[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: avatar176429_1.png (3,2 KB, 90x90)

 No.51568[Rispondi]

Ciao anons, come va? Spero bene.
E niente so rimasto senza amici. Ho voglia di ricostruire la mia vita sociale pure se ci vorrà molto… Attualmente sono uno studente universitario, ma per via del covid nell'ultimo hanno non ho potuto socializzare molto. Ho la patente ma non l'auto quindi sono costretto, a scendere e a frequentare posti della mia città che sono frequqntati da persone molto più snob e migliori di me (si allo stato attuale non ho molta autostima di me e si ho dei pregiudizi sulle persone[cosa che mi limita nel socializzare con nuove persone]). Il fatto è che ovviamente molte situazioni non possono essere forzate come le amicizie da zero. Quindi mi chiedevo con che approccio un 23 come me potrebbe fare nuove amicizie. Scusatemi se sono stato poco chiaro, ma un'alto mio difetto è che fatico ad esprimere in maniera corretta dei concetti (analfabetismo boh?)
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51571

Um mio amico, più grande di te ma in una situazione simile, sta usando delle app per fare conoscenze nella città in cui si è trasferito. Trova un sacco di casi umani, ma anche qualcuno simpatico.
Tramite queste app chattano in gruppo e poi organizzano, cene, aperitivi e gitarelle domenicali

Così su due piedi non ricordo il nome della app. Prova a googolare.

 No.51572

>>51571
Sì, ma allora invece che trovare l’equivalente amico maschio della cicciona disperata su tinder non sono meglio i vecchi consigli tipo: fai volontariato, fai uno sport di gruppo, fai qualche attività sociale che ti interessi e coltiva amicizie all’interno del gruppo.

Che poi io lo dico ma non lo faccio, non mi sento seriamente motivato, soffro di ansia sociale seria e mi piace stare sul divano a giocare ai gioini e guardare i b-movies

 No.51588

>>51572
organizza un cineforum di bmovies e frequenta qualche posto da nerd, metti in piedi un torneo di qualche gioco che ti piace

 No.51590

>>51588
Sui giochi shono nabbo e mi interessano cose non competitive tendenzialmente. Forse l’unica cosa che si avvicina è il mio interesse per il gioco da tavolo ed effettivamente, nonostante il posto di merda, esistono realtà di froci che giocano a d&d e simili. L’età media però mi sa che l’ho superata da un pezzetto e ha davvero senso frequentare gente con 5-10 anni meno di te se sono tutti uomini che non hanno mai visto una figa? Io voglio parlare con le tipette.

I cineforum con la siaemerda non sono facili da organizzare come credi tu. Lo so perché quando ancora avevo amici sono stato presidente di più di un’associazione culturale proprio per fare ste cazzate e organizzare tante feste (ero pure produttore e dj, quindi chiamale un po’ “attività da nerd” ma era impossibile non essere circondato da fighette arty o pazze borderline che ti boostano l’autostima. Ovvio quanto mi manchi tutto ciò ma non è che posso mettere i volantini in giro con scritto cercasi membri per associazione culturale)

 No.51594

op io sono senza "amici" da 15 anni, da quando ho finito le superiori. Dipende dal carattere che hai, io non sono capace a farne di nuovi, l'unica cosa che ti consiglio è dire spesso di si, se ti viene proposto qualcosa accetta.
>sono uno studente universitario
cerca di studiare insieme ai tuoi colleghi di corso, magari proponi tu di uscire, nessuno farà mai il primo passo per te



File: 31EB1CAE-61A8-4DD4-B70D-6….jpeg (53,71 KB, 400x266)

 No.50638[Rispondi]

Ciao /hd/
Sono senza pc da un anno e rimando di continuo causa prezzi eccessivi (vorrei un pc da gaming performante).
Partendo dal presupposto che non ci capisco nulla, cerco di informarmi e leggo in giro che siamo nell’unico momento storico in cui per un pc di fascia alta è meglio il prebuilt. È vero?
In ogni caso, cosa mi consigliereste? Sono disposto a spenderci fino a 3k, ma fatemi possibilmente un raffronto con, ad esempio, quello che potrebbe offrirmi invece una ps5.
26 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51559

