[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: cookcnn.jpg (49,47 KB, 700x364)

 No.46908[Rispondi]

Applefagotti™ vi invoco. Il mio macbook pro del 2012 ha fatto sudoku questa mattina quando l'ho staccato dall'alimentatore, nel senso che si è spento come se non avesse più batteria.
L'indicatore mi dice che è al 98% di carica, che va sostituita immediatamente ( ma non è attendibile assolutamente questa dicitura), coconutbattery mi da valori abbastanza normali per l'età che ha e 1050 cicli di ricarica.
La cosa che mi stupisce è che ieri l'ho usato normalmente, sconnesso dall'alimentazione e la batteria ha funzionato come doveva.
Faccio tutti i reset di rito SMC e PRAM, o compro direttamente la batteria e buonanotte?
PS: sicuramente il caldo dei giorni scorsi non ha aiutato ma non credo sia quello il problema.
Grazie poi posto tette nei reply.

 No.46910

Fece così anche il mio glorioso 17''.
Cambia la batteria, non c'è uscita. Dovrai andare da qualcuno di fidato, ormai il tuo computer rientra nella categoria vintage e i bastardi degli apple store non te lo aggiustano più.

 No.46911

File: tumblr_ot2xq9eY3q1w7yyrqo1….jpg (92,59 KB, 840x554)

>>46910
Ho cambiato la batteria al macbook air della ragazza di un amico. Era gonfiata visibilmente e questa scema non se ne era neanche accorta.
Se devo cambiarla lo farò da solo perché non è così complicata come operazione, poi l'ho già aperto per fare altre modifiche (mettere l'ssd e l'adattatore per il secondo hd).
Tette come promesso

 No.46927 SALVIA!

>>46911
Le batterie del macbook non si vedono se sono gonfie.

 No.46928

File: i_03_The-keyboard-and-casi….jpg (28,17 KB, 960x267)

>>46927
Il macbook air si era deformato come in pic. Il mio l'ho smontato ieri per staccare il connettore e riattaccarlo e la batteria sembrava in ordine, ho deciso che la ordinerò a fine mese e basta.
Comunque se gonfiano si vedono anche nei macbook pro perché deformano la scocca.



File: salvatore-aranzulla.jpg (85,39 KB, 590x542)

 No.46915[Rispondi]

Buonasera, anani. Sono ignorante in informatica, lo ammetto, quindi per una cosa stupida mi sto perdendo in un bicchiere di acqua. Ho bisogno di bloccare un sito web, non ci devo andare. Proprio zero. Ho già provveduto per risolvere la cosa da PC, ma da cellulare no. Modificare manualmente per il router non ha senso, perché poi ci andrei con i dati mobili. Aranzulla (pittura relata) ha consigliato un po' di Applicazioni, ma una aveva bisogno dei permessi per i roots. Ho cercato un po' e ho visto che è un procedimento troppo lungo, non che non abbia voglia, ma non ho tempo perché devo studiare come un maiale (sì, ad agosto, dio cane ma non è quello il punto), un altro è Norton a pagamento, quindi vorrei davvero evitare. Un terzo (e ultimo) è No Hosts. Gratuito, facile e intuitivo. Fa proprio al mio caso! Se solo funzionasse.

Non so che fare, ho bisogno di togliere sto sito da smartphone e sto sbattendo la testa da qualche giorno. Pensavo che il problema fosse il pc, non il cellulare che, se può essere utile è uno Xiaomi Mi 8.

Qualcuno ha da suggerire pratiche che non mi facciano perdere ore? Per carità, se è l'unico modo ci perdo volentieri un po' di tempo, ma se c'è un modo più veloce lo ascolto volentieri.

Grazie a tutti in anticipo
2 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46918

Grazie mille! Come detto prima sono ignorante in materia. Ho installato l'app intanto, ma per ritrovare la schermata che hai postato tu devo fare questo procedimento?

https://tecnologia.tiscali.it/mondo-tiscali/articoli/come-cambiare-dns-su-android/

 No.46919

>>46918

Sempre OP. O va bene anche questo procedimento di Aranzulla? https://www.aranzulla.it/come-bloccare-laccesso-ai-siti-internet-porno-992.html#cap4

 No.46920

>>46918
Se stai chiedendo a me >>46917 devi andare qui https://nextdns.io/ e fare la tua configurazione. Se non fai l'account gratuito dopo una settimana sparisce, se invece ti registri diventa persistente.

