[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: Huid.jpg (102,53 KB, 864x576)

 No.49910[Rispondi]

Anon come funziona la medicina per la ricrescita dei capelli, e come devo fare per averla?
Sono pelato, ma oggi ho notato che in contro luce ho come dei minuscoli peli quasi trasparenti dove una volta c'erano i capelli. Mi chiedevo se si può salvare qualcosa o è meglio metterci una pietra sopra una volta per tutte.

 No.49911

Per il tuo caso non c'è letteralmente un cazzo da fare, se sei davvero pelato manco il trapianto.

 No.49913

>>49911
Beh sono pelato alla Aranzulla. Quei peletti lì non diventano capelli?

 No.49914

>>49913
No anon

 No.49915

Ciao op, alopecianon qui
Io ti consiglierei una visita dermatologica prima di tutto, giusto per toglierti il pensiero.
Puoi utilizzare il minoxidil (con ricetta) o l'aloxidil (equivalente senza ricetta)
Costa una ventina di sbleuri e dura circa due mesi. Nel mio caso non ha fatto un cazzo ma era una situazione parecchio grave. Magari te sei più fortunato

 No.49916

purtroppo sei irrecuperabile.

>>49915
il minox funziona se li hai, e te li mantiene.
non esiste nulla che te li farà ricrescere.

io prendo ormai il minoxidil da 10+ anni.
Ho ancora abbastanza capelli da avere tutta la testa coperta (son giusto un po' più sfoltiti ma col taglio giusto non si nota). Ti dico che quelli che mi conoscevano che mi ci facevano le battute ora sono più pelati di me.
Questa cura funziona se intervieni in tempo quando ancora i capelli li hai, e riesci a contrastare la genetica che comunque ti porta a a farteli cadere.

io uso quello con ricetta, formula al 5% da applicare sul cuoio capelluto e massaggiare, abbinato ad uno shampoo anticaduta da uso frequente chiamato biothymus. Spesa ridicola e funzionante.

poi non ho esperienza con le pasticche, di più forte c'è solo la finasteride ma son sempre ormoni e bene non fanno, soprattutto in basso.



File: DAM209901277-0-c3389663-ce….jpg (23,23 KB, 480x480)

 No.49811[Rispondi]

Ciao anoni. Ho fatto una cazzata: ho comprato un Lenovo di merda da 350 euro alla MediaWorld, e funziona decisamente male. A parte che lagga pure Minecraft, che va be' ci sta, ma diventa lentissimo anche quando provo a fare videochiamate e usare il browser contemporaneamente (per gli esami). So che per 350 euro non posso aspettarmi grandi performance, ma che non funzioni bene neanche la webcam è abbastanza vergognoso. Ho speranza di far valere la garanzia e farmelo sostituire o rimborsare da quegli infami che me l'hanno venduto? O sono un coglione e oramai la cazzata è fatta?
33 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49904

>>49892
>Siamo nel 2021 con W10 non nel 98, appena avvia si scarica i driver corretti e tanti saluti
Buono a sapersi, grazie. Ne approfitto per chiedere una cosa. Ho un'installazione di Win10 che in origine era su un computer con un i3-6100 che ad un certo punto non si è più acceso. Ho trapiantato il disco pari pari su un Pentium G3220 dual core e devo dire che si è riacceso senza fare particolari problemi e rimanendo attivato digitalmente. Ora avrei un computer con un più vecchio i5-760 ma quad core, quante probabilità ho che la licenza mi rimanga attiva al terzo trapianto?

 No.49905

>>49904
Se la licenza è una retail e non una oem il 99,9% che resti attivo.
Comunque tranquillo anon, amazon e con 10€ ti compri una licenza nuova, oppure guarda con allkeyshop ne trovi anche a meno.
Per i miei pc di casa tutti così, mai avuto problemi, oltretutto è "legale", le rogne le passa chi la vende se non ha la dichiarazione di dismissione, non tu e comunque nessuno verrà mai a controllare.
Non hai idea di cosa si vede nelle PA e nelle aziende in generale.

