[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: unnamed (5).jpg (35,78 KB, 341x512)

 No.54900[Rispondi]

Se ordino un nuovo mouse da amazon, poi chiedo di fare il reso dicendo che mi è arrivato il prodotto sbagliato e gli mando indietro in una scatola ancora sigillata un razer deathadder come nuovo che avevo comprato anni fa, fila tutto liscio o se ne accorgono?
10 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.54927 SALVIA!

Questo filo doveva essere aperto su /b/.
Also, sei una persona scadente.

 No.54930

>>54913
Cristo santo che morto di fame, è per colpa di quelli come te che Amazon rompe i coglioni quando devo fare i resi giustificati.
Vendilo al prezzo di mercato su subito/ebay e compensa la differenza del nuovo, lurida merdaccia con le braccine corte.
Fossi campanellino ti metterei un warn dandoti del sudicio rabbino.

 No.54945

File: FFTFHfMWQAgdC4i.jpg (63,42 KB, 629x570)

>>54900
Dipende da quanto spendi annualmente su amazon, se sei un cliente abituale che spende tanto e fa pochi resi non si faranno domande, ma invece di fare il reso basta che ti fai lasciare il pacco all'ingresso di casa e poi chiami dicendo che non l'hai trovato e che probabilmente l'hanno rubato.

c'è tutta una logica dietro su come decidono se crederti ma non ho sbatti di scrivere.

Se hai comprato venduto e spedito da amazon e rispecchi i 2 requisiti sopra hai il 90% di possibilità che ti credano, se hai comprato da un venditore di terze parti inculati.

Comunque rimani un morto di fame a farlo per 50€ di mouse.

 No.54950

>>54945
scusa, potrei utilizzare lo stesso metodo per comprarmi un imac gratis, dicendo che me l'hanno fottuto al cancello? lol

 No.54966

>>54945
>Dipende da quanto spendi annualmente su amazon
>c'è tutta una logica dietro
L'ho sentito dire spesso ma non so quanto sia vero, a me solo una volta è capitato un disguido (ho restituito un prodotto a un amazon locker e non me l'hanno rimborsato perché dissero che il pacco era arrivato vuoto) e tutti i miei ricorsi furono vani. Sono cliente prime da dieci anni e spendo circa mille euro all'anno su amazon.



File: p1cuf2.jpg (189,2 KB, 1200x800)

 No.54644[Rispondi]

Ciao /hd/, mi servirebbe il tuo aiuto per risolvere il mio problema d'audio.

In soldoni (credo, in realtà dipenderà dai consigli) vorrei comprare un qualcosa tipo una soundbar o un piccolo impianto audio o anche solo delle casse un po' evolute che mi permettano di collegare:
- PC fisso via cavo ottico, o in realtà anche USB o jack audio vanno bene
- Telefono o portatile via blututù, così riempio d'audio la camerett.
- TV via cavo ottico

Come sparo ragnatela? Cosa compro? Credo più o meno qualsiasi soundbar di merda possa adempiere allo scopo ma vorrei qualcosa che non succhiasse cazzi. Anzi, pensavo forse potrebbe essere l'ora di prendere un impianto un po' più serio così posso guardare film e videogiocare con la massima immersione.

Nel mio prossimo post allego il layout della camerett.
43 post e 14 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.54902

File: 18pha4n.jpg (59,33 KB, 854x451)

File: zi9wy8.jpg (193,9 KB, 1284x495)

Allora, eccomi, woofer preso a £100 usato ma davvero in ottime condizioni ed è davvero bodende (Kanto SUB8), infatti mi sa che lo terrò a un quarto o un terzo della potenza, devo ancora posizionarlo bene e fare le prove ma quei 15 minuti che l'ho usato mi hanno fatto pensare che chi lo usa al massimo deve davvero odiare i propri vicini e le proprie orecchie.

È andata così:

In questi giorni sono malaticcio e tossisco come un bastardo, infatti, visto che il tipo si era detto disponibile a farmelo provare sull'amp che forniva lui, volevo dirgli "vabbè vai tranquillo zio hai dimostrato buonafede e disponibilità dall'inizio, non sto a entrarti in casa a impestarti di virus". Poi però sono arrivato e mi ha aperto la porta un ragazzo di colore il mio inaspettato razzismo involontario mi ha fatto proseguire con la prova.

