[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 10 / I: 2
Mi consigliate una sigaretta elettronica per mia madre? Fuma circa 8 sigarette al giorno ma vorrebbe almeno dimezzare la quantità e vuole provare così. Io non ne capisco nulla perché non ho mai fumato in vita mia. Dev'essere semplice da usare e leggera e facile da maneggiare perché ha un po' di artrite. Questa secondo voi va bene?

https://www.amazon.it/Justfog-Q16-Starter-colore-nero/dp/B01N5XW60Z/

Grz 10 punti al miliore
R: 3 / I: 0

Acquisto auto

Sono anon 2.0 negro totale di automobili. Devo comprarne una con budget limitato, massimo 1k euro (ovviamente non nuova) considerando che non sarà la mia auto "definitiva" e ne ho bisogno per lavoro.
Non ci capisco proprio un cazzo di auto e devo dire che ci rimango un po' di merda quando qualcuno indica una macchina e dice "è una/un *nome del modello/marca*", forse potrebbe servirmi anche farmi una "cultura".
Per quanto riguarda le caratteristiche mi basta che consumi il meno possibile, dell'aspetto frega zero.
R: 30 / I: 5
Enniente, thread ciclico lo so, ma non ho mai letto gli altri.

Sono relativamente belfaccino. Tuttavia ansioso sociale (diagnosticato eh), ho problemi di dismorfofobia e con le foto in generale, raramente mi espongo così. Nonostante questo, dopo diverse relazioni “serie” ma finite male con femmine sotto al 7 mi sarei pure rotto il cazzo, mi voglio rilassare. Ho fatto il passo che non credevo di fare mai e ho scaricato una app di dating.

Nel particolare ho scaricato TanTan, perché cercavo femmine asiatiche con cui flirtare senza l’ansia d’essere spottato. Una mezz’oretta e ho fatto un paio di match, una mi ha risposto e l’altra no. Bellissime femmene, si spera non bot.
Se sono così semplici le app di dating, allora scarico tinder (o qualunque sia la cosa che va di moda adesso tra le under 30) e mi faccio due foto decenti e una bio trpp paxxa. Non é desiderio di sesso, è che proprio le voglio conoscere. Da attenzionputtano quale sono, dispostissimo a pagare.

E insomma dritte, guide, link, spiegotti, qualsiasi cosa è gradita.

Farò domande più specifiche appena comincio a capirci qualche cosa.

Ah, vivo in un posto dimenticato da Dio, immagino sia un’informazione rilevante.

Grazie fratelli anon
R: 3 / I: 0
Ciao accadì, domanda di stampo videoludica

Ormai tra il pagacuccaggio, la caraffa, e le mile altre pippe della vita quotidiana, mi ritrovo con poco tempo libero da dedicare ai vidya. Non che prima fossi chissà quale videogiocatore, però ecco mi capitava di passare qualche oretta alla play4 giocando a Dark Souls o al JRPG di turno, o al computer giocando a giochi di strategia tipo Eu4.

Visto che ormai di giocare a giochi "grossi" non ho più né il tempo né la voglia, cercavo comunque qualcosa da fare in maniera rapida sul divano di casa, da accendere e spegnere nei momenti liberi e mi sono venute in mente le console handheld tipo la Psp e il Nintendo ds. Visto che trovo entrambe facilmente nei negozi dell'usato vicino a casa mia, quali pensate possa essere la scelta migliore?
R: 7 / I: 3
Ciao accaddì,
OVVIAMENTE comincio dicendo che sono profondamente contrario alla pirateria e mai lo farei, quindi è tutto ipotetico.
Detto questo, immaginiamo che ogni tanto io guardi film al di là delle piattaforme di streaming normali con gente che vuole solo roba doppiata in italiano.
Poniamo anche caso che questi film sono difficilmente trovabili in italiano, ma non impossibili da trovare in inglese. Dico inglese ma potrebbe essere qualsiasi altra lingua straniera.
Quindi io ho un film in audio italiano ma con qualità video scadente e lo stesso in audio inglese con qualità video eccellente.
Insomma con che programma e in che modo posso "spostare" l'audio italiano sul video inglese, ovviamente stando attento alla sincronizzazione? Non dovrebbe essere difficile, ma come? Su internet trovo solamente modi per convertere video in audio, ma io non voglio solo quello, voglio anche far partire la traccia audio SOPRA un video in un'altra lingua (che non si sentirà).
Grazie.
>inb4 usa Altadefinizione
guardatela te la roba a 480p mentre lagga tutto (e comunque non c'è tutto)
R: 7 / I: 0
Sforacchiofag scelgo te
Recentemente per motivi che sorvolo mi è tornata la fissa che avevo anni fa per l'eyebrow ma ho giusto un paio di dubbi a riguardo:
-è vero che puzzerà sempre a prescindere dall'igiene?
-da fastidio in quella posizione?
-quante complicanze e dolore devo aspettarmi?
-che barrette mi consigliate e dove trovarle?

Sarebbe il primo e probabilmente anche l'ultimo
R: 7 / I: 0
Ciao /accadì/
Per lavoro, mi serve un modo per condividere file video di larghe dimensioni ma che non siano scaricabili né condivisibili.
Youtube non funge, perché se metto unlisted lo si può scaricare, mentre "privato" lo condivido con più di 50 persone (e 50 è il limite).
L'ideale è che le persone "target" visualizzino il file video da 3gb, senza poterlo registrare/scaricare/condividere e poi basta, chi s'è visto s'è visto.
Grazie a tutti
R: 6 / I: 0
Ciao anon, assoluto negro delle cuffie qui.
Ti spiego il mio problema:
in pratica uso le cuffie principalmente mentre sto al PC solo che dove sto io in alcune fasce orarie diventa rumoroso, specialmente d'estate.
Per ovviare a questa cosa ho sempre usato dei classici auricolari in-ear, solo che col tempo semplicemente si rompono.
Non importa cosa io faccia, semplicemente porca madonna si rompono. E sì che è anche un po' colpa mia che ogni tanto trippo il filo da qualche parte e l'auricolare si stacca e sbatte sulla scrivania o cose di questo tipo e non ci spendo più di 30€ perché so già che romperei anche quelle più costose.
Per ovviare a tutto ciò ho deciso di passare alle classiche headphones.
Il problema è che di default non isolano molto dai rumori esterni ma ho visto che esistono dei modelli con noise cancellation che (credo) dovrebbero aiutare in questo.
Ora io avrei un paio di cose tra requisiti e domande, da sottoporti:
- Non devono essere solo wireless. Non ho intenzione di mettermi a ricaricarle, anche se la carica dura tanto. Ibride o cavo va bene.
- In quelle ibride la noise cancellation funziona anche quando le attacco col cavo o serve per forza la batteria?
- Non devono costare più di 100€
- Della qualità del suono mi frega nulla a meno che non facciano veramente cagare
Riesci ad aiutarmi a trovare un modello che soddisfi le mie esigenze?
Se hai osservazioni o consigli di altro tipo da darmi fai pure
R: 2 / I: 1
Ebbene /hd/ necessito di un consiglio.
Avete presente il fiore di rapunzel e le lanterne? Ecco ho trovato un tatuaggio che le integra entrambe ma diciamo che è troppo grande, in più ho il cazzo quindi non so come mi potrebbe stare essendo un armadio.
Per me ha un enorme significato e in qualche sua forma lo voglio fare, o come in pittura o anche solo il fiore stilizzato, non so ancora.
Avete consigli per un anon che probabilmente vedrete appeso al tg tra qualche tempo e potrete dire "quel tatuaggio l'ho consigliato io! Conoscevo quell'anon" di fronte alla tv rigorosamente CRT in sala da pranzo con mamma e papà ultranovantenni? Grazie e aslutti
R: 6 / I: 1

Aiotto anon

Ciao anon, chiedo qui perché so che sai di latino e anche di cellulofoni.

Mi hanno dato un Huawuei p10 con lo schermo lockato a password numerica, il proprietario asserisce che la password è sempre stata quella e un giorno non lo era più (???).
Immagino abbia smanettato con le impostazioni senza capirci una sega.
Si anon, è il suo cellulare, c'è il suo faccione che mi guarda beffardo ogni volta che non so come aprirlo.

Obiettivo dell'incarico: recuperare vecchie foto di amici e parenti.

