[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 0 / I: 0

Lavoro

Buon sabato anonimi
Qualcuno di voi ha esperienza di lavoro nel settore dei cablaggi elettrici, componenti elettronici, cavi dati qui in Italia?
Io lavoro da oltre 7 anni nel metalmeccanico che è ancora il nostro settore trainante dell economia, ho abbastanza "skills" da potermi riciclare nel caso le cose andassero male ma sono anche parecchio stufo e annoiato e nel frattempo ho ricevuto un offerta di lavoro che mi ha smosso dal letargo e mi ha fatto riprendere libri in mano come i bei vecchi tempi dell'università. Sitratterebbe di riiniziare non da zero ma quasi, però con quegli stimoli che avevo perso.
E tu anon, come le hai affrontate queste situazioni? Quali decisioni hai preso per poi pentirtene?
R: 7 / I: 0
Medifag scelgo te!

È possibile che un antipsicotico (che da quello che ho capito blocca la dopamina) ti induca una sindrome simil ADHD (che da quello che ho capito è una mancanza di dopamina)? O è più probabile che insieme alla schizofrenia ci sia un ADHD non diagnosticato? Chiedo per un amico.
R: 15 / I: 1
Ciao anoni, vorrei conservare da qualche parte un po' di files a cui tengo, soprattutto foto e video, e mi chiedevo quale sia il posto migliore per metterli via e poterli leggere, che so, tra una decina d'anni. Hard disk? SSD esterno? Drive? Blu-ray?
Tu come li conservi i tuoi dati?
R: 1 / I: 0
Anon, sto cercando disperatamente quel video dove c'è kim jong un che canta "fono folo cofì folo neffuno è inteligente come me", ma non riesco a trovarlo. Aiotto?
R: 39 / I: 2
Anonimo, è di nuovo quel tempo, devo iniziare la casapalestra (cantinapalestra per essere più precisi).

Questo è il mio equipaggiamento:
Panca, bilanciere, rack, e manubri componibili, tutto rigorosamente Domyos (il bilanciere è ridotto, non è quello super serio olimpionico btw) .
Barra per trazioni a muro (seria)
Carrucola + cavo + grip per trasformare la barra per trazioni in una lat machine fai-da-te.
Circa 3mq di spazio.

Stato attuale: faccio schifo.
Obiettivo: non fare schifo.
Esperienza di liftaggio: ho liftato per tanti anni e ho anche fatto la 5x5 ICF del vecchio diochan con ottimi risultati.

Cosa voglio fare ora che sono vecchio e pagacucco: qualcosa di efficace e che non mi impieghi più di un'ora al giorno, max 4 volte a settimana almeno per ora. Quindi stavo pensando di fare una Upper\Lower trovata in internet adattata alla roba che ho.

Integrazione: nulla perché porcodio hanno raddoppiato i prezzi di tutto e non mi va di spompinare i commercianti. Si accetta comunque consigli su proteine e creatina che non costi un fottio di soldi e non mi faccia venire il tumorino.

Nel prossimo post la scheda che mi sono fatto da solo e sulla quale vorrei un feedback.
R: 3 / I: 1
Salve accadì.
Qualcuno mi potrebbe consigliare una buona saponetta naturale e senza troppe cazzate chimiche da usare sul viso? Prendevo una che costava un 1€ i mi davano 3 saponette alla Coop alla lavanda e (non che ci capisco) leggendo gli ingredienti ho visto che c'era meno roba rispetto a altre saponette.
Tette nere per lo disturbo
R: 4 / I: 0
Ciao hd, mi potete aiutare? In pratica un conoscente mi ha chiesto un consiglio perché ha preso una casa in affitto al cui interno la copertura telefonica è debolissima e a volte assente e non è installata una connessione internet adsl o fibra. Ha una sim wind3, secondo voi conviene farsi attivare una connessione internet wind3 per usare il wi fi calling oppure si può prendere uno di quei ripetitori gsm/lte per portare il segnale dentro casa?
Ci sono altre soluzioni?
R: 17 / I: 1
https://it.pcpartpicker.com/list/FJVQyg

Ho fatto al volo questa build da gayming, ispirato. Sono sostanzialmente un negro totale dell'informatica, che ne pensa /hd/? In teoria dovrebbe essere tutto compatibile, no? Sono particolarmente dubbioso sulla GPU, vorrei spendere un po' per non pensarci più in seguito.
Non ho messo SSD perché ce l'ho già. Grazie
R: 5 / I: 0
Ciao accadì, domanda semplice semplice


Come faccio a pagare il bollo auto in tabaccheria? Che documenti mi servono, posso pagare con la carta, è valido da subito il pagamento o devo aspettare, eccetera

Non l'ho mai fatto e su internet non trovo informazioni precise
R: 16 / I: 5

AliEspresso

Qualcuno di voi compra su AliExpress?
Dovrei acquistare una statuina in resina da dipingere del Fuhrer, ma non ci capisco un cazzo con le spedizioni. Mi da:
>AliExpress Standard Shipping
>Cainiao Standard - SG Air
>DHL, Fedex, UPS a 80€ porcoddio
Io non vorrei sbattimenti, qual è quella che mi arriva con l'equivalente di una Raccomandata di Poste Italiane? Così se la mattina dormo e non posso aprire a quel coglione del postino, magari poi lo vado a ritirare io con calma all'ufficio postale.
R: 3 / I: 0
Ciao anoni, c'è qualche dentistafag che può aiutarmi a capire se c'è qualche speranza per i miei denti gialli?
Li ho praticamente come la pic di sopra, non sono macchiati da fumo o caffè etc, sono trasparenti con poco smalto e la dentina gialla visibile. Non so manco se sono sempre stati così perché non ho foto dove sorrido da anon che sono. Da moccioso ricordo che fino a 10 qualcosa anni rompevo un sacco il cazzo per lavarmeli, possibile sia per quello? O il consumo regolare di frutta acidica come pomodori e agrumi? Non ho mai bevuto soda a fiumi non essendo americano.
Ero andato pure a farmeli sbiancare con il laser e il risultato era simile a pic relata ma è durato tre giorni contati. M'hanno dato un kit di quelli da fare a casa ma dubito farà molto a questo punto.

Mi tocca tenermeli o fargli fare il dental bonding o i veneers se non voglio avere il sorriso fluo, vero?
R: 3 / I: 0
ieri ho ricevuto un pacco dal giappone, stranamente non ho dovuto pagare la dogana e l'iva alla consegna. oggi controllo meglio il pacco (l'esterno) e trovo per puro caso un foglio appiccicato, lo apro e trovo un documento chiamato "riepilogo bolletta h1" insieme a una fotocopia di un bollettino postale con quella che presumo essere l'iva e gli oneri da pagare. vi è mai capitato? cosa dovrei fare (credo che mi abbiano scambiato per un negozio, sono un privato)?
R: 2 / I: 1
Anon aiotto, sono melafagotto ma non so svuotare la cache dell'app musica e per quale stracazzo di motivo mi occupa così tanto spazio.
R: 8 / I: 2
Unghie incarnite: anon ha esperienza? Come posso convivere con il dolore finché non vado a farmi vedere da un podologo?
Il farmacista mi ha dato un disinfettante (euclorina per pediluvi o semplice alcol) ed una pomata antibiotica/antimicotica, ma porcodio l'alluce continua ad essere gonfio e a farmi male ad ogni passo.
Che fare?
R: 21 / I: 9
Ehy hd, è venuto il momento di rispolverare uno dei classici nei thread ciclici. Gli anfibi, aiutami a decidere se 10 o 14 buchi, possibilmente da un sito web affidabile e non ti permettere di nominare quelli con la cucitura gialla.
Ricordati che Tony era uno skin.
R: 9 / I: 0
Mi hanno dato lo smartuorki per 3 giorni a settimana.
Ci sono consigli che veterani della cosa mi possono dare? Sfogatevi pure. Grazie
R: 6 / I: 0

Cos'è adesso sta merdina?

