[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: lock.JPG (145,74 KB, 1222x989)

 No.62268[Rispondi]

Anonimo scassinatore, ho bisogno del tuo aiuto.
Sono negro totale del lockpicking e vorrei capire come sbloccare la catena in pittura relata utilizzando solo delle graffette o al massimo un cacciavite se serve, dunque senza particolari attrezzi specifici.
Ho già visionato qualche video su youtube ma è servito a poco.


File: 9g88ibb.jpg (59,67 KB, 600x330)

 No.62239[Rispondi]

Negro totale delle macchine qui.
Devo cambiare la vecchia che ha oramai 15 anni, e non ho la minima idea di come muovermi. Nell'ordine:

Dove trovo l'elenco di tutti gli incentivi statali tipo che se è elettrica non paghi il bollo per x anni, ecc?

Vorrei un ibrido elettrico+benzina di quelle che ricaricano andando a benza (no colonnine), ma vorrei anche il cambio manuale. è possibile o le ibride sono tutte automatiche?

La più importante: Tutti mi sconsigliano il nuovo perché sovrapprezzato e il giorno dopo il valore si dimezza, ma io non ho la minima idea di come funzioni il mondo delle macchine usate, o a km0, ricondizionate, terroneggiate, ecc.
Un usato da un privato vorrei evitarlo, ma se vado da una concessionaria o un rivenditore che mi vende magari una ex macchina aziendale usata un anno, come faccio a sapere che in realtà non è una fregatura a cui hanno tolto 50k km e la spacciano come quasi nuova?

Ultima cosa: perché adesso sono tutti SUV e crossover, oppure city car cubiche? Porco dio fanno tutte cagare il cazzo, le berline sportive non le fa quasi più nessuno ed i pochi che le fanno le fanno pagare come se fossero fatte d'oro (alfa, audi, ecc)

 No.62240 SALVIA!

aromgento ciclico e risposta breve: a meno che in macchina non ci lavori e passi davvero tanto tempo spendi il meno possibile e fottitiene di tutto e tutti. i miei hanno preso una panda a 1k euro e lgi è durata due anni. mai aggiustato niente. è la cosa più terrona, povera, indignitosa, indecente e pidocchiosa che esista sotto forma di autovettura ma intanto spendono 500 euro all'anno per la macchina (fino ad ora) mentre altro ne spendono altrettanti al mese.

 No.62263

>>62240
Preferirei una macchina un po' più recente e che mi possa durare più di due anni e con cui possa circolare senza divieti euro123456 e che magari sopravviva a qualche viaggio di diverse ore.
Se i tuoi la usano una volta alla settimana per andare all'eurospin buon per loro, a me serve per andare in giro, al lavoro, in montagna, a volte anche fuori italia o comunque per lunghi tragitti. Non sono uno che macina migliaia di km al mese però la uso la macchina.
E poi cazzo la voglio un minimo bella e prestante, il pandino strausato del contadino lascialo ai tuoi genitori.

 No.62264

>>62263
Anon, ma quanto vuoi spendere?
Un mio amico si è comprato una Kia proceed con il finanziamento truffa e si trova bene. Ha un sacco di accessori ed è fatta bene, dai un'occhiata alle coreane.

 No.62266 SALVIA!

>>62263
si ma non esiste la macchina che fa tutte quelle cose. puoi immaginare che un 4x4 che va in montagna non è ideale per andare in norvegia, metti in una lista di priorità quanto ti serve e ovviamente quanto la vuoi pagare.
>Vorrei un ibrido elettrico+benzina di quelle che ricaricano andando a benza (no colonnine), ma vorrei anche il cambio manuale. è possibile o le ibride sono tutte automatiche?
non avevo letto questo lol

 No.62267

>>62239
>Vorrei un ibrido elettrico+benzina di quelle che ricaricano andando a benza (no colonnine), ma vorrei anche il cambio manuale.
Ibridista Toyota qui, tranne la Corolla col motore 2.0 non sono auto con velleità sportive. Hanno tutte il cambio automatico perché l'ingranaggio epicicloidale è necessario per integrare il funzionamento del motore termico, del motore elettrico e del motogeneratore. Questo almeno per il full hybrid Toyota.
Non sono comunque auto che vanno meno delle altre, un collega ha sempre avuto una guida brillante (non sportiva) e anche con la RAV 4 ibrida non si trova male (però fa 17km/l, non di più).