Cellulare mai ruttato, nemmeno il debug usb attivo, la password che era sempre quella ovviamente non funziona.
Adb non me lo vede (ovvio, non è attivo il debug).
Ho provato a chiedere aiuto altrove ma onestamente la cosa ha solo aperto dubbi sull'effettiva possibilità di recuperarli.
Il proprietario ha già asserito che posso brickarglielo per quel che gli riguarda, basta che gli recupero i dati, e ogni momento che passa sono tentato di formattarglielo e dirgli "ehhh, almeno c'hai il cellulare nuovo nuovo".

Cosa posso fare anon?
Mi aiuteresti?
R: 16 / I: 1
Mettiamo che io voglia sviluppare una sorta di videogioco/cosa-interattiva tramite l’api di chatgpt.
Non posso scendere nei dettagli dell’idea, ma avrei bisogno di trainarmi dei bot in grado di assegnare punteggi alla produzione scritta degli utenti. Non devono rispondere, non devono avere dialoghi lunghi, devono solo assegnare punteggi relativi ai significati semantici che poi determinerebbero altre cose che programmo io.

Fino a qui niente di troppo complicato anche per un negro come me (credo).

Ora però, il limite che mi pare di intravedere è che se faccio una cosa del genere, succede che poi ogni volta che un utente manda degli input alla app che ho in mente, openai farebbe spendere dei soldi a me in base alla quantità di token. Pure supponendo che una app del genere io la faccia pagare qualche euro, cosa impedisce a un utente di spammarmela all’infinito con qualche script per prosciugarmi il conto in banca? Come faccio a limitare le interazioni? Idee?

Scusate le domande da nigeriano. So di esserlo, è solo che non sfruttare il gimmick dell’intelligenza artificiale per provare a fare due spicci in questo momento storico sarebbe un’occasione mancata, io credo.
R: 4 / I: 0
Domanda per Anon che sa l'inglese a livello C1-C2. Qual è il miglior modo per imparare/migliorare l'inglese in modo efficiente senza perdere tempo?
Considerando che il mio inglese è livello scuole superiori (un B1 diciamo) e non lo alleno da un po'. Vorrei migliorarlo ma online ci sono troppe opzioni e non so cosa scegliere.
R: 33 / I: 5
E sì, è giunto anche il mio momento di lasciare la camerett, quindi è ora di fare il cristoilmutuo.

Secondo Anon, c'è qualche motivo per il quale io non dovrei spendere il meno possibile? L'idea sarebbe di smazzarmelo in 10 anni anche se la rata è un po' alta, tanto sono Anon 1.0 senza amici, gf o vita sociale. Oltre a questo, avevo intenzione di fare quello meno costoso in assoluto, al momento sarebbe quello di Credit Agricole, seguito da quello di Webank (differenza di una decina di euro che in 120 mesi sono comunque mille e passa eurini).

Anon che ne pensa?
R: 3 / I: 0
salve, devo comprarmi un materasso singolo (90x200) ma ovviamente non so nulla di materassi, al momento ne ho uno di quelli che si comprano arrotolati e ci dormo malissimo (fa le conche che sembra di stare su un'amaca dioca)

in breve mi basterebbe sapere le differenze tra i tipi di materasso e magari una vostra opinione su quali evitare
R: 1 / I: 0
Conviene comprare una NVIDIA 40X0 adesso? Sono tornate disponibili nello store anche se ai soliti prezzi da rabbino (che poi sono praticamente gli stessi della serie 30X0, boh). Gioco poco, più che altro faccio editing e grafica e già con questi la mia misera 1060 6Gb arranca, poi con i vari LLM e StableDiffusion comincio davvero a sentirne i limiti.
R: 79 / I: 5
Ciao /baw/
Paxxo qui.
Vorrei espormi ad'un csm ma ho paura.
Il problema è che ho paurissima di parlare con uno castigamatti, specialmente se si tratta di "servizio pubblico".
La maggior parte dei csm più vicini ha una stellina su maps, c'è solo gente che si lamenta.
Non posso andare al privato perché non ho soldi (ho mollato il lavoro 3 anni fa', attacchi di panico e dolori al petto).

E niente faccio bene a preoccuparmi?
Che dovrei fare per aggiustarmi?

Anon che va dal castigamatti di stato, potresti darmi un breve esempio di una tipica seduta?
R: 44 / I: 1
Ebbene /hd/ ho una domanda per voi.
Esiste un modo per conoscere per certo la lista dei nomi degli universitari di una determinata facoltà? Non mi sembra che i dati sui siti siano aggiornati.
Mia sorella ha il suo ragazzo lontano e spesso sparisce perché "sta studiando per gli esami" ma recentemente sta parlando un po' troppo di rinunciare come per nascondere la farsa che parrebbe aver messo in piedi, per varie motivazioni dubitiamo seriamente che sia anche solo iscritto e che sia tutta una copertura per cornificarla con la ex che casualmente è proprio nella città dove sta l'università che dice di frequentare.
La situazione è più complessa di così, mi affido a stalkerfag
R: 4 / I: 0
anon devo fare un pc a mio fratello che non l'ha mai avuto, pensavo di fare con questi pezzi visto logicalincrements, il budget è circa mille euri e con quessti sono 923, se hai consigli su qualcosa da cambiare sono tutto uorecchi


https://www.amazon.it/gp/product/B0BSNQR7BG/
https://www.amazon.it/gp/product/B09YYS5BNY/
https://www.amazon.it/gp/product/B09PYN3137/
https://www.amazon.it/gp/product/B07QM91RJQ/
https://www.amazon.it/gp/product/B09VCHR1VH/
https://www.amazon.it/gp/product/B089HGSZ1J/
https://www.amazon.it/gp/product/B0B25NXWC7/
R: 1 / I: 0
Ciao ragazzi, l'iPhone XS è ancora una buona scelta od è troppo vecchio? Riceverà quante versioni di iOS ancora?

Ho trovato un 256GB con 95% di batteria a 180€, condizioni come nuovo. Vale la pena? Ciao..
R: 3 / I: 1

Aggiornamento Sistema Operativo

Anon, come da titolo mi trovo ormai costretto ad aggiornare il sistema operativo, win 7 non supporta più gli aggiornamenti e la cosa comincia a dare problemi, senza contare che non posso installare versioni più recenti dei programmi che uso.
chiedo quindi:

-è meglio aggiornare a win 10 o 11?
-se aggiorno il sistema operativo perdo i dati/programmi che ho sul pc attualmente?
-come fare per aggiornare? una guida consigliava di scaricare "media creation tool" ma il file non ne vuole sapere di aprirsi

nota-il computer è un notebook asus (>10 anni), i7 di 2 generazione, 8gb di ram, disco SSD
R: 2 / I: 1
Posto anche qui. Ho gettato a terra uno smartphone Realme GT Neo 2, si è frantumato il monitor e (credo) si è spento. Ho provato a collegarlo ad un pc e non è stato rilevato. Ho provato ad accenderlo e non ha emesso vibrazioni o suoni. La domanda è questa: l'ho rotto definitivamente anche a livello di elettronica oppure la mancanza di suoni e vibrazioni è in un qualche modo collegata alla sola rottura del monitor?
R: 6 / I: 0
sto trattando per un'offerta di lavoro (scimmia programmatrice per telefoni), a fine colloquio mi è stato chiesto che RAL mi aspettassi, ma essendo il mio primo lavoro ci sono un po' rimasto di merda, alchè ho rigirato la domanda per sapere cosa offrissero ai loro dipendenti e aggiustare il tiro su quello, ma non mi hanno risposto.
siccome non si è mosso nulla ed ero indeciso sulla RAL mi hanno detto di concentrarmi su quanto vorrei mensilmente e farglielo sapere nei prossimi giorni.
io però ancora non so cosa rispondere, è vero che si tratta del mio primo lavoro, però di mio ho gia progetti personali sulle competenze che richiedono
pensando al mensile mi verrebbe da chiedere 1500 però bho l'ho tipo basato su un mio amico che lavora in apprendistato e prende 1100
consigli?
R: 13 / I: 1
Scheda video con prezzo sbagliato su Red Gaming, questa ne costa più di 800. Che faccio, cihaiprovatoterone o lascio perdere?
R: 5 / I: 2
Domanda per otticofag/oculistitafag
Farsi overprezzare le lenti con un filtro anti luce blu ha senso e funziona?
Si, passo molte ore con gli occhi fissi su dispositivi elettronici
R: 4 / I: 1

smartephon

mi serve un nuovo cellulare android dato che il mio a5 del 2017 è davvero in accanimento terapeutico. mi serve un buon processore.

