[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: iyi97ni.jpg (99,41 KB, 640x480)

 No.65219[Rispondi]

Ciao anon, visto che dal vivo non conosco nessuno che mi possa rispondere chiedo qua.
Come ho già detto in un altro post su /b/, il negozio dove lavoro ha chiuso, e mi hanno ricollocato a Modena mi dispiace Abufinzio, non potremo più farci foto insieme. Qualcuno conosce la città di Modena e mi sa dare due dritte per sapere se mi hanno inculato o se me ne può venire in tasca qualcosa di buono?
Le mie esigenze sono:
• locali decenti la sera dove sentire qualche concerto
• centri sociali in cui andare per sentirmi un bravo compagno (conosco già la Scintilla, parto avvantaggiato)
• posti in cui si riunisce la gente giovane per non affrontare la realtà che la mia vita è finita anche se non ho nemmeno trent'anni (li ho quasi però).
Volevo chiedere anche quanto costano gli affitti e se valga la pena trasferirmici da Reggio, considerando che vivo con i miei e al momento ho zero spese, escludendo le prostitute e la combo psicologa + psichiatra. Prendo un 1500 euro al mese circa, come cifra media (a volte di meno a volte di più, dipende dai bonus e dagli straordinari).
C'è qualcosa che mi possa far valutare Modena come una buona scelta, al di là della sua vicinanza a Bologna?
Tette pronte per chi mi saprà rispondere.
6 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65228

Ciao commesssofag, per Modena l'unico posto che conosco è il Condor ma ci sono eventi rock e dark in generale, non so che genere preferisci.
In bocca al lupo

 No.65229

File: 0f2c7e.jpg (471,54 KB, 1365x2048)

>>65228
Questo si avvicina già di più alle risposte che speravo di ricevere. Che tipo di eventi rock e dark? Dimmi di più. Magari dimmi pure qualche nome di locali o di eventi

 No.65230 SALVIA!

>>65225
ma l'ha detto non si sa quante volte sto attenzionputtana di op

 No.65231

Centro olistico Iris.
Digli che ti manda Anon.

 No.65232

>>65231
Mi fanno i massaggi con l'happy ending?



File: Astra.jpg (1,42 MB, 3578x2158)

 No.65146[Rispondi]

Buona domenica /hd,

thread ciclico è ciclico ma ora tengo famiglia e avrei bisogno di una macchina nuova.
Purtroppo, anche se non vorrei, dovrò a breve pensionare la mia vecchia Corsa ancora funzionante che per tanti anni mi ha servito, e cerco un mezzo con le seguenti caratteristiche:

- Macchina famigliare o Crossover o comunque di media statura, 5 porte
- Benzina o ibrida
- Un marchio "affidabile" anche se ormai con i catorci pieni di elettronica che hanno prodotto negli ultimi anni qui è sempre un terno al lotto e si rischia di essere continuamente in officina
- marchio per cui è relativamente facile trovare pezzi di ricambio
- no FIAT, anche se posso accettare la galassia Stellantis (quasi inevitabile ormai)
- no nuovo, no elettrico, macchina che può avere anche una decina di anni se è stata tenuta bene.
- no motori nani da 1.0 o 1.2, vorrei qualcosa che mi consenta di andare in autostrada a 130 e mantenere i giri relativamente bassi.
- budget massimo 12/13k

Avete esperienze in merito o possedete un'auto dalle simil caratteristiche e per cui siete soddisfatti?
Grazie
20 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65191

>>65188
Ciao anonimo. Intendi la Golf Variant?

 No.65201

>>65191
Ciao! Sì, proprio quella

 No.65202

>>65188
L'ideale per op sarebbe seriamente la golf variant, peccato che stando a quanto ha scritto non aprezza le vw. Anche se da ex possessore posso confermare che sono fatte come dio comanda. Insisto op opta per mazda.

 No.65207

>>65202
>non aprezza le vw
Neanche io, ma op (se ho capito bene), preferirebbe evitare VW perché non sono affidabili come si crede. Sono d'accordo con lui, ma credo si possa fare un'eccezione per la golf variant proprio perché è una macchina tranquillona e non ha bisogno di essere tirata come polo/golf/tiguan/ecc.

 No.65208

Ciao anonimi sono OP, ok per la Golf Variant, si probabilmente non è una macchina da tirare ed è più facile che si trovi in condizioni decenti.
Sono rivolto principalmente su Kia Cee’d e similia.
>>65202
Per quanto riguarda Mazda sono veramente ignorante sul marchio.



