[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 11 / I: 0
Opinioni sulle lauree online?
R: 120 / I: 4
Caro HD,
sto vivendo un momento di anonitudine totale e avrei davvero bisogno di dare una scossa alla mia vita, soprattutto riguardo al lato sentimentale/sessuale che non credo di aver mai sperimentato appieno durante la mia esistenza.

Un Anon sosteneva questo su /b/.

>Se volete sapere come farvi sp*mpinare nei bagni dalla ragazza che state adocchiando posso dirvi per filo e per segno cosa dire e cosa fare, ma non in questo thread. Se c'è qualche anon che vuole ascendere può aprire un thread su /hd/


Bene, sono pronto ad ascendere. Illuminami tu e chiunque altro avrà informazioni su come approcciare ragazze in situazioni come possono essere locali e uscite serali.
R: 2 / I: 1
Anon, è di nuovo quel tempo in cui il sottoscritto Ing. De Anonimis comincia a ricevere più scam nigeriani che mail legittime e quindi ad autismare sulle caselle email, e quindi chiedo il vostro aiuto.
Ho appena cancellato tutte le mie caselle email tranne quella di Tutanota (che tra l'altro la sto pagando ma tra un mese scade, che mi permette però di creare 15 account collegati al primario) e due mail di Outlook che usavo per gli acquisti online e che devo ancora analizzare meglio ma che intendo cancellare a breve.
Ho anche una Gmail che avevo creato per il mio nuovo smartofono ma al momento non è usata per nulla.

Volevo usare il minor numero di caselle email possibili per tutto possibilmente su uno o due provider al massimo. Cosa consigli di fare?

>Cancello tutte gli account e sposto tutto su Tutanota, l'account Google per il furbofono lo registro con un indirizzo di Tuta.

Così continuo a pagare per Tuta, e continuo a creare nuovi account collegati per le varie robe man mano che mi serviranno.
I pro sono che Tuta funziona bene, non ha pubblicità, e non ha cazzi e mazzi strani. I contro sono che costa 3 pleuri al mese, e che devo usare per forza la loro app per decrittare l'account.

>Cancello tutti gli account compreso quello di Tuta e sposto tutto sul mio nuovo account Gmail.

I pro sono che uso un solo account di merda per tutto, e che è gratis. Posso usare qualsiasi app voglio per vedere l'email, come per esempio Thunderbird anche su Android. I contro sono che la mail non è criptata (ma posso metterci auth a due fattori per renderla più sicura), e che semmai dovessi accedere dal browser potrebbero esserci gli ads, ma ho adblocker quindi stica. Però su Gmail non puoi creare gli account collegati come su Tuta quindi entro qualche anno avrei l'account invaso dallo spam.
>Downgrade di Tuta alla versione free per le cose importanti, gmail per tutto il resto
Continuo ad usare il mio account primario su Tuta per le robe importanti come banche e salcazzi, mentre per le cazzate uso il Gmail nuovo che ho sul furbofono. Google mi traccia ma salcazzo, nonhonulladanascondere.
>Altro.
Non saprei, magari potrei fare un account su Outlook o salcazzo? O una mail con dominio custom su Aruba o qualcosa del genere?

Aiotto?
R: 3 / I: 0
IT full smart qui.
Mi serve un consiglio da anon perché sinceramente sono alquanto infastidito dalla merda che c'è in giro.

Sto cercando un headset nuovo in quanto le mie g933 stanno morendo per quanto riguarda il microfono, lavorando da casa e dovendo chiamare spesso e volentieri non posso permettermi il fermo, mi toccherebbe andare in ufficio e sinceramente eviterei per una scemenza del genere.

Ho guardato un po' le alternative, budget sui 200€ mi sembra di vedere solo giocattoli.

I requisiti sono:
Microfono ottimo, ma non estendibile/molle, una barra rigida come l'attuale al massimo
Non eccessivamente pesanti, che avvolgano tutto l'orecchio, no similpelle se possibile, wireless assolutamente, lunga durata batteria.

Anon cosa usa che assomiglia a questo?

Ci sono le nuove g935 ma hanno lo stesso difetto del pulsante d'accensione che hanno le g933, anzi forse peggio

Grazie anemoni
R: 1 / I: 0
Un due-tre anni fa ho comprato un tagliaerba elettrico della Ego Power. Come mai quando carico la batteria si sente odore di zafferano/risotto giallo? Sì è sempre sentito fin dall'inizio.
R: 12 / I: 1
Anon, tu che ci capisci di queste robe dammi una mano.
Ho ancora una vecchia linea ADSL 20 Mega Tim, che per le esigenze medie va tutt’ora bene, ma è un po’ limitante quando devo scaricare file di grosse dimensioni o quando in casa magari uno guarda la partita su DAZN, l’altro i video su YouTube, uno gioca ecc. ci si contende la banda.

Premesso che non voglio sporchi tecnicacci a casa, me l’attivano una FTTC solo dall’armadietto?
Non si perché la Tim rompa i coglioni con questi tecnici, Sky Wifi, Fastweb ecc ti mandano il modem, fanno loro i lavori e via. Addirittura alcuni fanno i filtri RJ11 per non far cambiare neanche le vecchie tripolari.
Se non mettessi il modem sulla presa principale che problemi da?
R: 39 / I: 0
Allora signori, ho un dubbio. Quanto è stupida l'idea di comprare una casa vecchia e fatiscente (relativamente piccola, giusto per una persona massimo due) in qualche zona dispersa per sistemarla nel corso degli anni? il mio progetto è di comprarla ora a due spicci, e di sistemarla poco a poco per rimetterla a nuovo e andarci quando sarò vecchio o comunque non più legato al lavoro qui al nord.
è fattibile?
R: 6 / I: 0
Ho trovato questo piccolo Jeco attaccato allo scotch stamani.
Come posso salvarlo aiotto
R: 4 / I: 0
Cerco sempre modi di segarmi diversamente e vorrei provare gli onahole o i busti in lattice o come salcazzo si chiamano.
Ho visto quelli giappi su amazon con le waifu ma no ho capito un cazzo sulle dimensioni e come funzionano e non ho una waifu

>Inb4 vai a troie
R: 17 / I: 2

Problemi intestinali irrisolvibili

Buongiorno hd, scrivo qui perché magari un medifag dal cilindro può aiutarmi
Da più di un anno soffro di crampi e dolori alla pancia.
A volte evito di mangiare qualcosa perché non ho appetito, spesso pranzo con un piatto di pasta o un secondo, e appena mando giù l'ultimo boccone ho già un gonfiore che mi dura tutto il giorno.
3 antibiotici diversi già presi, cura di settimane con qualche integratore fatta, analisi ed ecografia negative
Secondo il parere dei dottori visitati è solo una mia suggestione, stress accumulato etc
Mangiavo di tutto una volta, avevo un po' lo stomaco deboluccio ma niente che mi impediva di godermi una cena fuori in compagnia
Non riesco a capire che cazzo ho
R: 12 / I: 0

Perché usare diochan/4chan?

Ciao a tutti, sono nuovo nel panorama image board, però le trovo affascinanti, ma non ho mai capito il perché uno dovrebbe utilizzarle. Perché uno dovrebbe usare una image board quando esistono social come Reddit? scusatemi se la domanda sembra stupida ma è soltanto per capire. Magari capendo il senso capisco come usarle a pieno. Gli italiani usano 4chan?
R: 1 / I: 0

Terapia EMDR

Thread serio, per favore. Finora, le mie esperienze con la terapia sono state negative al massimo. Mi sono trovato di fronte solo a dementi totali, o a imbroglioni che cercavano di farmi il gaslighting. Mi hanno consigliato l'EMDR ma ho sentito pareri molto discordanti. Ci siete passati? Conoscete?
R: 20 / I: 0
>ci conosciamo a capodanno
>parliamo, scatta il limone
>Io 28, lei 26
>A fine mese sto nella tua città per altro, già che ci siamo (sto a 2 ore da lei di treno)
>Ci scambiamo IG
>Parliamo tutti i giorni, lei sembra presa, "sono emozionata all'idea di vederti"
>Rimango più freddo, esco da una relazione da poco
>Sono comunque felice di vederla, mi piace, è intelligente ed è bella
>Passiamo la serata insieme
>Sempre baciati, abbracciati, presi per mano
>ceniamo, scopiamo, dormiamo abbracciati, ci svegliamo, lei tutta sorrisi, facciamo colazione insieme, ci mettiamo 30 minuti a piedi per la stazione, mi accompagna, limone prima che io vada via
>Le scrivo un messaggio
>Ghostato

Mannaggia all'anima del cazzo, che ho fatto di sbagliato. E mo che faccio?
R: 11 / I: 0
Per chi si è laureato o sta ancora studiando ma è quasi alla fine: vi siete mai pentiti della facoltà che avete scelto, pur essendo valida lavorativamente e economicamente? Tornando indietro avreste fatto un percorso diverso? E se sì per quali motivi?

