[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: TeknoPro-Cilindro.jpg.thum….png (140,19 KB, 395x395)

 No.51105[Rispondi]

Urgente che devo dare risposta entro stasera al fabbro.
Un inquilino ha perso le chiavi in mezzo agli sporchi negracci di Milano Centrale quindi il cilindro va cambiato a sue spese a prescindere. Ora però devo scegliere tra due opzioni, tenendo presente che prima c'era una CISA AP3, ora mi conviene montare una Mottura Champions C55 oppure una Cisa AP4S?
9 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51121

>>51117
Controlla su mredit in che categoria sta ma così a occhio è un cilindro da 25-30€ quindi meh.

 No.51158

Ma fatti una copia delle chiavi e vivi sereno. Hai paura dell'uomo nero?

 No.51160

>>51158
Le paga l'inquilino tanto.
Comunque non mi han ancora ricontattato i fabbri lol sta cosa andrà per le lunghe.

 No.51161

>>51160
Si ok, ma risparmiagli questo centone così magari non ti caga nel frigo quando se ne andrà. Poi eh, libero di fare quello che vuoi se te la vivi male.

 No.51165

>>51161
Non ho speso migliaia di euro per un portone blindato vero per poi crearmi una falla di sicurezza con un mazzo di chiavi vaganti.
Also, sono due centoni e mezzo, ma se vuole si porta in sardegna il vecchio cilindro e le chiavi e sostanziamente ha una serratura da centocinquanta euro da usare come gli pare visto che lì sì che non risaliranno mai all'altra chiave.



File: spotify.jpg (30,28 KB, 1838x920)

 No.51097[Rispondi]

Ciao anonimo, sapresti dirmi dove riesco a trovare una apk craccata di Spotify che non faccia cagare? Su Aptoide ce ne era una denominata Spotify + che era uguale in tutto e per tutto all'originale e funzionava da dio, ma ora ho cambiato telefono e su Aptoide non compare piú. Idee? Sono negro.
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51102

Scarica NewPipe, da qualche settimana hanno aggiunto il supporto per Youtube Music, basta che quando fai una ricerca selezioni nel menu con i 3 puntini Canzone, Video, Album o Playlist

 No.51107

https://aleandroid.com/ registrati e trovi quelli che cerchi

 No.51113

il forum di mobilism, dio cane.

 No.51118

>>51098
Ho spoty crackato da anni, già reversato da amico lolprogrammatore mobile e non ha nulla che non va.
L'apk in questo precisissimo momento non ho sbatta di estrarlo ma appena ho un attimo ve lo metto.

 No.51166 SALVIA!

>>51118
>la povertà



File: commielaught.jpg (31,01 KB, 500x358)

 No.50386[Rispondi]

Mi ricordo non molto tempo fa anon aveva postato un elenco di siti da cui scaricare libri. non trovo più il thread o è andato in 404.
Mi date qualche sito dove scaricare libri in italiano?
26 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51092

Bumpo per chiedere ad anon come si accede a LibGen nel 2021, fino a qualche mese fa non mi dava problemi a scaricare roba

 No.51094

>>51092
con una qualsiasi vpn

 No.51095

>>51094
mavaffanculo zomerino

 No.51103

>>51092
A me funziona http://www.libgen.is/ tu che provider hai?

 No.51104

>>51092
Usa i dns di google/cloudflare



 No.50971[Rispondi]

secondo voi è una buona build?
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51051

>>51038
Mboh.
Io per lavoro metto spesso le mani su dell, hp o levovo preassemblati da ufficio.
Effettivamente con una GPU dedicata potrebbero anche andare bene per qualche gioco vecchiotto, ma il problema è che gli alimentatori sono delle robe indegne e spesso hanno dei formati strani.
Bisognerebbe informarsi bene prima di acquistare un PC del genere.

 No.51052

>>51051
>gli alimentatori sono delle robe indegne e spesso hanno dei formati strani.
Confermo. Mi si è spento improvvisamente un preassemblato con i3-6100 e non si è mai più riacceso. A causa del formato proprietario dell'alimentatore non ho potuto nemmeno provarne uno nuovo, fortunatamente è roba di lavoro e non pago io. potrei provare a rivendere il procio ma non c'ho troppa voglia, la RAM e il disco sono già stati riciclati altrove.

