[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 54foehy.jpg (55,98 KB, 424x650)

 No.6060[Ultimi 50 post]

Lo leggo o è merda?

 No.6061

è un capolavoro del genere, leggilo

 No.6062 SALVIA!

C’è un thread apposito poco più sotto

 No.6065

Leggilo, a me è piaciuto molto.
La saga è stata premuta oltre i limiti, fermati ai primi 4 libri.

 No.6087

File: 51MHFPS9vcL._SX315_BO1,204….jpg (29,06 KB, 317x499)

Ma un'edizione carina esteticamente in italiano? Ma che cazzo di problemi hanno certi grafici editoriali

 No.6088

File: 9788834733790[1].jpg (21,77 KB, 300x456)

>>6087
Intendi senza scritte meme o con qualcosa che non sia un semplice deserto?
Io ho pic relata.

 No.6091

File: hhrsbio.jpg (389,01 KB, 536x815)

>>6087
In Italia i libri non si vendono, e devono fare marketing sulle copertine per massimizzare le vendite perciò ti trovi le fascette con scritto "il libro del successo al cinema negli USA" o le citazioni ai premi vinti e cosi cosi.

Basta anche vedere come neghli ultimi 5 anni le copertine dei libri sono diventati molto più grafici, con colori sgargianti e foto o disegni a tutta copertina per colpire il compratore casuale, mentre oggi solo Sellerio e Hoepli mantengono il loro stile tipico.

E questo qua è comunque sobria rispetto a quella che hai messo te

 No.6092

>>6065
Non OP: se leggo solo il primo è autoconclusivo oppure sono stati scritti con già in testa tutta la saga?

 No.6096

>>6092
Autoconclusivo.
Ma fidati che ti vorrai leggere anche il secondo ed il terzo.

 No.6097

>>6091
>neghli

 No.6105

>>6096
Ok, grazie, mi sono procurato tutti e sei i libri del ciclo ma ho caricato solo il primo nel Kobo. Non ho nessun libro in pista percui mi sa che sarà il prossimo.

 No.6107

>>6105
Ottimo, suggerimento così al volo, lascia sedimentare un po' la storia tra il terzo ed il quarto perché…beh c'è un motivo ma non spoilero ovviamente.

 No.6111

File: ⊃∪∩e.png (534,56 KB, 877x625)

>>6105
Vi segnalo che l'edizione italiana migliore in assoluto è stata fatta da un fan particolarmente autistico.
A quanto pare le traduzioni italiane erano un macello, questo tizio ha ripreso frase per frase ogni libro della saga ed ha ritradotto il tutto confrontando le tre edizioni nostrane con quella inglese e con gli adattamenti in altre lingue.
Se dovessi approcciare l'opera per la prima volta, comprerei sicuramente i libri fisici per averli nella libreria ma leggerei l'edizione amatoriale BookVertigo ("I Rinoceronti VOL. 14") sul Kindle.

Riporto una parte della nota di traduzione all'inizio della collezione:

>Nelle edizioni italiane mancavano interi periodi, se non addirittura dei paragrafi.

>Nel lavoro di revisione mi sono basato sulle edizioni della Ace Books, ed ho cercato il più possibile di uniformarvi il testo italiano (utilizzando per ciascun libro la versione -Fanucci, Nord o Mondadori- più simile all'originale), particolarmente per quanto riguarda la suddivisione in paragrafi, la punteggiatura ed i dialoghi.
>Ho deciso di leggere un paragrafo per volta, verificandolo contestualmente con quello originale. Questo ha comportato un notevole lavoro di modifica del testo, sostituzione di termini con altri più appropriati, modifica nella costruzione della frase, inserimento di parole e frasi saltate, eliminazione di quelle che non c'erano nelle edizioni della Ace Books e, cosa che ha richiesto parecchio tempo, l'individuazione e ricerca del significato delle espressioni idiomatiche.
>Il criterio che ho seguito è stato quello di mantenere il più possibile la costruzione della frase originale e, laddove non penalizzava l'espressione e la scorrevolezza del testo italiano, optare per la traduzione letterale.
>La scelta di termini appropriati ha comportato un notevole impegno di tempo per potermi documentare in questioni che spaziavano dalla filosofia alla teoria della relatività, dalla storia delle religioni allo studio del genoma, dallo spazio multidimensionale agli aggregati N-upla, dalla sociologia alla teoria della risonanza e dei tachioni di Holtzman. Il tutto, poi, con il cervello surriscaldato, intasato da tutta la sabbia di Dune.

 No.6112

>>6111
Questo è un bel tippone, hai modo di vedere se si trova sul mulo? Io controllerò stasera che adesso sono a lavoro.