Funfact, i negozietti che fanno assistenza e vendita nel 99.9% dei casi usano queste licenze e ve le fanno pagare a prezzo pieno.

 No.49907

>>49905
La licenza credo sia retail però era appunto sopravvissuta ad un trapianto di cpu+mobo. Al limite prenderò un codice da allkeyshop, grazie.
Appena mi arriverà (se mai lo farà) la pasta termica cinese GD900 allora farò il passaggio.

 No.49909

>>49892
Ah ma sei lo stesso spastico che spergava nel thread contro il P.U. con la pistola, riconosco il tuo pattern di imbecillità.
Comunque lol a tutti gli ad hominem, povero coglione frustrato.

 No.49912

>>49907
Oppure microzoz ha smesso di rompere troppo le balle.
Fa conto che accetta ancora gli update da 7 a 10 senza frignare per la licenza in molti casi.
E niente, io di norma come pasta uso noctua NT-H1 o la vecchia mx4 che ormai ad oggi è diventata dopo anni e anni di modifiche quella più rapida da stendere e performante per la sua fascia di prezzo, mai avuto problemi, mai cambiato.

>>49909
Sbagliato di nuovo, ho pure perso quel filo, finiscila di proiettare ritardatello.



File: images.jpg (9,36 KB, 265x190)

 No.49828[Rispondi]

Ciao /hd/
Il lavoro di janitor esiste in Italia? Come si chiama? È un settore in crisi?

Finora ho avuto risposte da imprese di pulizie di sole donne. Io voglio stare fa solo o in mezzo ai negri che neanche parlano in italiano delle donne ne ho piene le palle.

Mi sono rotto il cazzo di tutto, ufficio, discorsi vuoti, colleghe arrampicatrici sociali, figli del proprietario che con la terza media dirigono l'ufficio commerciale e tutto il resto del circo.
Se devo state male, tanto vale poter urlare bestemmie e ruttare con tutto il fiato che ho in corpo anziché scoppiare di rabbia silenziosanenge fra pidocchiosi che pensano di essere il duca di stocazzo.
4 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49834

>>49833
Non ho pazienza con le persone

 No.49837

>>49834
vai a fare il camionista

 No.49842

Saldatore. Guadagni bene, non parli con nessun essere umano, anche se passi tutto il tempo a ruttare e bestemmiare non ti dice niente nessuno, i tuoi colleghi sono bestie quanto e piu' di te.

 No.49886

>>49842
confermo tutto è stato il mio lavoro per due anni, occhio solo ai capi che sono nel 90% dei casi dei figli di puttana indecorosi

 No.49889

>>49886
Devi saper saldare. E la metalmeccanica è andata a fanculo da due anni, ce più crisi li che nel mercato della figa per me (e non dopo neanche la fleshlight tanto sto messo male)



File: tt6xkug.jpg (61,33 KB, 427x549)

 No.49611[Rispondi]

Salve anonimi, vorrei chiedere vostre esperienze e pareri riguardo un eventuale percorso scolastico da seguire.Sto per terminare il liceo scientifico con discreti risultati (media dell 8) anche se sono perfettamente consapevole che non significhi niente, vedendo comunque che qualsiasi ritardato di scuola mia non abbia comunque alcuna difficoltà. Sta dunque arrivando per me la scelta dell'università e sono sostanzialmente indeciso fra economia o matematica, mi è sempre piaciuta la matematica e comunque in generale le materie sceintifiche, da due anni mi interesso anche di politica e in piccolissima parte di economia appunto, so che la matematica dell'università è completamente diversa e comunque i miei interessi per la finanza non gli ho mai approfonditi, io valuto principalmente anche un futuro lavorativo( sono completamente ingenuo ed ignorante a riguardo) quindi chiedo cosa mi consigliereste di fare e dove.

tdlr; per l'uni mate o economia? e dove?
32 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49698

Sei abbastanza "autistico" da sopportare tutta l'astrazione teorica della matematica pura? Perché non ingegneria?