>>51554
Vedo che ti sei integrato, bravo. Mo però torna a dare consigli di merda a quello che sta dimagrendo e lasciami da solo col desiderio dei 60fps ray tracing

 No.51560

>>51549
Devo fare due, anzi tre PC a conoscenti che mi diverto ad assemblarli.
Ai giochini ci gioco ancora ogni tanto e tu dovresti toglierti la scopa dal culo perché leggo e faccio attività manuali sicuramente più di te se non sei obbligato a pagacuccare hai tutto il giorno per fare cose e comunque, proprio perché gioco poco, è bello farlo in eye-candy mode con tutto a cannone e l'RTX attivo in 4k a 120fps. (No la mia 2080 non tira così tanto e puntavo a darla indietro in garanzia a Bezos entro i 2 anni per recuperare l'intera cifra e passare ad una 3090 aggiungendoci una cifra ragionevole ma se i prezzi non scendono il giochino non riesce e mi tocca una 3080 che ha poca ram per quello che dovrebbe fare.
>Also spergata a caso su Intel
Ah, capisco tante cose.


>>51548
Eh vorrei trovare una 3090 cinese ma sembra che pure quelle siano tutte in mano agli scalper infami. Speriamo che scendan davvero per fine anno.

 No.51562

approfitto del thread
mi serve un pc o mac? (adesso lavoro con mac) per fare dirette mentre suono e monto video come docente quindi ho bisogno di un sistema che regga bene obs, 2 cam hd, 2 software audio, trattamento audio in tempo reale e montaggio video con premiere fluido.
che tipo di specifiche mi servono? budget 1600€

 No.51583

>>51562
Batti costantemente Amazon spagnolo, siccome alcuni non spediscono trovati un servizio di triangolazione e preparati già la procedura, direi che il minimo sindacale se lo fai per lavoro è un pc con 8 core 16 thread alla CPU, 32gb di ram e una 2080/3070, purtroppo costano 500€ in più del tuo budget.
Mettiti una mano sul culo e l'altra nel portafogli.

Ci sarebbe questo con la 3070 però MSI meh, in compenso è 17" che se devi lavorarci a video è tanta roba.
https://www.amazon.it/MSI-10UG-086IT-Notebook-I7-10870H-Garanzia/dp/B08SHVPHD8/

 No.51586

>>51583
secondo me non i capisci molto di pc



File: jfdm5y3.jpg (288,74 KB, 1156x1600)

 No.51522[Rispondi]

Non so se ha più senso aprire qui o su /b/ ma vorrei un consiglio da anon fitfag, se esiste.
Sono a dieta da mesi e ho perso 27KG, me ne mancano ancora 29 per arrivare al peso che mi sono prefissato, quello che però vorrei fare nel frattempo è mettere su anche massa muscolare.
Capiamoci, non mi frega di diventare un culturista cosa improponibile probabilmente per la mia genetica ma abbastanza da attirare femanon, incutere un minimo di timore in giggino nonpropriopuggile.

Partendo dal presupposto che attualmente ho la preparazione fisica di un sollevatore di polemiche, come inizio?
Ho anche una limitazione alle ginocchia quindi niente corsa.

Un fisico simile a quello in pittura, con meno addominali ovviamente, già sarebbe il top dell'idea che ho in mente.

Sono molto motivato quindi diciamo che anche ci volessero due anni mi ci sbatto come si deve.
20 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51567

>>51561
Questo. Ma consiglio comunque nutrizionista perché le conoscenze e l’attitudine di un biologo sono diverse da quelle di un medico, che è più adatto a occuparsi di problemi patologici e difficilmente starà ad ascoltare te che vai con la pretesa di avere il fisichetto sburraculi.

