[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 1f3evm.jpg (1,83 MB, 4281x2417)

 No.64050[Rispondi]

E sì, è giunto anche il mio momento di lasciare la camerett, quindi è ora di fare il cristoilmutuo.

Secondo Anon, c'è qualche motivo per il quale io non dovrei spendere il meno possibile? L'idea sarebbe di smazzarmelo in 10 anni anche se la rata è un po' alta, tanto sono Anon 1.0 senza amici, gf o vita sociale. Oltre a questo, avevo intenzione di fare quello meno costoso in assoluto, al momento sarebbe quello di Credit Agricole, seguito da quello di Webank (differenza di una decina di euro che in 120 mesi sono comunque mille e passa eurini).

Anon che ne pensa?
28 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64227

>>64223
Sono in provincia, riaffittare posso ma non ha un enorme valore, un 550€ al mese però si potrebbero accettare, anche se non comprendo chi paga così tanto per un affitto.
La corrente ho tirato la sonda e ci passa tranquilla, non ho bucato perché deve essere fatta la traccia sul muro che ora ha la vasca, però si fa rapidamente quello.
L'idea di abbattere il muro del ripostiglio la ho, ci sono gli attacchi acqua e ci sono le lavatrici ma non avendo finestre vorrei metterle in bagno in modo che l'umido sta tutto la e libero spazio in quella stanza.
Il muro tra cucina e corridoio, diventa più impegnativo e non vorrei sia portante anche se non credo, poi dovrei cambiare mobili in cucina perché sono fatti apposta per starci dentro con quella forma, ma si sarebbe una buona idea.
I corridoi sono una fissa di chi costruisce case, non li capisco.

>>64224
Esatto.
Stipendio minimo c'è ma è in base a quanto richiedi, il posto deve essere indeterminato che io sappia oppure puoi ovviare con un garante.
Ci devi andare con l'ultima busta paga e fatti fare due conti.
La cosa della prima casa si puoi avere le agevolazioni però se sono due particelle vanno accatastate come una singola e ha dei costi, altrimenti pagheresti come seconda casa, perché si hai incentivi anche sulla prima casa.

 No.64233

File: 93f8e2efcd5b92f9cabb6727e3….png (901,88 KB, 918x1148)

File: CORNER-PLAN-472775-rel7d65….jpg (467,25 KB, 1073x804)

>>64227
Ah se ci sono gli allacci nello sgabuzzino fallo subito lavanderia allora, tanto o con la lavasciuga o impilandole ci riesci a farle stare, poi in ogni caso non ci potevi stendere per l'umidità quindi l'armadio a muro resta una opzione.
Dalla pianta il muro del corridoio non sembrerebbe portante e alla peggio i due metri lineari che perdi uno lo recuperi comunque tra camera e ripostiglio o pure di più se fai una porta ad angolo, e l'altro puoi spostare di un metro il muro tra cucina e soggiorno per metterci una credenza e magari creare un arco tra ingresso e cucina per creare una separazione senza chiudere lo spazio. (Ovviamente no porta angolare per lo sgabuzzino ma era solo un'idea improvvisata che fa oggettivamente un po' cagare.)

 No.64234

>>64233
Ovviamente non ho legendato la planimetria
ROSSO: buttare giù
VERDE: nuovo muro
BLU: il suddetto arco
GIALLO: la porta dell'armadio a muro, anzi WALK IN CLOSET COSI FA INTERNESCIONAL

 No.64236

>>64233
>>64234
Ah ma la cucina e la sala sono già collegate da un enorme arcata, non c'è muro divisorio se non quel pezzetto dove c'è il calorifero.
Lavatrice e asciugatrice sono già incolonnate nel ripostiglio, però resta roba umida per questo pensavo di togliere la vasca e metterle li essendo che è sotto la finestra per tutta la larghezza del bagno.
Comunque le tue idee ci stanno eccome, valuto anche se avendo parquet togliere quel muro sarebbe una bella menata.

