[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 20231003_074803.jpg (1,5 MB, 4160x1856)

 No.64804 [Rispondi]

In pittura relata, il display della mia merdascatola volvo del 2009. Qualche giorno fa stavo spolverandola dentro, forse ho pigiato un po' su quel punto del display della radio, e da due giorni i pixelini hanno iniziato a fare così. Sembra che si allarghi di giorno in giorno. Fermo restando che me ne fotte fino a domattina, il mezzo è comfy e viaggia benissimo, me ne sbatto davvero o l'intera radio sta per detonare e diventare inutilizzabile a breve?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64806

Lol é ancora vivo quel filo

Mah a dire la verità mi interessa solo capire se 1) c'è qualche trick magico per sistemarli senza tirare madonne, almeno non troppe 2) se lo mollo così non mi si allarga come un cancro

 No.64807

Cambia l'autoradio e mettici un android con vivavoce che con le nuove norme ti inculano a sangue se ti beccano al telefono.

 No.64811

>>64807
Ho il cavino auxino sono a cavallo. Update: il cancaro si sta allargando. Possibile che non esista una maniera furbuffa per almeno fermarlo?

 No.64812

>>64811
Se sono partiti i cristalli liquidi probabilmente no. Puoi provare a cambiare lo schermo

 No.64824

>>64811
No, è partito lo schermetto e va cambiato almeno quello SE trovi il ricambio altrimenti tutta la radio e con quello che ti fan pagare gli scassi non so se vale la pena.



File: jr1vuyn.jpg (205,54 KB, 1024x649)

 No.64359 [Rispondi]

Anonimo psicofag, rossopyllami sul glommare le psicopaste. Dopo un episodio depressivo il medico di base (non il lolpsicologo) mi ha consigliato di glommare Efexor XR 75mg per 6-12 mesi e Xanax in caso di ansiettameme e per dormire.

Sullo Xanax niente da dire, so che spesso lo prescrivono, ma l'Efexor è un po' inquietante. È una settimana scarsa che lo prendo e per ora non ho notato miglioramenti se non che ci metto mezz'ora per sburrare quando mi faccio una sega e qualche altro effetto collaterale minore. Il dott. dice di prenderlo per almeno un mese prima di smetterlo perché ci vuole un po' prima che ti faccia sentire meglio, però io boh, non saprei a chi chiedere se non ad Anon.
26 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64801


 No.64802

>>64801
Bel bump.
Notizie da op? Come va la situazione dopo l'estate?

 No.64808

>>64802
E niente, diciamo che ora il peggio è decisamente passato. Riesco a fare tutto senza troppi problemi. La mia vita inutile è vivibile in questo stato, lo so che fa schifo, che non ho gf, che non ho amici, che odio il lavoro e che è tutto come prima, ma i feels sono in background e non mi impediscono di essere un (((membro produttivo della società))). Ho ripreso anche la palestra da un mesetto, sto abbastanza bene insomma. Sono molto più lucido, l'efexor mi aiuta molto specialmente con la depre e l'ansia sociale. Lo Xanax non lo prendo più, perché non ho praticamente mai ansia ora, mi è pure passata la gastrite cronica che avevo prima.

Ho provato a prendere il generico dell'efexor e sono stato un po' strano finché non ho switchato di nuovo sull'efexor originale. Il generico non mi aiutava con l'ansia sociale e ho cominciato a sentire la depressione appena sveglio come prima di iniziare a glommare. Quel sentimento quando ti svegli e per qualche minuto ti senti "normale" ma subito dopo ti rendi conto che va tutto male e la depre ti colpisce come un pugno allo stomaco. Quando ha cominciato a tornare anche l'acidità di stomaco ho detto porco dio e ho implorato il dottore di ridarmi l'efexor originale. Sintomi passati in tre giorni con l'originale.