 No.51060

Anon flipper di PC qui.
Non guardo il video ma se è il classico Dell Optiplex con Core i5-2400, 8gb di ram e tutto il resto originale non proprietario fallo.
è una build che ho fatto più volte e rivenduta a un buon prezzo ai mongoli su facebook marketplace, la cpu va ancora da dio e regge la maggior parte dei giochini buona fortuna a trovare una scheda video decente.
Son pc che partono con qualsiasi scheda video e qualsiasi alimentatore, se riesci a trovare qualcosa di terza o meglio ancora quarta gen anche meglio, sappi che se cambi il case dovrai tenere attaccato le porte USB originali e qualche altra cazzata o ti darà errori al post.
Occhio ai Lenovo che devi modificare il BIOS per fargli prendere le schede video recenti.

 No.51062

>>51052
Anon flipper di PC pt.2
Cerca il modello o la marca su ebay assieme a "PSU Adapter" se è un Lenovo avrà quel connettore strano 6 pin e esistono gli adattatori.

 No.51075

>>51062
Questa è una buona dritta, grazie. Mi pare però che fosse un Fujitsu, dovrò guardarci meglio perché l'ho messo in magazzino.



File: 4d1ugxk.jpg (61,84 KB, 653x407)

 No.51029[Rispondi]

Sono su Ubuntu 20.04 e ho un HD esterno. Per rimuoverlo prima lo smonto e poi faccio "rimuovi unità in sicurezza" da file manager visto che non ho voglia di farlo da terminale. Ogni tanto però non compare "rimuovi unità in sicurezza" e quindi semplicemente lo staccavo; ogni tanto si corrompeva il file system (si montava in sola lettura), ma con un controllo con gparted si sistemava tutto. È successo lo stesso fattaccio, ma ora non è più possibile controllarlo. Pure facendo da terminale "sudo fsck /dev/sda2" mi restituisce solo "fsck da util-linux 2.34" e non pittura relata. Poi assurdo, giuro che credevo di aver formattato l'HD in ext4 e non hfs+. Ovviamente potrei copiare tutti i dati e riformattare, ma non c'ho proprio voglia. Soluzioni?

 No.51030

non ironicamente non usare linux come OS desktop

 No.51039

Se lanci fsck.hfs (o fsck.ext4 se è davvero ext e non ci capisce più niente) invece di fsck che output ti da?

 No.51057

>>51039
fcsk.hfs mi dà comando non trovato, fcsk -t hfs uguale a prima. Per fortuna non ho nulla di urgente da fare con l'HD, altrimenti avrei già farmottato.

 No.51070

Egnente, sono negrissimo. Non avevo installato hfsprogs su questa macchina, me ne sono accorto quando stavo per farmottare tutto di nuovo in hfs+. Comunque il comando è fsck.hfsplus



File: jueoabr.jpg (93,08 KB, 1000x1000)

 No.51031[Rispondi]

Il mio SSD, un WD_BLACK SN850, è improvvisamente entrato in modalità "read only" a livello hardware sembrerebbe, visto che non lo posso alterare in alcun modo, neanche da linux, non posso neanche cancellarlo con diskpart clean lanciato dal disco di ripristino di Windows.
Tutti i dati sul disco sono comunque accessibili, ma con l'intero disco in sola lettura Windows non si avvia correttamente (mi si blocca al login). Sono riuscito a fare un backup intero con l'Acronis piratato, quindi dei dati sticazzi perché ho salvato tutto… Ma come porco dio è possibile che da un momento all'altro sia diventato così? Come cazzo lo sblocco? Anche su altri computer è sempre in sola lettura.

