[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: homer-working.gif (20,86 KB, 220x224)

 No.57642[Rispondi]

Ho cambiato cyclette e quella nuova a marcia massima (quella che uso sempre) è molto meno dura di quella vecchia. Ha senso mettere dei pesi sulle caviglie per compensare? Quanto aggiungo?
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.57824

>>57691
>se ami il dolore
Soprattutto quello, visto che se non sei abituato cadi tuttuncuntinuo

 No.58010

>>57691
coglione dacci una spiegazione

 No.58029

>>57783
>>58010
>>57823
Perché una cyclette, per poterne ammortizzare il costo, la devi pagare, perché devono avere volani di un certo peso e diametro, pedi elle di una certa lunghezza, con componenti che non ti lasciano col culo nell'acqua dopo 1000 ore di funzionamento e che non puoi riparare perché non hai le torx e le chiavi piatte per aprire i carter senza romperli. Banalmente, se le mani sudate ti disintegrano il materiale che copre il manubrio, certo ti puoi arrangiare col nastro isolante ma riesci già a capire che prodotto del cazzo hai comprato. Se sono andati al risparmio così, figurati gli strap per i piedi quanta fiducia mi possono dare. E si, servono, non tutte hanno la ruota libera che se smetti di pedalare non succede niente.

Il mio consiglio è di comprare una mountain bike come quelle che ci sono su Amazon, senza ammortizzatori davanti o dietro che non servono a un cazzo, e pedalare sia con la bella stagione che con quella brutta, per bruciare calorie. È un buon modo di fare cardio ed hai più variabili di una cyclette: vento, pioggia, sole, salite e discese e perché no la scampagnata sulla via delle battone come faccio io la sera.

Io con la mia, comprata dal cinese, ho fatto 8000km. Credo di aver speso 160€.

Da Decathlon la cyclette meno peggio parte da 370€ (confrontate le schede tra essential e 500 o quel cazzo che è adesso… C'è un abisso), cui devi aggiungere, almeno, un coprisella per evitare di sfasciare (classica sella che si crepa e fa vedere la gomma schiuma) col sudore del culo la seduta e almeno un tappetino da mettere per terra per non rigare il pavimento.

 No.58030

>>58029
Ok grazie

 No.58051

>>58029
Concordo sull'uscire in bici, è divertente e puoi esplorare svariati luoghi.



File: 96k7f1n.jpg (817,01 KB, 1208x1744)

 No.58011[Rispondi]

Ciao /hd/, negro dei vestiti qui.
Vorrei rinnovare un po' il mio look, sono stufo di vestirmi come se dietro casa mia fosse esplosa una Caritas dopo la raccolta dei vestiti vecchi.

Puoi aiutarmi? Sto guardando un po' di shop sull'internet ma mi appaiono solo froci con la borsetta (pic relata).

Vorrei qualcosa di non troppo newyorkese da omosessuali, perlappunto, ma nemmeno da barbone di Pioltello.
Un casual che vada anche bene per vitafaggare il sabato sera al baretto o al localetto un po' chic, a seconda delle occasioni.

Se avete tool o siti web che potrebbero essermi utili, fate pure, altrimenti: come si veste anon?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.58014

Visto che probabilmente non sei disposto a spendere molto:
- per i pantaloni gutteridge e Dan John
- compra qualche camicia

E sei già passato dal vestirti da ragazzino a giovane adulto, magari un po' noioso ma non per forza male

 No.58015

>>58014
Io vesto Uniqlo che fa vestiti minimali ed essenziali, dipende da che stile "ricerchi".

Se vuoi sperimentare senza spendere troppo usa Vinted, personalmente mi son sempre trovato bene.