Giusto per dare un po' di contesto: sono a metà del mio cdl e ho pensato di lasciarlo per un periodo. La ragione è che sono un coglione insicuro che ha ripensamenti sulla propria vita almeno ogni anno nuovo (ho già cambiato facoltà in passato), me ne rendo conto perciò sicuramente non lo farò visto che di questo passo rischierei di non concludere. Però questa sensazione di dover mettere un binario alla mia vita mi rimane, c'è una parte di me che si caga addosso all'idea di dover prendere una decisione definitiva, precludendo altre possibili scelte (credo di aver letto qualcosa al riguardo quando studiavo kierkegaard alle superiori)
Detto questo vorrei sapere la vostra riguardo le domande all'inizio
R: 50 / I: 5
Anon, sto in una situazione complessa e ho bisogno di consigli sul come comportarmi per gestirla.

Sto temporaneamente mantenendo la mia fidanzata con cui convivo; ha a disposizione i miei soldi, finché non trova un nuovo lavoro. Affitto, cibo, spostamenti, tutto su di me.
Ci siamo accordati così e me lo posso permettere, quindi bon.
La situazione kafkiana è che lei parla dei miei soldi come fossero suoi. Si lamenta costantemente che non ABBIAMO abbastanza denaro, che LEI non si può comprare niente, che DOBBIAMO guadagnare più soldi. Anche se i primi due punti fossero veri (e non lo sono), il modo in cui parla di quello che lei NON guadagna come se fosse suo è surreale. Letteralmente il meme in pittura. Ho provato a suggerirle che sono tutte ottime idee e che i soldi si ottengono solitamente in cambio di beni, servizi e prestazioni, insomma, LAVORANDO, ma dubito abbia colto.

Siamo arrivati al punto che se compro qualcosa con i miei soldi, guadagnati onestamente pagacuccando, vengo guardato male. Oggi era sull'orlo di una crisi di pianto e ha cominciato a mandarmi in "guilt trip" (scusate l'inglesismo") perché ho comprato un manuale utile per il mio lavoro a 30 euro. Io ho canalizzato direttamente lo spirito di Sai Baba per non prenderla a calci in culo tirando giù tutti i santi del calendario, ma semplicemente l'ho abbracciata e consolata, finché non si è ricordata di prendere le medicine per i pazzi.
Mesi fa le ho dato una delle mie carte per gestire le spese e in tutta risposta mi ha accusato che sono troppo costoso per lei da mantenere e la faccio andare in perdita. Questo per far capire il livello di fuga dalla realtà.

Mi dispiace perché per la maggior parte del tempo è una brava ragazza che ci tiene e si comporta bene, si impegna pure a trovarlo un lavoro, ma a me questi sembrano degli episodi maniacali belli e buoni. Siamo già andati dal terapista (infatti ha la cura di cui sopra) ma ognuno di questi episodi così mi lascia sconvolto.

E niente, /hd/, qualcuno di voi si è ritrovato in situazioni simili? E' un comportamento normale in una coppia (mi sembra di no), e quali dovrebbero essere i modi per organizzarsi le finanze in due se uno non trova lavoro? E infine, come evito di finire al manicomio anche io?

Grazie a chi si prenderà del tempo per rispondere.
R: 13 / I: 4
Sono alla ricerca del CD in allegato ad una rivista informatica o di videogiochi uscita attorno l'anno 2002-2003.

Il software del CD aveva uno sfondo nero e colori rossi o blu. Nel CD c'erano vari giochi, alcuni shareware.
Quanto ricordo meglio era la foto di una donna mezza nuda in un angolo, e cliccandoci si apriva una galleria con foto più o meno esplicite della donna nuda, forse solamente topless.

Potrebbe essere Hacker Journal, o comunque il logo è molto familiare, ma finora non sono riuscito a trovare nessun archivio CD.
Escludo TheGamesMachine, PSM, K, Tutto Digitale.
Non credo fosse una pubblicazione troppo mainstream comunque.
R: 14 / I: 0
Anon, seriamente, se non trovo un modo di uscire dal pagacuccaggio mi sparo un colpo in testa. Possibile che nel 2025 non esista un modo legale di fare sui 1000 euro al mese su internet? Sono disposto anche a continuare a pagacuccare IRL ma non più di 4 ore al giorno. Tra l’ora di spostamenti, l’ora di pausa e le otto e passa di lavoro di merda butto ogni giorno dieci ore del mio tempo. Aiutami tu anon.
R: 21 / I: 0
A lavoro mi hanno chiesto di fare una paginetta in Wordpress.
Io mai toccato WP prima, ho sempre sentito dire che è uno strumento molto facile da usare però.
Dovrei fare la paginetta e poi metterla su un dominio già registrato e creato, di cui ancora non so nulla.
Da quanto ho capito dovrei prima creare la pagina su wordpress.com e poi farmi dare le credenziali di accesso al dominio?
Grazie
R: 16 / I: 1
Non posto su /b/ perché non sono un attenzionputtana e non mi va di trovare il solito anon deficiente con i problemi mentali che smerda DC ma tanto lo so che posterà qua a tirare la solita merda

Qualche giorno fa compiuto 34 anni anni e nonostante la terapia con la psicologa e le vortioxetina, anche se sono uscito da un periodo molto più brutto tra morte di mia madre e mio padre alcolista che faceva casini in giro ho in questi mesi capito che la vita che faccio non mi va proprio. Mi è stretta, dovrei prendere e cambiare radicalmente la mia vita e su questa la psicologa concorda

Sto facendo pure una dieta da un dietologo dell'ospedale con grossi risultati, ma il mio problema è la cazzo di distimia che anche se vedo i risultati non li apprezzo.

Sto sistemando la mia vita dopo anni che scambiavo la depressione con "sono un po svogliato", ma vorrei di piu. Sto calando di peso (15 kg in 4 mesi) ma non mi basta. Mi sono iscritto all'università, ma avendo a che fare con gli zoomer o sono deficienti totali o semplicemente non sono compatibile con loro (e grazie al cazzo direte voi) e vado solo per le lezioni e manco quello ormai. Vado in bici una volta a settimana per staccarmi da casa ma lo faccio da solo. Avevo qualche amico ma ho trocato i rapporti con loro perché ormai le nostre visioni e i nostri interessi sono troppo divergenti.

Tutto questo per dire, che cazzo faccio ora? Che attività posso fare per avre un minimo di rapporti sociali e non rinchiudermi in casa in preda alla misantropia dato che esco di casa solo per fare la vita da salaryman giapponese pagato il giusto ma che mi annoia a morte? Tenendo conto che a) ho una disabilità b) vivo nella campagna rurale veneta dove ogni cosa di interessante sta in città e significa farsi 20 km minimo di andata con la macchian (che ho ma rompe il cazzo spenderci soldi per avere un po di dopamina)
R: 5 / I: 2
ho acquistato la panca pic relata. robusta e stabile, ma con un difetto: se provo a fare la panca inclinata con bilanciere lo schienale mi sembra corto, in pratica mi arriva alla nuca.
Chiedo ad anon: può darmi problemi non appoggiare la testa durante l'esecuzione?
in alternativa se sposto il corpo più in basso, cioè non tenendo i glutei attaccati allo schienale, riesco ad appoggiarla completamente. può andare bene lo stesso come posizionamento del corpo?
spero si sia capito qualcosa e di non aver buttato i soldi
R: 14 / I: 1
Mia madre vorrebbe aggiornare il PC a Windows 11 ma il controllo integrità mi dice che il TPM 2.0 non è abilitato. Ho trovato la pagina della scheda madre e come abilitarlo da bios, questa

https://www.asus.com/it/support/faq/1046215/

Il procedimento è per la scheda AMD.

