[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: DAM209901277-0-c3389663-ce….jpg (23,23 KB, 480x480)

 No.49811[Rispondi]

Ciao anoni. Ho fatto una cazzata: ho comprato un Lenovo di merda da 350 euro alla MediaWorld, e funziona decisamente male. A parte che lagga pure Minecraft, che va be' ci sta, ma diventa lentissimo anche quando provo a fare videochiamate e usare il browser contemporaneamente (per gli esami). So che per 350 euro non posso aspettarmi grandi performance, ma che non funzioni bene neanche la webcam è abbastanza vergognoso. Ho speranza di far valere la garanzia e farmelo sostituire o rimborsare da quegli infami che me l'hanno venduto? O sono un coglione e oramai la cazzata è fatta?
33 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49904

>>49892
>Siamo nel 2021 con W10 non nel 98, appena avvia si scarica i driver corretti e tanti saluti
Buono a sapersi, grazie. Ne approfitto per chiedere una cosa. Ho un'installazione di Win10 che in origine era su un computer con un i3-6100 che ad un certo punto non si è più acceso. Ho trapiantato il disco pari pari su un Pentium G3220 dual core e devo dire che si è riacceso senza fare particolari problemi e rimanendo attivato digitalmente. Ora avrei un computer con un più vecchio i5-760 ma quad core, quante probabilità ho che la licenza mi rimanga attiva al terzo trapianto?

 No.49905

>>49904
Se la licenza è una retail e non una oem il 99,9% che resti attivo.
Comunque tranquillo anon, amazon e con 10€ ti compri una licenza nuova, oppure guarda con allkeyshop ne trovi anche a meno.
Per i miei pc di casa tutti così, mai avuto problemi, oltretutto è "legale", le rogne le passa chi la vende se non ha la dichiarazione di dismissione, non tu e comunque nessuno verrà mai a controllare.
Non hai idea di cosa si vede nelle PA e nelle aziende in generale.

Funfact, i negozietti che fanno assistenza e vendita nel 99.9% dei casi usano queste licenze e ve le fanno pagare a prezzo pieno.

 No.49907

>>49905
La licenza credo sia retail però era appunto sopravvissuta ad un trapianto di cpu+mobo. Al limite prenderò un codice da allkeyshop, grazie.
Appena mi arriverà (se mai lo farà) la pasta termica cinese GD900 allora farò il passaggio.

 No.49909

>>49892
Ah ma sei lo stesso spastico che spergava nel thread contro il P.U. con la pistola, riconosco il tuo pattern di imbecillità.
Comunque lol a tutti gli ad hominem, povero coglione frustrato.

 No.49912

>>49907
Oppure microzoz ha smesso di rompere troppo le balle.
Fa conto che accetta ancora gli update da 7 a 10 senza frignare per la licenza in molti casi.
E niente, io di norma come pasta uso noctua NT-H1 o la vecchia mx4 che ormai ad oggi è diventata dopo anni e anni di modifiche quella più rapida da stendere e performante per la sua fascia di prezzo, mai avuto problemi, mai cambiato.

>>49909
Sbagliato di nuovo, ho pure perso quel filo, finiscila di proiettare ritardatello.



File: Huid.jpg (102,53 KB, 864x576)

 No.49910[Rispondi]

Anon come funziona la medicina per la ricrescita dei capelli, e come devo fare per averla?
Sono pelato, ma oggi ho notato che in contro luce ho come dei minuscoli peli quasi trasparenti dove una volta c'erano i capelli. Mi chiedevo se si può salvare qualcosa o è meglio metterci una pietra sopra una volta per tutte.

 No.49911

Per il tuo caso non c'è letteralmente un cazzo da fare, se sei davvero pelato manco il trapianto.



File: prpsettp.png (60,71 KB, 512x362)

 No.49900[Rispondi]

