[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: cowboymerdbop.mp4 (6,44 MB, 1280x720)

 No.7320

Mi pareva che ci fosse già un filo ma non lo trovo nemmeno con la ricerca. Boh. Comunque QUI C'È IL VOSTRO COWBOY BEBOP DEL CAZZO E DELLA MERDA
CRINGE

 No.7321 SALVIA!

È su aco. Comunque è ovvio che i live action perdono e sono cringe rispetto agli anime. Coi cartoni occidentali è già diverso.

 No.7327

Dio mio che cringe, ma poi qualità bassissima

 No.7336

Chiunque abbia scritto questa scena e poi costretto dei poveri attori a recitarla, sotto gli occhi (attoniti) di elettricisti, macchinisti, del DoP, truccatori etc., andrebbe rinchiuso per sempre, privato dei diritti umani e infine cancellato dai registri anagrafici e dimenticato per sempre.

 No.7337

>>7327
Chissà perché i prodotti di merda hanno sempre le inquadrature sbilenche, sembra quasi una firma.

 No.7338

Anni fa, lessi un libro sulla scrittura delle storie per i film. Già allora piangevano miseria dicendo che le storie -del cazzo- che vediamo nei film è il meglio che hollywood riesce a produrre, e quindi immaginate quanto fanno schifo gli altri.
Ecco, vedendo Cowboy bebop capisco quanto fosse vero.

L'ho scritto nel thread su /aco/
> il 90% delle serie tv sono mediocri e fatte male. Le persone si ricordano quella manciata che vengono bene.
>Semplicemente è capitato che questa volta la serie tv brutta sia tratta da un ip famoso, ma amen, capita.
però col senno di poi non è vero. Per noi Italiani è difficile capire il significato che CB ha per il pubblico americano. Se da noi è visto come un ottimo anime, per il millenial americano è l'apice degli anime, loro c'hanno quasi una ossessione. In particolare il pubblico più normalone.
Ecco, tu netflix non puoi scazzare il live action. Non stiamo parlando di boh, un lady oscar o un Holly e Benji, che sono titoli importanti per noi ma non per gli americani. Se uno di quelli venisse male non sarebbe così grave.

Io spero e credo che qualche testa rotolerà.

 No.7339

>>7338
Secondo me Hollywood produce storie del cazzo per via della loro ossessione con la struttura. Da quando sono usciti tutti i vari programmini tipo Dramatica e i millemilla libri sull'Hero's Journey scrivono film tutti uguali.

 No.7342

>>7339
Mah, secondo me il viaggio dell'eroe funziona.
Io credo che più che un problema di struttura sia un problema di "cerchiobottismo", ovvero di cercare di far contenti tutti e non offendere nessuno.
Oltre ad un problema di capacità, perché cazzo https://twitter.com/LuhEasy/status/1461729696329216000 è proprio scritta male. L'attrice povera bestia s'impegna e quasi salva la baracca con la delivery ma resta una cosa imbarazzante.
Oppure questa https://twitter.com/KaelanRamos/status/1461533842385379334 con la laugh track si vede proprio come sia scritto come una brutta sitcom.

 No.7343

File: hqdefault.jpg (14,36 KB, 480x360)

Magistrale il capolavoro di Yost in questo spezzone che dimostra la più assoluta cura per il dettaglio. Scenografie sporche e assolutamente vivide che ci portano lontano dal mondo della sterile CGI di stampo Lucassiano con un evidente ma delizioso richiamo a Ridley Scott, in un futuro gustosamente umano. La maestria di attori e registi ci dimostra come lo stile squisitamente tipico degli anime si trasporti in un neoespressionismo degno di Fritz Lang a quasi un secolo dal suo capolavoro, promettendoci un'opera di non minore importanza.

 No.7344

>>7339
Questo. Per disperazione resta solo il cinema internazionale (a volte) o il vintage. Semplicemente esiste una formula per creare prodotti vendibili senza grossi rischi, che è quello che interessa alla produzione. Scenografia generica + brand noto = $$$$$$, finché funziona si va avanti così.

 No.7376

Alla fin fine l'unico adattamento hollywoodiano di una serie animu che è andato bene è stato Ghost in the Shell per quanto Takeshi Kitano sbiascichi in giapponese senza metterci nessuna voglia.

 No.7378

>>7376
No, non è andato bene neanche quello perché han cagato sulla trama.
Fino a metà si salvava poi hanno inserito la stronzata dei ragazzini presi dalla megacorp cattiva ed è andato tutto affanculo.

 No.7384

>>7378
Questo, nell’anime di Gits c’è un arco sulle origini di Motoko che è era perfetto e molto poetico, e non era neanche una roba stramba per il pubblico occidentale (contando che in genere Gits è un prodotto ben poco weeb e molto “occidentalizzabile”).
Ma invece niente, sarà arrivato l’exec di turno a dire “HURR METTIAMOCI LA MEGACORP KATIVA PERCHÉ SIAMO TRP AMERICA STRONG DURR”, non capendo un cazzo come al solito

 No.7385

>>7378
>>7384
Va detto che con gits come trama puoi fare quello che vuoi, già i film animati erano diversi dal fumetto (che non ricordo ma ricordo mi fece cagare) e la serie tv che era quasi un poliziesco.

 No.7393

File: etpnrls.jpg (160,54 KB, 1070x856)

>>7378
Sulla trama cagano sempre perché devono appiattire i concetti il più possibile e devono codificare la storia in una maniera che il pubblico medio possa capire tutto senza mettere in mezzo concetti stimolanti o pippe mentali. Hanno fatto la stessa cosa con Alita, hanno preso un fumetto che offriva enormi spunti di riflessione sulla natura umana e sull'impatto trasformativo che la tecnologia può avere su di essa (già solo sulla domanda "basta un cervello umano per essere umano?" puoi marciarci a volontà, che poi sono le stesse domande che un po può porsi con GITS) e l'hanno ridotto ad un filmetto d'azione che sostanzialmente viene ricordato solo perché la protagonista ha gli occhi grandi ed è puccia e mangia la cioccolata. Ma non so fino a che punto finiscq la volontà di semplificare ed inizia l'incompetenza, perché Cowboy Bepop non è affatto un prodotto cervellotico o che offre chissà quali spunti di riflessione, è una serie leggera e brillante del filone "Western Spaziale" e sono comunque riusciti a rovinarlo con dialoghi da sitcom e casting del cazzo.

 No.7407

>>7376
Kitano potrebbe mettersi davanti alla telecamera a leggere l'elenco del telefono e sarebbe comunque interessante



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]