[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.5178

Aspettative?

 No.5179

C'era già stato un thread con un altro trailer e anon si lamentava che è una terronata e la location sembra Sorrento.

Io l'ho fatto vedere a mia madre che è infoiata di qualsiasi cosa ligure perché mio nonno era di quelle parti e le piacciono i cartoni disney e mi ha detto "meh".

Se fossimo stronzi come popolo potremmo gridare al razzismo perché è uno stereotipo dietro l'altro, ma va be'.

 No.5180

>>5179
>potremmo gridare al razzismo
È diretto da un italiano…

 No.5181

>>5179
>location sembra Sorrento
70-80 anni fa tutta Italia sembrava il sud, il che è tutto dire.
>uno stereotipo dietro l'altro
Devi per forza forzare una caricatura se vuoi fare un film di questo tipo.

 No.5182

>>5179
>la location sembra sorrento
Considerando che la leggenda di Colapesce è nativa dell'Italia meridionale, dovremmo anzi offenderci che è nominalmente ambientato in Liguria.

 No.5184

>>5182
Ma la leggenda di colapesce cosa c'entra con questo?

 No.5186

>>5184
cerca su google colapesce

 No.5187

>>5186
se è vera la versione che c'è su wikipedia non c'entra nulla

 No.5188

Ma sono froci?

 No.5189

>>5188
perché mai dovrebbero esserlo?

 No.5190

>>5189
Non lui, ma
>Sembriamo come tutti gli altri, ma in realtà siamo diversi, la nostra diversità è odiata dagli altri e dobbiamo nasconderla per poter vivere una vita normale
È abbastanza passabile come metafora per l'omosessualità.

 No.5191 SALVIA!

>>5180
Nell'originale ci sono pure gli accenti alla Mario e la mafia dei ragazzini cattivi della vespa che nel doppiaggio si perdono. Ce n'è abbastanza per parlare di razzismo e fare #boycottLUCA. Ciao.

 No.5192

>>5190
Non è più facile appiccicargli la metafora del razzismo invece che parlare sempre di froci?

 No.5193

>>5191
>ci sono pure gli accenti alla Mario

Sturati le orecchie dal cerume che hai perché non c'è, l'unica cosa è la scena dove esclama "silenzio, Bruno" che diocane, sono americani, non possono avere una pronuncia perfetta di una parola italiana

E lo dico da persona che sta terronata dell' o sole o mare non se la guarderà di certo

 No.5194

>>5192
No perché il razzismo si basa su differenze manifeste, l'omofobia no. I negri vengono odiati a prescindere e non possono fare nulla per cambiare la propria negridtudine, i froci possono sperare di vivere una vita tranquilla nascondendo la frociaggine.

 No.5195

>>5189
Dall'anteprima mi sembrano froci. Poi >>5190

 No.5196

Non ho capito perché quando si parla di froci ci sono sempre miei omonimi di mezzo, come per la canzone di povia

 No.5197

>>5194
Sono letteralmente due mostri marini…

 No.5198 SALVIA!

Non siete su /b/.

 No.5199

>>5187
Beh, non sai leggere, colapesce racconta di un ragazzo capace di trasformarsi in pesce o essere con squame

 No.5200

>>5199
Ho cercato anche in altre due fonti e non ho trovato questa cosa che si trasformi in una cosa simile a un pesce, mi giri dove lo hai letto?

 No.5210 SALVIA!

>>5197
Ma infatti mica sto urlando MINKIA ANON ((LORO)) MI PIACE IL CAZZO VIVA IL DVCE
Sto solo dicendo che dal poco che si vede dal trailer, si può trarre un'interpretazione di quel tipo, a pescindere che fosse l'intenzione o meno degli autori

 No.5213


 No.5214

>>5210
sono due semplici amici, internet ti ha fottuto il cervello

 No.5217

>>5210
Come dice >>5214 ti sei fottuto il cervello, a prima vista sembrano solo amici, niente dal loro comportamento fa pensare ad altro (a meno che uno non ci voglia vedere altro).

 No.5218 SALVIA!

>>5210
>non ho amici

 No.5246

Bellissimi disegni e colori pazzeschi, comprerò l'artbook e vedrò il making of. 10/10 Personalmente spero un giorno tutti i videogiochi saranno così.

Per il resto: spero che lo stile "trp paxxo" con le battutine forzate del trailer non sia rappresentativo. Non capisco perché gag in animazione debba significare "proporre scene concitate con one liner a raffica per scimmie con l'ADHD". Quella è roba da Shrek… boh.