Parentesi

Ecco, devo dire che non sono certo si tratti di razzismo, forse più di classismo, il tipo dell'annuncio aveva un nome francese da professore d'acustica coi baffi arricciati e invece mi sono trovato un ragazzo tarchiato coi dreadlock in una casa mezza smontata - non so quanto il colore della pelle abbia influito però non me la sento nemmeno di negare interamente che abbia contribuito al mio non-immediato rifiuto del test.

Diciamo che il mio scenario da "biancavaliere che evita di portare la peste in casa del povero buon padre di famiglia mentre questo è intento a condurre un affare per sfamare la sua prole giovane e debole" è anche figlio di esperienze pregresse dove ciò era applicabile: comprai un televisore usato e il padre disse "te l'accendo così senti come suona" di fianco al neonato che s'era appena addormentato e io che mi già sentivo intruso ho dovuto fermarlo allibito. Qui la porta me l'ha aperta uno che padre di famiglia non era e la casa era vuota.

Chiusa parentesi

Fatto sta che entro indossando la mascherina e trattenendo la tosse succhiando una caramella per la gola, lui è un pezzo di pane e un uomo fantastico e di cultura, mi conduce in una stanza dove ha già montato il sub e ci sta riproducendo cose, apre persino un'applicazione sul telefono dove taglia tutte le alte frequenze e inizia a dire "così senti come risponde ai vari segnali". Io che a malapena so distinguere il subwoofer dalle scoregge di quello del piano di sotto gioco la carta che avevo pronta dall'inizio "no guarda non occorre, va bene così, funziona, poi hai dimostrato buonafede e disponibilità dalPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.54903

File: fe2.png (318,1 KB, 680x523)

>>54902
Il cavo bbuono arriva oggi, grande Amazon, un po' ci speravo

 No.54904

>>54902
A me interessa l'analisi dopo l'ascolto, un po' mi sono immedesimato perché anche io avevo comprato un subwoofer usato, però spedito dal Trentino e non ritirato a mano in Uganda. Anche a me andò bene, usato ma in ottime condizioni e ben suonante, sebbene di inferiore qualità rispetto al tuo.
Ti direi anche che modello era ma non lo accendo più da due anni, ormai ascolto quasi solo podcast in auto e al computer a casa ci sono in tarda serata, se va bene accendo le casse a basso volume e risparmio le frequenze basse ai vicini.
Siccome era una soluzione in aggiunta successiva ai due piccoli monitor mi serviva che fosse pilotabile autonomamente e infatti ha tutti i comandi per decidere la frequenza di taglio e il suo volume in maniera indipendente. Lo usavo quando guardavo film e serie tv ma adesso preferisco leggere.

 No.54907

File: tb56h2y.jpg (43,89 KB, 715x515)

File: lv3exdo.jpg (114,04 KB, 715x520)

>>54904
Trovato il modello, è un plebeissimo Empire SW2.

 No.54908

Cavo arrivato, Bezos merita tutti i suoi soldi.

Sto facendo un po' di prove e il tutto suona bene per quello che le mie orecchie ne capiscono, il mio termine di paragone è una soundbar 2.1 quindi figurati. Il basso mi sembra molto più controllato e "percettibile" ma non "audibile", sono ancora indeciso tra due livelli di volume. Oggi decido come disporre la stanza e poi regolo tutto, comunque a occhio è andata bene



File: oFV4Wku.jpg (593,17 KB, 1440x3040)

 No.54869[Rispondi]

Devo fare contratti di fornitura luce/gas, avete consigli?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.54875

>>54873
Marche

 No.54882

In Ancona, Dolomiti.
Ciao

 No.54883

Io mi trovo bene con Engie perché ha il prezzo bloccato a Febbraio quando ho sottoscritto i contratti.
Ora non lo so, comunque è sempre la stessa pagliacciata dei telefoni, dopo il periodo promozionale te lo mettono nel culo con la rincorsa e tocca migrare ad altro operatore che farà la stessa cosa dopo il periodo di fidelizzazione.

 No.54887

>>54883
Un collega di lavoro mi ha appena detto che l'operatore che ha sottoscritto (non ricordo quale) gli ha appena scritto per rimodulare la tariffa perché non riesce più a tenere la stessa a causa degli aumenti.
Percui, lo fanno, lo fanno…

 No.54899

>>54887
A me han scritto proprio che non lo fanno quindi sto tranquillo, però sì entro fine anno mi metto i pannelli e la pompa di calore che l'aria che tira è proprio brutta.



File: IMG_20211207_183719.jpg (2,02 MB, 3000x4000)

 No.54818[Rispondi]

Ok so che posso essere autistico e qualsiasi altra cosa ma ho dei dubbi.

