[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 16 / I: 2
Devo cambiare gestore per internet a casa, qualcuno ha esperienze con poste mobile?
Hanno un offerta fino fine mese solo internet a 20,99 al mese, fino a 300 mbps con modem con scheda sim.
Qualsiasi informazione mi è utile, sul servizio, sull'assistenza e in generale come funzionano i modem con sim.

http://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web
R: 23 / I: 0
Anon diggei ti invoco. Se volessi cominciare a fare musica elettronica per puro divertimento personale, da dove mi consigli di cominciare? Qual è la strumentazione davvero indispensabile per chi è alle prime armi? Nella mia ignoranza totale non vorrei ritrovarmi a comprare cose inutili.
R: 10 / I: 3
Ciao /hd/

avrei bisogno di un portafoglio bitcoin per cambiare pochi spiccioli da euro a BTC e pii spenderli in una VPN che accetta anche appunto BTC.x-special/nautilus-clipboard
copy


Sono totalmente negro in materia, ho visto solo che Bitcoin Core che è quello originario uscito assieme alla criptomoneta si scarica centinaia di GB per sincronizzarsi con la blo0ckchain, ma mi interessa una roba normale giusto per spendere quella decina di euro al mese
R: 9 / I: 1
Sapete consigliarmi libri senza nessun tipo di fantasia ambientati nel mondo moderno?
mi sono rotto le palle di storie medievali\ottocentesche e robbe simili
R: 18 / I: 1
In pic uno speedtest della mia ADSL, risultato sempre più o meno replicabile, e i parametri di connessione del mio router. L'ISP è Windtre, la location è Milano città.

È possibile avere una linea più veloce, soprattutto in upload, continuando ad usare l'ADSL? So che la fibra ha velocità superiori ma non voglio che la parte voce finisca all'interno del nuovo router, ora ho il mio telefono connesso al doppino.
R: 22 / I: 5
A che età avete capito che this è il miglior desktop environment se vuoi qualcosa che funzioni veramente e non sia una puttanata per hobbysti che perdono 65h al giorno a "personalizzare" le iconincineeeee i coloriniiiii nella shellinaaaaa rompendosi nel processo 6 volte su 7?
R: 15 / I: 2

Rotture di palle con le porte SATA

La mia mobo ha 4 porte sata, più altre 2 porte aggiuntive.
Prima avevo 2 dischi sata e andava tutto bene.
Poi ho deciso di comprare un terzo disco, e lì sono iniziati i problemi. In pratica il terzo disco a volte veniva rilevato e a volte no, a volte si bloccava il sistema, il bios spesso diceva CAN'T POST LET'S GO BACK TO DEFAULTZ XDDDD e alla fine si è completamente smerdato il sistema.

In pratica anche dopo aver staccato tutti i dischi, all'avvio appariva una schermata blu (la schermata di windows merda quando fallisce il boot) che diceva candidamente di non poter avviare il sistema e di sentire l'assistenza.

Come cazzo è possibile? In pratica la merda EFI è capace di installarsi da qualche parte nella scheda madre, e di fare un totale override della fase POST e darti schermata blu. Che bello, mi sento molto meglio sapendo che ciò è possibile! Poi ho risolto facendo un reset della cmos.

Ora, quali possono essere le cause? Adesso ho paura a pluggare il terzo disco per paura di bruciare la scheda madre.

L'aggiornamento del BIOS può servire a qualcosa? Nel frattempo hanno rilaciato quasi 10 aggiornamenti.
R: 4 / I: 0
Buongiorno anemoni, visto che finisce lo smartuorchi e si torna in ufficio vorrei comprarmi un headset cuffie + microfonino per fare le call in ufficio. Requisiti:
1) Non troppo pacchiano, devo usarlo in ufficio.
2) Con un singolo jack da inserire nell'unica presa del laptop e non due con microfono/cuffie divisi.
3) Visto che dovrei tenerlo indossato per delle ore preferirei che fosse leggero nei limiti del possibile e che non mi dia troppo fastidio.
4) Non mi serve il bluetooth.
5) Un prezzo comprensibile. Tenete presente che le userò per ascoltare 70% parlato e 30% musica e non sono audiofilo, quindi di spendere soldi per avere un equalizzatore integrato, bassi profondi, ecc ecc frega poco/niente.

Chiedo aiuto qua perché guardando su Amazon c'è ne sono decine e onestamente mi sembrano tutti uguali nella fascia low-mid quindi non saprei bene come orientarmi.
R: 9 / I: 0
anon, devo fare un reso di amazon. è la prima volta che mi succede.
ho consegnato il pacco alla stazione ENI lunedì (è un DHL service point) però dall'app non mi dice che il pacco è stato preso in carico, risulta ancora tutto fermo come se dovessi ancora restituire il tutto.
io ho semplicemente preso il pacco, aperto, controllato quello che c'era dentro, richiuso e consegnato al dhl service point.
R: 6 / I: 0
Devo prendere un appartamento in affitto in una città del sud per l'università. Dove mi conviene cercare? A cosa devo stare attento? Come capisco se mi stanno inculando con la sabbia? Che devo chiedere? Perché i negri degli annunci che trovo affittano solo alle studentESSE porcoddio? Non funzionava al contrario il sessismo?
Insomma non so né leggere né scrivere, aiutami anon.
R: 2 / I: 0
Come si hiddano i thread?
Ho notato che non c'è più il tastino.
R: 17 / I: 0
Ok, mi sono rotto le scatole di firefox che ciuccia ram (8gb), mi chiude le schede e così via.
Come posso rimediare, pur mantenendo firefox?
R: 2 / I: 0
Può essere questo un filo di cose utili?
Tipo programmi per pc o telefono, link utili, trucchetti del webz?