 No.6113

>>6112
Non saprei, ma se cerchi su google "I Rinoceronti VOL. 14" (con tanto di virgolette) è il primo risultato che becchi.
È un epub piuttosto spesso, se usi Calibre per convertirlo in un formato compatibile col tuo reader non dovresti avere problemi.

In realtà non so manco se sia legale leggere la traduzione amatoriale di un libro pubblicato in Italia da svariate case editrici diverse, nel dubbio comprati l'edizione più recente del libro fisico e tratta il file come un backup.

 No.6115

>>6113
Avendo un Kobo il formato epub lo converto in kepub (formato nativo del Kobo) per avere in più le statistiche di lettura.
Grazie anche per questa dritta, stasera ci guardo e butto sul Kobo!

 No.6117

>>6115
Sono impestato di cose da fare me lo upperesti su uploadfiles.io per favore?

 No.6118

>>6117
Cosa dovrei uppare? Il file epub l'ho preso col metodo indicato da >>6113, letteralmente il primo risultato davvero. Entrambi i file epub sul sito sono il ciclo completo ovvero sei libri: caricato sul Kobo sono 6689 pagine da 6".
Se intendi il file kepub, io li converto usando Kepubify che li lavora in un attimo.

 No.6121

>>6118
Figa non l'avevo accusato che fosse letteralmente una googlata di distanza. Scusa.

 No.6124


 No.6125

>>6124
Leggi il thread babbo, si sta parlando proprio della migliore release su quel sito.

Che nel tuo link sarebbe poi il quinto (e il 35esimo) della lista.

 No.6126

>>6125
Ci sono tutte le versioni italiane e in inglese quale è il tuo problema?

 No.6127

>>6126
E quindi?

 No.6128

>>6111
Trovato con questo metodo in cinque minuti.
Grazie Anon, un abbracciazzio.

 No.6133

>>6111
Sono >>6092 e >>6115, caricata la versione BookVertigo sul Kobo e sono già al capitolo 12. Pensavo ad una mezza boiata fantasy e invece ci trovo dentro anche dell'ottima fantascienza. Devo ammettere di aver sottovalutato Dune. Mi sta piuttosto piacendo.

 No.6134

>>6133
>Pensavo ad una mezza boiata fantasy
che fastidio gli zoomerini

 No.6144

>>6134
È che per qualche ragione ho sempre confuso Dune con La storia infinita. Sono comunque al capitolo 23.

E OP a che punto è arrivato? Ha cominciato la lettura oppure sta ancora valutando attentamente la rilegatura delle varie versioni, fanfarone inconcludente?

 No.6147

Comprato la versione inglese che sto avidamente leggendo al lavoro, posso solo immaginare quanto sia illeggibile la versione italiana lol

 No.6150

>>6147
Ma sai che mi hai dato un'idea ottima, non l'ho mai letto in inglese.

 No.6152

>>6111
Domande sparse:
-BookVertigo è il nome dell'autistico che ha fatto la ritraduzione?
-C'è da fidarsi in un non-traduttore/adattatore di professione? Uno che dice "Nel dubbio, ho lasciato la versione letterale".
- Su ZLibrary c'è il primo Dune di BookVertigo (5 mega circa), ma anche tutto il ciclo di Dune sempre di BookVertigo (sempre 5 mega). Come cazzo è possibile? Ha tradotto solo il primo o tutto il ciclo?
- Perché la copertina del libro nel tuo post non corrisponde a quella del file?
- Perché anche il peso del file non corrisponde con quello della tua pic?

 No.6153

>>6152
Sono quello che se lo sta leggendo, essendo l'unica versione di Dune che abbia mai letto non posso fare confronti con altre edizioni. Sono a poco più di un terzo del libro ed è perfettamente leggibile, per ora gli unici difetti che ho trovato sono il fatto che il nome Harkonnen viene mandato a capo come Harko-nnen (ma potrebbe essere una cosa del lettore e-book), e poi l'espressione "atomiche di famiglia" per indicare le bombe in dotazione al casato che è troppo simile a "gioielli di famiglia" e suona un po' ridicola, secondo me si poteva rendere in modo migliore. Probabilmente è un caso nel quale ha tenuto la versione letterale. Il resto mi pare coerente.

 No.6156

File: dune.png (704,97 KB, 586x778)

>>6152
>BookVertigo è il nome dell'autistico che ha fatto la ritraduzione?
No, apparentemente è il nome della "casa editrice" fittizia che si occupa di pubblicare in italiano (in ambienti clandestini del web) libri prevalentemente fantasy, senza traduzioni ufficiali o con una storia editoriale particolarmente travagliata.
Dato che vanta di decine di release (alcune delle quali composte da una moltitudine di libri raccolti in una singola collection), dubito si tratti di un tizio e basta; probabilmente è una sorta di gruppo warez dedicato esclusivamente all'editoria, con vari membri ad occuparsi delle singole release.
Se qualcuno ne sa di più, sarei curioso anch'io.

