No.9997
>>9959>indispensabilePer cosa anon?
No.10050
>>10036Forse dopo 10 libri dove ripete sempre le stesse cose non fa più l'effetto del primo.
No.10373
>>10358Paasilinna è basatissimo, ha un umorismo leggero, macabro e dolce allo stesso tempo.
"Piccoli Suicidi tra Amici" è un piccolo gioiello che consiglio a tutti, e anche "Il migliore amico dell'orso" mi è piaciuto molto
No.10397
>>10250>appena finito il primo. Classico stile Ligotti, dove la sensazione di orrore e malessere è la vera protagonista. La storia di un impiegato anon, persona remissiva che in segreto odia i suoi colleghi, i quali lo prevaricano con prepotenze e umiliazioni. Per cause fortuite si tramuta in un liquame nero che incarna il male stesso, decidendo così di iniziare il suo percorso di vendetta.Bannerfag: origins
No.10777
>>10717Mi era sfuggito il tuo post. Molti mesi fa lessi pic relata, credo postai nel vecchio filo del libro sul comodino. Sarà che l'autore è francese ma lo ricordo sì pieno di dati per circostanziare (anche giustamente, sono storici) ma anche piacevole alla lettura in larghi tratti, in altri ovviamente magari si dilunga su cose meno interessanti.
Leggerò anche quello che hai letto tu, anche per confrontare le conclusioni a cui sono arrivati gli autori. Quello che ho letto io in sostanza sostiene che nella prima cristianità il sesso a pago era tollerato in quanto peccato non estirpabile con anche esempi di emancipazione femminile a partire dal proprio lavoro mentre con la controriforma si è giunti ai toni di censura odierni.
No.10854
>>10853sono l'op del filo, nel frattempo mi sono iscritto all'università e non li sento "sul comodino" se li devo leggere per studio.
Also, quello che va più vicino alla cosa è questo
No.10875
>>10853Letto sempre frugando nei bassifondi del Kobo. Non fosse per il colpo di scena finale sarebbe stato dimenticabile.
Stasera ho cominciato
>>10717, come esposizione dei dati mi ricorda quello che già lessi
>>10777, comunque interessante. Io che sono vekkio tengo i caratteri del Kobo più grandi e mi risultano 1700 e rotti pagin(ett)e.
No.10887
>>10785Letto una decina d'anni fa, confermo la tua opinione, forse uno dei migliori mai letti, anche se l'inizio è un po' macchinoso.
No.10957
Sono
>>10777 e ho finito di leggere il libro introdotto da
>>10717, mi è piaciuto, anche perché sono interessato all'argomento. Non ricordo più molto bene nei dettagli quello del francese,però mi ha fatto piacere ritrovare a grandi linee gli stessi argomenti in questo libro. "Comprare piacere" è più chiaro nell'esposizione e ogni tanto riassume i fatti: si scopre che domanda e offerta di prostituzione hanno avuto alti e bassi, diffusioni rapide e repentini cali nel corso dei secoli, varie zone d'Europa hanno avuto approcci diversi nell'averci a che fare e che dalla fine della seconda guerra mondiale c'è un calo costante nella domanda e offerta di servizi sessuali a pagamento.
L'argomento è certamente molto specifico ma è un buon libro che informa e prova a spiegare le ragioni dei vari fenomeni, cosa che lo rende più interessante.
No.11032
Per me non è periodo di ponderosi saggi o romanzi fiume, mi sono letto i libretti del Nebo. Mah, come hanno già scritto altri sul blog gli aneddoti risultano più divertenti anche perché corredati da foto e gif azzeccate. Il suo romanzo
>>9846 è fortunatamente scritto meglio.
No.11224
>>11072 qui.
Sono arrivato a pagina 300 e non ce l'ho fatta più. Stava diventando troppo delirante e prolisso/logorroico per i miei gusti. Ci sarà qualche verità lì dentro. Magari è davvero un mezzo profeta postmoderno che riceveva messaggi dal futuro… Comunque leggerò Ubik e la trilogia di Valis prima o dopo che mi sembra di aver capito siano I Libri in cui ha buttato dentro il grosso del suo pensiero.
No.11291
Il primo l'ho dovuto abbandonare perché non ci stavo capendo niente. Cita un sacco di roba di linguistica che non conosco, ma ci ritornerò su perché avevo già in programma di leggere qualche manuale di linguistica e filosofia del linguaggio. È citato in questo
>>11208 e pensavo fosse un libro dello stesso tenore.
