[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: Cavemen_Run_-12.jpg (113,42 KB, 1484x800)

 No.65446 [Rispondi]

Anon sono negro della corsa, sto facendo schifo ma almeno ci provo. Mi dai delle dritte o delle app?

 No.65447

ma nascar o formula 1?

 No.65448

Runkeeper funzionava bene quando la usavo, poi sono passato al Garmin. Provala

 No.65449

>>65448
grazie anon



File: NETFLIX-25_1920x1080_Strea….jpg (704,05 KB, 1920x1080)

 No.65040 [Rispondi]

Praticamente tempo fa avevo registrato senza problemi dei video netflix per passarli ai miei genitori che hanno la tv obsoleta che non ha app o connessione a internet.
Ora però i ricchioni di netflix hanno inserito una protezione per la quale appena inizi a registrare lo schermo il player diventa nero, bella trovata.

Altri metodi per rippare i contenuti?
7 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65072

>>65071
Vabbè, non mi sembra così pericoloso. Scarico ciò che mi serve e poi cambio la password.

 No.65086

Puoi usare Spartly app.
Non so se hanno un tablet.

 No.65087

>>65086
Lucianon, grazie, però sei su una imageboard anonima, non mettere nome e email

 No.65255

zio usa streaming community, hai gli stessi contenuti e puoi scaricarli comodamente

 No.65445

>>65040

Anystream mio fratello nel cristo



File: image(166).png (916,09 KB, 1024x1024)

 No.65407 [Rispondi]

Quali potrebbero essere gli effetti negativi se una imageboard usasse client-side rendering invece che server-side? Mi viene in mente solo una scarsa indicizzabilita' da parte di google e compagnia bella.
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65415

>>65410
Serverside rendering è l'internet come è sempre funzionato, con il server che manda l'html fatto e finito al browser, fino a che i frontend bro di stocazzo hanno deciso che non andava bene e ti dovevano fare scaricare una "applicazione" in JavaScript che chiede al server solo i dati e genera l'html al momento.

 No.65416

>>65415
Se scrivo diochan su google me lo trova?

 No.65418

>>65415
Ok ma non ho capito cosa cambierebbe per me che sono un anon qualsiasi che di queste cose non ci capisce niente.

 No.65419

>>65418
non cambierebbe nulla infatti. Non tutti i frontend f.lli vengono per nuocere

 No.65420

>>65418
alla persona media non cambia niente
all'anon medio ormai non cambia niente
l'anon anziano si incazza perché è tutto javascript e non gli piace, inoltre è tutto meno reattivo
l'anon stregone non riesce più a usare diochan perché ha javascript disattivato
l'anon delle caverne si almenta della lentezza sul suo PC del 1999 con windows XP SP3 e le patch di POSReady



File: download.jpg (8,4 KB, 225x225)

 No.65109 [Rispondi]

Anon che fuma sigarette elettroniche ho bisogno di te.
Ho comprato nell'arco degli ultimi mesi un paio di sigarette elettroniche guanciali, ma sono così coglione che le faccio cadere sempre di mano e la prima si è rotta completamente mentre la seconda ha un problema che qualche volta se capovolta incomincia a borbottare e bruciare il liquido. Purtroppo su internet non trovo oinformazioni a riguardo, ma la mia domanda è: si è effettivamente rotta e la devo cambiare? se si e la continuo a fumare per qualche giorno/settimana, può causare dei danni/fa più male?

Piccolo sfogo personale: sinceramente mi sono già rotto tre quarti di minchia, non pensavo che per svapare bisognasse avere tutte queste accortezze fra cambiare la coil ogni 20 giorni, caricarla in un certo specifico modo, pulire ecc. Se non sapessero di scorreggia mi fumerei le iqos.
20 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65392

>>65383
al momento non c'è risposta certa.

Premettendo che anon in >>65384 non capisce un cazzo, conta che quello che assumi è:

* nicotina: in sè è tossica, quindi non si parte bene, also che io ricordi è lei la principale responsabile dei problemi cardiovascolari dati dal fumo (potrei sbagliare però, serve una verifica qui)
* VG e PG, i principali componenti della base dei liquidi: sono utilizzati comunemente in campo medico (credo per gli aerosol). Questa cosa ha un valore o dovrebbe darti fiducia? Boh, a me zero. Ci sono ricerche che li condannano come pericolosi o assolvono come innocui? Non che io sappia.
* aromi: questo è letteralmente il far west, chiunque può metterci dentro di tutto (i più buoni sono i liquidi super-burrosi fatti col diacetile, peccato faccia male), non c'è un minimo controllo, ci sono pochissime marche abbastanza grosse da avere una reputazione, il resto potrebbe essere fatto tutto nella vasca da bagno di un terrone o di un pakistano
* quello su cui si concentra la maggior parte del dibattito sulla salute: l'inalazione di fumi di metalli riscaldati. C'è chi dice che faccia malissimo, chi dice non faccia un cazzo, chi dice che dipenda dalla temperatura/wattaggio d'uso + dal tipo di metallo in particolare. In una realtà in cui bigtabacco punta tantissimo sulle iqos&co, non so sinceramente quanto considerare attendibili questi studi, è diventata tifoseria da stadio e non si capisce come trovare info neutrali