In pittura relata, il display della mia merdascatola volvo del 2009. Qualche giorno fa stavo spolverandola dentro, forse ho pigiato un po' su quel punto del display della radio, e da due giorni i pixelini hanno iniziato a fare così. Sembra che si allarghi di giorno in giorno. Fermo restando che me ne fotte fino a domattina, il mezzo è comfy e viaggia benissimo, me ne sbatto davvero o l'intera radio sta per detonare e diventare inutilizzabile a breve?
R: 3 / I: 0
Ciao furbofoninofag, scelgo te.

Devi cambiare smartphone e ne vorrei uno con un bello schermo sui 7 pollici.

Ho avuto tutti e tre i modelli della serie Mi Max e adesso l'ultimo (il 3) mi sta lasciando.

Il problema è che non riesco a trovare un degno sostituto di fascia media. Si trova solo roba molto cara (tipo Huawei Mate 20 x) o robaccia di infima qualità.

Conosci un buon furbofonino dal 7 o piú pollici, che stia entro i 300 abufinzi?
R: 31 / I: 2
Anonimo psicofag, rossopyllami sul glommare le psicopaste. Dopo un episodio depressivo il medico di base (non il lolpsicologo) mi ha consigliato di glommare Efexor XR 75mg per 6-12 mesi e Xanax in caso di ansiettameme e per dormire.

Sullo Xanax niente da dire, so che spesso lo prescrivono, ma l'Efexor è un po' inquietante. È una settimana scarsa che lo prendo e per ora non ho notato miglioramenti se non che ci metto mezz'ora per sburrare quando mi faccio una sega e qualche altro effetto collaterale minore. Il dott. dice di prenderlo per almeno un mese prima di smetterlo perché ci vuole un po' prima che ti faccia sentire meglio, però io boh, non saprei a chi chiedere se non ad Anon.
R: 8 / I: 0
ho clonato l'ssd SATA in un altro ssd M2 con più spazio.
finita la clonazione, riavvio, apro il bios ed imposto il boot con il nuovo disco (tolgo l'altro dalla lista priorità così non rischio che rompe le balle)
il pc si accende, ma non mi boota. Gira la rotella ma non fa un cazzo.

dove ho sbagliato?

se rimposto l'altro disco mi va tutto.
R: 4 / I: 1
Ciao anoni, sto per ereditare la modus turbomerda nell'immagine, non avendo mai avuto un auto mi chiedevo quali fossero i controlli e i "lavori" che dovrei commissionare al meccanico, inoltre ci sono modifiche e cose varie per avere una ripresa più istantanea che la pula non noterebbe immediatamente se mi fermano?
R: 6 / I: 0
Fumacancro qui.
Mi spiegate perché sono l'unico coglione che quando prova a smettere di fumare ha sintomi d'astinenza fortissimi?
È normale come cosa oppure mi sono beccato qualche tumorino?
Ogni volta che ci provo a smettere sento crampi fortissimi, malessere fisico e incontinenza fecale che mi fa correre in bagno perché mi cola la merda dal culo.
Servono a qualcosa i cerotti e quelle cazzate che vendono in giro o faccio prima a svapare come i froci?
R: 4 / I: 0
Spiego la situazione, sono andato all'umana e ho chiesto cosa fare per diventare addetto al controllo qualità nel settore metalmeccanico, mi hanno detto che dovrei cominciare come operaio di produzione.
Qualcuno che lavora nel settore mi spiega come funziona?
R: 5 / I: 1
Ciao anoni canari, sto cercando un giocattolo per cani con questi requisiti:

Che duri più di cinque minuti con quella bestia assassina del mio cane.

Stop. Niente altro. Quel bastardo si mastica i giocattoli per pitbull come niente.
R: 6 / I: 0
Anon, aiutami col brainstorming, devo fare regalo di compleanno alla mia caraffa ad Ottobre.
Pensavo di portarla da qualche parte a rilassarci e scopare.

E' che Ottobre è un po' un periodo del cazzo. Pensavo che si potrebbe programmare direttamente per il periodo invernale sulla neve, fuori dalla terronia. Lei non ha mai fatto esperienze simili e le piacerebbe vedere una montagna innevata per una volta. Io però non posso più sciare per problemi fisici che si sono presentati recentemente. Cosa si va a fare in mezzo alla neve se non si scia? Non è una domanda retorica. Non lo so, i bagni termali? Le ciaspole? Ma che cazzo ne so io.

Questo è uno spunto su 2000. Il fatto è che quest'anno non mi va di regalarle cose materiali, ecco. Vorrei fare qualcosa di carino insieme, ma sono anon e non sono abituato a spostarmi di casa.

Datemi spunti, raccontatemi esperienze. Thread super libero.
R: 31 / I: 15

Stabile Diffusione

Anonimo di accadì, come scrissi su bì, volevo riprovare a far andare Stable Diffusion per generare le immaginine. Sono interessato a creare waifu e porcate varie, in alta qualità come quelle che si vedono sulla /g/ del quarto.

Ho questi due computer:
Desktop
RX6800XT, 5800X3D, 32Gb
Laptop
3050Ti, 11700H, 16Gb

Sopra dico RIprovare perché ci avevo già provato qualche mese fa ma fallissi, sul mio PC fisso, perché il programma non ne voleva sapere di accelerare con la GPU il calcolo dell'immagine, quindi anche per un'immagine pietosa ci volevano 2-3 minuti. Qualora fosse ancora impossibile sulla AMD, ora ho anche il laptop con la 3050, che dovrebbe funzionare meglio avendo CUDA, però boh, magari adesso AMD funziona meglio o c'è una guida apposita che mi permette di usare ROCm o salcazzo al posto di CUDA (ripeto l'ultima volta ci ho passato una settimana e avrò cambiato almeno 5 distro e seguito varie guide ma nulla da fare, calcolava solo sulla CPU).

Detto ciò, quale dei due computer è più indicato per generare immagini di qualità e VELOCEMENTE, con quale OS e quale guida dovrei seguire per poter generare immagini in alta risoluzione e qualità? Non mi servono guide per installare\usare Winzoz o Linuz, mi basta sapere su quale dei due computer focalizzarmi e poi seguire la guida per installare Stable Diffusion e i modelli necessari a soddisfare il mio desidelio di porno.
R: 1 / I: 0

Noleggio auto a breve/lungo termine

Anon, ho un problema serio, la mia cameretta con le ruote (la macchina) mi ha lasciato.
Ha un guasto importante, che praticamente costa più ripararlo che il valore dell'auto.
Non ho particolari finanze per acquistare un auto nuova ed ho un budget veramente ristretto anche per l'usato.
Come sono i noleggi a breve/lungo termine? Ci sono offerte notevoli? Siti particolari dove confrontare prezzi ed auto disponibili?
R: 5 / I: 0
Ciao anoni, sto cercando un'auto coi seguenti requisiti:
- costo sui 12/13 mila euro
- optional minimi per me che non so guidare: sensori di parcheggio, android auto, telecamera
- non la userò per girare in città

Pensavo a un benzina facile tipo C3, Clio, Corsa ma quanto cazzo sono aumentate le macchinine ultimamente? Non bastano 15k per una panda nuova dio porco, anon aiutami a spendere il giusto per una macchinina affidabile :3
R: 15 / I: 3
https://www.onlinestore.it/712440-hp-15s-fq5024nl-i7-1255u-computer-portatile-396-cm-156-full-hd-intel-core-i7-8-gb-ddr4-sdram-512-gb-ssd-wi-fi-5-0197192138885.html

Anonimi, questo qui è in offerta a 600€ all'Expert vicino casa.
Mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo e sono tentato di portarmelo in cameretta.
Che vi pare?
R: 0 / I: 0
ciao ragazzi sapreste dirmi quale aerografo mi serve per questa roba? spruzzo silicone liquido 422c
R: 12 / I: 1
Questo è il mio notebook, come vedete ha un secondo slot per un ssd.
Ho ordinato questo https://www.amazon.it/Blue-SN570-High-Performance-velocità-lettura/dp/B09HKDQ1RN/ref=sr_1_1 ma adesso noto che sul secondo slot c'è scritto SATA e io, che sono negro, adesso non sono sicuro che questo disco sia compatibile. Che mi dite?
R: 6 / I: 0
Anonemi ho bisogno di alcune delucidazioni riguardo al lavoro di addetto al controllo qualità nel settore metalmeccanico anche perché da come ho sentito vengono pagati bene, dico subito che ho un diploma di perito commerciale ma altri titoli non ne ho.