Vorrei la conferma da anon che abilitandolo non succede niente al PC perché ho letto su un forum che potrebbe cancellare delle cose non meglio specificate.

Altrimenti ci tocca far fare tutta l'operazione da un tecnico informatico e ci chiede come minimo 20€.
R: 16 / I: 0
/hd/ per tua esperienza quali sono le migliori app/corsi online per imparare le basi di una lingua?
So che è una bella rogna ma vorrei imparare a masticare due parole di russo, vista la mia passione per l'Europa dell'est.
Possibilmente cose un po' stimolanti e che non mi facciano pentire dopo cinque minuti di aver cominciato
R: 4 / I: 0
Accadi' mi hanno regalato una tessera da 15 eypo di Google Play, che cazzo ci compro? Pensavo ai vecchi Final fantasy ma non so se c'è roba meritevole
R: 11 / I: 1
Signori, apro qui perché non trovo una sezione migliore.
Devo andare ad Aosta, cosa posso vedere in giornata anche spostandomi con pullman o treni locali?
Sarò lì a piedi, niente automobile personale, e da solo. A parte mangiare, che mi orienterò sul posto, vorrei vedere qualcosa di interessante, se c’è.
R: 11 / I: 0
/hd/ sono incazzato nero perché non ci credo che nel 2024 quasi +1 non ci sia ancora un metodo standard per trasferire i file tra vari pc e telefoni in modalità wireless collegati alla stessa rete è una cosa che mi manda ai pazzi voglio passare file tra tre pc in casa e tra telefoni e telefoni o telefoni e piccì e dio mio devo sempre prendere cavi nel culo chiavette usb e salcazzi vari ma diomio esiste un programma leggerissimo che faccia tutto questo vi giuro impazzisco ricordo che il 3DS trasferiva i file tra pc e telefono se collegato alla stessa rete wifi perché roba più potente no vi prego aiutatemi ho win 10/11, lubuntu e android vi supplico vi scongiuro sono un uomo finito dalla tecnologia e negro soprattutto agli occhi dei miei sicuri salvatori
R: 14 / I: 3
Ultimamente sto utilizzando moltissimo chatgpt per cose di admin spicciole e per organizzarmi la vita.
Ho sistemato note e liste che si stavano accumulando in disordine sul cell, gli ho fatto scrivere risposte ad email, ho chiesto informazioni (stupide) che mi hanno evitato minuti di ricerche fra forum e link di google. Tu lo stai usando per migliorarti la vita? Hai altri suggerimenti di utilizzo?
Premetto che cerco di dare meno informazioni personali possibili anche se la paranoia è alta.
R: 36 / I: 4
>sii me
>Fatto poco sport in vita mia
>Sogno di giocare in porta a calcetto con gli amici (sono fortissimi porcaccio il loro dio e io faccio cagare, non gioco da anni, giustamente non mi chiamano non perché sono cattivi ma perché io non mi impegno ad insistere)
>Rettifico: fatto quasi zero sport in vita mia
>27 anni, skinny fat, mobilità di un pensionato, postura brutta, ma tutto sistemabile
>Accompagnando un amico da Decathlon colto da un lampo di automotivazione ho preso ste robe in pic (tappetino, un manubrio max 10kg, corda per saltare, scarpe da corsa) relata
>Non so da dove iniziare


Ho chiesto suggerimento a un amico palestrato che mi ha suggerito dei canali YT, ma vorrei sapere voi cosa ne pensate. Non voglio arrivare a 40 anni ed essere un 90enne fisicamente. Devo avere rispetto per me stesso, orcocan. Però veramente non so che cazzo fare.

In più…ci si può allenare in porta da soli? (Per realizzare il sogno del calcetto del giovedì)
R: 3 / I: 0

Piante d'appartamento

Ho combinato un pasticcio, sono pieno di moscerini che vengono dalle piante!

A metà dicembre ho rinvasato tutte le piante, perché erano cresciute e ne avevano bisogno, e ho ovviamente bagnato un sacco il nuovo terriccio per favorire l'adattamento. Poi prima di Natale, siccome dovevo andare a stare dai miei per una settimana, ho bagnato ancora.
E niente, si vede che non ho preso bene le misure con i vasi nuovi e devo aver esagerato con l'acqua in entrambe le occasioni, ora sono tornato a casa e sono invaso di moscerini.

Ho passato la mattina ad ammazzare gli adulti, a spostare le piantine in vasi forati per farle asciugare meglio, a rimestare il terriccio. Per ora la situazione è un po' sotto controllo ma devo intervenire con potere e potenza prima del nuovo ciclo di nascite, come sparo ragnatela?

Intanto compro trappoline wink wink adesive, poi?
R: 2 / I: 0
Momento posta del cuore, chiedo scusa in anticipo se violo qualche regola di /hd/, ma cercherò di mantenere il post in ottica "miglioramento personale" e "social skill" così magari aiuto anche qualche altro Anon in situazione simile.

Per puro caso attraverso il socialino dei pagacucchi ho ritrovato la mia fiamma di quando avevo 12 anni, con un collegamento in comune.
La conobbi per caso al mare, fu trascinata lì da amici di famiglia, e quindi passammo molto tempo insieme.
Purtroppo ero letteralmente il bambino di Up, facevo persino lo scout, mai avuto speranze con lei se non come amico.
L'ultima volta che la vidi le scrissi pure una lettera, per farvi capire il livello di cringe.
Va detto che lei ha plasmato tutto il mio immaginario legato alle donne.

Fast-forward a oggi: sono un Anon che ha fatto diversi upgrade, non ho ancora rimosso il chip dell'autismo ma mi confondo (quasi) bene tra gli umani.

Ora la domanda è: quanto è accettabile tra i normula provare a riconnettersi con questa ragazza e provare a costruirci una connessione romantica? E' possibile riuscirci senza sembrare degli stalker totali? Quante chance ci sono che si ricordi di me come io mi ricordo di lei?

Grazie a chiunque mi aiuterà a sciogliere questo dilemma.

tl;dr ho ritrovato la prima ragazza di cui mi sono innamorato, dovrei/potrei ricontattarla?
R: 1 / I: 0
Fashionfag ho una domanda:
le Dr. Martens (in particolare il modello 1460) sono anche da uomo?
Certo, vengono listate come unisex ma non è questo quello che intendo.
Quello che voglio sapere è se poi effettivamente nella vita di tutti i giorni si tratta di scarpe effettivamente indossate anche da uomini, perché non so per quale motivo io le associo sempre alla tipica ragazza bolognese alternativa ma magari mi sbaglio
R: 15 / I: 2
Non ci capisco un cazzo e chiedo a voi. Ho un account Spotify dove ci ascolto musica ed altro tipo podcast ecc… Sono confy ma non c'è, che ne so, un alternativa magari gratis o migliore? Io conosco solo quello e quindi è normale che vada bene ma se c'è altro non ho problemi a cambiare magari sentendo recensioni di chi usa ed apprezza altro
R: 30 / I: 1
Che distro Linux mi consigliate per questo vecchio notebook? Lo uso solo per leggere i PDF e scaricare e vedere film. Al tempo (8 anni fa) gli avevo messo su Linux Mint e andava bene, ma adesso è diventato davvero troppo pesante. Non ho voglia di comprarne uno nuovo per quello che devo farci.
R: 3 / I: 0
Buonsalve /hd/ oggi pongo un quesito su HDD,
Mi è appena schiattato il disco di backup che stava bello comodo in un Synology, dove ci picchio su con Veeam le catene di 3 PC. Per l’urgenza, sono corso subito a prendere un IronWolf da 8TB da FabioStore, che spedisce decentemente… cosa che Amazon, sui dischi, non fa. Ironico se si pensa che è un napulengi
Ho però evitato di farmi salassare prendendo la versione normale e non pro.