>C'è da fidarsi in un non-traduttore/adattatore di professione? Uno che dice "Nel dubbio, ho lasciato la versione letterale".

Se si parla di grandi saghe che richiedono un certo livello di coerenza tra le varie opere ed una vasta conoscenza della lore complessiva, può capitare che un geek si riveli persino più affidabile di un professionista. Specialmente se, come in questo caso, non si tratta nemmeno di una vera e propria traduzione da zero, quanto più di un enorme lavoro di editing. Ovvero
- prendere il paragrafo originale
- confrontarlo con le tre traduzioni ufficiali italiane
- optare per quella più accurata ed usarla come base
- apportare eventuali aggiustamenti per renderla coerente con tutto il resto
- aggiungere note / aggiustare layout-paragrafi-font / inserire immagini per rendere il tutto più fedele possibile alla versione originale
Poi ovvio che la versione inglese sarà sempre quella definitiva. Se uno vuole leggerlo (o rileggerlo) in italiano, però, gli conviene probabilmente optare per questa qui (sempre che non voglia avere a che fare con nomi che cambiano da libro a libro, frasi saltate a piè pari ed altre aberrazioni simili)

>Su ZLibrary c'è il primo Dune di BookVertigo (5 mega circa), ma anche tutto il ciclo di Dune sempre di BookVertigo (sempre 5 mega). Come cazzo è possibile? Ha tradotto solo il primo o tutto il ciclo?

Quello che chiami "il primo Dune" è comunque l'intera saga. Qualcuno ha cafonato caricando un doppione senza specificare.

>Perché la copertina del libro nel tuo post non corrisponde a quella del file?

Perché ho il vizio di cambiare tutte le copertine dei miei libri su Calibre. Quelle originali fanno spesso pietà, inclusa la pittura relata. Anche l'occhio vuole la sua parte

>Perché anche il peso del file non corrisponde con quello della tua pic?

Perché l'ho convertito ed ho aggiunto la copertina nuova, che da sola peserà uno o due mega.

 No.6157

>>6156
>inserire immagini
Sì, ecco, codesto BookVertigo ha inserito l'immagine del sigillo di Dune col verme arrotolato (più un'altra immagine) all'inizio di ogni capitolo! Tre mega di libro saranno solo immagini inutili. Suppongo sia il prezzo da pagare per questo tipo di lavoro, se non sei almeno con un piede in qualche disturbo mentale non ti verrebbe mai in mente di farlo. Tutto sommato non mi lamento.

 No.6161

>>6156
Ok, grazie per tutto. E' sempre molto faticoso trovare qualcosa di coerente e sicuro su internet.
Grazie a te inizio questo viaggio rimandato da tempo.

>ho il vizio di cambiare tutte le copertine dei miei libri su Calibre

Hai fatto bene, quella copertina è veramente superiore.

 No.6171

Sempre io qui >>6161

>Apro il file sul mio kobo

>Illustrazioni imbarazzanti. Firmate anche (ch occupano metà immagine)
>Caratteri decorativi arabeggianti come titoli
>Caratteri decorativi arabeggianti dentro il corpo del testo, nei nomi e in altri posti.
Ecco perché chi fa queste cose non si occupa di editoria. Perché non dovrebbe maledettamente farlo. Secondo quale logica andrebbero inseriti dei caratteri diversi e decorativi in un libro di narrativa? Questi sarebbero 'quelli bravi'.

C'è un modo per resettare tutta questa merda? E' illeggibile così.

 No.6179

>>6171
Io l'ho tirato giù in pdf e non c'è tutta la merda che dici tu.

 No.6181

File: dune.jpg (89,09 KB, 621x800)

>>6171
Sul mio Kobo lo vedo come pic relata, io uso un font scaricato e non uno di quelli con cui è equipaggiato il Kobo. E prima di caricarlo tratto ogni file epub con Kepubify.

 No.6182

File: qk78sa.jpg (176,62 KB, 1254x498)

>>6171
>>6179
Non sono lui, ma ho voluto scaricare questa edizione di cui parlate anche se non mi interessa (l'ho letto in Inglese) giusto per curiosità. Madonna, ma come cazzo gli è venuto in mente? Passi per le immagini che comunque sono piuttosto comuni nei libri fantastici, ma come gli è venuto in mente di fare questa roba? Fa male al cervello solo a guardarla, spezza il ritmo della lettura.

>C'è un modo per resettare tutta questa merda?

Vedi se nel Kobo c'è l'opzione per forzare il cambiamento del font. Altrimenti devi unzippare l'ePub, aprire il file o i file css e rimuovere i riferimenti alla font.