 No.64237

>>64236
>avendo parquet togliere quel muro sarebbe una bella menata.
Eh io pure buttai giù un muro tra una camera "extra" dove c'era il parquet e la cucina piastrellata e alla fine l'unica è metterci un cordolo di ottone e abbozzare che tanto anche aggiungendo parquet non sarà mai uguale. Ma in cucina che pavimento hai? Il parquet è in corridoio?
Comunque allora altro piano diabolico, butta giù tutti i tramezzi, fai open e dividi gli spazi appunto facendo l'isola per compensare il muro in meno della cucina e allarghi ulteriormente uccidendo l'inutile corridoio che viene ridotto a disimpegno per la zona notte.
Altresì non ti serve spostare le lavasciuga in bagno, una volta che stendi altrove tipo appunto in bagno la biancheria stesa l'umidità residua nel cestello è veramente irrisoria, mentre la vasca da bagno è un piacere sottovalutato piuttosto già che ci sei cambia la disposizione dei sanitari e metti la vasca appena entri a sinistra magari una di quelle ibride con la mezza parete di vetro così puoi sia docciarti in piedi se hai fretta sia rilassarti a mollo quando hai tempo, cesso e bidet a sospensione verso la finestra anche uno che fronteggia l'altro e un bel doppio lavello con specchio a piena parete sul muro verso la cucina visto che ci sta e lo rende pure più luminoso.
Ah non cadere nel meme dei cessi moderni coi sanitari color panna e le piastrelle nere, van bene per un locale o un albergo, averceli in casa è angosciante alla lunga.



File: 1683731522866343352.png (707,66 KB, 591x1079)

 No.64217[Rispondi]

salve, devo comprarmi un materasso singolo (90x200) ma ovviamente non so nulla di materassi, al momento ne ho uno di quelli che si comprano arrotolati e ci dormo malissimo (fa le conche che sembra di stare su un'amaca dioca)

in breve mi basterebbe sapere le differenze tra i tipi di materasso e magari una vostra opinione su quali evitare

 No.64219

Dipende dal budget ma immagino tu sia abbastanza povro o studente universitario o giù di lì.

Per il rapporto qualità del sonno/prezzo ti consiglio una rete in doghe di legno con qualsiasi materasso anche a molla.
Spesso la conca si forma non per il materasso. ma per la rete sotto di scarsa qualità.

Te la cavi anche con 200 euro o meno per un entry level che almeno non ti fa svegliare la mattina che vuoi morire con le ossa che scricchiolano.

 No.64222

sei tra piemonte e lombardia?
Guarda questo:
https://www.flosmaterassi.com/chi-siamo

Sembrano poco professionali visti i contatti per nulla d'impatto, e invece no, costano poco e hanno letti economici e di qualità.
Vendono anche solo il materasso se ti serve, io fossi in te farei un bel matrimoniale con rete e materasso nuovo così stai pure comodo.

Evita ikea e merdaccia varia che costa 100€ e ne vale 5.

 No.64225

Vai all'ikea e stendici sopra per provarli



File: istockphoto-110701362-612x….jpg (36,93 KB, 408x612)

 No.64079[Rispondi]

Ciao /baw/
Paxxo qui.
Vorrei espormi ad'un csm ma ho paura.
Il problema è che ho paurissima di parlare con uno castigamatti, specialmente se si tratta di "servizio pubblico".
La maggior parte dei csm più vicini ha una stellina su maps, c'è solo gente che si lamenta.
Non posso andare al privato perché non ho soldi (ho mollato il lavoro 3 anni fa', attacchi di panico e dolori al petto).

E niente faccio bene a preoccuparmi?
Che dovrei fare per aggiustarmi?

Anon che va dal castigamatti di stato, potresti darmi un breve esempio di una tipica seduta?
74 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64202

>>64200
si, ho visto che poi gli è partita la "mattana".

 No.64203

>>64202
È il confirmation bias. Bisogna superare pure quello.

 No.64208

Anon non malato di mente ringrazia ogni cazzo di giorno in cui vivi su questa terra perché sei nato sano.

Ringrazia.

Ringrazia e ringrazia. Che non sai quanto sei fortunato.