pensavo di prendere un s22 a 600 euro, e non ha neanche sd/jack. ma è possibile che per uno schermo di dimensioni ragionevoli debba spendere così tanto? l'unica altra opzione che considero è il samsung a52s che costa 350 ma ha 6.5".

che faccio?
R: 16 / I: 1
Sono un shut-in NEET che vorrebbe reintegrarsi nella società e trovare un lavoro qualsiasi (possibilmente part-time) da almeno 800 euro al mese al più presto.
Abito a Torino, non ho amici, ne familiari.
Ho 28 anni, nessuna laurea, niente patente, nessun mezzo di trasporto, scarsa conoscenza della città e delle istituzioni statali e di supporto, nessuna esperienza in alcun campo.
Non ho mai scritto un CV e non saprei nemmeno cosa metterci.
Sono un poliglotta (ENG, FR, SPA, RU, JP [tutti C1-2]), ma a parte quello non ho nient'altro.
Mi andrebbe bene anche fare le pulizie e sturare i cessi, ma non ho idea di dove guardare e come iniziare.
>inb4 ammazzati
R: 7 / I: 2
Ciao /accadì/, ecco la mia situazione:
>quasi 40 anni
>superiori in un diplomificio, ufficialmente "ragioneria" ma in pratica fatto proprio un cazzo

Ho voglia di recuperare e farmi uno straccio di cultura generale, però la strada di prendere dei manuali di liceo si è rivelata in passato fallimentare, per non parlare ora che son più vecchio e pagacucco.
Ci sono dei modi "soffici" di approciarsi allo scibile umano? Mi viene in mente il bellissimo "Il mondo di Sofia", un manuale di filosofia che parte da 0 e fa una panoramica ampia (e ovviamente poco approfondita) su tutto il pensiero occidentale.
Grazie
R: 1 / I: 0
Come entro sui maledettissimi tracker privati?
Ho una seedbox e una buona ratio in postacci come Exoticaz (posso invitare se avete bisogno), ma necessito di musica e di tool di produzione, non riesco a entrare in Redacted (persone in fila da più di una settimana che non escono di casa e non spengono mai il pc, sveglie sincronizzate per fare le interview di notte) né in Audionews (dove lo trovo qualcuno che mi invita??).

Torrentanon ti prego iniziami a questo mondo.
R: 4 / I: 2
Ciao anon, l'internet di oggi fa sempre più cagare e ci sono un paio di notizie che non trovo più, complice anche la memoria che se ne va.
Mi aiuteresti a ritrovarle?
Metto qui sotto di cosa si trattava all'incirca ma ci saranno sicuramente inesattezze:

- La prima parlava di come qui in Italia un tribunale o qualcosa di simile avesse pubblicato dei documenti relativi a qualche sentenza oscurando i dati sensibili evidenziando il testo in bianco così secondo loro non si leggeva perché lo sfondo era bianco (peccato che i dati nel documento rimangono e ovviamente bastava una semplice selezione del testo per leggerli).
Credo l'avesse pubblicata Wired.

- La seconda riguarda un avvenimento successo all'estero in qualche paese sabbianegro nel decennio 2000-2010 durante un governo Berlusconi. La dinamica, detta in modo molto approssimativo (per non dire errato), fu questa: dei funzionari italiani (o agenti segreti) non si fermarono in macchina a un checkpoint americano, che ha quindi aperto il fuoco uccidendoli.
La notizia fu presentata in Italia come un errore da parte di qualcun'altro (credo gli americani).
In realtà si venne poi a sapere da documenti desecretati o usciti fuori da qualche leak che gli americani se la ridevano di Berlusconi e del suo governo, perché lo sbaglio fu interamente della "delegazione" italiana.


Pussy per il disturbo
R: 7 / I: 1
Help anon help prima che bestemmi tutti i santi del calendario e diventi un mostro. Mi hanno regalato delle cuffie Bluetooth, le JBL Tune 230 NC
Fin qui tutto ok ma appena messe la musica si sente più bassa che con le precedenti JBL Tune 110 (quelle hanno il cordino che gira intorno al collo) tanto che per ascoltare decentemente devo mettere al massimo volume l'audio del cellulare in modalità Bluetooth. E la cosa che mi disintegra il cervello è il saltare l'audio un paio di secondi ogni tanto, tipo che sento la canzone 2 secondi di silenzio e ricomincia. Oggi l'ho sentita anche velocizzata un paio di volte (magari sarà che sono stato qualche metro lontano dalla custodia, non so che distanza abbiano quelle robe) inutile dire che l'app fa letteralmente schifo. C'è un modo per usarle, sono nuovofaggotto io (il che è probabile visto che è la prima volta con questo tipo di oggetto) oppure le riporto indietro e me le faccio cambiare? Quelle vecchie che ho ancora facevano il doppio del volume
R: 24 / I: 1
per chi interessato windows 11 pulito
R: 10 / I: 0
>masturbazione compulsiva e porno
Premetto che fin da ragazzino sono sempre stato molto attivo nella pratica masturbatoria e nel periodo di massimo ritiro sociale ho raggiunto dei numeri mai più ripetuti.
Passati i trenta ho continuato a segnarmi con una certa regolarità sempre aiutandomi con il porno (non ho gf) ma mi sono reso conto che oramai lo facevo più per riempire i tempi morti o per non pensare a qualcosa che mi metteva ansia.
Di fatto mi capita sempre più di rado di avere erezioni spontanee e la mattina mi sveglio senza alzabandiera.
La cosa peggiore è che sempre più spesso ho la sensazione di non sentirmelo tra le gambe, una sensazione di impotenza che mi preoccupa molto.
Nofap e altre challenge funzionano?
Potrebbe essere un calo della libido legato all'età che avanza?
R: 48 / I: 13

Fitness, Alimentazione e Gainz general - /fag/

non penso il tripcode sia lo stesso dopo il cambio di software, ma eccoci qui. fitness general. una semplice regola guida per ottimizzare eventuali Q&A tra anon: qualunque domanda inerente fitness, alimentazione e gainz necessita di età, altezza, peso, routine corrente, dieta corrente, obiettivi onesti, sintomatologie varie e possibilmente pic, sennò va tutto in caciara
R: 12 / I: 1
/hd/ sulla scia del filo dell'agente immobiliare apro il filo qui.

Presto avrò un appartamento da affittare, e si conveniva che metterlo su AirBnB è (molto) più conveniente di fare un contratto consueto di affitto stabile.
Ci sono consigli in merito? Qualcuno ha esperienza, anche dal lato fiscale?
Grazie mille Diocchà
R: 7 / I: 1
Ciao /hd/,

smanettando per cercare di risolvere il fastidioso problema di coil whine della mia Radeon 5600XT, mi son chiesto se fosse possibile collegare la GPU al PSU tramite il cavo in pic relata collegando le due estremità sdoppiate rispettivamente alle due uscite VGA1 e VGA2. Insomma, possono due uscite, teoricamente, ideate per alimentare separatamente le GPU di setup dual, alimentare la stessa GPU? Considerando anche che la 5600XT ha solo 8 pin, e non 8+8 come vedo ci sono tra le schede più recenti.
R: 9 / I: 0
Anon ma è possibile che Amazon stessa faccia una truffa a un cliente? Perché porco il dio non posso spiegare altrimenti quello che mi è appena successo.
>Compro oggetto su Amazon
>Mi arriva un oggetto simile ma non quello che ho ordinato, ma non meglio ovviamente, perché è il modello inferiore (differenza di 20-30 euri, neanche tanto ma porco dio)
>Scrivo al venditore, nessuna risposta
>Faccio il reso indicando "non è l'articolo che ho ordinato"
>Va tutto a buon fine, ma dopo tipo due settimane Amazon mi scrive che ho reso un oggetto che non è quello ordinato
>Rispondo che grazie al cazzo l'oggetto non è quello ordinato perché appunto il venditore mi ha inviato un'altra roba e non quello che ho ordinato
>Mi arriva altra mail criptica e palesemente automatica che dice che l'oggetto che ho inviato è stato smaltito e che devo restituire l'oggetto ordinato
>Rispondo che l'ho già restituito quindi non ho più un cazzo da restituire
>In contemporanea scrivo anche tramite la chat di Amazon che mi fa un po' di domande ridicole e poi mi dicono che mi verrà inviata un'altra mail dal team competente dopo che sarà stato analizzato il caso
>Mi arriva una mail automatica e soprattutto minacciosa che dice che se non restituisco l'oggetto me lo addebiteranno di nuovo e che la decisione è definitiva

E adesso che cazzo faccio? Sinceramente non mi va di perdere quasi 200€ così.
Ovviamente d'ora in poi fanculo Amazon, neanche Aliexpress fa così cagare.