Tipo io da quando l'ho scoperto ho abusato di https://www.ilovepdf.com/it
e la sua controparte per le immagini https://www.iloveimg.com/
Uso spesso onedrive e la versione di microsoft office che ospita.

Per il mac ho installato Mounty, per poter leggere hd e chiavette formattate ntfs
R: 18 / I: 0
Ho deciso di cambiare alimentazione e fare un po' di esercizio, dato che ho quasi raggiunto la tripla cifra sulla bilancia. Che macchinario mi consigliate tra un tapis roulant e l'ellittica? Ho guardato i prezzi su amazon e quest'ultima costicchia parecchio, da decathlon invece c'è qualche modello abbordabile, sono disposto a spendere massimo 400€ visto che l'acquisteremmo in due. Consigli? Quale tra i due fa lavorare meglio? Niente abbonamenti in palestra e niente corse per strada, per favore. Sana attività indoor con macchinario e qualche pesetto.
R: 15 / I: 0
https://www.asus.com/Laptops/K55VM/specifications/

Un amico me lo da via per 150 euro. È il modello con l' i7 3610QM, che tira ancora a detta sua. Lo usava per lavoro prima che gliene dessero un altro gratis.

Sarebbe per mia mamma che lo userebbe per le solite cose, internet, guardare film, video, scaricare roba.

Conviene? Se dovessi assemblarne uno da zero fisso spenderei credo minimo 250 euro. Il monitor ce l'ho già ma è un 1280*1024 con una qualità schifosa, quindi il pannello 1366*768 non sfigurerebbe nemmeno troppo
R: 8 / I: 1
Aiotto anon, mi daresti una mano a trovare sto font qui?
ᑐᑌᑎᕮ
R: 4 / I: 0
Anon, non so cosa fare.
Ho da poco compiuto 25 anni, lo scorso novembre ho concluso la triennale in scienze politiche (lo so, sono un merendinaio) iniziando la magistrale in relazioni internazionali con indirizzo economico. Il problema è che a causa del covid e altri problemi sono riuscito a fare solo pochi esami, "costringendomi" a ripetere di fatto l'anno. Il problema è che così facendo finirei a 27 anni.Non si tratta di un problema economico (i due anni fuori corso li ho pagati coi miei risparmi per la vergogna) tuttavia non so se vale la pena continuare con gli studi. Ho un terrore matto di essere un peso per i miei famigliari, di rimanere indietro rispetto ai miei coetanei e restare un fallito a vita.
Putroppo non ho amici o coetanei con cui confrontarmi e a cui chiedere consiglio.
R: 88 / I: 6
Vengo a voi amici anonimi con una prece: devo prendere un nuovo smartphone per la gf. Il budget è intorno ai 250 e le uniche due features fondamentali sono:
1) una bella fotocamera
2) memoria estendibile

Pic relata è un telefono che ho visto molto ben quotato ma volevo anche il vostro parere
R: 8 / I: 0

Programma CAD gratuito

Mi sapete consigliare un buon programma cad gratuito e intuitivo?
Voi ne usate qualcuno? Se sì, sapete darmi qualche buon consiglio? Grazie.
R: 8 / I: 0
Dato che Amazon è diventata più stronza e PORCODDIO non è più possibile rimandare indietro gli articoli dopo i 30gg nemmeno inventandosi i problemi, mi ritrovo con un Acer Swift 3 3500u 8/512gb da vendere. Ora, anon, non so scrivere il miglior modo per farlo? Asta eBay? Facebook/subito? Ditemi voi
R: 3 / I: 0
Perché cazzo porcodio dopo 2/3g di uptime le animazioni del mio furbofono (Motorola One) iniziano a laggare da morire? Succede da Android 10 in poi, ho provato a formattare, ripristinare l'immagine di sistema con fastboot ecc ecc ma dioporco niente cazzo di Gesù.
R: 29 / I: 1
ho comprato un mobile tv simile, vorrei retro illuminarlo con led, quale consigliate? Consumi, voltaggio, dissipazione ecc ecc
R: 4 / I: 0
Come faccio a scaricare file torrent senza che questi inseriscano il mio ip in chiaro? In questo caso Tor è sconsigliato? Ed eventualmente una vpn solida può bastare?
R: 25 / I: 7
Ho una domanda sciocca per i fitanonimi, io sono un completo negri a riguardo.
Un fisico del genere come lo valutereste? Partendo da zero, pancia piatta, braccini e pochi muscoli, quanto tempo si impiegherebbe per arrivare allo stesso risultato?
R: 4 / I: 0
Sono estremamente pigmentato, perché ho scoperto solo oggi dell'esistenza di due reti soulseek. E sono anche l'anon che si intristisce per le macchine inutilizzate: ho un vecchio iMac (dovrei guardare se early o late 2006) che gira con MacOS 10.4.11 e vorrei utilizzarlo per connettermi a slsk. Non ci ho mai fatto girare Qt e dovrei leggere se è possibile. In ogni caso, come faccio a capire a quale dei due server si sta connettendo un client? Sapete se c'è (almeno teoricamente) un client che gira su 10.4 che si connette al server nuovo?
R: 26 / I: 0
Ciao /hd/,
Non il mio diario dei sentimenti, ma non so più dove sbattere la testa.

