[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.3780

Ciao /cul/
qualcuno sa spiegare perché questa trilogia di film è diventata così di merda? Cioè era partito quasi bene, "Un viaggio inaspettato" era bello, scorrevole, a tratti cringe ok ma il giusto, come hanno fatto poi a cadere nel ridicolo più totale con romance inutili, scene alla Matrix e forzature del cazzo?
Also, pensate che la serie TV di Amazon Prime Video sarà all'altezza delle aspettative?

 No.3781 SALVIA!

Ma la smetti di usare la parola cringe?
Non siamo nel 2014

 No.3783

La trilogia del Signore degli Anelli nasce dalla passione di un regista e pochi altri che amavano le opere originali. Io che ho qualche anno di più ricordo ancora che erano considerati impossibili da rendere su pellicola, e invece.
E nonostante siano lunghi come la quaresima avanzava abbastanza materiale da tirarci fuori un altro film.
La trilogia de Lo Hobbit invece nasce dal disagio profondo che si chiama produzione forzata, cambio di regista, tre film tirati fuori a forza da un libercolo che sarà un centinaio di pagine, Peter Jackson richiamato quando la storyboard era già lì e si è trovato a dirigere scene di cui non sapeva nemmeno la collocazione temporale. Insomma, un brodo allungato per i soldi.

>Also, pensate che la serie TV di Amazon Prime Video sarà all'altezza delle aspettative?

Già odo i mi piace il cazzo autistici di chi vede un negro in tv.
Onestamente non ne ho idea. Non se ne sentiva la mancanza, ci sarà un ulteriore allungamento del brodo, personaggi aggiunti ad mentula canis e tutto il resto. Però sono tutti disperati per cercare il nuovo Game of Thrones quindi le provano tutte.

 No.3784

Anche: è un film troppo legato alle tecniche del periodo, come Avatar. Diverse sequenze sono state fatte solo per essere godibili in 3D ed è pura fotografia, mentre Tolkien è pura narrazione immersiva.

 No.3789

>>3783
appena comunicarono a jackson la nuova trilogia, gli venne un ulcera perforante dal troppo stress durata gran parte delle riprese

https://news.cinecitta.com/IT/it-it/news/53/46278/12-55-lo-hobbit-ritarda-ancora-causa-ulcera-di-peter-jackson.aspx

 No.3791

Vale comunque la pena vederlo?
Non sono un patito di fantasy ma lotr mi è piaciuto.

 No.3792

>>3791
Non è brutto, sia chiaro.

 No.3796

smaug nemico migliore di sauron

 No.3806

>>3796
Questo, ma dal momento in cui lo trafiggono la trilogia cade con lui e diventa merda che puzza.

 No.3807

>il signore degli anelli: pagine oltre 1200
>3 film
>lo hobbit: pagine libro 450 circa
>3 film
o allungavi il brodo o non ne facevi tre. E sono pure riusciti a tagliare robe interessanti tipo i nani che andavano in letargo nel bosco per mettere Lolegolas

 No.3809 SALVIA!

>>3807
Film e libri sono media diversi.
Tauriel nemmeno esiste nei libri

 No.3835

>>3796
Sauron non è il nemico. Uno dei motivi per cui il film di LOTR sono stati apprezzati e sono ancora ricordati con amore.

 No.3838

>>3791
Non concordo con >>3792, nel complesso per me è una trilogia piuttosto brutta, tutto ciò che c'è di bello è racchiuso nel trailer del primo film.
Sarà che sono cresciuto amando il Signore degli Anelli, e quindi sono più critico, ma è davvero di qualità abbastanza bassa.

 No.3839

>>3809
Risposta a basso iq. Ho solo fatto notare che in uno avevi tutto il materiale del mondo, nell'altro avevi un libretto piccoletto (e per bambini)

 No.3840

>>3835
>Sauron non è il nemico
ma va? Era un post provocatorio, per dire che smaug ha una buona personalità che affascina e poteva essere sfruttato meglio rispetto all'orco bianco
>>3839
si vede che di marketing non ci arrivi, è stata fatta una trilogia solo per fini commerciali e di produzione, così il pubblico la associava a quelle del signore degli anelli, come guerre stellari, ha senso fare una nuova trilogia fra qualche anno?

 No.3843

>>3840
Non sono >>3839, ma mi sa che non stai capendo molto: tutti qui sanno perché hanno fatto una trilogia invece di un film singolo, il problema è che di materiale non ce n'era abbastanza e quindi era necessario allungare. E il problema è che avendo allungato per motivi di marketing il materiale aggiunto era merda che puzza.

 No.3844

>>3840
>Op chiede perché è una merda lo hobbit
>io provo a spiegare che probabilmente si è chiesto troppo al materiale di partenza che era troppo breve per tirarne fuori tre film coerenti e non annacquati e pieni di stronzate riempitive
>AH AH AH SI VEDE CHE NON NE CAPISCI UN CAZZO DI MARKETING
…ok anon

 No.3845

>>3843
>ll problema è che di materiale non ce n'era abbastanza
cosa non ti è chiaro da "Liberamente tratto da lo hobbit"?
Fantozzi è un piccolo libro, quanti film ci hanno fatto?

 No.3846 SALVIA!

>>3845
ciao cannarsifag, hai rotto il cazzo

 No.3847

>>3846
Solide argomentazioni da persone mature

 No.3848 SALVIA!

>>3847
le abbiamo già espresse, sei te che frigni perché non ti dà ragione nessuno
e non neghi di essere cannarsifag, che strano

 No.3849

>>3845
Ma che problemi hai? Un conto è dire "voglio raccontare una storia liberamente ispirata a lo Hobbit", ti metti a scrivere e ti viene fuori del materiale per tre film, un conto è dire "voglio fare tre film da lo Hobbit che così è una trilogia come il Signore degli Anelli e ci guadagno su tre film" e scrivere delle scene di merda per fare minutaggio.