Ora il problema: devo espandere altri due NAS e pensavo a dischi sempre da 8TB o magari anche solo da 6TB, ma non ho idea di cosa fidarmi visto che i WD ultimamente hanno una moria degna della peste nera.
Consigli? Senza girarmi le solite tabelle annuali, quel che prendereste voi se foste al mio posto senza esagerare con i costi.

inb4 8tb di donni col cazzo ecc ecc
R: 3 / I: 1
Accaddì, lo so che tra qualcuno di voi c'è uno zingaraccio come me che ha comprato un SSD su AliExpress per risparmiare. Quindi chiedo consiglio su SSD da almeno un tera super economici che potrebbero anche rompersi, tanto devo metterci solo i giochi di Steam, roba che posso riscaricare senza problemi in caso di rotture.
R: 3 / I: 0
Fratello Anon mi rivolgo a te per un quesito, è possibile far vedere qualsiasi cosa dallo schermo del cellulare sulla tv? Si lo so che ci sono mille possibilità ma come mai alcune cose non si possono proprio vedere oppure si sente solo l'audio e non il video? c'è un modo per bypassare questa cosa?
R: 5 / I: 0

Stampanti di rete

Non riesco ad aggiungere la stampante di rete condivisa su windows 11 ltsc iot 2024. La stampante è fisicamente collegata su usb ad un pc in rete lan con windows 10 pro. Quando inserisco le credenziali di rete, win 11 mi da errore specificando che non sono sufficienti e di inserirne altre (che ovviamente non vanno bene/non ho). Potete aiutarmi? grazie.
R: 19 / I: 0
Ciao /hd/
Premesso che sono un negro ho bisogno di aiuto o quantomeno di un consiglio.
Per qualche motivo che non comprendo, ho dei problemi di connessione dal pc allo schermo della tv (LG del 2019, non ricordo il modello e una 4070 se la info dovesse essere rilevante). Di norma lascio collegato lo schermo normale e uso l'uscita hdmi per andare alla tv. Qualche volta me la prende, altre no. Se riavvio il PC con il cavo già connesso succede che poi non si vede niente su nessuno dei due schermi, devo staccare il cavo, spegnere e riaccendere tutto.

E niente, vorrei capire se è "normale" avere tutte queste rotture di coglioni e se esistono dei fix o dei workaround. Perché il fatto è che vorrei giocare a dei giochini che sono disponibili sia su PS5 che su Steam. Su Steam costano molto meno, ma devo essere sicuro di poter connettere tutto.

Non la faccio lunga per non annoiarvi ma se qualcuno fosse disponibile ad aiutarmi posso dare info più dettagliate. Gracias
R: 4 / I: 0
Che differenza c'è tra informatica e ingegneria informatica?
R: 3 / I: 0
Medifag,
Mi sono riempito per mesi di fermenti lattici peggio di un drogato di crack
Possibile che mi abbiano fatto più male che bene o dovrebbero essere innocui?
R: 4 / I: 0
Caro /hd/,
Travello sovente e mi chiedevo: come posso trarre il massimo da una città socialmente parlando?
Intendo le solite cose trp paxxe: vita notturna, conoscere gente, procacciarsi figa.
In buona parte dei casi sono da solo quindi non mi ci vedo ad avventurarmi in un club o cose del genere. Le poche volte che l’ho fatto è perché avevo trascinato qualcun altr* con me.
Non mi manca il coraggio ma semplicemente non ho le istruzioni sociali per fare la stessa cosa e agganciare con totali sconosciuti.

In piccola parte si ricollega al famoso thread qui sotto, ma in realtà vorrei istruzioni precise su come comportarsi.
Esempio: al momento sono a Roma, vedo un sacco di club interessanti, ma penso che andare da solo senza sapere nulla del comportamento della gente del posto sia un suicidio sociale e rischio di starmene in un angolo a lurkare DC.

Ti;dr sono autistico, spiegatemi come andare per locali da solo
R: 3 / I: 1
Qualche anno fa degli anon in terra d'Albione avevano condiviso alcune dritte per trovare panettoni buoni in quel di L'hondon, come un cretino non li ho salvati. Aiutatemi per piacere.

Erano pure buoni, fatti da pasticceri seri.

Also filo generale sui panettoni buoni e dove trovarli.
R: 5 / I: 0
Ho ereditato una collezione di centinaia di francobolli e decine di monete e non so davvero cosa farne, non ho alcun interesse verso l'argomento e per me occupano solo spazio (è tutto conservato in grossi album). Esiste un modo per capire se hanno un qualche valore senza doverli controllare uno per uno? Grz
R: 5 / I: 0
Avevo un po' di tosse e il farmacista mi ha dato questa neoborocillina col destrometorfato. Il problema è che leggendo il bugiardino ho scoperto che non va bene se si prende un antipsicotico tipo l'haldol, può causare allucinazioni e pure coma. Io prendo il paliperidone e volevo sapere se il pericolo è reale o se è solo una esagerazione da bugiardino. Muoro se prendo una pastiglia?
R: 3 / I: 1
Buonasera a tutti!
Sto costruendo una casa abusivamente da zero, partendo da un rustico in campagna. Naturalmente 90% del volume sarà dedicato al laboratorio del male. Nel tutto sono incappato in un piccolo problemino. Guadagno poco e faccio schifo, quindi finanze (Molto) basse. Devo costruire un solaio nuovo, a partire da zero, per il secondo piano di una corte intera (circa 200mq). Secondo voi, come travi d'acciaio, le rotaie ferroviarie possono andare bene? Se si, come posso procurarmene senza dover andare (con la panda e il cappuccio) a smontare linee ferroviarie? (Ipotizzo che le rotaie siano economiche dato il loro diffuso utilizzo)
R: 16 / I: 3
Buonasera /hd/,
ultimamente non riesco a prendere sonno facilmente e soprattutto mi sveglio nel cuore della notte senza riuscire, se non a fatica, a riaddormentarmi. Se vado a dormire per le 23:30, ad esempio, mi sveglio verso le 2:30/3:00, ed anche se riesco a riaddormentarmi faccio comunque 1 o 2 ore di sonno prima di svegliarmi.
Cosa posso fare per tornare a dormire 7/8 ore? Questa cosa dura da un paio di settimane e mi sta facendo uscire pazzo. Sono già andato dal medico e mi ha detto di prendere della tractana e vedere come va.
R: 16 / I: 0
/hd/ scelgo te. Dopo tanti anni è arrivato il momento di cambiare il furbofonino, che dopo una miriade di disavventure, sta letteralmente cadendo a pezzi. Dei siti online non mi fido manco per il cazzo, commessi vari figurarsi, su youtube solo video sponsorizzati e reddit sni. Ora, io di base sono abbastanza negro, ma devo ammettere che per i cellulari sono scuro come la pece. L'ultima volta che ne ho comprato uno, metà di queste marche che adesso trovi in giro non esistevano neanche. Chiedo consulto ai savi del divocanale.
Budget dai 300 ai 500 euro, doppi punti per la qualità effettiva della fotocamera (niente puttanate con IA per dirti che ha un gazzilione di megapixel), e RAM.
R: 19 / I: 0
ho 24 anni e devo l'assicurazione della macchina, quanto mi si inculano se uso mia madre come guidatore esclusivo dell'auto? il premio si abbassa di un bel 400 euri.
consigli? sto usando Prima.it
in alternativa c'è anche l'opzione di guida esperta (guidatori >26 anni) che abbassa abbastanza il prezzo
R: 22 / I: 2
Buonsalve /hd/
Consigli per rasarsi come un bambino grande? Non ne posso più di rievocare il volto di Nostro Signore sulla croce ogni volta che mi rado.