 No.46925

>>46917
C'è dnscrypt che fa lo stesso ed è gratis e open source, sviluppato da un tizio con le palle quadrate e quadrimensionali

 No.46926

File: ClipboardImage.png (45,3 KB, 800x864)

>>46925
Per quello che capisco DNSCrypt è "solo" un protocollo di protezione su DNS, NextDNS usa i più diffusi DoT e DoH e in più permette di filtrare il traffico con liste aggiuntive oppure personailizzate. La app per Android funziona senza root ed è semplice, con un solo account puoi proteggere vari dispositivi. Io lo sto usando da un paio di mesi e mi trovo bene.



File: Figura 1 - pc specs.png (678,92 KB, 569x407)

 No.46899[Rispondi]

Ciao accadì, scrivo qua per esteso quanto avevo accennato nel filo su bì prima che tutto finisse in merda.
Ho il portatile con le specifiche in figura 1, acquistato ad agosto 2012, che sembra stia tirando gli ultimi. Vorrei, nei limiti del possibile, allungarne un po' la vita utile. Il problema è che nel corso degli anni ha accumulato una serie di problemi che volevo vedere se potevo risolvere o mitigare. Inoltre dando un'occhiata alle specifiche mi sono venuti un po' di dubbi che vi chiedo di schiarirmi.
(continua giù)
1 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46901 SALVIA!

>>46900
Lolwindows e i suoi loldrivers?
Autosalvia per commento da /b/.

 No.46902

File: Figura 4 - cpu specs specc….png (981,29 KB, 692x484)

File: Figura 5 - cpu specs devic….png (617,95 KB, 370x569)

2) In figura 4 Speccy dice che il processore ha due core e quattro thread, mentre la gestione dispositivi di Windows mi mostra quattro processori. Questo perché al sistema i logici appaiono come i fisici?

 No.46903

3) Per riportare il PC a uno stato decente potrei prendere oltre all SSD un po' di RAM in più. Ho visto i video sull'ebreotubo e mi pare semplice. Pensavo di prendere qualche SODIMM DDR3 da 4 giga a 1333 MHz che su amazon e altri siti sono a buon mercato, ma appunto chiedevo info riguardo al primo punto per evitare di fare acquisti errati.
4) Altro problema è il surriscaldamento. Probabilmente dovrei smontare il pc, pulire la ventola e cambiare la pasta termica. A guardare i video sembra una cavolata, con gente che in un quarto d'ora smonta e rimonta, però io non ho mai messo mano in senso fisico a un PC. Anon mi confermi che è semplice e a meno di essere ritardati non si corrono rischi?
5) Batteria: i programmi di analisi mi dicono che tutto sommato è in salute, però in pratica non tiene niente e appena stacco il cavo della corrente il pc muore. A cosa può essere dovuto?

 No.46906

>>46900
La nomenclatura delle memorie è fatta da dei dementi, la tua memoria funziona a 665 MHz ma siccome è DDR (Double Data Rate) quei 665 vanno raddoppiati ed ecco saltare fuori i 1330 MHz.

Sul fondo del portatile dovresti avere uno sportellino chiuso da una vite, controlla quanti slot liberi effettivamente hai prima di comprare. E non perdere la vitina!

 No.46907

>>46903
prendi una pasta termica buona, artic mx 4 cosi non sbagli, mettine pochissima, deve creare un sottilissimo velo per appianare le superfici, non deve creare uno strato spesso, questo peggiora in realtà la dissipazione. un chicco di riso basta, forse ne basta mezzo se il die è scoperto e non c'è il rivestimento in metallo a sopra a proteggerlo.

probabile che ci siano dei termal pads sopra a ram e vrm, sempbra un portatile di fascia alta con quella scheda video. probabilmente dovrai cambiare anche quelli quando lo smonti, ti si impolvereranno se ci sono

>5) Batteria: i programmi di analisi mi dicono che tutto sommato è in salute, però in pratica non tiene niente e appena stacco il cavo della corrente il pc muore. A cosa può essere dovuto?


è semplicemente esausta. vedi tu se conviene cambiarla con un ricambio su ebay

sì, ssd soprattuto e ram secondariamente aiutano



File: 1503442438048.jpg (222,47 KB, 512x600)

 No.46533[Rispondi]