 No.58016

>>58013
26 anni, anche io mi vesto da 15enne nel senso che letteralmente mi vesto con i vestiti che indossavo quando avevo 15 anni, e non erano granché neanche all'epoca, considerando che a 15 anni lurkavo diochan e vitafaggavo pochissimo.
Stile urban mi piace, cerco proprio qualcosa tra quello e lo streetwear dei bambini trpp paxxi che fanno i video su quanto costa il tuo outfit, però senza passare da trapper sfigato wannabe. Hai qualcosa da consigliarmi?
>>58014
Campanianon spottato?
Ho capito cosa intendi, dolce anon, però purtroppo mi sa - ecco come giustamente dici tu - "un po' noioso". Però grazie per la dritta, un giro da gutteridge ce lo faccio sicuro per qualche maglioncino da proprietario di barca per l'autunno prossimo
>>58015
Grazie anon, Uniqlo mi intriga, ho trovato qualcosa di carino. Vinted sinceramente mi stufa, trovo veramente poca roba che mi piace e solo dopo lunghe ricerche

 No.58017

>>58016
Di nulla figurati! Se ti ispira il marchio da un'occhiata anche a "cos", per quanto riguarda le scarpe di solito che cosa indossi? Ho la tua stessa età.

 No.58028

Non ho letto niente del filo ma: cerca info su guardaroba capsula (capsule wardrobe) per prendere spunti e costruire una base da ampliare poi con cose varie.



File: 1651254771006.jpg (26,35 KB, 680x670)

 No.58018[Rispondi]

Vorrei aprire un piccolo bisiness da lolartigiano, non ho grandi pretese, magari giusto ripagarmi l'attrezzatura e i giocattolini vari. Ma mi sono reso conto che non so niente dell'argomento. Per esempio, come faccio a prezzare la roba? Come faccio a calcolare quanto "inventario" mi serve? E così via. Anon conosce risorse per imparare?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.58022

>>58019
Saggio Anon, tutto giusto.
Aggiungo una domanda per OP.

Che tipo di artigianato vuoi fare? quanto e' di lusso?

Una cosa utile da fare e' guardare il prezzo *massimo* della versione industriale della cosa che vuoi vendere. Insomma, ne esistono gia' versioni di lusso? e fino a che prezzo arrivano?
Puoi andare anche oltre, pero' ti da' una indicazione di dove arriva la categoria.

Riguardo all'inventario, visto che all'inizio le vendite sono imprevedibili, mi chiederei quanto ci metti a creare 1, 5, 10 pezzi. Se l'investimento di tempo e' breve (e.g. 16 ore per 10 pezzi) all'inizio dell'inventario non avrai neanche bisogno.

 No.58023

massima attenzione a quale tipo di mestiere artigiani vuole fare anon: molti comuni richiedono una specie di iscrizione ad un albo - ad esempio, il gommista o il meccanico auto, ma anche se non erro il sarto - con anni di lavoro da dipendente più esame dopo frequenza ad un corso (ovviamente a pago).

 No.58024

>>58019
>>58023
Sono op, mi sono dimenticato di scrivere che il business sarebbe 100% online ovviamente e si tratterebbe di stampa 3d di figurine, cover cellulare, cose così.

>>58023
Non credo di fare parte di queste categorie ma lollo sempre al "libero mercato" che ci dovrebbe essere in Italia, se pure per rammendare dei bottoni devi parte di una cazzo di gilda.

 No.58025

>>58024
>stampa 3d di figurine, cover cellulare, cose così
Guarda la competizione
Trova quello che ti piace di piu'
Copia tutto, TUTTO della loro offerta
Se e' un nome noto, compra ads su Google col nome del loro negozio

 No.58027

>>58024
ok i fattori sono il tempo che ci metti a stampare i minchioli e considera che tutte le stampe fallite sono cazzi tuoi, inoltre la spedizione è un dito in culo a qualsiasi transazione di scarso importo, a quanto metteresti per figura pippoli scala warhammer per esempio?