Archifag lo so che ci sei.
Sto incazzato di brutto perché l'architetto della ditta incaricata dei lavori (per ora ha solo il mandato esplorativo) ha affermato che non sia possibile sopraelevare casa di un piano fino all'abitabilità ma solo di 60cm per lo zoccolo di adeguamento sismico, ma sono abbastanza convinto che mi stia dicendo palle per liberarsi di un lavoro "poco prestigioso" e dedicare tempo e risorse a progetti che gli rendono fatture con più zeri, questo perché mi son letto il RUE e sostanzialmente non c'è scritto da nessuna parte che non è concesso costruire ed il PRG in zona ha cubature oscenamente alte visto che a 200mt in linea d'aria da un lato ci son palazzoni di 12 piani in costruzione e dall'altro ce ne son di più alti già costruiti, nella stessa via inoltre le case sono di 4 piani e la mia la porterei a 3 fuori terra quindi mi pare proprio na stronzata bella e buona, il punto è che la parte riguardante le distanze è scritta da uno psicopatico perché si contraddice da sola, prima parla di almeno metà altezza della casa ed almeno 5 metri, poi 12 metri, poi 3 metri se non finestrata, poi di nuovo dice che non si applica se prospicente una strada a fondo cieco, poi dice che deve esserci un "ribaltamento del fronte in sopraelevazione" che ho trovato solo in questo RUE di merda scritto da un negro con la neurosifilide a quanto pare se l'affaccio è su una pertinenza pubblica e quindi non si capisce a quale cazzo di indicazione dare peso.
C'è un modo per inserire a forza un riferimento specifico e metterglielo nel culo? Fai conto che coi 60cm "gratis" arriverei a 210cm nella parte centrale che son pochini per l'abitabilità in generale e me ne servirebbero almeno altri 60 per arrivare al minimo di abitabilità dei 270, anche se per i regolamenti regionali/provinciali/del porcoddio potrei accatastare come mansarda se nel punto più basso è almeno 180cm e non ricordo quanto in quello più alto, quindi 40 preesistenti + 60 "bonus zoccolo" farebbero un metro e me ne servirebbero altri 80…ma potrei anche bruciare un po' di metratura con delle intercapedini/spazi tecnici per arrivare ai 180 minimi.
Hai dritte, gabole o qualsiasi altra cosa utile a metterlo nel culo ai burocrati bastardi con le loro stesse armi? Ah, regione Emilia-Romagna e non è mai stato prorogato il "Piano Casa" altrimenti potevo derogargli almeno una ventina di metri, forse anche 25, peccato che i piddini di merda siano amici dei palazzPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.49902

Al netto che la legislazione in materia tra un piano regolatore e l'altro è un casino immane io eviterei di "sbattere in faccia" al professionista che deve farmi il lavoro chicchessia. Sei sicuro che si possa fare? Dai mandato esplorativo a un altro architetto e vedi cosa ti dice. Se anche lui ti dà la stessa versione probabilmente non sei più furbo dei professionisti, se invece ti dice che puoi farlo beh, hai trovato il tuo architetto e dovrai convivere col dubbio che invece avesse ragione l'altro

 No.49908

>>49902
Eh lo so che non posso sbatterglielo in faccia, mi sa che mi tocca prendere appuntamento allo sportello edilizia del comune dio budello bastardo.
E più che sicuro del poterlo fare son sicuro che non ci sia nulla che lo proibisca e che quindi si possa provare a portarlo in Commissione Edilizia appigliandosi a ste cose qui più il fatto che tutte e tre le unità abitative coinvolte siano prime case.
Il problema del chiedere ad un altro architetto è che i merdosi si fan pagare prima.



File: q4ncqao.jpg (68,07 KB, 593x679)

 No.49885[Rispondi]

aiotto /hd/
Sono rimasto estasiato dalla prova su campo dell' ipad PRO quello figo da 12,9 pollici; sembra la perfezione fatta TABLET, UNA SCHEGGIA.
Quindi adesso sono indeciso se acquistare questo oppure un macbook air di ultima generazione quello color oro per intenderci.
Secondo voi ha senso ancora utilizzare un pc portatile o e meglio abbandonarsi ai dispositivi touch che hanno raggiunto, se non superato, la qualità dei PC?
7 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49898

>>49895
si vede che non hai mai usato un ipad o non te lo puoi permettere. Io ho un ipad 7" lo uso per navigare, appunti, app, ebook e fumetti reader, mail taccuino sveglia da comodino

 No.49899

>>49898
Ah quindi un cellulare più ingombrante pagato troppo.
>>49894
>Funzionare
>Non puoi installare quello che vuoi e sei dipendente dai loro tiramenti di culo.
LOL

 No.49901

>>49898
Quello che fa un qualsiasi tablet android decente in pratica, solo al centuplo del prezzo.
Complimenti, sei ufficialmente negro.

 No.49903

File: maxresdefault.jpg (172,41 KB, 1280x720)

op qua.
in realtà il mio utilizzo è lurkare il divin canale e navigazione internet standard; a volte qualche breve montaggio video amatoriale con kdenlive.

ora uso un lenovo scaccione con una derivata brumbruntu che mi basta e avanza; quindi butterei via i soldi per niente.