>se vado da una concessionaria o un rivenditore che mi vende magari una ex macchina aziendale usata un anno, come faccio a sapere che in realtà non è una fregatura a cui hanno tolto 50k km e la spacciano come quasi nuova?

Se vuoi una ex-aziendale non andare da un concessionario ma vai direttamente dalle società di noleggio lungo termine, hanno una sezione di auto usate. Non le schilometrano perché i contratti NLT hanno limiti di chilometraggio ben specifici, se chi noleggia sgarra li paga a parte. Tieni presente che con le crisi covid, guerra e mancanza di componenti i contratti NLT si sono allungati e i prezzi dell'usato alzati notevolmente.
In ditta da noi abbiamo una storia di almeno sei auto ex-NLT e sono andate tutte benissimo, portate tutte a oltre 250000 km senza grossi disastri.



 No.61921[Rispondi]

decoder dvbt2
non voglio spendere soldi per una nuova tv, che ne dite di questo decoder alimentato usb?
10 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.61937

>>61934
>>61936
comunque troppo grande, cerco qualcosa che si nasconda dietro la tv, che possa clonare il telecomando e che sia alimentato tramite usb non con cavo ac

 No.61938


 No.61939

>>61938
si, è lo stesso, l'unica preoccupazione è che forse scalda troppo, ma io accendo la tv al massimo due ore al giorno

 No.61944

>>61931
>il televideo
Speriamo che sopravviva al passaggio da mpeg2 a mpeg4 almeno quello della RAI, la Mediaset se l'è levato già di torno… Sì, per chi non usa computer o furbofonini anche il televideo è utile.

 No.62265

>>61932
LOL
Questissimo



File: libri-orig.jpeg (443,72 KB, 2048x1365)

 No.62262[Rispondi]

Ho comprato un libro di un fotografo dal sito di un editore inglese. Nelle FAQ dice che potrei dover pagare delle tasse doganali quando mi arriva. Ma si paga la dogana pure sui libri? Ho speso circa 90€.


File: stock-indexes-2468921987.jpg (1,24 MB, 2121x1414)

 No.62217[Rispondi]

Ciao /hd/, quale ETF consigliate di acquistare per un lungo periodo di tempo (minimo 8 anni). Sono indeciso fra il VWCE o il Lifestrategy 80.
6 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.62249

>>62246
Mio caro Anonimo, naturalmente non posterò alcuna prova per non farmi spottare, libero di credermi o meno.
Per quanto riguarda >>62242 e >>62245.
Ho effettuato varie analisi e statisticamente dagli anni 60-70 in poi, in minimi degli indici sono stati raggiunti all'incirca a metà delle recessioni in corso, le quali durano mediamente e in mediana circa 1 anno e mezzo. Per recessione si intende almeno 3 letture consecutive di Pil trimestrale in contrazione YoY. Naturalmente mi riferisco al mercato americano che poi trascina con sé mezzo mondo.
Ora: la recessione US sta per cominciare ed i tassi aumenteranno ancora, ALMENO intorno al 5/6% (a seguire la regola di Taylor dovremmo arrivare al 7/8% ma sarà difficile avvenga).

tldr. È ancora presto

 No.62250

>>62246
>i tassi di interesse sono molto alti

lol minorenne spottatissimo, quando avevo la tua età i tassi erano a due cifre non decimali