 No.5250

qualcuno mi dice che vuol dire "silenzio bruno"? non ho capito il gioco di parole/il significato

 No.5569

Molto molto carino e spensierato. Come sempre Pixar ha fatto centro anche, a parer mio, sarebbe stato di gran lunga superiore una versione 2d soprattutto dopo aver visto i titoli di coda .

Ma questo lo dico da persona che pian piano inizia a non apprezzare sempre di più il 3d. Se devo essere oggettivo questo è sicuramente un bel film. Diverso da Soul, ma altrettando bello.

 No.5570

>>5250
"Silenzio Bruno" deriva dal fatto che secondo uno dei due ragazzi la vocina nella testa che ti sussurra di non fare una cosa quando hai paura o ti costa fatica si chiami Bruno, quindi quando la senti devi dire ad alta voce SILENZIO BRUNO! Per spronarti a fare la determinata cosa.

>>5569
Guarda, animazioni e design mi sono piaciuti tantissimo, anche le ambientazioni sono davvero carine, e devo dire che l'italiano nel doppiaggio inglese non stona anzi, da un tocco molto simpatico al tutto.
La storia è semplice e spensierata, e avrebbe anche potuto funzionare se non fosse che alla fine si perde totalmente, è tutto frettoloso e anche la morale è buttata lì senza dargli un minimo di peso, inoltre anche il cattivo di turno è esageratamente bidimensionale (non brutto eh, anzi, il concept mi piace, ma non ha la minima evoluzione e appena sconfitto scompare nel nulla), per un prodotto Pixar secondo me sono grossi difetti e mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Grande occasione sprecata.

 No.5571

>>5570
Meglio o peggio di Soul? Perché Soul faceva già abbastanza cagare

 No.5573

>>5571
Per me, nel suo piccolo Luca funziona meglio; è più semplice e ha meno pretese di Soul, ma proprio per questo quegli elementi che non funzionano pesano meno sul prodotto finale.

 No.5574

ormai la pixar ha perso fascino da un decennio, wall-e e up sono stati gli ultimi titoli guardabili, il resto sono cartoni 3d da pomeriggio di italia 1

 No.5576

Bruttino. L'animazione non è niente di che e l'ho chiuso dopo mezz'ora perché fa alzare gli occhi al cielo con la solita italianità per stranieri.

 No.5583

Non c'è alcuna ragione di lamentarsi degli stereotipi sugli italiani presenti in questo film, l'Italia campa di stereotipi sugli italiani, sia nel mercato interno che estero. Basta accendere il televisore e gauradre qualsiasi programma o pubblicità per vedere come viene osannata l'italianità di un dato prodotto, la ruralità italiana, l'usole e l'umare.
La cultura dominante in Italia non deriva dai prodotti culturali, artistici, letterari e tecnici italiani, ma dal riprodurre incessantemente la solita fotografia di un paese che non è mai esistito (grazie, mediaset + RAI).

 No.5601

>>5574
Wall-e è uno dei prodotti culturali più importanti di questo secolo

 No.5602

>>5574
Non concordo, Toy Story 3 è il finale perfetto della saga di Andy che ormai è diventato troppo grande per giocare ma in cuor suo rimane affezionato ai giocattolini, Inside Out è un film introspettivo e molto fantasioso (alla prima visione non mi colpì, ma alla seconda lo apprezzai tantissimo) ha tanto da dire sia ai grandi che ai piccini, Alla ricerca di Dory posso capire che potrebbe non piacere poiché ricorda davvero tanto il predecessore al punto da sembrare che lo stia mimando, ma secondo me funziona proprio per questo, se il prodotto è buono e ha ancora da offrire da punti di vista differenti perché cambiarlo radicalmente? The Incredibles 2 è comunque molto carino e ancora una volta non si distanza troppo dal predecessore ma lancia altri messaggi, e Toy Story 4 è il Toy Story che pensavo di non volere (come detto, il 3 era la conclusione), la metafora sul cambiamento, il cattivo di turno che però è tutt'altro, molto profondo.

Concordo che da Onward ad oggi abbiano prodotto… se non flop, comunque film deludenti o fallaci, con buone basi di fondo ma non quella capacità della Pixar di rendere intimo un cartone, lanciando messaggi, o creando personaggi non bidimensionali ma complessi, umani (anche quando non sono esseri umani).