Ho cercato su internet su come diventarlo ma non ho trovato risposte esaustive, qualche anon che è del mestiere può spiegarmi come funziona e che titoli servono?
R: 16 / I: 0
Anon, ho comprato un appartamento che prima era di un lurido fumatore di sigamerde, al quale auguro il tumorino con tutto il cuore.

Detto ciò, a me questo odore fa schifo al cazzo, e mi da incredibilmente fastidio. Devo fare dei lavori in casa e sono disposto a pagare per togliere questo fetore di tabagismo. Ormai sono alcuni giorni che lascio tutte le finestre aperte ma non sembra aver sortito alcun effetto, anche perché ci sono dentro alcuni mobili che per ora non posso dare alle fiamme e che sono impregnati di nicotina e di schifo.

Detto ciò, Anon cosa consiglia? Stavo pensando di comprare un generatore di ozono su Amazon, ok costa 70-100€ ma se mi toglie questa spusa saranno ben spesi, poi potrò tenermelo per sanificare la macchina ogni tanto o salcazzo, sicuramente alla lunga può tornare utile se funziona davvero per togliere smelli e spuse varie.

Aiotto.
R: 5 / I: 0
Ho un contratto a tempo indeterminato con un agenzia del lolavoro da 1 anno e mezzo.
Si, sono un fallito senza laurea e pezzo di carta e bla bla bla
Faccio un lavoro semimanuale accettabile ma negli ultimi mesi ho detto alle (troie) impiegate dell'agenzia di trovarmi altro, magari di impiegatizio visto che conoscenze tecniche le ho e non sono un testa di legno.
Sono passati 6 mesi ma nulla è successo all'orizzonte (zona di lavoro nord-est)
Ha senso sfancularli e passare ad un altra agenzia qualora mi trovassero loro quello che sto cercando?
Anon giurista del lavoro scelgo te
Va bene il contratto a tempo indeterminato, ma stiamo parlando di un agenzia del lavoro, quanto può mai valere?
R: 3 / I: 0

Salsa ch'timi

Dove trovo questa salsa? Nella mia zona terronica ci solo Eurospin, Conad, Lidl, carrefour, Ipercoop e sisa
R: 5 / I: 0
Torniamo a parlare di fibra.

Io sono un negro assoluto, però vivo in un appartamento nello stesso edificio in cui vive mio padre, e sta facendo pressioni per passare ad FTTH.
Considerando che mio padre ha un cancro al cervello + disturbo bipolare ma il controllo totale del suo conto in banca, è una scimmia con un mitra. Mi serve una mano.

Siamo in zona bianca e risultiamo connettibili sul sito di openfiber. Vicini di casa hanno fatto il contratto con Virgin e Windtre, che sta prendendo in considerazione anche mio padre. Windtre costa meno e sembra offrire più cose, dove sta la fregatura?
Altri gestori migliori?
Cose da considerare?
Ricerche da fare?
R: 6 / I: 0
Aiutami anon, voglio comprare una stampante 3D. Vorrei rimanere in un budget esplorativo/neofita da uso sporadico e casuale per vedere se la cosa mi prende, però sono anche consapevole che spendendo poco avrei un prodotto che poi non uso perché frustrante o poco performante. Quindi direi boh, sotto i 350?

Principalmente voglio stamparci piccoli oggetti pratici per organizzare cose in casa (tipo Gridfinity), creare supporti per utensili e altre piccole cose (tipo organizzare fili) e magari stampare qualche ingranaggio per giocare un po' con i robot semplici (rpi o Arduino + servo).

Ho visto un po' di opzioni:
A) Creality Ender 3 Neo a circa 196 €, credo abbia tutte le feature che vorrei al momento
B) Creality Ender 3V2 Neo a circa 243 € che è praticamente identica ma con alcune parti pre-montate e piccole migliorie.
C) Creality Ender 3 S1 Pro a 324 €, è la versione migliore della Neo, con un po' di migliorie tipo sensore per il filamento, una testina che arriva a 300° e due motori per l'asse Z.

Al momento sono per la scelta B ma non so. Il fatto che in questa fascia di prezzo non trovi altri produttori mi turba un po'.
R: 9 / I: 3
Ciao /hd/, mi servirebbe una mano a trovare un telefono con le seguenti caratteristiche:
>Memoria espandibile con sd esterna (maggiore o uguale a 32GB)
>Fotocamera nella media (non deve arrivare necessariamente al livello degli iPhone odierni)
>Memoria di massa >= 64GB
>Possibilità di spostare le app come whatsapp su SD esterna (opzionale dato che dopo na certa versione di android sembrerebbe impossibile farlo senza root)
>Deve durare 5 o più anni
>Deve avere nfc
>Deve avere lettore di impronte DECENTE
>usb c
>ricarica wireless
>deve essere compatibile con rom decenti è più funzionali di quella stock se quest'ultima è merodsa (operazione post garanzia)
>non deve avere app bloated (google si, ma nulla di proprietario)
>Budget non superiore ai 300€ (trattabile in base al pensiero degli anon che trovano ridicolo spendere più di tot per un telefono)
>non deve essere necessariamente un cinafonino (xiaomi, oppo e ste cose qui), si preferiscono marchi importanti (tipo sony diciamo)
>Deve avere il jack cuffie da 3.5mm

Avevo ben sentito parlare del sony xperia 10 IV ma a livello di prezzo è ancora fuori dalla mia portata. Per le caratteristiche elencate, quanto è giusto spendere? Grazie in anticipo e buona giornata
R: 23 / I: 2
Cellulari anon, so che è una palla ma da vecchiofaggotto non ci capisco niente. Il mio fidato Huawei P30 Lite comincia a fare casino e lo vorrei cambiare, tenendolo magari come "supporto" riempiendolo magari di stronzate, tanto poi lo resetto sempre. Ho adocchiato i nuovi Pixel della Google (avendo avuto il Nexus 5 mssterace) ma il 7 ha l'annoso problema della batteria e non ho voglia di caricarlo in continuazione. L'8 sembra decisamente meglio ma chiedo un parere a voi. Mi basta la facilità di utilizzo, una buona fotocamera e prestazioni alte. Ho qualche soldo ma niente alla Samsung o Apple che vengono dai 1000 eypo in su. Per ora in polr abbiamo il Pixel 8,voi cosa consigliate?
Sagatto perché è sempre sagatto
R: 8 / I: 0
Perdonate la domanda autistica ma qui potreste aiutarmi
Sono uno schifoso weebo e un giorno non molto lontano vorrei visitare il cipango.
La cosa migliore sarebbe organizzare una comitiva per dividere le spese ma al momento è un no.
In ogni caso, quanti pleuri dovrei iniziare a mettere da parte per rendere fattibile il viaggetto?
Quanti mesi prima dovrei prenotare la logistica? Quanti fottuti pleuri potrò mai spendere al loco?
Qualche anon che c'è già stato c'è sicuramente
Grazie
R: 12 / I: 1
Non ce la faccio più. Sto diventando scemo.
Ci ho passato almeno due giornate intere, ho seguito guide varie online tra tentativi di installazione manuale e comandi scritti sul terminale che non comprendo ma che non risolvono evidentemente il problema.