 No.62251

>>62249
Sempre io proseguo qui.
Posto questo link:

https://www.atlantafed.org/cqer/research/taylor-rule?msclkid=b7fca50ec20f11ec98b630da905ef1c2&panel=1

per chi vuole fare qualche simulazione, sotto varie ipotesi, su dove possa fermarsi il tasso Fed se l'inflazione non si arresta, tenete conto che siamo al 3% circa ora.
Perché è così importante? Perché le valutazioni azionarie vengono fatte (anche) usando lui come tasso di sconto e per forza di cose se lui non si è ancora fermato, le valutazioni saranno mese dopo mese rivisto verso il basso. Non credete a chi dice che siamo "al bottom".

 No.62254

>>62249
>naturalmente non posterò alcuna prova
Eh boh fai tu, se vuoi credibilità una roba minima anonimizzata basta eh, mica devi spottarti.

>>62250
Sì è molto interessante e molto attinente però qui si sta parlando del presente e degli ultimi decenni.

 No.62260

>>62251
>Non credete a chi dice che siamo "al bottom".
Mah, in ambito crypto direi che ci siamo. Visto che BTC ha già perso 80/90% dal suo massimo scorso. Peggio di così dubito che possa andare. Non a caso molte personalità e investitori hanno recentemente dichiarato di volercisi ributtare dentro adesso che ha perso così tanto.
Per il resto in EU l'inflazione sta dando lievi segnali d'arretramento, e quindi non sarà necessario alzare ulteriormente i tassi d'interesse.



File: Web-Developer-Bootcamp-Sa….jpeg (78,44 KB, 1140x440)

 No.62171[Rispondi]

Anon 27enne disoccupato senza titoli di studio che ha fatto il corso di frontend developer. Essenzialmente una volta finito il corso ci siamo dati tanti saluti ed è finita lì, gli argomenti, dato il tempo molto ridotto sono stati accennati solamente. Data la mia totale pregressa ignoranza in materia mi sono trovato a dover "star dietro" gli altri. Ora sono rimasto con delle conoscenze di base in materia e un attestato inutile. Molti dei partecipanti al corso si definiscono junior frontend developer nel curriculum ma io sinceramente sono riuscito al massimo a fare una to do list funzionante, quindi non avrebbe senso mentire. Che faccio? Ha senso continuare a studiare la materia, farsi un portfolio e proporsi a qualche azienda? Quando si può avere la certezza di potersi definire junior frontend developers?
27 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.62253

>>62248
Cosa ti interessa di più?

 No.62255

File: Front End.jpg (88,55 KB, 800x1080)

File: Back End.jpg (91,19 KB, 800x1080)

>>62253
Sinceramente non lo so anon.
Il corso che avevo in mente di seguire è Start2Impact, entrambi i corsi partono in comune per poi snodarsi in una scelta.
Dimmi se ti sembra valido e fattibile e nel caso quale tra i tre subcorsi scegliere.
Anni fa studiavo Java, ma il massimo che sono riuscito a creare è stato un database privo di interfaccia grafica.

 No.62256

>>62238
Anon scusa se rompo ma mi sono piantato qua e non so che fare, mi daresti una mano quando hai del tempo morto?

LaTeX Font Warning: Font shape `OT1/cmss/m/n' in size <34> not available
(Font) size <24.88> substituted on input line 58.


Underfull \hbox (badness 10000) in paragraph at lines 58–58


Overfull \hbox (34.18654pt too wide) in paragraph at lines 65–66
[]\OT1/cmss/m/n/10.95 (-20) 160 ore []

Overfull \hbox (34.18654pt too wide) in paragraph at lines 67–68
[]\OT1/cmss/m/n/10.95 (-20) 160 ore []
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.62257

>>62255
Se devi scegliere fra PHP, Node.js e Java, continua con Java. È ancora più semplice fare le CRUD al giorno d'oggi. Comunque, se avrai testa, la scelta di una tecnologia rispetto a un'altra non sarà troppo limitante.
>>62256
Salva il documento come è adesso, però fai una prova: il template così come l'ho postato ti funziona? Se no probabilmente c'è da installare qualcosina; se sì allora hai scazzato da qualche parte. Forse
>Too many }'s
hai aperto una graffa e non l'hai chiusa; però senza il testo davanti nessuno può aiutarti.