File: adderall_anfetamina.jpg (13,3 KB, 300x300)

 No.57510[Rispondi]

Salve hd
Ho bisogno di consigli da esperti sull uso di adderall.
Necessito di aiuto per Seri problemi di concentrazione, distrazione e fatica mentale nello studio, soprattutto materie teoriche.
Sono stato diagnosticato di adhd da uno psicologo ma lo psichiatra non crede alla diagnosi perché "anon gioca a dungeons and dragons, uno che fa la stessa cosa per 3 ore non può avere l'adhd"
È difficile esprimere la gravità che l università ha nella mia attuale vita, sono disposto a qualsiasi cosa.
No, fare altro non università non è un opzione.
Ho accesso al libretto di prescrizioni di un medico di base.
Ho bisogno di informazioni per quanto riguarda dosaggio, effetti collaterali e come usare efficacemente il libretto di prescrizioni.
Per coloro che pensano di dissuadermi con meditazione, self control e roba del genere, posso dire che agosto scorso l ho passato chiuso in uno sgabuzzino con acqua cibo letto libri e una bottiglia per pisciare.
L alternativa attuale è farla finita e, prima di questo, voglio provare con i farmaci.
So di essere cringe
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.57553

>>57552
Aggiungo: prima di rispondermi che tu di fare sport proprio non ne hai voglia e non ce la fai. La voglia di fare cose non ti salta proverbialmente addosso. Non lo fa, davvero. Non esistono stimoli endogeni, devi forzarli o facendo attività che normalmente non faresti (evita di farti troppe domande perché hai la soglia dell’attenzione spappolata e ti ritroveresti a non scegliere mai - Just Do It ™️) oppure devi introdurre pasticche nel tuo corpo che forzano processi chimici per niente fisiologici. Cercare la botta di dopamina con le porcodio di anfetamine che vuoi tu sarebbe come prendere un po’ di md per arrivare all’emozione dell’ innamoramento mentre vai dicendo a tutti che a te con le donne quella cosa lì proprio non ti succede e quindi è inutile insistere, ma lo dici senza provare a uscire di casa e parlare con una donna, quindi sì, non ti succede, lo so che non ti succede.

 No.58020

Prendi il metilfenidato da internet, o se te la senti la meth.

Da quello che mi ricordo farsi prescrivere l'adderall é un processo complesso e non sono sicuro che tu possa riuscirci solo con la prescrizione del medico di base, l'adderall va importato ed é difficile da reperire anche online.

C'è un farmaco in america, mi sembra si chiami tipo desoxyne composto da metanfetamina che viene usato nei casi di adhd più estremi.

C'è un grande stigma riguardo la meth e c'è per ottimi motivi quindi se decidi di percorrere questa strada informati estremamente bene.

 No.58021

>>58020
qualora valutassi questa strada ti invito a leggere anche questo
https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0278584615000469

 No.58026 SALVIA!

>>58021
Anon, perché tirare su un thread se OP è sparito da un mese senza rispondere e l’argomento è così di nicchia?

 No.58033 SALVIA!

>>58026
onestamente non mi ero nemmeno accorto di quanto fosse vecchio il thread, nonostante questo non penso sia stato totalmente insensato rispondere.

Quasi tutti qui dentro hanno dei problemi mentali quindi le possibilità che il mio contributo serva a qualcuno di diverso da op non sono così irrisorie.

Inoltre la soluzione che propongo è poco conosciuta e generalmente mal vista per via dei rischi che si porta dietro.
È il tipo di risposta per la quale chiedi qui invece che si quora o su plebbit dove ti dicono che senza una diagnosi devi fare meditazione ed assolutamente non prendere medicine per i "veri" adhd (letteralmente su r/ADHD, dove non fanno altro che frignare su quanto sono incompresi ma sei spazzatura se non fai parte del privè dei diagnosticati).

L'adhd è infido e sottile, quasi mai viene preso sul serio anche se ci sono probabilità quadruple di farsi fuori, andare in depressione e mille altre stronzate e tra l'altro questo era l'esatto profilo di op.