Detto questo, per me il problema principale della sigaretta elettronica è la mancanza di misura: non hai quantità "finite" con cui assumerla, come con le sigarette (la accendi, la fumi, la finisci). Hai liquidi con concentrazioni di nicotina variabili, con modalità d'assunzione molto diverse (guancia/polmone), che non hanno un inizio e una fine ma che possono diventare un gesto perenne all'interno della giornata del fumatore. Col risultato che per me è molto facile finire a svapare più nicotina di quella che uno fumava prima, moooolto facile.
Detto questo, io che non sono un medico ho la convinzione che la sigaretta elettronica non faccia bene, ma faccia comunque danni per ordini di grandezza inferiori a quelli causati dal fumo di sigaretta.

Quindi l'idea è:
* fumi sigarette? Passa all'elettroniPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.65393

>>65392
Grazie anon

> hai smesso e sei tentato? Resisti, se non ce la fai non comprare un pacchetto di paglie ma una boccetta di liquido

La situazione é assolutamente questa ora.

Considera che ho svapato per anni (polmone, wattaggio altissimo e nicotina pure) e appunto, stavo attaccato perennemente. Io in questo momento avrei bisogno di una cosa che riesco a controllare, ho bisogno di nicotina dopo il caffè, quando esco e bevo o nei momenti stress, o anche dopo aver scopato che é una cosa che mi manca da morire. Non so quanta disciplina occorra per raggiungere quei livelli di controllo, però sarebbe molto bello.

 No.65404

>>65393

Ha provato ad abbassare gradualmente la percentuale di nicotina? Io sono partito da 14 e dopo tre anni sono arrivato a 2. Ora o smesso di fumare, tranne se rimedio dei Macanudo Puritos.(4 all'anno se sono fortunato)

 No.65405

>>65383 qui. Alla fine l'ho presa. Sono stressatissimo e volevo la nicotina.

Sto cercando di tenerla in cucina e non spostarla da lì, così la uso dopo i pasti e non ci sto attaccato tutto il giorno.

Quanto liquido posso permettermi di consumare al giorno senza andarci troppo a ruota? Nicotina al momento 6. Polmonare.

 No.65406

>>65405
boh dipende da cosa fai
io se resto a casa tutto il giorno ci sono attaccato quasi costantemente e arrivo a 4-5 ml, anche mentre guido è tutto un continuo, invece quando lavoro la uso molto meno (però fumo anche un paio di sigarette) e faccio un paio di ml in tutta la giornata
però io in realtà tiro di guancia, non so quanto si consuma di polmone, a spanne direi circa il doppio



File: R.png (79,1 KB, 920x685)

 No.65399 [Rispondi]

Amazon continua a mandarmi mail per ricordarmi di ritirare un pacco, che io però già ho ritirato (insieme ad un altro). Forse quando sono andato all'hub l'edicolante non lo ha segnato, bho… ma alla fine che devo fare? Mica poi vorranno il pacco ritirato indietro, o magari i soldi che forse mi "restituiranno"?

 No.65400

>>65399
>(insieme ad un altro)
non so scrivere erano 2 spedizioni diverse, ma ritirate da me insieme, con 2 codici diversi.

 No.65401

contatta il supporto via chat, digli che hai il pacco, saluti

o ignora la cosa e probabilmente si sistemerà da sola, sticazzi

 No.65402

È scam



File: tv.JPG (14,57 KB, 174x213)

 No.65386 [Rispondi]

Consigli per tv da 40" sui 500 euro?

Non so bene come funzionano i sistemi operativi dei nuovi tv, sapete dirmi vantaggi e svantaggi dei vari os? (ho sentito che i più pesanti possono laggare ad esempio).
Il tv deve essere utilizzato anche da boomers, quindi gradirei telecomando con tutti i tasti dei canali e funzioni smart non troppo invasive.
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65391

>>65390
Grazie del sito, in effetti molti modelli sembrano simili e si fa fatica a capirci qualcosa.
Pensavo costassero oltre i 1000 gli OLED, per curiosità quanto costerebbe un modello OLED "base" da 40"? link a modelli validi?
Riguardo alla questione dei sistemi operativi sai dirmi qualcosa? Potrebbe impattare molto sull'esperienza d'uso al di là degli autismi sulla qualità dell'immagine.