Venerdì scorso ho inviato la mia candidatura spontanea numero 10302. Ad oggi, dopo qualche sporadico colloquio, sono ancora col culo nell'acqua.
Come posso fare per sapere se c'è un problema con il mio cv/esperienze di lavoro/ruoli per i quali mi sto candidando/cattive referenze/qualsiasi altra cosa?
R: 4 / I: 0

sito ecommerce

Ciao anon, sto cercando di decamerettarmi ed ho trovato questo ambulante che ha bisogno di un ecommerce per piazzare la merce che ha in lolesclusiva(?).
Ora, io anni fa ho fatto roba in PHP HTML e CSS ma non sono più aggiornato. Ho fatto qualcosina anche in Python quindi, insomma, qualche base ce l'ho ma non saprei proprio dove iniziare visto l'elevato numero di opzioni.
Come mi consigliereste di procedere?
Il tipo mi ha detto che ovviamente mi pagherebbe ma io non saprei manco come quantificare. Gli ho anche chiesto del metodo di pagamento che preferirebbe e mi ha detto PayPal ma ho letto recentemente di account chiusi e pagamenti annalluati a cazzo (ma magari era solo roba Saas). E niente vorrei avere il minimo di problemi per gestire questa cosa.
R: 11 / I: 0
Qualche musicista elettronico qui?
Vorrei cominciare a farmi un piccolo set come quello in embed (preso a caso, giusto per dare un'idea), giusto per gingillarmi a casa nel tempo libero. Non ho mai avuto questi strumenti, solo giocato ogni tanto con plugin vst. Cerco qualche consiglio su come muovere i primi passi e magari qualche libro e/o video tutorial, sia per conoscere le basi ma anche in particolare per imparare quali altre attrezzature servono (cavi, casse, mixer, ecc.) e come connettere il tutto.
R: 3 / I: 0
Ciao /hd/
anon conosce dei quiz a risposta multipla validi su cui fare qualche test per prepararmi per un colloquio su queste aree:

Nozioni base IT, struttura computer
Networking
Sicurezza Informatica
Windows
Linux
Database

So che non sarà un test impegnativo ma,siccome sono un negro su tutti i fronti praticamente, vi chiedo aiuto
R: 13 / I: 0
Si sono negro.
R: 5 / I: 0

arrrubbare contenuti stranieri di merdflix

Fino a qualche settimana fa riuscivo ad accedere a cataloghi stranieri di netflix (in particolare quello o netherlands o usa, non ricordo bene) tramite la vpn base di opera. Adesso non riesco più. L'unica differenza è che ho pulito moduli, cronologia, etc del browser.
Sapete dirmi se è cambiato qualcosa o dove sto sbagliando? Grazie
R: 9 / I: 1
E niente, da qualche settimana il mio computer emette un suono puro come un diapason.
Le uniche parti in movimento sono le 3 ventole dentro al case, e quella dell'alimentatore.

Il suono non è costante: a volte lo fa e a volte no. Cambiando la velocità delle ventole ho notato che il suono non cambia, quindi forse è quella dell'alimentatore.

È possibile che l'alimentatore abbia aspirato qualcosa dal pavimento? La ventola di aspirazione si trova orizzontale a 1 cm dal pavimento. Che palle, l'unica parte che non posso aprire.
R: 3 / I: 0
app, siti, programmi per scaricare i video tiktok da uno stesso account? ne esistono?
R: 29 / I: 1
Raga. Laptop. Non so dove sbattere la testa.
Ho già assemblato un PC fisso, tra l'altro grazie ai consigli di un anon di /hd/, ma siccome sono spesso distaccato in altre abitazioni per motivi di lavoro e cazzate varie, non posso portarmi il PC in giro.
Avevo un muletto HP Pavilion di quando c'era ancora Win7 e dopo quasi 10 anni inizia davvero ad essere stanco, i boot sono sempre più lenti e a volte devo passare per la modalità provvisoria. Ovviamente gli strumenti diagnostici di Windows non rilevano un cazzo e l'HDD sembra a posto, ma ormai il portatile ha così tanti anni che vale la pena investire in qualcosa che mi duri per i prossimi 10 anni.

Veniamo a noi, non ho la minima idea se sia possibile assemblare un portatile (immagino di no) e non so un cazzo delle versioni depotenziate dei vari pezzi di hardware fatte apposta per i laptop, quindi non so proprio da dove iniziare. Scelgo una marca, guardo le specifiche, mi faccio andare bene ciò che c'è di preassemblato e compro?

Requisiti:
1) non da gaming ma per fare un paragone diciamo che faccia zero fatica su 1080p60
2) più è grande lo schermo (nei limiti di un laptop) meglio è
3) come già detto non so un cazzo delle versioni laptop di varie CPU e GPU, non ho preferenze intel/AMD/nvidia, in ogni caso per la RAM andrei sui 16GB
4) storage assolutamente SSD, meglio se NVMe. Niente HDD di scorta, non ammucchio file e dati mi basta 1TB di SSD e sono a posto
5) niente drive ottico
6) solo Windows, prenderò una licenza W10 da amazon, non faccio dual boot con linux o altre robe

Direi che ho un budget entro i 1000€ ma spererei di starci ben sotto
R: 14 / I: 0
Anon ho il googlefu rotto, sai se è possibile trovare questo libro a scrocco o è troppo nuovo e di nicchia? Mi piacerebbe leggerlo ma non spenderci tutti quei soldi.
Non ho controllato sul catalogo unico delle biblioteche.
R: 3 / I: 0
chiedo ad anon esperti di telefonia e di onde elettromagnetiche.
È vero che come materiale il policarbonato migliora la ricezione del telefono rispetto al vetro o all'alluminio?
Lo chiedo perché ho preso un furbofono rivestito completamente di policarbonato e riceve meglio rispetto ad altri telefoni costruiti in modo differente.
R: 25 / I: 5
Mouse tra i 20 e 30 euro senza fili comodo e possibilmente con tasti laterali? Non ho tempo di cercare da solo. Ogni tanto gioco ai videogiochi ma raramente.
R: 4 / I: 0
Da qualche tempo ho intenzione di abbonarmi a limes.
Ricordo che un paio di anni fa era un memino su \b\ però sono serio.
Il problema è che sul loro sito non chiariscono la differenza tra abbonamento digitale + cartaceo e solo cartaceo, citando solo dei presunti "esclusivi" articoli digitali.
Questi articoli sono gli stessi che pubblicano gratuitamente sul sito?
Inoltre c'è differenza tra il cartaceo e il digitale o si tratta solo degli stessi articoli gratuiti ma stampati su carta?
R: 13 / I: 0
Carte prepagate /hd/
Devo farmi la classica carta per comprare su Amazon e vorrei risparmiarmi ore di file e scartoffie da compilare alla posta.
Che mi consigli?
R: 36 / I: 0
Vorrei un raspberry pi da usare come Cloud per i miei file e come stazione da torrent, quale mi conviene prendere?

