-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

Nome
Email
Soggetto   (new thread)
Messaggio
File 1
Embed   Help
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Dimensione massima del file: 1000 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

No. 42626 hide watch quickreply [Risposta]

youtube-player videoIOtiQv8IlIU Parliamo dei Batman dell'era di Tim Burton
Ho visto il primo (con Joker) e il secondo (con Pinguino e Catwoman)
Per l'epoca mi sembrano fatti bene
>> No. 42627
Il primo è lentissimo, nessuno era convinto di keaton, un commediante da snl, nicholson è stato scelto per risollevare il botteghino, il secondo scorre meglio.

>> No. 42628

youtube-player videoeXsHxqTxfhI Il primo Batman mi piace, ma non lo adoro. Il Joker di Nicholson è ottimo, anche se devo ammettere che dopo aver visto la trilogia di Nolan lo trovo un po' troppo cartoonesco, ma Nicholson calza troppo a pennello per quel ruolo, poi la sua fine è una delle migliori nei cinephumetti. Aggiungo che la batmobile è troppo figa, una delle mie preferite.
Al contrario Batman - Il ritorno è magnifico, finalmente Burton da libero sfogo al suo lato gotico e l'ambientazione ne guadagna tantissimo, inoltre Michelle Pfeiffer è la miglior Catwoman di sempre (non solo nel cinema), non da il meglio di sé come segretaria imbranata ma appena si mette quel fantastico costume addosso, la sua sensualità esplode, anche grazie alla musica di Elfam azzeccatissima (embeddato il tema di Catwoman, che ad oggi mi capita di canticchiare in mente di tanto in tanto); anche DeVito è incredibile nel ruolo di Pinguino, personaggio orrendo del quale però finisci inevitabilmente per simpatizzare, e come ho sempre sostenuto, se in un cinefumetto riesci a creare un buon cattivo allora hai già mezzo film ben riuscito.
Per me Batman Returns se la gioca lì lì con The Dark Knight come miglior film di Batman, e allo stesso modo Keaton se la gioca con Bale.
>> No. 42636
>>42628
>dopo aver visto la trilogia di Nolan lo trovo un po' troppo cartoonesco
Beh sì sicuramente, ma è una cosa voluta.
Io quelli di Nolan non li ho capiti proprio. Mi rendo conto sia un mio limite, perché hanno avuto un gran successo etc, però non mi hanno dato veramente niente.
Voglio dire, mi sembrano degli 007 più che dei film di Batman. I gulag, i templi asiatici con il gran maestro, poi il villain di dark knight rises, Bane, che dovrebbe essere il supercattivo, (dovrebbe avere un dramma o qualcosa che ci mettano in empatia per creare qualcosa che abbia un senso) passa via trasparente come un cassiere della lidl, passano anni in cui c'è sta bomba che boh, insomma sarà che non capisco lo stile "asciutto" che ha tenuto Nolan in questa trilogia, ma sembrava recitata da personaggi di plastica che discutono di un bilancio o di un meeting con un cliente. Mi ha proprio lasciato distante, non so spiegarmi meglio.
Se devo scegliere tra questa e due film dove i cattivi sono Nicholson, DeVito (il migliore in assoluto) e la Pfeiffer, tutti ex-perdenti che si sono trasformati in castigatori, beh ma di che parliamo, nessun maestro tibetano del cazzo può creare un motore narrativo equiparabile.

>> No. 42766
File 158180885129.png - (742 KB , 960x540 , penguin.png )
42766
Il pinguino sulla paperella
>> No. 42769
Mah, c'è poco da dire. I fumetti erano ancora roba per bambini/ragazzini e hanno preso un regista che fa(ceva) film cartooneschi. Il giusto per l'epoca.


No. 42762 hide watch quickreply [Risposta]

youtube-player videocOfvYJQAhzQ
>> No. 42763
che colpo di scena
>> No. 42764
Ma lo fanno ancora?
>> No. 42765
>>42764
>t. tipo sveglio
Hanno appena rilasciato il trailer della 4a stagione quindi si, lo fanno ancora.
Lo spremeranno finchè non verrà odiato o passerà la nostalgia per gli anni 80, e sembra manchi poco.



File 157929740184.jpg - (17 KB , 188x268 , Unknown.jpg )
42572 No. 42572 hide watch expand quickreply [Risposta]
visto ieri al cinema per 4€.
buon film godibile, un ottimo incrocio tra la vita è bella e una pallottola spuntata, ma meglio della vita è bella.
Umorismo e sarcasmo sempre ad alti livelli
38 posts e 2 immagini omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 42689
>>42688
Non ho mai parlato di qualità nei miei post.
>anche questo anno i film “originali” sono veramente pochi, insomma ha vinto facile.
Finalmente stai iniziando ad avvicinarti a una risposta, forse al prossimo post puoi darmene una completa e sul pezzo.
Spiegami perché "ha vinto facile", soprattutto contro Joker e The Irishman.