File: When-Andrea-Dipre-Met-Nikk….jpg (33,69 KB, 640x512)

 No.65148[Rispondi]

Anon, sto cercando disperatamente due video di Andrea Diprè, uno in cui presentava il "cantautore barbone", e uno in cui presentava un artista palesemente schizofrenico, era un manletto pelato che farneticava di esperienze assurde.

Il video del barbone so per certo di non essermelo immaginato perché se lo cerco in google, un fotogramma è sopravvissuto ma il video è introvabile, l'altro invece sto seriamente pensando di essermelo immaginato perché non solo non ricordo il nome, ma ho fatto passare tutti i video e le liste di artisti presentati da Diprè e non lo riesco a trovare.

Aiotto?

 No.65149

Hai una vita proprio impegnata

 No.65181

>>65149
Per niente, però questa roba è spassosa e lulzosa e sto cercando di archiviarla.

 No.65182

che scroto prominente!

 No.65185

Mi sono appena segato su un video di diprè per la prima volta, posso dire di aver toccato un nuovo punto basso della mia esistenza.

Ha un fisico ripugnante lui comunque, è un cazzo di goblin. Ma i coglioni cosi a pallone gli sono venuti a forza di prendere calci?



File: images.jpg (4,22 KB, 300x168)

 No.65135[Rispondi]

Apro un filo che so tanti colleghi anon falliti etc troveranno condivisibile. Qui e non su /b/ per far vedere che non sto "larpando" o altre cagate simili.

A volte sento freddo dentro, ovviamente non c'entrano le temperature ma la solitudine, la mancanza di relazioni soddisfacenti oppure di relazioni e basta. Ho amicizie solo online, al massimo "conosco" dei colleghi di lavoro. Manco a dirlo i miei genitori son rotti in testa, altrimenti che ci farei qui?

Ebbene, come si affronta la cosa? Quando sto bene (cioè non soffro particolarmente) mi tuffo in autismi tipo Factorio, ma a volte arrivo la sera che sono così solo che leggere il libro interessante che ho sul comodino mi risulta fastidioso perché è un saggio e non è un romanzo con personaggi che "tiene compagnia".

Se avete strategie per lenire il dolore sono benvenute. Sul rimedio a lungo termine (amicizie vere, una compagna, etc) ci sto lavorando, però nel mentre vorrei non tremare di freddo.
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65138

Credo che uno psicoterapeuta possa essere la cosa migliore, possono aiutarti ad esplorare meglio i tuoi pensieri. Forse non risolveranno la questione ma almeno puoi fare chiarezza nella tua testa.
Quali hobby hai, OP? Magari ti manca qualcosa da quel punto di vista. A patto che l'hobby abbia a che fare con il creare qualcosa, e non solo consumare passivamente (ergo niente film/serie/giochini eccetera)

 No.65139

Non ironicamente character ai o la versione pay di Chat GPT. So di gente che e' uscita dalla depre chattando con quei software.

 No.65140

Non hai niente di strano, hai pochi interessi o non sai interessarti

 No.65141

Non sono psicoanon ma quello che sento a pelle è che tu stesso ti rendi conto che c'è qualcosa che non va.
Il dolore ti "serve" fisiologicamente per trasmettere l'idea che c'è qualcosa che non riesci ad esprimere e sobbolle e sbuffa.
Ogni tanto ci sono delle valvole di sfogo come Factorio, ma risolve un po' il sintomo, non la causa.
Il fatto che i tuoi siano "rotti in testa" è la ciliegina sulla torta e un indicatore universale che potrebbero esserci problemi relativamente gravi.

Ti consiglierei di vedere un terapeuta ASAP

 No.65143

Trovati una religione o una spiritualità che ti piace e partecipa alla loro vita di comunità.



File: istockphoto-165745123-1024….jpg (88,26 KB, 987x1024)

 No.65047[Rispondi]

Buonasera /hd/,
Sono uno studente universitario al primo anno, il mio corso non è ad obbligo di frequenza e perciò stavo pensando di trovarmi un lavoretto per mettermi da parte un po' di soldini.
Siccome non ho la minima voglia di farmi schiavizzare nel settore della ristorazione per pochi spiccioli l'ora, stavo pensando di mandare una candidatura alle poste italiane per fare il portalettere (che da quello che ho capito prende 1300 e passa euro al mese per 36 ore a settimana).
Abito con i miei genitori perciò non ho nessuna preoccupazione per quanto riguarda affitto o bollette.

Cosa dovrei fare? è una mandrakata oppure mi sto solo complicando la vita?
21 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65130

>>65129
Concordo, chiedi anche ai tuoi a mantenerti per il tempo necessario a laurearti, è impossibile studiare e lavorare nello stesso tempo.