Grazie, per avermi ravveduto; risparmierò i soldi per acquistare un auto decente, magari a chilometri zero.

 No.49906

>>49901
> un qualsiasi tablet android decente in pratica, solo al centuplo del prezzo.
no, i tablet android decenti costano quanto un ipad, ma non durano quanto un ipad ( l'ultimo modello samsung costa più di 900euro), prendi un tablet di 10 anni fa, non ti gira niente ed è rallentato. Ios supporta per più anni i dispositivi



File: images.jpg (9,36 KB, 265x190)

 No.49828[Rispondi]

Ciao /hd/
Il lavoro di janitor esiste in Italia? Come si chiama? È un settore in crisi?

Finora ho avuto risposte da imprese di pulizie di sole donne. Io voglio stare fa solo o in mezzo ai negri che neanche parlano in italiano delle donne ne ho piene le palle.

Mi sono rotto il cazzo di tutto, ufficio, discorsi vuoti, colleghe arrampicatrici sociali, figli del proprietario che con la terza media dirigono l'ufficio commerciale e tutto il resto del circo.
Se devo state male, tanto vale poter urlare bestemmie e ruttare con tutto il fiato che ho in corpo anziché scoppiare di rabbia silenziosanenge fra pidocchiosi che pensano di essere il duca di stocazzo.
4 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49834

>>49833
Non ho pazienza con le persone

 No.49837

>>49834
vai a fare il camionista

 No.49842

Saldatore. Guadagni bene, non parli con nessun essere umano, anche se passi tutto il tempo a ruttare e bestemmiare non ti dice niente nessuno, i tuoi colleghi sono bestie quanto e piu' di te.

 No.49886

>>49842
confermo tutto è stato il mio lavoro per due anni, occhio solo ai capi che sono nel 90% dei casi dei figli di puttana indecorosi

 No.49889

>>49886
Devi saper saldare. E la metalmeccanica è andata a fanculo da due anni, ce più crisi li che nel mercato della figa per me (e non dopo neanche la fleshlight tanto sto messo male)



File: 44778abbabf663abc0de465e6e….jpg (12,97 KB, 236x236)

 No.49844[Rispondi]

Sono stato tradito dall'amore della mia vita. Stiamo insieme da 10 anni, abbiamo condiviso tutte le prime volte. Lei adesso è distrutta, non si dà pace, non si riesce a dare spiegazioni.

Probabilmente in parte è colpa mia, l'ho trascurata e l'ho data per scontata. Ma la cosa assurda è che lei veramente è una brava ragazza, eppure c'è cascata.

Insomma niente Anon, pare che veramente ci possiamo fidare soltanto della mamma. E certe volte manco di lei.
7 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49860

>Sono stato tradito
>Lei adesso è distrutta
OP, ci sarà un momento in cui la odierai e non vorrai più vederla. Ora non lo vedi perché sei ancora appannato dalle sue stronzate, ma quel momento arriverà. Skippa direttamente lì e salva tempo, fidati.

Accetta che questa cosa è successa. In un certo momento lei ha sbagliato a cedere, in un altro dato momento tu hai sbagliato in qualche modo a sottovalutare qualcosa.

Dieci anni sono tanti. Partire daccapo non ti deve spaventare perché è come ritornare al mondo.

 No.49863

>l'ho trascurata e l'ho data per scontata
In che modo?
Ma vi siete mollati?

 No.49869

>>49858
Sono chi quoti e penso che il tradimento sia per certi versi necessario, pensa a quelli che si sposano con il ragazzo del liceo, tutta una vita con la stessa persona.
Imho è follia, l’importante è non farsi troppo male.

 No.49879

>Ma la cosa assurda è che lei veramente è una brava ragazza
🤡
>eppure c'è cascata.
🤡🤡🤡

sono_un_clown_popipopi.ogg

Amon ma sei scemo?
Ghosta immediatamente e basta. Che cazzo vuol dire ci è cascata? Si è presa il cazzo turgido di un altro mentre era distratta dai video di gattini su tiktok?

È chiaro che non ci sia cascata. Lo scopaggio richiede sempre un minimo di pianificazione, sicuro da parte di lui, per lei almeno da dire "allo scemo del mio compagno dovrò dire che vado da mamma giorno x alle ore x"

 No.49884

>>49879
Se sei ANON vero non stupisce un tradimento, cosa vuoi che possa offrire anon ad una ragazza normale.
Ma visto che siete insieme da molti anni è comprensibile e aggiustabile.

Dovevi tradurla prima te OP.