 No.62259

>>62257
Adesso funge, dovevo sistemare le graffe
Grazie ancora per aver condiviso il codice, tanto amore



File: codroipo.jpg (94,33 KB, 809x754)

 No.62244[Rispondi]

Anon, sto impazzendo io o le schede madri stanno salendo di prezzo senza un motivo valido?

Vorrei regalare a mio padre (entro fine anno) alcuni componenti per un pc basato su socket AM4; a maggio mi sono accattato una mobo MSI o/ B450M-A Pro Max pagandola su Amazon 52€, e ora gli stessi maledetti la vendono a 70€ e rotti.
In generale da pcpartpicker vedo che per il socket AM4 non si trova un cazzo sotto i 65€, me mattissimo.

È solo sfiga del momento/gonfiaggio dei prezzi pre-natale e basta aspettare, oppure si è incagliata un'altra portacontainer nel canale di Suez e non me ne è arrivata notizia?

In pittura: l'andamento dei prezzi di un paio di mobo con chipset B450 entry-level

In finale/tl;dr: migliore mobo economica per un AMD 4600G?

 No.62252

natale + cina bloccata + cambio sfavorevole, non è proprio il momento giusto

 No.62258

>>62252
Questo.

Io ho già downvoltato procio e gpu



File: 12w_1.jpg (27,63 KB, 477x650)

 No.62135[Rispondi]

ho deciso, mi prenderò un iPhone ricondizionato®
pensavo ad un modello 12®, quali siti usa anon?
come trovo quello al miglior prezzo?
9 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.62160

>>62151
già provato ricondizionati e trovato bene.
batteria al 90% superava bene la giornata (cambiarla dai pechinesi costa 20€ypo).

Spotify sempre fregato cazzi, se proprio lo devo usare ho un gruppo a 4€ypo al mese, ma francamente ne faccio a meno.

 No.62230

>>62160
anche a me fregava cazzi di spotify, poi ho iniziato a usarlo ed è comodissimo, addio supporti fisici in auto e le solite X canzoni.
Ovviamente ammiocuginato.

>>62159
Grazie dell'info, lo userò quando gargiuleranno xmanager

 No.62231

>>62230
I telefonetti odierni con annessa card espansiva sono già in grado di contenere praticamente tutte le canzonette degne di nota prodotte finora con ottima qualità. Che lo paghi a fare spotify? Che si mangia pure traffico dati, quindi altra spesa aggiuntiva.

 No.62234

>>62231
perché ti consiglia la musica in base alla similitudine, in pratica ti piace una musica? bene con spotify ne puoi trovare di molto simili

è l'unico motivo per usarlo, io lo uso per scoprire nuova musica che poi scarico fregandomene della legge del copyright

 No.62235 SALVIA!

>>62231
e se magari vuoi sentire una canzone che non hai salvato? se qualcuno ti chiede di mettere musica che non hai? e se vuoi ascoltare una canzone devi per forza andare a scaricarla e poi taggarla e metadatarla non ti rompi i coglioni? se sei in giro con una troia e vuole mettere la sua musica di merda da puttana che le dici?
>Che si mangia pure traffico dati,
userò si e no 1 gb su 70 che pago 6 euro al mese ciao

>>62234
basato e discover weekly pillato



File: download (4).jpeg (7,43 KB, 201x251)

 No.62226[Rispondi]

Anon disoccupato 30+ qui.
C'è un corso della regione gratuito di come tecnico dell'automazione di un buon numero di ore.

