[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: rcv6pt7.png (79,84 KB, 1141x602)

 No.55596[Rispondi]

Anon, ho deciso di mettermi a cazzeggiare con i videiniii. Ho ottenuto una licenza legitta senza pagare quindi ho tutto il pacchetto. Intallato Premiere Pro, e imporato un paio di video in 4k fatti col cellulare, e niente, il mio computer si caga addosso completamente. Windows e Adobe sono ovviamente installati sul disco NVMe Gen4, che è un fottutissimo 980Pro della Samsung, ovvero il disco NVMe più veloce sul mercato.

Adesso, il mio computer è abbastanza serio come potete vedere da specs allegate, quindi mi chiedo, che porcodio di computer devo avere per poter editare un video in 4k? Sbaglio qualcosa io? Se passassi dal 5600X al 5800X migliorerei la situa? Il problema è la scheda video ayymd? Ovviamente non posso cambiarla diocane, è già un miracolo che io abbia potuto comprare questa senza vendere un rene.

Grazzie 10 punti al milliore.
1 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.55599

File: p7k10ls.png (114,91 KB, 1475x927)

>>55597
Se ti va, fai pure, senza fretta. Aggiungo qualche sparaschermo che potrebbe essere utile.

Sennò vado a frignare sul forum di Adobe tanto come dicevo è una versione legittima, dovrebbero quantomeno dirmi "lol next time buy nvidia fag :DDD".

 No.55611

sono rimasto parecchi anni indietro per quel che riguarda i montaggi video e usavo sony vegas.
per riuscire a lavorare su video in qualità troppo alta per il pc abbassavo la risoluzione dell'anteprima video nel programma, in pratica lavoravo su un video sgranato e poi quando renderizzavo era in hd.

 No.55620

…E niente, non c'era verso di farlo andare. Ma la mia installazione di Windows era impestata, salcazzo cosa gli rompeva le palle. Ne ho approfittato per farmottare e ora funziona perfettamente, posso concatenare anche 10 spezzoni in 4k e il computer regge benissimo, la timeline è perfettamente fluida.

Salcazzo cosa gli ha preso a sto programma demmerda.

 No.55622

File: aaa.png (38,08 KB, 412x876)

Sono>>55597

Adobe purtroppo non ce l'ho però ho fatto Cinebench; vedendo la differenza di risultati (che mi sembra un pelo troppa) credo che parte del problema possa essere W11 ancora acerbo. Bene che tu abbia risolto col formattone.

 No.55623

>>55622
Sempre io, se vuoi facciamo altre prove, meglio se nell'ambito del software gratuito o velocemente reperibile.



File: tastiera001.jpg (25,62 KB, 640x640)

 No.55614[Rispondi]

Che materiale posso mettere sul fondo della tastiera meccanica per attutire il suono? Girando in rete si parla di materiali come sorbothane (immagino si traduca sorbotano) ma non riesco a trovarlo se non vicino ai 100 euro, pure sui siti cinesi.

 No.55615

Qualcuno deve pur farla questa domanda: perché hai preso una tastiera meccanica se ti dà fastidio il suono? Comunque puoi sostituire i tasti con meccaniche diverse a seconda del colore (non ricordo quali siano i più silenziosi)

 No.55616

>>55615
non mi da fastidio il suono, voglio attutirne il rumore e migliorarla facendo modifiche (ho già sostituito gli stabilizzatori)

 No.55618

Prova gli o ring di silicone



File: vdsl-router-anschluss-1170….jpg (60,62 KB, 1170x592)

 No.55340[Rispondi]

Dove posso acquistare un modem VDSL? Si, solo il modem, non la parte router. Mi piacerebbe acquistare un mini PC da adibire a router/firewall.
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.55377

>>55374
>Puoi sempre collegare il tuo router in cascata alla porta WAN al moden+router che hai già e sei apposto
È un TIM Hub, da quello che ho letto si può passare alla modalità bridge solo se sbloccato. Da quel che ho capito ciò comporta la perdita dei parametri di configurazione, e non so se può creare problemi (non vorrei pagare un tecnico che semplicemente fa il reset)
>Non sarà proprio energicamente efficiente ma funziona
Eh già, aggiungerei anche ingombrante (il TIM Hub è una scatola enorme)
>Altrimenti c'è questa scheda PCIe
Che figata, mai vista prima. Anch'io penso che il prezzo non sia così abborabile

 No.55397

su che connessione devi poggiare questo modem? per vsdl intendiamo quelle fttc massimo da 300 mega?