In fondo rispondergli anche se è sparito che male fa?



File: kTXjYRMDK5GTC5jtK-sifmokM….webp (54,52 KB, 960x638)

 No.57887[Rispondi]

E niente Anon, ex mago maibaciato di 35 anni qui. Ora ho la gieffe, la prima nella mia vita. Purtroppo ho dovuto accontentarmi di merce usata e strausata, quindi ha avuto altri partner sessuali prima di me.
Non si sa come ma sono riuscito a barcamenarmi fino ad avere sesso ogni tanto.
Stavo migliorando ma da un po' di tempo a questa parte, ogni volta che è ora di pucciare il biscotto, anche se ce l'ho di adamantio, ora che metto il condom, metto il gel a lei (perché ce l'ho enorme e senza gel le fa male), prendo la mira, e cerco di colpire, mi si è già ammosciato, allora mi sale l'ansia e il rapporto va a farsi fottere e finiamo con lei che piange e io che dico porco dio voglio tornare in camerett a giocare ai giochini quando cazzo la pianta di frignare questa stupida troia.

Il problema è che ora la troia dice hurr durr non è per la cilecca è che pensi solo a te ti focalizzi e bla bla, ma non è per metterti pressure eh, però se non mi scopi vado col primo che capita bla bla bla. Inutile dire che ormai sono diventato quasi completamente impotente per l'ansia.

Ora, io anche se la odio vorrei tenerla per un po' perché comunque a me piace, e una volta ficcato dentro il suo buco di carne non mi si è mai ammosciato, la parte difficile è mettere il condom, mirare e colpire. Poi lei è abbastanza stretta quindi una volta dentro anche solo per la questione meccanica mi si raddrizza di nuovo ed è come una sega con la tecnica del death grip.

Che cazzo faccio?
Porno: già quittato ma non da molto, ho0 ancora fantasie sul porno e ogni tanto ho dei relapse e finisco a guardare e segare soprattutto su hentai. Potrebbe essere questa la causa di tutto?
Canne e palestra: non faccio canne, ma la palestra la faccio ogni tanto in casa. Devo liftare di più?
Medicinali: prendo le psicopaste, prima prendevo efexor 75 e xanax ma ora lo xanax l'ho tolto, l'efexor non lo posso togliere dio cane, ma non penso sia quello che mi causa l'ammoscio, anzi da quando lo prendo anche le seghe mi durano il doppio e gli orgasmi sono più intensi. Dico al dottore che l'efexor mi causa il cazzo moscio, e mi faccio dare anche il cialis? Alternativamente, dove posso procurarmi il cialis o viagra senza venire scammato duro?
Per il resto boh, sono molto stressato e ansioso di natura, e se mi focalizzo su una cosa, è finita. Magari devo aumentare l'effexor?

TL;DR ad Anon inesperto ex mago si ammoscia quando mette il condom e si appresta allPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
24 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.57933

>>57931
falsissimo anon, tu come padre sei tenuto a collaborare al mantenimento del figlio fino a quando non diventi autonomo, c'è gente che si tiene sul groppono i figli fino a 30 anni anche perché non possono materialmente smettere di dargli la paghetta / mandarli fuori casa

 No.57934


 No.57935

>>57934
e invece… ma puoi sempre dimostrarmi che il giudice non può costringerti a riconoscere tuo figlio e nemmeno costringerti sa mantenerlo

 No.57936

Molti Anon basati in questo thread
OP ascolta in particolare
>>57899
e fatti due domande sulla relazione

 No.58012

>>57890
Mi paiono tutti e due di persone di merda



File: download.jpg (9,01 KB, 306x165)

 No.57885[Rispondi]