 No.65394

>>65391
Ne ho visti sui 700€ appunto ma devi fare la punta ai canali telegram, volantini delle catene per sottocosti e prodotti civetta e tutto quell'ambaradan.
>OS
Io per principio non prendo nemmeno in considerazione Samsung causa eventi pregressi coi loro prodotti, LG ha un buon OS ed è abbastanza fluido, chiaro che il processore dentro è un ARM e la memoria non volatile lo san solo loro (probabilmente qualche chip SD merdosissimo su cui fanno i pulciari mettendo a volte meno di 1Gb totale di cui un quarto già occupato a volte) e quindi non ti aspettare tempi da PC da nessun televisore e quando apri cazzo ne so Youtube aspettati di attendere almeno 5-10 secondi. Più tutte le schermate del cazzomerda "scegli l'account" etc.

 No.65396

Sempre io, ad esempio la settimana scorsa c'era questo a 800€ ed è un 55" quindi cercando bene magari trovi. https://www.amazon.it/dp/B0BMXVKL3T
A mia madre ho preso la tv nuova al Mediaworld approfittando di una offerta dove registrandoti nella apk c'era uno sconto del 15% ulteriore per esempio. Che su 1000€ che costano in media gli OLED ti porta già il prezzo a cifre più sensate.
Oppure se per sfiga sei anche in procinto di cambiare frigo/forno/microonde/lavatrice/lavastoviglie vai a vedere sul sito LG che spesso hanno le offerte che acquistando più prodotti si arriva a sconti del 15-20% anche su prodotti già in promozione (cioè il loro prezzo giusto ma vabè non divaghiamo) e st'autunno avevo pronta la lavastoviglie da ordinare ed aggiungendo due microonde uno sarebbe saltato fuori gratis, poi son riuscito ad aggiustarla (escludendo il programma ammollo che era utilissimo dio can ma ogni volta che andava poi ci metteva due giorni a disimpallarsi la scheda, mai più smeg) quindi niente ma era per dire che ti tocca purtroppo sondare per bene il terreno.

E mi raccomando NO ASSOLUTO a pannelli VA che per una TV hanno angoli visuali incresciosi, e idem per l'EdgeLED che è l'inferno del bleeding agli angoli.

 No.65397

Approfitto del filo.
A me della televisione importa poco, tanto che non ne ho mai avuta una per me, ma adesso ne vorrei una giusto per fare arredamento, per avere un sottofondo mentre sono al pc e per giocare ogni tanto su uno schermo più grande di quello del mio notebook. Perciò non voglio spendere soldoni per una tv che userei molto poco e stavo pensando di prenderne una usata su subito, wallapop o salcazzo.
La domanda è: sapete indicare marche che nell'usato potrebbero essere più affidabili? Cioè ci sono marche notoriamente più durature?

 No.65398

>>65397
No, possono azzurrartisi i led o partire la scheda o l'alimentatore, è tutto un lancio di dadi cosmici a seconda di dove han "tagliato gli angoli" i produttori o i loro subappaltatori dei componenti, lo stesso modello in due batch diversi può essere un carro armato nel primo e merda che puzza nel secondo, perché solitamente lo switch in peggio delle componenti avviene dopo, non fixano problemi del primo perché tanto nei dodici-diciotto mesi che ci mettono ad emergere ci sono già due nuove serie a sostituire il modello, e se non sai aprirtela tu la TV e cambiare il pezzo, tra usato e riparazione hai speso uguale ad una tv nuova.



File: IMG_0104.png (6,97 KB, 628x268)

 No.65379 [Rispondi]

Sono su windows 10 , ho provato

1)avviare da amministratore
2)riavviare il computer
3) usare sfc scannow per correggere i file corrotti

Niente da fare , mi da sempre questo errore

 No.65380

File: vj1xdiw.jpg (246,52 KB, 1604x747)

penso tu abbia windows che sta installando i driver sotto al tuo naso e magari qualcosa di rotto che impedisce il completamento dell'installaizone
ti consiglio di usare DDU https://www.guru3d.com/download/display-driver-uninstaller-download/

fai come dicono loro, scarica i driver, lancia DDU da modalità provvisoria, pulisci tutto, riaccendi senza internet così windows non si mette in mezzo, installa il driver nuovo

 No.65381

>>65380
Cosa devo rimuovere , non voglio fare danni?