(Sì, sono autistico, abbiate pazienza).
R: 6 / I: 1
ciao /hd/ ho bisogno del vostro aiuto, finalmente posso avere la fibra ma solo con openfiber e mi da queste offerte.
Credo che siano diversi operatori ma non so, qualche consiglio su cosa scegliere?
R: 9 / I: 0
Buongiornissimo Kaffee

Problema iMovie da iphone. Ho registrato un video con chitarra e devo aggiungere la mia voce fuori campo. Quando faccio partire la registrazione audio la traccia video si silenzia come cazzo faccio a sentire e quindi a cantarci sopra?
R: 5 / I: 0
/hd/, esiste per caso un prodotto da infilare nello slot batteria del portatile al posto della batteria, quando non serve?
Mi spiego: ho un vecchio portatile con una batteria esterna sul retro che si sfila ed infila, un po' come questa in pic. Uso il portatile sempre attaccato alla corrente e la batteria non solo è esaurita da tempo ma ciò interferisce anche con l'alimentazione AC, quindi avevo pensato di estrarla ed usare il portatile senza, se non fosse che così facendo il peso del portatile è sbilanciato e poi lascia i connettori e un po' tutto l' hardware interno scoperti.
C'è quindi qualcosa che serva a riempire lo slot e a fare da contrappeso?
Ho cercato in giro "battery slot dummy/filler", ma non esiste niente con questo nome.
R: 15 / I: 1
Anon il mio papone con un un PC Windows ha bisogno di un pdf editor gratis, che magari permetta anche di mettere le firme ( o anche solo applicare immagini png). Quello in pic lo fa fare ma è solo per Macfagotti. Mi aiuti per favore?
R: 12 / I: 1

Che cosa sono questi ?

Come da titolo
R: 9 / I: 3

Portafoglio thread

Ciao /fa/, mi hanno inculato il portafogli di Adventure Time :(
Ma i bambini grandi dove porcamadonna le tengono le monete?
Dando un'occhiata su amazon sembra che il 90% della roba siano cinesate indecenti (quei nomi e loghi inventati di sana pianta per dare una parvenza di legittimità alla cinesata di pellaccia mi fanno spergare in una maniera che non so spiegare) ma soprattuto non hanno una tasca per le monetine.
Ok che il grosso delle transazioni oggi è elettronico, ma IN ITALIA il cash si usa ancora parecchio, e se usi le banconote devi usare pure le monete. no, in tasca a cazzo no.

Naturalmente vorrei spendere il meno possibile e soprattutto non vorrei sembrare un mongoloide col fedora, meglio dare l'idea dell'aspie che tanto già lo sembro. Avessi trovato qualcosa di decente con la faccia di Spongebob l'avrei instapreso.

Già che ci sei mostra il tuo portafogli.
R: 4 / I: 0

Cd MP3 clapis

Salve anonemi,
Mi aiutereste a trovare il CD di questo buontempone? Io non riesco online é sparito tutto. Mi accontento anche degli MP3 da scaricare.
Lo ascoltavo sempre, mi faceva ridere, ma poi ha tolto tutte le sue canzoni online.
Grazie in anticipo.
R: 3 / I: 0

Malwarebytes Browser Guard

Sono realmente necessarie tutte queste autorizzazioni?
R: 22 / I: 0
La faccio breve. Tipa conosciuta su tinder, almeno 3 notti passate a chattare e c'è intesa, sia per piccole cose che per questioni più importanti.
Passiamo a insta dopo una settimana. Entrambi abbiamo lavori impegnativi, viviamo a 100 km o poco più di distanza e già le ho proposto un'uscita last minute (sempre per i miei orari) che però lei ha dovuto paccare, ma ok mi prendo la colpa. Secondo tentativo ieri, per un concerto insieme, e anche qua vorrebbe, ma si è ricordata che deve scendere dai genitori il giorno dopo. Rilancio a una prossima volta. Qua inizio un po' a sentirmi preso in giro, voi fino a che punto insistete o mi sta facendo perdere tempo?
R: 7 / I: 0

Caricamento della batteria del cellulare

perché a volte quando lo carico, il cellulare si carica molto lentamente (magari un 10 percento di carica in 5 ore) e altre volte carica velocemente (100% di carica in 2 ore di attesa)? Per esempio era al 23% di notte e l'ho messo in carica, la mattina 6 ore dopo era al 34%
Quali sono i motivi e come faccio a capire in che modo caricare velocemente?
R: 8 / I: 2
Anon ho dovuto far bloccare la carta perché google improvvisamente ha fatto le cose in pic, non ho idea del perché e non ho mai collegato la suddetta carta a google play/pay salcazzo. Poi stamattina controllo il conto che ha l'altra valuta e trovo le verifiche da altre aziende di cui non ho mai sentito parlare e da cui non ho mai comprato niente. Tutto stranamente dopo l'acquisto su amazon.
Che cazzo è successo? Non ho fatto acquisti incauti e l'unica spiegazione che davo alla cosa di google era che ho recentemente collegato la carta al wallet apple per pagare col telefono.
R: 35 / I: 1
Sono l'anon che, qualche tempo fa su /b/, ha aperto il thread sulla tipa con un fidanzamento anomalo.

Ebbene, circa 10 giorni fa, dopo mesi di tentativi, siamo riusciti a vederci con altri amici per una grigliata in spiaggia.

Durante la serata ho notato lei ha allungato le mani spesso: mi dava pacche sulla coscia; cercava di dondolare insieme a me quando cantavamo canzoni tutti insieme; quando abbiamo scattato la classica foto di gruppo lei si è messa dietro di me, e mi ha appoggiato la mano sulla schiena, proprio in mezzo alle scapole.

Ora, se non ci fosse di mezzo questo strano fidanzato (dico strano perché è più evanescente di Mark Caltagirone) sarei portato a pensare che questa ragazza un pensierino sul sottoscritto l'ha fatto.

Comunque il suo modo di fare e di porsi è più ingarbugliato che mai.
Tra qualche tempo dovrò raggiungerla nella città dove lavora per dei corsi di aggiornamento, potrebbe essere il momento buono per proporle un caffè.
Avete consigli su come fare per non coprirmi completamente di ridicolo?
R: 42 / I: 2
Scrivo a una mia amica dell'università (che ho sempre trovato molto carina) e sorprendentemente va a finire che prende l'iniziativa lei e mi chiede di vederci, concordiamo per una sera della settimana prossima. Siamo delle stesse zone, ma di paesi diversi con mezzi pubblici che non esistono.

Ho quasi 30 anni, mi vergogno come un ladro ma ho paura di guidare. La patente ce l'ho, ma non guido. Lunedì le dirò che purtroppo ho una sola macchina e serve ai miei e bla bla bla che sfigato cristo santo onnipotente spero sta cosa non mi rovini niente, mi dareste consigli su come dirglielo senza sembrare un imbecille grazie
R: 11 / I: 1
Premetto che sono totalmente ignorante in elettronica. Ho un piccolo agitatore magnetico preso su aliexpress che può funzionare, a scelta, per un minuto o per 5 minuti. Sarebbe possibile smontarlo e intervenire sul circuito per rimuovere il timer e farlo durare a piacere?
R: 14 / I: 1
Dovrei installare windows 10, come funziona la storia delle licenze a pochi euro che si trovano su certi siti? si rischia di restare inculati in qualche modo? consigli di siti affidabili dove comprare licenza a poco prezzo?
R: 15 / I: 0
anonemi ho bisogno dei vostri pareri riguardo all'acquisto di 2 splitter collegate a un motore, ma non conoscendo nulla di marche e qualità non so che paperella prendere.
Pensavo di prendere la Artel, è una buona marca?
R: 19 / I: 5

Vita in campagna

È possibile vivere in campagna o in un paese lontano dalle metropoli similmente agli americani che vivono "in the country"? C'è un modo? O è impossibile in nel nostro Bel Paese?
Per farla corta non voglio specializzarmi in un lavoro di nicchia per vivere tutta la mia vita in una cittá ultrapopolata pagando un affitto condiviso. Avete dei consigli? Qualcuno di voi vive in questo modo?
R: 12 / I: 1
Anon ma se io volessi un portatile scrauso da usare come "cestino" per scaricare e farci cazzate cosa potresti consigliarmi? non sono molto ferrato su queste cose. Mi basterebbe un che permetta di far girare giochi vecchi o quelli dei cabinati per esempio
R: 7 / I: 4

Componenti PC

Anone, gentilmente, aiutami a costruire il PC nuovo, valuta le mie idee e aiutami a scegliere e decidere.

