[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 1 / I: 0

Vendere carte dei Pokemon

Ho queste carte che non ho mai toccato da quando ero bambino, condizioni eccellenti se non fosse che sono un pochino ingobbite perché sono state conservate in mazzo, ma sono totalmente negro sul come fare

1) per farle valutare / valutarle
2) per venderle e dove inserzionarle

inoltre da quanto ho capito, se voglio farle valutare ed incorniciare da dei professionisti bisogna pagare ed inviargliele.

Dalla foto qualche anon riesce a capire se vale la pena farle valutare come costo/rendita o se è il caso di venderle così come sono, tenendo conto che non so come fare? Chi le valuta nel caso, c’è qualche posto fisico o link?

Grazie.
R: 2 / I: 0
Rapporto coi parenti:

Sono un anon invalido, mi è morta mamma tre mesi fa e ora vivo con mio padre. Non avendo una fidanzata con cui convivere, e non essendo pienamente autosufficiente* nel fare le cose finchè c'è mio papà e finchè è in grado andrà bene poi in qualche maniera dovrò arrangiarmi pagando una domestica. Però vorrei mantenere buoni i parenti che ho vicino casa, anche solo per avere una rete familiare per supporto nelle poche poche.

Il problema è che mia zia soffre di qualche disturbo narcisistico (non me ne intendo non sono psichiatra ne un medico comportamentale) o cazzoneso perciò tende ad essere poco supportiva, se la prende per cose stupide successe in passato con noi e crea come una specie di campo di distorsione della realtà che influenza mio zio e le mie cugine. Anche se lei dice che se c'è bisogno lei c'è non mi fido, però devo comunque tenermela "buona", perché sono gli unici parenti che ho dato che da parte di mio padre o non li conosco o sono dei ritardati mentali.

tl;dr voglio tenermi buona mia zia perché se domani ho bisogno non faccia finta di non essermi parente perhè è una testa di cazzo

* in pratica la mia disabilità è alle mani e non ho la manualità per fare alcune cose a casa, come allacciarmi le scarpe senza perderci 20 minuti, cucinare qualcosa che non sia "mettici olio, buttaci una bistecca e girala ogni tanto", rifare i letti, robe cosi. Lavarmi, vestirmi, cibarmi e cammninare ci riesco
R: 8 / I: 1
Ciao /hd/ chiedo aiuto perché negro delle telecomunicazioni,

avevo un cell che supportava massimo il 4G che facevo andare in tethering, e mi scaricava a 1-1.2MB/s.
Ho dovuto sostituire il tel e ne ho preso uno che supporta il 5G (la sim lo supporta).
L'ho connesso via tethering e mi aspettavo di scaricare più veloce ma va sempre a quella velocità.
La porta è una USB 3.0 ed il cavo un USB-C.
E' WAD o sto negrando qualcosa io per non farlo andare più veloce?
R: 1 / I: 0
Caldaianon stanotte la fiamma pilota del mio scaldabagno si è spenta e dopo essere riuscito ad accenderla fa questa specie di sbuffi ogni tot. A cosa è dovuto?
R: 8 / I: 1

Viaggiare

Ciao Anon,

Vorrei idee su dove andare in vacanza ad Agosto per una settimana da solo

Criteri:
- me ne sbatte il cazzo di andare al mare
- la natura e' bella, ma le citta' di piu'
- evitiamo i posti ovvi (Barcellona, Atene, etc.)
- voli non indecentemente costosi
- va benissimo fare un giro, arrivare in un posto e ripartire da un altro
- magari un posto dove non mi ammazzano male


Pic unrelated
R: 2 / I: 0
Aiotto /hd/, mi serve un sito con una grande quantità di commenti omofobi e transfobici, possibilmente in inglese ma qualsiasi altra lingua va bene. Esiste una cosa del genere? Per ora ho trovato un gruppo facebook che colleziona commenti omofobi ma molti vengono rivolti a fatti o articoli troppo specifici e a me servirebbero commenti omofobi e transfobici in senso più generale. Esiste da qualche parte una cosa del genere?
R: 4 / I: 0
Ciao /hd/. Ho uno Xiaomi Mi A2 Lite che non uso da anni, né ricordo che che rom flashai per togliermi quella merda di Android One. Ha lo schermo non so scrivere crepato e i tasti sul lato non prendono bene. Che dite mi conviene risistemarlo e rivenderlo sui marketplace a 50€ai bangla? Oppure posso trovargli qualche utilità? Premetto che ho un iPhone11 e in famiglia son tutti sistemati col cell… Lo posso usare come server/ cyberdeck? Se si mi conviene togliergli la batteria?
R: 5 / I: 0

POCO F3

HD aiuto! qualcuno di voi ha il poco f3 e l'ha modificato? vorrei sapere con quale rom (e anche kernel se previsto) avete raggiunto la pace dei sensi. io attualmente sto usando la crdroid 8 ma ha un battery drain da panico, quei bastardi indiani dei modder mi dicono che tutto "ok vai tranquillo", ma perdo il 20% di batteria in mezzo pomeriggio con l'accoppiata fb/youtube/whatsapp. ma è possibile prendere per il culo così la ggggente?!?
R: 7 / I: 0
Ciao diochon.
Con che schermo a senso giocare partendo da una 3070 ti? Fino a che punto li spingi i giochini? Davvero i 4K sono inutili?

Non ci capisco niente, perdonami, sto cercando di decifrare certi preventivi fatti dai commercianti.
R: 14 / I: 2
Ciao, /hd/
Ho bisogno di chiavette USB da 16~32 GB: a cosa devo stare attento?
Ho comperato l'ultima dieci anni fa quando spadroneggiavano le TKD (ne ho ancora e vanno benissimo).
Ho bisogno che siano affidabili e che non si brucino nel giro di qualche settimana come mi è capitato con delle Sony e con delle Kingston
Tette per il disturbo
R: 22 / I: 1
HD ho fatto il passaggio a TIM per la casa e a giorni arriverà il tecnico a fare i controlli. Ho fatto l'abbonamento senza prendere il loro modem da pagare a rate, quindi potreste consigliarmene uno decente (visto che qui arriva la fibra 100 e ho intenzione di hostare un server per un giochino) al di sotto degli 80€? Da comprare su Amazon ovviamente
10 punti al migliore
R: 4 / I: 0
Fitfag, scelgo te:
vorrei aumentare il mio massimale di trazioni alla sbarra che al momento ammonta a 10 ripetizioni. Ho visto qualche video ma nessono mi ha convinto spero che anon possa aiutarmi.
R: 4 / I: 0
devo farmi lo spid

maniera più veloce?
bisogna per forza andare alla posta, o avere videocamera che ti riprende mentre fai le piroette? porca puttana per avere sto spid è possibile farlo semplicemente digitando dei caratteri alfanumerici e pagando con la carta?
R: 15 / I: 0
Fitfag, aiotto
Sono un essere umano indegno, non sopporto la palestra, provo a fare per conto mio ma mi faccio male.

Senti, sport diversi che mi rafforzino un pochettino e rendano funzionale? Non mi importa niente di diventare enorme, vorrei passare dal secchissimo al magro. No sport di squadra e no nuoto che mi scassa il cazzo.
R: 29 / I: 1
ho accumulato un patrimonio di 150k consigli su dove investirli?
una tabaccheria guadagna bene al giorno d'oggi?
R: 21 / I: 0
Non me ne vogliano gli STEMfag ma stavo pensando di iscrivermi a uno di quei bootcamp per diventare web developer.

Pensate sia una scelta giusta? Quale consigliereste eventualmente? Ho letto in giro che sarebbe preferibile uno con stage incluso ma non sono riuscito a trovarne
R: 4 / I: 0
Salveatuttigentecomevasperobene.

Mi sapreste consigliare una macchinetta del caffè semi-industriale?
In breve, si sono finalmente rotte tutte le macchinette del caffè in ufficio e avremmo necessità di acquistarne una nuova, grande, che copre le necessità di tutti.

La macchinetta del caffè che vorremmo prendere dovrebbe coprire le esigenze di massimo una sessantina di caffè al giorno e un minimo di venti.
Non è strettamente necessario, ma alcuni colleghi hano espresso il desiderio di evitare le capsule e di prendere direttamente il caffé in grani da mettere direttamente nella macchinetta.

Due particolarità sono che 1) non siamo in Italia (marche di caffè in polvere e non potrebbero essere non disponibili in locale) e che 2) ci sarebbero colleghi disposti a fare la manutenzione necessaria per macchine industriali (così mi hanno detto)

Chiedo all’intelligenza collettiva di anon di aiutare me e i miei colleghi alle prese con questo annoso problema.