 No.65382

>>65381
se non sei pratico cerca su youtube come si usa DDU, è strapieno di guide

ripeto:

1. scarica i driver che devi installare
2. riavvia in provvisoria
3. apri DDU e fai "clean and restart"
4. appena rientri in modalità normale installa i driver che hai scaricato allo step 1

se lo fai mentre non sei connesso a internet è meglio così windows non si mette a scaricare i driver al posto tuo



File: Rumore pc.m4a (133,34 KB)

 No.65353 [Rispondi]

Ciao anon, sono un negro dell’informatica con un pc costoso (vi prego, abbiate pietà).
Da un paio di giorni succede che di tanto in tanto si sente questo sfrigolio del cazzo vicino alle ventole. Non capisco da dove viene né perché.

Qui il microfono era appiccicato alla fonte del rumore (come si capisce dal suono delle ventole cosi intenso). Se ci tengo la mano sopra pare vibrare leggerissimamente insieme al rumore.

Che può essere? Devo fare qualche cosa io o porto tutto da un tecnico? Non voglio che mi esploda sto coso
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.65362

File: Screenshot 2024-02-20 1304….png (125,75 KB, 1458x656)

>>65357
Quando ti dico che sono negro intendo proprio Africa profonda. Non so che intendi per "Foto del PC e delle ventole", dovrei quantomeno aprire il case immagino?
Intato ecco HWinfo

 No.65363

>>65362
zì non cagarti addosso per ste robe, non è un portatile, è fatto per essere aperto e smanacciato, non importa se è un preassemblato.
Stacca tutte le prese, apri il case, tocca col dito le ventoline alla ricerca di una che giri male o che sia tutta incastrata di capelli.
Se non la trovi ne approfitti comunque e prendi il compressore o il phon (calore al minimo naturalmente, deve essere aria fresca), lo appoggi sul davanzale della finestra o sul balcone e gli dai una soffiata finchè non smette di fare una polvere della madonna.

 No.65364

>>65362
Sì lo devi aprire per sostituire le ventole mi sembra abbastanza ovvio.
Giusto per curiosità è un preassemblato di marca famosa o te lo sei fatto assemblare dal classico "negozietto"? Quanto ti hanno estorto?
Also cpu, mobo e gpu valide dai ma i dischi sono abbastanza na merda.
La RAM mi sembra pure abbastanza na lorderia ma dovrei vedere il nome intero del modello, che 5200 di clock a 38 di latenza lol e probabilmente saranno 4x8Gb.

 No.65365

>>65362
Fai una foto di tutti i lati del case chiuso, o un video, e ti dico cosa aprire.

 No.65366

se è un pre assemblato controlla che non ci siano cavetti o plastiche sporgenti che toccano le ventole quando sono in funzione.



File: This is the run.png (567,95 KB, 1280x720)

 No.65347 [Rispondi]

Buongiorno compagni anonimi.
Da sempre sono un amante dell'elettronica e un buon smanettone; negli anni ho perso il feeling con la parte software ma ho mantenuto le mie capacità (basilari) con la parte hardware.
Vorrei migliorare le mie capacità IT, lato hardware, software, di programmazione, tutto quanto; avete corsi o altro consigliarmi? Gratuiti è meglio, per ovvie ragioni.

 No.65351

Riesci a essere un po' più generico?

 No.65352

Ti interessa un corso di blender?

 No.65355

Qui OP. Perdonate la generalità della mia richiesta, il punto è che lo è: vorrei fare corsi sulla parte hardware, sui sistemi operativi e quindi di programmazione, tutto quanto.
Partirei dalle basi per arrivare poi alle nozioni più avanzate, ovviamente.
Voglio imparare tutto quello che posso e riesco.

>>65352
Credo che blender sia avanzato rispetto alle mie competenze attuali, magari tra qualche tempo.



File: 464px-Pinkymattioli.jpg (59,54 KB, 464x599)

 No.65331 [Rispondi]

Ciao Ragazzi.
Dove posso trovare le storie di Pinky? Vorrei collezionarne il più possibile.
Leggo online che sono presenti sul mercato:
1- Pinky (Mondadori) prezzo 60 euro su eBay
2- Pinky (Coconino) prezzo 22 euro circa ma fuori catalogo

Poi ci stanno gli albi del giornalino singoli che uno potrebbe comprare e rimuovere l inserto di Pinky.

Avete consigli su dove cercare? Sono un po' in difficoltà

 No.65332

Dio scoppiato mi hai sbloccato un ricordo d'infanzia bellissimo.
Ancora mi ricordo le strip con il disegnatore che gli cambiava le orecchie o quando non ricordo chi aveva gonfiato di botte lui e Giorgione fino a farli diventare un quadro cubista.

 No.65333  SALVIA!

>>65332
E comunque stiam parlando di roba che ha ALMENO 30 anni suonati.

 No.65338

mah, io avevo trovato qualcosa su emule, ma appunto si parla di anni fa



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]