 No.55399

>>55397
Ho una FTTC fino a 100 Mbit, ma vorrei passare alla 300 in futuro. Non credo arriverà la FTTH dove vivo

 No.55406

>>55399
Dovrai comprare un modem/router che supporti tale profilo e settarlo solo modem, se vorrai usarlo anche quando passerai a 300 mega. perché fino a 100 mega, qualsiasi robaccia va bene. Quando alzi la velocità di connessione devi comprare roba specifica

 No.55590




File: 200px-Gmail_icon_(2020).sv….png (2,38 KB, 200x150)

 No.55118[Rispondi]

I colleghi di merda hanno fatto una "email di ufficio" con gmail dove mandano tutta la roba utile al lavoro, che dobbiamo condividere tra di noi (perché ovviamente i bastardi ritardati figurati se usano il cloud).
Le altre 20 persone, tra cui penso tutte le donne idiote hanno fatto l'accesso a questa email dal loro furbofono, ovviamente questo è un suicidio per la privacy in sé ma anche in pratica perché ora quando hanno settato sul cellulare l'account "di ufficio" google salva tutto online, anche la cronologia delle loro ricerche, le app che usano ecc (basta andare su google.com/history). La situazione per certi versi è stata anche divertente per me perché dal modello di cellulare usato (che viene anch'esso salvato) posso risalire a chi ha fatto quella specifica ricerca web e quindi soddisfo un certo mio voyeurismo, analogamente vengono salvate le posizioni sulla history di google maps ecc.
Io invece per accedere ovviamente lo facevo in modalità incognito e da browser. Il problema è che ora, siccome hanno fatto tutti l'accesso, a me non fa più accedere così e ogni volta mi richiede la conferma di accesso da parte di un dispositivo collegato. Ieri ho chiamato una collega e le ho spiegato la situazione e che doveva semplicemente pigiare sulla notifica di accesso che le stava comparendo sul cell per farmi entrare nell'email e la puttanaccia analfabeta ha pensato che significasse che volessi entrarle nel cellulare e ha rifiutato.
Allora ho chiesto la stessa cosa al responsabile e il coglione mi ha detto "no guarda anon, devi aggiungere l'account google come ho fatto io! Ora ti spiego come fare!! Vai su gmail nel telefonino e fai aggiungi account" ma vaffanculo brutto coglione spastico così faccio la vostra fine. (Io non ho neanche il mio account personale, né sul cell né altrove e quando ho tempo devo cominciare a studiarmi bene la "degooglizzazione" dei dispositivi).

Insomma, che posso fare a questo punto per accedere a questa email? Siccome non ho cellulari vecchi da usare come dispositivi su cui fare l'accesso con questo account (e non usarli per altro) dovrei andare a COMPRARMI un cellulare apposta… L'altra idea che mi è venuta è loggarmi con un browser dedicato, magari scarico tipo internet explorer o che so io sul cell, ci faccio l'accesso con jewgol e lo uso solo per quello ma l'idea di avere qualcosa del genere sul mio cell personale mi mette comunque un po' di ansia, e non so se fidarmi, chissà che dati mi inculano in ognPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
15 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.55538

OP qui, vi aggiorno perché la situazione è stata lollosa.
Ho fatto come mi avete detto voi, il primo giorno tornato in ufficio durante la pausa pranzo mentre non c'era nessuno in giro dopo le vacanze ho disattivato l'ebreata delle app meno sicure di google tramite il computer principale dell'ufficio e poi ho loggato k-9, quindi mi sono dileguato furtivamente. Sembra che funzioni tutto.