Ponendo che io riesca ad imparare, ha senso farlo alla mia età? L'argomento mi piace, non ho il pepe al culo per i soldi ma non vorrei che visto che sono fuori apprendistato e non ho mai lavorato nel settore mi ritrovi a buttar tempo.

Nel corso è presente anche uno stage in azienda di molte ore.

 No.62227

Capo di svariati tecnici dell'automazione qui, come basi come stai messo? Se non sai la differenza tra tensione e corrente lascia stare, non penso che il corso parta da così in basso.
Se invece hai fatto un istituto tecnico o qualcosa del genere prova a buttartici, di gente che ha voglia di lavorare e sporcarsi le mani ce ne è un gran bisogno, perlomeno qui al nord ovest.

 No.62228

Aver fatto o meno l'istituto tecnico é irrilevante, ci sono solo tre tipi di scuole: liceo, istituto tecnico e professionale, un ragioniere ha fatto l'istituto tecnico e non sa un cazzo di elettronica.

 No.62229

fallo



File: download.jpeg (9,39 KB, 225x225)

 No.62166[Rispondi]

/scf/ - Server casalinghi filo

Vorrei aprire questo filo per raccogliere qunate più info possibili dagli anons che trattano di server.

Avrei intenzione di voler fare un NAS (non necessariamente con RAID) per avere alcune copie di backup offsite. Tale pc starebbe in una casa in campagnia (che ha internet grazie ad un router che funziona con una sim) e avrebbe un solo HDD da 1Tb.

Le mie domande adesso sono:

Posso realizzare il tutto con un RPI2 e un adattatore sata a usb?
So di sicuro che sarebbe una cattiva idea usare una connessione dati di una sim, specialmente con il traffico di file che invierei al nas, consigliate alternative?
Eventualmente, se si sfancula l'opzione del rpi2 (se non l'intero piano) come potrei rendere 100% green questo casino?
10 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.62206 SALVIA!

>>62205
Non lui, gli IP nattati non accettano connessioni inbound, sono due cose diverse.

IP pubblico = non nattato, raggiungibile da chiunque sull'internet
IP privato = dietro a nat, non routabile da fuori
IP dinamico = cambia come cazzo gli pare
IP statico = sempre lo stesso

Può essere che se chiami e chiedi un IP statico te lo diano pubblico ma sono concetti diversi.

 No.62212 SALVIA!

>>62200
in realtà hai ragione ma è irrilevante: se non posso aprire le porte sono fottuto sia con ip pubblico statico o dinamico sia dietro NAT. che poi mi pare che neanche i 4g danno più ip dietro nat, o almeno linkem/eolo non lo fanno

>>62205
continui a non capire un cazzo. se voglio hostare un server DEVO aprire una porta coglione, e pure tu lo devi fare (o il tuo protocollo del cazzo lo fa al posto tuo). ma se l'ISP NON MI PERMETTE di aprire porte la connessione in arrivo NON passa il firewall e NON PUÒ raggiungere il server wireguard.

l'unico modo, te lo dico ancora perché evidentemente sei un DSA, è PAGARE una VPS

 No.62214

>>62212
>continui a non capire un cazzo
Si anon, in effetti ho capito un cazzo per un'altro. Come il coglione tenevo la 25565 aperta da chissà quanti anni e non me ne ricordavo. Ho controllato perché ho rifatto il test con il server di MC e effettivamente pareva strano che dei programmini ti facessoero il forwarding automatico. Scusami ancora

 No.62216

>>62212
>evidentemente sei un DSA
Zitto coglionazzo, DSA non buol dire ritardato. Io lo sono e nonironicamente faccio programmazione PLC.

 No.62236 SALVIA!

>>62214
sei perdonato vieni qui che ti do un bacino UwU
>>62216
>Zitto coglionazzo, DSA non buol dire ritardato. Io lo sono e nonironicamente faccio programmazione PLC.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]