File: 1561532461949_1561532476-1….jpg (76,84 KB, 1200x720)

 No.49578[Rispondi]

Buongiorno /hd/,
quando voi debosciati avete cominciato l'università foraggiati dai soldi del papi io sono dovuto andare a lavorare, perché figlio di povri in realtà vi invidio e avete fatto bene a studiare.

Dieci anni dopo stavo pensano di rimettermi a studiare perché questa cosa di non avere potuto prendere quel pezzetto di carta mi indispone ancora oggi.

Pensavo di iscrivermi a una facoltà merendinara tipo Scienze Politiche, qualcuno ha esperienze? Pensate che un lavoratore sia in grado di passare gli esami? Dovrei fare part-time? Devo mollare subito perché anche Scienze Politiche senza frequenza non mi permetterebbe di avere risultati?

Grazie anoni dei consigli e delle vostri esperienze, vostro solodiplomafag
28 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49660

>>49658
Studiano praticamente 15 anni prima di entrare nel mondo del lavoro, o fai così o ti ammazzi prima di finire gli studi

 No.49662 SALVIA!

>>49658
>>49661
Andate su /b/ a lanciare la merda in aria e cercare di prenderla di testa.

 No.49663

>>49662
Io ho semplicemente detto che il livello di difficoltà di una facoltà dipende principalmente dall'università che viene scelta, e medifag è arrivato a lanciare la merda facendo di tutta l'erba un fascio, mentre se la cantava e se la suonava dall'alto della sua autoindotta idea di superiorita.

Sinceramente prenderei più sul serio chiunque si sia laureato in ingegneria gestionale al politecnico di Milano piuttosto che un qualsiasi medifag laureatosi a Bari. Non so se rendo l'idea.

 No.49667

>>49659
Ma che cazzo c'entra quanto costa la retta, sto tizio di cui parlo aveva il padre architetto con tanto di Villone e Mercedes, il figlio veniva alle medie con me e dopo ha fatto un liceo privato con, so che avrebbe voluto studiare architettura anche lui ma alla fine ripiegò su scienze politiche perché era più facile. E i suoi compagni di corso erano personaggi del genere, a parte qualche centrosocialaro.

 No.49876

>>49581
Infatti. Di solito si tratta solo di una selezione di capitoli. A volte, se consigliano "libri interi" sono dei classici assoluti, meritevoli per contenuti, forma e completezza.
Io ho fatto il liceo classico e poi ing mec: rimanevo stupito durante il viaggio in treno a sentire i discorsi dei merendinai dello IULM o della Cattolica che si lamentavano di "dover leggere", in capo a un semestre, un libro di 250 pagine che io avevo letto per pura curiosità anni prima.
Che pena.



File: tt6xkug.jpg (61,33 KB, 427x549)

 No.49611[Rispondi]

Salve anonimi, vorrei chiedere vostre esperienze e pareri riguardo un eventuale percorso scolastico da seguire.Sto per terminare il liceo scientifico con discreti risultati (media dell 8) anche se sono perfettamente consapevole che non significhi niente, vedendo comunque che qualsiasi ritardato di scuola mia non abbia comunque alcuna difficoltà. Sta dunque arrivando per me la scelta dell'università e sono sostanzialmente indeciso fra economia o matematica, mi è sempre piaciuta la matematica e comunque in generale le materie sceintifiche, da due anni mi interesso anche di politica e in piccolissima parte di economia appunto, so che la matematica dell'università è completamente diversa e comunque i miei interessi per la finanza non gli ho mai approfonditi, io valuto principalmente anche un futuro lavorativo( sono completamente ingenuo ed ignorante a riguardo) quindi chiedo cosa mi consigliereste di fare e dove.

tdlr; per l'uni mate o economia? e dove?
32 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49698

Sei abbastanza "autistico" da sopportare tutta l'astrazione teorica della matematica pura? Perché non ingegneria?

 No.49700

https://www.giurisprudenza.unipd.it/dirittoetecnologia

Ma questo corso è una merendinata oppure potrebbe essere interessante? Vedo che ci sono ovviamente tanti esami di diritto in quanto è specializzato sulla questione gdpr, gestione dei dati personali, cybersecurity ecc però mi pare stra interessante che dal terzo anno puoi scegliere il percorso statistico/informatico e poi persino accedere alla magistrale in Data Science. Voi che dite?