Grazieatutticivediamoallaprossima.
R: 24 / I: 0
Medifag, scelgo te:

Da molto tempo soffro di un disturbo strano. Ci sono giornate in cui sto proprio malissimo in modo generale, mi fa male tutto il corpo e non riesco ad avere un minimo di energia o concentrarmi in niente. E' come se mi bruciasse tutto o avessi una irritazione, ma in tutto il corpo. Non riesco neanche a dormire, ho spasmi appena cerco di rilassarmi. Dopo circa un paio di giorni, faccio una cagata enorme da circa un'ora, poi sto meglio tutto di colpo. Non saprei neanche come iniziare a descrivere la situazione a un medico, mi manderebbe a cagare alla terza frase.
R: 23 / I: 1
mi servirebbe un seconodo telefono. ci devo solo usare facebook e facebook-messenger, preferibilmente non lite. per il resto, non me ne fotte un cazzo. sarebbe anche preferibile poterci installare lineageos o qualche romc he mi permetta di usare shelter/insular, che se non sapete sono delle app che permettono di usare la funzione di android "profilo di lavoro" per clonare e sdoppiare le app (facebook nel mio caso). devo spendere il minimo indispensabile.

ho trovato su amazon l'alcatel 1 2021 a 52 euro, solo che ha android ONE e non so quanto sarebbe utilizzabile, inoltre se non mi funziona shelter non è la fine del mondo ma è un gran cazzo in culo perché poi inevitabilmente dovrei comprare un terzo telefono.

che posso fare? posso solo e unicamente spendere su amazon, dove ho dei buoni. ho provato a chiedere ad amici se conoscono qualche tossico che vende a poco il suo telefono, solo che non riesco a trovare nessuno. su internet i telefoni usati vanno ad almeno 150 euro, e ripeto che vorrei comprare su amazon. grazie
R: 3 / I: 1

non riesco a installare windows su un laptop con debian

'Sera Anoni, voglio installare windows 8.1 da USB,su un laptop debian. Ho fatto una chiavetta con rufus della .iso

infilo l'USB e non mi ci bootta dentro

grub non lo legge

dal bios mi compare windows boot manager, lo metto come prioritario e non va

che fare?

Sono tech savy guidatemi anoni
R: 6 / I: 0
Siccome l’altro thread è scomparso riapro in cerca dell’altro anon con la pelle che crolla.
Cerco consigli e intanto regalo quello che mi ha svoltato.

Stai a sentire anon: double cleansing + idratazione, ogni mattina ogni sera. Questa cosa da sola sono 10 anni di giovinezza. Poi ci sarebbe il discorso esfoliazione/peeling e un miliardo di altri prodotti più “importanti” tipo i sieri anti-età, ma ho la pelle molto sensibile (arrossata e pallida più che altro) quindi aspetto di saperne di più. Inutile che ti fissi su pelle grassa VS secca VS mista perché se è sei abituato a pulirti con l’acqua o peggio col sapone per mani/corpo avrai la pelle oleosa in ogni caso. Prima pulisci i pori e aggiusta il PH. E niente.
R: 11 / I: 1
dove trovo pittura relata, bello ed economico?
cercato in mercatini cinesi ma ho trovato solo versioni brutte, ne vorrei uno monocolore ma hanno prezzi piuttosto alti.
eBay non ha aiutato.
R: 17 / I: 0
Se vado da uno specialista privatamente, posso farmi fare direttamente da lui le ricette senza dover poi passare per il medico di base? Ovviamente pagherei per intero i farmaci.
Ho letto che legalmente é fattibile, volevo sapere se sarebbe vista come richiesta bizzarra o se è prassi comune.
Parlo di farmaci che potrebbero essere passati dal ssn, ma che io sarei disposto a pagare per intero (tanto il costo è minimo).
R: 51 / I: 11
Salve Anonimi,

finalmente mi sono preso un appartamento tutto per me in affitto, che ora sto personalizzando.
Vivo da solo, in una zona non troppo trafficata e può capitare che stia diversi giorni fuori casa, esempio quando vado in vacanza, o vado via per lavoro.
La casa rimane diversi giorni vuota e non è presente alcun sistema di allarme e nessuna telecamera.
I vicini di casa li devo ancora conoscere.

Stavo pensando di cominciare a farmi un minimo sistema di monitoraggio\allarme, acquistando magari due telecamerine e successivamente qualche piccolo sensore (es. quelli piccoli da apporre alle finestre, quelli da mettere nei cassetti e così via).

Iniziamo dalle telecamere, Anon, cosa mi consigli?
Sarei tentato di acquistare una di quelle telecamere che poi possono essere utilizzate da app su furbofonino e mi va bene anche pagare un piccolo abbonamento mensile per il salvataggio su cloud dei video\avvisi ecc.

So che c'è un grosso pericolo di privacy, so che alcune telecamere cinesi soffrono di problemi di sicurezza e così via.

So che c'è l'alternativa: RaspberryPi con ZoneMinder, utilizzo di Webcam e semplici ipcam.

Il fatto è che non ho granché tempo di starci dietro, configurare, vedere dove salvare i video e così via.

È per questo che vorrei qualcosa che funzioni quasi plug-and-play.

Come sono le telecamere dell'Amazon, le Blink?

Quelle della tp-link?


Grazie a tutti gli Anon che mi risponderanno.
R: 19 / I: 9
Anon, consigliami un cappello da indossare tutti i giorni durante l'estate per proteggermi la crapa dal sole e nascondere i capellacci scombinati quando non ho voglia di pettinarmeli. No cappello da baseball e no cappelli tipo pittura relata che mi sembrano troppo impegnativi.
R: 8 / I: 0
Anon ho un problema a lavoro, non so se voglio sbattermi per risolverlo ma mi ha messo curiosità.
Abbiamo uno strumento abbastanza costoso per delle misurazioni, il suddetto strumento ha un software proprietario e serve un seriale per attivarlo. Ora io sono fra due coglioni, entrambi ingegneri di merda, coglione uno che ha comprato lo strumento e a malapena lo sa usare e coglione due che alla richiesta del seriale ne sbologna uno senza neanche dire quando scade.

Il mio google fu non è limitato ma non trovo il software craccato (si trovano poche info anche) è possibile, avendo due seriali vecchi, creare un "generatore"?
Ripeto che è solo curiosità personale non voglia di risolvere questo problema.
R: 5 / I: 0
Buongiorno /hd/, ho un problema che è un po' strano, quando cerco il wifi tethering del mio telefono col mio pc a volte viene mostrato e a volte no. Solo quella rete.
Le ricerche su google non mostrano questo caso specifico. What do?
R: 3 / I: 1
Telegram questo sconosciuto. Sono un negrovizio di telegram e lo vorrei usare in alternativa a torrent (o ai terribili siti di streaming pieni di popup fino al buco del chiulo) per procurarmi media e serie di dubbia qualità, anon avrebbe qualche informazione come punto di partenza? grazie
R: 31 / I: 5
https://www.immobiliare.it/annunci/94209624/

Dov'è l'inculata secondo voi? Solo a me sembra un affare il prezzo considerando la metratura e posizione?
R: 8 / I: 1
Oi accadí, come si fa a condividere la lista dei "Brani che ti piacciono"?
Vorrei evitare di creare una playlist ad hoc, tipo "Brani Anon", per evitare lo sbatti.
Si può condividere direttamente la lista dei brani che mi piacciono?
R: 18 / I: 1
Ex-produttorefag, thread più importante della mia vita, davvero.

Da anni sono senza un pc, in attesa di prezzi migliori che non arrivano mai. Ho due esigenze fondamentali e distinte.

- Produrre musica in casa

- Dj set dal vivo

Bonus se posso giocare ai giochini e già che ci siamo vr ready (così pirato tutto invece di spendere i soldi sulla PlayStation come faccio ora)

Budget: ma pure 3k+ se ha un senso

Prima di tutto vorrei capire se ha più senso comprare un portatile della madonna o se è meglio fisso della madonna + portatile scadente ma abbastanza stabile da poterci fare un dj set. O addirittura fisso della madonna + console standalone con gli mp3.

Detto questo ho solo le casse da studio. Devo ricomprare anche la scheda audio. Non so da dove cominciare , non conosco i prezzi, non conosco le mie esigenze, devo ancora capire se abbiano un senso i pre-assemblati. Insomma, mi affido a voi completamente.