Sono di ritorno, avevo aperto un thread sulla vecchia /hd/ https://old.diochan.com/hd/res/46308.html
Alla fine sono uscito con 82/100, ITIS a indirizzo informatico. Su consiglio di un amico ho mandato il CV a una troia del posto dove lavora (HR presumo?) e oggi ha fatto una specie di colloquio di gruppo con me e altre due tipe, di cui una con una laurea e un master. Tutto questo per un lavoro da callcenter, dio cane e dio bastardo. Per tutta la durata del colloquio ho pensato che volevo aprirmi il braccio con una lametta. La puttana che continuava a parlare come se fosse un lavoro straordinariamente complesso e bello, l'altra zoccola che vuole lavorare in un call center con un master (dio cane ma allora non è un meme!), e io che continuavo a chiedermi a che cazzo di punto ho ritenuto accettabile fare un colloquio per sta roba. In tutto questo ho a malapena spiccicato parola e non sono riuscito a nascondere espressioni di evidente disgusto e ad una certa ho tirato fuori la tastiera in religioso silenzio per scrivere al suddetto amico che è un coglione.
Ora, preso atto del mio totale autismo e del fatto che le relazioni sociali di qualunque tipo mi creano o disgusto o imbarazzo estremo, che queste troiate false fino al midollo mi fanno venire voglia di vomitare mentre penzolo dal soffitto, che dovrei fare nella vita? Non posso nemmeno aprirmi una partita IVA e fare il freelancer facendo siti web o cazzate simili perché la mafietta degli Ordini arriva fino ai periti e dovrei farmi 18 mesi di apprendistato gratuito prima di entrare.
13 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46863

>>46862
Questi tempi cosa? Se le frontiere non sono chiuse è una buona idea.

 No.46866

>>46863
Cazzo ne so c'è tipo recessione mondiale e sangue e morte e distruzione ovunque.

 No.46867

>>46866
>informatico
>è successa l'unica roba che poteva avvantaggiare ancora di più le aziende diggitali
>Ma anche ora con questi tempi?
Sì porco dio.

 No.46868

Allora OP, ho letto anche il tuo thread dillà, e ho un paio di considerazioni. La seconda parte del post l'ho scritta PRIMA di leggere che ti vuoi iscrivere ad Ingegneria, tienila comunque a mente.
>colloquio di lavoro
I colloqui sono un'arte che affinerai per il resto della tua vita. Vai sempre almeno in camicia, sii presentabile e spigliato e capisci se stai parlando con subumani o meno. Le HR sono uno dei mali del mondo ma imparerai a conviverci

>università

>come scelgo dove iscrivermi?
Valuta tu anon, se hai qualche specializzazione o futuro lavoro in mente cerca su google i vari ranking universitari e valuta quale università possa fare al caso tuo. Magari guarda anche i docenti e se c'è qualche personalità del campo che tiene qualche corso etc.
>>46853 ti ha dato un'ottima risposta che sottoscrivo punto per punto.

Appurato che ti vuoi iscrivere in una università, ti ricordo che puoi chiedere al momento dell'iscrizione la borsa di studio (anche per il reddito se hai l'isee abbastanza basso) o comunque un contributo per i fuorisede. Il sito dell'università dovrebbe rimandarti ad un ente preposto parallelo, prova a fare domanda lì e stai attento alle deadlines. Fare l'università costicchia, soprattutto se devi vivere in un'altra città, valuta tu quanti soldi possono permettersi i tuoi.

>lavoro

Tu vuoi lavorare solo per scappare da quel buco senza prospettive che è la tua casa, o è una necessità (devi contribuire alle spese familiari, hai debiti, vuoi indipendenza etc)?

>Come trovo un lavoro?

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.46880

Dó anche io il mio contributo:
OP potresti provare boh ad entrare in qualche scuola come personale ATA extraordinario per via del Covid.



File: CF_Blog_Apr_Isometric-500x….jpg (43,08 KB, 500x500)

 No.46834[Rispondi]

Litfagotti, gli esercizi isometrici sono sul serio così efficaci?
1 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46836

>>46835
Come faccio a capire di seguirli bene? Proverei seguendo qualche video di youtube per vedere che tipo di resistenza ho, sembrano semplici ma tosti.
Poi non credo di avere pochi muscoli, c'è solo un bel po' di grasso attorno :3

 No.46837

>>46836
Io li faccio per il motivo opposto.
Comunque puoi provare, male non fanno.

Magari evita la posizione in OP che rischi di trovarti con 10 crampi diversi.
E fai SEMPRE riscaldamento.

 No.46838

>>46837
Ironicamente la posizione in op dovrebbe darmi meno problemi, sono un pappamolla nelle braccia e un po' nel "core".

 No.46852

>>46838
Allora hai fatto qualche esercizio? Com'è andata?

 No.46869

>>46852
Ho provato una decina di minuti a fare esercizi per gli addominali e curisto se sono duri, non ho doms però oggi. Dopo ritento un allenamento un po' più lungo.