Che cazzo devo fare anon? Tanto lo so che sei informatico. Ti prego.

incollo per comodità, gli update in questione sono:
KB4023057 (2023-04)
KB5027231 (2023-06)

errore di download 0x800f0805


Windows 11 22H2 x64
R: 25 / I: 3

i produttori di stampanti sono ladri

Ciao /hd/ recentemente la mia stampante Epson Xp-2100 ha deciso che siccome ha finito l'inchiosto colorato (tutte e tre le cartucce vengono rilevate come vuote, nonostante io non abbia praticamente stampato nulla di colorato negli ultimi mesi) allora non può stampare neanche documenti in bianco e nero (con l'impostazione B/N selezionata, come lo è stata negli ultimi mesi)

mi stavo quindi chiedendo:
a qualcuno di voi anonimi è già capitato che una stampante dello stesso produttore finisse l'inchiostro senza effettivamente usarlo? vi risulta sia possibile dall'app android forzare la stampa di un documento in B/N quando gli inchiostri a colori sono esauriti?

in alternativa, vi risultano esistere dei modelli di stampante particolarmente acher-friendly? qualcosa che sia particolarmente ben riparabile e non faccia troppe seghe sull'origine delle cartuccie/inchiostro con cui uno vuole stampare.
R: 11 / I: 1
Ciao /hd/
per caso tu sai come trainare una AI vocale per imitare la voce di un'altra persona?
Volevo creare dell'OC lulzoso tipo quello in OP (ai vocale che riproduce la voce di personaggio famoso che recita un testo scritto), ma non saprei neanche da che parte cominciare.
Tu hai consigli o conosci risorse che potrei usare?
Mi basta sapere quale software usare , e come procedere per migliorare i risultati
R: 9 / I: 1
Buondì, /hd/, a casa ho una linea un po' vecchia (ho ancora la 20 MEGA) e pago uno sproposito. Volevo finalmente passare alla fibra (misto rame, FTTC o pure FTTE, tanto 100/200 mega sarebbero comunque un upgrade notevole).
La cosa è che odio gli sporchi tecnicacci, posso attivare qualcosa senza che mi vengano tecnici a casa?
Dalle offerte del sito TIM mi farebbe attivare un offerta FTTC con tecnologia VSDL2 (quindi sostanzialmente neanche fibra, ma un misto rame), senza invio di modem (ho già uno Smart Modem TIM quindi compatibile con quel tipo di linea), né, apparentemente, sporchi tecnicacci. Fondamentalmente devono fare il lavoro in cabina/armadietto, mi salvo dai tecnici in questo caso?
Che cazzo sono i ribaltamenti delle prese? Io utilizzo praticamente una sola presa e da quanto ho capito poi il telefono lo dovrei attaccare al modem, c'è comunque bisogno di fare lavori?
Scusate il post da GamesVillage/HardwareUpgrade forum e grazie.
R: 4 / I: 0
Buon pomeriggio anonimi, mi servirebbe un testo completo, ma anche due o tre, che spieghino l'anatomia umana.
Non a livello universitario ma comunque abbastanza esemplificativi.
Mi sento abbastanza stupido a non conoscere cose basilari a 30 anni suonati
Grz
R: 4 / I: 0
Devo fare il 730 e mi sono accorto di non aver aggiunto delle spese sanitarie detraibili in quello del 2022 relativo al 2021. Sono ancora in tempo per recuperarle? Vorrei sapere come e se c'è un modo. Una persona che conosco mi ha detto che è troppo tardi
R: 5 / I: 0
Devo falsificare una data su un documento nel browser, purtroppo se cambio ora e data dal sistema non mi accede al sito. Come fare?
R: 5 / I: 0

Modem 5G

Anonemi ma porca anzi porchissima la madonna, mi spiegate perché i modem con SIM 5G costano così tanto? È inclusa una 3060 all'interno per calcolare tutti i dati in arrivo? Perché non mi spiego il prezzo.
Tolto lo sfogo iniziale stavo pensando di usare un modem con SIM in 5G per la casa, perché la TIM mi ha rotto le palle, cercano sempre di inserirti qualcosa in fattura per farti pagare di più e ogni mese devo sempre stare lì a chiamarli.
Qualcuno di voi conosce modelli che costano relativamente poco? Considerando che posso attivare una sim in 5G con giga infiniti per 1.20€ al mese la cosa mi tenta molto. Ho giocato un paio di volte online con l'hotspot cablato del telefono in 4G e sinceramente la latenza sembrava identica a quella di casa (PC collegato col cavo)

TL:DR consigli per un modem 5G e cosa ne pensate di una connessione del genere per una casa
R: 64 / I: 12
Enniente, thread ciclico lo so, ma non ho mai letto gli altri.

Sono relativamente belfaccino. Tuttavia ansioso sociale (diagnosticato eh), ho problemi di dismorfofobia e con le foto in generale, raramente mi espongo così. Nonostante questo, dopo diverse relazioni “serie” ma finite male con femmine sotto al 7 mi sarei pure rotto il cazzo, mi voglio rilassare. Ho fatto il passo che non credevo di fare mai e ho scaricato una app di dating.

Nel particolare ho scaricato TanTan, perché cercavo femmine asiatiche con cui flirtare senza l’ansia d’essere spottato. Una mezz’oretta e ho fatto un paio di match, una mi ha risposto e l’altra no. Bellissime femmene, si spera non bot.
Se sono così semplici le app di dating, allora scarico tinder (o qualunque sia la cosa che va di moda adesso tra le under 30) e mi faccio due foto decenti e una bio trpp paxxa. Non é desiderio di sesso, è che proprio le voglio conoscere. Da attenzionputtano quale sono, dispostissimo a pagare.

E insomma dritte, guide, link, spiegotti, qualsiasi cosa è gradita.

Farò domande più specifiche appena comincio a capirci qualche cosa.

Ah, vivo in un posto dimenticato da Dio, immagino sia un’informazione rilevante.

Grazie fratelli anon
R: 24 / I: 1

Acquisto auto

Sono anon 2.0 negro totale di automobili. Devo comprarne una con budget limitato, massimo 1k euro (ovviamente non nuova) considerando che non sarà la mia auto "definitiva" e ne ho bisogno per lavoro.
Non ci capisco proprio un cazzo di auto e devo dire che ci rimango un po' di merda quando qualcuno indica una macchina e dice "è una/un *nome del modello/marca*", forse potrebbe servirmi anche farmi una "cultura".
Per quanto riguarda le caratteristiche mi basta che consumi il meno possibile, dell'aspetto frega zero.
R: 5 / I: 0
filo dei migliori scritp per chat gpt?
R: 8 / I: 3
Ciao accaddì,
OVVIAMENTE comincio dicendo che sono profondamente contrario alla pirateria e mai lo farei, quindi è tutto ipotetico.
Detto questo, immaginiamo che ogni tanto io guardi film al di là delle piattaforme di streaming normali con gente che vuole solo roba doppiata in italiano.
Poniamo anche caso che questi film sono difficilmente trovabili in italiano, ma non impossibili da trovare in inglese. Dico inglese ma potrebbe essere qualsiasi altra lingua straniera.
Quindi io ho un film in audio italiano ma con qualità video scadente e lo stesso in audio inglese con qualità video eccellente.
Insomma con che programma e in che modo posso "spostare" l'audio italiano sul video inglese, ovviamente stando attento alla sincronizzazione? Non dovrebbe essere difficile, ma come? Su internet trovo solamente modi per convertere video in audio, ma io non voglio solo quello, voglio anche far partire la traccia audio SOPRA un video in un'altra lingua (che non si sentirà).
Grazie.
>inb4 usa Altadefinizione
guardatela te la roba a 480p mentre lagga tutto (e comunque non c'è tutto)
R: 16 / I: 2
Mi consigliate una sigaretta elettronica per mia madre? Fuma circa 8 sigarette al giorno ma vorrebbe almeno dimezzare la quantità e vuole provare così. Io non ne capisco nulla perché non ho mai fumato in vita mia. Dev'essere semplice da usare e leggera e facile da maneggiare perché ha un po' di artrite. Questa secondo voi va bene?

https://www.amazon.it/Justfog-Q16-Starter-colore-nero/dp/B01N5XW60Z/

Grz 10 punti al miliore
R: 3 / I: 0
Ciao accadì, domanda di stampo videoludica

Ormai tra il pagacuccaggio, la caraffa, e le mile altre pippe della vita quotidiana, mi ritrovo con poco tempo libero da dedicare ai vidya. Non che prima fossi chissà quale videogiocatore, però ecco mi capitava di passare qualche oretta alla play4 giocando a Dark Souls o al JRPG di turno, o al computer giocando a giochi di strategia tipo Eu4.