(Ho sentito di gente che per fare musica prende gli Alienware. A SENSO?)
R: 10 / I: 0
Ciao /hd/! Sono qui perché ho un problema, sono mesi che cerco di imparare le basi della chitarra classica, ma senza nessun risultato. Per quando riguarda le mani, la sinistra a stento riesce a coordinare le dita su un solo tasto, la destra pizzica più corde contemporaneamente (quando suono una corda o suono quella sotto o quella sopra). Purtroppo provo a trovare aiuto solo su qualche video su youtube, ma tutti partono da basi o di musica teorica o sempre di tecnica che a me mancano. Vorrei tanto prendere lezioni ma a scoraggiarmi sono i possibili prezzi che potrei trovare (dove parto col presupposto che son alti) e il fatto che ho 29 anni suonati, quindi mi vergogno un po data la mia età (di solito si comincia giovani :c ). Qualche consiglio su come affrontare il problema? Non mi va di gettare la spugna
R: 6 / I: 0
Sto valutando se installare delle serrature elettroniche ma ho il terrore di rimanere chiuso fuori nel caso in cui la batteria si scaricasse o se qualcosa si dovesse rompere all'improvviso. È una paura fondata o hanno dei meccanismi diciamo failsafe? Esperienze al riguardo?
R: 5 / I: 0
Ciao accadì,

penso sia un thread ciclico ma io me lo son perso.
Ho ricevuto una chiamata a tarda notte da un numero sconosciuto (ma visibile).
Ora, prima di chiedere perché cazzo uno dovrebbe chiamarmi di notte facendo squillare per 20 secondi il mio cellulare, c'è un "qualsiasi" modo per sapere di chi è il numero, dato che ce l'ho?

100 punti al migliore grz
R: 4 / I: 0
Domanda da nabbo del bricolage.
C'è una porta di uno stanzino in garage che si è scardinata, i cardini sono tutti distrutti e arrugginiti, insomma si è completamente staccata, la ho appoggiata per terra. La struttura in ferro che la sosteneva c'è ancora ed è ben fissa nel muro.
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, ha più senso che io butti la porta vecchia e poi ne compri un'altra nuova da far incardinare in qualche modo, oppure devo demolire tutta la struttura, oppure chiamo tipo un fabbro da far riattaccare quella vecchia?
Non ho idea di quanto costi una porta e di quanto venga a costarne il montaggio.
R: 4 / I: 1
Anon qual è il tuo metodo di studio? (Lo chiedo agli anon facoltàumanisticafag)
R: 26 / I: 1

Telecamera per auto

Anon, ci sono dei luridi subumani, probabilmente negri, zingari o napoletani, che bullizzano le auto parcheggiate nella via dove abito, senza motivo. È già la seconda volta che mi trovo le ruote bucate (dio bestia), poi mi sono trovato lo specchietto rotto (dio doppiamente bestia). Stavo pensando di installare un qualche tipo di telecamerina per registrare cosa succede di notte, magari passano con un'auto e posso prendere la targa o almeno vedere che tipologia di negroidi sono questi qua che fanno le razzie nella mia zona. E no non abito a Napoli, dio cane, qua non è mai successo niente finché non sono cominciati ad arrivare negri e zingari.

Anyway, l'ideale sarebbe qualcosa che registra in modo ciclico e automatico, del tipo che lo accendo alla sera quando parcheggio e lo resetto alla mattina, se non è successo niente bene, se è successo qualcosa non lo resetto e tiro fuori i video per i miei amici gargiuli.
R: 3 / I: 0
Quali corsi di natura tecnica vale la pena seguire e provare ad iscriversi? Che siano gratuiti o a pagamento non importa (ma non truffaldini)
Dove vado a cercarli?
R: 9 / I: 0
Ho bisogno di un paio di cuffie buone e abbordabili. In passato ho avuto le Sony MDR-XD 150, che dire, le migliori over ear economiche che abbia usato. Peccato però per la qualità costruttiva: plasticaccia ovunque, tant'è vero che si sono rotte dopo nemmeno 3 anni di uso moderato, per non parlare dell'ingiallimento del cavo. Da bravo anon idiota le ho cambiate con delle B1 di Sharkoon, pensavo fosse all'altezza di quelle se non meglio, ma mi sbagliavo eccome: sono le tipiche cuffie tutto bassi e per il resto è come stare sott'acqua. Detto ciò, quale modello vi sentireste di consigliarmi, che abbia la stessa (o superiore) qualità delle 105, senza doversi vendere un polmone?
R: 3 / I: 0
ciao hd, una cliente (lavoro in una libreria) mi ha chiesto di farle un sito; io chiaramente ho accettato anche se non so dove cominciare.
sarebbe una sorta di raccolta di aforismi e poesie scritte dalla signora, quindi nulla di complicato.
su che sito inizio? conosco solo Wordpress e Wimx, ne cerco uno semplice e customizzabile (vuole foto di paesaggi che ha fotografato).

grazie
R: 6 / I: 0

Abito su misura

Quest'estate avrò un paio di cerimonie formali ma non ho giacche che mi vadano bene. Sono fitfag e ne ho cambiate 3 negli ultimi 8 anni essendo ingrossato, però ormai nemmeno l'ultima mi va più bene sulle spalle. Sono andato in qualche negozio per provare quelle già pronte ma hanno tutte lo stesso problema, cioè o mi vanno bene sulla pancia ma mi stanno strette sulle spalle, oppure mi vanno bene sulle spalle ma stanno larghe sulla pancia e sembro un ragazzino con l'abito del padre.
Dove posso comprare un completo giacca e pantaloni su misura (magari anche camicia), o roba già pronta per fitfag? Non vorrei spendere più di 1000 eypo, massimo 1500.
R: 9 / I: 0
Ho cambiato cyclette e quella nuova a marcia massima (quella che uso sempre) è molto meno dura di quella vecchia. Ha senso mettere dei pesi sulle caviglie per compensare? Quanto aggiungo?
R: 6 / I: 0
Ciao /hd/, negro dei vestiti qui.
Vorrei rinnovare un po' il mio look, sono stufo di vestirmi come se dietro casa mia fosse esplosa una Caritas dopo la raccolta dei vestiti vecchi.

Puoi aiutarmi? Sto guardando un po' di shop sull'internet ma mi appaiono solo froci con la borsetta (pic relata).

Vorrei qualcosa di non troppo newyorkese da omosessuali, perlappunto, ma nemmeno da barbone di Pioltello.
Un casual che vada anche bene per vitafaggare il sabato sera al baretto o al localetto un po' chic, a seconda delle occasioni.

Se avete tool o siti web che potrebbero essermi utili, fate pure, altrimenti: come si veste anon?
R: 6 / I: 0
Vorrei aprire un piccolo bisiness da lolartigiano, non ho grandi pretese, magari giusto ripagarmi l'attrezzatura e i giocattolini vari. Ma mi sono reso conto che non so niente dell'argomento. Per esempio, come faccio a prezzare la roba? Come faccio a calcolare quanto "inventario" mi serve? E così via. Anon conosce risorse per imparare?
R: 8 / I: 0
Salve hd
Ho bisogno di consigli da esperti sull uso di adderall.
Necessito di aiuto per Seri problemi di concentrazione, distrazione e fatica mentale nello studio, soprattutto materie teoriche.
Sono stato diagnosticato di adhd da uno psicologo ma lo psichiatra non crede alla diagnosi perché "anon gioca a dungeons and dragons, uno che fa la stessa cosa per 3 ore non può avere l'adhd"
È difficile esprimere la gravità che l università ha nella mia attuale vita, sono disposto a qualsiasi cosa.
No, fare altro non università non è un opzione.
Ho accesso al libretto di prescrizioni di un medico di base.
Ho bisogno di informazioni per quanto riguarda dosaggio, effetti collaterali e come usare efficacemente il libretto di prescrizioni.
Per coloro che pensano di dissuadermi con meditazione, self control e roba del genere, posso dire che agosto scorso l ho passato chiuso in uno sgabuzzino con acqua cibo letto libri e una bottiglia per pisciare.
L alternativa attuale è farla finita e, prima di questo, voglio provare con i farmaci.
So di essere cringe
R: 29 / I: 0
E niente Anon, ex mago maibaciato di 35 anni qui. Ora ho la gieffe, la prima nella mia vita. Purtroppo ho dovuto accontentarmi di merce usata e strausata, quindi ha avuto altri partner sessuali prima di me.
Non si sa come ma sono riuscito a barcamenarmi fino ad avere sesso ogni tanto.
Stavo migliorando ma da un po' di tempo a questa parte, ogni volta che è ora di pucciare il biscotto, anche se ce l'ho di adamantio, ora che metto il condom, metto il gel a lei (perché ce l'ho enorme e senza gel le fa male), prendo la mira, e cerco di colpire, mi si è già ammosciato, allora mi sale l'ansia e il rapporto va a farsi fottere e finiamo con lei che piange e io che dico porco dio voglio tornare in camerett a giocare ai giochini quando cazzo la pianta di frignare questa stupida troia.

