[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: xrhez82.jpg (55,41 KB, 510x749)

 No.5550

Consigliatemi horror da vedere in cuffie e di notte che causano infarti multipli e rilascio di feci

 No.5551

sinister

 No.5552

Kairo

 No.5553

esiste un horror moderno bello fatto con l'effetto handycam o col filtro vhs? guarderei volentieri un film tipo manhunt, il videogioco

 No.5555

>>5553
Forse qualche breve pezzo di Banshee chapter ma potrei sbagliare.

 No.5612

>>5553
Per me l'ultimo bello è REC.

 No.5626

>>5552
>Causare infarti e smerdamento di biancheria
>KAIRO
Non so cosa tu abbia visto ma a me quel film della gente che lascia le sgommate nere sui muri e per tutto il film non accade nulla è tutto fuorché quello che cerca OP.

 No.5964

nada?

 No.5965

It follows

 No.5967

Horrorfag qui. Sfortunatamente per OP in genere gli appassionati si divertono tantissimo, nessuno cerca attivamente la “paura”, è l’adrenalina. Lo slapstick, il grottesco. L’horror è quasi sempre al confine con la commedia o l’avventura.

Ha ragione >>5552 perché a meno che non sei un ritardato che ha PAURA di squartamenti o peggio jumpscare, Kairo fa paura davvero nel senso che ti lascia il vuoto dentro. È inquietudine esistenziale, è un film lento e riflessivo. Se invece sei di quelli rimasti traumatizzati con l’esorcista allora consiglio The VVitch, che in ogni caso è un capolavoro. Roba tipo Green Inferno di Roth se sei debole di stomaco (c’è molto di più estremo sul mercato ma a mio avviso è un attimo che si supera il confine e si va sul ridicolo). Oppure riguardati Cube, spaccati dal ridere e non rompere i coglioni.

>>5553
Found Footage belli quanti ne vuoi, ma Manhunt? Praticamente dovrei consigliarti uno slasher di massa con violenza da torture porn MA col modello escape room/cube/saw MA found footage. Un pochettino specifico.
Però stammi a sentire: VHS 1 e 2, ovviamente Blair Witch Project, Megan is Missing che è un capolavoro e non dare ascolto agli hater, behind the mask: the rise of Leslie Vernon, Creep 1 e 2, il remake di Maniac (2012) che è praticamente serial killer matto in POV, e tanti tanti altri che però non saprei se consigliare. Anche tantissimi snuff fake che… mmmh… di solito sono di un brutto che manco fa ridere MA SONO GUSTI.

Punto di riferimento per le recensioni Bloody Disgusting, questo lo dico a entrambi, poi ci sono i siti per le micronicchie. Casa di produzione che ogni tanto porta merda buona in blu ray qua in Italia la midnight factory.

Io, se vi volete divertire, consiglio sempre e comunque comunque la revisione di cose tipo La Casa dei Mille Corpi, Scream 1 e 2, Final Destination 1 e soprattutto 2, Hatchet… robba di robba insomma

 No.6030

Noroi the Curse

 No.6031

The Father ma devi essere ipocondriaco o avere l'ansietta meme.

È impossibile che un adulto normale caghi mattoni per un horror.

 No.6033

Un film horror come Dio comanda deve spaventare la mente, non farti sobbalzare il culone grasso sul divano mentre ti ingozzi di qualche schifezza idrogenata in sacchetto.
Per un over 20 l'unico piacere che si può ricavare da un horror IMHO è da ricercarsi nella buona fattura, gli effetti, possibilmente la sceneggiatura (ma siamo in territorio QI>90 quindi non approfondisco).
Alcuni titoli recenti:
The Witch + Lighthouse (più grottesco/allegorico ma vale)
It Follows
The Blackcoat's Daughter
Relic (film del 2020 da non confondersi con quella magnifica trashata di Del Toro del boh, anni '90 o primi 2000)
The Void - NB: bellissimo fallimento, ottimi effetti, atmosfera azzeccata, struttura e montaggio invece fanno cagare il cazzo. Fatto con Kickstarter.
Hereditary
Midsommar
Annihilation (ha elementi horror discreti anche se è più sci-fi decisamente di alto bordo, almeno per gli ultimi anni).

 No.6038

>>6033
Ecco il tipo tosto.

 No.6042

>>6033
>the witch
lol, quello fa ridere

 No.6059

File: fm9jqfi.jpg (26,08 KB, 206x305)

Creep 1 e 2

10 pt grazie

 No.6075

>>6031
>È impossibile che un adulto normale caghi mattoni per un horror.
insomma



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]