>> No. 42692
>>42688
Ha vinto come miglior sceneggiatura NON originale, prova ancora.

>> No. 42694
>>42689
Vabbè ma irish man è un delirio di scorsese, lo ha fatto solo per dimostrare chi piscia più lontano, un film prevedibile prolisso che non aggiunge niente con prove attoriali soporifere e il tutto poteva durare un’ ora di meno.
Miglior attore phoenix questo anno ci sta, anche se la sua interpretazione è esaltata dal titolo del film che fa cassa di risonanza, “vizio di forma” avrebbe dovuto vincere tutto.

>> No. 42754
>>42576
Quindi é questo l'anon che mette le immagini Tommasina eccetera

>> No. 42755
File 158169204818.jpg - (55 KB , 500x689 , incontro presso il fiume Elbe.jpg )
42755
>>42670
>IL NAZISMO HA ROTTO IL CAZZO. GLI EBREI HANNO ROTTO IL CAZZO. BASTA. ABBIAMO CAPITO.
Ci sono film che parlano del periodo dell'Unione Sovietica e del blocco Est Europeo?



No. 42712 hide watch quickreply [Risposta]

youtube-player video6d4X2iNVirU troppo avanti
>> No. 42715
Dopo 3 minuti l'imbarazzo mi ha costretto a chiudere il browser e farmi una doccia
>> No. 42720
questo tizio ha più coglioni di una testa di cuoio
>> No. 42731
Aspetta, ma questo ha fatto una serie di film sulle sue avventure sentimentali con un cartone? Ma è tipo un Ciusti più funzionale? Giusro che non capisco.


No. 42369 hide watch expand quickreply [Risposta]

youtube-player videoqGqiHJTsRkQ Non mi aspettavo molto ma si è rivelato essere uno dei migliori film che abbiam ai visto, veramente godibile come pochi.
2 posts omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 42404
>>42383
>In realtà no, faccio persino parte di un club di cinefili
lol, ok cinefilo.
>però grazie per la tua sagacissima opinione che ha dato enorme contributo alla discussione.
il tuo post non è da meno. Spiegami perché è uno dei migliori film che tu abbia visto e magari facciamo una discussione; che sia godibilissimo e ti abbia intrattenuto dice poco. Io l'ho trovato prevedibile nel suo voler essere a tutti i costi imprevedibile. Fastidioso nell'ostentare lo stilema postmoderno (cita anche Pynchon ad un certo punto come un ragazzino che vuole fare lo splendido all'interrogazione a scuola), che poi tradisce senza rendersene conto perché tutto il film è impregnato di una moraletta che mi ha fatto venire il diabete: la giovane immigrata è buona di cuore, brava, bella, innocente e invece i nativi borghesi bianchi sono brutti, cattivi e corrotti, e alla fine giustizia sarà fatta! Ma che senso ha? vuoi far vedere a tutti che sei consapevole di star facendo un'operazione classica? Perché poi ci mette lo spiegone nel finale. Cioè Rian Johnson vuol fare l'outsider, prendersi gioco dello spettatore, sparare frecciatine metacinematografiche all'alt-right che lo ha perseguitato per star wars (il ragazzino che fa il troll nazista è dipinto come un coomer), metterci umorismo insensato, mi fai la scenetta dell'inseguimento buffo in chiave parodica e poi metti lo spiegone finale all'Agatha Christie? Mah. Insomma sembra che il regista/sceneggiatore si sia masturbato tutto il tempo di fronte allo specchio e il film sia un pretesto per far vedere quanto è intelligente. Daniel Craig l'ho trovato totalmente fuori parte, non so se sia colpa del doppiaggio. Chris Evans che sarebbe anche un buon attore è bidimensionale "SONO CATTIVO, GUARDAMI, HO LO SGUARDO CATTIVO". Ma la trovata della tizia che vomita se mente? ma che stronzata del cazzo è? E poi va be' non voglio scendere nei dettagli che divento pedante, ma i difetti che ti fanno dire "va be', è una cazzata, chiudiamo un occhio" sono parecchi.
Alla fine intrattiene? Sì, ma non è nulla più di un giallo leggero, spiritoso, con qualche pretesa di troppo. Se è in cima alla tua graduatoria personale hai dei punti di riferimento un po' mediocri, che ti devo dire.


Messaggio troppo lungo. Clicka qui per vedere l'intero messaggio. Espandi Thread
>> No. 42535
>si è rivelato essere uno dei migliori film che abbiam ai visto
Forse uno dei film più sovravvalutati di quest'anno. Delude un sacco il fatto che la famiglia che dovrebbe essere al centro dell'attenzione diventa presto assolutamente marginale, tutto si restringe su l'infermiera fin da subito e al massimo altri 1-2 membri della famiglia come sospetti, che secondo me per un giallo è già un fallimento. Poi in seconda linea lo stile del film è molto vago, tra il serio e l'umoristico a tratti, se lo stile fosse stato meno serioso, sicuramente sarebbe stato più appetibile per quel che è.