Il problema è che ora la troia dice hurr durr non è per la cilecca è che pensi solo a te ti focalizzi e bla bla, ma non è per metterti pressure eh, però se non mi scopi vado col primo che capita bla bla bla. Inutile dire che ormai sono diventato quasi completamente impotente per l'ansia.

Ora, io anche se la odio vorrei tenerla per un po' perché comunque a me piace, e una volta ficcato dentro il suo buco di carne non mi si è mai ammosciato, la parte difficile è mettere il condom, mirare e colpire. Poi lei è abbastanza stretta quindi una volta dentro anche solo per la questione meccanica mi si raddrizza di nuovo ed è come una sega con la tecnica del death grip.

Che cazzo faccio?
Porno: già quittato ma non da molto, ho0 ancora fantasie sul porno e ogni tanto ho dei relapse e finisco a guardare e segare soprattutto su hentai. Potrebbe essere questa la causa di tutto?
Canne e palestra: non faccio canne, ma la palestra la faccio ogni tanto in casa. Devo liftare di più?
Medicinali: prendo le psicopaste, prima prendevo efexor 75 e xanax ma ora lo xanax l'ho tolto, l'efexor non lo posso togliere dio cane, ma non penso sia quello che mi causa l'ammoscio, anzi da quando lo prendo anche le seghe mi durano il doppio e gli orgasmi sono più intensi. Dico al dottore che l'efexor mi causa il cazzo moscio, e mi faccio dare anche il cialis? Alternativamente, dove posso procurarmi il cialis o viagra senza venire scammato duro?
Per il resto boh, sono molto stressato e ansioso di natura, e se mi focalizzo su una cosa, è finita. Magari devo aumentare l'effexor?

TL;DR ad Anon inesperto ex mago si ammoscia quando mette il condom e si appresta alla penetrazione e la gf poi piange, come evitare l'ammosciamento?

Grazzie 10 punti al milliore.
R: 8 / I: 0

Fornitori di posta elettronica

Volevo farmi una email seria per lavoro e cose "ufficiali", tipo banca e bollette, per ora ho solo email decisamente non-professionali.
Gmail mi ha rotto il cazzo e avendo nome e cognome relativamente comuni non riesco ad avere un indirizzo pulito (nome.cognome e variazioni) senza metterci numeri a caso. Altri servizi tipo mail.com e libero.it mi sembrano un po' una merda, con un'interfaccia rimasta a 15 anni fa.
Attualmente il mio indirizzo principale è yahoo, fatto ormai nel lontano 2009 o giù di lì, non mi sono trovato male, ma pochi anni fa gli hanno bucato i server e come cosa mi sta un po' sui coglioni.
Anon conosce alternative rispettabili e sicure?
R: 28 / I: 6
Conviene comprare una macchina per espresso a capsule?
R: 7 / I: 1
Quale sarebbe il furbofono + economico compatibile con lineage 16?
R: 4 / I: 0
Ciao hd, avrei una domanda sul comprare farmaci dall'estero. Innanzitutto, quali siti sono sicuri? Me li bloccano alla dogana?

Non è una domanda da 420 ma, se lo fosse, spostatemela pure. Il mio cruccio è un acufene da un solo orecchio che mi è venuto quando una mattina avevo il suddetto orecchio ostruito, alché comprai in farmacia delle gocce per il cerume ma la farmacista insistette nel dire di fare una pulizia delle orecchie con un cazzo di getto geiser; appena fatta, mi sono trovato il timpato sfondato e un costante acufene; sono stato da tre cazzo di medici (di base, otorino, cardiologo) e ognuno ha detto la stessa cosa, ossia che l'acufene non è curabile "ma…"; uno ha parlato di iniezioni di cortisone ma che si sarebbero dovute fare subito, l'altro ha detto che gli acufeni sono esacerbati dalla pressione alta (avevo in quei giorni effettivamente la minima un po' alta) e la terza invece mi ha porcodio detto che la pressione alta è una cazzata ma che probabilmente è dovuto al ritmo circardiano e che i computer e smartphone non dovrebbero essere utilizzati per più di 2 ore al giorno per questo motivo (a sua difesa, era una vecchia di un ospedale pieno di ottagenuari).

Dopo aver speso più di 200 euro per sentirmi dire cazzate (salvo soltanto l'otorino, che mi ha detto non ho avuto perdite d'udito), scopro che negli anni 80 i giapponesi hanno sperimentato con successo la somministrazione di Tofisopam per chi soffre di acufene. Come posso recuperarlo senza passare dal mio medico di base (piemontese del cazzo che per gli scorsi esami del sangue mi scrisse, sulla ricetta, "per curiosità" ma vaffanculo và)?

Grazie e aslutti.
R: 20 / I: 0

Spotify Premium gratis

Esiste un modo per avere Spotify Premium gratis?
Ora c'è l'offerta dei 3 mesi gratuiti. Una volta scaduta, ci sarà la possibilità di avere altri periodi gratuiti?
R: 3 / I: 0
Anon, ho un vecchio HDD della Seagate di un laptop della Asus ormai andato in vacca. Anziché portare a riparare il laptop oppure tentare di farlo da me (il laptop è pur sempre vecchio di 10 anni), avevo deciso di estrarre l'hard disk e poi trasferire i dati in un altro computer da solo. C'è un metodo per poter poter far funzionare l'HDD come disco esterno?
R: 9 / I: 2
Ciao /hd/, volevo un chiarimento. Il sindaco fascio (ex MSI, figli chiamati FIAMMA e LORENZO GIORGIO - come almirante) del mio paese ha indossato a questo 25 Aprile la fascia tricolore assieme a questo basco, specifico che non appartiene alle forze dell'ordine, pubblicando molto fiero le foto sul suo facebook. Non è un illecito amministrativo/penale o sbaglio? Ricordo che era un'obiezione molto frequente a Salvini. Il basco è esattamente quello in foto.
R: 6 / I: 0
Ho la switch da poco dopo il lancio e non l’ho mai moddata perché sostanzialmente sono un nabbo e ho paura delle politiche nintendo. Vale la pena farlo? Cosa ci perdo? Ci sono rischi? Precauzioni da prendere?

E soprattutto se avete un link a una guida pratica, grz ti amo diochan
R: 7 / I: 0
Domanda a medifag e scienzedellescienzefag
Io di base non sono un gran bevitore, smetterei del tutto se non fosse che ultimamente mi capita di dovermi “esibire” almeno una volta a settimana, ansia, e un drink per alleggerire la tensione è diventato istinto di sopravvivenza.

Mi chiedevo innanzitutto se esistono sostanze meno dannose, ovvero ad esempio le benzo sono meglio o peggio, a parità di effetto? Voglio dire, supponiamo la metà del dosaggio consigliato di xanax contro un gin tonic, una volta a settimana, cosa è meno peggio? Soprattutto, devo aspettarmi un incremento dell’ansia basale anche con queste quantità?

Niente trollate per favore.
R: 8 / I: 0

Blefarite

Qualche anon soffre di questa patologia dei bordi palpebrali?
Io ne soffro da anni e mi causa la sindrome dell’occhio secco, una malattia che mi ha rovinato la vita, la cui causa è sconosciuta ma si suppone essere di origine psicosomatica causa depressione cronica.
Se ne soffrire o conoscete qualcuno con il suddetto problema, come vi curate? Vi hanno fatto fare delle terapie risolutive? Il vostro occhio secco è migliorato?

Se c’è qualche (vero) medifag in lettura, io sono stato in cura un anno con ciclosporina collirio senza risultati apprezzabili, poi ho cambiato clinica e mi hanno dato delle gocce con idrocortisone a dosaggio bassissimo che sto prendendo da 1 anno e mezzo e ho notato negli ultimi mesi un miglioramento tale da poter ricominciare ad usare computer e guardare tv (non sono proprio a mio agio e confortevole mentre lo faccio ma almeno riesco mentre prima erano inavvicinabili) + tetracicline sotto forma di unguento per occhi che sto prendendo 5 giorni al mese da quasi 1 anno e per il resto faccio impacchi con acqua calda bollita ogni sera, ma a dire il vero non ho mai notato beneficio perché mi escono comunque le bollicine di “sebo” sulle palpebre.

Leggo da anni che la luce pulsata dovrebbe essere la terapia miracolosa che risolve tutto ma non me l’hanno mai fatta fare, dicono ora che non va bene perché ho gli occhi irritati ma non so se crederci o meno.
R: 16 / I: 1

Furborologino

Ciao /hd/, sto pensando di comprare uno smartwatch, hai consigli?

