[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: fb0bypn.jpg (259,85 KB, 1800x1012)

 No.3937

Che finale deludente.

Non ho capito se è colpa di come sia stata gestita la terza stagione, che è molto ben fatta (Frank, Joe e Tagomi morti ammazzati, Ed lasciato chissà dove a farsi trapanare il culo) o se semplicemente non avevano idea di come finire. Ottimo il finale per Kido, Childan, Smith e Abensend, ma per Juliana e compagnia è tutto lasciato in sospeso. Muore Smith, ma mezza America è ancora nazista: e non è come ammazzare Hitler nella WWII, non sono in guerra e la popolazione non è sfinita, anzi. Whitcroft che blocca l'invasione dell'America dell'Ovest è una macchietta giusto per dar una fine vagamente speranzosa. Tutto il tradimento di Helen (forse) è inutile visto che la resistenza aveva collegamenti radio.

 No.3938

Trovata noiosissima fin dall'inizio, droppata prima della fine della prima stagione, le uniche parti belle erano quelle col Jappo e non mi stupisce perché erano le mie preferite pure nel libro

 No.3950

File: bellamerda.jpg (381,11 KB, 1392x900)

Ho notato una certa tendenza in Prime a smerdare le opere di Dick, c'è un qualche motivo preciso dietro o sono semplicemente realizzate da persone che non hanno mai letto nulla di suo?

 No.3951

>>3950
Droppato al terzo episodio, tutto troppo lento per aver solo un colpo di scena o mindfuck alla fine, oltretutto abbastanza prevedibile se si consuma fantascienza da un po'.

 No.3963

>>3950
Se fossi un erede di Dick citerei in giudizio i produttori di 'sta cagata di serie.

 No.3990

>>3963
mi sa che sono troppo occupati a pensare dove stipare tutte le banconote per interessarsi alla qualità dell'opera.
Proprio come avrebbe voluto Filippo K. Pene

 No.3991

Che senso ha infilare personaggi e situazioni inesistenti nell'opera iniziale della quale si riprende il titolo? Non è più onesto scrivere "liberamente ispirata a…"? Ho appena finito di leggere il libro di Pippo Pisello e metà dello spopiler di OP mi risulta nuovo.

 No.3994

File: fi6amqv.jpg (20,88 KB, 225x225)

>>3991
Le due opere son completamente diverse, è stato proprio una riscrittura da zero, secondo me pure abbastanza azzeccata (tranne ovviamente il ruolo troppo messianico di Juliana) dove hanno preso qualche fatto per condurre la storia; si son ritrovati nell'ultima stagione con un finale da scrivere e la WW3 imminente e se ne sono usciti con una roba al gusto dell'ultimo episodio di Evangelion.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]