 No.49701

>>49700
Sono una matricola quest'anno di codesto corso nuovo ed ho dato proprio pochi giorni fa l'ultimo esame del primo semestre, ti dirò per ora mi pare stra interessante e mi sto trovando bene, ci stanno già pressando abbastanza sulla scelta di quale dei 3 percorsi seguire e qualche prof già su che tipo di tesi fare idk perché porcodio, però a parte questo posso consigliartelo se vuoi lavorare in ambito semi-IT, non ti interessa la programmazione (anche se un mini corso da 3 crediti su python c'è) e vuoi evitarti tutte le stronzate di ingegneria ed informatica, prendendoti ben +10 esami giuridici al loro posto. Vedi tu, comunque io fra 12-18 mesi prima di laurearmi mi sa farò un paio di certificazioni dell'ambito come la CompTIA Security+ e CCNA/CCNP, così da sperare di essere assunto da qualche parte già dopo la triennale… poi mi sa che comunque però continuerei con la magistrale in Data Science che mi pare molto interessante

 No.49734

>>49700
Anon se non puoi permetterti almeno 5 anni di studi e 3-4 anni successivi completamente pagato dai tuoi genitori scappa dalla giurisprudenza. Muro di testo più tardi.

 No.49875

>>49615
>non c'entrare
Non entrarci



File: puppy-1903313_1920-1080x67….jpg (70,03 KB, 1080x675)

 No.49762[Rispondi]

Ciao /hd/
ogni tanto ritorna l'anon con il solito problema: cani del vicino che abbaiano da morire, e vicino stesso che fa finta di nulla e "o cane agg abbaia".
Visto che ho il giardino confinate con lui, con una bella siepe larga 1 metro, pensavo di provare gli ultrasuoni - su amazon si trova roba a pochi soldi tanto per provare.
Si, lo so, c'è il penale per il maltrattamento utilizzando ultrasuoni ma me ne frego, materialmente è impossibile che se ne accorga in quanto in nessun modo si può vedere dentro il mio giardino. Consigli?
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49768

>>49765
chiamato i vigili, non possono fare nulla, dovrei fare un esposto di gruppo con vari vicini. La situazione è delicata per motivi che non sto qui a spiegare ma devo attrezzarmi per conto mio e gli ultrasuoni mi sembravano una cosa utile e discreta.
>>49767
grazie. Ne compro prima uno su amazon a 2 soldi per vedere come va. Se non risolvo passo ad artiglieria pesante lol

 No.49769

>>49768
Ma quindi stai in terronia o no?

 No.49770

>>49768
>i vigili non possono fare nulla
I vigili NON VOGLIONO fare nulla.
Basta una segnalazione singola per farli intervenire, tu scassagli il cazzo a oltranza.

 No.49777

Adaptil, ciao.

 No.49874

>>49768
Ciao, spero di essere ancora in tempo: NON prenderne uno da due soldi.
Come per il vino al ristorante, mai prendere il più economico.
t. scarso conoscitore di sistemi a ultrasuoni



File: IMG_20210217_224810_0 (1).jpg (4,25 MB, 3120x4160)

 No.49775[Rispondi]

Sono anon di subito.it
Nei miei recenti acquisti ho comprato una 1050ti 4gb da un terrone bastardo (posso dirlo perché anche io sono terrone ma emigrato al nord) che fumava come una ciminiera e quindi la scheda video oltre a essere lercia puzzava di fumo.

Per far andare via la puzza ho smontato ventole e dissipatore e le ho soffiate con il compressore ma è servito a poco.
Quindi ho spruzzato tutto con il wd40 e ho strofinato bene e la situazione è nettamente migliorata, ora ho lasciato tutto in balcone a prendere aria ma comunque l'odore è rimasto.

Ci sono altre cose che posso provare? ho un case intero con lo stesso problema (e che ho sottoposto allo stesso trattamento)
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49781

il wd40 corrode, non usarlo

 No.49782

Alcol isopropilico unica via sicura, questo >>49781 mi è capitato, danneggiato scheda cercando di pulirla COL WD40

 No.49783

>>49776
Questo.
Tieni l'alcol isopropilico col miglior rapporto quantità/prezzo che ho trovato.
L'ho comprato giusto la settimana scorsa.

>>49781
>>49782
Corrode le plastiche e le vernici, specifichiamolo. E sì l'ideale è na bella vaschetta piena di alcol q.b. a coprire i pezzi che devi pulire.

 No.49804

>>49783
E niente ero molto stanco e ho totalmente dimenticato il link.
https://www.ebay.it/itm/224167670351

 No.49871

>la scheda video oltre a essere lercia puzzava di fumo
Questo sarà uno dei memi di DC da qui all'infinito



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]