Oltre a questo, l'unico effetto collaterale che mi rompe i coglioni è la secchezza della bocca. Il pipino dopo un mesetto ha ripreso a funzionare normalmente, ho però la libido praticamente azzerata, non è un grosso problema comunque, non fappando più risparmio molto tempo, a volte però quando mi annoio apro un porno e con un po' di stimolazione in più rispetto a prima funziona tutto normalmente. Probabilmente uno con la gf avrebbe problemi a causa della libido ridotta ma io al momento non ho speranze di gieffare. Non ho notato aumento nè perdita di peso, nè altre cose strane.

Ho comunque pensieri suicidari ma per ora anche loro sono in background, l'exit strategy è rimandata a data da definirsi, a meno che non succeda qualcosa di catastrofico nel frattempo.

Non so se sono sulla via della guarigione o se non è cambiato niente e presto tornerò come prima perché la pillola smetterà di fare effetto. Ancora non vado dallo strizza, prendo solo la pillola di effexor religiosamente ogni mattina. Magari tra qualche mese proverò anche lo strizza, ma prima devo continuare così per portare a tPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.64809

>>64808
Aggiungo un altro dettaglio riguardo al generico (Venlafaxina). Sicuramente qualcosa faceva perché non mi dava i sintomi di astinenza da efexor (che è una sensazione simile al mal d'auto, nausea forte più rincoglionimento), quindi non era una pillola finta ma comunque non funzionava bene come l'originale. È come se l'effetto fosse molto minore rispetto all'efexor originale, e poi non aiutava per niente con l'ansia sociale infatti mi era tornata la gastrite dopo una settimana con il generico. Peccato perché costava molto meno (meno della metà, 14 pillole di efexor costano 7.50, il generico con 4 euri ti dava 28 pillole).

 No.64810

>>64808
Sono contento che tu stia meglio. Cerca di integrare con uno strizza per dare un senso complessivo a quello che prendi, comunque l'importante è che ti senti meglio



File: eca.jpg (45,48 KB, 720x363)

 No.64756 [Rispondi]

Anonimo, è di nuovo quel tempo, devo iniziare la casapalestra (cantinapalestra per essere più precisi).

Questo è il mio equipaggiamento:
Panca, bilanciere, rack, e manubri componibili, tutto rigorosamente Domyos (il bilanciere è ridotto, non è quello super serio olimpionico btw) .
Barra per trazioni a muro (seria)
Carrucola + cavo + grip per trasformare la barra per trazioni in una lat machine fai-da-te.
Circa 3mq di spazio.

Stato attuale: faccio schifo.
Obiettivo: non fare schifo.
Esperienza di liftaggio: ho liftato per tanti anni e ho anche fatto la 5x5 ICF del vecchio diochan con ottimi risultati.

Cosa voglio fare ora che sono vecchio e pagacucco: qualcosa di efficace e che non mi impieghi più di un'ora al giorno, max 4 volte a settimana almeno per ora. Quindi stavo pensando di fare una Upper\Lower trovata in internet adattata alla roba che ho.

Integrazione: nulla perché porcodio hanno raddoppiato i prezzi di tutto e non mi va di spompinare i commercianti. Si accetta comunque consigli su proteine e creatina che non costi un fottio di soldi e non mi faccia venire il tumorino.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
33 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64795

>>64793
continuo a non capire. uno shake di polvere è da 20-30g di proteine, 10 uova sono 130g di proteine + tutto il resto dei nutrienti.

>>64794
sulla base di conti che mi sono fatto credo che se a parità di prezzo ottengo almeno il 60% delle proteine di uno shake preferisco il cibo vero (uova, frutta secca, carne, formaggi). in passato pagavo 25 euro per 5kg di proteine e chiaramente lì non c'era storia, anche considerando le dosi equine di glicina che servono solo a gonfiare il grammaggio.