File: le-combinazioni-piu-sempli….jpg (109,19 KB, 1200x628)

 No.46849[Rispondi]

Qualcuno di voi ha esperienza nella scrittura a dieci dita, senza guardare la tastiera?
Io per decenni ho scritto come un qualsiasi subumano, sviluppando negli anni un mio "modo" di scrittura senza guardare la tastiera ma usando praticamente solo tre/quattro dita per mano. Ora vorrei imparare a scrivere "bene", secondo il metodo più rodato. Ho iniziato da tre giorni a seguire un tutore dattilo e devo dire che all'inizio è faticoso. Sento le braccia sempre in tensione e inoltre, non avendo praticamente mai usato anulare e mignolo per digitare li sento che tirano abbastanza. Voi quanto ci avete messo ad imparare e ad arrivare a un livello discreto? Con tastiera ISO o ANSI? Suggerimenti per imparare e abituarsi più velocemente, magari facendo meno sforzo? Ci sarà anche caldo, ma alla fine di ogni sessione da cinque minuti col tutore dattilo inizio quasi a sudare.

 No.46850

so che non sono su /b/ ma perdonami dell'ot ma… perché lo fai? Hai necessità di scrivere più velocemente? Anche io utilizzo giusto tre/quattro dita (anulare non lo uso mai, il medio pochissimo) però non vedo l'utilità di mettermi ad imparare a scrivere diversamente

 No.46851

File: cover_1_0000_Layer_6.jpg (181,81 KB, 1400x1400)

>>46850
Concordo pienamente.

Quelle tecniche vanno bene per quelli che scrivono in modo lentissimo.
E poi dai, la suddivisione arbitraria della tastiera è una puttanata, io uso le dita in base alle parole da scrivere, ho quasi delle combo per ogni parola e le posso scrivere a velocità altissima.

 No.46855

>>46850
Non ho particolari necessità, però scrivendo spesso a computer penso che essere più veloci possa essere un bonus utile. Inoltre in teoria il metodo di battitura cieca dovrebbe permettere di essere più "in sintonia" con la tastiera, ricordandosi meglio dove sta ogni lettera. Infine dovrebbe aiutare a muovere meno le mani e quindi sforzarle globalmente meno. Comunque come dicevo non ho particolari necessità/obiettivi, quindi è anche per quello che sono qua.

 No.46865

>>46849
Non pensavo di vedere un thread simile. Pure io sono agli inizi e voglio imparare la scrittura cieca. Per me si tratta solo di comodità, ti concentri di più sul contenuto sullo schermo, senza distogliere lo sguardo per guardare la tastiera. Anche se non lo trovo obbligatorio da imparare, sicuramente ci guadagni e il costo sarà solo il tuo tempo (speso anche bene).

Mi "alleno" da circa un mesetto, ovviamente senza un minimo di costanza e forse impegno, uso trainer semplici che hanno vari livelli di difficoltà che vanno da serie di parole uguali in una lingua a tua scelta, fino a testi lunghi e sfide a tempo e velocità, e sono anche inclusi dei linguaggi di programmazione. Comunque noto già un lieve progresso, con alcune dita scrivo alcune lettere in automatico, mentre con altre mi confondo, anche se ricordo bene la posizione della lettera sulla tastiera. Cerco sempre di limitare la quantità di tempo che passo a guardare la tastiera, anche a costo di sbagliare nella scrittura. Pure io ho avuto quella tensione della quale hai parlato, ma passerà velocemente quando ti abituirai alla corretta posizione delle mani.
Ah, e non c'e molta differenza tra ISO e ANSI. ISO e lo standart europeo, la cosa che cambia principalmente è la dimensione di alcuni tasti (ISO ha l'enter gigante e cosi via dicendo, cosa che trovo più comoda).
Ovviamente per ora mi limito solo alle lettere, appena avrò abbastanza confidenza per non fare molti errori e avere una moderata velocità, passerò ai numeri e simboli speciali. Per ora l'obiettivo è di scrivere 100-120 parole al minuto con una piccola percentuale di errori, e questo thread mi ha fatto ritornare la voglia di fare pratica.



File: baudo.jpg (142,79 KB, 350x350)

 No.46857[Rispondi]

Dopo qualche giorno di tentativi, mi arrendo alla mia negritudine e apro un filo.
Anon che sito/programma/rito demoniaco usa per scaricare video?
Ho provato youtube-dlg ma per qualche motivo non riesco a fare download in hd.
L'ideale per me sarebbe poter scaricare in mp4 in alta qualità audio/video da più siti posssibile (yoututbe, facebook, pornhub, ecc).
Consigli?