 No.49700

https://www.giurisprudenza.unipd.it/dirittoetecnologia

Ma questo corso è una merendinata oppure potrebbe essere interessante? Vedo che ci sono ovviamente tanti esami di diritto in quanto è specializzato sulla questione gdpr, gestione dei dati personali, cybersecurity ecc però mi pare stra interessante che dal terzo anno puoi scegliere il percorso statistico/informatico e poi persino accedere alla magistrale in Data Science. Voi che dite?

 No.49701

>>49700
Sono una matricola quest'anno di codesto corso nuovo ed ho dato proprio pochi giorni fa l'ultimo esame del primo semestre, ti dirò per ora mi pare stra interessante e mi sto trovando bene, ci stanno già pressando abbastanza sulla scelta di quale dei 3 percorsi seguire e qualche prof già su che tipo di tesi fare idk perché porcodio, però a parte questo posso consigliartelo se vuoi lavorare in ambito semi-IT, non ti interessa la programmazione (anche se un mini corso da 3 crediti su python c'è) e vuoi evitarti tutte le stronzate di ingegneria ed informatica, prendendoti ben +10 esami giuridici al loro posto. Vedi tu, comunque io fra 12-18 mesi prima di laurearmi mi sa farò un paio di certificazioni dell'ambito come la CompTIA Security+ e CCNA/CCNP, così da sperare di essere assunto da qualche parte già dopo la triennale… poi mi sa che comunque però continuerei con la magistrale in Data Science che mi pare molto interessante

 No.49734

>>49700
Anon se non puoi permetterti almeno 5 anni di studi e 3-4 anni successivi completamente pagato dai tuoi genitori scappa dalla giurisprudenza. Muro di testo più tardi.

 No.49875

>>49615
>non c'entrare
Non entrarci



File: puppy-1903313_1920-1080x67….jpg (70,03 KB, 1080x675)

 No.49762[Rispondi]

Ciao /hd/
ogni tanto ritorna l'anon con il solito problema: cani del vicino che abbaiano da morire, e vicino stesso che fa finta di nulla e "o cane agg abbaia".
Visto che ho il giardino confinate con lui, con una bella siepe larga 1 metro, pensavo di provare gli ultrasuoni - su amazon si trova roba a pochi soldi tanto per provare.
Si, lo so, c'è il penale per il maltrattamento utilizzando ultrasuoni ma me ne frego, materialmente è impossibile che se ne accorga in quanto in nessun modo si può vedere dentro il mio giardino. Consigli?
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49768

>>49765
chiamato i vigili, non possono fare nulla, dovrei fare un esposto di gruppo con vari vicini. La situazione è delicata per motivi che non sto qui a spiegare ma devo attrezzarmi per conto mio e gli ultrasuoni mi sembravano una cosa utile e discreta.
>>49767
grazie. Ne compro prima uno su amazon a 2 soldi per vedere come va. Se non risolvo passo ad artiglieria pesante lol

 No.49769

>>49768
Ma quindi stai in terronia o no?

 No.49770

>>49768
>i vigili non possono fare nulla
I vigili NON VOGLIONO fare nulla.
Basta una segnalazione singola per farli intervenire, tu scassagli il cazzo a oltranza.

 No.49777

Adaptil, ciao.

 No.49874

>>49768
Ciao, spero di essere ancora in tempo: NON prenderne uno da due soldi.
Come per il vino al ristorante, mai prendere il più economico.
t. scarso conoscitore di sistemi a ultrasuoni



File: IMG_20210217_224810_0 (1).jpg (4,25 MB, 3120x4160)

 No.49775[Rispondi]

Sono anon di subito.it
Nei miei recenti acquisti ho comprato una 1050ti 4gb da un terrone bastardo (posso dirlo perché anche io sono terrone ma emigrato al nord) che fumava come una ciminiera e quindi la scheda video oltre a essere lercia puzzava di fumo.

Per far andare via la puzza ho smontato ventole e dissipatore e le ho soffiate con il compressore ma è servito a poco.
Quindi ho spruzzato tutto con il wd40 e ho strofinato bene e la situazione è nettamente migliorata, ora ho lasciato tutto in balcone a prendere aria ma comunque l'odore è rimasto.

