[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/cul/ - Cultura

/mu/ + /film/ + /lit/ + /scr/ + /a/ + /co/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.2467

Appena finito di vedere 'sto documentario.

Per fortuna che non l'hanno fatto. Sarebbe stato un pastrocchio senza arte né parte e oggi sarebbe considerato supercringe.

Magari un cartone fatto con le tecniche che abbiamo oggi, come suggerisce alla fine, sarebbe giusto farlo.

 No.2470 SALVIA!

Non capisci un cazzo.

 No.2473

Porca puttana, cosa ci siamo persi.

 No.2479

Vedo che hai capito perfettamente il senso profondo del documentario, e cioè che pur avendo fallito nel suo progetto, Jod ha messo in contatto una rete di artisti, scrittori e produttori i quali poi hanno realizzato grandi film di fantascienza, e il documentario offre uno sguardo affascinante sul modo in cui le idee circolano a Hollywood. Grazie per aver condiviso con noi la tua saggezza anon.

 No.2480

Io sono completamente d'accordo con OP. Sarebbe stata una pagliacciata tremenda senza capo ne coda, a malapena imparentata col libro. Anche perché molti ammettono tranquillamente di non averlo neanche aperto. Letteralmente il motivo per cui i cretivi hanno bisogno di gente con il guinzaglio in mano che li tenga sotto controllo. Specialmente poi Dalí che lo ha visto sostanzialmente come una scusa per farsi tirare quantitá indegne di soldi a scopo ricreativo, finché (ops) i soldi non sono finiti e tutti a casa.

 No.2481

>>2470
Anon, immaginati Welles tutto depilato e nudo che vola a mezz'aria con gli effetti speciali del tempo. Quel coglione di Dalì che recita con quel suo fare istrionico credendosi un genio. Mick Jagger che recita da cane come tutti i cantanti che hanno fatto film.

E poi i costumi di Moebius vanno bene sulla carta e nei fumetti, infatti quando fanno vedere il film che li ha copiati è una pacchianata assurda degna di un gay pride. Anche le astronavi, belle sulla carta, ma sarebbero uscite brutte IRL e integrate nei fondali peggio di quelle del Dune di Lynch.

E Giger che fa una roba col suo stile con Moebius che ne fa un'altra col suo è cercare di infilare un cubo dentro al buco tondo in quei giochini ritardati per le scimmie.

>>2479
Sì, ho capito, presi da soli hanno fatto robe buone, ma messi assieme in un unico progetto sarebbe stata una roba assolutamente cringe e probabilmente uno dei più grossi fallimenti della storia del cinema con Jodo che poi spergava per i 50 anni successivi a dire che la gente non capisce niente o che non era ancora pronta e insieme a lui tutti i bomber che adesso ci frantumano ancora i coglioni con Alien e 2001.

Non basta essere hurr guerrieri durr bisogna scegliere con criterio, e infatti i produttori gli hanno cassato il progetto perché era un'accozzaglia di roba che non si incastrava bene una con l'altra.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]