[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 5 / I: 0
Sono fimotico e negli ultimi anni mi succede che quando mi faccio le seghine il prepuzio mi si riempia di ragadi. Ho fatto la visita dal dermatologo e mi ha consigliato la circoncisione. Ora, io la circoncisione non la voglio fare. Un po' perché non voglio trasformarmi in uno di (((loro))), un po' perché cazzo, sono fimotico dalla nascita e in tanti anni di seghe non mi è mai successa questa cosa fastidiosa. Il dermatologo in compenso mi ha dato una crema per far riacquisire elasticità alla pelle del prepuzio, e me la metto quando mi si formano le ferite. La cosa buffa è che dopo un po' che me la metto le ragadi non mi si formano più, e posso tornare a farmi le seghe in santa pace. Poi dopo un certo periodo (non ho capito da cosa dipende, se da sbalzi di temperatura o congiunzioni astrali, astrofag dammi una mano) ricominciano a venirmi le ragadi. E il ciclo si ripete. Specifico che quelle rare volte che scopo (sempre in figa e sempre con il preservativo) non mi succede niente. Forse perché la situazione è più lubrificata o che so io, magari il prepuzio è meno sollecitato.
Qual è l'opinione di medifag? Dovrei seguire il consiglio del medico e modificare il mio corpo? O esiste una soluzione meno drastica? E perché a volte mi vengono le ragadi e a volte no?

In pic una formazione analoga a quella che ho nella corona del glande e che ho trovato su internet, anche se non ne so il nome: in pratica quando avevo 11-12 anni non riuscivo a scappellarmi perché il glande era fisicamente attaccato al prepuzio. Piano piano ce l'ho fatta, facendomi venire pure piccole perdite di sangue. Nei punti dove il prepuzio era attaccato al glande sono rimasti questi corpuscoli. Ma a parte questo fenomeno non ho avuto altre evoluzioni strane.
Anni fa la pelle del prepuzio ha cominciato a diventare più bianca, non so se c'entra qualcosa. Da circa 1-2 anni ha cominciato a perdere di elasticità. E ancora non andavo a puttane, quindi non credo che si tratti di una malattia venerea. Ho 29 anni.
Che mi succede medifag?
R: 3 / I: 0
Sì lo so, filo ciclico è ciclico, ma il mio cinesofono sta tirando le cuoia.
Vorrei un furbofono rapido, con una buona/decente fotocamera, buona memoria, assolutamente Android, che duri almeno tutto il giorno come batteria, cifra attorno ai 300. Meglio se non cinese. Penso che sborsare questa cifra garantirebbe tutto, ma lascio volentieri la parola agli esperti.
Ci sono feature nuove che devo tenere d'occhio?

Grazie mille in anticipo, dato che è stato fatto notare non posterò materiale NSFW.
R: 4 / I: 1
Ho il punto di ricarica del furbofono che non fa più bene contatto col filo e mi dà problemi di ricarica. Ho già controllato se è sporco e non lo è. Ho provato diversi fili e certe volte è pure peggio (non stanno neanche in posizione). Su YT ho visto che il pezzo si può cambiare, ma ci sono negozi che lo fanno? I cinesi lo fanno? O è il primo segnale che devo cambiare telefono? In questo caso, i top di gamma hanno meno probabilità di scassarsi degli altri? Non ho mai speso più di 400€… Il telefono ha solo 3 anni, porcodio…
R: 11 / I: 0
Presto il mio già esiguo gruppo di amici di dimezzerà, come si fa a trovare un altro gruppo di amici a quasi trent'anni di età? Quali attività posso fare o quali luoghi posso frequentare per crearmi nuovi amici?
R: 5 / I: 0
Mia madre si sta convincendo sempre di più a mettere i pannelli solari dopo aver visto l'ennesimo vicino metterli sul suo tetto. Mio padre non vuole, ma alla fine si farà come dice lei.

È una spesa inutile o davvero servono a qualcosa?
R: 3 / I: 0

Nuova vita

Questo è quello che si potrebbe chiamare, senza reticenza alcuna, un post di aiuto. Mi scuso in anticipo se può sembrare prolisso. Il paragrafo rilevante è l'ultimo, gli altri se volete saltateli.