Volevo farmi una email seria per lavoro e cose "ufficiali", tipo banca e bollette, per ora ho solo email decisamente non-professionali.
Gmail mi ha rotto il cazzo e avendo nome e cognome relativamente comuni non riesco ad avere un indirizzo pulito (nome.cognome e variazioni) senza metterci numeri a caso. Altri servizi tipo mail.com e libero.it mi sembrano un po' una merda, con un'interfaccia rimasta a 15 anni fa.
Attualmente il mio indirizzo principale è yahoo, fatto ormai nel lontano 2009 o giù di lì, non mi sono trovato male, ma pochi anni fa gli hanno bucato i server e come cosa mi sta un po' sui coglioni.
Anon conosce alternative rispettabili e sicure?
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.57902

Protonmail?

 No.57962

anon ascolta me che non sabgli, mailbox.org 1 euro al mese e hai web mail, imap, calendario e un tot di alias (forse 5 bho) quindi hai 5 indirizzi diversi che portano alla stessa inbox

 No.58006

Approfitto brevemente del thread.
Anch'io devo farmi un'email professionale per lavoro, siccome sono un ingegnere di merda ovviamente i primi tentativi li ho fatti su gmail cercando qualcosa del tipo [email protected] ma avendo nome e cognome comunissimo come OP anche per me è tutto preso con ogni variazione possibile e inimmaginabile, pure con la mia data di nascita in fondo.
Allora volevo registrare

[email protected]

sfruttando mail.com che dà la possibilità di personalizzare il dominio. Lasciando stare i giudizi sul provider che tanto non mi importa, le email le scarico con thunderbird, concentrandosi solo sull'indirizzo email, secondo voi è una pacchianata mettere "chiocciolina engineer"? Non so decidermi, da una parte mi piacerebbe, dall'altra mi sembra cringe già adesso, sospetto che i clienti mi giudicherebbero un po' un megalomane.
L'alternativa è qualcosa sul genere di [email protected], mettere numeri a caso finali mi disturba ma forse è più professionale del @engineer.com, voi che ne pensate?

 No.58007 SALVIA!


 No.58008

>>58006
Aruba, 5€ l’anno



File: 0643wsl.jpg (49,91 KB, 780x520)

 No.57779[Rispondi]

Conviene comprare una macchina per espresso a capsule?
23 post e 6 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.57977

non conviene ma torna utile, la uso quando ho fretta ma se ho tempo faccio volentieri la moka con caffè di qualità >>57786

 No.57984

>>57966
Non comprare i kit decalcificanti nespresso che ne trovi in commercio di generici che costano molto meno e fanno la stessa cosa.
Per decalcificare segui le istruzioni che trovi nel manuale e la macchinetta dura, poi solitamente se si rompe qualcosa lo fa per obsolescenza programmata (e al 101% il ricambio costa più della macchinetta).

>t. ne ho cambiate tante nel corso degli anni (me le regala anche Nespresso con gli ordini)

 No.57996

No fanno sdiarreare letteralmente.
Da quando si è rotta e lo faccio con la moka mi bevo sempre un buon caffè.

 No.57999

Io uso le capsule dell'Esselunga, prodotte dalla Vergnano e va benissimo.
Per un paio d'anni ho fatto per conto mio il caffè con la moka, macinando i chicchi al momento: in media, su 20 caffè, la moka ne fa 1 eccellente, 2 buoni, e il resto sono mediocri o fanno schifo. Del tutto a caso, pur sempre a parità di acqua, di quantità e di tipo di caffè, di tempo, di macinatura ecc.
Quelli che dicono che il caffè migliore è sempre quello fatto con la moka mentono.

 No.58005

>>57984
riempi il serbatoio di aceto o succo di limone, fai andare la macchinetta, calcio scomparso



File: FLzayFlXMAQ-6SD.jpeg (59,12 KB, 1070x787)

 No.57797[Rispondi]

Quale sarebbe il furbofono + economico compatibile con lineage 16?
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.57960

Senti bello mangio API di google a colazione google non lo sa che e' uscita la 19 non mi fare girare i coglioni o scrivo un altro sito di price comparison va bene

 No.57972

Ricordatore che un paio di fette non sono la definizione di Safe For Work, ecco

 No.57973

>>57972
hd non è mai stata SFW.