Però c'è da stare attenti che vorrei pagarlo con la carta del docente. Su Amazon c'è solo un modello. Che si fa?
R: 9 / I: 0
Ciao a tutti, qualcuno che sa come si possono rippare le dirette da chaturbate (possibilmente perché lo fa lui stesso), e che mi possa spiegare il procedimento?
R: 18 / I: 0

Sport e corsi per adulti

Ciao anon,
Ho sempre fato sport solitari, nel senso che c'è sempre stato pochissimo senso di squadra/cameratismo: correre, palestra, ciclismo (il peggiore. Tutti a credersi dei Pantani o Moser, tutti a misurarsi il cazzo per la bici da 3000€ o il sellino da 500€)

Ultimamente ho preso il vizio del calcetto: un po' in spiaggia, un po al campetto, conosci tanta gente e c'è quel senso di squadra che mi accorgo solo adesso mi è sempre mancato: sbagli un passaggio, prendi del coglione ma alla fine sono tutti con te, tiri in porta e tutti esultano assieme a te.

Ora, ne voglio di più. Ma il calcetto alla cazzo di cane va bene nel fine settimana, io vorrei farlo in pianta stabile con una squadra vera.

Esistono sport, anche minori, (che cazzo ne so, rugby, padel o football americano che chi cazzo li ha mai sentiti) affamati di giocatori sui 30 anni o per me, come dicono su /b/ è tutto finito?
R: 3 / I: 0
Ho circa 250 canzoni in formato opus che vorrei convertire in mp3, purtroppo non ho alternativa perché è un album di nicchia. Qualche anon conosce un programma che permetta di convertire canzoni in massa? ho visto solo siti e programmi che fanno canzone per canzone
R: 27 / I: 8

Thread delle offerte

Svelto Anon.
2080S usata a 640€
https://www.amazon.it/dp/B07V5HFNFY/
R: 5 / I: 0
siccome ormai viviamo in un paese dove tutti cercano di incularti a sangue pochi centisimi alla volta, qual è l'azienda più adatta dove registrarmi una PEC?
Aruba non me lo fa fare perché nel 2009 mi ero registrato come azienda e adesso non mi fa cambiare in persona fisica quindi si fregano.
R: 31 / I: 1

Come darsi una smossa

Anonimi, non ce la faccio, sto tutto il pomeriggio in casa a ciondolare quando potrei andare in giro a fare qualcosa anche a caso. Come faccio a darmi una smossa e cominciare ad attivarmi?
R: 5 / I: 0
Porcodio ho messo gli auricolari in lavatrice, chi mi consiglia degli auricolari in-ear per android jack 3,5 superisolanti e superperformanti sui bassi? Mille punti al migliore
R: 12 / I: 1
È un buon acquisto? Per 200 euro sembra perfetto.

>batteria 5000 mah

>ricarica rapida
>fotocamera buona

Lo compro prima che il prezzo torni a 250 euro?
R: 3 / I: 0
Da un po' di tempo chrome mi carica la pagina di ricerca come al solito per poi ricaricare una cosa come in pittura.
Ad esempio cercavo il cambio in euro e la pagina carica il calcolatore di google per poi farlo sparire e caricare delle ads. E' colpa di ublock origin? Lo devo aggiornare cambiare, come la risolvo?
R: 15 / I: 0
Anon, dove posso comprare un Jammer di frequenze a prezzo accessibile? (possibilmente >100 euro) Ne vedo alcuni su Banggood, ma ho sempre avuto l'impressione che sia un sito poco più affidabile di Wish.
R: 17 / I: 5
Come cazzo pulisco le tubature della mia vasca da bagno.
Quella troia di mia madre l'ha otturata con i suoi capelli lunghi ed è lenta a sgorgare e si riempie subito anche solo face di andare la doccia 5 secondi.
Ho provato sia con bicarbonato + aceto sia con 4 cucchiaini da te di soda caustica e acqua e niente ha funzionato, che cazzo faccio?
R: 15 / I: 0
Macbook pro13 2012 qui.
Conviene aggiornare a 16gb di ram? Ho già un ssd da 500. In termini di multitasking si nota davvero la differenza con le attuali 8gb?
R: 18 / I: 0
Ciao Anon, per la config in oggetto, consigliami per favore un alimentatore, dato che non ho proprio idea delle marche affidabili oggigiorno.
Devo acquistarlo su Amazon.
No scheda video.
Corsair VS550?
Aerocool LUX 550W?
Cooler Master MWE 500?
Nessuno di questi tre?
Consigliami tu anon esperto di config, un buon ali che sia almeno certificato 80 plus e per favore, niente lucine led paxxe.
Già che ci sei, se non hai niente da fare, una mobo un formato ATX con BIOS già aggiornato per i Ryzen, che il formato mini ATx mi disturba un po'.
Grazie, posterò tette al reply
R: 8 / I: 1
Ho bisogno di un rasoio elettrico, mi ci devo rasare la barba e i capelli. Non ne capisco niente e non so cosa prendere.
Budget idealmente sotto i 50 euri, ma se è necessario sforare me ne faccio una ragione.
R: 6 / I: 5
Qualcuno ha provato sedie di questo tipo? Sapreste spiegarmi se effettivamente sarebbe meglio delle sedie normali riguardo al mal di schiena o se è una fregatura? Prima d'ora ne ho provato una del genere da un'amica delle superiori e ricordo che stavo malissimo e mi sembrava di continuare a cadere. Può valerne la pena provare un incauto acquisto?