OP, le promesse di programmi di allenamento che “gli altri non fanno perché non hanno la tua stessa forza di volontà” sono incredibilmente appetibili, lo capisco. Il problema è che la forza di volontà non c’entra nulla e perdere peso non mangiando sono buoni tutti, ma ti ritrovi flaccido e con la panza come sono stato anch’io, oltre che con un profilo metabolico a puttane, micronutrienti carenti, ormoni massacrati che a me manco funzionava il cazzo. Poi quando passi a una dieta ipercalorica per mettere muscolo (inevitabile) torni magicamente ciccione.
Io ti potrei raccontare tutta la mia storia di come da clinicamente obeso sono diventato fitfag, che parte da una situazione molto simile alla tua, ma arriveranno mille anon a proporti risultati migliori in meno tempo e tu abboccherai, perché leggono cazzate sul quarto canale e rifiutano il parere degli esperti. Anche quando gli esperti sono 5 volte più grossi.
Io ti dico studia qualcosina poi vai da un nutrizionista SERIO (io l’ho cambiato cinque volte, non avere paura) e se possibile affidati a un personal trainer SERIO (anche se al tuo livello fai prima a chiedere due dritte e poi allenarti in casa, possibilmente procurandoti panca, manubri e bilanciere - occhio che se fai male gli squat, con quelle ginocchia, non sali le scale per un mese, sono passato anche su questo)

 No.51573

>>51556
Faccio un lavoro prevalentemente sedentario, non ho chissà quale consumo probabilmente.

>>51557
Spiega se puoi almeno inizio a capirci qualcosa

>>51558
Sta cosa non l'ho capita, il corpo non dovrebbe arrivare a bruciare per forza di cose il grasso?
Non credo di aver perso 20 e passa kg di muscoli, anche perché non li avevo

>>51561
Mi sa tanto che dovrò andarci…
Se mi dici che l'ospedaliero può aver senso mi costa anche meno, sento con il medico di base se mi prescrive una visita dietologica o come cazzo si chiama

>>51567
Ti ringrazio molto dei consigli, cercherò un nutrizionista per forza di cose a questo punto

 No.51576

>>51573
>Sta cosa non l'ho capita, il corpo non dovrebbe arrivare a bruciare per forza di cose il grasso?
Anon, lascia perdere questi handicappati, fortunatamente il tuo corpo non è scemo come loro e ovviamente quando è alla ricerca di energie per svolgere uno sforzo fisico non cannibalizzerà lo stesso muscolo che sta facendo uno sforzo, soprattutto se avviene abitualmente, ma andrà a ricercarle tra i grassi accumulati. Comunque rivolgersi ad un nutrizionista è sempre buona cosa in questi casi, dato che il rischio di fare cazzate per la smania di dimagrire è molto alto

 No.51577

>>51573
Sì che ti mangi il muscolo. 1200 calorie e trazioni, geni assoluti qua dentro.

 No.51582

>>51573
Visita dietologica e vai tranquillo e chiedi espressamente una dieta per smaltire il lardo E migliorare la massa magra, menziona anche che hai fatto la dieta della fame così la regola di conseguenza.
E comunque sono più preparati anche per obiettivi specifici non è per forza meno capace di un nutrizionista sportivo anche perché impostare regimi alimentari specifici è parte delle competenze di medicina dello sport oltre che di dietologia, non è più cone 30 anni fa che era solo per malnutriti e lardoni.



File: 3zy2h7.jpg (183,23 KB, 910x1300)

 No.51445[Rispondi]

Non ho più il durello mattutino da mesi, debbo preoccuparmi?
13 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51510

>>51493
Ah questo non lo sapevo, quindi più che il cazzo, il problema potrebbe essere la prostata o i reni

 No.51511

>>51510
In realtà no, è il testosterone a regolare le erezioni notturne e l'impedimento all'enuresi è solo una coincidenza.
Semmai non avere i durelli è indice di depressione.

 No.51512 SALVIA!

>>51511
siamo passati dal dottore del cazzo al dottore della testa

 No.51579

Una prostatite non curata può c'entrare?
Chiedo per un amico.

 No.51580

>>51579
Assolutamente sì.
Ecografia transrettale bro, è sgradevole ma ti toccherà farla.



File: BMW-E36-320i-Berlina--Coup….jpg (533,34 KB, 2000x2000)

 No.51501[Rispondi]

Anon, non so quante volte sono caduto da piccolo ma ho sempre avuto un certo apprezzamento per le auto pre-2010, adoro quelle forme semi squadrate e aereodinamiche come un incudine.