Mi serve fondamentalmente per, in ordine di importanza:
- vedere l'orario
- tracciare comodamente e con ragionevole accuratezza qualche informazione utile sul mio corpo, tipo battito cardiaco, contapassi, saturazione ossigeno, sonno, temperatura (non sono tutti necessari)
- ricevere notifiche dal telefono

Limiti:
- niente melafagottate, ho un pixel
- niente Cina, non mi fido della sicurezza dei dati
- niente patacconi, voglio qualcoas di discreto che non sembri stupido
R: 7 / I: 1
Al momento sto usando un XZ1 Compact, rootato e sbloccato, ma la fotocamera fa un po' pena nel 2020+2, e su LineageOS (che poi è una build non ufficiale) fa ancora più pena, a parte questo Lineage è molto più lento della rom stock, che però non ha tutte le funzioni utili di Android 10+ come la modalità ingiallita per la notte o la seekbar nella notifica del player musicale.
Per il resto è perfetto dio cane, mi piange il cuore a sostituirlo, ma direi che è ora di mandarlo in pensione.

Un'alternativa può essere un XZ2 Compact usato ma lo vendono a prezzi assurdi e sembra che anche solo facendogli il root si perda l'uso della fotocamera, supporta Lineage ufficialmente ma anche lì sicuramente la fotocamera farà pietà.

Come ultima opzione stavo considerando il Pixel 4a, ma temo sia too big for me senpai, non so se possa essere utilizzabile con una mano sola senza fare il prestigiatore. Però mi attira tanto perché la fotocamera sembra sia ottima, inoltre è moddabile e rootabile senza perdere per sempre funzionalità come sui Sonygger demmerda, inoltre si trova sui 250 usato, ed è il più recente tra quelli ancora sotto i 6 pollici e sotto i 300 euri.

TL;DR qual è il miglior android recente di dimensioni compatte (utilizzabile con una mano) sotto i 250€?

Also dio bestia non c'è giorno che passi che io non maledica gli sporchi zoomeracci socialmerdadipendenti che hanno portato il trend degli smartofoni abnormi , per colpa loro non posso avere un 5 pollici moderno dio porco e straporco.
R: 9 / I: 1
Anon, mi consiglieresti degli accessori per migliorare la mia qualità della vita quando sono in scrivania? Una cosa che desidero prendere è un poggiapiedi, dicono sia utile per la circolazione. Hai un modello da consigliare?
R: 11 / I: 0
Compositore/i fag, vorrei imparare a fare musichine. Non ho grandi pretese, mi accontenterei di arrivare a livello delle BGM di un RPG tipo Undertale. Due domande:

- Da dove comincio? Da un libro? Sì, su YouTube c'è di tutto ma scatta il paradosso dell'abbondanza e la quantità di materiale disponibile (+ tutto quello che c'è da imparare) mi inibisce abbastanza.
- Che tastiera consigliate? Sui 200€ se ne trova una decente che possa anche essere collegata al PC per usarla con i programmi di composizione? Non è un budget fisso, posso anche spendere di più se ne vale la pena, ovviamente se rimaniamo sui 200/300 è meglio.

grz
R: 4 / I: 1

Estendere segnale Bluetooth

Vivo in un appartamento a forma di "L" e la mia camerett (la parte blu) si trova nella zona più esterna di questa "L", come si vede in pic relata. Il segnale Bluetooth dei dispositivi arriva a coprire la parte gialla, seppure a fatica, ma non riesce ad arrivare in quella rosa, per via della distanza, dei muri, etc. Come faccio a risolvere e fare diventare "blu" tutto l'appartamento o quasi? Ho visto che ci sono degli extender ma non so quanto funzionino.
R: 8 / I: 0

Notebook usati introvabili

Sbaglio o rispetto a qualche anno fa i portatili usati sono praticamente spariti dalla circolazione?
Anni fa potevi trovare roba decentissima a prezzi più che abbordabili. Adesso in vendita c'è solo la peggio merda, portatili vecchissimi e sburrati e a prezzi vergognosi.

Che cazzo è successo? Si sta tornando indietro invece di andare avanti, cazzo!
R: 14 / I: 0

Anon contabile/ragioniere ti invoco!

Ciao /hd/, oggi mi serve l'aiuto delle tue conoscenze contabili.
Come potete vedere da pittura relata, nel corso del tempo ho acquistato delle memevalute.
Nella colonna di sinistra sono elencati i corrispettivi in euro di quella memevaluta (ad esempio 2.59€ di bitcoin), nella colonna di destra invece i valori della cryptovaluta nell'istante in cui l'ho acquistata (Quindi la prima riga della tabella indica che ho acquistato 2,59€ di XLM quando l'XML valeva 0.31€).

Adesso io vorrei calcolare il valore in euro che la criptovaluta deve raggiunngere affinchè io ci quadagni il 10% (come può essere, il 50% e così via, insomma un valore deciso da me). Questo profitto però deve essere calcolato per ogni riga. Avevo pensato di fare una media, ma conviene?
R: 9 / I: 3
ho un dell 8950 e vorrei aggiungere una scheda firewire 400, dove la metto al 16 17 o 18?
R: 24 / I: 0
vorrei acquistare dei componenti per pc del valore di 1000€, il venditore mi ha proposto di pagarlo tramite paypal o bonifico, dove come causale posso scrivere le caratteristiche dell'oggetto; mi posso fidare, se non arrivano?
R: 4 / I: 0
Ho ottenuto una Radeon RX6800 praticamente aggratis (don't ask). Secondo voi potrebbe aver senso usarla per minare le autismocoins dalla camerett o con i prezzi della corrente di questi tempi è meglio se la uso solo per i giochini?

Also, se volessi rivenderla, quanto potrei farci e quale potrebbe essere il modo più efficace per evitare di venire inculato? Ebay forse?
R: 3 / I: 0
Psicofag, scelgo te!

C'e' un nome specifico per questo processo mentale:

Persona schizofrenica fa o dice una cosa completamente senza senso. Gli altri gli chiedono perche' abbia fatto quella cosa. Lo schizo cerca di spiegarsi, ma le sue spiegazioni non hanno ne capo ne coda. Gli altri lo prendono per pazzo o per cretino, lui diventa aggressivo e violento. All fine, smette di cercare di giustificarsi e si limita a offendersi e diventare aggressivo ogni volta che qualcuno gli chiede conto delle sue azioni.
Teniamo conto del fatto che si tratta di uno che e' stato diagnosticato come schizofrenico con ideazioni di tipo paranoide, ma non aveva i soldi per permettersi la terapia.
R: 22 / I: 1
Ciao /hd/, ti scrivo perché credo di aver bisogno di un certo supporto morale. Premetto col dire che a 23 anni, 24 il mese venturo, sono ancora uno che non riesce ad uscire dalla mia zona di comfort. Pasquetta è relativamente prossima e quindi la mia "comitiva" di amici, si sta organizzando già da inizio mese sul da farsi. Chi cerca case in affitto per 2 giorni, chi cerca amici o parenti che hanno una casa disponibile, chi invece comincia a stilare la lista delle quote, la lista della spesa di carne e quella degli alcolici e dello "sballo". Tutto nella norma, se non fosse per il fatto che sono una fottuta fighetta. Mi spiego: in questa comitiva di cui dovrei anche io farne parte ci sono solo 3 persone, che mi son amici stretti. Il resto è più sulla conoscenza. Normalmente mi starebbe anche bene partecipare, se non fosse che a me mi fanno schifo quelle persone che il diocanale definirebbe "vita-fag". Persone che usano frasi del cazzo come "Me AnD tHe BoYs", coglioni che prima della quarantena non si filavano nemmeno il mondo anime e adesso stanno in palla con quella merda di AoT a fare citazioni e richiami che porco dio solo a ripensarci mi viene lo schifo. Persone che si definiscono bisessuali, ma se vedono un porno gay si scandalizzano oppure persone che forzano mentalmente gli altri verso un certo orientamento sessuale manco fossero CEO della sessualità. Persone che hanno la laurea in psicologia ottenuta chissà come che spergano se osi rubargli per pochi secondi l'attenzione. Persone che stanno in fissa h24 col pallone, fantacalcio e scommesse sportive che se provi a parlare d'altro cominciano o a "cRiNgIaRe" a bestia oppure ripiegano sui filoni anime/vidya mainstream di quegli altri coglioni sopracitati. E come se non bastasse bevono/fumano, e da fatti e/o ubriachi danno il peggio di loro, chi si finge dispiaciuto con tizio A per un torto e tizio B che lo perdona nonostante le peggio sofferenze passate a causa di A, chi comincia a essere molesto con tutti indipendentemente dal sesso, chi vomita e chi ha total breakdown causati dalla combo alcol e sballo. E poi ci sono io, che vorrei solo godermi una giornata fuori porta senza buttare soldi (perché non posso ne mangiare ne bere a causa di patologie mie, ma questo per me non è un problema, se sto in buona compagnia sono pronto anche al digiuno, ma non è questo il caso purtroppo) o intossicarmi la giornata a stare dietro ad un gruppo di disorganizzati zoomerini/millenials o quale cazzo sia l'etichetta giusta da dare a questa banda di persone che hanno 0 personalità. IO SONO ARRABBIATO /HD/! perché quelle tre persone che mi son amici fidati non hanno il mio stesso problema e anzi…. nonostante anche loro abbiano riconosciuto i difetti sopracitati di quella gentaglia riescono pure a divertirsi. Loro che effettivamente possono mangiare e bere non si lamentano se hanno speso 20€ a testa per la benzina, 10€ a testa per gli alcolici e altru 10€ per la carne. Non si lamentano nonostante gli alcolici erano del fottuto discount per poveri, la carne faceva schifo o viene carbonizzata durante la grigliata e che il giggiono di turno si sia fatto 5€ sopra ognuno di loro. MA COME CAZZO DEVO FARE PER FARMI ANDARE BENE LE COSE?!?! Sono io che sono irrecuperabile? Sono io che sono un fottuto weeb del cazzo che oltre i videogiochini e qualche anime non riesce a vederci oltre? EPPURE DALLA CAMERETTA ESCO! EPPURE MI TROVO BENE A PARLARE COI SOLITI 3 GATTI. EPPURE CON ALTRE PERSONE CHE AD OCCHIO MI STANNO SIMPATICHE RIESCO A STARCI. COSA NON VA IN ME? LA SCUSA DELLA MENTALITA' CHIUSA SECONDO ME NON C'AZZECCA UN CAZZO E CHI ME LA RIPROPINA È PIU COGLIONE DI ME! Io sono fottutamente disperato, guardatemi, un coglione che non è cazzo nemmeno di gestirsi la propria vita e deve venire a chiedere aiuto piangendo su una ib italiana. Credimi /hd/ io questa gente che mi sta sul cazzo la frequento normalmenta. Tanto è per sole 2-3
ore la sera quando ci sono. Ma in situazioni così mi è difficile. Passo per quello che non c'è mai nelle occasioni come queste, per quello cupo e per quello disagiato, avranno pure ragione ma me ne infischio. Se una cosa non mi va non la faccio. A volte penso sia questo il problema, ma altre volte penso sia colpa degli amici scelti. È davvero facile sognare la vita sociale perfetta.
Scusatemi lo sfogo, vi voglio bene!
R: 6 / I: 0
Anon, al lavoro mi hanno chiesto di iniziare a lavorare 10 minuti prima a partire dalla prossima settimana.