Prendendo ad esempio "Assassinio sull'Orient Express" (2017) è stato un film molto più interessante, perché enfatizza ed esagera rendendo il film più umoristico, riesce a riproporre una trama già conosciuta ed intrattenere.

>> No. 42538 SALVIA!
>>42535
Troppo difficili gli spoiler?

>> No. 42540
>>42535
Io non l'ho percepito per niente serioso, anzi, sempre molto cazzone e divertente. In che lingua l'hai visto? In Italiano il trailer mi ha fatto cadere le palle, perde tantissimo sia in tono che giochi di parole intraducibili.

>>42538
Guarda che non spoilera niente, ma proprio niente.

>> No. 42680
La tipa che sbrocca dicendo cazzate lo porta al livello di un episodio della signora in giallo.


No. 42409 hide watch expand quickreply [Risposta]

youtube-player videoHp0RDp_gKEM Si vede che sono stanchi.
9 posts e 1 immagine omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 42422

youtube-player videoLePFkqDIVOo >>42421
Aggiungo che i BAUSCIA che vengono rappresentati come lo stereotipo Milanese in realtà sono gli zoticoni arricchiti ex campagnoli con la fabbrichètta che vengono a Milano a bruciare i soldi per ostentare la ricchezza materiale acquisita.
Milano da sempre è loden, austerità, comicità sottile e umiltà.

>> No. 42640
Dicono che sia bello, invece.
Lo vedrò appena possibile.
cioè quando uscirà il brrip :^)
>> No. 42667
ditemi un film comico italiano degli ultimi 20 anni che faccia ridere. vi sfido
>> No. 42668
File 158127852183.jpg - (284 KB , 960x1440 , images.jpg )
42668
>>42667

>> No. 42669
File 158127955581.jpg - (20 KB , 300x435 , chiedimi-se-sono-felice-5700.jpg )
42669
>>42667



File 158108106940.jpg - (82 KB , 885x482 , Three_Colours_Red-Irene_Jacob-07.jpg )
42641 No. 42641 hide watch quickreply [Risposta]
Potete trovarmi un'attrice più raffinata di questa? No, non potete.
>> No. 42642
File 158108159415.jpg - (88 KB , 980x576 , Jeanne.jpg )
42642
>> No. 42645
vabbè op, tre colori sono capolavori

>> No. 42655
File 158118556639.jpg - (39 KB , 1080x608 , nbcu-04112-Full-Image_GalleryBackground-en-US-1570.jpg )
42655
>> No. 42661 SALVIA!
>>42655
Sì ma i travestiti non contano.

>> No. 42666
File 158124919493.jpg - (48 KB , 600x262 , yearoflivingdangerously.jpg )
42666
>>42661
Neanche se si travestono da uomo?



No. 42566 hide watch quickreply [Risposta]

youtube-player videogZjQROMAh_s Ti dirò, anon, niente male ma anche niente di memorabile. Interessante la tecnica di realizzazione, l'ho visto principalmente per questo, però il resto anche sticazzi. Abbastanza coinvolgente e un po' toccante, ben recitato e realizzato ma - oh, sarò io ormai anestetizzato - del film non mi è rimasto nulla, me ne dimenticherò dopodomani.
>> No. 42570
Non ho intenzione di vederlo. Mi sono rotto dei film di guerra, almeno di quelli dal punto di vista angloamericano
>> No. 42643
>>42635
ma anche un 5/10 su storia e recitazione diamoglielo, dai. questo film si salva per un paio di momenti di puro spettacolo cinematografico dal risveglio dopo il colpo ricevuto sull'elmo nella casa; poi da lì il protag esce e c'è quella sequenza monumentale da un punto di vista scenografico, di set design e di luci e fiamme e ombre etc, e per la tenuta complessiva, che è comunque degna di nota. ma davvero c'è pochissimo altro, la prima parte è una lunga cinematic ben fatta di cod7, diciamo.

>> No. 42644
non avevano idee e hanno scelto di farlo tutto in "piano sequenza"



No. 42624 hide watch quickreply [Risposta]

youtube-player videoiaVJH9nzvT4 carino, mi ha fatto sorridere, una piacevole commedia
>> No. 42631
classico titolo trabocchetto per ingannare i gonzi, ahah ma guarda un pò, a me non fotte un cazzo di quello che succede in sto film di merda e tu op vergognati

(USER WAS BANNED FOR THIS POST)
>> No. 42638
>>42631
Che post del cazzo, comunque il titolo originale è long shot e c’è un motivo per ci si chiama così.

>> No. 42639
>>42631
2019 ancora i titoli in inglese vengono tradotti a cazzo.



Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]