Sedia in pittura: https://www.amazon.it/cinius-Sedia-ergonomica-schienale-Naturale/dp/B008R693K2/
R: 10 / I: 0
AIOTO /AIOTO/
Mi si è imputtanato il pc (non completava il riavvio) allora l'ho farmottato installando l'unica immagine legale di windows che avevo: win 8.1 che era anche l'os già presente che non ho mai aggiornato a 10 per il meme del tracking e poi per la poca voglia.

Il pc è del 2013, vorrei mettere WIN 10 dato che pare che sia la cosa più consigliata.


TL;DR Mi consigliate di usare una versione gratis o è meglio acquistare una product key?
R: 22 / I: 4
Anon, dov'è l'inculata nel noleggio a lungo termine?
Nei dépliant sembra vantaggioso: io la macchina la uso poco, solo per casa-lavoro. Prendere un NLT tipo Jeep Renegade o Alfa Romeo Giulia per 300€/mese non mi sembra male.
Tu che ne dici?
R: 6 / I: 0
Telefoni ricondizionati? Sì? No?

Ti si aprono in mano? Le batterie sono nuove o sfinite? Esperienze?

A occhio sembra un buon affare, molto meglio dell'usato che non prenderei in considerazione per un telefono
R: 5 / I: 0
https://www.postemobile.it/areaprotetta/creami-wow-10-giga-limited-edition

inculata? mi servono un po di giga e chiamate al minor prezzo possibile. non voglio cambiare numero. com'è poste mobile?
R: 3 / I: 0
Anon vivo in una zona dove il massimo che arriva in termini di linea fissa è una adsl 7mega con anche notevole distanza dalla centralina (un paio di km) e quindi pinga di default 60-70ms. Nonostante ciò mi farebbero pagare la stessa tariffa di una 20mega. Il 4G è uguale visto che c'è pochissima copertura.
Stavo pensando ad alternative, tipo l'internet satellitare a banda larga? Quali sono i difetti peggiori? Immagino che avrò problemi a giocare, e in upload.

Ho letto in giro che dipende molto dalle condizioni atmosferiche - e qua sarebbe un problema perché è una zona molto ventosa in generale infatti è pieno di pale eoliche, ci sono spesso perturbazioni anche se piove poco; e poi dalla distanza dal ripetitore (ma a che serve se è satellitare un il ripetitore)?

Un paio di case in zona si sono rivolti a questi: https://www.noixa.it e mi hanno detto che si trovano abbastanza bene anche come costi. Però non trovo altre recensioni googlando. E' una cazzata? Pareri?

in return: parabola da 7kb
R: 4 / I: 2
Applefagotti™ vi invoco. Il mio macbook pro del 2012 ha fatto sudoku questa mattina quando l'ho staccato dall'alimentatore, nel senso che si è spento come se non avesse più batteria.
L'indicatore mi dice che è al 98% di carica, che va sostituita immediatamente ( ma non è attendibile assolutamente questa dicitura), coconutbattery mi da valori abbastanza normali per l'età che ha e 1050 cicli di ricarica.
La cosa che mi stupisce è che ieri l'ho usato normalmente, sconnesso dall'alimentazione e la batteria ha funzionato come doveva.
Faccio tutti i reset di rito SMC e PRAM, o compro direttamente la batteria e buonanotte?
PS: sicuramente il caldo dei giorni scorsi non ha aiutato ma non credo sia quello il problema.
Grazie poi posto tette nei reply.
R: 7 / I: 2
Buonasera, anani. Sono ignorante in informatica, lo ammetto, quindi per una cosa stupida mi sto perdendo in un bicchiere di acqua. Ho bisogno di bloccare un sito web, non ci devo andare. Proprio zero. Ho già provveduto per risolvere la cosa da PC, ma da cellulare no. Modificare manualmente per il router non ha senso, perché poi ci andrei con i dati mobili. Aranzulla (pittura relata) ha consigliato un po' di Applicazioni, ma una aveva bisogno dei permessi per i roots. Ho cercato un po' e ho visto che è un procedimento troppo lungo, non che non abbia voglia, ma non ho tempo perché devo studiare come un maiale (sì, ad agosto, dio cane ma non è quello il punto), un altro è Norton a pagamento, quindi vorrei davvero evitare. Un terzo (e ultimo) è No Hosts. Gratuito, facile e intuitivo. Fa proprio al mio caso! Se solo funzionasse.

Non so che fare, ho bisogno di togliere sto sito da smartphone e sto sbattendo la testa da qualche giorno. Pensavo che il problema fosse il pc, non il cellulare che, se può essere utile è uno Xiaomi Mi 8.

Qualcuno ha da suggerire pratiche che non mi facciano perdere ore? Per carità, se è l'unico modo ci perdo volentieri un po' di tempo, ma se c'è un modo più veloce lo ascolto volentieri.