 No.65131

>>65125
Faccio sociologia perché psicologia era a numero chiuso e non sono riuscito ad entrare. Condividono alcuni esami perciò posso fare il trasferimento l'anno prossimo.
>>65128
Ho un amico che fa il postino a tempo determinato e prende 1400€.

 No.65132

>>65125
>ingegneria gestionale
ti stavo per prendere sul serio

 No.65133

>>65129
>specialmente se sei una matricola al primo anno e non hai mai fatto un anno di università che sia uno
molto daccordo su questo, io lavorai l'ultimo anno di triennale 32 ore a settimana in ufficio.
Faticaccia ma non influenzò particolarmente gli esami perché ormai avevo sviluppato un metodo. Farlo al primo anno è davvero rischioso

 No.65134

>>65132
Non dirmi che non ci credi. Bè affari tuoi.



File: kchpn5.jpg (89,63 KB, 600x613)

 No.65094[Rispondi]

Aslutti. Lavoro nell'informatica ma per vari motivi voglio scappare dal mio datore di lavoro, solo che sto facendo melina fra letteralmente 3 offerte molto simile in parte perché sento l'inculata dietro l'angolo ed in parte per l'ansia di buttarmi nel buio totale. Quella che ho scelto sembra la migliore dal punto di vista della formazione e dei colleghi, oltre al fatto che non sembrano dei body rental, ma si sono fatti attendere tantissimo ed addirittura stamattina mi han detto di cercare altro perché non potevano assumermi, salvo poi richiamarmi in extremis alle 6 per comunicarmi del contrario. L'altra non mi sembrava male, ma la struttura totalmente orizzontale dell'azienda divisa in piccoli cerchi + come si è comportato il cerchio HR con me (non una chiamata, solo mail molto distaccate e fredde e non pare ci sia molta comunicazione interna, un collega non sa cosa fa l'altro) me lo ha fatto immediatemente afflosciare visto che il motivo per cui sto cambiando lavoro è anche le (o meglio, la mancanza di) risorse umane. C'è poi la terza che però si è rivelata relativamente tardi essere un 100% body rental ed il cliente non mi forma, quindi ho seguito l'iter solo per avercela come ultima spiaggia.
Anon, hai esperienze del genere? Hai subito cambiamenti in meglio o in peggio? Grazie btw.

 No.65095

Mi sembrano tutte opzioni del cazzo, prendi quella che ti conviene di più e cerca altro. La formazione fattela tu.

 No.65120

Si cambia solo per un bel po' di soldi in più.
Tutto il resto sono puttanate, le aziende fanno cagare tutte.

 No.65121

>>65120
>Tutto il resto sono puttanate, le aziende fanno cagare tutte.
Basato

 No.65122

File: 1.png (25,46 KB, 654x214)

>>65120
Io ho dovuto cambiare settore e prendere paghe inferiori a quella che prendevo ma i contratti sono indeterminati e non temporanei



File: download.jpg (2,7 KB, 225x225)

 No.65096[Rispondi]

c'è una tizia che è la quarta volta con cui matcho, ero anche riuscito a intavolare una discussione ad un certo punto ma poi ho spaghettato. Premesso che la tizia ha l'instagrammino in bio, secondo voi sta cercando solo di spammarlo?

In generale tinder thread suppongo, voglio sapere se e come avete fatto ad aumentare i match perché a me va malino. Voi come attaccate bottone con i vostri match?
10 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65107

>>65106
non ha *

 No.65116

>>65105
> mi piaceva l'idea che è la donna a dover rompere il ghiaccio
E i non binari?

 No.65117 SALVIA!

>>65116
Non sei su /b/, figlio di puttana

 No.65118

>>65117
È una domanda seria

 No.65119

>>65116
Non lo so, io parlo di persone normali, non i pazzi



File: -api-rest-00ed29448a7522f6….jpg (49,82 KB, 381x381)

 No.65084[Rispondi]

Ciao \hd\ sono in cerca di un tablet che si accenda e si connetta nel minor tempo possibile, permetta di leggere libri in PDF e altri formati senza bruciarmi necessariamente la retina, e di "scrivere" delle note. L'obiettivo è portarlo sempre con me per sfruttare ogni momento utile per studiare. Non ne capisco molto, qual è secondo te quello con la migliore qualità prezzo? Ti ringrazio.

 No.65085

Credo che tu stia cercando qualcosa come remarkable, non è economicissimo.

 No.65092

Se vuoi una roba senza scazzi prenditi un iPad e buonanotte.