 No.5603

>>5602
>Non concordo, Toy Story 3 è il finale perfetto
certo ma è il proseguimento di un idea di oltre 20 anni fa
>Inside Out è un film introspettivo e molto fantasioso
che non vuol dire niente, e ci manca che non sia fantasioso, è un cartone pixar, ma non aggiunge niente di nuovo, è un toy story ambientato nel cervello; due personaggi principali, conquistare la fiducia di andy/bambina, litigio tra buzz e woody/felicità tristezza, i personaggi che si perdono, scappano insieme dal cattivo, è un film copia carbone e sempre i soliti temi visti nel primo toy story, ovvero la fiducia, accettare le novità/diverso credere in se stessi, l'unione delle forze per risolvere i problemi. CHE NOIA.
>The Incredibles 2
Gli incredibili
>ma lancia altri messaggi
quali? Sembra uno spin-off fatto per cartoonito
>è comunque molto carino
un FILM pixar non deve essere carino, deve stupirmi.

 No.5606

>>5191
Ma con che cazzo di logica i protagonisti parlano con accento americano, e tutti gli abitanti del paese con marcato accento italiano?
E poi fanno le storie perché in italiano il protagonista di Soul è stato doppiato da un bianco, vabbè.

 No.5615

>>5603
>sono sequel
Eh beh? Non si parlava di nuovi IP ma di buoni film, e sai quanto è raro nell'industria del cinema che un sequel sia buono tanto quanto l'originale o comunque ci vada vicino? A maggior ragione complimenti alla Pixar per riuscire a regalare buoni sequel dove pochissimi riescono.

>Inside Out

Nope, non hai capito il senso del film e penso che dovresti riguardarlo (e non ti sto dando dello scemo, anche io alla prima visione l'ho preso molto sottogamba). Non si tratta tanto di UNIRE le forze, quanto di ACCETTARE qualcosa anche se tecnicamente non è bello; Joy non deve tanto unirsi a Sadness, quanto lasciare che quando c'è bisogno di lei, sia lei a comandare, perché una bambina (in questo caso, ma qualsiasi persona a qualsiasì età) deve potersi sentire triste, è giusto e anche "bello" piangere di trestezza, è giusto e bello avere paura, o arrabbiarsi. Inoltre è palese che cerchino di mandare a tutta la famiglia un messaggio di parlare e cercare di comprendersi a vicenda, cosa che avviene sempre meno.
Sì, ci sono delle somiglianze con Toy Story (ma somiglianze del genere le puoi trovare un po' tra tutti i film Pixar), ma è comunque molto diverso ciò che esprime.

 No.5616

>>5615
mai scritto sequel, ma proseguimenti dell'unica idea collaudata e vincente, se pensi alla pixar ti viene in mente subito toy story
>non hai capito il senso del film e penso che dovresti riguardarlo
ma levati per piacere, io dovrei prendere lezioni da te che il massimo che sai esprimere è
>film carino
>molto diverso
>quanto di ACCETTARE qualcosa
la stessa cosa di toy story, woody accetta di essere il passato
>joy non deve tanto unirsi a Sadness, quanto lasciare che quando c'è bisogno di lei, sia lei a comandare, perché una bambina

woody non deve tanto unirsi a buzz, quanto lasciare che quando c'è bisogno di lui, sia andy a giocarci, perché è un bambino
non vedo differenze, il tema è sempre lo stesso.

spiega in cosa è molto diverso , perché hai elencato tutte cose che già ci sono in toy story

 No.5617 SALVIA!

ma perché dovete litigare pure parlando di cartoni animati

 No.5628

>>5616
L'interpretazione di un film non significa dire la cosa che ti fa più comodo al momento giusto per far polemica.
Btw come ho sottolineato non stavo cercando di insultarti ma solo di avere una discussione possibilmente civile (ma è un po' impossibile in questo chan di merda), ripeto che anche io la prima volta non ho apprezzato Inside Out e che la seconda visione mi ha dato molto di più, ergo ti consigliavo di fare lo stesso perché magari anche tu avresti potuto cambiare punto di vista.
Ma vabbé, se bisogna diventare incivili tantovale chiuderla qui senza andare troppo OT.

 No.5630

>>5628
Non ho bisogno di vedere 2 volte un cartone per bambini per capirlo, non ho 5 anni. Per il resto, è una fotocopia di toy story, lo hai pure ammesso



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]