Ci sono altre cose che posso provare? ho un case intero con lo stesso problema (e che ho sottoposto allo stesso trattamento)
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49781

il wd40 corrode, non usarlo

 No.49782

Alcol isopropilico unica via sicura, questo >>49781 mi è capitato, danneggiato scheda cercando di pulirla COL WD40

 No.49783

>>49776
Questo.
Tieni l'alcol isopropilico col miglior rapporto quantità/prezzo che ho trovato.
L'ho comprato giusto la settimana scorsa.

>>49781
>>49782
Corrode le plastiche e le vernici, specifichiamolo. E sì l'ideale è na bella vaschetta piena di alcol q.b. a coprire i pezzi che devi pulire.

 No.49804

>>49783
E niente ero molto stanco e ho totalmente dimenticato il link.
https://www.ebay.it/itm/224167670351

 No.49871

>la scheda video oltre a essere lercia puzzava di fumo
Questo sarà uno dei memi di DC da qui all'infinito



File: 49EE8EC3-CFD0-4015-A170-BC….png (15,34 KB, 200x200)

 No.49678[Rispondi]

Risparmiare qualcosa, senza stare a craccare.
I codici che vendono su eBay sono legit?


Perdonate il filo da cracker boomer.
16 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49759

ti interessa l'offline?
Se no spotify craccato è letteralmente questione di 30 secondi.

 No.49760

>>49738
Passato da un amico, dovrei upparlo ma sono 40mb e ho una connessione di merda.
Lo uppo dal lavoro e poi ve lo posto.

 No.49761

>>49759
No mai usato, ma ho iOS.

 No.49778

Vabbè però postate un link o qualcosa da googlare, perdio.

 No.49861

>>49759
Linka, grazie.



File: C_Lombroso.jpg (236,4 KB, 1128x1506)

 No.49784[Rispondi]

Medifag, Psichiatrafag e Psichiatriafag

Anon, la pandemia mi ha messo veramente alle strette. Sto pensando di entrare nel meme della psichiatria. Ho rotto con gf, non ho rapporti con nessuno da mese, ritmi sballati e tanta merda dentro. Ho paura di confrontarmi con uno psichiatra, non l'ho mai fatto prima, ma vorrei sinceramente ricevere un aiuto farmacologico perché sento di non essere più autosufficiente e capace di gestirmi anche su cose stupide.
La mia domanda è: che via seguo e come scelgo qualcuno? Non ho voglia di farmi indirizzare dal medico di base al suo amico di turno, né di dirgli i cazzi miei. Ho visto i centri di salute mentale, ma quel pubblico mi sembra tutto pressappochista e una merda. Online ho trovato uno che mi sembra bravo, ma viaggiamo sui 150-200 euro a visita. Con che frequenze dovrei sostenerle e quante nel tempo? Magari nel pubblico mi costerebbe un decimo, ma non so poi chi mi trovo davanti e che fine devo fare.
Grazie per qualsiasi spunto medifag, credo in te.
29 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49825 SALVIA!

>>49824
Il mistero si infittisce. Ma accendere il pc di tuo padre e farti qualche ricetta da solo e magari anche per qualche anon amicio?

 No.49826

>>49824
>>49822
anon mi sa che hai bisogno delle paste per davvero

 No.49836

>>49826
Hai quotato due anon diversi.