 No.57989

>>57960
si ma datti una calmata che non siamo su B

 No.57991 SALVIA!

File: Schermata 2022-04-30 alle ….png (32,54 KB, 398x332)

>>57972
salvia



File: Grandaxin-en-500x500.jpg (55,86 KB, 500x500)

 No.57978[Rispondi]

Ciao hd, avrei una domanda sul comprare farmaci dall'estero. Innanzitutto, quali siti sono sicuri? Me li bloccano alla dogana?

Non è una domanda da 420 ma, se lo fosse, spostatemela pure. Il mio cruccio è un acufene da un solo orecchio che mi è venuto quando una mattina avevo il suddetto orecchio ostruito, alché comprai in farmacia delle gocce per il cerume ma la farmacista insistette nel dire di fare una pulizia delle orecchie con un cazzo di getto geiser; appena fatta, mi sono trovato il timpato sfondato e un costante acufene; sono stato da tre cazzo di medici (di base, otorino, cardiologo) e ognuno ha detto la stessa cosa, ossia che l'acufene non è curabile "ma…"; uno ha parlato di iniezioni di cortisone ma che si sarebbero dovute fare subito, l'altro ha detto che gli acufeni sono esacerbati dalla pressione alta (avevo in quei giorni effettivamente la minima un po' alta) e la terza invece mi ha porcodio detto che la pressione alta è una cazzata ma che probabilmente è dovuto al ritmo circardiano e che i computer e smartphone non dovrebbero essere utilizzati per più di 2 ore al giorno per questo motivo (a sua difesa, era una vecchia di un ospedale pieno di ottagenuari).

Dopo aver speso più di 200 euro per sentirmi dire cazzate (salvo soltanto l'otorino, che mi ha detto non ho avuto perdite d'udito), scopro che negli anni 80 i giapponesi hanno sperimentato con successo la somministrazione di Tofisopam per chi soffre di acufene. Come posso recuperarlo senza passare dal mio medico di base (piemontese del cazzo che per gli scorsi esami del sangue mi scrisse, sulla ricetta, "per curiosità" ma vaffanculo và)?

Grazie e aslutti.

 No.57979 SALVIA!

>>57978
*subito = nel giro di 48 ore, ma quel cazzo di piemontese è aperto al pubblico il martedì e il giovedì, a me capitò di venerdì.

 No.57980

Se non ricordo male è liberamente ordinabile dal resto d'Europ..ho controllato e lo dice perfino Wikipedia, lol.

 No.57982

Boh ma prenderti un volo Easyjet e andare a comprarlo in un altro paese? forse e' meglio che comprarlo su internet

 No.57983

>>57980
Sono ritardato, chiudiamo qui il thread, ho letto solo il wikipedia inglese, grazie mille



File: logo-spotify.png (39 KB, 1024x1024)

 No.57825[Rispondi]

Esiste un modo per avere Spotify Premium gratis?
Ora c'è l'offerta dei 3 mesi gratuiti. Una volta scaduta, ci sarà la possibilità di avere altri periodi gratuiti?
15 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.57871

>>57870
Eh lo so, siamo stupidissimi.

 No.57879

Si, apk crackato, uso da anni senza problemi.

 No.57907

Porca madonna, cerco di attivare i 3 mesi di prova gratuita e dice che l’ho già utilizzati. Ho controllato tutte le transazioni e no, non mi hanno rubato PayPal né l’account spotify, semplicemente non funziona.

 No.57908

>>57907
e che ti aspettavi? sputify è un banale specchietto per le allodole.

 No.57927

>>57908
Invece l’ho attivato e sto ballando la jersey club (che non trovavo)



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] Prossimo
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]