[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]

/cul/ - Cultura

/mu/ + /film/ + /lit/ + /scr/ + /a/ + /co/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: gyl81s.jpg (21,34 KB, 259x194)

 No.3011

i griffin

son meglio ,piu cattivi dei simpson?

stagioni top?

 No.3015

Prime Simpson >> prime griffin > nu-griffin >>>> nu-simpson

È comunque Futurama leggermente > prime Simpsons, ma quest'ultima va a gusti personali.

 No.3017

cazz'è prime e nu

 No.3018

>>3017
Credo intenda "prime stagioni" (prime in italiano, non inglese) e "nu" come nuove, ma non ne sono sicuro, quell'anon mi sembra un po' bacato nel cervello.

 No.3019

>>3017
Ovviamente questo >>3018
Prime = prime stagioni
Nu- = ultime stagioni

 No.3020

>>3015
Futurama è una splendida serie presa come insieme, e hanno avuto il buonsenso di chiuderla al momento giusto, mantenendo una buona qualità degli intrecci lunghi.

 No.3022

Ho sempre avuto un debole per i griffin. Non ho visto le ultime stagioni, che dicono siano peggiorate, ma per me al picco delle rispettive serie:
griffin>futurama>simpson>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>american dad

 No.3023

>>3022
southpark/primi simpson>>futurama>>american dad>>griffin>>>>>>>ultimi simpson

toh fixato

 No.3024

>>3023
Quest'anon non sbaglia, anche se farei una differenza tra primo Southpark e Southpark moderno. Mi piacciono entrambi e hanno mantenuto una carica di critica sociale che gli altri cartoni hanno perso, ma penso ci sia un prima e un dopo

 No.3025

>>3024
La stagione di South Park della marijuana mi ha davvero rotto i coglioni, ancor peggio è che insistono con quella merda anche post-season.

 No.3058

Riflessioni mattutine.
I Griffin hanno un gravissimo limite, che è un limite più generale, di tendenze universali di linguaggio: il ricorso esclusivo al sarcasmo.
Il sarcasmo sembra essere l'unico linguaggio adottato nei Griffin, e questo scaccia qualsiasi empatia. Il sarcasmo è tecnicamente un linguaggio aggressivo che gioca sull'allontanamento, sull'azzeramento empatico verso il tuo interlocutore.
Con il sarcasmo escludi aprioristicamente emozioni come la commozione, la nostalgia, l'affetto in generale, e in senso lato la sincerità.
Il sarcasmo esclude la sincerità, tutta la sua potenza comunicativa si basa su questo, ovvero dire il contrario di ciò che si intende, scatenando l'ilarità, e se questo è l'unico linguaggio che viene utilizzato in una serie, quella serie sarà priva di empatia, amore, commozione, sincerità.

 No.3075

>>3058
Ecco perché ora VIVIAMO nei griffin

 No.3076

>>3075
Infatti ho esordito dicendo che è una tendenza universale, i Griffin l'hanno solo utilizzata sistematicamente. Per me rimane però un grosso limite, nonostante ci siano parecchie stagioni veramente top-tier.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]