 No.6183

>>6179
>>6182
Ho provato ad aprirlo in Calibre, e per modificarlo ci vuole un plugin che non mi funziona. E Calibre in genere è un software free superscrauso.

Ci rinuncio, non posso perdere tempo per questa merda. Non ci sono neanche riferimenti online per chiedere a questo gruppo di stronzi di rilasciare una semplice versione senza tutta la merda grafica aggiunta.
E' semplicemente incredibile come non ci si renda conto di quanto tutta quella roba sia un disincentivo alla lettura.

E con il cazzo che mi leggo il pdf. Non ha senso usare un lettore ebook se poi devo sottostare ai limiti del pdf.

 No.6185

>>6183
>Ho provato ad aprirlo in Calibre, e per modificarlo ci vuole un plugin che non mi funziona. E Calibre in genere è un software free superscrauso.
A parte che chiamare Calibre scrauso mi sembra una bestemmia dato che poco ci manca che faccia pure il caffé, ma vabeh, comunque non serve fare tutto 'sto casino. I file epub sono archivi zip con un'estensione diversa. Rinomina il file da .epub a .zip, lo estrai in una directory, apri il file style.css, lo modifichi, lo re-zippi e lo rinomini in epub.

 No.6187

QUALCUNO HA LA PASTA DI ATREIDES IL MONNEZZARO?

 No.6188

>>6186
E' proprio necessario che tu faccia un file.exe? Condividi l'epub.

 No.6189

>>6188
Madonna che negritudine, ma dove lo vedi l'exe? È un file zip contenente un epub, non c'è niente di eseguibile.

 No.6190

>>6189
Forse lo fa l'anonimizzatore usato per condividere il link

 No.6195

>>6186
Mannaggia il tuo Dio, che cazzo c'è in quel file.exe? Si è bloccato tutto

 No.6196

>>6195
lèl anon scammatissimo

 No.6198

>>6196
Per favore ditemi che è un file sicuro.

 No.6213

>>6188
>>6189
>>6196
>>6198
DIOCANE MA SIETE PROPRIO A LIVELLO DI NEGRO DELLE CARAMELLE TABU'
E' UN FILE ZIP, ZIP, ZIP, NON UN CAZZO DI ESEGUIBILE, SE LO APRITE E VEDETE DENTRO IL FILE "EPUB" SECONDO VOI COSA CAZZO PUO' SUCCEDERE, CHE VI ESPLODA CALIBRE? MA VI HANNO ATTACCATO INTERNET IERI? MA CHI VI HA LAUREATI A VOI?
VE LO MERITATE "MUAHDIB" SCRITTO COI GHIRIGORI
E POI FRAGOLONE CHE CAZZO DA' PURE ASCOLTO AI RITARDATI

ECCOVELO IL VOSTRO FOTTUTO EPUB DEL CAZZO E DELLA MERDA:

https://anonfiles.com/nbCaD3F0u7/Ciclo_di_Dune._La_saga_completa_by_Frank_Herbert_PORCO_IL_CLERO_epub

 No.6214

>>6213
>non apre il link precedente per controllare che esce realmente un file eseguibile
>non apre il link precedente per controllare che esce realmente un file eseguibile
>non apre il link precedente per controllare che esce realmente un file eseguibile

 No.6215

Veramente abbiamo i boomer da facebook che non sanno usare internet su diochan?

 No.6216

>>6215
Veramente non sai leggere un filo per intero?

 No.6217

Ma voi lo pronunciate diun o dune? Io dune

 No.6218

>>6217
Io pure

 No.6219

>>6217
Diun

 No.6220

è uscito il film ieri, vai al cinema ed esci dalla cameretta, perché dovresti leggere il libro?

 No.6221

>>6219
Vergognati

 No.6222

>>6220
Perché sarà tutto filo americano che esportano la democrazia

 No.6223

>>6220
perché sarà pozzato ammerda come tutto quello che fanno

 No.6224

>>6223
>pozzato
Eh? Comunque esce il 16 dio cane

 No.6239

>>6213
Di nuovo, hai condiviso un file zip che contiene un file exe. Cambia modo per condividere i file, non so cosa cazzo succeda con Anonfiles.com, oppure il negro sei tu.

 No.6240

>>6239
No adesso posti uno screenshot di questo exe perché io non vedo niente.

 No.6246

File: e7ydax.jpg (106,25 KB, 803x797)

>>6239
A me lo scarica come epub sia con Chrome che con Firefox, però me lo scarica come zip se uso Vivaldi (forse lo rinomina così perché le signature di un file epub e quella di un file zip sono identiche, infatti pur mantenendo l'estensione Firefox lo vede come ZIP archive). Ma non c'è niente di eseguibile, non ci sono file exe da nessuna parte. Il problema è da te. Stai usando un ad blocker, sì? Anonfiles è pieno di ad e popup di merda senza, magari uno di questi ti manda un file exe.