Potrei fare l'RMA visto che è in garanzia ma non mi va di mandarlo via con tutti i miei dati sopra perfettamente e permanentemente accessibili per di più in sola lettura.
Anon ha qualche idea geniale su come potrei sbloccarlo o quantomeno ucciderlo completamente ma senza invalidare la garanzia? Nessun programma sembra essere in grado di alterare il contenuto del disco…
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51040

E niente, ho scoperto che la mia scheda madre ha una funzione "Secure Erase" dal bios per gli SSD, con nota che gli ssd non compatibili potrebbero essere resi inutilizzabili. Questo ovviamente non era nella lista dei compatibili e neanche a farlo apposta è diventato inutilizzabile. Ora col disco collegato al computer non mi carica neanche più Windows, si blocca a metà del caricamento e riavvia. Sul mio secondo computer usando una scheda M.2-PCIE stessa roba. Che sia morto definitivamente? Qualche prova che posso fare per tentare di recuperarlo?

 No.51041

>>51040
Ah, aggiungo che il Bios non lo vede neanche più. Direi che l'ho ucciso. Grazie ASUS per le tue funzionalità di merda in grado di distruggere l'hardware.

 No.51042

>>51041
>C'è pure scritto
>Addossa la colpa ad Asus
Tutto questo perché non hai neppure googlato "formattare SSD sola lettura" che come PRIMO CAZZO DI RISULTATO ti da
- esegui diskpart
- list disk
- select disk
- attributes disk clear readonly
il negro sei tu Johnny.
Ah ovviamente prima che tu ti metta ad accusare di non essere stato aiutato ti faccio presente che hai iniziato a smanettare da solo facendo danni prima ancora di rispondere a >>51036 quindi ora mandalo in RMA e prega che non ti sgamino la cazzata che hai fatto.

 No.51049

>>51042
Nah, il disco era lockato in sola lettura a livello hardware. Se non funziona neanche diskpart clear, se neanche Gparted riesce a cancellarlo c'è qualcosa che non va. Quel comando che dici tu l'ho provato cercando in google, ma io ero già oltre il "salviamo i dati", volevo formattarlo e resettarlo.

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, perché ora il disco sembra essere completamente morto, che è positivo. L'RMA lo accetteranno di sicuro, perché ho già frignato con Amazon. L'unica cosa che mi scoccia è che non vorrei si sia piallato il firmware del disco ma che i dati siano tutti ancora su. Mandare in giro il disco non criptato con su tutta la mia roba mi rende un po' paranoico, non tanto perché ho roba illegale ma perché ci sono su tutti i miei dati, il browser con 1000 password salvate, e salcazzo quanta altra roba che non dovrebbe essere divulgata.

Ora lo tengo ancora qualche giorno per cercare di recuperare i dati, ma visto che neanche il bios lo vede sul mio computer nuovo penso che il comando da bios abbia cancellato sia il disco che il firmware, quindi se so come funziona la chiave di crittografia hardware di questi dischi moderni, tutto il contenuto del disco dovrebbe essere andato perso.

 No.51050

>>51049
>Ero oltre il "salviamo i dati"
Infatti serviva a sbloccarlo per poi formattarlo.

>L'unica cosa che mi scoccia è che non vorrei si sia piallato il firmware del disco ma che i dati siano tutti ancora su.

Che cazzo vuoi avere sopra anon da temere che gli zingari ninja hacker si mettano ad usare metodi di recoveri del costo di svariate migliaia di euro per sottrarteli?
Get real, o prendi le goccine per l'ansia se non ce la fai.
Se lo vuoi cancellare in maniera irreversibile ti tocca trovare un campo magnetico variabile ed applicarlo all'SSD.

>Se so come funziona la crittografia

Perché, tenevi il disco di sistema crittografato? Anon, che problemi di paranoia hai?



File: maxresdefault (1).jpg (137,56 KB, 1280x720)

 No.50835[Rispondi]

Ciao /hd/ sono un merendinaro semplice che, con la bella stagione, vuole iniziare a studiare all'aperto, elemento imprescindibile per farlo è l'avere un PC portatile.
Ho un budget di 400 euro, che può salire a 450 in casi di estrema convenienza, cerco un PC semplice, non ci devo fare gaming, non devo renderizzare nulla né fare modelli 3D. Semplicemente lo devo usare per scrivere documenti, fare ricerche varie, prendere appunti e tutta la normale amministrazione.
Consigli? Qualcuno conosce modelli particolarmente convenienti? Preferirei evitare computer ricondizionati
7 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.50851

>>50850
Non sono l'anon che quoti, la cpu è un dual core di frequenza nemmeno troppo elevata, lo schermo lucido è un dito al culo e la risoluzione è bassa. Il problema di quel computer non è l'hardware, è il prezzo. Costasse cento eypo in meno sarebbe un entry level senza pretese. Purtroppo il mercato adesso è quello.