 No.65108

io ho pic relata e l'ho usato a leggere però 10 pollici sono poco
puoi cercare uno scehrmo più grande ma o costa molto o non ha il pennino
ho anche un e-ink di dimensioni simili che ovviamente ha mille limitazioni e costa

se esistesse prenderei un lcd transflettivo come una volta

 No.65110

>>65085
Quoto l'anon.
Remarkable e' l'unica cosa decente per prendere appunti, tracciare grafici come se fossi su un quaderno di carta.
L'unico appunto negativo e' che sincronizzare i file si cloud in maniera agevole ti chiede un abbonamento mensile (dipende da quanto pensi di usarlo e se ti conviene)
Altrimenti amazon ha il suo kindle scribe che fa le stesse cose ma apparentemente senz a gli abbonamenti imposti da remarkable.
Ti segnalo che non ho nessuno dei due ma a lavoro ho un collega grafomane che ha il remarkable e ha eliminato tutti i quadernetti che aveva in giro ed e' felice come una pasqua.
L'anon che quoto ha comunque ragione si parla sempre di 300-400 paperdollari.
Una alternativa potrebbe essere come suggerito da un altro anon il galaxy. Esistono delle pellicole protettive "paper feel" che danno un po di più la sensazione di scrivere su carta. Il tablet "vero" ti offre qualche possibilità di utilizzo in più (vederti un film) che il remarkable ovviamente non ti offre



File: unnamed.png (22,25 KB, 512x512)

 No.65074[Rispondi]

Ciao anon.
Avrei bisogno di un programma o uno script che, dato in pasto un video, mi generi un certo numero di clip casuali di durata da me scelta.
Esiste qualcosa del genere?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65078

7 righe di bash e ffmpeg fattele scrivere da bard o gpt

 No.65079

Ho chiesto io a Bard, non l'ho provato ma a occhio funziona

>could you write me a bash script that takes as input a video file name "VIDEO", a duration in seconds "T" and a positive integer number "N" and uses those parameters to instruct ffmpeg to extract N random clips of duration T seconds from VIDEO




#!/bin/bash

# Ensure ffmpeg is installed
if ! command -v ffmpeg &> /dev/null; then
echo "Error: ffmpeg is not installed. Please install it before running this script."
exit 1
fi

# Get input parameters from the user
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.65080

>>65079
>could you change the input parameter to be read as command line parameters instead?

—-

Here's the modified script using command-line parameters:

#!/bin/bash

# Ensure ffmpeg is installed
if ! command -v ffmpeg &> /dev/null; then
echo "Error: ffmpeg is not installed. Please install it before running this script."
exit 1
fi

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.65081

Devo dire che sono amusato

 No.65083

>>65079
>>65080
OP qui.
Merda non ci avevo pensato.
Più tardi lo provo, grazie



File: nud8rr5.jpg (168,55 KB, 800x600)

 No.65056[Rispondi]

Un buonsalve a tutta /hd/
brumbrumfag here per un consiglio.

Mi rendo conto che al di fuori di sportive non fregandomene nulla dei lolsuv e lolcassonetti vari non saprei cosa andare a recuperare in mezzo a quella rumenta che non concepisco, però mia madre è fissata che ne vuole uno e non ha nemmeno tutti i torti visto l'uso obbligato che deve farne.

Le serve molto spazio e deve trasportare anche una persona con problemi un po' ingombrante, quindi cercando e trovando solo porcheria ibrida o peggio elettrica mi ritrovo a valutare la Jeep Avenger che pare sia la scelta migliore.
Pensavo al tcross ma avere un 1.0 con il pianale della polo e pagarlo 26k magari anche no, le altre si sale troppo di prezzo per quello che deve farci, questo avenger invece è si un misero 1.2 ma meglio che i vari 1.0 e ha un prezzo quasi accettabile, non fosse che è un fiattonne lolstellantis.

Che ne pensate? Avete altre idee?
La mia paura è che si pesa 1200kg ma è comunque un barcone 1.2 3 cilindri lolturbo con soli 100cv, la prima salita decisa mi sa che fai prima a scendere e spingerlo

Invece che mettere cagate come coccinelle sul tetto e bambini con il canocchiale che guardano le merdine di mosca all'altro lato del parabrezza avrebbero dovuto picchiarci su almeno un 1.5 turbo benzina visto che ormai i 1.6 li destinano a fare da naftoni

 No.65058

Ma che cazzo ci dovete fare con le macchine per ritenere 100 cavalli insufficienti?

Io giro su una Punto Multijet che avrà sí e no 70 cavalli e non sono paura di niente.

 No.65059

>>65058
La punto pesa 300kg meno minimo e probabilmente non abiti in zona montana con dislivelli anche importanti

 No.65068

Se ad altri anon può interessare, vista ma è piccola come abitacolo nonostante enorme fuori, spazi mal organizzati.
Renegade unica opzione ma a quel prezzo c'è di meglio

 No.65073

>>65068
Tipo?



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]