Premessa
Al PC passo tutta la mia vita, ci lurko, ci programmo, ci videogioco un po' (anche se non più come una volta) e ci faccio tante cose strane e disparate, un po' di CAD, un po' di editing video/audio, un po' di VR.
Al momento ho componenti del 2016, eccetto scheda video AMD medio-alta presa l'anno scorso, che terrei, e uno schermo 4k 144hz.
Avrebbe senso per me prendere il meglio che c'è, ma vorrei comunque non spendere inutilmente e andare sulla parte alta dello sweet spot.

Ordunque
Vorrei un form factor Mini ITX, è dal 2007 che non uso altri slot PCI/PCI-E.

Vorrei un processore AMD, pensavo Ryzen 9 7950X3D.
Forse non noterei alcuna differenza con un 5800X3D o con un non 3D ma direi che non fa sta grossa differenza in termini di prezzo.
Va bene raffreddato ad aria? Magari con una ventola Noctua?
Ne vedo uno sui 550 euro.

Mi serve quindi una Motherboard AM5 Mini-ITX.
Che differenza c'è tra X670(E) e B650(E)?
Io ero rimasto che le schede madri fondamentalmente fossero tutte uguali a parte qualche meme, è ancora così?
Qui si va dai 250 ai 400 eypo

Al che mi servirebbe della RAM DDR5.
Quanta? 32? Al momento ne ho 16 e non ho mai sentito il bisogno di averne di più.
È ancora importante il dual channel? È meglio 2x16 di 1x32?
La vorrei ECC, non perché mi serva ma perché detesto il fatto che ECC non sia standard. Google mi dice che entrambi i modelli di Mobo supportano ECC con quel processore. Però vedo che ECC è più lenta di non-ECC, il gioco vale la candela?
Vedo dei banchi 2x16 Corsair 7200 sui 150 €

Case mITX e PSU poi me li smazzo io (c'è mica un nuovo Jonnyguru? era un sito di uno che recensiva benissimo gli alimentatori)

Mi uscirebbe una bella bestiolina per circa 1300 eypo, che ne dici?
R: 37 / I: 1

Ritrovare una persona

Salve /hd/, ho un quesito da porvi. Come si rintraccia qualcuno?
Circa quattro anni fa un amico col quale ho riso e scherzato per lungo tempo mi chiama per vederci sotto casa mia, voleva dirmi che sarebbe andato a Barcellona per lavoro. Da lì il vuoto.
>inb4 gran bell'amico per aver fatto passare 4 anni
Verissimo e me ne dolgo, solo che la vita e il lavoro si son messi di traverso, non è stato un lustro facile per me.
Le mail e i suoi vecchi numeri sembrano morti. Naturalmente prendo in condiserazione il fatto che non voglia essere trovato, infatti a me basterebbe sapere che è ancora vivo.
Consigli?
R: 6 / I: 1
Che insetto è? Ho i due pini del giardino che quando arriva sera ne sono pieni. Non vorrei che li stessero rovinando e mi cadessero in testa prima o dopo. Ce li ho solo da quest'anno da un paio di settimane. Vivo in Lombardia.
R: 12 / I: 0
Ciao /haccadì/
I miei genitori si sono fatti raggirare, inculare da Verisure, che oltre a una bella sommetta di installazione una tantum (900€ se non sbaglio) si fanno spillare 55/mese.
Ora si corre ai ripari, quali opzioni mi suggerisci?
Su Amazon ci sono tante opzioni molto economiche e soprattutto che non vogliono una cifra mensile, ma è il caso di affidarsi ad Amazon (cioè a una cinesata, probabilmente) per la sicurezza della propria casa?
Nota bene: è una casa grande, con tante porte e portefinestre.
Grazie mille, 999 punti al migliore
R: 3 / I: 0
Miglior formato di scambio dati. YAML significa yet another merda language
R: 5 / I: 0
Ok anon, ho un problema con il condizionatore. Si tratta di un ecoflam. Praticamente, si accende un led arancione e non fa più aria fredda.
Sul manuale non ho trovato nulla al riguardo, solo un'indicazione sul controllare che la spina fosse inserita. Cercando online ho visto che, in altre marche, usano questo led arancione per dire che bisogna pulire i filtri. L'ho fatto, adesso funziona 5 minuti e poi torna a lampeggiare arancione.

Qualche idea? Prima di chiamare il tecnico volevo essere preparato.
R: 6 / I: 0

Come faccio a laurearmi?

Domanda semi autistica, ma la segreteria studenti da risposte veramente vaghe.
Ho finito tutti gli esami, ho tutti i CFU necessari… ed ora?
Che devo fare per laurearmi? L'università pubblica una serie di argomenti di tesi su cui scegliere? Sono io che posso scegliere l'argomento?
Non ho una materia preferita, ne un professore particolarmente preferito. Ho inviato un'email ad un professore dicendo che sarei interessato a fare la tesi su un certo argomento, chiedendo disponibilità a farmi da relatore, ma mi ha liquidato "parliamone durante un ricevimento", per poi passare a "forse è meglio che chieda ad un collega" all'email dopo.
Cioè che faccio, mando email un po' a caso fino a che qualcuno non abbocca?

>inb4 scienze delle merendine

Triennale in giurisprudenza, dai, un pezzo di carta di poco valore ma non totalmente nullo.
R: 28 / I: 4
Enniente /b/, pagacucco da remoto con un'azienda all'estero e guadagno una sommetta normalissima (considerabile alta solo per gli standard degli italiani pezzenti). Ovviamente lavoretto IT comfy da ciccione in tuta.

L'azienda per pagarmi mi ha chiesto di aprire una partiva IVA, e fin qui va tutto bene. Purtroppo dopo la dichiarazione dei redditi ne è uscito che devo pagare una cifra esorbitante. Come è possibile?

Ci sono soluzioni migliori alla partita iva? Come faccio a non pagare così tanto? Tra l'altro lavorando da remoto non abito neanche in Italia per metà dell'anno. Mi dovrò prima aprire l'azienda in Portogallo o Dubai come gli youtuberini meme?

Purtroppo non ci capisco niente di questi argomenti, quindi siate clementi e cercherò di seguire quelli che dite con la minor negrezza possibile.
R: 8 / I: 0

Ostello Filo

Ciao anonimi, sto passando un brutto periodo di ritiro e piano piano sto provando a riprendermi la vita sociale e gli studi. L'ambiente in casa è molto pesante e la quotidianità mi uccide, ho pensato di prendermi un paio di settimane per farmi un viaggetto da solo, credo che mi possa fare bene in questo momento
Vista la mia povertà, l'idea sarebbe di girare in treno per l'Italia dormendo in ostello (non ho molta esperienza con la tenda). Pensavo di buttare giù un itinerario ma di decidere sul posto quanto fermarmi di città in città (treni permettendo)
Non ho mai fatto niente di simile, ma so che qualche anonimo ha viaggiato da solo, avreste qualche consiglio? Sarebbe meglio prenotare gli ostelli in anticipo? Conoscete anche qualche chicca non eccessivamente turistica che merita una sosta?
R: 24 / I: 2

Filo sull'Automiglioramento

Propongo questo filo generale dove gli anonimi condividono gli obbiettivi che si sono posti, i successi che hanno ottenuto (piccoli o grandi che siano) di cui si sentono soddisfatti, e chiedono domande su come procedere nel loro impegno di migliorare la qualità della propria vita.
R: 7 / I: 0
Tra un mese circa partirò per un tour dei Balcani della durata di una settimana circa, Croazia a parte so che negli altri paesi (Bosnia, Montenegro e Albania) non potrò beneficiare della mia tariffa mobile.
Dovendo passare in ogni paese poco più di un paio di giorni mi conviene prendere una sim locale?
Di fare una eSIM non se ne parla perché ho già controllato e il mio telefono non le supporta.
R: 3 / I: 0
Sono un pazzanon rotto in testa che si sta lentamente "riabilitando".
Ora sono alla soglia dei 40 anni con niente alle spalle se non un diplomino di scuola superiore (in lolragioneria, quindi carta straccia).
Le categorie protette mi hanno procurato un part time comodo dove non fatico, ma mi sto chiedendo se, alla mia età, non possa imparare qualcosa di lavorativamente utile.