La cosa da spanciarsi è quando mi sono accorto che il gruppo prozzap dell'ufficio era letteralmente esploso, insomma spunta fuori che i giudei di google nel frattempo hanno letteralmente mandato tremila avvisi "AVVISO DI ACCESSO CRITICO!!!", tutti avvisi sparaflashati sui display dei telefonini delle puttanacce e dei normulacci che si sono fatti prendere dal panico. Dovete anche sapere che quando ho abilitato l'accesso alle app meno sicure jewgle ha mandato un messaggio dove cita letteralmente gli hacker e dice che ora è più facile per gli hacker prendere possesso, allora gli analfabeti hanno cominciato a pensare che ci fosse in atto un terribile attacco loacker sincronizzato a tutti i telefonini dell'ufficio TOPKEK, tutti a scrivere al responsabile "Abufinzio come ci dobbiamo comportare???" e lui che dice che sta monitorando la situazione.
Vabbè poi dopo pochi minuti si sono distratti e hanno smesso di parlarne, però per un quarto d'ora sono stato col cazzo in mano a ridere di gusto mentre mi gustavo la pizza alla salsiccia del supermercato.

 No.55541

>>55538
Ok ma non ci hai ancora detto cosa trovi nella cronologia degli altri. Sii molto vago, non è che devi dirci il numero di scarpe, eccheccazzo.

 No.55581

Complimenti a chi ha avuto questa magnifica idea, sembra la cosa più ritardata di sempre, oltretutto sono anche abbastanza sicuro che sia illegale.

In ogni caso:
- puoi provare usando un client mail di terze parti invece che gmail, in questo modo c'è un coupling sicuramente minore col sistema operativo.
- forse ci sono applicazioni che "sandboxano" ma se ci sono immagino ti richiederanno root
- fino a un po' di anni fa Android era multiutente anche sui telefoni. Non so se l'hanno poi tolto, comunque si poteva switchare utente dalla lockscreen e gli utenti avevano account e tutto quanto separato os-level. L'idea sarebbe di creare un utente solo per il lavoro e associare lì l'account mail. Poi switchare utente alla bisogna.

 No.55588

Se solo ci fosse un modo per leggere la gmail senza aggiungere l'account sul telefono!

 No.55601 SALVIA!

>>55581
> puoi provare usando un client mail di terze parti invece che gmail, in questo modo c'è un coupling sicuramente minore col sistema operativo.
Leggi >>55538, lo ha già fatto
>>55588
Lo ha già aggiunto su K-9 Mail



File: commielaught.jpg (31,01 KB, 500x358)

 No.55582[Rispondi]

Thread ciclico è ciclico
/r/ichiedo ad anon i siti che usa per scaricare libri.
Tempo fa mi fu consigliato libgen che considero ottimo, ma se non trovo li quello che cerco sono fottuto
vanno bene sia epub che pdf, torrent e download diretti.

 No.55583

Zlibrary
Libri.tel

 No.55584

File: catmuppet.jpg (26,39 KB, 460x439)

>Libri.tel
dominio scaduto, cercando un po danno come nuovo url libri.link, ma non funziona comunque.

Ottimo zlibrary, grazie anon

 No.55585

File: 66j3uaz.jpg (90,09 KB, 570x760)

>>55584
Forse è libri.life

Io mi servo sul mulo, ci trovo quasi tutto quello che cerco. Oppure su eurekaddl. Comunque su libgen o zlibrary non ci ho mai trovato niente di più (semmai in meno) di quello che trovo col mulo.

 No.55586

Emule

 No.55587

>>55584
Ogni tanto rinnovano l’url ma funziona



File: falconiere-olimpico.webp (21,69 KB, 600x401)

 No.55524[Rispondi]

Cosa mi serve per creare il mio "Dropbox" in casa?
7 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.55569

>>55566
>la velocità è penosa comunque: 30 MB/s copiando file dall'hdd del rasperry al mio pc NELLA LAN
Cosa usi per copiare? Perché è abbastanza normale che rsync sia più lento, per esempio, perché aggiunge un sacco di roba tipo cifratura e checksum. Anche cp non è velocissimo. Io se devo copiare dei file grossi apro una connessione diretta con Netcat e mi raggiunge i 100MB/s tranquillamente.
Tutto questo presupponendo che non esistano altri colli di bottiglia.

 No.55570

>>55568
filezilla per entrambi. il problema è la gestione delle chiavi ssh che non so come funzioni. se vuoi più compatibilità usa samba che è supportato ovunque

 No.55578

>>55569
La configurazione è: Raspberry con hdd e usb 3,0 connesso via ethernet al modem, pc con ssd e connessione Wi-Fi la modem. Via cavo raggiungo i 60MB/s ma è comunque poco. Il protocollo che uso è nfs montando lhdd del raspberry tramite fstab o comunemente terminale "sudo mount 192.168….". Cos'è netcat?