 No.64209

>>64200
In un setting informale come questo cesso di chan fragoloso va benissimo anche matto figurati, o stavi implicando che uno psicologo non userebbe il termine "matto" per condizionamento personale contro il termine? Anyway fregacasso gli psicologi stanno alla psichiatria come gli infermieri alla medicina e quindi uso "matto/mattane/smattate" quanto voglio.

>>64208
Questo ed aggiungerei che le teste di merda che propagandano una visione romanzata della malattia mentale come romantica e virtuosa andrebbero presi a calci nei denti con gli scarponi da sci.

 No.64214 SALVIA!

>>64209
Certo, anon, certo



File: gfy4tuo.jpg (196,19 KB, 1080x835)

 No.64033[Rispondi]

Ebbene /hd/ ho una domanda per voi.
Esiste un modo per conoscere per certo la lista dei nomi degli universitari di una determinata facoltà? Non mi sembra che i dati sui siti siano aggiornati.
Mia sorella ha il suo ragazzo lontano e spesso sparisce perché "sta studiando per gli esami" ma recentemente sta parlando un po' troppo di rinunciare come per nascondere la farsa che parrebbe aver messo in piedi, per varie motivazioni dubitiamo seriamente che sia anche solo iscritto e che sia tutta una copertura per cornificarla con la ex che casualmente è proprio nella città dove sta l'università che dice di frequentare.
La situazione è più complessa di così, mi affido a stalkerfag
39 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64169

>>64166
Non medifag ma a quanto pare sono disturbi con sintomi simili, di 4 psicologi che passò la mia tre dissero borderline b e uno disse narcisista

 No.64172

>>64164
Non è amore da favola, sei tu ad essere disturbato e quello che ti da la pazza è l'equivalente della "botta" che cerca l'eroinomane ma per il tuo sintomo di narcisismo patologico.
Lo dico per il tuo bene, fatti un controllo.

 No.64175

>>64161
>qualcosa di completamente illogico, stupido e costruito ad hoc per farmi stare male.
Vieni nell'altro thread a raccontare un po' di questi fatti così l'anon >>64143 si convince che non sono esagerazioni.

 No.64182

>>64175
Sono quell'anon.
Mi sono documentato.
So che non sono esagerazioni adesso.
Quello che ho scoperto è che se vai appresso alle BPD con buona probabilità (non sempre) sei paxxerello anche tu e che questi comportamenti da drama queen mentre si rimane vicini alla paxxerella (invece che, per esempio, non avvicinarsi in prima battuta o scappare a gambe levate) sono pienamente nella casistica.

 No.64207

>>64166
O come minimo deve avere già affrontato buona parte dei suoi problemi. Dopo i 30 anni il disturbo tende ad attenuarsi e ci si può convivere, non si parla di cura neanche in terapia ma è smussabile e la consapevolezza e l'accettazione possono fare molto
>>64146
>per me è SEMPRE stato manipolatorio
fissato



File: andreapiaceadio.jpg (45,57 KB, 1024x683)

 No.64162[Rispondi]

anon devo fare un pc a mio fratello che non l'ha mai avuto, pensavo di fare con questi pezzi visto logicalincrements, il budget è circa mille euri e con quessti sono 923, se hai consigli su qualcosa da cambiare sono tutto uorecchi


https://www.amazon.it/gp/product/B0BSNQR7BG/
https://www.amazon.it/gp/product/B09YYS5BNY/
https://www.amazon.it/gp/product/B09PYN3137/
https://www.amazon.it/gp/product/B07QM91RJQ/
https://www.amazon.it/gp/product/B09VCHR1VH/
https://www.amazon.it/gp/product/B089HGSZ1J/
https://www.amazon.it/gp/product/B0B25NXWC7/

 No.64168

minchia 100 euro di case

 No.64178

Consiglio generale: per tutti i componenti non di "alta elettronica" (quindi case, dissipatori, salcazzi) butta un occhio su subito.it o marketplace analoghi.
Io mi ci sono accattato un case Cooler Master a metà prezzo, ancora pellicolato.