Visto che ormai di giocare a giochi "grossi" non ho più né il tempo né la voglia, cercavo comunque qualcosa da fare in maniera rapida sul divano di casa, da accendere e spegnere nei momenti liberi e mi sono venute in mente le console handheld tipo la Psp e il Nintendo ds. Visto che trovo entrambe facilmente nei negozi dell'usato vicino a casa mia, quali pensate possa essere la scelta migliore?
R: 7 / I: 0
Sforacchiofag scelgo te
Recentemente per motivi che sorvolo mi è tornata la fissa che avevo anni fa per l'eyebrow ma ho giusto un paio di dubbi a riguardo:
-è vero che puzzerà sempre a prescindere dall'igiene?
-da fastidio in quella posizione?
-quante complicanze e dolore devo aspettarmi?
-che barrette mi consigliate e dove trovarle?

Sarebbe il primo e probabilmente anche l'ultimo
R: 8 / I: 0
Ciao /accadì/
Per lavoro, mi serve un modo per condividere file video di larghe dimensioni ma che non siano scaricabili né condivisibili.
Youtube non funge, perché se metto unlisted lo si può scaricare, mentre "privato" lo condivido con più di 50 persone (e 50 è il limite).
L'ideale è che le persone "target" visualizzino il file video da 3gb, senza poterlo registrare/scaricare/condividere e poi basta, chi s'è visto s'è visto.
Grazie a tutti
R: 6 / I: 0
Ciao anon, assoluto negro delle cuffie qui.
Ti spiego il mio problema:
in pratica uso le cuffie principalmente mentre sto al PC solo che dove sto io in alcune fasce orarie diventa rumoroso, specialmente d'estate.
Per ovviare a questa cosa ho sempre usato dei classici auricolari in-ear, solo che col tempo semplicemente si rompono.
Non importa cosa io faccia, semplicemente porca madonna si rompono. E sì che è anche un po' colpa mia che ogni tanto trippo il filo da qualche parte e l'auricolare si stacca e sbatte sulla scrivania o cose di questo tipo e non ci spendo più di 30€ perché so già che romperei anche quelle più costose.
Per ovviare a tutto ciò ho deciso di passare alle classiche headphones.
Il problema è che di default non isolano molto dai rumori esterni ma ho visto che esistono dei modelli con noise cancellation che (credo) dovrebbero aiutare in questo.
Ora io avrei un paio di cose tra requisiti e domande, da sottoporti:
- Non devono essere solo wireless. Non ho intenzione di mettermi a ricaricarle, anche se la carica dura tanto. Ibride o cavo va bene.
- In quelle ibride la noise cancellation funziona anche quando le attacco col cavo o serve per forza la batteria?
- Non devono costare più di 100€
- Della qualità del suono mi frega nulla a meno che non facciano veramente cagare
Riesci ad aiutarmi a trovare un modello che soddisfi le mie esigenze?
Se hai osservazioni o consigli di altro tipo da darmi fai pure
R: 6 / I: 1

Aiotto anon

Ciao anon, chiedo qui perché so che sai di latino e anche di cellulofoni.

Mi hanno dato un Huawuei p10 con lo schermo lockato a password numerica, il proprietario asserisce che la password è sempre stata quella e un giorno non lo era più (???).
Immagino abbia smanettato con le impostazioni senza capirci una sega.
Si anon, è il suo cellulare, c'è il suo faccione che mi guarda beffardo ogni volta che non so come aprirlo.

Obiettivo dell'incarico: recuperare vecchie foto di amici e parenti.

Cellulare mai ruttato, nemmeno il debug usb attivo, la password che era sempre quella ovviamente non funziona.
Adb non me lo vede (ovvio, non è attivo il debug).
Ho provato a chiedere aiuto altrove ma onestamente la cosa ha solo aperto dubbi sull'effettiva possibilità di recuperarli.
Il proprietario ha già asserito che posso brickarglielo per quel che gli riguarda, basta che gli recupero i dati, e ogni momento che passa sono tentato di formattarglielo e dirgli "ehhh, almeno c'hai il cellulare nuovo nuovo".

Cosa posso fare anon?
Mi aiuteresti?
R: 16 / I: 1
Mettiamo che io voglia sviluppare una sorta di videogioco/cosa-interattiva tramite l’api di chatgpt.
Non posso scendere nei dettagli dell’idea, ma avrei bisogno di trainarmi dei bot in grado di assegnare punteggi alla produzione scritta degli utenti. Non devono rispondere, non devono avere dialoghi lunghi, devono solo assegnare punteggi relativi ai significati semantici che poi determinerebbero altre cose che programmo io.

Fino a qui niente di troppo complicato anche per un negro come me (credo).

Ora però, il limite che mi pare di intravedere è che se faccio una cosa del genere, succede che poi ogni volta che un utente manda degli input alla app che ho in mente, openai farebbe spendere dei soldi a me in base alla quantità di token. Pure supponendo che una app del genere io la faccia pagare qualche euro, cosa impedisce a un utente di spammarmela all’infinito con qualche script per prosciugarmi il conto in banca? Come faccio a limitare le interazioni? Idee?

Scusate le domande da nigeriano. So di esserlo, è solo che non sfruttare il gimmick dell’intelligenza artificiale per provare a fare due spicci in questo momento storico sarebbe un’occasione mancata, io credo.
R: 4 / I: 0
Domanda per Anon che sa l'inglese a livello C1-C2. Qual è il miglior modo per imparare/migliorare l'inglese in modo efficiente senza perdere tempo?
Considerando che il mio inglese è livello scuole superiori (un B1 diciamo) e non lo alleno da un po'. Vorrei migliorarlo ma online ci sono troppe opzioni e non so cosa scegliere.
R: 33 / I: 5
E sì, è giunto anche il mio momento di lasciare la camerett, quindi è ora di fare il cristoilmutuo.

Secondo Anon, c'è qualche motivo per il quale io non dovrei spendere il meno possibile? L'idea sarebbe di smazzarmelo in 10 anni anche se la rata è un po' alta, tanto sono Anon 1.0 senza amici, gf o vita sociale. Oltre a questo, avevo intenzione di fare quello meno costoso in assoluto, al momento sarebbe quello di Credit Agricole, seguito da quello di Webank (differenza di una decina di euro che in 120 mesi sono comunque mille e passa eurini).

Anon che ne pensa?
R: 3 / I: 0
salve, devo comprarmi un materasso singolo (90x200) ma ovviamente non so nulla di materassi, al momento ne ho uno di quelli che si comprano arrotolati e ci dormo malissimo (fa le conche che sembra di stare su un'amaca dioca)

in breve mi basterebbe sapere le differenze tra i tipi di materasso e magari una vostra opinione su quali evitare
R: 79 / I: 5
Ciao /baw/
Paxxo qui.
Vorrei espormi ad'un csm ma ho paura.
Il problema è che ho paurissima di parlare con uno castigamatti, specialmente se si tratta di "servizio pubblico".
La maggior parte dei csm più vicini ha una stellina su maps, c'è solo gente che si lamenta.
Non posso andare al privato perché non ho soldi (ho mollato il lavoro 3 anni fa', attacchi di panico e dolori al petto).