Il secondo è un'introduzione su una riflessione di come l'invenzione del dagherrotipo e poi della fotografia abbia influito sulla poesia di Mallarmé e Maupassant, principalmente.
No.11347
>>11340È controverso che ci siano gay in una comunità di soli uomini per di più maschilista e misogina?
No.11357
>>11347Beh, per la Chiesa cattolica un omosessuale in un seminario non dovrebbe proprio entrarci ed è stato proprio Papa Francesco a ribadirlo. Figuriamoci "trasformarne il clima"…
No.11359
>>11340Letteralmente un'adunanza di frogi.
No.11399
boomer: leggere libri.
zoomer: farsi scrivere i libri su ordinazione da gpt.
Fenomeno è una figura leggendaria nel 2080 di Roma. È il capo della antiverbal crew, un gruppo di hacker che si oppongono all'oppressione digitale della città. Passano le loro giornate a sfidare le forze del controllo e combattere per la libertà.
Fenomeno è un artista cyberpunk. La sua abilità nell'utilizzare tecnologia di ultima generazione, come le icosaedri, gli consente di eseguire vere e proprie performance cibernetiche che lo hanno reso famoso in tutta Roma. Utilizza la sua arte per attaccare le autorità, trasmettendo messaggi subliminali attraverso i circuiti elettronici della città.
Le sue azioni suscitano l'ira del governo che decide di inviare l'esercito contro di lui. Fenomeno ha un piano per sconfiggerli: hackerare i computer dell'esercito e usarli per attaccare il governo stesso. Dopo una lunga lotta di resistenza, Fenomeno riesce a sconfiggere le forze del controllo e a riportare la libertà in città.
Nonostante sia visto come un eroe dalla gente, Fenomeno è un personaggio piuttosto controverso. La sua arte è spesso vista come distruttiva e caotica. Inoltre, non esita a usare le sue abilità per ottenere ciò che vuole, senza paura di violare la legge o di infrangere le regole.
Fenomeno rappresenta il sogno cyberpunk che tutti i giovani hanno: un futuro libero dalle restrizioni imposte dalle autorità. La sua storia ha influenzato molti artisti a sfidare il potere e a combattere per la libertà in tutto il mondo.
No.11400
>>11399>farsi scrivere i libri su ordinazione da gpt.Se ti accontenti della roba incoerente e posticcia partorita da quel bot, buon per te.
No.11401
>>11400Questo. Per il momento i testi di quell'IA sembrano roba che scriverebbe un bambino secchione.
No.11407
Se sai come comandarlo riesci anche a farlo bestemmiare (cerca DAN gpt ad esempio)
Comunque basterebbe fargli il training su il corpus di dell' autore del pasto nudo e quello di bifo per fargli scrivere robe surreali.
Scusate il deragliamento, se c'è qualcuno interessato a fare qualche esperimento di scrittura creativa di gruppo al sapore di GPT apra un filo.
No.11427
>>11426Anche Morte a credito merita una lettura.
No.11475
>>11470Bravo ad avermelo ricordato, ce l'ho sull'hard disk dal 2016 e non mi sono mai ricordato di leggerlo! Essendo nella prima parte un fumetto ho già letto la prima parte e la prima ragazza: essendo puttaniere anche io è vero che tanti riferimenti sono precisi!
No.11493
>>11475A questo punto doveroso aggiungere anche The Playboy e I Never Liked You, il primo sui sensi di colpa e le paranoie che gli vennero facendosi le seghe su un numero di Playboy (ai tempi era tipo il massimo del peccato, lol), il secondo sulla sua incapacità di comunicare efficacemente con l'universo femminile (e non). In pratica se leggi questi e poi Paying For It puoi tracciare la sua evoluzione da anon: pipparolo -> autista spaghettatore -> adulto con notevoli carenze socioaffettive -> puttaniere.
Il resto della sua bibliografia è interessante se ti piacciono i comics alternativi trpp paxxi tipo quelli di Crumb, altrimenti si può tranquillamente saltare.
No.11567
>>11493Scusa anon, meritavi una risposta per i consigli ma mi sono menato via…
Ho finito Paying for it, concordo che le sue tesi sulla prostituzione siano abbastanza convincenti. Poi come cliente abituale sono abbastanza facile da convincere però mi ritrovo in tesi che già avevo elaborato da solo. Il fumetto si legge molto veloce e denota un discreto grado di particolarità dell'autore, per non dire di autismo. Secondo me merita sia per chi va a pago che per chi non lo fa, non è una lettura settoriale.
Grazie per i consigli!
[Mostra tutto] (190 post e 112 immagini omessi)