[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/cul/ - Cultura

/mu/ + /film/ + /lit/ + /scr/ + /a/ + /co/
Nome
Email 
Messaggio
File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: axsjk4gybaz31.png (165,21 KB, 492x460)

 No.74

anon cosa sta leggendo?
Su MangaPlus sto seguendo SpyxFamily, Agravity boys e Vertical World che mi stanno piacendo molto, poi aspetto il penultimo(terzultimo?) capitolo di SnK che sono troppo curioso di sapere come cazzo finirà.
Inoltre è finito The Promised Neverland, che in generale mi è sembrata una mezza cagata tranne per un paio di archi narrativi

 No.77

File: consigli-per-li--a-non-460….png (479,04 KB, 855x653)

>Aggravity
Non pensavo ci fossero più di 6 persone a leggerlo, bravo anon. E dai che forse non viene cancellato subito.
Comnque sto leggendo un bel po' di roba, ora faccio un listone e spiego giusto quelle più interessanti. Nel mio autismo ho fatto una tierlist che m'è uscita sgranata per qualche motivo ma dovrebbe essere leggibile, se volete commenti più approfonditi chiedete pure.

>WSJ

>lettura per abitudine
One Piece, My hero Academia
>serie ancora buone
Chainsaw Man, Dr. Stone
>serie rivelazione
Undead Unluck, imho una delle migliori nuove serie degli ultimi anni. Buoni personaggi, ottimo storitellying che riesce a rendere interessanti pure le infodump, in generale una bella attenzione al dettaglio e un sacco di cose implicate sia dei dialoghi sia onpanel senza spiegoni.
>serie nuove, ancora da decidere se continuare o meno
Time Paradox Ghostwriter: primo capitolo BELLO, storia interessante e non scontata e ottima arte, tutti i capitoli successivi peggiorano e appiattiscono le premesse iniziali. Fun Fact: i giapponesi di 2ch la odiano perché praticamente supporta il plagio come forma espressiva
Aggravity carino, Bone Collection non è il mio genere ma potrebbe sopravvivere, Guardian of the Witch dovrebbe finire domani, lo leggevo per vedere fino a quanto poteva cadere in masso, serie mediamente terribile

>Jump+

SpyxFamily, Jigokuraku, Heart Gear (momentaneamente in pausa causa covid, F), MHA Vigilantes: tutte serie valide

>Varie ed eventuali

Beastars, Dungeon Meshi, JoJolion, Witch Hat Atelier, World Trigger

>prima o poi uscirà un nuovo capitolo, E ALLORA VEDRETE

HxH, Berserk, Vagabond

 No.80

>>77
Sono OP, mi sono dimenticato di dire anche Hearts Gear che appunto è in pausa e Tis time for Torture.
Chainsaw Man l'avevo iniziato, devo recuperarlo.
Ma World Trigger non era in hiatus anche quello?
>prima o poi uscirà un nuovo capitolo, E ALLORA VEDRETE
Vabbè per HxH ormai ci ho perso le speranze dopo quasi 2 anni dall'ultimo capitolo, praticamente è il George R.R.Martin nipponico

 No.85

>>80
Chainsaw Man se riesci recuperalo, sta iniziando un nuovo arco che si preannuncia molto interessante eci sono state dei colpi di scena niente male
World Trigger soffre della salute del suo autore ma per davvero, non come Togashi.
È passato dal'essere settimanale all'avere un doppio capitolo mensile, che ogni tanto salta per questioni di salute. Se non sbaglio potrebbe essere adesso in hiatus, ma è appena finito il torneo che ha occupato letteralmente metà manga fino ad ora.
Se riesci recuperalo, inizia lento ma è uno dei pochi manga con combattimenti effettivamente strategici e interessanti.

 No.90

>>77
>Vagabond
>Tier F
Maché Daverio?

 No.96

>>90
>insieme a HxH e Berserk
Pensavo fosse palese la battuta PRESS F PER QUESTE SERIE. Ovviamente tutte e tre validissime e Tier S se avessero una pubblicazione normale o anche solo una fine.

 No.97

>>96
Boh a me berserk piace ma non lo metterei tra i migliori vista la piega di merda DnDesca che ha preso, ed HxH è una shonenata sopravvalutatissima, ma son gusti in fondo.

 No.98

>>97
In realtà concordo abbastanza con i tuoi gusti.
L'S a Berserk va sulla fiducia e i miei headcanon sui potenziali sviluppi più che alle ultime svolte tipo Griffith che potenzialmente potrebbe sacrificare Falconia per superare i GodHands e l'idea del male.
Di HxH sto apprezzando il puro autismo dell'ultimo arco in cui tutti i personaggi si perdono in ragionamenti a 200QI, ma vediamo come andrà avanti.

 No.99

>>98
Stai leggendo il manga? A che punto sei?
Ti consiglio l'anime 2011 che è molto ben fatto.
>>97
A me HxH è piaciuto molto, però con la storia del Dank Continent l'autore ha palesemente fatto il passo più lungo della gamba.