E niente faccio bene a preoccuparmi?
Che dovrei fare per aggiustarmi?

Anon che va dal castigamatti di stato, potresti darmi un breve esempio di una tipica seduta?
R: 44 / I: 1
Ebbene /hd/ ho una domanda per voi.
Esiste un modo per conoscere per certo la lista dei nomi degli universitari di una determinata facoltà? Non mi sembra che i dati sui siti siano aggiornati.
Mia sorella ha il suo ragazzo lontano e spesso sparisce perché "sta studiando per gli esami" ma recentemente sta parlando un po' troppo di rinunciare come per nascondere la farsa che parrebbe aver messo in piedi, per varie motivazioni dubitiamo seriamente che sia anche solo iscritto e che sia tutta una copertura per cornificarla con la ex che casualmente è proprio nella città dove sta l'università che dice di frequentare.
La situazione è più complessa di così, mi affido a stalkerfag
R: 4 / I: 0
anon devo fare un pc a mio fratello che non l'ha mai avuto, pensavo di fare con questi pezzi visto logicalincrements, il budget è circa mille euri e con quessti sono 923, se hai consigli su qualcosa da cambiare sono tutto uorecchi


https://www.amazon.it/gp/product/B0BSNQR7BG/
https://www.amazon.it/gp/product/B09YYS5BNY/
https://www.amazon.it/gp/product/B09PYN3137/
https://www.amazon.it/gp/product/B07QM91RJQ/
https://www.amazon.it/gp/product/B09VCHR1VH/
https://www.amazon.it/gp/product/B089HGSZ1J/
https://www.amazon.it/gp/product/B0B25NXWC7/
R: 3 / I: 1

Aggiornamento Sistema Operativo

Anon, come da titolo mi trovo ormai costretto ad aggiornare il sistema operativo, win 7 non supporta più gli aggiornamenti e la cosa comincia a dare problemi, senza contare che non posso installare versioni più recenti dei programmi che uso.
chiedo quindi:

-è meglio aggiornare a win 10 o 11?
-se aggiorno il sistema operativo perdo i dati/programmi che ho sul pc attualmente?
-come fare per aggiornare? una guida consigliava di scaricare "media creation tool" ma il file non ne vuole sapere di aprirsi

nota-il computer è un notebook asus (>10 anni), i7 di 2 generazione, 8gb di ram, disco SSD
R: 6 / I: 0
sto trattando per un'offerta di lavoro (scimmia programmatrice per telefoni), a fine colloquio mi è stato chiesto che RAL mi aspettassi, ma essendo il mio primo lavoro ci sono un po' rimasto di merda, alchè ho rigirato la domanda per sapere cosa offrissero ai loro dipendenti e aggiustare il tiro su quello, ma non mi hanno risposto.
siccome non si è mosso nulla ed ero indeciso sulla RAL mi hanno detto di concentrarmi su quanto vorrei mensilmente e farglielo sapere nei prossimi giorni.
io però ancora non so cosa rispondere, è vero che si tratta del mio primo lavoro, però di mio ho gia progetti personali sulle competenze che richiedono
pensando al mensile mi verrebbe da chiedere 1500 però bho l'ho tipo basato su un mio amico che lavora in apprendistato e prende 1100
consigli?
R: 13 / I: 1
Scheda video con prezzo sbagliato su Red Gaming, questa ne costa più di 800. Che faccio, cihaiprovatoterone o lascio perdere?
R: 5 / I: 2
Domanda per otticofag/oculistitafag
Farsi overprezzare le lenti con un filtro anti luce blu ha senso e funziona?
Si, passo molte ore con gli occhi fissi su dispositivi elettronici
R: 4 / I: 1

smartephon

mi serve un nuovo cellulare android dato che il mio a5 del 2017 è davvero in accanimento terapeutico. mi serve un buon processore.

pensavo di prendere un s22 a 600 euro, e non ha neanche sd/jack. ma è possibile che per uno schermo di dimensioni ragionevoli debba spendere così tanto? l'unica altra opzione che considero è il samsung a52s che costa 350 ma ha 6.5".

che faccio?
R: 16 / I: 1
Sono un shut-in NEET che vorrebbe reintegrarsi nella società e trovare un lavoro qualsiasi (possibilmente part-time) da almeno 800 euro al mese al più presto.
Abito a Torino, non ho amici, ne familiari.
Ho 28 anni, nessuna laurea, niente patente, nessun mezzo di trasporto, scarsa conoscenza della città e delle istituzioni statali e di supporto, nessuna esperienza in alcun campo.
Non ho mai scritto un CV e non saprei nemmeno cosa metterci.
Sono un poliglotta (ENG, FR, SPA, RU, JP [tutti C1-2]), ma a parte quello non ho nient'altro.
Mi andrebbe bene anche fare le pulizie e sturare i cessi, ma non ho idea di dove guardare e come iniziare.
>inb4 ammazzati
R: 7 / I: 2
Ciao /accadì/, ecco la mia situazione:
>quasi 40 anni
>superiori in un diplomificio, ufficialmente "ragioneria" ma in pratica fatto proprio un cazzo

Ho voglia di recuperare e farmi uno straccio di cultura generale, però la strada di prendere dei manuali di liceo si è rivelata in passato fallimentare, per non parlare ora che son più vecchio e pagacucco.
Ci sono dei modi "soffici" di approciarsi allo scibile umano? Mi viene in mente il bellissimo "Il mondo di Sofia", un manuale di filosofia che parte da 0 e fa una panoramica ampia (e ovviamente poco approfondita) su tutto il pensiero occidentale.
Grazie
R: 4 / I: 2
Ciao anon, l'internet di oggi fa sempre più cagare e ci sono un paio di notizie che non trovo più, complice anche la memoria che se ne va.
Mi aiuteresti a ritrovarle?
Metto qui sotto di cosa si trattava all'incirca ma ci saranno sicuramente inesattezze:

- La prima parlava di come qui in Italia un tribunale o qualcosa di simile avesse pubblicato dei documenti relativi a qualche sentenza oscurando i dati sensibili evidenziando il testo in bianco così secondo loro non si leggeva perché lo sfondo era bianco (peccato che i dati nel documento rimangono e ovviamente bastava una semplice selezione del testo per leggerli).
Credo l'avesse pubblicata Wired.

- La seconda riguarda un avvenimento successo all'estero in qualche paese sabbianegro nel decennio 2000-2010 durante un governo Berlusconi. La dinamica, detta in modo molto approssimativo (per non dire errato), fu questa: dei funzionari italiani (o agenti segreti) non si fermarono in macchina a un checkpoint americano, che ha quindi aperto il fuoco uccidendoli.
La notizia fu presentata in Italia come un errore da parte di qualcun'altro (credo gli americani).
In realtà si venne poi a sapere da documenti desecretati o usciti fuori da qualche leak che gli americani se la ridevano di Berlusconi e del suo governo, perché lo sbaglio fu interamente della "delegazione" italiana.