FPG
R: 3 / I: 1
Ciao /hd/ sono negro e ti chiedo aiotto! Devo fare la tesi della triennale e tra quelle teoriche il relatore mi ha chiesto di scegliere tra queste 3 tipologie:

- una rassegna ragionata di testi o articoli sull’argomento scelto
- un commento ragionato ad articoli sempre sull’argomento scelto
- Una bibliografia ragionata su un argomento più circoscritto

Che differenza c'è tra un commento, una rassegna e una bibliografia? Me negrissimo tra i negri.
R: 3 / I: 2
Buongiorno /hd/,

Sto cercando di iniziare una dieta e, siccome non ho voglia di spendere soldi da un nutrizionista, vorrei farmela da solo. Il problema è che non so da dove iniziare, come impostare i macronutrienti e l'obiettivo calorico. Non so nemmeno come cucinare un pasto equilibrato siccome fino ad oggi ho sempre cucinato un po'a cazzo di cane.

Come faccio a impostare le calorie e macronutrienti? Come faccio a tracciarle? E soprattutto come faccio a prepararmi dei pasti che a fine giornata riescono a soddisfare il mio fabbisogno calorico giornaliero?
R: 12 / I: 1
Anon agenteimmobiliarefag scelgo te.
Nella mia negritudine generale, ho fatto una proposta al venditore senza la clausola che subordinava la proposta all'ottenimento del mutuo. Questo perché ripeto nella mia negritudo avevo letto in internet da qualche parte che senza questa clausola il venditore è più sicuro che la trattativa andrà a buon fine e si riesce a spuntare più sconto. E infatti ho spuntato un bello sconto e non ho dovuto trattare neanche molto. Quindi firmo tutto e vaffanculo.
Ora, fast forward di un mese.
Mi reco in banca per parlare di mutui e per pagare la caparra che btw è di 35k, e fin qui tutto bene, posso fare il mutuo senza problemi anche solo di 10 anni, o di 15 con una rata più bassa, tutto torna perfettamente. Ora, mi accingo a fare il bonifico e il tipo mi fa: SIGNOR DE ANONIMIS IL VINCOLO ALLA CONCESSIONE DEL MUTUO LO HA MESSO?

E io porca madonna no, devo chiedere un mutuo del cazzo con la durata minima per meno di metà del costo della casa, che non è neanche una villa o un porcodio ma un bilocale del cazzo, non ho prestiti in corso, ho sempre pagato tutto, non ho neanche una multa non pagata, cosa potrebbe mai andare storto? Non ho debiti, ho il bel lavorett indeterminato, ho pure mia mamma quella gran puttana (che tra l'altro era d'accordo con me sul non mettere la clausola perché "tanto te lo danno") come garante per il mutuo, che cazzo vuoi di più perché non dovrebbero concedermelo?

Niente, alla fine il tizio della banca mi ha fermato e mi ha detto di cercare di farmi mettere questa clausola a tutti i costi anche se porco iddio ho già firmato tutto. Ma è impossibile che accetterà questa clausola, perché uno dei motivi per cui ho fatto così in fretta e credo anche uno dei motivi per cui lui ha accettato un prezzo molto più basso è stato il fatto della mia sicurezza economica e la possibilità di concludere. Se metto sto vincolo nel migliore dei casi mi manda a fanculo.

Detto ciò, ho cagato fuori dal vaso e rischio veramente di perdere di 35k? O sto qui della banca mi ha messo la fatidica pulce nell'orecchio per un cazzo?

Pittura se tutto va bene non relata.
R: 6 / I: 1
Telegram /hd/
Dopo un paio di anni che lo uso con regolarità l'ho smerdato abbastanza visitando i soliti canali per adulti.
Ho già cancellato la cache nel tentativo di dargli una ripulita, ma come posso eliminare anche bot e contatti recenti dalla funzione cerca?
R: 10 / I: 2

file stl stampa 3D lain

Un mio amico ha una stampante 3D. Vorrei fargli stampare un modellino di Lain Iwakura, la protagonista dell'anime Serial Experiments Lain, del 1998.
Il problema è che non trovo UN BENEAMATO CAZZO su internet. Non è possibile, anni a vedere il meme di Lain ovunque sul quarto canale ed ora non si trova uno straccio di file stl.
Sono sicuro che da qualche parte ci sia.
Potete aiutarmi? voglio solo avere la mia piccola Lain personale sulla scrivania accanto allo schermo del pc. Che mi guarda con i suoi occhi colmi di verità, invitandomi a chiudere il pc o, al contrario, ad entrare con lei nel wired!
R: 3 / I: 0
Sto passando da un iPhone 11 ad un vecchio xiaomi mi a2 lite perché sono stufo di ios (dopo quasi 3 anni) e perché non posso permettermi un telefono nuovo al momento, percui devo optare per quello che ho in casa… Sapreste consigliarmi la migliore rom per la "privacy" per lo xiaomi (che faccia uso delle g-app essenziali? so che g-apps e privacy non possono coesistere, ma allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi apk del cazzo e della merda sul dipositivo che facciano più danni della stessa google)

Ho inoltre una domanda. Posso ancora utilizzare la mia e-mail icolud su Android senza il 2FA di Apple? Per dirvi, per accedere da pc all'email devo immettere un codice OTP che mi appare sull'iphone, dovrò fare lo stesso se passo ad un android?

Grazie per la vostra attenzione e buona giornata anon
R: 14 / I: 2
Anon redπillami sui purificatori d'acqua.
In generale che tipo di impianto è consigliabile per rendere bevibile l'acqua di rubinetto ed evitare di comprare le bottiglie? Ad esempio avevo sentito che certi tipi di impianto purificano troppo l'acqua togliendo minerali essenziali, non so se sia una stronzata o no.
R: 17 / I: 2

web page tinkering

ciao hd,
mi daresti una mano a rimuovere il pop-up dinamico (che si aspetta una subscription per leggere gli articoli ahaahaha) che figura in questo link:
https://aurelien2022.substack.com/p/you-and-whose-army
usando i dev tools per ispezionare il codice della pagina ?
nota bene: io so come leggere l'articolo, basta un copia-incolla, e so probabilmente c'è qualche add-on che rimuove i pop-up in automatico.
ma io sono interessato a farlo operando sul codice della pagina.
R: 4 / I: 0

Partecipare a una class action

Ho 4500€ bloccati sul conto paypal che è stato definitivamente limitato.
Sono bloccati per 180 giorni ma ho letto diversi report di persone che anche dopo quel lasso di tempo non li hanno riavuti indietro
C'è una class action contro PayPal negli Stati Uniti
Si può unirsi dall'Italia?
Ho visto su Altroconsumo che hanno uno scarso successo. Devo prendermi un avvocato?
R: 5 / I: 0
Ciao hd, premetto che non ho ancora cominciato a lavorare ma mi è stato offerto un lavoro in centro a Milano e dovrò anche trovare un'appartamento in affitto.
RAL di 24100 pleuri ma non so calcolare lo stipendio mensile netto, so che ci sono i calcoli online ma non so se sono affidabili, qualche consiglio su come calcolarlo?
R: 5 / I: 0

lettore e-ink

/hd/ consigliami un lettore di tipo e-ink per leggere i PDF piratati, principalmente roba scientifico/matematica, quindi roba compilata da LaTeX con una discreta quantità di formule.
A me garberebbe qualcosa che sia grande tanto un foglio A4 e con una buona densità di pixel ma capisco che per un apparecchio del genere dovrei sborsare almeno venti pezzi da 50€
Unico vincolo: sono tirchio e non vorrei metterci più di 200€

Consigli? Esperienze da condividere? Saluti
R: 8 / I: 0
Ciao /hd/,
il mio capo mi ha di recente comprato un (bel) Mac M2, fa il suo dovere e ci lavoro bene, fatto sta che mi continuano ad uscire le notifiche di "Device Enrolment", in quanto lo ha preso da una ditta amica che nel mentre ha chiuso.

Sono un po' abbronzato di informatica e oltre ad averlo farmottato ho smanettato un po' con il terminale (varie guide, da Github a Roddit) ma purtroppo senza gran successo.

C'é una maniera di bloccarle o almeno silenziarle?
Little Snitch e Firewall già provati ma purtroppo, di nuovo senza successo.

inb4 melafroci, funziona bene ed era gratis.
R: 6 / I: 1
Ma se uno volesse comprare una scheda video od una CPU e volesse andare in un negozio fisico, che opzioni ci sono?