Grazie a tutti in anticipo
R: 6 / I: 4
Ciao accadì, scrivo qua per esteso quanto avevo accennato nel filo su bì prima che tutto finisse in merda.
Ho il portatile con le specifiche in figura 1, acquistato ad agosto 2012, che sembra stia tirando gli ultimi. Vorrei, nei limiti del possibile, allungarne un po' la vita utile. Il problema è che nel corso degli anni ha accumulato una serie di problemi che volevo vedere se potevo risolvere o mitigare. Inoltre dando un'occhiata alle specifiche mi sono venuti un po' di dubbi che vi chiedo di schiarirmi.
(continua giù)
R: 18 / I: 1
Sono di ritorno, avevo aperto un thread sulla vecchia /hd/ https://old.diochan.com/hd/res/46308.html
Alla fine sono uscito con 82/100, ITIS a indirizzo informatico. Su consiglio di un amico ho mandato il CV a una troia del posto dove lavora (HR presumo?) e oggi ha fatto una specie di colloquio di gruppo con me e altre due tipe, di cui una con una laurea e un master. Tutto questo per un lavoro da callcenter, dio cane e dio bastardo. Per tutta la durata del colloquio ho pensato che volevo aprirmi il braccio con una lametta. La puttana che continuava a parlare come se fosse un lavoro straordinariamente complesso e bello, l'altra zoccola che vuole lavorare in un call center con un master (dio cane ma allora non è un meme!), e io che continuavo a chiedermi a che cazzo di punto ho ritenuto accettabile fare un colloquio per sta roba. In tutto questo ho a malapena spiccicato parola e non sono riuscito a nascondere espressioni di evidente disgusto e ad una certa ho tirato fuori la tastiera in religioso silenzio per scrivere al suddetto amico che è un coglione.
Ora, preso atto del mio totale autismo e del fatto che le relazioni sociali di qualunque tipo mi creano o disgusto o imbarazzo estremo, che queste troiate false fino al midollo mi fanno venire voglia di vomitare mentre penzolo dal soffitto, che dovrei fare nella vita? Non posso nemmeno aprirmi una partita IVA e fare il freelancer facendo siti web o cazzate simili perché la mafietta degli Ordini arriva fino ai periti e dovrei farmi 18 mesi di apprendistato gratuito prima di entrare.
R: 6 / I: 1
Litfagotti, gli esercizi isometrici sono sul serio così efficaci?
R: 4 / I: 1
Qualcuno di voi ha esperienza nella scrittura a dieci dita, senza guardare la tastiera?
Io per decenni ho scritto come un qualsiasi subumano, sviluppando negli anni un mio "modo" di scrittura senza guardare la tastiera ma usando praticamente solo tre/quattro dita per mano. Ora vorrei imparare a scrivere "bene", secondo il metodo più rodato. Ho iniziato da tre giorni a seguire un tutore dattilo e devo dire che all'inizio è faticoso. Sento le braccia sempre in tensione e inoltre, non avendo praticamente mai usato anulare e mignolo per digitare li sento che tirano abbastanza. Voi quanto ci avete messo ad imparare e ad arrivare a un livello discreto? Con tastiera ISO o ANSI? Suggerimenti per imparare e abituarsi più velocemente, magari facendo meno sforzo? Ci sarà anche caldo, ma alla fine di ogni sessione da cinque minuti col tutore dattilo inizio quasi a sudare.
R: 4 / I: 0
Dopo qualche giorno di tentativi, mi arrendo alla mia negritudine e apro un filo.
Anon che sito/programma/rito demoniaco usa per scaricare video?
Ho provato youtube-dlg ma per qualche motivo non riesco a fare download in hd.
L'ideale per me sarebbe poter scaricare in mp4 in alta qualità audio/video da più siti posssibile (yoututbe, facebook, pornhub, ecc).
Consigli?
R: 6 / I: 0
/hd/, sto cercando di fare un downgradino da Firefox 79 al vecchio Firefox 71 che ho usato fino a solo pochi giorni fa, in quanto la nuova versione è un disastro, solo che quando reinstallo FF71 a parte, lo faccio partire, e tento di impostare il profilo che ho usato finora ottengo solo questo messaggio e non mi permette di utilizzarlo (a meno che non faccia un aggiornamento per riportarlo a FF79). Che è che devo fare?
R: 6 / I: 0

Joypad xinput/generici

Ma nel 2020 bisogna ancora configurare manualmente i tasti del joypad?
Ho un "GENERIC USB JOYPAD" e divento scemo a configurarlo ogni volta.

Ne esistono di veramente plug and play? Ho letto qualcosa sullo standard xinput, in teoria viene riconosciuto in automatico da giochi ed emulatori?
R: 4 / I: 0

Concorso letterario, cartelle, ecc

Per un concorso letterario a cui voglio partecipare mi si chiede di rispettare "una lunghezza minima di 200 cartelle dattiloscritte e una massima di 300. La cartella dattiloscritta deve essere di 2000 battute, spazi inclusi. Il testo può essere impaginato come si vuole, ciò che conta è il conteggio totale delle battute (minimo 400.000, massimo 600.000)."
Ora: io sono un caprone. Una cartella è un foglio, giusto? Come posso impostare OpenOffice affinché un foglio abbia 2000 battute?
Grazie mille
R: 5 / I: 0
Il touch dell'iphone 6 che ho ogni tanto smette di funzionare. Che devo fare? Cambiare schermo e tutto?

Quanto costa e dove lo prendo?
R: 7 / I: 0
Ciao Anon, ho bisogno di un consiglio.

A casa sto usando il modem della TIM come router wifi, ma fa un po' cagare, fa disconnessioni random e non ha una grande portata.
Vorrei attaccarci un router WIFI in grado di coprire tutta la casa (120mq su un piano) e il cortile in prossimità della casa.

Oltre alla buona copertura wifi mi servirebbero delle porte gigabit.