 No.64179 SALVIA!

>>64178
ovviamente aggiungo: solamente acquisto cash con ispezione di persona del prodotto

 No.64180

grazie mille dei consigli



File: au06w8.jpg (55,04 KB, 640x407)

 No.64101[Rispondi]

Anon, come da titolo mi trovo ormai costretto ad aggiornare il sistema operativo, win 7 non supporta più gli aggiornamenti e la cosa comincia a dare problemi, senza contare che non posso installare versioni più recenti dei programmi che uso.
chiedo quindi:

-è meglio aggiornare a win 10 o 11?
-se aggiorno il sistema operativo perdo i dati/programmi che ho sul pc attualmente?
-come fare per aggiornare? una guida consigliava di scaricare "media creation tool" ma il file non ne vuole sapere di aprirsi

nota-il computer è un notebook asus (>10 anni), i7 di 2 generazione, 8gb di ram, disco SSD

 No.64102

File: kws-win10ltsc2021.jpg (14,53 KB, 325x463)

- Windows 10 LTSC così avari un Windows senza quella merda di cortana e app varie e con aggiornamenti che puoi decidere di bloccare

- Meglio se esegui una installazione pulita, perciò salvati gli eventuali nomi dei software che usi e salvati tutti i dati vari (foto - video - documenti ecc) e poi i ricopi sul nuovo pc

- cerca come detto sopra una ISO di Win 10 LTSC aggiornata a marzo 2023 io la mia la scaricai da Dbplanet

- Il tuo Pc dovrebbe reggere tranquillamente il nuovo sistema operativo

 No.64103

Ciao OP
Allora prima di tutto w11 ufficialmente non puoi mettercelo perché non è supportato l'hardware che monti.
Si può forzare l'installazione, non dovrebbe succedere niente MA non sono garantiti gli aggiornamenti e la stabilità del sistema perché stai di fatto forzando qualcosa che a merdosoft non piace.
Ci sono moduli tpm aggiuntivi ma funzionano di merda, evita.

Passare al 10 puoi anche farlo, ci girerà bene ma sappi che il supporto a 10 terminerà il 14 ottobre 2025.
Farti un pc nuovo?

Comunque, io ho un vecchio 2600k con 8gb di ram e un ssd intel da 180 e funziona tranquillamente.

 No.64114

grazie delle risposte
>>64102
inizierò a salvare i file. sarà una vera e propria rottura di cazzo, ho programmi come ableton live in cui ho installato circa 200 plugin, a cui sono collegati tutti i progetti.
grazie per la dritta ora cerco quella versione.
>>64103
niente win11 allora, mi basta che supporti gli aggiornamenti finchè il mio asus regge botta.
fare un pc nuovo sarbbe ora, ma sono povro.



File: 1656639449996.jpg (22,07 KB, 332x500)

 No.64049[Rispondi]

sto trattando per un'offerta di lavoro (scimmia programmatrice per telefoni), a fine colloquio mi è stato chiesto che RAL mi aspettassi, ma essendo il mio primo lavoro ci sono un po' rimasto di merda, alchè ho rigirato la domanda per sapere cosa offrissero ai loro dipendenti e aggiustare il tiro su quello, ma non mi hanno risposto.
siccome non si è mosso nulla ed ero indeciso sulla RAL mi hanno detto di concentrarmi su quanto vorrei mensilmente e farglielo sapere nei prossimi giorni.
io però ancora non so cosa rispondere, è vero che si tratta del mio primo lavoro, però di mio ho gia progetti personali sulle competenze che richiedono
pensando al mensile mi verrebbe da chiedere 1500 però bho l'ho tipo basato su un mio amico che lavora in apprendistato e prende 1100
consigli?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64052

Comunque se insistono a chiedertelo, tu spara alto, alla peggio ti dicono di no e offrono di meno. Se ti vogliono assumere non ritireranno l'offerta se chiedi troppo, contratteranno.

https://www.educative.io/blog/salary-negotiation-tips-for-software-developers

 No.64058

>>64051
Anon ha ragione ma non pensare che in Italia puoi chiedere quelle cifre.