Data la mia particolare storia non ho passioni (se non la lettura, quando riesco a leggere) né tempo coltivato in una particolare direzione, è come se avessi il cervello formattato in un certo senso.

Non so proprio cosa farne della mia vita e sto onestamente muovendo i primi passi in questa direzione (prima stavo troppo male), che sia il caso di scoprire se ho qualche inclinazione particolare? Come fare?

Se devo mettermela via ditemelo pure anonimi, non cerco per forza il lieto fine, e non è solo questione di soldi. Grazie
R: 9 / I: 0
Come faccio a smettere di lurkare?
Vengo da una dipendenza da internet con cui lotto da dieci anni. Ho cominciato con facebook e youtube, e la vita da solo e senza amici ha fatto il resto. Potevo far durare una singola sessione anche 12 ore filate, senza fermarmi, magari spezzandola con un po' di porno (su cui pure passavo molto tempo, qualche anno fa).
Nel frattempo le cose sono un po' cambiate, l'università non l'ho finita, vivo di nuovo con i miei dal tempo della pandemia e ho trovato un posto dove pagacuccare da un paio d'anni. Ora sto molto meno tempo su internet, facebook me lo sono tolto, ma quando non pagacucco passo ancora il tempo a lurkare l'internet, principalmente i chan e youtube, dove guardo gli aggiornamenti degli (((youtuber))) di merda che giocano ai giochi per telefonetto a cui gioco anch'io. Il furbofono mi dice che sto su internet dalle 6 alle 8 ore al giorno circa quando non pagacucco. Ultimamente ho provato a disinstallare i giochini e a non aprire youtube e finalmente oggi non ho avuto voglia di andare a vedere i soliti aggiornamenti inutili, forse sto migliorando. Rimane l'andirivieni fra un chan e l'altro alla ricerca del contenuto che fa scattare quella scintilla di dopamina, che sia un post, un meme o un video.
Probabilmente non dovrei fare un post qua sopra per chiedere come non stare qua sopra, però sono curioso: quali sono le strategie di anon per non passare l'intera giornata sull'internetto? A me piace disegnare e scrivere ma non sto facendo più un cazzo da quando lavoro e prendo le psicopaste. La mia evasione nell'ultimo anno e mezzo è stata andare a puttane ma in questo momento ho delle spese e non me lo posso permettere, mi accontento di qualche stradale ogni tanto.
Cosa devo fare anon? Mi sento un po' arenato a livello umano, nell'ultimo periodo.
R: 8 / I: 1
Se a qualcuno interessa… https://t.me/warezita
R: 18 / I: 1
Anon, chiedo a te perché sono autistico.
Per non so quale motivo mi si è scaricata la batteria della macchina.
Potrei chiamare il soccorso stradale che ho incluso nell'assicurazione, ma non voglio sprecarlo, nel caso mi servisse per qualcosa di più utile più in là.
Se chiedessi aiuto al gommista/meccanico di fiducia con i cavetti per ricaricare la batteria e nel caso gli chiedessi "quant'è?" e mi dicessero "fai tu". Qual è la cifra corretta da dargli?
Su queste cose sono super ritardato.
R: 5 / I: 1

negro della dermatologia chiede aiuto

Ciao Accadì,
per qualche ragione che mi piacerebbe conoscere, la mia faccia, a differenza di quelle delle persone normali, è fonte inesauribile di pelle morta quale vedete in pittura relata (foto da me scattata or ora). Ho il vizio di grattarla via e ci perdo fin troppo tempo. Non è solo la mia faccia a esserne fonte inesauribile, ma non sono altrettanto tentato di grattarla via da altre parti del corpo. Vorrei dunque sapere quali trattamenti al caso mio esistano. Ho già comprato una pomata meme che si proponeva di "esfoliare", ma poiché non ha minimamente funzionato mi è chiaro che per "rimuovere la pelle morta" s'intende tipicamente tutt'altro da quanto m'interessa fare. Infatti ciò che trovo in rete al riguardo mi sembra rivolgersi solo alle femmine e ai maschi che si curano particolarmente del proprio aspetto: stando a quanto ho visto finora, la questione viene trattata solo come se il solo obiettivo fosse di far apparire "più bella" la carnagione del proprio volto. Chiedo a voi perché non vorrei proprio dover sciropparmi una marea di video e di pseudo-tutorial ammorbanti nella speranza - magari vana - di trovare la soluzione che cerco.

>inb4 "semplicemente non grattarti via la pelle morta dalla faccia"

La tentazione è irresistibile.
R: 15 / I: 3
Bene hd, visto che devo cercarmi un nuovo lavoro passerò i prossimi mesi più a casa che in ufficio e quindi mi servirà un pacchetto internet.

premetto che non voglio un modem, piuttosto un'offerta con 250+ GB da tenere sul telefono.
al momento ho Ho (ho), con cui mi trovo bene; consumo in media 10 GB al giorno, tra streaming, news e porno, e pensavo di passare al pacchetto 300GB a 11€.
C'è qualche offerta interessante alternativa?

durante il covid avevo fatto Vodafone 9.99 e internet infinito, ma ovviamente l'hanno tolta.

poste mobile? coopvoce?
pago volentieri un euro in più ma avendo una buona copertura (tipo fastweb, anche se mi sono trovato bene con HO).

no modem
5G fottesego
no frociate
R: 10 / I: 1

pile ricaricabili

Aiutami a fare questa scela anon, tu che ne sai.

Per un motivo o per l'altro mi servono delle pile, tipo per il joypad, qualche telecomando, etc.
Ho comprato le amazon basics in passato che sono ok ma detesto abbastanza il fatto che si scarichino e siano poi da buttare.

Pensavo di comprare delle ricaricabili ma non vorrei spenderci 10 volte il costo delle pile usa-e-getta perché a sto punto non conviene più. Non credo mi serva caricarne più di 2/4 contemporaneamente, se potessi alimentare la ricarica via USB-C sarebbe l'ideale, se fosse un pack contenente AA e AAA sarebbe ancora meglio.
R: 4 / I: 2
Ciao anon,
alla mia veneranda età non capisco come mai non riesco a usare la connessione del mio telefonino sul computer fisso.
Facendo delle prove, credo che sia perché la mia SIM è 1Mobile e dev'essere impostata (del resto con 1Mobile dev'essere impostato anche Internet con gli APN).

Ora, qui viene il bello: vado per impostare seguendo questa guida https://selectra.net/internet/guida/connessione/hotspot-uno-mobile e dove prima c'erano 2/3 APN…ora ce n'è solo uno! Quello dell'hotspot appunto. Che non funziona!

Quindi ora ho tutto che funziona come prima (Internet, chiamate, etc), compreso l'hotspot che non funziona.
Domande:
1) Nel seguire la guida ho compromesso qualche funzione?
2) Come faccio a far funzionare questo benedetto Hotspot?

Graffie anonimi :3
R: 6 / I: 2
Ciao HD,
mi servirebbe un buon software per convertire da mp4 in gif.
Vorrei evitare di usare siti scamuffi, intendo proprio un software, anche a pagamento.

E già che ci siamo, mi consigliate un buon software per tagliare velocemente clip? So usare After e tutta la suite, ma sono programmi pesanti e vorrei evitare. Idem per Da Vinci.

Porcospino per il disturbo.
R: 5 / I: 0
Non riesco a bypassare il paywall di repubblica, help
R: 9 / I: 0
Sì lo so, filo ciclico è ciclico, ma il mio cinesofono sta tirando le cuoia.
Vorrei un furbofono rapido, con una buona/decente fotocamera, buona memoria, assolutamente Android, che duri almeno tutto il giorno come batteria, cifra attorno ai 300. Meglio se non cinese. Penso che sborsare questa cifra garantirebbe tutto, ma lascio volentieri la parola agli esperti.
Ci sono feature nuove che devo tenere d'occhio?