 No.55579

Il Raspberry Pi almeno fino al 3 ha la scheda di rete sullo stesso bus delle porte USB o una roba simile, non raggiunge alte velocità di trasferimento, googla, è un problema noto

 No.55580




File: pics-of-a-guy-making-fake….jpeg (117,82 KB, 800x794)

 No.55378[Rispondi]

vorrei comprarmi degli earbuds ma il mercato è così crowded che non ci capisco più un cazzo. millemila modelli con nomi e progressioni incomprensibili, tipo sony hyper-xm666-00^2 ultrasborra-plus e merdate del genere.

requisiti: true wireless, active noise cancelling (anc)
use case scenarios: musica, meeting, zittire il mondo esterno quando devo contemplare il mio vuoto esistenziale
bonus point: app con equalizzatore
budget 100-150 euri.

sapete aiutarmi? grazie amici.
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.55421


 No.55431

>>55419
grazie, sto proprio puntando le huawei freebuds pro in questi ultimi giorni.

>>55396
molto utile, ma ho un budget che va oltre i 100 quindi posso permettermi di parsare via molta di questa roba.

>>55421
idem come sopra. con un budget limitatissimo potrebbero essere anche interessanti.

 No.55432

Sorry bro per contemplare il vuoto ci vogliono cavi di sezione maggiore di 1,5 millimetri

 No.55530

update: ho preso le huawei freebuds pro, 107€ spedizioni incluse dal sito ufficiale:
https://consumer.huawei.com/it/audio/freebuds-pro/buy/

arrivano dopodomani. se vi interessa faccio recensione.

ah, le ho prese carbon black come IL MIO CUORE.

 No.55532

>>55530
Si, facci sapere come vanno che sono curioso.



File: nv9jnxv.jpg (21,1 KB, 275x183)

 No.55423[Rispondi]

Leggefag scelgo te.
Ho due action camere e ho comprato delle ventose per applicarle alla macchina per quando sono a qualche raduno e ci si sposta in gruppo, oppure per mio puro piacere.
Il problema è che ora ho un dubbio atroce, ovvero la legalità della cosa.
Se io applico una ventosa al paraurti anteriore esco fuori sagoma, è sanzionabile?
Possono farmi storie perché considerato pericoloso? È un buco nero normativo?
E peggio ancora, se chiedono di visionare il materiale girato posso rifiutarmi?
So benissimo che correre e stare con un action camera in bella vista la prima pattuglia è mia ma tanto lo farei in strade di montagna.

Se avete dei riferimenti normativi e magari anche consigli per attrezzatura decente a prezzi umani ve ne sarei grato.
21 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.55512

>>55457
OP here
No beh non brucio i rossi e non faccio il coglione in centro abitato o dove c'è traffico, non sono così imbecille da rischiare di ammazzare qualcuno.

>>55459
Grazie anon, è proprio questo che volevo sapere, quindi tutti i loltuber che mettono le action sul paraurti anteriore non sono a norma, ed ecco come mai alcuni le mettono sul cofano.
Peccato perché la ripresa rasoterra è molto bella.

>>55473
La metterò dentro infatti, ha più senso.
Comunque guarda che il bruciare l'alt, soprattutto in autostrada, lo fanno nel 99,9% dei casi perché poi dichiarano di non sapere chi stava guidando, pagano una multa assurda ma non perdono la patente.

>>55482
>motori defappati
Ho un turbo benzina, i naftoni non li voglio.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.55515

>>55459
Comunque c'è da dire che l'idea del legislatore era, verosimilmente, evitare situazioni pericolose con carichi di "importati" dimensioni tipo tavole di legno o scale sul tetto di un autofurgone.
In caso di multa credo che qualunque giudice di pace capisca che una sporgenza di 5cm è insignificante e la annulli

 No.55516 SALVIA!

>>55515
Questo se fossimo un paese normale, fidati non annullerebbe un bel niente

 No.55522


 No.55523 SALVIA!

