[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.7003

Thread per i prossimi film della Marvel.
So che non saranno apprezzati, ma immagino che un thread serva.
Gli Eterni arriva nei cinema a Novembre in Italia.

 No.7004

Shang-Ci e gli anelli di stocazzo mi ha fatto cagare e penso di averne già parlato in un altro filo, gli eterni mi sembra già dal trailer spazzatura. Forse guarderò quello solitario di Spiderman che il pg in genere è quantomeno simpatico.

 No.7005

Se c'è la Jolie è cringe assicurato.

 No.7006

Non riesco a capire come questi Eternals si interfacceranno con gli eroi normali. Onestamente di loro mi frega meno di un cazzo, come anche Shang Chi, guarderò il film solo per la continuity, aspetto Spiderman col cazzo in mano.

t. consoomer di film marvel

 No.7007

>Fase 4

-Black Widow: non l'ho visto e non credo lo farò mai.

-Shang-Chi: non l'ho ancora visto, da quel che ho letto qui è una vera merda e mi dispiace, speravo avrebbero fatto qualcosa di diverso, più simile ad un vero film di kung-fu. Guarderò comunque.

-Eternals: proprio non mi ispira, i costumi sono insipidi, il cast non mi piace, e non ho letto i fumetti, quindi non so chi siano.

-Spider-Man: come detto sopra, il Peter di questa serie è ben riusciuto, il primo film non mi è dispiaciuto, il secondo mi ha fatto abbastanza cagare, spero si rialzi col terzo.

-Thor: Natalie Portman me lo fa venire d'adamantio.

-Doctor Strange: il primo aveva degli spunti interessanti ma non mi ha convinto, vediamo se il secondo sa fare meglio.

-Black Panther: no.

-The Marvels: il primo film era lammerda, e questo sarà diretto da quella regista di merda che ha diretto l'ultimo Candyman, quindi mi aspetto che sia ancora più fumante del primo.

-Guardians of the Galaxy: bei personaggi, bell'ambientazione, ma i primi due non mi hanno convinto granché, ho sempre pensato che avrebbero potuto offrire qualcosa di più; sono simpatici, mi aspetto lo sia anche questo.

-Ant-Man: Ant-Man mi piace più di quanto non mi aspettassi, ho buone speranze.

-Fantastic Four: nuovo re-re-reboot, vediamo che combinano stavolta.

Insomma, davvero poco hype per questa fase, spero ci siano delle belle sorprese ma ho poca fiducia.

 No.7008

>>7007
A me quelli che interessano di più sono Dottor Strange, Thor, e Spiderman.

 No.7014

>>7007
Black Widow è fatto proprio male, tralasciando il femminismo. Non guardarlo.

 No.7019

Shang-Chi é una markettata pro-Cina per entrare nei favori del PCC che fa approvare solo 20 film stranieri all'anno e i distributori di Hollywood sgomitano per entrare in quella lista, perché é un mercato enorme (e devi fare un film che stia simpatico alla censura)

 No.7021

È uscito in burgerlandia e sono uscite le review.
Probabilmente il film Marvel meno marvel, più simile ad un film d'autore. E infatti ha la media di review più bassa su rotten tomatoes perché fa meno PIN PUM PAM degli altri. Kek.

 No.7022

>>7021
>più simile ad un film d'autore.
Lo dicono solo perché è diretto dalla regista di Nomadland, che era una minchiata spocchiosa ma ehi, è donna, lesbica e cinese, quindi ogni sua cagata dev'essere oro colato.
Btw non dico che il film faccia cagare, aspetto di vederlo per giudicarlo, dico solo che fidarsi delle recensioni non è saggio.