1) Ho cambiato pc e vorrei utilizzare l'hd di quello vecchio sul nuovo, facendolo diventare estern. C'e la possibilità di cazzo ne so, qundo lo connetto, aprirlo in una sandbox in modo tale che i miliardi di virus e schifezze varie non possano colonizzare il pc nuovo?

2) Passando al pc nuovo ogni tanto perde per un 5/10 secondi la wifi, lo fa una volta a serata. C'e un modo per vedere se è la scheda internet fottuta oppure è "normale"? Sono tornato nel mondo pc da poco e non ho poi così molta dimestichezza. C'è da considerare che la eifi è sopra la scrivania mentre il pc sotto la stessa, quindi non credo sia un segnale preso male (è come in foto)

Non ho nessuna voglia di rimandare il pc indietro ma se ha un problema è sempre in garanzia
10 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.54855

>>54854
Occhio che [citazione necessaria] il formattone rischia di farti perdere la garanzia.
Fai una copia byte per byte del disco prima di formattare!

 No.54885

>>54854
No, non è la stessa cosa dio matto.
>>54855
>Formattare
>Annullare garanzia
Lolno, cioè possono provarci ma gli puoi fare un culo come una capanna poi che ti pagano i PC fino alla pensione.

 No.54886

>>54828
Anon, hai ragione in linea di principio però una chiavetta wi-fi USB costa una manciata di euro su Aliexpress. Se non ti serve vale davvero la pena di rischiare un reso se tutto il resto funziona? Sotto Natale, soprattutto. Avrsti ragione, intendiamoci, anche se è un tipo di difetto che magari non si ripresenta con un altro router.
Anche, se quella malfunzionante è una scheda PCI-E potresti provare a toglierla e rimetterla nello slot, ammesso che la cosa non invalidi la garanzia.

 No.54890

>>54886
Ora ho formattato e vedo che succede. Ieri sera si è staccata per 1 secondo una volta. È già un successo, se non si stacca più è fatta, poi posso tranquillamente aspettare gennaio e rimandarlo indietro tanto è tutto garanziato ed io non devo muovere un dito

 No.54898 SALVIA!

>>54890
>Persiste a non vedere se la frequenza è piena di negri che trasmettono merda
MA ALLORA DILLO CHE SEI STRONZO.



File: ohsvaxi.jpg (48,42 KB, 780x453)

 No.54759[Rispondi]

Vorrei iniziare un fondo pensionistico, consigli?
13 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.54808

>>54806
Semmai in ethereum

 No.54813

>>54805
>Se non puoi giustificare i versamenti
Posso giustificarli, ho ricevuto un'eredità.

 No.54814

>>54813
Ah se sono dichiarati allora fai il giro delle banche e chiedi chi ha un portafogli che copi pari pari il fondo sovrano norvegese. Tu da li non togliere nulla e scegli di reinvestirci i dividendi senza incassarli (così non paghi la plusvalenza) quando arrivano per sfruttare gli interessi composti.

 No.54815

>>54814
Ma stiamo sempre parlando di un fondo pensionistico o sono semplici investimenti?

 No.54821

>>54815
Credo ti possano offire entrambe le opzioni, dipende dalla banca quanto è seria e da quanto è negro il consulente.



File: lockscreen.jpg (20,87 KB, 1536x864)

 No.54479[Rispondi]

Ho installato windows 11. Come si fa per togliere il più possibile di tutto il bloatware?
16 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.54802

>>54556
ma scusa, dice che non vuole installare cose strane e potenzialmente insicure e gli consigli di usare una ISO manipolata da chissà chi?

 No.54803

>>54802
Ci sta tutta la community dietro che l'ha già stra-testata e pure linus l'ha recensita tempo fa. AME è sicura e le uniche manipolazioni effettuate sono quelle elencate in chiaro nello scriptino che puoi vedere e far andare da te partendo dalle ISO ufficiali, se non ti fidi di quella già precotta.