Il problema è che non so quanto spendere, vedo che i prezzi vanno dai 30€ ai 200€ e non capisco se abbia senso spendere di più.

per esempio, questi due:
https://www.amazon.it/Netgear-R6700-100PES-Router-Nighthawk-AC1750/dp/B00HBYGCOG?th=1
https://www.amazon.it/TP-Link-Archer-C6-Wireless-Modalit%C3%A0/dp/B07GVR9TG7/

Avrebbe senso prendere quello più caro?

Tenete conto che alla rete wifi ci collego un paio di cellulari, la TV, e al massimo una decina di dispositivi smart (prese comandate, lmpade, etc), mentre alle porte ethernet ci collegherei PC, un paio di videocamere e un NAS.
R: 16 / I: 2
Anon, cazzeggiando in casa di un amico ho lanciato una cosa e gli ho rotto il televisore.
In un angolo dell'LCD LG 4k 43", figura il pattern in pic.
Ora, naturalmente lui ha detto no figurati, non ti preoccupare, ma io altrettanto ovviamente mi sento in colpa e domani lo accompagno a comprarne uno nuovo.
Esiste un modo per attutire la spesa, che sarà sui trecento euro? Esiste un modo per riparare il cristallo che non costi quanto il tv stesso? Nel caso non convenga, il vecchio tv si può "rottamare" ricavando un incentivo come per le automobili?
Grazie mucho.
R: 6 / I: 1
Ciao anons, mi è tornata la fissa dell'acquario. Mi piacerebbe farmene uno da tenere sulla scrivania di forma cubica, tipo questo per intenderci. Gli piazzo un filtro a cascata (oppure anche niente filtro, magari faccio una vasca tipo walstad), led a molleta attaccato su un lato, dimensioni max 35*35*35 o giu di li, anche solo 30 cm di lato, e si gode.

Ora, visto che quelli così o sono troppo piccoli, oppure gia accessoriati (faccio io, non voglio la loro roba), oppure ricoperti di plastica (lo vorrei solo vetro, semplice, senza inserti e coperchio), pensavo di farmelo fare in vetreria, perché praticamente io cerco solo una vasca in sostanza. È fattibile? Qualcuno ha esperienza? Quanto si spende?
R: 4 / I: 0
migliori cuffiette a dieci euro? mi si sono rotte di nuovo e le devo ricomprare. posso spenderne anche venti se mi assicurate che durano di più.
R: 11 / I: 1

Aurora Boreale in Norvegia

Ok b, sono l'Anon che a capodanno voleva andare a Tromso per vedere l'aurora boreale.
Ho trovato i biglietti con eDreams: 375,22 euro COMPRESE varie assicurazioni, ecc ecc. Mi sembra un buon affare.
Ora vi chiedo:

1 - Per l'hotel cosa mi consigliate? L'ideale sarebbe colazione e bagno privato, ma alla prima posso rinunciare. Il problema sono i costi e infatti volevo optare per un airbnb, ma è difficile trovarli con bagno privato. Voi che esperienza avete?

2 - Per fotografare l'aurora può andare bene la fotocamera del mio cellulare? È uno Xiaomi Mi A1.
Portare una macchina fotografica nella borsa sarebbe ingombrante, anche perché io ho solo una borsa a tracolla e il bagaglio a mano. Non mi fido del bagaglio a stiva.
Esperienze? Consigli?
R: 4 / I: 0
Ciao /hd/.
Necessito di uno SPID, qual è il provider migliore con cui crearlo?
R: 7 / I: 0
Ciao anon, devo comprare un nuovo laptòp. Il precedente MacBook è durato i suoi 5-6 anni. La mia domanda è: compro ancora Apple o lascio stare? Vantaggi della mela: schermo retina esattamente come piace a me, alto valore di rivendita, discreta batteria.

Svantaggi: tutto proprietario, non vale quel che costa, assistenza ladra e incompatibilità con il porcodio di usb.

L'alternativa sarebbe prendere un dell xps 13 o qualche altro laptop Windows della Athena project.

Uso: ufficio, università, browsing, filmini e in futuro mi piacerebbe fare qualcosa di fotografia e video editing.
R: 18 / I: 1
Ciao Anon, ho un quesito.

Vorrei prendere un nuovo notebook, per farci prevalentemente le slide e navigare sul web. Vorrei prendere un MacBook Air 1.1 ghz 250 gb. Leggendo un po’ sul web però sembrerebbe che a breve potrebbero uscire i nuovi laptop con processore AMR.

Che mi consigli Anon? Attendere o cacciare 1100 pleuri? Purtroppo il pc mi serve subito perché ora uso solo quello del lavoro a lavoro
R: 31 / I: 3
Ho recuperato un macbook pro del 2012 - 13" vorrei collegarlo ad un monitor esterno. Che tipo di monitor?
Il mac esce con Mini DisplayPort.
Scheda grafica Intel HD Graphics 4000
Non interessato in qualità, mi serve per programmare app quindi maggiori dimensioni?
va bene il cavo minidisplay port - hdmi?

Consigli su quali comprare anche per futuri aggiornamenti del pc e collegarlo ad un altro schermo? Possibilmente con una base poco ingombrante.
R: 9 / I: 0
La mia GPU è morta e non seguo il mercato da quasi 4 anni, con cosa la rimpiazzo con un budget massimo di 300 eypo se voglio giocare ai giochiniii moderni con un dettaglio grafico medio-alto?
Stavo pensando a pic relata, è una buona scelta?
R: 12 / I: 3
Vespe anon.
Ho un problema con un nido di vespe che si è instaurato in una crepa nel muro dal lato esterno della finestra della camerett (ogni anno tipologie di vespe diverse fanno il nido la le ho viste tutte).
Inizialmente ho spruzzato del veleno cosa che ha funzionato gli altri anni, ho visto che non ha risolto ed allora ho spruzzato altro veleno, che ha ammazzato un po' di vespe.
Dopo la decima volta oggi mi sono rotto il cazzo ed ho spruzzato l'intera bomboletta di vespicida dentro il fottuto nido + del raid generico che avevo in giro ma vedendo le esperienze precedenti non credo che neppure questo risolverà il problema, pensavo di murare il nido ma leggo su internett che non è una buna idea perché dopo cercano di scappare e sfondano il muro.