>>55522
Forze dell'ordine



File: jqejclr.jpg (324,87 KB, 768x1152)

 No.55424[Rispondi]

La Canon ha confermato che da ora in poi produrrà solo fotocamere mirrorless e che la 1D X Mark III sarà la loro ultima DSLR. Probabilmente anche la Nikon farà la stessa cosa. In luce di questi sviluppi secondo voi conviene aspettare per comprare una fotocamera? I prezzi delle DSLR si abbasseranno? Ci saranno problemi di compatibilità con le lenti?
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.55438

>>55433
Il paragone non è corretto. Una DSLR non è uno strumento semplice e accessibile come la polaroid. Inoltre, un hipster di merda non capirebbe il valore aggiunto dello specchio, quindi non vedrebbe la reale differenza. Sarebbe solo un soprammobile costoso.
Solo un vero fotografo sa perché quelle macchine varranno idealmente sempre più delle mirrorless. Come sta facendo qualcuno, anche io al momento mi comprerei una DSLR ammiraglia ancora con lo specchio.

 No.55443

>>55438
Un hipster abituato alla bic non saprebbe riconoscere la differenza tra un pennino flessibile ed uno italico, tanto meno tra un movimento 21 rubini ed un ruota colonne. Eppure i prezzi su etsy erano altissimi e vendevano lo stesso.

Cambia qualcosa tra scrivere con una stilografica ed una bic? Per me è lo stesso. Per il collezionista no.

Cambia qualcosa tra il casho tarocco cinese ed un Roamer?

 No.55454

>>55427
esatto, vedi fotocamere con pellicola.
dipende da come reagisce il mercato: nessuna domanda, prezzo scende, alta domanda, prezzo sale

 No.55455

>>55443
Sì sì, infatti tutte le fotocamere compatte ibride sono schizzate di prezzo quando i telefoni hanno preso il loro posto. Ma che dici?

Il processo che dici tu è quando la differenza con il vecchio è palese e misurabile dalla massa. La polaroid, la stilografica, e altri casi, hanno un palese riscontro e danno un effetto vecchio tanto amato dagli hipster.

Le DSLR non vengono superate perché morte o perché non più al passo coi tempi, ma perché ti spacciano una cosa nuova dicendoti che fa la stessa cosa di prima in meno spazio e meno peso e con migliori prestazioni.

 No.55496

Mah, secondo me le DSLR costeranno di più, non meno, per il problema della compatibilità delle lenti DSLR con le mirrorless. Sì, le lenti per DSLR si possono usare con adattatori appositi ma non è detto che tutte le funzioni come AF siano accessibili. E anche quando l'adattatore aggiunge peso e massa e non è una soluzione ideale. Quindi molte persone che hanno accumulato migliaia di euro di lenti nel corso di questi 20 anni preferiranno ancora le DSLR, rendendole ricercate e quindi costose.



File: disperazione.jpg (63,95 KB, 764x576)

 No.55458[Rispondi]

uno che conosco mi vuole puntare un laser direttamente dentro casa da un palazzo più alto attraverso una finestra, come posso trovare una soluzione a questo problema? (è un laser per la misurazione di distanze potente)
34 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.55507

>>55506
Ma tu mica stai intercettando una conversazione telefonica. Ti tieni un registratore acceso, al limite quello del telefono e registri.
Lo devi cimentare abilmente evitando da parte tua insulti e provocazioni; devi insistere finché non passa dalla parte del torto, ammette il fatto e, davanti alla tua intenzione di presentare querela, lo fai sbottare fino ad insultare le forze dell'ordine e autorità giudiziaria. A quel punto la registrazione portata in caserma farà quantomeno montare la rabbia e verranno a vedere i laserini™.

 No.55508

>>55507
Non c'entra nulla, come ti ho già detto le cose dette da un tizio mentre non sa di esser ripreso non valgono nulla, servono delle prove che dimostrino qualcosa

 No.55509

>>55508
Forse non hai letto il finale, te lo riscrivo:
>la registrazione portata in caserma farà quantomeno montare la rabbia e verranno a vedere i laserini™.

 No.55511

>>55509
Aaah in quel senso

 No.55513 SALVIA!

>>55511
Sì, è un po' una bassezza, ma a volte basta poco.
Se non rischiano di lasciare troppo sguarnita la caserma, non hanno altro di più urgente da fare e non hanno il carburante misurato, arrivano a controllare.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]