Mediaworld ha una selezione molto limitata, expert/unieuro hanno solo computer pre assemblati (almeno da una rapida ricerca). Cerco su google negozi d'informatica vicino a casa e mi fido del piccolo commerciante?
R: 27 / I: 0
Unipegaso, e-campus e università telematiche in generale
Per chi lavora (e vorrebbe uno scatto di carriera) e non è più uno sbarbatello potrebbero essere un opportunità. Oppure no?
R: 17 / I: 1
Ciao hd,
mi servirebbe una nuova stampante, di seguito le caratteristiche:
- a getto d'inchiostro
- a colori
- che funzioni bene con cartucce compatibili (senza rallentamenti o colori smerdati o altro)
- che funzioni bene con il wi-fi (anche per stampare da telefoni android)
In genere stampo poca roba, diciamo un 10 pagine a settimana.
Niente risposte progressiste tipo "fai stampare dal tabacchino" o robe simili, per varie ragioni mi serve una stampante funzionante in casa.
R: 8 / I: 0
Aiutatemi a trovare un videogiochino della mia infanzia, sto impazzendo.
Purtroppo dispongo di poche memorie a riguardo se non che tra gli oggetti collezionabili all'inizio vi era un gadget come quello in pittura e una lettera scritta col cerume destinata al protagonista (nonostante la peculiarità dell'oggetto in questione non ho trovato nulla su google). Da ciò deduco si trattasse di un'avventura grafica e se non sbaglio in 3d. Credo si trattasse del 2001-2002 e probabilmente era l'allegato di una rivista
R: 3 / I: 0
Volevo sapere se ci sono altri anon che aspettano il rimborso del 730 senza sostituto di imposta. Sono fortemente pigmentato ed è la prima volta che lo faccio da solo, c'era scritto che arrivava a marzo ma ho paura di aver sbagliato qualcosa o che non arrivi.
Aiuto anon tranquillizzami.
R: 6 / I: 0
delucidatemi su come vendere su ebay roba di telefonia, computer eccetera.
Pubblicato due annunci con prezzo ragionevole, nessuno mi ha contattato.

Sto forse sbagliando trend su quella piattaforma merdosa? Quali oggetti vendono di più questo mese, anno?
R: 22 / I: 3
So che sembra una trollata ma sono stupido:

Come si puliscono i residui di merda (virus intestinale, caos) dal fondo del wc? È incredibile ma google non riesce a darmi una risposta semplice.
Ovviamente mai vissuto da solo. Grazie.
R: 7 / I: 0
Ho uno Xiaomi redmi note 11.
Non riesco a passare sul PC foto e video perché, a quanto pare, non c'è un software nativo. Esiste un modo che non sia quello di scavare manualmente nelle cartelle (scomodissimo)
R: 6 / I: 0

Informazioni di accessochan

Diciamo che per sbaglio una persona volesse ottenere un PDF, protetto da login, dal sito di autostrade.

Diciamo che è possibile che in passato si sia già riusciti a scaricare documenti simili da siti di altri enti statali.

C'è qualche anione che saprebbe come fare?
R: 16 / I: 0

Mercatino DioChan

Thread per fare rete e scambiarsi affari fra anon

Inizio io offrendovi un portatile a prezzo stracciato.
Mi hanno offerto un notebook come indennizzo per una spesa. A me non serve più, quindi se lo accettassi sarebbe solo per rivenderlo.
Si tratta di un

>Notebook Dell Latitude 5490 Core i5-8350U 1.7GHz 8GB 256GB SSD 14" FHD Windows 10 Professional

Ricondizionato certificato, grado A (Eccellente)

E compreso dovrebbe esserci un upgrade della RAM a 16GB

Su Amazon lo trovate a 550€
Il sito da cui aspetto l'indennizzo lo vende a 330€ (297+33 per l'upgrade)
Io ve lo do per 260€, dato che m'interessa solo rientrare della spesa.

Se state cercando un notebook entry level, leggero e resistente, semplice semplice per scrittura/film/musica/internet/cazzeggio, scrivetelo nel thread
R: 3 / I: 0

Sincronizzazione account Hotmail su Gmail

È da ieri che non riesco a sincronizzare uno dei miei indirizzi hotmail nell'app di Gmail.
Ho 6 account hotmail, e fino a ieri funzionava tutto perfettamente. Tuttavia ora mi compare questo messaggio.
Ho provato a cambiare password, riavviare il telefono, ecc, ma niente.
Che succede?
R: 4 / I: 0
Anon un aiuto, sapete riconoscere marca e modello di questo orologio?
R: 5 / I: 0
Son meglio le lavanderie a gettoni per risparmiare rispetto a quelle classiche?
R: 15 / I: 0
Assemblaggio di computer taim.
Devo fare un computerino per un sumerino, necessità: gaming e grafica (Adobe).
I componenti che posso riciclare purtroppo sono solo l'alimentatore (CM 550MWE Gold 550W) e il case (NZXT h440V2).

Come GPU, stavo pensando a una banale Asus RTX 3060 8G Dual, tanto il bastardo ha un monitor 1080p, la 3060 dovrebbe andar bene per un po' specialmente con DLSS e cazzate varie per scalare la risoluzione nei giochi più tosti. Avrei preso una AMD ma siccome lui dovrà usare Adobe e altri programmi del cazzo e della merda forse Nvidia è più indicata, io con la mia Radeon 6800 ho avuto qualche problemino in passato con programmi che non fossero giochini (e anche adesso con Stable Diffusion dio merda, ma questa è un'altra storia).

CPU, stavo pensando di buttarci dentro il 5800X per risparmiare. Io sul mio ho il 5800X3D, il 5800X liscio dovrebbe addirittura essere un po' più veloce in single core e in scenari non gaming, e poi si può overcloccare.

Per la mobo, pensavo alla AsRock B550 Gaming 4, che costa un cazzo ma dovrebbe fare il suo sporco lavoro. Tanti anni fa avevo la AsRock Z77 e mi sono sempre trovato bene, addirittura AsRock mi ha aiutato quando ho fatto un bad flash del bios della Z77, mi hanno inviato il chippino del bios gratis anche se la scheda era ormai vecchia di quasi un decennio.

Per la RAM, stavo pensando a un banale 2x8 DDR4 3200Mhz o giù di lì. Al momento quella che costa meno e ha l'aspetto di ram fiqua da gaming è la Kingston Fury.

Infine, per quanto riguarda il dissi, purtroppo non ne ho uno da dargli, ma col 5800x dovrebbero includerlo, quindi terrei quello.

Assemblaggio e altri salcazzi, faccio tutto io. Windows rigorosamente attivato con KMS AIO. Mouse, tastiera e monitor ce li ho.

Opinioni? Negozi consigliati?
R: 14 / I: 0
Ciao /hd/,
volevo sapere se potessi usare i tuoi superpoteri di mentealveare per aiutarmi a scegliere un cellulare non totalmente spazzatura sulla cifra di 150-200€
Sono povrofag e il mio vecchio mi sta abbandonando, in realtà è il vecchio cell di mia madre passato di seconda mano a me
Mi ci sono sempre trovato bene e non ci faccio un granché, sul cell guardo pdf, youtube e poco altro, non ci faccio giochini e nemmeno le foto mi interessano granché

Ti prego accaddì fa una magia potente, non posso permettermi di più
R: 7 / I: 2
Anon voglio cominciare a correre, mi dai dritte su come non morire e non mollare dopo 5 secondi?
R: 7 / I: 0
Ciao /hd/
Ho un problema con il device di un amico.
Questo bellissimo p20 pro ha lo schermo disfato, se lo collego in hdmi vedo che c'è video ma resta nero perché credo voglia lo sblocco ma non è possibile farlo essendo il touch andato, cambiare lo schermo dicono sia inutile in quanto "dissaldato il chip video" ma non ci credo.
Adb è disattivo… idee su come estrarre i dati?
R: 7 / I: 0

Troppo Spam

Mia madre riceve troppo, troppo spam. Cerco sempre di disiscrivere usando l'apposito link, ma niente. Spam, offerte promozionali, ecc. Non c'è giorno che la sua casella Libero non riceva lettere di spam.
Come posso rimediare alla cosa?
R: 20 / I: 1
allora anonimi, l'ultima volta che mi son fatto il pc era il 2015 e c'era taocomputer.
Adesso vorrei/mi servicchia un pc nuovo, ma taocomputer è stato distrutto dallo Stato.
Dove si comprano i pezzi oggi?
R: 26 / I: 0
Anon, la domanda è la seguente e vi prego di avere tatto (la situazione è drammatica anche se quello che propongo potrebbe risultare ridicolo).

