[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/cul/ - Cultura

/film/ + /lit/ + /scr/ e roba pretenziosa
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.9855

Non so se dargli 6 o 8. Mi aspettavo un pippone sugli uomini bruti e cativi come Promising young woman, invece c'è andato leggero. Ex Machina era una chiavica e Annihilation un 6. Sugli aggregatori gli danno tra il 6 e il 7.

Come horror fila liscio (sicuramente meglio di quella cagata di X), divertenti l'omino della foresta e le scene di parto. La location è carina e mi ha ricordato i boschi del paesello dove ho abitato da bambino. Forse ci si può vedere anche una critica politica generale: la campagna/provincia come luogo del rimosso della sinistra liberale con cui prima o poi deve fare affari. La fotografia è ok. La cgi fallisce un po' sul bambino ma per il resto funziona. Il montaggio crea l'atmosfera giusta. La recitazione è perfetta e c'è la mia waifu cessetta di Sto pensando di finirla qui come protagonista.

Che mi dici?

 No.9861

Mi ha dato fastidio che a tratti sembrasse uno spettacolo teatrale moderno.
Visivamente l'ho adorato, curatissimo, inoltre ho apprezzato molto la figura folcloristica dell'uomo di foglie o come si chiama (quello che simboleggia la rinascita, per questo i continui parti di sé stesso nel finale).
Devo ammettere che anche io temevo che l'agenda femminista anti-maschio si sarebbe fatta sentire di più, non manca, ma non è esagerata (si vede che è diretto da un uomo).


Ci tengo a precisare che sono ignorante e quindi non avrò colto neanche metà del citazionismo, e sembra esserne pieno zeppo, ma giudizio finale:
Sufficiente, avrebbe potuto offire molto di più imo, trovo sia il film di Garland con più potenziale ma nell'insieme quello peggio riuscito.

 No.9863

Non ho ancora visto il film ma i denti bianchi bianchi del tizio mi inquietano. È voluto o è casuale?

 No.9864

>>9863
Certo che è voluto, rappresenta il white privilege di OP

 No.9870

>>9863
Sì, sono fatti apposta per dare un senso di straniamento. Per far capire subito che c'è qualcosa che non va nel personaggio. Sono un po' come il sorriso dello stregatto di Alice.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]