 No.100

>>99
>Stai leggendo il manga? A che punto sei?
Sono in pari con i capitoli usciti, ho visto entrambi gli anime ma personalmente preferisco il manga come format
>con la storia del Dank Continent l'autore ha palesemente fatto il passo più lungo della gamba
Si e no. È una mezza cazzata perché arriva dal nulla, ma amplia il modo e introduce un sacco di cose interessanti per la narrazione. Da modo di ricollegare Gon e Kilua alla trama principale Alluka è un AI, che viene dal DC e di espandere Kurapika il clan dei Kurata e implicato venire dal DC, o fare parte dei guardiani che ne regolano l'accesso. Alcuni pattern decorativi sulle porte del falso continente riprendono 1:1 quelli del clan
Il problema è che di questo passo non avremo mai un Dark Continent Arc e siamo DI NUOVO PORCODDIO BERSERK NON CI BASTAVA CHE CAZZO DI PROBLEMI HANNO I MANGAKA CON LE NAVI bloccati su una barca per i prossimi anni. E anche se questo arco dovesse finire, c'è anche il Fake Continent dove scaricare tutti i passeggeri, prima di arrivare davvero sul DC.
Ha fatto una mossa alla onepiece: figa sulla carta, ma che a questo punto nasce castrata perché probabilmente non avrà nè il tempo nè la voglia di svilupparla bene
100 GET

 No.145

Ho scoperto un manga chiamato Gunslinger Girl che è ambientato in Italia. In pratica il governo ha un'agenzia segreta in cui delle bambine vengono trasformate in cyborg e usate per combattere dei terroristi che vogliono l'indipendenza della Padania. Non ho ancora capito se mi piace o no, anche perché ho letto il primo volume e poi l'ho lasciato perdere per studiare. Quasi quasi vado avanti però

 No.155

>>145
Orco di quel dio mi sento vecchio, dai anonimo ho solo 24 non puoi farmi avere una crisi di mezz'età.
Comunqve oltre alla solita robaccia consigliatissimo è Blue Period, che anche se molto frogio mi sta piacendo tantissimo.
Olso siccome sta per finire se volete qualche lulz ignorante Hinamatsuri sta per finire.
Olso Olso chiedetemi pure informazioni su robe moe/romantiche alla Komi-san o Kaguya.
Olso Olso Olso siccome nessuno l'ha ancora citato ma so che buona parte di voi lo legge non dimenticatevi di made in abyss

 No.161

>>155
>made in abyss
Ma non era tipo in pausa o qualcosa di simile con 6 mesi per un capitolo?
È finito l'arco del villaggio?

 No.168

>>161
MiA non viene pubblicato in un giornale cartaceo per questo non programma la data d'uscita dei capitoli che escono quando l'autore vuole, esattamente come Berserk o HxH. Comunque village namek è quasi finito, mancano uno/due capitoli a sentore.

 No.189

>>155
Ahahah perché ti senti vecchio, lo hai letto tempo fa? Comunque non c'è niente da fare, l'età avanza per tutti.

 No.193

>>189
Gunslinger Girl, più che il manga l'anime, è una delle opere che ha definito i primi anni zero e gli albori dei vari Chan, in piccola parte diccí inclusa, se non altro le board Animanga.

 No.195

>>193
Non ne avevo la minima idea! Evidentemente sono troppo giovane, e comunque è solo da un paio d'anni che frequento le imageboards.

 No.272

Berserk è finito con la rinascita di Grifis, da lì in poi è stata una discesa

 No.278

File: Yotsuba1.jpg (272,19 KB, 1268x760)

Sto leggendo Yotsuba&! e sto morendo dal ridere, è troppo divertente.

 No.284

>>278
Yotsuba&! è probabilmente il manga più sopravvalutato e sottovalutato al tempo stesso della storia. Ha vinto uno sfracelo di premi e l'anon medio del quarto lo idolatrizza perché "le 404 grill" ma decisamente non si merita questi onori e per questo è nata una folta fronda di persone che crede sia una merda, gruppo alimentato dai bambini drogato di shonen che gridano autistucamente quando il loro fumetto ha niente di hype. Ma in fin dei conti Yotsuba&! è veramente un buon manga e una buona lettura per chi vuole leggersi le avventure di una bambina tutto pepe.
Inoltre inoltre oltre hai già elencati segnalo Magus of the Library, parlato pochissimo ma di gran lunga uno dei migliori fumetti del momento.

 No.286

>>284
Boh l'ho appena iniziato, certo non è l'opera d'arte migliore della storia ma comunque lo sto trovando spassoso da leggere così a tempo perduto.

 No.289

>>80
>Ma World Trigger non era in hiatus anche quello?
L'HAI GUFATA ANON, MORTACCI TUA
https://twitter.com/W_Trigger_off/status/1277457819273326592
>>284
> è nata una folta fronda di persone che crede sia una merda, gruppo alimentato dai bambini drogato di shonen che gridano autistucamente quando il loro fumetto ha niente di hype
Sono shitposters, non leggono manga e vengono in maggior parte da /v/, lo fanno cambiando ciclicamente serie da invadere e rovinare

 No.290

>>289
>Sono shitposters, non leggono manga e vengono in maggior parte da /v/, lo fanno cambiando ciclicamente serie da invadere e rovinare
Ok che i /v/ermi siano un problema grosso ma effettivamente c'è una buona parte di ultra-nuovofroci che la pensa in quel modo. /a/ è abbastanza allo sbando a causa dei millemila fili su "shonen generico n°9001" (che poi hai ragione a dire che sono /v/pol/tardi, ma gli animu li vedono, anche se di fatto si sorbono la peggior feccia di questo medium)



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]