Pussy per il disturbo
R: 7 / I: 1
Help anon help prima che bestemmi tutti i santi del calendario e diventi un mostro. Mi hanno regalato delle cuffie Bluetooth, le JBL Tune 230 NC
Fin qui tutto ok ma appena messe la musica si sente più bassa che con le precedenti JBL Tune 110 (quelle hanno il cordino che gira intorno al collo) tanto che per ascoltare decentemente devo mettere al massimo volume l'audio del cellulare in modalità Bluetooth. E la cosa che mi disintegra il cervello è il saltare l'audio un paio di secondi ogni tanto, tipo che sento la canzone 2 secondi di silenzio e ricomincia. Oggi l'ho sentita anche velocizzata un paio di volte (magari sarà che sono stato qualche metro lontano dalla custodia, non so che distanza abbiano quelle robe) inutile dire che l'app fa letteralmente schifo. C'è un modo per usarle, sono nuovofaggotto io (il che è probabile visto che è la prima volta con questo tipo di oggetto) oppure le riporto indietro e me le faccio cambiare? Quelle vecchie che ho ancora facevano il doppio del volume
R: 24 / I: 1
per chi interessato windows 11 pulito
R: 10 / I: 0
>masturbazione compulsiva e porno
Premetto che fin da ragazzino sono sempre stato molto attivo nella pratica masturbatoria e nel periodo di massimo ritiro sociale ho raggiunto dei numeri mai più ripetuti.
Passati i trenta ho continuato a segnarmi con una certa regolarità sempre aiutandomi con il porno (non ho gf) ma mi sono reso conto che oramai lo facevo più per riempire i tempi morti o per non pensare a qualcosa che mi metteva ansia.
Di fatto mi capita sempre più di rado di avere erezioni spontanee e la mattina mi sveglio senza alzabandiera.
La cosa peggiore è che sempre più spesso ho la sensazione di non sentirmelo tra le gambe, una sensazione di impotenza che mi preoccupa molto.
Nofap e altre challenge funzionano?
Potrebbe essere un calo della libido legato all'età che avanza?
R: 48 / I: 13

Fitness, Alimentazione e Gainz general - /fag/

non penso il tripcode sia lo stesso dopo il cambio di software, ma eccoci qui. fitness general. una semplice regola guida per ottimizzare eventuali Q&A tra anon: qualunque domanda inerente fitness, alimentazione e gainz necessita di età, altezza, peso, routine corrente, dieta corrente, obiettivi onesti, sintomatologie varie e possibilmente pic, sennò va tutto in caciara
R: 12 / I: 1
/hd/ sulla scia del filo dell'agente immobiliare apro il filo qui.

Presto avrò un appartamento da affittare, e si conveniva che metterlo su AirBnB è (molto) più conveniente di fare un contratto consueto di affitto stabile.
Ci sono consigli in merito? Qualcuno ha esperienza, anche dal lato fiscale?
Grazie mille Diocchà
R: 7 / I: 1
Ciao /hd/,

smanettando per cercare di risolvere il fastidioso problema di coil whine della mia Radeon 5600XT, mi son chiesto se fosse possibile collegare la GPU al PSU tramite il cavo in pic relata collegando le due estremità sdoppiate rispettivamente alle due uscite VGA1 e VGA2. Insomma, possono due uscite, teoricamente, ideate per alimentare separatamente le GPU di setup dual, alimentare la stessa GPU? Considerando anche che la 5600XT ha solo 8 pin, e non 8+8 come vedo ci sono tra le schede più recenti.
R: 9 / I: 0
Anon ma è possibile che Amazon stessa faccia una truffa a un cliente? Perché porco il dio non posso spiegare altrimenti quello che mi è appena successo.
>Compro oggetto su Amazon
>Mi arriva un oggetto simile ma non quello che ho ordinato, ma non meglio ovviamente, perché è il modello inferiore (differenza di 20-30 euri, neanche tanto ma porco dio)
>Scrivo al venditore, nessuna risposta
>Faccio il reso indicando "non è l'articolo che ho ordinato"
>Va tutto a buon fine, ma dopo tipo due settimane Amazon mi scrive che ho reso un oggetto che non è quello ordinato
>Rispondo che grazie al cazzo l'oggetto non è quello ordinato perché appunto il venditore mi ha inviato un'altra roba e non quello che ho ordinato
>Mi arriva altra mail criptica e palesemente automatica che dice che l'oggetto che ho inviato è stato smaltito e che devo restituire l'oggetto ordinato
>Rispondo che l'ho già restituito quindi non ho più un cazzo da restituire
>In contemporanea scrivo anche tramite la chat di Amazon che mi fa un po' di domande ridicole e poi mi dicono che mi verrà inviata un'altra mail dal team competente dopo che sarà stato analizzato il caso
>Mi arriva una mail automatica e soprattutto minacciosa che dice che se non restituisco l'oggetto me lo addebiteranno di nuovo e che la decisione è definitiva

E adesso che cazzo faccio? Sinceramente non mi va di perdere quasi 200€ così.
Ovviamente d'ora in poi fanculo Amazon, neanche Aliexpress fa così cagare.

FPG
R: 3 / I: 1
Ciao /hd/ sono negro e ti chiedo aiotto! Devo fare la tesi della triennale e tra quelle teoriche il relatore mi ha chiesto di scegliere tra queste 3 tipologie:

- una rassegna ragionata di testi o articoli sull’argomento scelto
- un commento ragionato ad articoli sempre sull’argomento scelto
- Una bibliografia ragionata su un argomento più circoscritto

Che differenza c'è tra un commento, una rassegna e una bibliografia? Me negrissimo tra i negri.
R: 3 / I: 2
Buongiorno /hd/,

Sto cercando di iniziare una dieta e, siccome non ho voglia di spendere soldi da un nutrizionista, vorrei farmela da solo. Il problema è che non so da dove iniziare, come impostare i macronutrienti e l'obiettivo calorico. Non so nemmeno come cucinare un pasto equilibrato siccome fino ad oggi ho sempre cucinato un po'a cazzo di cane.

Come faccio a impostare le calorie e macronutrienti? Come faccio a tracciarle? E soprattutto come faccio a prepararmi dei pasti che a fine giornata riescono a soddisfare il mio fabbisogno calorico giornaliero?
R: 12 / I: 1
Anon agenteimmobiliarefag scelgo te.
Nella mia negritudine generale, ho fatto una proposta al venditore senza la clausola che subordinava la proposta all'ottenimento del mutuo. Questo perché ripeto nella mia negritudo avevo letto in internet da qualche parte che senza questa clausola il venditore è più sicuro che la trattativa andrà a buon fine e si riesce a spuntare più sconto. E infatti ho spuntato un bello sconto e non ho dovuto trattare neanche molto. Quindi firmo tutto e vaffanculo.
Ora, fast forward di un mese.
Mi reco in banca per parlare di mutui e per pagare la caparra che btw è di 35k, e fin qui tutto bene, posso fare il mutuo senza problemi anche solo di 10 anni, o di 15 con una rata più bassa, tutto torna perfettamente. Ora, mi accingo a fare il bonifico e il tipo mi fa: SIGNOR DE ANONIMIS IL VINCOLO ALLA CONCESSIONE DEL MUTUO LO HA MESSO?

E io porca madonna no, devo chiedere un mutuo del cazzo con la durata minima per meno di metà del costo della casa, che non è neanche una villa o un porcodio ma un bilocale del cazzo, non ho prestiti in corso, ho sempre pagato tutto, non ho neanche una multa non pagata, cosa potrebbe mai andare storto? Non ho debiti, ho il bel lavorett indeterminato, ho pure mia mamma quella gran puttana (che tra l'altro era d'accordo con me sul non mettere la clausola perché "tanto te lo danno") come garante per il mutuo, che cazzo vuoi di più perché non dovrebbero concedermelo?

Niente, alla fine il tizio della banca mi ha fermato e mi ha detto di cercare di farmi mettere questa clausola a tutti i costi anche se porco iddio ho già firmato tutto. Ma è impossibile che accetterà questa clausola, perché uno dei motivi per cui ho fatto così in fretta e credo anche uno dei motivi per cui lui ha accettato un prezzo molto più basso è stato il fatto della mia sicurezza economica e la possibilità di concludere. Se metto sto vincolo nel migliore dei casi mi manda a fanculo.