 No.64796

>>64795
Sì ma guarda che mica c'é il limite agli shake che puoi bere eh, semplicemente invece di mangiarti 10 uova ti bevi 3 shake e intanto ti sei preso 90 grammi di proteine easy, il resto con la dieta.

 No.64797  SALVIA!

>>64796
porcoddio che genio! chissà come mai non abbiamo ancora abbandonato il cibo e bevuto piscio liquido a 300g proteine/die! chissà se scoprirai mai che per far crescere un muscolo di volume serve anche altro oltre alle pure e sole proteine.

 No.64798

>>64797
Non andare offtopic, stavamo parlando di proteine, chi se ne frega se serve anche altro per aumentare il muscolo

 No.64803

>>64788
Provato aspirina. Sembra ok.



File: tic tac assange.png (89,73 KB, 218x300)

 No.64728 [Rispondi]

ho clonato l'ssd SATA in un altro ssd M2 con più spazio.
finita la clonazione, riavvio, apro il bios ed imposto il boot con il nuovo disco (tolgo l'altro dalla lista priorità così non rischio che rompe le balle)
il pc si accende, ma non mi boota. Gira la rotella ma non fa un cazzo.

dove ho sbagliato?

se rimposto l'altro disco mi va tutto.
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64736

>>64732
Figurati anon, fa sempre piacere aiutare.
Solo per capire, hai risolto riclonando o hai reinstallato?

Di solito si riesce anche a fixare con questo l'ho fatto per i mille pc di clienti scazzati da update a metà o peggio
https://pastebin.com/Zzxznb9J

Va avviato mentre sei in recovery, gli dai solo la letteresenza i due punti e fine, fa tutto lui il fattibile

Poi c'è anche il fix della config di boot ma quella diventa più "complicata" perché devi fartela a mano

 No.64738

>>64736
semplicemente riclonando fortunatamente

 No.64772  SALVIA!

>>64730
Orcodio, non sono OP ma questa collezione è utilissima, grazie Anon. Salvia per non disturbare.

 No.64799

>>64772
Figurati, ti giro anche un altro acronis con un pacchetto driver che comprende quelli che mette a disposizione fujitsu,lenovo e dell per WinPE che coprono anche tantissime altre marche visto che l'hardware è quello.
Me lo sono fatto in modo da non bestemmiare ogni volta visto che acronis non ti fa caricare driver al volo purtroppo.

Se ti serve altro chiedi magari ho già tutto.
Dovrei avere anche una iso di w11 "preattivato" con il giochino di https://massgrave.dev
In pratica hanno capito come generare un ticket valido per windows e l'attivazione arriva direttamente dai server microsoft come se fosse un attivazione OEM
Dovrebbe avere anche Office preattivato che si riattiva automaticamente ogni 180 giorni

 No.64800




File: renault_modus_front_200805….jpg (392,27 KB, 1641x1209)

 No.64744 [Rispondi]

Ciao anoni, sto per ereditare la modus turbomerda nell'immagine, non avendo mai avuto un auto mi chiedevo quali fossero i controlli e i "lavori" che dovrei commissionare al meccanico, inoltre ci sono modifiche e cose varie per avere una ripresa più istantanea che la pula non noterebbe immediatamente se mi fermano?

 No.64745

Dipende se è la versione turbodiesel o benzina aspirata.

Ciò che è turbo prende anche 30cv e coppia in mappa, aspirato non ne vale la pena perché hai poco e niente su cui giocare per migliorarla, se prendi 5cv reali sei già fortunato.
Gli sbirri quel cesso comunque nemmeno lo controllano.

 No.64750

Fagli la cinghia/catena di distribuzione. A meno che tu non voglia trovarti con le valvole piantate in fronte.

Controlla le pastiglie dei freni davanti e le ganasce dietro. Fai spurgare e cambiare l'olio dei suddetti. Cambia l'olio e i filtri, incluso quello dell'abitacolo che sarà occluso da un ventennio di batteri della scabbia.