Ti direi di fare come ha consigliato >>64052

Io ho provato a sparare 1500 perché mi sembravano adeguati, hanno pianto miseria e mi hanno concesso 1400 con quattordicesima che per il mio contratto non sarebbe prevista.

Se posso darti un consiglio fai così.
Proponi 1500€ e 200€ di buoni pasto/benzina in base alle tue esigenze, questo perché i buoni sono fiscalmente molto agevolati e comunque tanto mangiare devi mangiare, benzina se usi la tua auto devi farla, così ti porti a casa 1500€ puliti, metti che ti concedono 1400 anche a te e ti accettano i 200 di buoni comunque è sempre un guadagno.

Ovviamente dipende in che città sei, se sei a Milano 1500 è una miseria, se sei in provincia è un altra storia, dipende quanto è un buco la tua zona.

 No.64062

Comunque negozia la RAL, non il mensile che è da subumani e ci sono mille impicci stupidi per incularti (tipo le mensilità extra). A te importa prendere X lordi in un anno, come ti arrivano è un problema loro.

 No.64063

Ciao anon, ho visto che ti hanno già risposto bene ma aggiungo:
prova a vedere quali sono i CCNL per l'azienda, e vai a spanne per capire quale potrebbe essere il tuo inquadramento.

 No.64071

>>64051

Non dimenticarti di dire che a Londonistan 35K non sono questo grande stipendio. Ci vivi, ma non bene.



File: Screenshot_20230418-180403.png (315,13 KB, 1080x2400)

 No.64018[Rispondi]

Scheda video con prezzo sbagliato su Red Gaming, questa ne costa più di 800. Che faccio, cihaiprovatoterone o lascio perdere?
8 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64028

>>64027
legalmente erano tenuti a spedirla a quel prezzo.
Se tu entri in un supermercato e mettono esposto X€ per un prodotto, anche fosse un errore devono vendertelo.
Poi fanno storie sempre ma se chiami la gdf la storia cambia.

Quindi si, mi lamento eccome.

Comunque pur d'infastidirli ho fatto partire la procedura per l'eliminazione dei miei dati come gdpr vuole.

 No.64030

>>64028
Nel mentre, nel mondo vero:

https://studiolegaleparra.com/2018/11/15/il-prezzo-esposto-non-corrisponde-a-quello-indicato-alla-cassa-cosa-accade
>si riscontra un limite ben preciso: nel caso in cui il prezzo sia manifestamente inadeguato al valore del bene, rendendo palese l’esistenza di un errore; ecco che in tal caso il venditore sarà legittimato a non vendere il prodotto in questione al prezzo esposto.

E per l'online è completamente diverso, tipicamente non sono le stesse regole, la proposta di acquisto a un tale prezzo la fa il cliente e il venditore ha l'ultima parola. https://www.ictlex.net/?p=1473

Cioè, stavi per levargli 600 euro e li chiami ladri, boh

 No.64031

>>64030
No, no e ancora no.
Online funziona che è il cliente a proporre solo se espressamente scritto nei termini e condizioni, l'unico ad oggi ad avere questa formula perché l'ho letta è amazon ed eprice, loro non hanno questa voce ameno che non l'abbiano aggiunta in queste ore.

La storia del "manifestamente inadeguato" non regge quasi mai e questo non era il caso.

Se ti sto dicendo che perdevano è perché mi è capitato in passato con prezzi esposti in negozio fisico e con la finanza hanno dovuto vendere a quel prezzo, in quel caso specifico era una tv che avevano prezzato a 400 pleuri circa ma in cassa passava a oltre 600.
Li la situazione è stata ancora più lollosa in quanto poteva essere considerata pure truffa in quanto all'arrivo della gdf lo schermo della cassa che punta al pubblico non era visibile e già questa è una sanzione e il venditore senza nemmeno comunicare il prezzo porgeva il bancomat, ho visto a display del bancomat l'importo e li mi sono fermato.
Se lo stavano inculando con la sabbia, ti dico solo questo, già solo per il registratore di cassa non visibile gli hanno tirato una spazzolata atroce.