 No.6254

File: mannaggia_dune.jpg (74,07 KB, 965x298)

>>6240
>>6246
Senza adblock, senza niente. Dite un po' il cazzo che volete. Che senso ha usare questo host di merda, comunque? Fa figo hostare su AnonFiles?

 No.6255

>Nella settimana prima della partenza per Arrakis, quando era giunto a livelli quasi insopportabili il tramenio, una donna vecchia e vizza si presentò alla madre del ragazzo, Paul.

>Thufir Hawat, Maestro degli Assassini di suo padre, glielo aveva spiegato: i loro mortali nemici, gli Harkonnen, erano rimasti su Arrakis per ottant’anni, governando il pianeta in quasifeudo sotto un contratto CHOAM per l’estrazione della spezia geriatrica, il melange. Ora gli Harkonnen se ne andavano per essere sostituiti dalla Casa degli Atreides in pienofeudo: quel che pareva chiaramente una vittoria del Duca Leto. Tuttavia, aveva detto Hawat, quest’apparenza poteva nascondere pericoli mortali, poiché il Duca Leto era troppo popolare fra le Grandi Case del Landsraad.


Madonna l'ultima volta che lessi un libro con un italiano con termini aulici era il SdA edizione Bompiani

 No.6256

>>6254
Boh, "PLND-AErIN", la password, il file exe? Non c'è niente di tutto questo in quello che hai postato, né nello zip né nell'epub (ovviamente). Qui ho visto Anonfiles usato spesso perché non richiede registrazione e nessuno ha mai notato una cosa del genere, ma forse perché l'anon medio ha degli adblocker (non vedo cosa altro possa essere).

Prova Ufile:

https://ufile.io/9yvl03jt

E comunque installare uBlock non sarebbe una cattiva idea, eh.

 No.6257

>>6254
il file epub non è altro che un file compresso che contiene dei file html, per leggerlo come libro devi avere un epub reader che c'è dentro Calibre

 No.6259

>>6256
>E comunque installare uBlock non sarebbe una cattiva idea, eh.
Sì, ma cosa c'entra? Ho tolto gli adblocker quando ho visto che molti adblocker poi lasciano passare qualcosa. Also: su AnonFiles comunque non mi partono Ad.

>Ufile

Funziona. Simply as that.
Grazie.

>>6257
Di nuovo: cosa c'entra? Se anon ha condiviso un file.epub, perché mi devo trovare un altro file compresso che contiene un altro file compresso apribile da una password generata volta per volta? Perché vi fa sembrare più lolanonimi?

 No.6260

>>6259
Ma dio cantante se l'ho acaricato anche io dove c'era solo l'epub leggibile da Calibre senza chiedere nessuna password che cazzo ti sei scaricato allora? O stai aprendo l'eoub con winrar perché lo vede come un file compresso (cosa che effettivamente è)

 No.6261

>>6259
Sono >>6240 e nel fil su anonfiles non c'era nulla di quello di cui parlo, non so cosa hai cliccato.
Per il tuo bene, torna ad usare adblocker.

 No.6262

>>6259
Mi fa piacere che Ufiles abbia risolto ma confermo che da me (uBlock + altro) i link anonfiles funzionano senza problemi.

>Sì, ma cosa c'entra?

Per esclusione l'unica spiegazione è che qualche coso intercetti il nome del file e generi un trojan con lo stesso nome per ingannare l'utente, e non vedo cosa altro possa essere se non qualche script infilato in mezzo agli ad o che si mimetizza come ad.

 No.6263

>>6262
>>6261
>>6260
Attivando un adblocker, e tornando su AnonFiles effettivamente ora compare l'epub.

Secondo quale logica quel sito di merda, senza l'adblocker, debba restituire quell'altra roba, non lo so.
Secondo quale logica dovete usare AnonFiles con questo sistema da lolhackerini trpp potenti, lo ignoro.
Se nel tragitto mi ritrovo un trojan sul computer, sappiate che è colpa vostra se internet è una merda.

 No.6264

>>6263
>Secondo quale logica dovete usare AnonFiles con questo sistema da lolhackerini trpp potenti, lo ignoro.
Non c'è alcun sistema da lolhackerini, semplicemente quasi tutte le persone che conoscono e usano siti come Anonfiles si solito usano un qualche tipo di adblocker, quindi non se ne sono mai accorti. Sono anni che lo uso ogni tanto e se tu non l'avessi fatto presente io non ne avrei avuto idea, per esempio. Ma buono a sapersi.

 No.6265

>>6263
Ma come cazzo è possibile che nel 2021 ci siano persone che non usano gli adblock online? Come se finito qui?