Grazie mille in anticipo, dato che è stato fatto notare non posterò materiale NSFW.
R: 5 / I: 0
Sono fimotico e negli ultimi anni mi succede che quando mi faccio le seghine il prepuzio mi si riempia di ragadi. Ho fatto la visita dal dermatologo e mi ha consigliato la circoncisione. Ora, io la circoncisione non la voglio fare. Un po' perché non voglio trasformarmi in uno di (((loro))), un po' perché cazzo, sono fimotico dalla nascita e in tanti anni di seghe non mi è mai successa questa cosa fastidiosa. Il dermatologo in compenso mi ha dato una crema per far riacquisire elasticità alla pelle del prepuzio, e me la metto quando mi si formano le ferite. La cosa buffa è che dopo un po' che me la metto le ragadi non mi si formano più, e posso tornare a farmi le seghe in santa pace. Poi dopo un certo periodo (non ho capito da cosa dipende, se da sbalzi di temperatura o congiunzioni astrali, astrofag dammi una mano) ricominciano a venirmi le ragadi. E il ciclo si ripete. Specifico che quelle rare volte che scopo (sempre in figa e sempre con il preservativo) non mi succede niente. Forse perché la situazione è più lubrificata o che so io, magari il prepuzio è meno sollecitato.
Qual è l'opinione di medifag? Dovrei seguire il consiglio del medico e modificare il mio corpo? O esiste una soluzione meno drastica? E perché a volte mi vengono le ragadi e a volte no?

In pic una formazione analoga a quella che ho nella corona del glande e che ho trovato su internet, anche se non ne so il nome: in pratica quando avevo 11-12 anni non riuscivo a scappellarmi perché il glande era fisicamente attaccato al prepuzio. Piano piano ce l'ho fatta, facendomi venire pure piccole perdite di sangue. Nei punti dove il prepuzio era attaccato al glande sono rimasti questi corpuscoli. Ma a parte questo fenomeno non ho avuto altre evoluzioni strane.
Anni fa la pelle del prepuzio ha cominciato a diventare più bianca, non so se c'entra qualcosa. Da circa 1-2 anni ha cominciato a perdere di elasticità. E ancora non andavo a puttane, quindi non credo che si tratti di una malattia venerea. Ho 29 anni.
Che mi succede medifag?
R: 4 / I: 1
Ho il punto di ricarica del furbofono che non fa più bene contatto col filo e mi dà problemi di ricarica. Ho già controllato se è sporco e non lo è. Ho provato diversi fili e certe volte è pure peggio (non stanno neanche in posizione). Su YT ho visto che il pezzo si può cambiare, ma ci sono negozi che lo fanno? I cinesi lo fanno? O è il primo segnale che devo cambiare telefono? In questo caso, i top di gamma hanno meno probabilità di scassarsi degli altri? Non ho mai speso più di 400€… Il telefono ha solo 3 anni, porcodio…
R: 11 / I: 0
Presto il mio già esiguo gruppo di amici di dimezzerà, come si fa a trovare un altro gruppo di amici a quasi trent'anni di età? Quali attività posso fare o quali luoghi posso frequentare per crearmi nuovi amici?
R: 5 / I: 0
Mia madre si sta convincendo sempre di più a mettere i pannelli solari dopo aver visto l'ennesimo vicino metterli sul suo tetto. Mio padre non vuole, ma alla fine si farà come dice lei.

È una spesa inutile o davvero servono a qualcosa?
R: 3 / I: 0

Nuova vita

Questo è quello che si potrebbe chiamare, senza reticenza alcuna, un post di aiuto. Mi scuso in anticipo se può sembrare prolisso. Il paragrafo rilevante è l'ultimo, gli altri se volete saltateli.

Giusto per dare un minimo di contesto dico che, a causa di vicessitudini personali e pressioni da familiari che mi volevano laureato in tutt'altro ambito, da anni sono incastrato in uno corso universitario che non mi appartiene.

Mi piace l'IT, mi è sempre piaciuta, seppur possa definire le mie competenze di livello "smanettone", sono l'amico/parente che chiamano per assemblare i PC nuovi, installarne i SO e per manutenerli se ci sono problemi. Inoltre ho studiato Java perché vincere contro il compilatore mi riempie di soddisfazione. Fattostà che non ho nè l'età nè tantomeno l'energia per affrontare un altro corso universitario a 33 anni.

È ora di fare il salto. Ho intenzione di frequentare un corso IFTS in Networking e Security della ITS INCOM Academy, specialmente perché è l'unico offerto nella mia zona del settore IT che dura un anno e inoltre è finanziato dalla regione Lombardia, così da poter finalmente rompere il ghiaccio il prima possibile e levarmi da questo brutto impasse della mia vita.

Quello che mi piacerebbe sapere sono prima di tutto le opinioni degli addetti ai lavori su suddetto corso, gli sbocchi lavorativi e, dal momento che il corso inizia a settembre, quali conoscenze pregresse sarebbe il caso che avessi prima del suo inizio, tipo linguaggi di programmazione etc… Ah, con l'inglese me la cavo molto bene.

Qui sotto la pagina del corso, il file allegato è la lista degli argomenti trattati.
https://itsincom.it/corsi/corso-networking-security/
R: 5 / I: 0
Sono alla seconda mobo i cui driver audio realtek fanno cacare a spruzzo, vorrei comprare una scheda audio esterna i cui driver siano testati dal tempo e da un esercito di scimmie nazi anfetaminizzate. Consigli? Possibilmente usb C.
R: 9 / I: 1
Sono appena stato a farmi un massaggio "decontratturante".
Dato il mio fisico da anon (tensioni, contratture, posture sbagliate, etc) mi ha consigliato un altro massaggio la settimana prossima e di non fare palestra come avevo ipotizzato ma fare yoga, perché distende e varie menate.
Ora, in linea teorica mi pare tutto giusto ma yoga lo vedo una cosa da femminucce del cazzo, senza contare che mi sentirei proprio in imbarazzo.

Quindi, che fo? Non voglio il bel muscolino, solo star bene e (ri)mettermi in forma. Grazie
R: 9 / I: 1
/hd/ ho bisogno di un vostro parere, ho Windows 10 Pro 64 bit già formattato e installato già gli ultimi aggiornamenti, driver della mobo, driver realtek audio e driver grafici, però dice che al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità.
Ho spammato sul controllo aggiornamenti ma credo che li ha installati tutti.

Non riesco a capire il perché.

Metto le specifiche se vi serve:
Mobo: Asus Rog Strix B450 Gaming II
Scheda video: Nvidia Rtx 3060 12 Gb
Ram: 16Gb g.skill ma non ricordo il modello preciso
Hard disk primario: SSD Nvme
2 hard disk meccanici per storage dati
R: 6 / I: 0
Paxxoincuraperlaprimavolta qui:
Se devo prendere un medicinale aggiusta cervello posso usare la stessa ricetta (che in teoria ha una durata di 30 giorni) o devo farne un altra dopo che è stata timbrata?
R: 4 / I: 0
Non sono un grande smanettone ma qualcosa riesco a fare, da qui la mia domanda:
ho per casa due vecchi PC con su Windows 98, uno un Pentium MMX, l'altro un K6 (credo, non ricordo di preciso). Secondo voi c'è modo di farci qualcosa di, più o meno, utile e/o divertente? Oltre a togliere ram e dischi rigidi (che comunque sono due dischi da 8 giga, una penna usb di quelle dimensioni me la tirano dietro…) per magari riutilizzarli, a me non viene in mente nulla di utile da farci se non portarli all'isola ecologica
R: 3 / I: 0

Il TV del DIAULO

Ho un TV (Majestic) in cucina. A una certa si è formato un quarto di cerchio nero/grigio nell'angolo in basso a destra che dopo un po' ha "partotorito" un secondo cerchio che piano piano si è staccato ed è salito seguendo la diagonale e si è ingrandito mentre l'altro si rimpiccioliva. Dopo un po' è comparsa una linea bianca sul lato destro del TV che piano piano è diventata sempre più spessa. Poi il cerchio-figlio ha iniziato a sgonfiarsi e adesso siamo a pic relata. Più che un problema è una curiosità su cosa stia succedendo. Ho il TV posseduto dal dimonio?
R: 11 / I: 0
Vorrei poter vedere il profilo Instagram di una tipa. Io non ho Instagram e non ho voglia o tempo di farmi un profilo fake.

Dove posso comprare un account abbastanza credibile per farmi accettare tra i followers? Immagine sfw perché qui c'è anche gente che lavora