Stavo valutando l'acquisto di una BMW e36 come prima macchina con l'intenzione di fare qualche miglioria e modifica qua e la (ho esperienza nel campo dei motori e dell'elettronica anche se più verso le moto) e renderla "Mia", ma quello che mi ferma sono i consumi, visto che oltre che l'auto per fare il coglione il weekend sarebbe la mia daily driver, e non avrebbe effettivamente senso visto i consumi che ha.

Quindi ti chiedo, che altre auto mi consiglieresti con quella estetica 2000-2010? qualche modello carino che sia una via di mezzo tra quello che cerco esteticamente e che non consumi come una moto 2 tempi? stavo guardando anche la Seat Leon Cupra prima serie per esempio.
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51505

Sei neopatentato? Vivi una regione in cui le euro4 vanno bene da incendiare a bordo strada?

 No.51506

File: 16257773589587319396764778….jpg (106,02 KB, 1024x767)

Prendi la E46 e modificala come pittura relata

 No.51507

>>51505
Neopatentato no, vivo in Lombardia (Omg mi doxxo xd)

 No.51508

Se volessi prendertela come auto per divertirti nei fine settimana è un conto ma usarla tutti i giorni (cosa che penso tu voglia fare) non ha senso: tra blocchi del traffico e amenità varie tanto vale usare l'autobus

 No.51575

>>51501
>ma quello che mi ferma sono i consumi
Non si può fare un impianto gpl? Costerà almeno 1000€ però poi ti fai il pieno con 20€, e se la usi ogni giorno penso sia un bel andare.



File: unnamed.jpg (46,08 KB, 360x512)

 No.51515[Rispondi]

Nonno con problema, è probabilmente l'unico possessore al mondo di un vecchio nokia lumia. Non c'è sim, non c'è la memoria esterna, è sicuro che nel telefono ci siano conservate delle foto che aveva fatto ma all'avvio c'è una password che non è quella che continua a dirmi.
Esiste un modo per toglierla da PC o glielo butto via?
Grazie

 No.51516

Hai provato a collegare il telefono al pc?

 No.51526

>>51516
Fatto,chiede anche là la password ma dal PC pare vuoto.

 No.51532

>>51526
Questo perché finché non metti la password non lascia leggere i dati al PC.

 No.51533

se ti senti fortunato, fai un hard reset (cancellando tutto anche le foto), e poi fai immediatamente girare un tool di recupero foto

 No.51534 SALVIA!

>>51533
oppure gli avevi configurato l'account microsoft? in quel caso account.microsoft.com/devices e vedi se ti permette di fare qualcosa



File: TogetherPrice_800x450.jpg (61,88 KB, 660x371)

 No.51513[Rispondi]

Qualcuno ha provato Together Price?
In pratica è un sito che ti permette di condividere con altri sconosciuti degli abbonamenti "family" tipo Netflix o Spotify, in modo tale risparmiare mensilmente un bel po'di denaro.
Ovviamente all'abbonamento mensile del programma che andremo a scegliere ha un prezzo leggermente maggiorato, ma in ogni caso è sempre meno di quanto si spenda con l'account singolo.

 No.51514

OY VEY È UNA NUOVA SHOAH

 No.51518

>un sito che ti permette di condividere con altri sconosciuti degli abbonamenti tipo Netflix o Spotify
Scusa, ma non fai prima a scaricarti il mondo gratuitamente senza spendere nemmeno un centesimo?
Inoltre, se non sbaglio tempo fa netshit aveva annunciato una bella stangata con tanto di blocco e chiusura degli accounts "famiglia" proprio per andare a colpire la moda della condivisione degli abbonamenti.

 No.51519

Netflix lo uso raramente e uso l’account famiglia della madre della mia ex, non propone niente di che oltretutto.
Spotify regala 3/6 mesi una volta l’anno, pagato 50 eypos per due anni.

 No.51520

>>51519

>Spotify regala 3/6 mesi una volta l’anno, pagato 50 eypos per due anni.


Ma stai parlando di un singolo account?

 No.51521

>>51520
si, ho ancora lo stesso che avevo fatto all'uni.
ndt. ho qualche ex ma nessun amico con cui condividere.