 No.3850

>>3849
>Un conto è dire "voglio raccontare una storia liberamente ispirata a lo Hobbit
è quello che ha fatto jackson per la trilogia
>un conto è dire "voglio fare tre film da lo Hobbit che così è una trilogia come il Signore degli Anelli e ci guadagno su tre film" e scrivere delle scene di merda per fare minutaggio.
una cosa non esclude l'altra, il cinema è industria e investimento

 No.3851

La Warner si è dimostrata più volte di non essere all'altezza della trasposizione di libri in film, dovrebbero iniziare a smetterla di affidargli questi compiti.

Anzi, smettiamo di fare proprio film tratti da libri, meglio una serie, hai più libertà, puoi spalmare tutta la storia su svariate stagioni. Confido tantissimo in serie di Harry Potter e le saghe di Tolkien e Paolini tanto per cominciare, speriamo diventino realtà. Con The Witcher per esempio stanno andando a bomba e a cannone per quanto mi riguarda. Idem per His Dark Materials

 No.3853

>>3840
>Era un post provocatorio
in questo caso migliora il tuo italiano.

 No.3854

>>3853
se non capisci la provocazione non è colpa mia

 No.3855 SALVIA!

>>3854
forse su facebook o reddit si sarebbe capita di più

 No.3857

>>3855
ok, vedo che li conosci bene quei siti, quindi tornaci

 No.3858 SALVIA!

>>3857
t. post liberamente tratto da reddit

 No.3861

>>3858
ho capito che vuoi fare a gara a chi fa l'ultimo post sagace, libero di farlo, farlo fottesego e vado a mangiare il panettone, tu ingoia la bile

 No.3862 SALVIA!

>>3861
forse a forza di postare con un settaggio a bassa civiltà hai fatto irritare più persone.
impara la lingua.

 No.3863

>>3851
>Anzi, smettiamo di fare proprio film tratti da libri, meglio una serie
È quello che sta facendo Amazon con la serie in lavorazione, che dovrebbe essere LOTR e Silmarillion. Disney ha già fatto vedere con Mandalorian che una serie fedele agli originali ma di respiro più ampio può avere successo, vediamo come andrà questa.
>Harry Potter
Sarebbe carino ma probabilmente continueranno con i film, se dovessero fare altro, Fantastic Beasts è andato bene
>paoloni
Il film di Eragon è andato così male che hanno cancellato la trilogia in produzione anni fa, dubito nel reboot.
Se Sky (unico produttore sensato in Italia) avesse i coglioni comprerebbe i diritti delle Cronache del mondo emerso per farci una serie: se fatta bene sono soldoni in Italia e un potenziale nuovo franchise all'estero, ma un uomo può sognare.

 No.3864 SALVIA!

>>3862
non siamo su /b

 No.3865

>>3863
>LOTR e Silmarillion
Da quel che ho letto, proprio no: non possono usare quelle fonti, solo pezzi delle appendici. Ma quello che inventano non può contraddire niente che JRR abbia scritto.
Partiamo male.

 No.3866


 No.3877

>>3866
ma chissene dei negroidi, se li mettono a fare parti in cui effettivamente vi è la possibilità di personaggi con pelle nera chissenefrega
certo non devono fare dei personaggi canonici che sono espressamente bianchi, e spero non accada, altrimenti finiamo come troy con achille negro

 No.3878

>>3865
la serie sarà ambientata nella seconda era a Numenor a quanto pare. I protagonisti saranno completamente inventati, credo, ma ovviamente il periodo sarà canonico (Sauron in forma umana come Annatar, Gandalf e Elrond li vedremo sicuro, anche Galadriel)

 No.3880

>>3878
5 abufinzi si Gandalf negro. Invece sarebbe bello avere delle storie su Harad.

 No.4036

Uscita una pseduo-trama da Prime video:
"L'imminente serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, e riporterà gli spettatori a un'epoca in cui grandi poteri furono forgiati, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, un'epoca in cui la speranza è appesa a fili sottili e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo d'oscurità. Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell'isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi scolpiranno lasciti che sopravvivono a lungo nel tempo"

 No.4057

>>4036
Sembra figo.
Non sono mai riuscito a leggere tutto il silmarillion

 No.4059

>>4057
Nel Silmarillion parla abbastanza poco della Seconda Era, è una parte di cui ha delineato gli eventi principali ma senza scrivere storie vere e proprie come ha fatto per la Prima; penso abbiano scelto quell'era apposta per avere più libertà possibile.

>>4036
A me però ispira davvero poco, mi immagino una serie girata al 95% davanti ad un green screen con effetti speciali mediocri.

 No.4062

>>4036
>valar negri soon
Spero venga bloccata per qualche motivo, tipo che al regista piace la pizza e lo beccano a mangiarla.

 No.4064

>>4062
>Valar Negracci
Scommettiamo che la risposta standard dei mangiamerda soioni sarà
>Eh mA sOnO dElLe DiVinItÀ non so scrivere dEvOnO eSsErE bIaNcHi
Sto ancora seethando per Kynes di Dune che è una negra femmina, dio cane.

 No.4065

>>4062
>>4064
Però visto che è un prequel vorrebbe dire che nel futuro sono spariti, mi pare ottimo.

 No.4068

Per quanto riguarda videogiochi ambientati in quell'universo abbiamo Shadow of Mordor e Shadow of War, con Talion come protagonista.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]