 No.54807

scusate ma se windows fa tutte queste porcate non è logicamente sensato pensare di passare direttamente a mac os?
bloatware per bloatware e tracciamento per tracciamento almeno si ha un software utilizzabile basato su bsd

 No.54811

>>54807
No, perché almeno su win il bloatware è quasi tutto rimovibile. Su mac invece te lo becchi tutto e sei pure blindato nell'ecosistema apple con un parco software risicato. A meno di non andare di emulazione con le sue ovvie conseguenze negative.
Avrebbe più senso passare a una qualsiasi distro linux a quel punto, o tornare a win7. Che per lo meno non ha tutto quel bloatware/spyware telemtrico introdotto da win8 in poi. Cosa che infatti viene già fatta da una buona fetta d'utenza rimasta ancorata a win7, come risulta dalle statistiche. Certo ci sono delle rinunce da fare, tipo niente dx12, ecc. Ma per il resto rimane un OS stabile, snello e non troppo appesantito da ciarpame vario.

 No.54812

>>54811
perdere dx12 è tosta



File: 1587295942569.webm (2,07 MB, 1280x720)

 No.54622[Rispondi]

 No.54623

il profilo ebay del venditore mi lascia perplesso

per tutto il resto non mi esprimo cerca recensioni o altro e soprattutto valuta i metodi di pagamento disponibili

 No.54624

>>54623
dice che non vendono più tramite e bay dal 2016 per i costi troppo alti

 No.54637

boh alle fine l'ho preso tramite bonifigo, prezzo troppo conveniente

 No.54656

>>54624
>>54637

e allora perché cazzo non tolgono il profilo ebay da ogni pagina del sito?

facci sapere che tipo di mattone ti arriva con il corriere

 No.54809

File: 1638700017859.webm (2,59 MB, 640x640)

sono op, pacco arrivato oggi da caserta, il portatile è giusto, bel prezzo grandi
gli do 5 pallette



File: 51557BD2-7C64-4990-91D9-0….jpeg (34,07 KB, 400x218)

 No.54663[Rispondi]

Ciao /hd/, sono quello che due mesi fa ha preso la cintiq alla ragazza. Aggiornamento: tutto ok se non fosse che il laptop è andato.
Mi serve un laptop relativamente economico che tenga bene Photoshop su una Cintiq 22. Io non ci capisco nulla, ma se c’è qualche sconto in giro bene.

Già so che mi chiederete il budget: non lo so, ditemi quanto serve. Ma tanto per dare un’indicazione 300-1000?

Uniche cose importanti:
> che sia un laptop
> che tenga bene e senza troppa lag Photoshop su Cintiq 22

Tutto il resto è assolutamente accessorio.

Vi ringrazio
11 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.54758

>>54757
Grazie anon. Se no potrei puntare sui ricondizionati come mi consiglia un mio amico, qualcuno ha esperienza? Anche per quelli conviene aspettare?

 No.54765

Domanda da nabbo per quanto riguarda le schede grafiche.
Io ricordo di aver fatto fare il mio pc nel 2017 con una gtx1060. Ricordo che al tempo si poteva considerare buona ma non il top come la gtx1080. Ricordo che la pagai 300€. Ricordo anche che i giochi dell'epoca, quindi fallout 4, far cry 5, gta5 ecc giravano decentemente.
Sono passati ormai 4 anni, quali sono le differenze con le schede grafiche attuali? Sono MOLTO migliori e quindi hanno prezzi più alti, o sono un po' migliori ma i prezzi così alti sono dovuti esclusivamente al mining?

 No.54771

>>54749
>Vale la pena?
Se ti serve subito perché sei a piedi sì, altrimenti metti un SSD al vecchio pc e stai fermo che sta bolla prima o poi scoppierà e ti farai una 3090/4090 per 7-800€
Se invece ti serve un portatile spendi sui 2000€ e vai con uno che abbia almeno i7/R7 e una 3070/3080 e rassegnati.
>>54758
Ricondizionato ha senso solo se lo paghi un 20-25% in meno del prezzo senza iva altrimenti stai prendendo uno shit sample o un sample strapazzato da chi sapeva l'avrebbe rimandato indietro.
>>54765
Sono molto migliori ma quattro anni dopo al netto dell'inflazione reale dovrebbero costare un 10% in più non il 200% extra, che infatti di listino sarebbero quasi normali i prezzi tranne le lol 3090 a 1500€ ma guess what miner e scalper hanno la mamma puttana e spesso le due cose coincidono quindi hanno la mammma doppiamente puttana.

 No.54780

>>54765
Una 3060 è circa 2x di una 1060, sia nelle prestazioni medie che nel quantitativo doppio di memoria. Solo che al momento ti costa il triplo di quanto hai pagato per la 1060 all'epoca.

>>54771
>che sta bolla prima o poi scoppierà e ti farai una 3090/4090 per 7-800€
Le x90 sotto i mille dubito fortemente che le si vedrà anche a bolla scoppiata. Le x80 invece quelle probabilmente sì.