Ora, a me questa cosa sta abbondantemente sul cazzo, perché sono comunque 50 minuti a settimana in più di lavoro e, a cascata, circa 4 ore in più al mese di lavoro che mi chiedono di fare. Senza contare che la sera quando stacchi comunque non ho già il culo in macchina un minuto dopo la fine dell'orario lavorativo, ma devo almeno chiudere quello che sto facendo.

Ho chiesto se è contato come straordinario, o se mi fanno uscire 10 minuti prima e la risposta è stata "assolutamente no. Lo straordinario parte dalla mezz'ora."

È una prassi normale dover regalare tempo gratis o mi conviene già da adesso guardarmi intorno?
R: 11 / I: 0
Mi servono un paio di numeri di telefono solamente per registrarmi alle varie app di chat tipo Telegram e Wazzap, anon conosce offerte a consumo? Vedo che ormai quasi tutte le offerte sono ad abbonamento ma mi pare assurdo spendere 'sti soldi per un numero che userò tipo tre volte.
R: 4 / I: 0
Ciao /hd/, mi capita spesso di acquistare online, in EU e altrove. Da 2 volte mi è capitato che, all'arrivo del corriere ho dovuto dare circa 4 euro prima che mi desse il pacco. Si tratta della dogana? Da quel che so si paga PRIMA che il pacco venga "liberato", non quando è già in arrivo a destinazione. Inoltre, ho acquistato alcuni oggetti provenienti dalla Cina, dal costo anche "elevato" (40 e 70 eypo) senza pagare sti 4 euro.
R: 6 / I: 0

INTEGRATORI PER AFFRONTARE IL CALDO

Il caldo sta arrivando, e io lo sopporto malissimo. Il tutto influisce sulla mia produttività e umore.
Rimedi? Quali integratori mi consigliate?
Esistono integratori che si prendono anche durante la giornata e quando si ha voglia? Non posso certo andare in giro con la bottiglietta d'acqua.
R: 12 / I: 0
Ciao accadì. Recentemente è spirato l'impianto a gpl della mia auto, o per meglio dire non riesco a dare potenza/accelerare quando vado a gas. guido una hyundai i10 ibrida e quando vado a benzina non c'è alcun problema. una breve ricerca sull'internette mi porta a pensare che molto probabilmente siano gli iniettori dell'impianto andati a puttane, o magari i filtri troppo sporchi, ma onestamente non ne so un cazzo. ho fissato un appuntamento col meccanico per domani. di che cazzotto stiamo parlando più o meno in termini pecuniari? non voglio nè sbiancargli di fronte nè rischiare una possibile ingroppata da parte sua.
R: 5 / I: 1
Ciao /hd/, sto pensando seriamente di farmi uno smartwatch, principalmente perché a lavoro non potendo avere accesso al telefono mi farebbe stracomodo poter usare l'assistente vocale per i pronemoria. Ho visto qualche telefono col wear os che mi intriga, tipo il fossil e l'ultimo samsung, ma la verita è che non ne so abbastanza.
Ditemi la vostra

Immagine non relata
R: 9 / I: 0
Anonimo ascoltami e dammi un consiglio, ho questo portatile che uso anche per after effect, premiere, photoshop, etc.

Asus N580VD-FI038T
- i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz
- RAM 16GB
- SSD 476.9 GB + HD 1TB
- nVidia GTX 1050

E' ormai a fine vita, il touchpad non funziona, ogni tanto lo schermo impazzisce, etc.

Un conoscente mi vende un
HP ZBook 15 G3
- i7-6820HQ CPU @ 2.70GHz
- RAM 32
- SSD 512
- nVidia Quadro M1000

Domando,
- per 800 euro è un buon affare?
- da GTX 1050 a Quadro M1000 vado a pegiorare molto la situazione?
- Potrei eventualmente cannibalizzare l'Asus e trapiantare la GPU/SSD/HD sull'HP?
R: 4 / I: 2
Una mia amica mi ha chiesto se riesco a scaricarle tutte le foto da questo account IG

https://instagram.com/azumamakoto

C'è un addon per Firefox che me lo fa? O qualche programma? Devo essere loggato per tirarle giù?
R: 5 / I: 0
Chiedo consiglio qua o mi trollano a morte su /b/. Voi per piacere siate gentili.

La questione è complessa e cercherò di ridurre ai dati fondamentali. Parlerò in modo volgare perché va bene SFW ma è comunque diochan.

Non riesco più a farmi una sega senza il porno (letteralmente non mi viene duro) e quando scopo non mi sento molto stimolato, nel migliore dei casi può succedere di non riuscire a sborrare e nel peggiore perdo direttamente l’erezione.
So già che state pensando a un cazzo diventato insensibile a forza di seghe. In realtà sono fisicamente ipersensibile nonché un pochettino fimotico (non lo dico per il meme, ci sono nato), quasi sempre mi faccio le seghe con il cazzo praticamente incappucciato, lo stimolo è quello di una vagina *PERFETTAMENTE LUBRIFICATA*, basta il getto della doccia sulla cappella e comincio a provare un certo fastidio.
Cercate di seguirmi: fimosi + porno = ipersensibilità fisica e insensibilità psicologica verso tutto quello che non è sesso estremo con le modelle - cosa a cui non ho mai avuto accesso e mai ce lo avrò, sono vecchio.
13 anni di psichiatri, per altri motivi, ma nessuno mi prende seriamente e al massimo mi propongono il cialis. Nessuno pare ritenere la dipendenza da pornografia qualcosa di reale, tranne internet che come al solito dice tutto il contrario e consiglia l’astinenza completa perché [inserire supercazzola sul dopamine detox].