Sono neet e invalido civile, non dico l’età ma sono nella media diochan attuale. Non so un cazzo, non ho competenze e tutti i flirt col mondo lavorativo della mia vita sono finiti malissimo per problemi umorali enormi che mi rendono un inetto - non approfondiamo troppo questa parte. Scrocco dai genitori e vivo coi genitori. Per ancora qualche anno posso permettermi di continuare realisticamente così.

Di base passo le giornate a fare il nulla, non riesco a trovare la motivazione e/o il coraggio per fare passi in una qualche direzione emancipatoria.

Ora, idea probabilmente ritardata che mi è venuta, considerato che ho certe esperienze antiche nel coding di giochini (per quanto primitivi fossero): se invece di fare nulla mi metto a studiare il C# o javascript o sarcazzo tramite Unity, nel caso quasi certo in cui io fallisca il mio sogno infantile di fare il game developer, quelle conoscenze accumulate mi servirebbero comunque a qualcosa?
Mi spiego meglio, è possibile imparare a codare sviluppando giochini e poi, nel caso, utilizzare l’esperienza nel coding per riciclarsi in qualche lavoro meno appagante ma che permetta quantomeno la sopravvivenza? (Considerando anche la maggiore facilità di assunzione causa invalidità, nel pubblico e nel privato).

Per favore, non mi sviate la domanda consigliando soluzioni che non c’entrano nulla e non siate troppo cinici. Ho bisogno di sapere, imparare questa roba serve a qualcosa? È possibile sviluppare un piano b? Also, nel caso in cui tutto questo abbia un senso, quanto tempo richiederebbe realisticamente l’apprendimento, quantificando in mesi e anni?

Non siate cattivi, mi pesa da morire parlare di queste cose, non ne ho fatto mai parola neanche con lo psichiatra perché ho il terrore di essere preso per il culo. Per favore, anon. Grazie.
R: 4 / I: 0
Anon ha mai usato questi strumenti? A volte ho prurito dentro l'orecchio e con i cotton fioc ho paura di deflorarmi il timpano, invece con questo strumento potrei grattare delicatamente in profondità senza rischi di toccare il timpano.

Tra l'altro la parte solitamente inaccessibile ai cotton fioc è così sensibile che da quello che dice la gente basta sfiorare leggermente la parete per avere una fortissima sensazione di grattatura.

In più viene usato per vedere eventuali tumorini oppure blocchi di cerume fossilizzato
R: 12 / I: 1
Anon che ne sai più di me ti disturbo.
Allora, ho un mini pc collegato alla tv e lo usavo con molto diletto per vedermi varie IPTV gratuite, prevalentemente in inglese, che trovavo a questo link: https://github.com/iptv-org/iptv/
Niente pirateria; era una lista di praticamente tutti gli stream IPTV gratuiti, ordinati per lingua, per paese e per categoria. Tipo finanza, cucina, stazioni locali etc.
Ora vedo che quella bellissima lista è andata offline, chissà per quale policy di github. Tu sai se c'è un'alternativa, se non proprio la stessa cosa hostata da qualche altra parte? O faccio prima a chiedere a /g/ sul quarto?
R: 60 / I: 1
>mi trasferisco per lavoro
>nuova città, non conosco nessuno
>cofi folo 24/7
>anche prima ma almeno i miei genitori vivevano vicino a me e almeno ero in compagnia
>colleghi abbastanza chiusi con famiglia figli o che vivono lontano e altri 1000 cazzi
>vicino la topaia che ho affittato c'è palestra, piscina e un centro tennis
>mi iscrivo a tutte e 3 pur di non stare solo come un cane bastonato
>provo ad attaccare bottone con uomi o donni per fare amicizia
>do il mio numero per organizzare un tennis o un aperitivo
>ignorato
>mi faccio dare il numero per organizzare un tennis, un aperitivo, una cena, un dopocena
>visualizzato

Non so più cosa fare. Sto impazzendo, forse sono brutto in culo e nessuno mi vuole in mezzo alle palle?
R: 4 / I: 0
Ochèi /hd/, ho versato un po' di olio motore nel bagagliaio della macchina. Come posso pulirlo ben bene?
R: 17 / I: 4
Ciao b ho una Power bank da 25000mah che uso per ricaricare il cellulare quando sono in giro. Ultimamente mi sembra la sua capacità sia compromessa. Ho deciso allora di misurare il consumo di energia elettrica partendo da scarica arrivando al 100%. Ipoteticamente dovrei ottenere il valore massimo di 25000mah. Come da foto il contatore mi dice che sono servite sette ore con un consumo di 70 Wh totali e un voltaggio dichiarato di circa 220 V. Ora se invece voglio calcolare i mAh della powerbank uso un sito dove inserisco il valore di 70 Wh e 5V (quelli dell' USB) e viene fuori 14000 mAh . Questo conferma che la powerbank è sputtanata. Anche voi confermate ?
R: 5 / I: 0
ERRORI DI PREZZI MADORNALI SU AMAZON /hd/

e niente. stanotte giravo a cazzo sul sito di bezos per cercare un laptop decente ma non troppo costoso, ed ecco che mi capita la botta di culo assurda.

Mi ritrovo un ZTE axon 40 pro a 120 euro!
Roba che di listino minimo è sui 500. lol

snap 870, 108 mpx, refresh rate a 144 hz, telefono moderno sotto tutti gli aspetti a un centinaio di euro.

Ci sono gruppi telegram decenti o siti dove raccolgono questi errori madornali di prezzo?

>inb4 mi arriva il pacco con calce e sabbia
R: 6 / I: 0
Ciao anon pagacucco, vorrei capire una cosa sui fondi pensionistici complementari. Mettiamo che io sia un dipendente privato con CCNL metalmeccanico, TFR per ora lasciato in azienda.
Se io volessi versare qualcosa in un fondo complementare tipo quello di default del CCNL (es. COMETA), che soldi ci finiscono dentro? Da quello che ho capito posso scegliere una quota del mio stipendio da versare ogni mese sul fondo, che mi viene trattenuta dalla busta paga, e il mio datore di lavoro verserà a sua volta una somma aggiuntiva di tasca sua che si aggiunge alla mia quota.

Ora inizia la mia negritudine: la quota versata dal datore di lavoro è aggiuntiva rispetto al mio contributo personale? Non sono soldi che poi mi verranno inculati in qualche modo dalla RAL, dal TFR o cose simili? Sono a tutti gli effetti soldi in più? Se è così, c'è qualche lato negativo ad iniziare a fare questa cosa il prima possibile, scegliendo il mio contributo mensile in modo che che faccia versare al datore di lavoro la massima percentuale prevista dalla legge?

Vi prego spiegatemelo come se fossi un negro down, perché in questo campo lo sono.

Domanda bonus, il TFR non c'entra un cazzo con tutto questo? Dovrei spostare anche il TFR via dall'azienda?
R: 4 / I: 0

Da Tiscali a Fastweb Mobile

Vorrei passare da Tiscali, 7,99€ al mese per 70gb e chiamate+sms illimitati, per Fastweb Mobile che per 7,95€ mensili ti offre 150gb, chiamate illimitate e 100 sms.