 No.49840

>>49806
>Non sufficientemente grave
Fatti venire un attacco simil-psicotico e te lo danno in giornata.
Scherzi a parte lamentati seriamente della tua condizione che ti sta appunto logorando e di loro "Va sempre peggio sto male non mi alzo la mattina non riesco neanche ad essere autosufficiente" e vedi che un buco te lo trovano.
E come dice >>49809 vai dal cazzo di medico di base e digli che la tua vita sta andando in merda e fatti prescrivere una valutazione psichiatrica. Se vuoi barare al giochino vacci sciatto, con la barba sfatta e tipo non lavato da una settimana così è più credibile il fatto che tu ti stia lasciando andare.
Ah, questo col medico di base, allo psichiatra devi dire la verità perché tanto ti sgama se fai la pantomima.
>>49817
No, solo degli specialisti a cui richiedi la prestazione e solo per patologie correlate.
Tipo un neurologo sì, la guarderebbe, se vai dall'ortopedico e la apre commette un illecito.
>>49824
>Col privato so di essere al sicuro.
LOLNO, sono integrati col SSN anche loro perché appunto sono informazioni confidenziali ma importanti e se per caso tu dai fuori di brocca facendo danni e loro hanno nascosto patologie e dati riguardanti la condizione sono fottuti. Altresì metti che sbrocchi male e ti ricoverano in TSO o finisci al PS con una crisi psicotica (vera) quei dati gli servono e possono fare la differenza tra le medicine giuste e la terapia sbagliata.
>>49820
Non dico una costante ma è comune, praticamente sempre nei casi che hai menzionato ma quelli di solito vengono portati a forza e ce se ne batte il cazzo e si impara a leggere tra le loro omissioni dei dettagli.
Che poi lol mi hai fatto venire in mente cazzopazzo che aveva paura che l'equipe chirurgica della circoncisione facesse foto e lo sputtanasse. Dio caro.

 No.49846

>>49840
OP qui, mi hai fatto sorridere medifag. Grazie per le info, sei un grande.



File: termoarredo infame.jpg (76,72 KB, 563x797)

 No.49805[Rispondi]

E niente sto diventando pazzo a cercare un nuovo termosifone per l'ingresso che per recuperare spazio dovrei spostare quello esistente di pochissimo, letteralmente mi basterebbe flippare sull'asse verticale di 180°, ma c'è un grosso problema ovvero una scatola a muro da 3 interruttori che non posso spostare e spostando il termo non la potrei più raggiungere.
Da qui la necessità di un nuovo termosifone alto 2 metri (entrata acqua in alto e uscita in basso) che abbia un gap tra i 100 ed i 110cm di altezza.
Chiedo anche qui perché metti mai che qualcuno sappia dove battere la testa.

 No.49829

Zehnder ne faceva così per alberghi

 No.49838

>>49829
Ma sai che son finito proprio su quel produttore ma da catalogo non si capisce un cazzo, mi toccherà visitare un fornitore qui in zona, che palle.

 No.49839

>>49838
Se vivi nel nord est chiama la sede Carboni più vicina a te, nord ovest Idrocentro, centro non ricordo più se esiste ancora Rossi.



File: z9gxktz.jpg (510,94 KB, 2500x2500)

 No.49446[Rispondi]

Ho bisogno di un consiglio per un cappello. Questa estate mi sono tagliato tutto e ora che son senza capelli i cappelli di lana o materiale sintetico mi irritano il cuoio capelluto. Per fortuna col culona non son dovuto andare in giro tanto, esco solo quando non è freddissimo e per correre mi basta un paraorecchie, però è ridicolo. Suggerimenti? Pensavo a uno zucchetto con il rivestimento interno di cotone.
10 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.49729

File: 8yg4v8w.jpg (101,34 KB, 459x700)

File: 2uo0c84.jpg (110,91 KB, 578x700)

File: hd3zuq8h.jpg (75,09 KB, 430x700)

>>49728
Cercando cappello topa trovo solo questi e decisamente non sono quello che cerco.

 No.49730

Ti sei rasato l'estate scorsa e non ti sono ancora ricresciuti i capelli? Cazzo dici coglione

 No.49731

>>49730
Sono un viaggiatore temporale. Oppure continuo a rasarli, non ricordo.

 No.49733

Cachemire. A me dà fastidio ogni capo di lana o simili a contatto con la pelle, ma il cachemire no.

 No.49827

File: wmbn79.png (239,21 KB, 291x474)

File: rsbna68.jpg (360,47 KB, 1280x945)

File: 83acy8jk.jpg (238,72 KB, 800x567)

Purtroppo il cappello da baseball è da rapper falliti, amerilardi o per il sottoproletariato. Meglio un flat cap/coppola, ma bisogna saperlo portare. Un skipper cap alla jojo ti classifica come frogio.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]