Ora che ho smesso con le paste castranti vorrei quantomeno provare ad affrontare il problema. Prima di andare a farmi tagliare un pezzo di cazzo vorrei provare i metodi della nonna. In brevissimo: è sano o no non farsi le seghe per uno coi miei problemi? Qualcuno ha esperienza col no fap?
A me piacerebbe molto segarmi senza porno così da allenarmi in “condizioni di stress”, ma non riesco. Quindi che si fa? Non segarmi e basta potrebbe essere deleterio ma se aspetto di scopare stiamo freschi.
R: 9 / I: 0

Scrivere

Ciao Anon,

Ho sempre avuto il desiderio di scrivere narrativa. Non dico diventare per forza uno scrittore di professione, ma almeno tradurre le mie idee in una forma che altri possano consumare. Insomma, sarebbe molto triste se morissi senza averci almeno provato, se non altro per scoprire che non sono capace.

Ora, ammettiamo che io abbia un paio di racconti brevi pronti (ovviamente in forma grezza, non ripuliti da un editor). Cosa ne faccio? Tenete presente che lo scopo non e' farci i soldi. Pero' non vorrei neppure pubblicarli su un sito a caso e vederli scomparire nel rumore di fondo senza che non siano neanche letti.
R: 28 / I: 1

Android One, Stock, Go, ecc

Oi /hd/, io ho un bel XIAOMI Mi A1 che è un ottimo telefono: performante, ottime foto e memoria espandibile.
Purtroppo dopo 4 anni la batteria sta facendo i capricci poiché non mantiene la carica come una volta. Stavo pensando di portarlo a far cambiare la batteria, ma vi chiedo se nel 2022 ci fossero dei buoni telefoni con la versione "base" di Android. Non voglio fesserie preinstallate e non voglio rootare il telefono.
La cifra di prezzo dovrebbe essere tra i 200/300 euro.
Also, è normale che dopo 4 anni io abbia già dei problemi?
R: 5 / I: 0
Ciao /hd/, avevo raccontato il caso di mio nonno materno affetto da un tumore alla vescica diagnosticato alla cazzo di cane. Qui un aggiornamento e una nuova domanda.

La farò breve, siamo intervenuti con il supporto di un'associazione e tramite il tribunale dei diritti del malato per farci dare il prima possibile la cartella clinica. Nonostante la richiesta fosse "urgente", non abbiamo ancora nulla tranne una lettera di dimissioni, ci hanno detto di attendere fino al 20esimo giorno (tempo riservatosi dall'ospedale) dopo il quale agire se ancora inadempiente. Sono state settimane dure, hanno scaricato mio nonno in una RSA dove, come abbiamo registrato, è stato tutt'altro che assistito: è stato un continuo scaricabarile tra il medico di base di mio nonno, il direttore della RSA e il medico curante della struttura (un figlio di puttana su cui dopo approfondisco), infermiere che dicono di chiedere alle animatrici, animatrici che dicono di chiedere alle infermiere, numeri a cui non risponde nessuno, i vestiti di mio nonno (ci avevano chiesto quattro tute da consegnargli) perse per l'edificio. Una cosa assurda. Per la questione tumore, siamo andati dal primario più importante d'Italia per questo tipo di tumore e dopo 400 euro in meno, oltre a farsi una risata dopo aver sentito il nome dell'ospedale dove hanno diagnosticato questa forma incurabile a mio nonno, ci ha detto che serve vedere il paziente e che quindi avremmo potuto portare mio nonno (cosa tutt'altro che facile per questioni di logistica), alla fine queste visite private servono solo per una cosa: il numero privato del luminare, in modo che quando arrivi al pronto soccorso (dove devi passare per farlo ricoverare e, come ha detto il luminare stesso, "il PS del San Raffaele è un campo di battaglia, è l'Ucraina, resterà in stanteria per qualche giorno in attesa di nuovi esami") hai una corsia preferenziale. Fa schifo, è la sanità italiana, ma purtroppo è la realtà dei fatti e nulla si fa per cambiarla.

Al di là che temevamo mio nonno non superasse il periodo in RSA (e dopo spiego il perché), ormai è tutto inutile. Non perché mio nonno effettivamente sia incurabile, ma piuttosto perché i parenti NEET (fratello di mia madre e sua moglie) sono di ostacolo a ogni richiesta: gli abbiamo dato appuntamento per andare insieme dal primario suddetto, non si sono presentati (mio zio "aveva karate", porcodio, mia zia "eh ma non ci direbbe nulla di nuovo"), poi ci pongono tutte le obiezioni del mondo ("chiedere il secondo parere sarebbe un accanimento terapeutico, per rispetto verso il papà non penso sia giusto" - porcodio il primo parere era di un'assistente di un ospedale di montagna pressappochista, l'altro del migliore in Italia), obiezioni che avrebbero potuto fare al primario se fossero venuti all'incontro ma poi, plot twist, scopriamo che non sono volutamente venuti. Nel frattempo però si scopre che mio zio ha già tutte altre preoccupazioni venali, chiede a mia mamma dei buoni fruttiferi di mio nonno (cose fatte 30 anni fa che hanno rendimenti mostruosi per quegli anni e che li conservano ancora ora, cose del 9%), è andato a far firmare a mio nonno (che a seconda dei casi dicono moribondo o arzillo) la richiesta per avere la firma sul suo conto corrente, mia zia altra puttana che ha già detto nel peggiore dei modi possibili che poi vorrebbe estendersi alla casa di mio nonno. Questa persona dopo due mesi fa fatica a deambulare, mia madre si propone per fargli cambiare il piatto della doccia (quello che ha attualmente è vecchio, devi fare un gradino alto) con un piatto piano e già mio zio contesta, dicendo che non ce n'è bisogno e che possono lavarlo a letto (come se fosse un malato terminale con piaghe da decubito, cosa che non è ancora). La cosa più triste è che, anche se superassimo le resistenze di miei zii, mio nonno sarebbe comunque contrario (primo perché non sa ancora del cancro - mio zio e sua moglie un mese fa erano favorevoli nel dirglielo "per rispetto", dopo che glielo hanno detto in qualche modo e mio nonno non ha sentito - perché non aveva l'apparecchio acustico, dicono che forse è meglio non dirglielo "per rispetto"; secondo perché ha sempre avuto una bassa considerazione di mia madre, la sua prima figlia, l'ha sempre sminuita e disprezzata perché donna, tutto quello che fa mia madre è merda e per lo stesso motivo anche mio padre gli è sempre stato antipatico; terzo perché tutto quello che fa suo figlio/mio zio gli va sempre e soltanto bene).

Il culmine è arrivato due giorni fa, si sta parlando di una badante e, oltre a mia zia che è normalmente fuori dal mondo ma ha già fatto i conti di quanto tra pensione e accompagnamento prenderebbe mio nonno, i miei zii presentano una ucraina scorbutica di 69 ammuffita, che ha "ottime referenze" perché ha fatto 3 mesi a casa del ex-capo (che già non ha pagato i contributi dei dipendenti per alcuni mesi) di mia zia. Porcodio, mio nonno ha 89 anni e prendi una badante di 69? La cosa più assurda - e sembra tutta una supercazzola a sto punto - è che la badante ha detto che prende già il reddito di cittadinanza, quindi vorrebbe lavorare in nero (oltre il danno anche la beffa: chiede 1150 euro al mese, più vitto e alloggio, più 50 euro ogni domenica, più sabato libero + tredicesima - insomma vuole essere pagata come regolare ma stare in nero, a conti fatti prende più di me). I miei zii non vedono un problema in questo perché comunque ha "ottime referenze", io penso che questa (oltre a non essere diversa da un malavitoso come i consacrati su /b/) se si fa male a 69 anni ti mette solo nei casini e inizia a ricattarti. Sto non ironicamente pensando di andare a (auto?)denunciare una cosa simile alla GdF, gli starebbe bene a quei parassiti e alla futura badante.
R: 5 / I: 0
Ciao /HD/
Ho bisogno di un controller nuovo per giocare ai giochini (con emulatore, quindi meglio qualcosa che rimandi al feel delle vecchie console) sul mio vecchio PC, visto che l'ultimo che ho preso (25 euro) ha l'analogico rotto.
Vorrei prenderlo su Amazon, quindi sono graditi link.
R: 18 / I: 2
Rossospillolatemi sull'Ecobonus. Vorrei rifare gli infissi di casa e ho i requisiti per richiedere lo sconto del 50% in fattura (non quello del 110% perché per tutta una serie di motivi non posso fare l'intervento "trainante"). Ho chiesto ad una rinomata e stimata azienda locale se loro possono effettuare i lavori con sconto e questo è quello che mi hanno risposto:

>Grazie a Dio riusciamo a vendere senza ingannare la gente con ipotetico sconto in fattura. I nostri competitor serramentisti aumentano volontariamente i prezzi prima di effettuare il cosidetto sconto in fattura