Mi sembra troppo conveniente: dove sta la fregatura?
R: 8 / I: 0
Anemoni di /hd/, fatemi la grazia.
Ho questa cam da anni (il modello è il nome della pic) ed ha sempre funzionato bene, ma a causa di una reinstallazione di WIndows il driver è scomparso e col driver Microsoft di default la cam ha una risoluzione pietosa, molto minore rispetto a prima.
Per questo apro questo filo con la speranza che qualcuno riesumi questo driver che non è più presente sul sito del produttore, in quanto si tratta di un modello molto vecchio.
La mia eterna riconoscenza a chi ci riesce.
R: 5 / I: 0
Vorrei creare una libreria di film e serie TV sul mio NAS. Mi piacerebbe non piratare, soprattuto perché nei rip mettono cagate stupide tipo "RiPpEdD by CayOxx", quindi la mia unica scelta cade su Blue Ray per l'HD. Quali software consigliate per il ripping? Dovrebbe supportare la creazione dei MKV, l'estrazioni di tutte le tracce (compresi SRT) e codificare in H265. 10 pt al migliore.
R: 18 / I: 1
Salve ha tutti. Dopo mille invii di CV per fare il postino finalmente (non so come potuto sia succedere) mi è arrivato il link tramite mail per fare il test per ricoprire la posizione di postino. Qualche anon lo ha già fatto? È un test difficile? Su cosa verte?
R: 19 / I: 1

Filo di vinile

Buongiorgio accaddì, sono un appassionato di musica ed era un po' che volevo avvicinarmi al vinile. Recentemente ho recuperato un giradischi in famiglia che non veniva più usato e sto pensando di girare per mercatini per iniziare a farmi una piccola collezione, ho guardato anche qualcosa su Discogs ma mi trovo in difficoltà: dal vivo come giudico un vinile? Vorrei evitare di comprare un disco a prima vista decente che a casa mi suona tutto fottuto con mille rumori di fondo. Sull'internette poi, Discogs mi confonde: posso farmi una lista dei desideri ma per singola edizione, quindi visto che la maggior parte degli album sono stati ristampati più volte, dovrei fare un lavoro certosino per risparmiarmi di spulciare 1000 lp per venditore se voglio risparmiare qualcosa sulla spedizione (sempre intorno ai 10€ dall'Italia, da altri paesi EU diventano pure 20-25€ non capisco perché).
Ma poi soprattutto, perché cazzo un vinile dei CCCP mi costa più di 100 sbleuri con picchi di 350? Dove imparo quali vinili valgono qualcosa?
R: 16 / I: 1
In uno scrivaniafilo che c'è stato qualche giorno fa su /b/, ho notato che un 70% degli anon erano linuxari, il resto macfags e forse addirittura in minoranza i winfags come me.

Io sono sempre stato winfag e non ho mai cazzeggiato con Linux, l'ho sempre evitato come la peste. Detto ciò, anche se mi trovo benissimo con W11, specialmente dopo il debloat+gpo che gli ho fatto, volevo provare Linux in modo serio, anche perché comunque già ce l'ho sullo SteamDeck, anche se KDE non mi convince molto, secondo me ha il potenziale di piacermi anche più di Windows. Oltre a questo essendo informaticofag non ho problemi a smanettare, imparare e ad aggiustare roba, anzi mi diverto pure. Poi il mio sistema è tutto AMD (5800x3d + rx6800 + 16Gb di ram) quindi non devo installare salcazzi strani, finora ha tutto funzionato out of the box per quanto riguarda l'hardware.

Bene, detto ciò, sono un po' di giorni che sto facendo distro hopping, e mi sono focalizzato su due distro, ovvero Zorin e Linux Mint. Entrambe hanno derivati di Gnome come desktop environment, KDE sul deck non mi fa schifo ma anche nella distro di punta ovvero KDE Neon, ho riscontrato bug e problemi strani simili a quelli che trovo sul Deck, quindi la lascerei perdere.

Anon più esperto di me, cosa ne pensa di Zorin e Mint? C'è qualche motivo per evitarli e\o preferire qualcos'altro? Come faccio a fidarmi di un sistema operativo sviluppato da un piccolo team (Mint) o addirittura da (se non ho capito male) solo due tizi (ovvero i f.lli Zorin)? Meglio andare su Ubongo liscio e poi cambiare la DE? Io vorrei qualcosa di just werks da tenere a lungo termine e usare anche per il gaming visto che ormai sono un buyfag e uso sempre Steam.

Infine una domanda generale, ho visto che se voglio compilare un programma da sorgente, quando vado per configurare, mi dice che gli manca per esempio libsalcazzo, a quel punto uno come cazzo fa a capire come ottenere sta libreria se questa fa parte di un altro pacchetto con un nome diverso? E soprattutto, è normale che per ogni libreria, quando trovo il pacchetto che la contiene, mi tiri dentro altre dodicimila dipendenze? Alla lunga tutta questa robaccia non si accumula, non crea problemi, e soprattutto come cazzo faccio a rimuoverla? Non so se lo sto facendo sbagliato, ma spesso se faccio apt install porcodio, mi installa porcodio ma in una versione antica, quando sul sito la versione offerta dal programmatore è molto più recente.

Scusate per il muro di testo, grazie in anticipo e distinti aslutti.
R: 10 / I: 0
Anemoni, ho bisogno di aiuto.
Sono anon che sta imparando il frontend development e inaspettatamente ho ottenuto un colloquio per un lavoro per cui non ho le competenze adatte. Da quel che ho capito prendono persone con competenze di programmazione minime e gli fanno fare un stage dove le istruiscono a fare quello che vogliono loro. So che è una buona azienda e questo lavoro potrebbe farmi svoltare. Ora io ho una certa età (27 anni) e sono sempre stato neet (praticamente iscritto a un corso universitario di merendine e spero di finire la triennale quest'anno) per motivi personali, principalmente di salute. Ora, pur sapendo che chiaramente hanno già visionato il cv, non saprei come rispondere alla fatidica domanda: " che hai fatto finora?" , innanzitutto il problema di salute menzionato sopra è veramente difficile da spiegare (mai avuta una diagnosi conclusiva) e poi perché temerei che potessero pensare che potrei sempre tornare ad avere certi problemi (ora sto benissimo in ogni caso e non c'è possibilità che ritorni a soffrirne). La domanda è: che cazzo gli dico? Io questo lavoro non lo posso veramente perdere, è veramente un'occasione incredibile di sistemare la mia vita.. aiutatemi..
R: 21 / I: 1
Anonemo, stavo usando questo generatore di sinusoidi per testare il mio udito.

https://www.szynalski.com/tone-generator/

Secondo le specifiche, le mie cuffie Beyerdynamic TYGR 300R hanno una risposta in frequenza da 5 a 35khz.

Ho validato la risposta in frequenza delle mie cuffie usando il cellulare con uno spettrometro o come cazzo si chiama, il mio cellulare mi visualizza fino a 20khz.
Detto ciò, anche se io a 20khz non sento proprio un cazzo, lo spettrometro mi visualizza la frequenza nel punto corretto, quindi tutto funziona.

Bene, io non riesco a sentire assolutamente un cazzo sopra i 18khz, e già a 18khz faccio fatica ad udire il fischio se non alzo un po' il volume delle cuffie.

Ho 35 anni, devo preoccuparmi?
R: 16 / I: 1
Ricordo un video porno amatoriale italiano dialogato, girato in auto. Il video era un meme assurdo dove lui gridava " mi stai bagnando anche i coglioni". Qualche anon ricorda il video e reperisce il link?
R: 9 / I: 0
come generare 20 EURO giornalieri facendo il meno possibile, anzi senza lavorare?

Quesito per anon stanco e pigro che vuole solo segarsi sul divano e vivere di rendita. Grazie.
R: 11 / I: 0
ho un'idea per un sito molto carina ma ho solo competenze frontend, quanto tempo ci vuole per imparare il backend development? senza entrare nei dettagli, il progetto in questione è un sito dove si può postare solo testo, quindi dovrebbe essere semplice, credo. i commenti immessi verranno poi suddivisi in varie categorie etc. Quanto ci vuole per imapare backend per un progetto del genere e realizzarlo? Il fatto è che sono agli inizi e anche solo la parte frontend mi richederà il triplo del tempo che ci meterebbe un frontender con un po' di esperienza probabilmente.
R: 5 / I: 1
Anon ho un vecchio iphone 5c che fa le bizze con lo schermo ( credo sia un problema del touch o qualche contatto).
Avrei comunque bisogno di un secondo telefono da battaglia e mi farebbe comodo questo.
Che fare?

a) Prendo i pezzi e lo cambio da me come fun project
b) lo faccio cambiare da qualcuno, con probabile costo che supera il valore del telefono
c) cerco di rivenderlo per pezzi di ricambio
R: 27 / I: 1
…perché ho la vaga impressione che sia un'inculata?
R: 6 / I: 0
Buon pomeriggio /hd/, sto rifacendo il guardaroba invernale e vorrei prendere un paio di dolcevita (da mettere sotto ad un maglione) e altrettanto camicie in flanella/felpate.
Non voglio spendere eccessivamente ma l'importante è che il tessuto regga gli anni.
Consigli su quali negozi ricercare?
R: 21 / I: 0
ho la caraffa filtrante che sta dando un po' di numeri con ideazioni suicidarie, apatia, isolamento, depressione, distrubi dell'alimentazione etc.

ritengo sia doveroso nonché impellente che si faccia una visita psichiatrica e/o qualche seduta lolpsicologica. il problema è che lei è ufficialmente residente in terronia veneto, ma vive in un'altra regione. è senza un euro quindi vorrei fare tutto con la mutua, dato che probabilmente le pagherò io qualche visita.