Gonfia la gomma/ruotino di scorta secco e quasi certamente mai usato agganciato sotto al telaio, all'esterno ovviamente perché i francesi sono dei ritardati col turbo.

Enjoy la tua merdascatola di per sé priva di grossi difetti o punti deboli. Se è la versione col portello del baule sdoppiato, congratulazioni, è di sicura rivalutazione futura

 No.64760

File: urovosc.jpg (214,03 KB, 876x535)

Guarda OP se può farti piacere la mia prima macchina è stata pittura relata (fiat panda young del 1999) e l'ho guidata per 10 anni. La tua è anche bella in confronto alla mia prima macchina. Fai quello che ti ha detto >>64750 per quanto riguarda i controlli e goditela, avere una merdascatola ha anche i suoi vantaggi, e le merdascatole sono anche divertenti da guidare, una volta che impari a guidare una carretta del genere puoi guidare qualsiasi macchina.

Non fare modifiche del cazzo, sono costose, rischiose e non ne vale per niente la pena. Magari mettigli il bluetooth aftermarket così puoi strimmare i podcastini mentre vai al lavoro, ascoltare la radio è una tortura. Se hai il lettore CD comprati una campana di CD-R e divertiti come se fossero gli anni 2000.

Poi tra qualche anno te ne comprerai una più bella.

 No.64776

>>64760
Questo
Giusto, poverofrocio qui, quando ho comprato la mia c30 (neanche alla volvo sanno di averla fatta) perché la mia precedente merdascatola è morta sapevo che senza il comfissimo bluetooth sarei morto. Poi ho scoperto che aveva il buchino aux. Basta poco per sentirsi a casa, inbiquattro i finanziamentofroci che si impegnano i reni per il crossoverino alla moda, stabilisci il budget e trova qualcosa di dignitoso. Ovviamente il mercato ora è cancerosissimo, ma ricorda che quella non è una merdascatola, è la TUA merdascatola



File: e978d00e4e4cb246b036beb4ec….jpg (125,04 KB, 1080x1096)

 No.64740 [Rispondi]

Fumacancro qui.
Mi spiegate perché sono l'unico coglione che quando prova a smettere di fumare ha sintomi d'astinenza fortissimi?
È normale come cosa oppure mi sono beccato qualche tumorino?
Ogni volta che ci provo a smettere sento crampi fortissimi, malessere fisico e incontinenza fecale che mi fa correre in bagno perché mi cola la merda dal culo.
Servono a qualcosa i cerotti e quelle cazzate che vendono in giro o faccio prima a svapare come i froci?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64742  SALVIA!

>>64741
Non siamo su /b/ e non so di che cazzo parli.

 No.64743  SALVIA!

>>64741
E comunque sigarette elettroniche e cerotti funzionano per ridurre temporaneamente i sintomi fisici della dipendenza nelle fasi più brutte.
Ci vuole comunque forza di volontà sia per smettere che per non ricominciare.
L'elettronica può aiutare a non ricominciare.

 No.64752

Allora OP, ci sono novità o ti sei inventato tutto e ti sei dimenticato pure di avere aperto il thread?

 No.64753

>>64752
Ho smesso per tre giorni e ho ricominciato per colpa della gf.
Vorrei smettere ma onestamente senza il perditempo del cancro mi sento perso.

 No.64755

>>64753
prendi l'elettronica allora.



File: download.png (5,46 KB, 258x196)

 No.64746 [Rispondi]

Spiego la situazione, sono andato all'umana e ho chiesto cosa fare per diventare addetto al controllo qualità nel settore metalmeccanico, mi hanno detto che dovrei cominciare come operaio di produzione.
Qualcuno che lavora nel settore mi spiega come funziona?

 No.64747

Te l'avevo detto che di solito prima fai il lurido negro e poi dopo tot anni che sai come si lavora ti metti a vedere se il lavoro degli negri é di qualità o meno.