 No.6266

>>6264
Vero però anonfiles è merda, perché non usate uploadfiles.io come tutte le persone normali, siete anche linuxari, sì?

 No.6267

>>6263
>non va in giro con adblocker d'ordinanza dal 2009
Compra il libro il libreria anon

 No.6269

Mentre voi come al solito vi scannate guardando il dito io ho finito di leggere la luna, cioè il primo libro di Dune, nella versione di BookVertigo.
Bello, dai. Il giusto mix di fantascienza e pipponi psicologici, la componente fantasy non è riuscita a nausearmi e ciò è un pregio. Vale il tempo che gli si dedica, Herbert scriveva bene.

Passo immantinente al Messia di Dune, con la certezza di essere l'unico del filo che colleziona letture e non libri, STO ARRIVANDO,ILGIUOCO!

 No.6270

>>6269
>Mentre voi come al solito vi scannate guardando il dito
Letto fino a God Emperor da tempo. Ho paura ad andare avanti e finire, sembra un salto ancora maggiore di quello tra Messiah e God Emperor.

 No.6272

>>6065
>>6270
Io mi sono detto che andrò avanti fino a quando non vedrò fare troppa melina, secondo quanto dicono altri anon >>6065 >>6096 il punto giusto a cui smettere è dopo il terzo o quarto libro. Che ci può stare, il rischio telenovela sudamericana è altissimo. Poi credo che fisiologicamente mi romperò le balle circa a quel punto comunque.

 No.6285

>>6266
Perché?
Anonfiles c'è oltre un decennio e ha sempre funzionato alla grande.
Puoi caricarci 20GB di file alla volta, restano sui server per sempre, il sito non tiene traccia dell'IP di chi uppa o scarica la roba, niente pubblicità, gratuito, niente account.

Uploadfiles c'è tipo da 4 anni e nel mentre ha pure cambiato dominio, ha un cap di 5GB ed i files vengono cancellati dopo un mese.
Perché optare per la scelta dimmerda? Solo perché hanno speso un bordello in marketing virale guadagnandosi una vasta utenza di rincoglioniti del tuo calibro?

 No.6286

>>6285
Giusto meglio un sito che si mantiente iniettando merda nei files che scarichi, lèl che razza di coglione che sei.
Che poi porcodio se voglio tenere roba all'infinito o me la tengo in cold storage oppure mi pago un servizio rispettabile, non dei letterali ignoti fosforescenti se vuoi capire dove voglio arrivare.

 No.6298

qualcuno mi consiglia un e-reader a buon prezzo su cui buttare qualsiasi cosa claccata?

 No.6299

>>6298
I libri che trovi da scaricare sono quasi tutti in formato .epub, io ho un Kobo che li legge nativamente (Kindle non lo fa). Ti consiglio di valutare gli usati, è pieno il mondo di gente che compra gli e-book reader e poi "non si trova, ha bisogno del profumo della carta" e cazzate del genere, è giusto profittarne. Il mio Kobo Aura l'ho comprato usato seminuovo a 50 eypo ed è stato uno dei migliori acquisti di sempre.

 No.6301

File: x4nnohe.jpg (144,8 KB, 1200x704)

>trovi cofanetto edizione nord completo col cazzo di cofanetto

>clicchi su acquista


>non puoi acquistarlo perché il venditore ha già accettato un'altra offerta

 No.6302

>>6298
Io uso un Kindle vecchio di 10 anni. Basta convertire gli epub in mobi con Calibre, oppure prendi un Kobo.

 No.6303

>>6298
Boh io avevo comprato un kindle scontato e finora ho sempre trovato tutto anche in formato mobi, c'ho anche buttato sopra degli articoli in pdf e si leggono bene nonostante mi fosse stato detto il contrario.

 No.6306

>>6286
Il sito c'è da un decennio e sei l'UNICO al mondo ad essersi mai lamentato di "files iniettati" (letteralmente, se cerchi su google trovi 10 anni di discussioni sulla legittimità/affidabilità del sito e mai prima d'ora è spuntata una cazzata tanto grande)

Solo perché sei un nuovofrocio un po' lento e pure fiero d'esser normalone, non è che devi farcelo pesare a suon di minchiate giganti

 No.6307

>>6306
No, ma infatti anonfiles non iniettata nulla, perché tu non hai ancora provato a usarlo normalmente senza adblock. E uno deve capirlo da solo, che deve togliere gli adblock per non trovarsi file che non servono ad un cazzo.
La logica di anon, simile a quella di anonfiles, guarda un po'.

>>6298
Prendi un Kobo senza se, e senza ma. C'è di ogni fascia e prezzo.