 No.46859

Io uso videodownloadhelper come estensione su chrome.

 No.46860

io sparaschermo ogni frame dei video e li monto con ffmpeg

 No.46861

Jdownloader2 mi funziona sempre alla grande

 No.46864

>>46858
Usavo la versione GUI, probabilmente non viene più aggiornata da un po'.
Ora uso la versione in prompt e scarico senza problemi, speravo di non dovere usare questa versione, ma me la farò andare bene.

Grazie per i suggerimenti, li tengo come seconda opzione.



File: Cattura.PNG (9,33 KB, 506x160)

 No.46840[Rispondi]

/hd/, sto cercando di fare un downgradino da Firefox 79 al vecchio Firefox 71 che ho usato fino a solo pochi giorni fa, in quanto la nuova versione è un disastro, solo che quando reinstallo FF71 a parte, lo faccio partire, e tento di impostare il profilo che ho usato finora ottengo solo questo messaggio e non mi permette di utilizzarlo (a meno che non faccia un aggiornamento per riportarlo a FF79). Che è che devo fare?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46843

Accetta il progresso, seriamente

 No.46844

Mah, se potessi avere ublock origin su chrome anche sul telefono, non userei firefox da tempo.

 No.46845

>>46844
Dai un'occhiata a NextDNS, dovrebbe togliere gli ad usando i DNS.

 No.46846

>>46843
questo. Imbarazzante come chi decide di tenersi la vecchia versione di Windows.

 No.46847

Scusa OP e se semplicemente ti metti la versione ESR che tengono indietro la versione di firefox e mettono solo gli aggiornamenti di sicurezza?



File: ClipboardImage.png (162,17 KB, 692x635)

 No.46807[Rispondi]

Ma nel 2020 bisogna ancora configurare manualmente i tasti del joypad?
Ho un "GENERIC USB JOYPAD" e divento scemo a configurarlo ogni volta.

Ne esistono di veramente plug and play? Ho letto qualcosa sullo standard xinput, in teoria viene riconosciuto in automatico da giochi ed emulatori?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46818

>>46812
>pad 360 o xbone
Qual è meglio?

 No.46826

ho un normalissimo pad della one col play&charge kit.
Funziona con i tasti giusti su praticamente tutti i giochi anzi a dire il vero per ora non c'è stato un gioco che mi ha dato problemi.
Di solito lo uso collegandolo al wireless adapter che ha meno latency e qualche vantaggio in più, ma funziona benissimo anche col bluetooth o col cavo.
Comprato perché avevo un vecchio pad della merda per cui dovevo ogni volta usare x360ce e non ne potevo più. Consiglio.

 No.46827

>>46826
vorrei costruire un cabinato mame con un vecchio pc xp, andrebbe bene il controller?

 No.46828

>>46826
Grazie, che differenza c'è tra l'originale (circa 70 euro) e i vari cloni "con licenza microsoft" (circa 30 euro) ?
L'originale è più sensibile?

 No.46833

>>46828
non so dirti di preciso ma immagino la differenza la facciano le plastiche e la mancanza di collegamento wireless.
Ogni tanto su amazon, unieuro o gamestop ci sono i controller xbox originali bianchi e neri in sconto a 30 euro, se non hai fretta prova a controllare ogni tanto



File: Intozzata-1024x480-1.jpg (89,46 KB, 1024x480)

 No.46730[Rispondi]

Per un concorso letterario a cui voglio partecipare mi si chiede di rispettare "una lunghezza minima di 200 cartelle dattiloscritte e una massima di 300. La cartella dattiloscritta deve essere di 2000 battute, spazi inclusi. Il testo può essere impaginato come si vuole, ciò che conta è il conteggio totale delle battute (minimo 400.000, massimo 600.000)."
Ora: io sono un caprone. Una cartella è un foglio, giusto? Come posso impostare OpenOffice affinché un foglio abbia 2000 battute?
Grazie mille

 No.46731


 No.46803

>>46731

Sì Anon, grazie. Però la cartella è di 1800 caratteri, mentre a me serve di 2000.

 No.46804

>>46803
L'idea è sempre quella: usa un carattere monospaziato, fai in modo che su una riga ci siano 50 battute e che in una pagina ci siano 40 righe. Esempio: apri LibreOffice, carattere Andale Mono, font size 16, manco ho toccato le impostazioni di pagina. Massimo 2 minuti di test e questo filo è di 6 giorni fa.

 No.46832

>>46804

Lo so che è un thread di 9 giorni fa, ma sono pigro nel rispondere.

Comunque farò come mi hai detto. Grazie mille, ti farò sapere!



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]