 No.7041

è tutta merda che puzza, grazie a dio non ripeterà mai il successo dei primi evangers e si spegnerà tutto

 No.7045

>>7041
l'interesse per la marvel è finita con endgame

 No.7046

>>7019

Non ne avevo idea

 No.7047

>>7041
>Nel frattempo, Shang-Chi ha raccolto altri 14 milioni di dollari in 44 mercati, raggiungendo 167 milioni a livello internazionale e 363,4 a livello globale. Shang-Chi è ora quarto nella classifica dei film hollywoodiani di maggiore successo del 2021
finché va così anche sui film non di cartello continueremo ad avere film marvel prodotti come polli in batteria

 No.7722

Il multiverso

 No.9031

é arrivato il film su Morbius: come lo giudicate?

 No.9032

>>9031
non l'ho mai incontrato nei fumetti morbius ma nelle serie animate era un personaggio carino

 No.9033

ultimo fim marvel visto? mmmh boh mi sa dopo endfame niente

 No.9036

>>9031
Lo aspetto in torrent, non conosco il personaggio ma in generale mi piacciono i vampiri, quindi ero intrigato, ma ho sentito che è una cagata pazzesca.

 No.9037

>>9031
Mai sentito, quindi dev'essere uno di quei personaggi di nicchia da veri fanboy della Marvel, però appena ho visto Jared Leto e vampiro nella stessa persona mi sono cadute le palle, also dal trailer sembra un film abbastanza brutto, ed è fuori tempo massimo per monetizzare coi vampiri. Mi sa che sarà una ciofeca come Lanterna Verde.

 No.9038

Non riesco a vedere nulla che sia targato Marvel da quando è uscito Endgame, che mi era piaciuto pure tanto. Non lo rivedo apposta per evitare l'effetto tipo embed relato. In generale ogni cosa che vedo al cinema/gioco/leggo mi provoca questa reazione. Lol.

 No.9039

>>9038
Io non riesco più a vedere nulla di americano. Anche south park mi è scaduto da quando i bambini sono diventati personaggi secondari.

 No.9040

>>9038
Merita di più guardare le serie tv marvel
Hawkeye
Moonknight
Loki
Sono fatte bene e scorrono meglio

 No.9041

>>9037
Qualcuno deve spiegarmi perché Leto è considerato un buon attore

 No.9042

>>9041
Ma da chi

 No.9043

>>9038
Io ieri ho provato a guardare Spider-Man: No Way Home ma non ci sono riuscito, le battutine del cazzo ogni 30 secondi erano troppo cringiose, avrebbero potuto
tranquillamente mettere le risate registrate e non sarebbero state fuori posto.

 No.9054

>>9043
da ormai molto tempo ormai skippo un sacco guardando questi film. brucio via almeno un quarto d'ora.
è importante guardarli con persone che accettano lo skippo, come fidanzate/coinquilini annoiate/i.

 No.9058

>>9040
Anon ho provato a vederle e sono belle finché non ti rendi conto che sono gusci vuoti copiati da altre serie.
Wandavision, ok, bel gimmick, ma è letteralmente embed relato. E il finale è patetico, senza contare tutto l'hype creato intorno. Spero che Agatha la riciclino in qualche modo in Multiverse of Madness e che il fatto che Wanda abbia tenuto un'intera città sotto ostaggio perché booo booo rivoglio il mio bel cazzone androide abbia delle conseguenze a lungo termine
Loki pure mi piaceva un sacco ma è Rick & Morty with Loki. Gli sceneggiatori sono gli stessi.
Sostanzialmente Disney fa shopping e piazza i migliori autori/concept designer nei prodotti con i suoi personaggi di punta. Il risultato è nel migliore dei casi un reskin edulcorato di qualcosa già visto.
Boh a me disturba troppo quando riesco a vedere il lavoro "cinico" che c'è dietro (sarà perché sono dell'ambiente), e mi rompe tutta la magia sapere che è tutto frutto di un calcolo preciso privo di originalità
E bada bene che mi riferisco al post-Endgame. Endgame era ancora costruito sull'onda lunga del world building fatto da Joss "inquadro il culo della Johansson" Whedon. Era tutto più genuinamente emozionante.
My two cents eh

 No.9065

>>9041
Credo che gli attori vengano considerati gli operai del settore cinematografico
Per questo puoi avere senza problemi Benedit Cumberbatch, Keanu Reeves, Dustin Hoffman, e Bruce Willis in un film Marvel senza problemi

 No.9066

>>9065
Più che altro la mia osservazione è sul fatto che a parte qualcosina agli esordi tutto quello che tocca Jared Leto si trasforma in merda

 No.9067


 No.9160

Thor: Love and Thunder: aspettative, opinioni, hype?