File: 53580676.png (41,29 KB, 300x300)

 No.51465[Rispondi]

DASHCHANON FAG A RAPPORTO!

Perché cazzo se provo a postare una reply oppure aprire un nuovo thread dall'apk ufficiale (https://github.com/Mishiranu/Dashchan/releases/latest/download/Dashchan.apk) che è stata aggiornata poco fa, non funziona un cazzo mentre con il fork ita sì? È possibile fixare? No perché viceversa, l'estensione di 4chan nuova (con il CAPTCHA hanno messo ecc) non funziona col fork it ma con l'app ufficiale sì…

 No.51472

Ma aprigli una issue su github invece di spammare diochan sperando che legga al momento giusto, no?

 No.51491

>>51465

potresti dirmi come hai configurato diochan su smartphone? ogni volta che apro dashchan e seleziono il diocanale mi da errore 404. grazie

 No.51496

>>51491
Scarica Dashchan, l'ultima versione ufficiale da Mishucazzo, e diochan v1.7 come estensione dal GitHub di Dashchanon. Funziona tutto alla perfezione as is

 No.51517

Dashchanon qui.
Ma non c'era un thread identico, al quale tra l'altro ho risposto qualche giorno fa, su /b/ ?

Se vuoi usare l'apk ufficiale (ma perché dovresti?) ti tocca usare la versione 1.7 come dice l'altro anon, che trovi qua https://github.com/Dashchanon/Dashchan-Extensions-IT/releases/tag/v1.7-diochan
Nota bene che con l'estensione v1.7 di diochan:
- Manca il campo embed quando invii un post
- Alcune anteprime non caricheranno
- Mancano /p/ e /sug/ dalla lista delle board (ma puoi comunque accederci manualmente dal drawer, scrivendo p o sug in alto)

 No.51525 SALVIA!

>>51517
>Ma non c'era un thread identico, al quale tra l'altro ho risposto qualche giorno fa, su /b/ ?

Quel ritardato di OP ha aperto più thread invece di aprire una issue su GitHub



File: 375x500.26358.jpg (22,36 KB, 375x500)

 No.51497[Rispondi]

Una buona sera anemoni dal si spera buon gusto.
Cerco consigli per profumi, facendola breve mi piacciono da scia o che comunque si facciano notare.

Attualmente per ordine di gradimento ho acquistato i seguenti:
Bulgari - Man in black
Dior - Sauvage
YSL - La nuit de l'homme electrique
Bentley - Momentum Intense
Perry Ellis - 360° Red for Men

Che altro potete consigliarmi di molto persistente e appunto da scia?
Preferisco EDP o Parfum proprio.

 No.51498

I profumi non devono essere troppo eccessivi

 No.51499

File: 370722.jpg (274,54 KB, 854x854)

Bofrost per il Bulgari, profumo che uso regolarmente.
Consiglio i vari Tom Ford, noir, orchid, black intense, stanno tutti su quel genere.
buono anche armani stronger wy, ma molto dolce e meno persistente.

 No.51500

>>51498
Ti dirò che tendo all'eccessivo perché è l'unico che dura di solito.
Che sie EDP o parfum 40%+ profuma forte i primi 5 minuti e poi inizia a calare.
Se deve durare ore conviene che sia forte all'inizio.

>>51499
Grazie bratello, me li segno tutti e vado a provarli tutti appena ne ho l'occasione.

Hai per caso mai provato il red tobacco di mancera?
Lo stavo addocchiando come profumo invernale ma non ho modo di provarlo



File: 735B7B8A-F782-49F1-9FD8-5….jpeg (105,52 KB, 960x640)

 No.51456[Rispondi]

Premetto che sto esplorando liberamente un’idea che potrei o non potrei considerare nell’evenienza che eventi neanche troppo remoti si verifichino e che chiedo consigli qui perché cerco solo pareri ed opinioni (ci sarà qualche weeb no?), dunque vorrei sapere cosa ne pensate dell’idea di emigrare da qui per poi magari ritornare più avanti.