Giusto per dare un minimo di contesto dico che, a causa di vicessitudini personali e pressioni da familiari che mi volevano laureato in tutt'altro ambito, da anni sono incastrato in uno corso universitario che non mi appartiene.

Mi piace l'IT, mi è sempre piaciuta, seppur possa definire le mie competenze di livello "smanettone", sono l'amico/parente che chiamano per assemblare i PC nuovi, installarne i SO e per manutenerli se ci sono problemi. Inoltre ho studiato Java perché vincere contro il compilatore mi riempie di soddisfazione. Fattostà che non ho nè l'età nè tantomeno l'energia per affrontare un altro corso universitario a 33 anni.

È ora di fare il salto. Ho intenzione di frequentare un corso IFTS in Networking e Security della ITS INCOM Academy, specialmente perché è l'unico offerto nella mia zona del settore IT che dura un anno e inoltre è finanziato dalla regione Lombardia, così da poter finalmente rompere il ghiaccio il prima possibile e levarmi da questo brutto impasse della mia vita.

Quello che mi piacerebbe sapere sono prima di tutto le opinioni degli addetti ai lavori su suddetto corso, gli sbocchi lavorativi e, dal momento che il corso inizia a settembre, quali conoscenze pregresse sarebbe il caso che avessi prima del suo inizio, tipo linguaggi di programmazione etc… Ah, con l'inglese me la cavo molto bene.

Qui sotto la pagina del corso, il file allegato è la lista degli argomenti trattati.
https://itsincom.it/corsi/corso-networking-security/
R: 5 / I: 0
Sono alla seconda mobo i cui driver audio realtek fanno cacare a spruzzo, vorrei comprare una scheda audio esterna i cui driver siano testati dal tempo e da un esercito di scimmie nazi anfetaminizzate. Consigli? Possibilmente usb C.
R: 1 / I: 0

cuffie piooneer

Queste cuffie valgono il prezzo
Di 79.99 euro?
R: 9 / I: 1
Sono appena stato a farmi un massaggio "decontratturante".
Dato il mio fisico da anon (tensioni, contratture, posture sbagliate, etc) mi ha consigliato un altro massaggio la settimana prossima e di non fare palestra come avevo ipotizzato ma fare yoga, perché distende e varie menate.
Ora, in linea teorica mi pare tutto giusto ma yoga lo vedo una cosa da femminucce del cazzo, senza contare che mi sentirei proprio in imbarazzo.

Quindi, che fo? Non voglio il bel muscolino, solo star bene e (ri)mettermi in forma. Grazie
R: 9 / I: 1
/hd/ ho bisogno di un vostro parere, ho Windows 10 Pro 64 bit già formattato e installato già gli ultimi aggiornamenti, driver della mobo, driver realtek audio e driver grafici, però dice che al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità.
Ho spammato sul controllo aggiornamenti ma credo che li ha installati tutti.

Non riesco a capire il perché.

Metto le specifiche se vi serve:
Mobo: Asus Rog Strix B450 Gaming II
Scheda video: Nvidia Rtx 3060 12 Gb
Ram: 16Gb g.skill ma non ricordo il modello preciso
Hard disk primario: SSD Nvme
2 hard disk meccanici per storage dati
R: 6 / I: 0
Paxxoincuraperlaprimavolta qui:
Se devo prendere un medicinale aggiusta cervello posso usare la stessa ricetta (che in teoria ha una durata di 30 giorni) o devo farne un altra dopo che è stata timbrata?
R: 4 / I: 0
Non sono un grande smanettone ma qualcosa riesco a fare, da qui la mia domanda:
ho per casa due vecchi PC con su Windows 98, uno un Pentium MMX, l'altro un K6 (credo, non ricordo di preciso). Secondo voi c'è modo di farci qualcosa di, più o meno, utile e/o divertente? Oltre a togliere ram e dischi rigidi (che comunque sono due dischi da 8 giga, una penna usb di quelle dimensioni me la tirano dietro…) per magari riutilizzarli, a me non viene in mente nulla di utile da farci se non portarli all'isola ecologica
R: 3 / I: 0