 No.9161

>>9160
mungere la mucca fin quando non muore, zero hype per questi prodotti da tempo

 No.9988


 No.9989

>vaporwave nei film marvel
Basito F4

 No.9990

>>9988
questo coglione viene ancora seguito?

 No.9995

Mi ha sempre sconvolto il fatto che con budget stratosferici riescano comunque a fare cacca. E risucchino sempre più attori e registi in questo buco nero. E più si va avanti, più questa tendenza è più forte.

 No.9996

>>9995
non sono cacca, semplicemente sono film che hanno un target e una audience talmente ampia che devono per forza esssere piatti e innocui. Sono enormi prodotti per famiglie, niente di più niente di meno. Il problema di fondo sono i nerd o chi pensa che debbano essere qualcosa di più.

 No.10009

>>9996
Nono, sono proprio vuoti, brutti, squallidi, imbarazzanti.
Non hanno coolness, non hanno visuals (tranne pochi esempi), non hanno idee.
I blockbuster esistono da decenni. Se hai ragione, bisogna coniare un nuovo termine per questa roba, tipo superblockbuster. Ma non credo che l'ampio target giustifichi questa mediocrità.

 No.10011

>>10009
>Se hai ragione, bisogna coniare un nuovo termine per questa roba, tipo superblockbuster.
Cinefumettone può essere un termine simpatico e adeguato, sulla falsariga di "cinepanettone" e per fare il verso al pretenzioso "cinecomic", così da escludere da questi quei prodotti che hanno comunque un qualche merito.

 No.10012

>>10009
Dai un giudizio di valore che potrebbe andare bene per una cosa fatta da 10-20 persone, qui stiamo parlando di film a cui lavorano in migliaia e solo in ruoli esecutivi probabilmente centinaia. Sono esattamente come è stato deciso che debbano essere, non per errore o scarso talento, e sono tali perché sondaggi, test e esperienze passate hanno convinto i produttori che questa è la forma più produttiva per un colossal hollywoodiano. Sono merda perché la gente è ghiotta di merda e paga per averla. Le maestranze coinvolte in questi film sono di altissimo livello (basta guardare i titoli e googlare i nomi) e sono pagati letteralmente milioni per cagare sul sensore delle loro Arri Alexa e poi renderizzare la merda ad altissimo livello. Per me, è arte.

 No.10014

Io i film della marvel ho cominciato a guardarli solo perché potevo portare degli amici con gusti simili al cinema, altrimenti c'erano altri che volevano i cinepanettoni e le commedie, che erano peggio

 No.10020

>>10011
>Cinefumettone
Ci può stare.

>>10012
Ma qui nessuno sostiene che sia per certo un errore la merdosità dei prodotti.
Il fatto di lavorarci in tanti o con grosse teste non vuol dire che non debba uscire un cattivo prodotto, apposta o per sbaglio. Queso anche tralasciando che molti professionisti stanno abbandondonando la nave. Vedi i recenti articoli di esperti di vfx o come minchia si scrive che scappano da Disney causa burnout.
La gente non è ghiotta di merda, viene miseducata, convinta, costretta a ingoiare merda.
Stiamo parlando dell'opposto dell'arte.

 No.10024

Doctor Strange non è male, Raimi è un po' bolso ma resta un cavallo di razza.

 No.10025

>>10024
no, forse uno dei più brutti, sembra girato da un dilettante che vuole imitare raimi, pieno di buchi di trama

 No.10026

>>10024
>ma resta un cavallo di razza
Vi osservo e mi fate morire dal ridere, grazie



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]