Il grosso problema è che non so nulla della lingua e della reale cultura Giapponese che non siano stereotipi o roba vista nei giochini cinesi o cartoni animati, tuttavia adoro il fatto che sia un paese estremamente ordinato, pulito, virtualmente senza crimine e dove la gente si fa i cazzi suoi. Ovviamente poi la natura e l’architettura del luogo sono molto belle, ad eccezione dei terremoti.
Altro punto a sfavore è che sono io stesso timido e riservato, quindi a meno di non portarmi dietro un amico con cui dividermi i problemi e l’avventura, temo che finirei per trovarmi qualche comunità di terroni emigrati.

Veniamo al punto a favore di questa fantasia, ovvero non avrei bisogno di lavorare perché i soldi non sono assolutamente un problema, quindi potrei dedicare tutto il tempo a fare il turista e studiare la lingua, anche se quest’ultima cosa mi spaventa un po’.

Varie necessità che avrei una volta li:

>il cibo: da bravo Italiano sono abituato a mangiare bene e non rinuncerei alla cucina italiana o comunque alla reperibilità di ingredienti che usiamo qui, insomma non vorrei finire a dover mangiare tutto in brodo o sushi e ramen

>i servizi: un servizio sanitario competente che possa seguire i miei problemi cronici perlomeno con la stessa qualità del nostro SSN (nonostante tutto direi sempre buono tagli a parte)
>le norme culturali: non sono italiano da stereotipo, però non sono neanche un turbo autismo insettoide, da questo punto di vista non saprei cosa aspettarmi relazionandomi con Giapponesi in Giappone, cosa fare e non fare e se è vero che sono tutti tristi e depressi

Credete che, viste le premesse, possa essere una cosa fattibile e consigliabile oppure ci sono troppi ostacoli e fatica all’orizzonte?

Ho elencato giusto poche cose perché al momento non saprei cosa chiedere, nel caso sento cosa mi dite voi.
13 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51480

>>51479
>Hai letto delle case regalate a patto ri ristrutturarle, sì?

Lo sai che sono ruderi da radere al suolo e ritirar su in zone rurali a dir poco dove non abita più nessuno?

>nessuno vuole vivere tra gli ebrei di montagna


Da anon vicino al confine posso dirti che li hai descritti nel miglior modo possibile, rende tantissimo l'idea.
Senza contare lo schifo del 99% delle tipe svizzere, appena passa qualche anno, se non sono meticce, diventano dei cessi apocalittici.
Se poi sono meticciate con le terrone (canton ticino) allora ancora peggio, prendono i difetti di entrambe le razze.

 No.51481

Grazie a tutti per le risposte, mi informerò e poi vedrò il da farsi nei prossimi mesi.

 No.51482

>>51480
>Lo sai che sono ruderi da radere al suolo e ritirar su in zone rurali a dir poco dove non abita più nessuno?
La mia infatti era una domanda retorica per dire "Non è che hai letto di quello e ti ha invogliato senza renderti conto che è una mezza inculata?" che poi è vero solo in parte, le case giappe sono quattro pali del cazzo con le pareti in lamiera/tegola catramata fuori e pappa di legno all'interno, ristrutturarle è una cazzata ed i costi sono non dico ridicoli ma quasi, le zone poi basta scegliere bene, c'è ad esempio tutta la zona ad ovest di Tokyo verso il fujisan che è piena di ste case qui ad un'oretta scarsa da Tokio in auto (al netto dei pedaggi folli) e in mezz'ora di treno-metro senza cambi che ti scarica direttamente sulla Yamanote. Se ci vuoi vivere 4-5 mesi l'anno è perfetta alla fine.

 No.51483

>>51482
>Se ci vuoi vivere 4-5 mesi l'anno
Ma non c'era anche il vincolo di viverci in pianta stabile?

 No.51485

>>51483
In realtà basta ottenere la residenza permanente poi puoi fare il cazzo che ti pare ma onestamente non ho controllato i dettagli perché tanto non la ricercherò mai anche se facessi i big money assurdi.
Comunque certe case te le tiran dietro e vanno in asta a poco più del valore di una caparra di affitto in città, quindi è sempre un'opzione da considerare anche se non te la porti via proprio gratis-gratis.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]