Avere un ecommerce non è un gioco, ci sono una marea di norme a tutela del consumatore.

perché questa volta non ho fatto questioni? perché non avevo voglia di uscire dalla camerett, fare denuncia e fare questioni, già solo che hanno rimesso subito dopo disponibile il prodotto a un altro prezzo e la dichiarazione di mancanza prodotto quando non era vero era prova di malafede.

 No.64032

>>64031
A questo aggiungo che ho richiesto l'eliminazione dei miei dati tramite la loro funzione sul sito come gdpr vuole e dopo le famose 72 ore ancora niente.
Richiesta nuovamente, se entro 3 giorni lavorativi non cancellano i miei dati quindi l'account segnalo al garante.

Si, è una questione di principio ora.

E comunque sta cosa dello "sbagliare" i prezzi spesso li fanno per finire primi su trovaprezzi e simili e publicizzarsi così poi la gente cerca altro sul sito.

 No.64035 SALVIA!

>>64031
>questo non era il caso.
>600 euro in meno
>il 70% del prezzo
Vabè

>prezzato a 400 pleuri circa ma in cassa passava a oltre 600.

>il 30% del prezzo
30 vs 70

>tutto il resto della spergata

Madonna che drama queen psicotica, devi essere popolare alle feste. Seriamente pensi che un commerciante vada a impelagarsi con un litigio per 200 putridi euro o che il tuo amico non potesse fare un semplicissimo e veloce chargeback sulla carta?

Fai bene a cagare il cazzo sul GDPR ma datti una calmata, non sei riuscito a inculargli 600 euro, non fargliene una colpa.



File: blanco.calcia.fiori.sanrem….jpg (87,87 KB, 1400x840)

 No.64013[Rispondi]

Domanda per otticofag/oculistitafag
Farsi overprezzare le lenti con un filtro anti luce blu ha senso e funziona?
Si, passo molte ore con gli occhi fissi su dispositivi elettronici

 No.64014

File: v22uols.jpg (102,78 KB, 730x407)

Che io sappia non serve a un cazzo, lo dicono pure i venditori di lenti, però io non sono del mestiere.

 No.64015

File: Screenshot_2023-04-14-12-0….jpg (544,16 KB, 1080x2400)

Otticofag che occhiali sono questi indossati da Cruciani?

 No.64016

Su questa scia: quali sono gli upgrade che ha veramente senso fare su una lente? Cosa è scam e cosa no? Ho l'impressione che gli ottici cerchino di scammarti in ogni maniera possibile.

 No.64017

ricordo solo che otticofag diceva di farsi fare la visita e poi di ordinare online

 No.64029

>>64014
Ho provato sia lenti con filtro luce blu che senza.
Dopo svariate ore al pc per lavoro devo dire che con il filtro aiutano molto ma credo che il motivo sia da ricercarsi nella minore luce generale che li attraversa, oppure qualche spettro del salcazzo vai a capire.



File: 1681165626461070.jpg (671,83 KB, 922x1229)

 No.64007[Rispondi]

mi serve un nuovo cellulare android dato che il mio a5 del 2017 è davvero in accanimento terapeutico. mi serve un buon processore.

pensavo di prendere un s22 a 600 euro, e non ha neanche sd/jack. ma è possibile che per uno schermo di dimensioni ragionevoli debba spendere così tanto? l'unica altra opzione che considero è il samsung a52s che costa 350 ma ha 6.5".

che faccio?

 No.64008

Edge 30 neo su ebay/subito
230 euro dovresti trovarlo.
L'unica pecca sembra essere la fotocamera meh

 No.64009

>>64008
lo devo prendere per forza da amazon, ma comunque il processore è troppo scarso per le mie esigenze.

 No.64010

Prendi un Pixel o iPhone SE

 No.64011

File: a331b6.jpg (132,75 KB, 632x810)

S22 razza maestra qua. Se hai li sordi accattati l's22 e sarai felice.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]