No.9512
Anon, la lista é lunga, ma si parte dalle prime tecniche di montaggio narrativo tipo Griffith e si passa per tutte le diverse scuole, dalla russia comunista in poi. Adesso tante seghe sul fatto che il cinema narrativo è finito e blah blah merda noiosissima riflessiva senza trama, un pacco di cazzate senza fondamento.
Il futuro è tiktok, non sono ironico. O meglio, il futuro è la deriva di quel linguaggio, perché offre davvero tantissimo e mette in discussione il concetto di “film” che Hollywood continua a spingere sempre più dopato. In generale, lascia perdere ste cazzate perché conosco tantissimi del settore e nessuno ha imparato un cazzo a scuola. Se ti piace il cinema guardalo e riflettici. Supera il meme 4channiano/nannimorettiano della discussione attorno ai temi sociali e davvero, rifletti tanto. Riparti dalle basi, leggi. E niente. Lo scrivo prima che arrivino quelli svegli a rovinarti la vita per sempre.
No.9514 SALVIA!
>>9512>Lo scrivo prima che arrivino quelli svegli a rovinarti la vita per sempreBrasato e pennsaconlatuatestapillato salvio per rispetto
No.9515
>>9511Credo che dipenda cosa studi e cosa vuoi imparare.
Esempio: storia del cinema? film storici, iniziando dagli albori del '900.
Sociologia del cinema? i film che la gente vede effettivamente, Natale in Culo e roba Marvel
Sceneggiatura? vedi i film, ma le sceneggiature te le leggi anche
Eccetera eccetera
No.9516
>>9512Un post intelligente in un thread del genere, sono sorpreso.