Qualche consiglio su come liberarmi di questi demoni gialli una volta per tutte?
R: 3 / I: 0
Ciao Anon.
Mi servirebbe un router/switch/access point in grado di switchare automaticamente dalla rete internet che arriva dal router Tim alla rete 4G di una sim nel caso mancasse la rete Tim.

Mi servirebbe per poter controllare da remoto le telecamere ne caso i ladri tagliassero il cavo del telefono che mi arriva a casa.

Esiste qualcosa che fa quello che mi serve? sarebbe anche bello se in qualche maniera mi avvisasse quando switcha tra le due reti.
R: 5 / I: 0
Qualche anon conosce siti web per scaricare manuali di diritto e libri universitari?
R: 10 / I: 2
Ho una bellissima lampada RGB col telecomando.
è fantastica ma mi sta in culo l'essere limitato dai colori dei tasti del telecomando.
poi la luminisità è abbastanza bassa.

Pensavo di comprarne una col bluetooth/wifi oppure comprare i diodi LED RGB e ottenere i colori che voglio tramite controller LED oppure PWM grezzo.

Anon ha mai provato? Le soluzioni commerciali fanno davvero poca luce, io voglio illuminare a giorno col colore che voglio io.

I diodi LED su ebay/aliexpress sono affidabili?
R: 4 / I: 0
Parlatemi della darknet. Ci sono delle community interessanti e che vale la pena frequentare? Non cerco droghe o cose illegali, ben accette community di "controcultura" con gente tipo Uriel Fanelli e alternativi trpp paxxi
R: 13 / I: 1
Ma da un paio di mesi sono spariti tutti i canali italiani di ebook su telegram, dove sono finiti? Dove li trovo ora i romanzetti fantasy che mi piacciono tanto?
R: 19 / I: 0
Che devo fare per farmi eutanasizzare in Olanda? Quali sono i requisiti e la procedura nel dettaglio? Ci sarebbe modo di non far sapere a nessuno della mia morte? Sono pazzo e in grado di dimostrarlo
inb4 risposte non pertinenti
inb4 risposte da /b/
inb4 medicine
inb4 non si usa inb4 in OP etc etc etc
R: 43 / I: 9
ciao /hd/, non so per quale ragione visto che non sono in un contesto lavorativo che lo necessita, ma mi sono incuriosito riguardo ai nootropi.
a questo in particolare ci sono arrivato cercando su google jordan greenhall per non so quale ragione, ma non credo vi interessi.

quello che volevo chiedervi è: qualcuno di voi gli ha mai provati? funzionano davvero? agiscono anche sull'umore?
insomma, cercavo consigli ed esperienze. Potrei decidere di provarli a seconda di ciò che mi consigliate
R: 5 / I: 3
Anon graficofag ho bisogno del tuo aiuto, mi sai dire che font è questo?
R: 22 / I: 1
Domanda non ironica, se una mia amica o gieffe volesse fare la camtroia come funziona esattamente con inps/tasse/equitalia? E soprattutto, cosa si usa per accreditare i soldi, paypal o qualcos'altro?
R: 3 / I: 0
Ciao /hd/. Aiutami a scegliere si supplico.
R: 4 / I: 0

App locker per Android

Ne consigliate qualcuno che sia sicuro, completamente sicuro lato privacy, che non comunichi con qualche server in india magari che sia open source? Ho trovato un articolo di Android authority e il primo che hanno consigliato sembra ok ma boh volevo il parere di Anon

Articolo https://www.androidauthority.com/best-applocks-privacy-lock-apps-android-750699/

App consigliata https://www.domobile.com/applock.html
R: 7 / I: 0
Mi spiegate come funziona il rimborso per il Bonus Mobilità? È sotto forma di detrazione o proprio ti mandano i soldi tramite bonifico? Pensavo di prendere un monopattino per muovermi in città.
R: 12 / I: 1
Come si cerca un lavoro oggigiorno? Vale ancora la cosa del mandare curriculum ad aziende a caso, devo andare al centro dell'impiego, cercare offerte su internet o altro?
R: 7 / I: 0
Visto che /litness/ è morta e i bidelli dicono di scrivere su /hd/ certe cose io ci provo.

Palestra in casa anon, che attrezzatura minima ci vuole e cosa mi consigli di fare? Devo perdere qualche kg ma vabbé, lì faccio cardio e sticazzi, ma volevo riprendere anche un po' della massa muscolare che ho perso in maniera generalizzata durante il lockdown. Consigli, protip, tutto quello che ti viene in mente fitfagotto
R: 10 / I: 3
Qual è il modo più facile per installare android 6 su un samsung s4? Mi serve perché la app della carta d'identità elettronica richiede android 6 o superiore e sono troppo tirchio per comprare un furbofonino nuovo. Stavo pensando di seguire questa guida ma ho paura di fare cagate: https://wccftech.com/update-galaxy-s4-to-android-6-0-custom-rom/
R: 8 / I: 0
Qualche possibilità di registrare telefonate senza rootare android 9?
Ho provato tutte le app possibili e registrano solo la mia voce porcaccia la madonna.
R: 8 / I: 1
Mi consigliate un buon braccialetto fitness che abbia dei sensori accurati?