[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.6722

Diochan è pronto per un'altra (ed ultima) stagione di Dottor Chi Donna?

 No.6724

indipendentemente da donna o meno, sono riusciti a rendere la serie del Dottore una tortura sotto tutti i punti di vista. Mi immagino le risate che si staranno facendo Davies e Moffat

 No.6725

>>6724

>Mi immagino le risate che si staranno facendo Davies e Moffat


No.
Spè.
In che senso? Hanno lasciato la serie?

 No.6726

Non seguo DW almeno da Capaldi, e già Smith mi stava mediamente sui coglioni. Com'è stato questo Dottore Femmina? Lesbica e inclusiva ma con qualcosa di interessante o pandering noioso fine a se stesso?

 No.6728

>>6725
Si, al primo come showrunner era subentrato il secondo, ora ha lasciato anche lui (e si vede). Zero idee, trame banali e personaggi sotto la mediocrità

 No.6729

>>6726
La macchietta dei precedenti, ancora meno interessante di Capaldi. Lasciando stare tutte le menate swj inserite a forza (fondamentalmente apprezzarle o meno è una questione personale), il nuovo dottore è noioso, dannatamente noioso. Stessa cosa le 3 spalle, scritte male e interpretate peggio. Altro che i tempi di Rose o Amy.

 No.6732

File: download.jpeg (50,96 KB, 1024x768)

>>6724
A me già Moffat faceva cagare. Poi è peggiorato.
Ricordo di averlo droppato durante la prima stagione Capaldi. Lui per carità era bravo, ma il materiale era diventato inguardabile. Ha smesso di essere davvero buono durante l'ultima stagione Tennant comunque.
Lo rividi di recente fino alla prima stagione della dottoressa donna, perché la caraffa dell'epoca lo guardava. Una cagata pazzesca. Appena appariva il primo maschio bianco dall'aspetto non disagiato sapevo che era arrivato il cattivo dell'episodio.
E comunque è un'altra occasione per lamentare il grande difetto delle produzioni petalose: la mancanza patologica di fregna. Also quanto dice >>6729 sul piattume noioso di tutti i personaggi coinvolti.

 No.6734

>>6726
Le trame sono merda che puzza. E il problema non sono le tematiche SJW (che ci sono sempre state abbondantemente nel Nu Who), ma il fatto che sia l'unica giustificazione per una trama, e sono affrontate in un modo imbarazzante. Sembra che gli sceneggiatori abbiano scritto le puntate basandosi sui temi delle medie dei loro figli "Spiega perché il razzismo è brutto" e "Che cos'è il cambiamento climatico?". Ho pensato sinceramente che gli sceneggiatori siano i peggio destri conservatori, e che stessero facendo apposta della merda tale per allontanare il pubblico da questi temi.
La Dottora è completamente inutile. Hanno chiaramente pensato che il fatto che sia donna sia sufficiente per caratterizzarla, quindi non le hanno dato nessun tratto caratteriale particolare oltre a quelli comuni a tutti i Dottori.
Il TARDIS team è un accozzaglia di stereotipi, ma che nella loro testa dovevano suonare come ribaltamenti di stereotipi:
ciao, io sono un ragazzone nero, ma sono sensibile e mezzo spastico (questo tratto ovviamente sarà presente solo nella prima scena in cui non riesce ad andare in bici, e poi dimenticato per il resto della serie);
ciao, io sono una ragazza indiana cresciuta in Inghilterra, e sono qui solo per far vedere come è possibile crescere con due culture diverse;
ciao, io sono un vecchio bianco, quindi il mio ruolo sarà inizialmente borbottare su tutto ciò che è politicamente corretto, per poi invece diventarne il primo sostenitore.
Questo è esattamente tutto ciò che li caratterizza.

La seconda stagione con il Dottore donna comunque forse è lievemente migliore della prima, ma forse mi sono solo drogato di più prima di vedere le puntate.

 No.6735

Come vi sembrava Wilfred Mott?

 No.6736 SALVIA!

>>6732
chi è la tipa?

salvia per ot

 No.6737

>>6735
10/10 adotterei come nonno o zio preferito

>>6734
>ci sono sempre state abbondantemente nel Nu Who
Si ma no. Esattamente come esiste una differenza fra girare un film conservatore e girare Suss L'Ebreo.

 No.6738

>>6736
Hannah Baxter di giorno, Belle De Jour di notte, Rose Tyler quando è col Dottore, Billie Piper nella vita reale.

 No.6739

File: Martha_Jones.jpg (23,1 KB, 281x354)

File: Yasmin_Khan_(Doctor_Who).jpg (27,72 KB, 258x387)

>>6732
>>6736
>>6738
Non è neanche un fatto di difesa della razza, che tanto ormai gli inglesi sono più pakistani dei pakistani, è proprio che oltre un certo livello di petalume si diventa allergici alla fregna. Confrontare i due esempi in pic. Non è che la seconda non avrebbe del potenziale, è che proprio valorizzare la fregnituto fa male ai nuovi puritani.

Non prendete sottogamba questo discorso, è importantissimo. La fregna ti fa affezionare alle cose, ti fa desiderare di calarti nella serie, trasferisce la sua sempiterna, archetipica bellezza a tutto quel che tocca. Esattamente come non sono contemplati esempi di forza e salute maschile, non lo sono neanche al femminile. Portato a questo estremo il pattume perbenista ammazza tutto quel che vi è di vivo e di bello, e anzi parlerei di un Nietzchiano vitalismo che patologicamente manca. La sua totale e insipida assenza permea ogni aspetto dell'opera, dalla banalizzazione di ogni personaggio secondario alla riduzione del dottore ai criteri minimi per chiamarl* tale. Quella forza che non ha bisogno di giustificarsi che poteva accompagnare i personaggi di una volta, pur temperata dall'indole pacifista del dottore, si trasforma in piangeria e piattume.
La fregna è un uccello nella miniera, ed è morta.

 No.6740

>>6739
Basato

 No.6741

>>6739
>La fregna è un uccello nella miniera, ed è morta.
È un'immagine straordinariamente vivida, complimenti.

 No.6750

File: 9.png (435,69 KB, 710x342)

>>6739
>La fregna è un uccello nella miniera, ed è morta.
Questo giorno richiede un pesante tributo… tuttavia ha compiuto la sua missione.

 No.6751

>>6739
commovente e quella perla alla fine, giuro, l'ho segnata sul mio diario

 No.6765

>>6739
Top tier post.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]