 No.54781

>>54780
Guarda l'anno scorso è perché avevo appena preso un 2080 a liquido per 650€ altrimenti meno di un mese dopo avrei potuto mettere le mani su una 2090 nuova per 900€, ok avrei dovuto spenderne altri 100 per il waterblock ma quando i prezzi crollano gli stock vengono venduti a realizzo, bisogna solo avere pazienza.



File: 203724CB-08F6-4292-B4CA-37….png (151,2 KB, 357x500)

 No.54708[Rispondi]

Apro thread separato sui furbofoni perché l’altro è un delirio che sembra di leggere i forum di utenti Linux nei primi 2000.

Sono con l’iPhone X mezzo rotto. Mi sono sempre trovato benissimo, peccato l’obsolescenza programmata e i costi.
Penso di voler passare ad android. Budget ditemi voi quello che vi sembra umano spenderci senza finire nel meme.

Esigenze: una fotocamera decente per sembrare meno brutto sui social, fluidità nell’utilizzo, possibilità di farci girare giochini ritardati senza farlo sciogliere, resistenza alle cadute quantomeno accettabile, perché *cadrà*. Non mi viene in mente altro. Si fanno altre cose col telefono? Lo uso moltissimo con la tv (e chromecast) ma do per scontato che qualunque telefono sia in grado di trasmettere tutto e farlo bene, giusto?

Per quello che riguarda il display sì certo, bonus se è un bel display e preferisco telefono grosso (iPhone X perfetto), tanto c’ho le mani come Di Pietro.
13 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.54748

>>54740
io ho il poco f3 e ha problemi col sensore di prossimità, fottuti cinesi, per il resto è buono ma non ricomprerei

 No.54750

op come fai ad avere problemi di obsolescenza con l'iphone x che non li ho io con l'iphone 5 e il 7?

 No.54751

Huawei P30 Pro.

 No.54752

>>54748
>ha problemi col sensore di prossimità
Cosa significa? Sento molte persone lamentarsi di quei problemi con qualsiasi telefono. Disolito sono persone con poca o nulla dimestichezza con lo strumento

 No.54754

>>54733
io ne ho uno e mi trovo molto bene



File: flickr_jeff_bezos_laugh.jpg (46,98 KB, 799x533)

 No.54676[Rispondi]

Raga è vero che amazon ha peggiorato il servizio, e durante il black friday i prodotti scontati sono quelli già usati da altri?
Inoltre, il servizio resi quanto è diventato una merda?
Valuto di deletare l'account.
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.54683

Del Black Friday non lo so, io uso CamelCamelCamel per controllare i prezzi e compro quando conviene e basta. Alcuni dicono che gli sconti siano "falsi", altri no.

>i prodotti scontati sono quelli già usati da altri

Dubito, i prodotti usati da altri sono quelli Warehouse e te lo dicono che sono usati o ricondizionati. Ma poi figurati se Amazon va a truffarti per qualche decina di euro. Al massimo possono farlo i venditori ma di solito non durano molto e comunque non mi è mai successo.

>il servizio resi quanto è diventato una merda

Direi proprio di no, giusto la settimana scorsa ho fatto il reso di un apparecchio che si è rotto dopo un anno e qualcosa, zero problemi e zero storie.

 No.54685

>>54683
>ho fatto il reso di un apparecchio che si è rotto dopo un anno
Wut? Il reso si può fare entro 30 giorni. Forse il tuo aparecchio era coperto da qualche garanzia e non c'entra con i resi di amazon

 No.54687

>>54685
Intende dire che li ha truffati mandando indietro una scarpa vecchia della stessa marca dopo aver comprato quella nuova che si è tenuto.

 No.54688

>>54685
>Forse il tuo aparecchio era coperto da qualche garanzia
Ovvio, quella di due anni che hanno tutti gli apparecchi per legge.

>non c'entra con i resi di amazon

Quando mandi indietro qualcosa come lo chiami? La procedura è stata identica, ho fatto il reso, ricevuto il rimborso, tanti saluti.

 No.54746

>>54677
Per me la consegna delle poste è manna dal cielo. Il corriere mi implora di andargli incontro (abito in montagna) oppure sbaglia indirizzo 9 su 10. La postina figa invece non sbaglia mai, sempre precisa alle 12.30 e una volta mi ha pure chiamato al telefono scusandosi e dicendomi che mi avrebbe lasciato il pacco dentro il cancello.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]