ora, ho chiaro come funziona la visita psichiatrica e so che senza problema può prenotarla fuori regione. la domanda è come è organizzato lo sportello di sedute psicologiche in veneto. si deve riferire al medico di famiglia? le prestazioni dallo psicologo sono su ricetta SSN cioè le può fare fuori dal veneto?

lei è purtroppo non collaborante e anzi mi depista, complice alcune esperienze sanitarie di merda. tra un po' mi incazzo seriamente e chiedo di farle un tso. la costringerò a prenotare la visita psichiatrica costringendola a scrivere una mail al suo MMG ma vorrei sapere com'è organizzato il tutto.
R: 13 / I: 1
Linuxanon scelgo te.
ho googlato ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho rimesso in piedi un vecchio mini pc da attaccare al televisore visto che i raspi stanno costando come oro.
Ho installato Mint, ci ho messo su kodi e retropie, un player musicale e ho configurato il browser con adblock e sticazzi vari per vedermi le serie in streaming (ho netflix e prima ma le serie HBO su sky nope) quindi streaming sia
Il succo del discorso e':
ho un bel telecomando che simula anche il topo
Esiste un interfaccia tipo Kiosk che mi faccia avere sul desktop solo 6 pulsanti a tutto schermo con i 5 programmi che mi servono più il pulsante di shutdown per spegnere tutto?
Posso anche portare le icone sul desktop a mano ma qualcosa di "graficamente carino" mi piacerebbe
Spero di non essere stato troppo negro a spiegarmi e offro una diavoletta bsd come ringraziamento
R: 19 / I: 0

Anon terrone

Anon fallito di quasi 23 anni che vive in provincia terrona. Al terzo anno di una facoltà (legge) che non so nemmeno a che cazzo mi servirà e se mi servirà, in quartiere di vecchi, ventenni universitari che si rivedono già nel ruolo del dipendente pubblico parassita e che come massimo piacere e cope hanno il caffettino al bar e lo sparare stronzate filosofiche senza né capo né coda.
Vedo quelli più avanti di età che a 28-30 anni stanno ancora nelle stesse aulee a studiare per concorsi o simili, a fare le stesse cose che facevano 10 anni prima, e il bello è che sembra stargli bene. Sono proprio nel loro habitat naturale a ripetere le cazzate di Galimberti sparando citazioni filosofiche a caso senza logica.
Cerco via di fuga ma sono bloccato non avendo né skills trasferibili (se non l'inglese C1 e conoscenze giuridiche che mi posso anche infilare nel deretano) né denaro.
Come esperienza di lavoro ho solo qualche collaborazione online per blog vari con cui guadagno 500 euro al mese circa.
Sto imparando la programmazione perché ho conoscenti che si sono inseriti rapidamente come code monkey e sono robe rivendibili ovunque, ma non so se il mio cervello da scimmia terrona sia abbastanza per diventare un code monkey.
R: 10 / I: 3
Anon ma come cazzo è possibile che, appena attacco quella merda di Spotify in macchina, la musica si sente bassissima? Avrò cercato in ogni merdoso buco delle impostazioni ma non ci ho capito un cazzo. Chiedo a voi nella vostra infinita saggezza

Sagatto perché è sempre Sagatto
R: 4 / I: 0
Anon disoccupato 30+ qui.
C'è un corso della regione gratuito di come tecnico dell'automazione di un buon numero di ore.

Ponendo che io riesca ad imparare, ha senso farlo alla mia età? L'argomento mi piace, non ho il pepe al culo per i soldi ma non vorrei che visto che sono fuori apprendistato e non ho mai lavorato nel settore mi ritrovi a buttar tempo.

Nel corso è presente anche uno stage in azienda di molte ore.
R: 32 / I: 0

Corsi di formazione

Quale corso di formazione mi consigliereste per trovare un lavoro subito e pagato decentemente?
Ho letto che gli addetti alla contabilità non sono pagati male, ma un corso di formazione avrebbe senso o assumono sono gli ha fatto ragioneria o economia all'uni?
R: 3 / I: 0

Bomboline

Buonasera /hd/,
birrigiano amatore che ha iniziato ad interessarsi all'autoproduzione e che sta utilizzando una casa abbandonata di proprietà della famiglia come laboratorio dove fermentare e produrre birra da sé.
C'è un giardino discreto e potrebbe diventare un bel posticino dove trovarsi con qualche amico nel fine settimana, pranzo birra e ping pong. A riguardo stavo pensando di comprare uno spillatore per fare le cose per bene, ma ci capisco un'acca di bombole valvole e gas sotto pressione. Ho contattato qualche fornitore della zona, il massimo che sono riuscito a fare è trovare una bombola di azoto da 5 o 7 litri a 200 bar, che sarebbe sufficiente per un privato come me, ma a quanto ho capito serve un riduttore di pressione per collegare la bombola a qualsiasi cosa. Qualcuno ferrato mi saprebbe dare indicazioni su dove comprare equipaggiamenti come riduttori di pressione e tubi da collegare alle bombole? Su internet trovo sempre aziende che offrono servizi industriali, senza prezzi o con prezzi folli, mi piacerebbe sapere a che tipo di negozi possa rivolgermi, senza dover fare preventivi ecc per un tubo ed una valvola.
R: 3 / I: 1
richiedo sticky per questo thread
App e utility online per varie cose da montaggio video, regolazione audio e siti AI

video audio
https://123apps.com/it/
rimuove voce da brani audo
https://vocalremover.org/it/
crea link
https://grabify.link/
crea nome
https://namelix.com/
hashtag
https://gravtag.com/
traduce audio in testo
https://www.beulr.com/
rimuove oggetti da foto
https://cleanup.pictures/
https://magicstudio.com/magiceraser
vettoriali
https://lovesvg.com/
ri-scrittore testi
https://smodin.io/it/riorganizza-automaticamente-il-testo-in-italiano-gratuitamente
alternativa adobe illustrator
gravit designer
editor foto
https://www.befunky.com/it/
dirigi orchestra
https://semiconductor.withgoogle.com/

https://experiments.withgoogle.com/ai/giorgio-cam/view/
drum machine
https://experiments.withgoogle.com/ai/drum-machine/view/
autodisegno
https://www.autodraw.com/
R: 4 / I: 1
Ciao /HD/
Negro di Outlook qui.
So più o meno usare le regole di Outlook e ho impostato delle cartelle predefinite dove fare finire in automatico le mail di alcuni clienti.
Esiste in modo per spostare in automatico le mail a cui ho risposto in una sottocartella?
Esempio: Cliente Anacleto mi manda mail, che da mia regola mi finisce direttamente nella cartella "Anacleto". Esiste un modo automatico per far finire quella mail in una sottocartella "Anacleto - mail risposte" dopo che io gli ho risposto?
Mi serve per poter tenere traccia di alcuni progetti che seguo, perché rischio di perdermi dei pezzi o di dimenticarmi di rispondere.
10 goleador a chi mi sa aiutare.
R: 7 / I: 0

Cambiare la backlight alla TV

Allora anon che tutto sa, mia madre ha una TV LG modello 43UH630V che le ho comprato nel 2017 i cui led di retroilluminazione si sono "azzurrati" terribilmente da un paio d'anni ed è oggettivamente inguardabile, siccome la cristiana è martire nella testa e mente a sé stessa dicendo che i colori vanno bene e cambiarla causerebbe la detonazione dei miei coglioni perché ranterebbe da qui al 2025, volevo cambiare io stesso le strip led che sembra un lavoro a prova di negro o perlomeno alla portata di chiunque come me sia in grado di assemblarsi un PC fisso con tanto di custom loop.
Il problema però è che i ricambi si trovano ma mi sembrano tutti uguali o quantomeno appartenere a tre macrocategorie dando una scorsa sommaria, puoi vedere tu stesso qui: https://it.aliexpress.com/w/wholesale-43UH630V-.html
Quali dovrei prendere?
R: 9 / I: 0
Ormai mi sono rassegnato anon. La mia sedia mi sta abbandonando e facendo rumori poco simpatici ogni volta che mi muovo. Credo di essermi ormai convertito a quelle pseudorobe del cazzo tutte colorate da youtuber ma non voglio sembrare un pagliaccio, c'e qualcosa di decente senza andare a pagare miliardi? conscio che l'età avanza ed una sedia comoda e confortevole mi farebbe bene
Tette per disturbo