 No.64748

>>64747
ma un mio amico mi ha detto che grazie al diploma di meccanica meccatronica e energia e ha trovato subito lavoro di addetto controllo qualità

 No.64749

>>64748
Diocane anon, guarda online se ci sono posizioni aperte e guarda quali qualifiche chiedono.
Io non ne so un cazzo, ma immagino che le aziende sapranno se vogliono un affetto al controllo qualità già formato (e quanto) o se lo formano loro direttamente

 No.64751

Di solito le aziende preferiscono promuovere il meno scemo e il più giudizioso tra gli operai piuttosto che assumere uno sconosciuto. Fatti assumere come operaio in una ditta grande e aspetta che si apra una posizione.

Fonte: visto capitare varie volte



File: b5dx0od6eb7b1.jpg (53,92 KB, 450x538)

 No.64713 [Rispondi]

Ciao anoni canari, sto cercando un giocattolo per cani con questi requisiti:

Che duri più di cinque minuti con quella bestia assassina del mio cane.

Stop. Niente altro. Quel bastardo si mastica i giocattoli per pitbull come niente.

 No.64714  SALVIA!

Foto tempostampate del cane o questa è una puerile baita sui pitbull

 No.64716

Non e' un pitbull, ma mastica tanto. Le foto non le posto in questo cian pieno di strunzi.

 No.64717  SALVIA!


 No.64718

File: 714U0OoTnKL._AC_SX679_.jpg (73,03 KB, 679x734)

Pensavo a qualcosa tipo l'Extremebear, ma non so se vale tutti quei soldi. Intendiamoci, preferisco spendere pur di avere qualcosa che duri ma non voglio neanche restarci fregato

 No.64739

>>64718

Vabbè anon 20€ su amazon, direi che è una cifra accettabile



File: caraffa-lt-10-caraffe-wmf.jpg (62,19 KB, 458x458)

 No.64722 [Rispondi]

Anon, aiutami col brainstorming, devo fare regalo di compleanno alla mia caraffa ad Ottobre.
Pensavo di portarla da qualche parte a rilassarci e scopare.

E' che Ottobre è un po' un periodo del cazzo. Pensavo che si potrebbe programmare direttamente per il periodo invernale sulla neve, fuori dalla terronia. Lei non ha mai fatto esperienze simili e le piacerebbe vedere una montagna innevata per una volta. Io però non posso più sciare per problemi fisici che si sono presentati recentemente. Cosa si va a fare in mezzo alla neve se non si scia? Non è una domanda retorica. Non lo so, i bagni termali? Le ciaspole? Ma che cazzo ne so io.

Questo è uno spunto su 2000. Il fatto è che quest'anno non mi va di regalarle cose materiali, ecco. Vorrei fare qualcosa di carino insieme, ma sono anon e non sono abituato a spostarmi di casa.

Datemi spunti, raccontatemi esperienze. Thread super libero.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.64726

Comunque op sono molto contrariato, arrivi, chiedi e non ti fai più vedere.
Offesissimo.jpg

 No.64733

>>64726
Hai ragione anon, purtroppo sono pazzo.

>>64723
Tromso e aurora è un’idea bellissima, ma coi prezzi come siamo messi in Norvegia? Tra voli e posto dove dormire siamo nel budget, ma i prezzi della vita in Norvegia mi spaventano. Also attività lassù?
Also alternative alla Norvegia possibilmente in montagna?
Grazie mille anon, e scusa il ritardo

 No.64734

>>64733
Beh oddio "la vita in norvegia"
Supermercato e via, qualche cena fuori e fine, non ci devi vivere dai…
Secondo me la faresti decisamente felice.
Sicuro ci saranno escursioni varie ma non a tromso, nei dintorni.
Io avevo controllato e con tanto di noleggio auto non veniva tanto, km illimitati e kasko, tipo 200€ solo per una settimana