 No.50854

Riassumendo un poco, dovrei prendere:
Un chromebook con almeno 8 giga di ram, full HD, monitor 11"<x<15" non antiriflesso, CPU quad core.

 No.50855

>>50850
>>50854
>antiriflesso
No, momento. Ho preso la vacca per le palle, antiriflesso va bene. Avevo confuso con lo schermo lucido, quello è veramente fastidioso perché appunto riflette tutto quello di luminoso che hai dietro le spalle.

 No.51013

>>50847
>ThinkPad
SÌ!! Sono senza dubbio l'opzione migliore. 400E per un T450 sono tantini però, con quei soldi si compra un T470p. E chiunque faccia quelle considerazioni sul design è una persona ignorante.

 No.51022

>>50850
Il problema è la risoluzione merdosa ed il fatto che probabilmente è un pannello TN e non IPS. Prendi un T450 usato o modelli successivi (T460, T470, eccetera) con uno schermo almeno Full HD, RAM almeno 8GB (va bene anche meno, se ci stai col prezzo puoi sempre comprarla separatamente ed aggiungerla)



File: 6a00d8341c562c53ef0120a5dc….jpg (69,95 KB, 410x543)

 No.50998[Rispondi]

Ciao HD, mi spieghi qualche metodo per rendere irriconoscibili da google images le fotografie che lo sono eccome?

Foto a caso per gradire

 No.51002

Devi modificare le foto con un programma di editing: ad esempio aggiungendo anche solo un pixel. Almeno è quello che ho capito, se poi qualche anon più esperto ha da ridire non mi metto a far polemica.

 No.51008

>>51002
Potrebbe funzionare se utilizzano un algoritmo di hash, ma se utilizzano algoritmi BOW (e ogni tanto sia google che tineye ci riescono - è il discorso delle immagini simili) cambiare un pixel non ha alcun effetto. Puoi provare così: prendi un PNG, comprimilo in JPG, vedi se lo trova ancora.

 No.51009

>>51002
>>51008
Grazie anoni, provo entrambi i modi e poi vi faccio sapere

 No.51017

OP, mi spieghi a cosa ti servirebbe esattamente?

 No.51020

>>51017
A fare in modo che i reverse image search non funzionino con certe foto



File: Sbadiglio.JPG (241,66 KB, 900x853)

 No.50976[Rispondi]

Ho paura di addormentarmi, se chiudo gli occhi nella stanza al buio dopo poco mi viene panico e devo aprirli, nel mentre sbadiglio perché sono stanchissimo e mi sento assonnato, però non riesco a tranquillizzarmi e dormire. Sto come un zombie in giro per casa tra panico e rabbia, mal di testa e sonno, finché ad un certo punto non so come mi sdraio e dormo per poche ore e mi alzo, ovviamente non riposato ma sapendo di aver passato “la notte”.
Il ciclo si ripete da 6 giorni oramai, non mi era mai successo così tanti giorni di fila e sono molto spaventato.
Vado già dallo psicologo e mi dice che ho paura a lasciarmi andare (premetto che io fino a poco fa ero un campione del sonno e dormivo anche per noia) e mi ha detto di prendere melatonina e valeriana in gocce per dormire…solo che ho paura a dormire e non posso prendere delle gocce che mi fanno dormire, ho paura.
Non voglio finire ricoverato da qualche parte anoni, non è giusto che debba succedere tutto a me e non ho idea di come uscire da questa cosa assurda.
Qualche consiglio o parola di consolazione?
10 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.51003

>>51000
Da come scrivi hai pure disimparato la lingua italiana, sei straniero?

 No.51004

>>51003
Ho semplicemente sonno e panico, non sono lucido.