 No.6325

>>6306
Fermo lì io non ho scaricato un cazzo e davo per buono il fatto che fosse veramente un eseguibile come diceva l'altro anon.
Ovviamente ora ho aperto e lol non è vera una minchia di quello che ha detto.
Ovviamente ho uBlock attivo e non mi azzardo a provare senza quello.
Quindi boh.
>>6307
>non hai provato ad usarlo SENZA adblock
>deve TOGLIERE gli adblock per NON trovarsi files che non servono
Sei ubriaco alle undici del mattino o mi sfugge qualcosa di questo discorso alla rovescia?

 No.6327 SALVIA!

File: 5r2bako.jpg (64,93 KB, 1182x564)

File: edyul1h.jpg (17,76 KB, 367x158)

File: nfz27nx.jpg (118,79 KB, 1305x583)

dunque, ad aprire anonfiles senza adblock quando vai a cliccare "download" ti apre una nuova tab fatta come pittura allegata 1
è il classicissimo clickjacking - ho dovuto premere download un altro paio di volte prima che smettesse di rifilarmi la tab PDFConverter e scaricasse il file vero

ho scaricato l'exe apposta e windows sempre sul pezzo mi ferma (pittura 2)

virustotal dà i seguenti risultati (pittura 3)
https://www.virustotal.com/gui/file/ca65e2127afee7b0b078c7a6a1966abdf37987b946196930bcdb3dddb3f03d43

se windows defender non ve lo becca, per la rimozione consiglio questo:
https://blog.malwarebytes.com/detections/adware-agent/
>Malwarebytes can detect and remove Adware.Agent without further user interaction.
>Please download Malwarebytes to your desktop.
>Double-click MBSetup.exe and follow the prompts to install the program.
>When your Malwarebytes for Windows installation completes, the program opens to the Welcome to Malwarebytes screen.
>Click on the Get started button.
>Click Scan to start a Threat Scan.
>Click Quarantine to remove the found threats.
>Reboot the system if prompted to complete the removal process.

 No.6330 SALVIA!

>>6327
Quindi il """serissimo""" anonfiles ti feeda un clickjacking.
BELO SITO BELO.

 No.6333

>>6307
Ma che cazzo stai dicendo?
Li rileggi i post prima di pubblicare?

 No.6334 SALVIA!

>>6307
>usarlo normalmente senza adblock
>crede che il caso d'uso "normale" sia quello senza adblock
>>6330
Razza di subumano che ha scoperto l'internet ieri: grazie.
È grazie a coglioni inetti come te che siti come anonfiles sono contemporaneamente economicamente sostenibili, e permettono di avere cose gratis. Letteralmente una tassa a danno degli IQ < 80, in termini dello sprecare il loro tempo e forse reclutare i loro piccì in una botnet. Una delle pochissime tasse giuste.
Seethe more.

 No.6336

File: y4cjvyp.jpg (19,3 KB, 421x173)

Aggiungo i dettagli che Windows Defender fornisce.

>>6334
Madonna quanti spigoli, cliccare un exe è certamente un errore stupido ma può capitare, basta un attimo di stanchezza o di distrazione. Vai a essere stronzo da un'altra parte.

 No.6341

>>6336
Ma vai a leggere Dune invece che cercare di dimostrare banalità come
>scaricare exe da un sito pirata potrebbe darti i vairus 😱😱😱😱😱😱😱

 No.6342

File: abandonthread.gif (2,4 MB, 315x177)

>>6334
A parte che sono sempre >>6325 e viaggio con adblock da prima che ti uscisse la sborra dal cazzo
>Difendere un sito che campa inculando dei poveracci
>prima lo negavi ora sposti i paletti dando la colpa a chi ci casca
>cosa è la malafede
Sei il solito sociopatico che ammorba i thread, vero?
Abbandonare il thread gente, è arrivato il clusterino.

 No.6343 SALVIA!

>>6341
Non sto dimostrando un cazzo, sto solo dicendo che sei uno stronzo pieno di spigoli che sproloquia inutilmente sull'IQ, gli errori capitano e non tutti sono esperti di internet sempre sull'attenti

inb4
>HURR ESPERTI DURR INTERNET IERI HERP IQ DERP VAIRUS

 No.6344

>>6334
La differenza tra me e te è che cliccare superficialmente un eseguibile è lo sbaglio di una volta, mentre ragionare in quella maniera idiota è lo sbaglio di una vita.

 No.6350 SALVIA!

>>6344
Non so di che cazzo parli, i miei unici post qui sono: >>6327 >>6336 e >>6343 in cui ho documentato cosa succede e al massimo dato una mano agli anon che si sono presi l'aids.
Magari smussa gli spigoli e smetti di essere uno stronzo postare, tanto siamo tra anonimi e non succede niente.

 No.6353

>>6350
Grazie per l'aiuto, però non giustificare anonfiles se utilizza metodi di merda per sostenersi.

 No.6354 SALVIA!