Detto ciò, ho cagato fuori dal vaso e rischio veramente di perdere di 35k? O sto qui della banca mi ha messo la fatidica pulce nell'orecchio per un cazzo?

Pittura se tutto va bene non relata.
R: 6 / I: 1
Telegram /hd/
Dopo un paio di anni che lo uso con regolarità l'ho smerdato abbastanza visitando i soliti canali per adulti.
Ho già cancellato la cache nel tentativo di dargli una ripulita, ma come posso eliminare anche bot e contatti recenti dalla funzione cerca?
R: 10 / I: 2

file stl stampa 3D lain

Un mio amico ha una stampante 3D. Vorrei fargli stampare un modellino di Lain Iwakura, la protagonista dell'anime Serial Experiments Lain, del 1998.
Il problema è che non trovo UN BENEAMATO CAZZO su internet. Non è possibile, anni a vedere il meme di Lain ovunque sul quarto canale ed ora non si trova uno straccio di file stl.
Sono sicuro che da qualche parte ci sia.
Potete aiutarmi? voglio solo avere la mia piccola Lain personale sulla scrivania accanto allo schermo del pc. Che mi guarda con i suoi occhi colmi di verità, invitandomi a chiudere il pc o, al contrario, ad entrare con lei nel wired!
R: 3 / I: 0
Sto passando da un iPhone 11 ad un vecchio xiaomi mi a2 lite perché sono stufo di ios (dopo quasi 3 anni) e perché non posso permettermi un telefono nuovo al momento, percui devo optare per quello che ho in casa… Sapreste consigliarmi la migliore rom per la "privacy" per lo xiaomi (che faccia uso delle g-app essenziali? so che g-apps e privacy non possono coesistere, ma allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi apk del cazzo e della merda sul dipositivo che facciano più danni della stessa google)

Ho inoltre una domanda. Posso ancora utilizzare la mia e-mail icolud su Android senza il 2FA di Apple? Per dirvi, per accedere da pc all'email devo immettere un codice OTP che mi appare sull'iphone, dovrò fare lo stesso se passo ad un android?

Grazie per la vostra attenzione e buona giornata anon
R: 14 / I: 2
Anon redπillami sui purificatori d'acqua.
In generale che tipo di impianto è consigliabile per rendere bevibile l'acqua di rubinetto ed evitare di comprare le bottiglie? Ad esempio avevo sentito che certi tipi di impianto purificano troppo l'acqua togliendo minerali essenziali, non so se sia una stronzata o no.
R: 17 / I: 2

web page tinkering

ciao hd,
mi daresti una mano a rimuovere il pop-up dinamico (che si aspetta una subscription per leggere gli articoli ahaahaha) che figura in questo link:
https://aurelien2022.substack.com/p/you-and-whose-army
usando i dev tools per ispezionare il codice della pagina ?
nota bene: io so come leggere l'articolo, basta un copia-incolla, e so probabilmente c'è qualche add-on che rimuove i pop-up in automatico.
ma io sono interessato a farlo operando sul codice della pagina.
R: 4 / I: 0

Partecipare a una class action

Ho 4500€ bloccati sul conto paypal che è stato definitivamente limitato.
Sono bloccati per 180 giorni ma ho letto diversi report di persone che anche dopo quel lasso di tempo non li hanno riavuti indietro
C'è una class action contro PayPal negli Stati Uniti
Si può unirsi dall'Italia?
Ho visto su Altroconsumo che hanno uno scarso successo. Devo prendermi un avvocato?
R: 5 / I: 0
Ciao hd, premetto che non ho ancora cominciato a lavorare ma mi è stato offerto un lavoro in centro a Milano e dovrò anche trovare un'appartamento in affitto.
RAL di 24100 pleuri ma non so calcolare lo stipendio mensile netto, so che ci sono i calcoli online ma non so se sono affidabili, qualche consiglio su come calcolarlo?
R: 5 / I: 0

lettore e-ink

/hd/ consigliami un lettore di tipo e-ink per leggere i PDF piratati, principalmente roba scientifico/matematica, quindi roba compilata da LaTeX con una discreta quantità di formule.
A me garberebbe qualcosa che sia grande tanto un foglio A4 e con una buona densità di pixel ma capisco che per un apparecchio del genere dovrei sborsare almeno venti pezzi da 50€
Unico vincolo: sono tirchio e non vorrei metterci più di 200€

Consigli? Esperienze da condividere? Saluti
R: 8 / I: 0
Ciao /hd/,
il mio capo mi ha di recente comprato un (bel) Mac M2, fa il suo dovere e ci lavoro bene, fatto sta che mi continuano ad uscire le notifiche di "Device Enrolment", in quanto lo ha preso da una ditta amica che nel mentre ha chiuso.

Sono un po' abbronzato di informatica e oltre ad averlo farmottato ho smanettato un po' con il terminale (varie guide, da Github a Roddit) ma purtroppo senza gran successo.

C'é una maniera di bloccarle o almeno silenziarle?
Little Snitch e Firewall già provati ma purtroppo, di nuovo senza successo.

inb4 melafroci, funziona bene ed era gratis.
R: 6 / I: 1
Ma se uno volesse comprare una scheda video od una CPU e volesse andare in un negozio fisico, che opzioni ci sono?

Mediaworld ha una selezione molto limitata, expert/unieuro hanno solo computer pre assemblati (almeno da una rapida ricerca). Cerco su google negozi d'informatica vicino a casa e mi fido del piccolo commerciante?
R: 27 / I: 0
Unipegaso, e-campus e università telematiche in generale
Per chi lavora (e vorrebbe uno scatto di carriera) e non è più uno sbarbatello potrebbero essere un opportunità. Oppure no?
R: 17 / I: 1
Ciao hd,
mi servirebbe una nuova stampante, di seguito le caratteristiche:
- a getto d'inchiostro
- a colori
- che funzioni bene con cartucce compatibili (senza rallentamenti o colori smerdati o altro)
- che funzioni bene con il wi-fi (anche per stampare da telefoni android)
In genere stampo poca roba, diciamo un 10 pagine a settimana.
Niente risposte progressiste tipo "fai stampare dal tabacchino" o robe simili, per varie ragioni mi serve una stampante funzionante in casa.
R: 8 / I: 0
Aiutatemi a trovare un videogiochino della mia infanzia, sto impazzendo.
Purtroppo dispongo di poche memorie a riguardo se non che tra gli oggetti collezionabili all'inizio vi era un gadget come quello in pittura e una lettera scritta col cerume destinata al protagonista (nonostante la peculiarità dell'oggetto in questione non ho trovato nulla su google). Da ciò deduco si trattasse di un'avventura grafica e se non sbaglio in 3d. Credo si trattasse del 2001-2002 e probabilmente era l'allegato di una rivista
R: 3 / I: 0
Volevo sapere se ci sono altri anon che aspettano il rimborso del 730 senza sostituto di imposta. Sono fortemente pigmentato ed è la prima volta che lo faccio da solo, c'era scritto che arrivava a marzo ma ho paura di aver sbagliato qualcosa o che non arrivi.
Aiuto anon tranquillizzami.
R: 6 / I: 0
delucidatemi su come vendere su ebay roba di telefonia, computer eccetera.
Pubblicato due annunci con prezzo ragionevole, nessuno mi ha contattato.

Sto forse sbagliando trend su quella piattaforma merdosa? Quali oggetti vendono di più questo mese, anno?
R: 22 / I: 3
So che sembra una trollata ma sono stupido:

Come si puliscono i residui di merda (virus intestinale, caos) dal fondo del wc? È incredibile ma google non riesce a darmi una risposta semplice.
Ovviamente mai vissuto da solo. Grazie.
R: 7 / I: 0
Ho uno Xiaomi redmi note 11.
Non riesco a passare sul PC foto e video perché, a quanto pare, non c'è un software nativo. Esiste un modo che non sia quello di scavare manualmente nelle cartelle (scomodissimo)