 No.51005

>>51004
Vai dallo psichiatra subito, pezzo di coglione, e abbandona lo psicologo che a quanto pare non è in grado di seguire uno grave come te, anzi presumibilmente ha fatto pure danni.

 No.51006

>>51005
A me invece sembra che abbia centrato i problemi invece e lo ritengo bravo, ad ogni modo mi ha detto che sono depresso e c’è qualcosa che è uscito fuori adesso che mi preoccupa è che non riesco ad elaborare. Oggi, questa sera in particolare, sono stato malissimo come non mai e quindi temo che dovrò fare come dici tu e quindi magari domani sentirò psicologo per telefono e chiedo consigli.
Mi hanno sempre detto che le medicine nel mio caso non servono ma evidentemente adesso sono peggiorato, il mio problema è che avendo occhi asciutti (che non si sa se torneranno mai dopo anni a funzionare o se sono danneggiati per sempre) presumibilmente causati da stati di depressione non posso prendere antidepressivi perché li asciugano ancora di più, quindi dovrei cercare le medicine giuste e bestemmiare finché forse starò meglio, ma ci ho quasi rinunciato perché sto depresso da 13 anni…
È complicato e di sicuro tutto sto periodo covid del cazzo avrà peggiorato il mio stato emotivo inconsciamente mentre pensavo di essere forte.
Comunque giusto per chiudere sul discorso corri dal medico, due mesi fa quando mi sono rivolto a questo psicologo c’erano ancora specialisti che visitavano solo via Skype, non è che uno prende ed il giorno dopo ha appuntamento purtroppo.

 No.51007

>>51006
Se sei ridotto così e non ti ha mandato a pedate nel culo da uno psichiatra è un cane a cui andrebbe fatta mangiare la laurea.
>Xeroftalmo
No amico tu hai qualcos'altro non è la depressione a causarlo.
>Non è che uno prende ed il giorno dopo, etc.
Spè fammi indovinare, non hai neppure pensato di rivolgerti al pubblico, vero? Perché nelle tue condizioni te lo avrebbero dato massimo in settimana.

>Scrivo di merda perché sono stanco

LèL no maledetto coglione irresponsabile, ti si sta disintegrando la struttura delle frasi, perdi per strada gli articoli ed altre parti delle frasi, sei aggrappato all'idea che non sia così urgente e tanti altri dettagli piuttosto specifici che non starò a citare qui, non è solo stanchezza la situazione in cui ti trovi.



File: imparareasuonarelachitarra.jpg (263,24 KB, 1280x720)

 No.50429[Rispondi]

Quali sono le migliori app android per imparare la chitarra elettrica/acustica?
14 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.50807

>>50806
Per i bpm usi un app da cellulare i cui fai tap tap con le ditine. Dopo che hai capito quando la canzone fa tap tap la riascolti e individui lo strumento da analizzare. Quando la musica fa tap tap senti se lo strumento fa sdlen sdlen. Se lo strumento fa sdlen sdlen fai sdlen sdlen pure tu.

 No.50816

>>50805
No, se in una mano tieni il plettro nell'altra i calli non vengono, è scienza.
>>50806
A volte qualcuno segna la pennata quando scrive gli accordi o viene scritta nei commenti. Il modo migliore all'inizio è vedere qualcuno che suona, dopo vai a orecchio. In realtà non è così fondamentale rifarla pari pari.

 No.50817

>>50816
>No, se in una mano tieni il plettro nell'altra i calli non vengono, è scienza.
Io suono il basso e ho i calli dappertutto. Ai chitarristi non succede? Quindi sono doppiamente sfigato?

 No.50885

hai scoperto che se sei cesso ti conviene imparare la ghidarra?

 No.50975

Non so se esiste ancora, lo usavo anni fa, ma c’è un programma a pagamento chiamato guitar pro che ti consente di scaricare le tablature fatte apposta per quel programma e lui te le suona, sia con suoni midi che con una libreria realistica che puoi editare a piacimento.
Ritmo, tecniche e tutto quello che vuoi lo trovi li, inoltre le tab sono canzoni multitraccia e puoi isolare volendo singoli strumenti ed esportare mp3 così ci suoni sopra.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]