>>6353
>non giustificare anonfiles
non l'ho fatto

 No.6355

>>6354
Qui >>6334 Hai scritto questa roba:
>È grazie a coglioni inetti come te che siti come anonfiles sono contemporaneamente economicamente sostenibili, e permettono di avere cose gratis. Letteralmente una tassa a danno degli IQ < 80, in termini dello sprecare il loro tempo e forse reclutare i loro piccì in una botnet. Una delle pochissime tasse giuste.

 No.6360

>>6269
Finito anche il Messia di Dune. Domani attacco coi Figli di Dune, per ora m'è rimasta la curiosità di leggere come evolve la vicenda.
Ha però ragione il Boldrin del video embeddato a dire che è sostanzialmente un fumettone dove tutto sembra avere la massima importanza per i protagonisti e tutte le vicende sono di vita o di morte. Ha il pregio che si legge in un lampo e che tutti i passaggi e i colpi di scena sono ben illustrati, dunque non serve una concentrazione da studio.
Spero che lo stile di lettura non cambi perché ho visto che i Figli di Dune ha oltre 40 capitoli contro i 23 del Messia.

 No.6361

Ma c'è qualche servizio per farsi rilegare degli ebook in libri veri?

Non mi metterò mai a leggere dune su un cazzo di ebook

Magari che ti faccia scegliere anche la copertina

 No.6362

>>6336
>cliccare un exe può capitare, basta un attimo di stanchezza o di distrazione
"No"

Puoi essere stanco e distratto ma non ti metti a caso a leccare la tazza del cesso

 No.6364

>>6361
Esistono le biblioteche comunali.

 No.6365

>>6362
Lol questo. Non esiste un giorno in cui mi metterò a simpatizzare con i coglioni che eseguono gli exe a caso da siti di pirateria. Specialmente nell'epoca in cui anche windows ti apre finestrine a prova di mongoloide per dirti di stare attento ai file scaricati.

Posso dispiacermi per gente che cerca di comprare un telefono da un sito apparentemente legittimo ma si ritrova un mattone in una scatola, ma non posso simpatizzare con qualcuno che manda soldi ad una Wanna Marchi per farsi dare i numeri al lotto.

 No.6373 SALVIA!

>>6355
Carissimo "salvia" nel campo nome, gentilmente segui questo discorso:
In >>6353 stai rispondendo al mio post >>6350.
In >>6350 scrivo:
>i miei unici post qui sono: >>6327 >>6336 e >>6343
Ora tu in >>6355 mi dici che >>6334 sarebbe un mio post benché ciò non appaia nel mio elenco in >>6350 e ti abbia già detto in >>6354 che non ho giustificato anonfiles.

Ti chiederei gentilmente di darti una svegliata e di rimuovere "salvia" dal campo nome.

>>6362
>>6365
Spigolini, son due tasti da cliccare in autopilota, succede.

 No.6380

>>6364
ma hai letto il messaggio almeno? Secondo me si ma non hai comunque capito un cazzo

 No.6381

>>6361
>Non mi metterò mai a leggere dune su un cazzo di ebook
Cosa avrebbe Dune di diverso da altri romanzi? Sono lettere su uno sfondo adatto a fare contrasto, non cambia niente. Ci sarà sicuramente qualcuno che stampa e rilega gli e-book ma dubito che il costo per singolo esemplare sia concorrenziale con una edizione stampata da un editore.
Per tacere poi della ferrosità di leggere fantascienza su carta invece che su supporto elettronico.

 No.6382

>>6361
Porcoiddio anon compra il libro e falla finita.

 No.6383 SALVIA!

preferisco il deserto dei tartari

 No.6385

>>6380
Se vuoi la copia da conservare allora compratene una standard dio bestia di un negro che non sei altro.

 No.6400

>>6385
NON HAI PROPRIO CAPITO UN CAZZO

 No.6401

Ma leggerlo direttamente in inglese?

 No.6402

>>6401
mica sono inglese

 No.6546

>>6360
Finito anche i Figli di Dune, ho fatto un po' fatica però, temo che mi stia scendendo dalle palle. Il fatto è che i libri sono scritti bene, in modo davvero cinematografico e scorrevole però andrebbero letti ad un'età inferiore alla mia, se non altro quando si ha ancora da imparare in fatto di onore, rispetto della parola data e, in genere, di valori. Oltre una certa età prevale l'effetto fumettone. Comunque li consiglierei sicuramente ad un* ragazz* oppure a qualcuno che non legge abitualmente libri.

Credo leggerò anche L'imperatore di Dune, il quarto libro, ma ho già cominciato un altro libro nel frattempo, per distrarmi dal mondo di Dune.

 No.6557

>>6546
God Emperor è il migliore.


[Ultimi 50 post]
[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]