>>63858Basta cercare su Amazon o eBay "depuratore osmosi inversa" (e varianti) e ne trovi quanti ne vuoi, tanto grossomodo sono un po' tutti uguali. Ormai è una tecnologia matura e non è che sia roba complicata, alla fine si tratta di una serie di filtri + una pompa e un serbatoio.
>>63863>è un'ottima fonte di calcio.Questo è vero, infatti i depuratori o hanno un remineralizzatore o hanno una specie di rubinetto che ti permette di controllare il livello di filtraggio dell'acqua, perché bere acqua 100% distillata non è che faccia tanto bene. Poi sulla connessione acqua-calcoli renali non c'è un vero e proprio consenso. Alcuni dicono che in realtà dipenda dalla dieta (specialmente se iperproteica), altri dicono che sia genetico, altri dicono che basti bere 2/3 litri di acqua aal giorno a prescindere dalla sua composizione, altri dicono che sia un po' tutte queste cose. Anche a me è venuto un attacco di renella come
>>63864 ma nel mio caso l'ho associato alla dieta keto che ho seguito + scarsa idratazione, ma posso confermare che non è divertente per niente, per fortuna che a me è durato un'oretta e poi si è risolto da solo, ma da quel giorno bevo almeno 3 litri di acqua ognidì.