 No.64735

>>64734
Non ho capito se sei mai andato o se magari ti sei informato sulla cosa e poi hai annullato.
Comunque sia insomma la tua idea sarebbe stata quella di piazzarti in questa cabina in un angolo remoto di Tromso e poi spostarti con la macchina a diversi km da lì per fare qualsiasi cosa che non fosse guardare il cielo, giusto?
Non sono ironico, sto cercando di capire come funzionerebbe una vacanza del genere

 No.64737

>>64735
Mi sono informato e ho un amica che è andata.
Ora sotto mano non ho più nulla perché tanto i prezzi sono ballerini in base al periodo, però avevo visto che era decisamente fattibile visto anche il costo minimo dei noleggi auto, e comunque sei obbligato quasi ad averla per non usare gli spostapoveri in un paese che comunque non conosci minimamente e tromso poi è si turistica ma non mi pare così ben servita.

L'idea è starci una settimana almeno, una sera ti bombi la caraffa sotto l'aurora, un altra la porti a fare un giro in motoslitta, magari sempre in notturna, oppure di giorno se preferite.
Localini tipici ne trovi girando avendo un auto e soprattutto avendo km illimitati sul noleggio puoi spostarti anche fuori tromso visto che ripeto, è si turistica ma più che altro per le aurore.

C'è anche una mini crociera che costa un cazzo sul fiordo:
https://www.tripadvisor.it/AttractionProductReview-g190475-d23719989-Half_Day_Arctic_Fjord_Cruise_from_Tromso-Tromso_Troms_Northern_Norway.html

Giri in motoslitta
https://www.getyourguide.it/tromso-l32375/da-tromso-safari-in-motoslitta-con-pasto-caldo-e-bevande-t407365/?ranking_uuid=e88c06b8-32bb-48ed-8722-8fa0a69059ab

E i giri in slitta con i cani
https://www.tripadvisor.it/AttractionProductReview-g190475-d15787627-Husky_Sledding_Self_Drive_Adventure_in_Tromso-Tromso_Troms_Northern_Norway.html
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.



File: exterior_body_front_side_….jpeg (775,29 KB, 1440x1080)

 No.64707 [Rispondi]

Ciao anoni, sto cercando un'auto coi seguenti requisiti:
- costo sui 12/13 mila euro
- optional minimi per me che non so guidare: sensori di parcheggio, android auto, telecamera
- non la userò per girare in città

Pensavo a un benzina facile tipo C3, Clio, Corsa ma quanto cazzo sono aumentate le macchinine ultimamente? Non bastano 15k per una panda nuova dio porco, anon aiutami a spendere il giusto per una macchinina affidabile :3

 No.64708

Le usate costano tanto perché stanno producendo solo elettriche e ibride (il diesel inquina lol)

Ti consiglio la classica Panda anni 90 magari 4x4 gli basta benzina e acqua e va avanti per anni

Lascia perdere sensori e salcazzi e impara a guidare sul serio

 No.64712

Di quelle che hai citato, la Clio è la migliore

 No.64720

Ciao Anon,
Ti consiglio di puntare a qualche Honda Civic/Accord o qualche Jazz. Motori pressoché immortali, pezzi reperibili e poca manutenzione. Se vuoi puntare a qualche cosa di americano, vai tranquillamente con una Ford Focus/Fiesta, telai molto validi e motori affidabili, pezzi di ricambio meno costosi (in linea generale) rispetto a quelli Honda.
Se hai bisogno di aiuto (dimmi la zona), posso cercarti qualche offerta interessante.

 No.64721


 No.64850  SALVIA!

Non so se poi l'hai presa, ma ho noleggiato una C3 su ShareNow e non si vede veramente un cazzo come visibilità, per fortuna che ogni cosa ha i sensori e fa beep.
Però per tutti i giorni mi stresserebbe guidare una macchina che ti devi chinare con la testa pure per vedere oltre lo specchietto retrovisore.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]