Non metto in dubbio che sia vero ed anzi dopo avere approfondito ho visto che è purtroppo molto comune, ma comunque non ho capito la risposta, se vogliono distinguersi dai loro competitor disonesti basta fare un preventivo non gonfiato e poi richiedere allo Stato il 50%, no? Cosa mi sfugge?
R: 6 / I: 0
Vorrei stampare delle foto, conviene più una stampante laser o una a getto d'inchiostro? So che le laser hanno fatto passi da gigante negli ultimi 10 anni e che generalmente danno meno problemi. La qualità mi interessa ma non deve per forza essere iperprofessionale (ma nemmeno dozzinale).
R: 6 / I: 0
Anon cosa ne pensa di quei corsi da pagare che rilasciano certificazioni di presenza e attestati? Parlo soprattutto di progettazione meccanica al Cad, java, graphic design etc..
R: 24 / I: 0
Ciao HD mi serve il vostro consiglio…
volevo cambiare un vecchissimo impianto 5+1 (talmente vecchio che non ha nemmeno una porta hdmi)
Non ho grosse necessità di potenza/qualità. Il soggiorno e' piccolo e i vicini magari romperebbero…
Consigliatemi qualcosa da prendere con queste caratteristiche
5+1 | 7+1 atmos
un po di ingressi HDMI (3,4) la possibilità che il segnale audio e video passi anche ad ampli spento per guardare un dvd in tv senza accendere il tutto (la funzione ha un nome ma non ricordo come si chiami)
Plus per eventuale collegamento wireless delle casse.
Prezzo che non mi cavi il sangue(ma me lo regalerei per natale quindi potrei anche spendere un po).
Nota.. non sono audiofag, cinefag o marcafag e devo tenerlo in salotto non in una sal home cinema dedicata :)
grazie anonimi
R: 8 / I: 0
Ciao /h/, con molto imbarazzo ti dico che devo preparare un video in 4K per youtube. Il problema è che non so cosa mettere sullo sfondo del video. Avendo un tono prettamente lo fi nel video non trovo loop in pixel art animati in 4k e non riesco nemmeno a trovare video di gente che sta ferma e ssenza hud in 4 di videogiochi. Non sto trollando, potete aiutarmi? Scusatemi la scrittura di merda, ma vado di fretta
R: 5 / I: 0
Ciao anonimi, stavo pensando di comprare degli oggetto sull'internette dal costo compessivo superio di 150 euro. Come dovrebbe funzionare la riscossione dell'IVA e dei dazi? Provengono dalla Cina.

Also, se tolgo altri oggetti dal carrello scendo a 130, però con l'IVA arriva a più di 150, perciò pagherei lo stesso i dazi?
R: 37 / I: 2
ciao /hd/,
quali sono i modi piu' semplici per tenere pulito il pc, CCleaner e' ancora un programma valido?
R: 4 / I: 0
Gloriosa e sempre morente /hd/,
vorrei leggere questo potenziale capolavoro http://www.lastampa.it/cultura/2022/04/05/news/gli_aristogatti_queer_ci_faranno_sognare_le_fiabe_costruiscono_un_futuro_possibile-2917318/ ma ovviamente non ho il premium.
Soluzioni?
R: 38 / I: 0
Qualcuno qui ha mai fatto il rider per glovo/deliveroo/ecc.? E' possibile farlo a tempo pieno? Quanto si guadagna effettivamente?
R: 25 / I: 0

Lavorare laureandosi tardi

Ciao /hd/, ho 27 anni e mi mancano 3 esami per laurearmi in informatica, mi ci vuole minimo un anno perché sto malissimo di mio e sono esami lunghi e duri (ma ho assolutamente intenzione di finire), alla mia uscita sarò un totale vecchio di merda o qualcosa la trovo comunque?
R: 32 / I: 19
Raga alla fine ho diciso di farci un'altro thread… Online ho visto che si possono convertire i vecchi lettori CD, quelli con presa ParallelATA, in piccoli lettori cd. Alcuni di essi sempre sul retro hanno una uscita audio (vedi pittura allegata del mio lettore/masterizzatore cd PATA). Ho visto che con arduino ed alcuni port expander che funzionano col protocollo i2c si può controllare e far partire della musica del sudetto lettore cd (controllandone anche la traccie) [http://singlevalve.web.fc2.com/Atapiduino/atapiduino.htm]. Parto col presupposto che di base tutto ciò non ha nulla a che fare con l'hifi ma mi chiedevo se ciò riguarda il fatto che è l'uscita del masterizzatore a non essere amplificata correttamente, o se dipende proprio dalla lettura del cd di quest'utlimo. In parole povere la qualità audio è determinato dal lettore in se o dalla sua uscita audio? In passato ho già provato a farlo funzionare con arduino ed ho avuto anche successo.
R: 20 / I: 1

Tastiere meccaniche

Cosa deve sapere anon prima di acquistare la sua prima tastiera meccanica? Mi son già fatto una cultura in merito ai tipi di tasti (ABS = merda) e ai memini tipo "thocc" e "clicky".
R: 6 / I: 0
Perdo la concentrazione quando devo leggere testi lunghi.

Perché e cosa posso fare per migliorare?
R: 3 / I: 0
Negro dell'informatica qui. Qual è il modo più efficiente per creare un'app per la meditazione? Mi serve che l'utente possa loggare tutti i giorni, ascoltare un audio di 10-20 minuti e uscire. Deve girare sia su Android che su iOS. Il design non è troppo fondamentale, ma vorrei qualcosa di guardabile.

Esistono modi automatici di crearla che non comportano per me la necessità di imparare a programmare? Tipo app pre-made modificabili visivamente?
Se non esiste, che linguaggio di programmazione dovrei imparare e a che livello per rendere il tutto più semplice possibile?
Quanto può costare affidare un progetto del genere a un freelancer invece e quanto tempo serve ad occhio per tirarla su?

Grazie e scusate le domande negre
R: 17 / I: 4
Anon è da quando l'ho assemblato che il mio PC si accende da solo ogni tanto - credo/credevo sia una feature di Windows che gli fa fare aggiornamenti ma non c'è niente di abilitato.

Sei la mia ultima speranza, aiotto
R: 28 / I: 4
Ciao accadì,
dovrei dotarmi di una connessione satellitare, in una casa senza contratto telefonico.
Puntavo tutto su Eolo, ma non arriva in quella via.
Ci sono alternative?
Il prezzo non è un problema.
R: 11 / I: 0

Win10 update

OK, siete la mia ultima speranza. Devo fare l'update a win10 al mio merdoso PC con win8.1. Non ridete, ci sono affezionato.

Ottengo questo cazzo di errore, a 70%. Sempre. Le ho provate tutte. Ho 40 giga di spazio libero, niente roba strana installata, update utility scaricata direttamente dal sito windows e messa su una chiavetta USB vergine. Non so che altro cazzo fare. Aiuto.
R: 3 / I: 0
Anon lavoratore, mi dai qualche consiglio su come spostarmi nel campo dell'informatica?

Al momento ho 20 anni, lavoro nell'ufficio tecnico di un'azienda che si occupa di antifurti e videosorveglianza, mi pagano 1.3k€ e non faccio nulla tutto il giorno e non è il tipo di far nulla bello, ma quel tipo che ti lascia l'angoscia addosso, poi non parliamo dei colleghi… Il tipo che mi segue è bruciato dalla droga e ha continui sbalzi di umore, il che non aiuta me che da bravo zoomerino ho l'ansia a caso.

Prima, mentre studiavo Ho lavorato 2-3 anni come assemblatore/tecnico/riparatore/ciruzzoIT e ho una buona conoscenza dell'hardware e una base di sistemi e reti, però ho scelto elettronica come indirizzo delle superiori e non so un cazzo di programmazione ne ho il diploma in informatica.

Al momento ho il certificato C1 Advance di inglese e basta, potrebbe aiutarmi prendere un certificato in IT tipo Cisco CCNA? sia per il pezzo di carta che per consolidare le mie conoscenze, io di mio so fare un po' tutto, dagli impianti elettrici a riparare le macchine.

Vorrei trovare un lavoro come sistemista o qualcosa di simile, l'informatica è sempre stata la mia passione e a 20 anni morire in un ufficio degli anni 80 senza finestre con i neon che scoppiettano e i colleghi scimmie non mi alletta.

Sto facendo una cazzata? Dovrei puntare a altri settori? OP frocio?
Nel dubbio foto di un cane.
R: 5 / I: 0
Mi servirebbe un programmino per fare dei semplici tagli e merge a video mantenendone la qualità, senza effetti mirabolanti ma possibilmente senza watermark. Ho visto in giro nomi tipo premiere rush, lightworks etc ma non saprei scegliere. Consigli?