Il TV del DIAULO

Ho un TV (Majestic) in cucina. A una certa si è formato un quarto di cerchio nero/grigio nell'angolo in basso a destra che dopo un po' ha "partotorito" un secondo cerchio che piano piano si è staccato ed è salito seguendo la diagonale e si è ingrandito mentre l'altro si rimpiccioliva. Dopo un po' è comparsa una linea bianca sul lato destro del TV che piano piano è diventata sempre più spessa. Poi il cerchio-figlio ha iniziato a sgonfiarsi e adesso siamo a pic relata. Più che un problema è una curiosità su cosa stia succedendo. Ho il TV posseduto dal dimonio?
R: 11 / I: 0
Vorrei poter vedere il profilo Instagram di una tipa. Io non ho Instagram e non ho voglia o tempo di farmi un profilo fake.

Dove posso comprare un account abbastanza credibile per farmi accettare tra i followers? Immagine sfw perché qui c'è anche gente che lavora
R: 30 / I: 4
Cari medifag,
sono un anon puttaniere (lo so lo so, devo smettere) e vi racconto in breve le mie sfighe veneree.
Da molti mesi (anni?) ho bruciore alla punta del pene e nella zona anale (questa tra l'altro mai usata in nessuna pratica sessuale), il medico mi ha detto di metterci della Decoderm ma non ha fatto effetto.
A questo aggiungiamo che la settimana scorsa una ragazza ha insistito per succhiarmelo senza preservativo e ultimamente mi fa un po' male anche a "schiacciare" il pene, premendo lungo tutto il membro, e brucia un po' quando piscio.

Posso andare e fare tutto privatamente, senza nemmeno dirlo al MMG? Quanto costerebbe? A chi mi devo rivolgere? Grazie mille, non saprei a chi altro chiedere.
R: 2 / I: 0
hrfag, quanto guadagnano al mese le troiette che lavorano nelle agenzie interinali?
Semplicemente curioso
mi metto in autosalvia per non disturbare
R: 6 / I: 0
La lavatrice(Hotpoint Ariston WMTG722BIT) non scarica più l'acqua, ogni volta mi tocca rimuovere il filtrino della pompa e asciugare l'acqua sporca col mocio da terra sennò non parte. Lo switch dello sportello funziona perché quando la svuoto parte, e il tubo non è intasato. Ha avuto il problema che si è beccata abbastanza acqua di sopra per la caldaia che perde. Non mostra lo scorrere del timer e ho notato che dopo aver provato ad farla partire varie volta mostra dei simboli strani sul display del timer, ma credo sia il messaggio del manuale per quando è troppo piena d'acqua saponosa.
Dite che si può sistemare in qualche modo o la scheda è fottuta e io con lei?
R: 24 / I: 3

piccoli investimenti

buongiorno accadi, piccolo filo su piccoli investimenti;

di recente ho perso il lavoro ed essendo appena trentenne non credo vedrò mai una pensione, ho pensato di investire i soldi che ho sul cc invece di lasciarli dormienti in banca.
negli anni ho messo da parte 35mila eypo, tra lavoro, tfr e covid, nello specifico ho suddiviso in 3 piccoli investimenti da 10k:
-btp italia
-btp eurozona
-azionario

al momento i ricavi si aggirano sui 500 eypo semestrali pro blocchetto, l'azionario sui 300, bloccati sul conto fino al 2028.


sto facendo giusto?

anon come investe i suoi soldini? sento sempre parlare di ETF, ma non saprei d che parte cominciare, escludendo le varie bolle crypto dove sarebbe opportuno investire o cosa evitare?

non voglio fare i MILIONI® ma almeno ricavarne una piccola somma con regolarità. i BTP sembrano abbastanza solidi ma la situazione mondiale non è delle più floride con la guerra appena dietro l'angolo. sarebbe forse più furbo comprare un lingotto d'oro e nasconderlo in casa?

mi sono tenuto da parte 12mila per le emergenze, salute o meccanico che sia.


nel complesso, parlando di cifre piccole cosa consiglierebbe economistanon?


cordialmente,
R: 14 / I: 0
ciao /hd/, mi chiedevo: è possibile creare un pc completamente anonimo?
Nel senso, per esempio: compro un portatile vergine, nuovissimo, non ci loggo con nulla se non con delle credenziali create nuove al momento, niente geolocalizzazione, e con VPN sulla linea internet di casa.
Sarebbe fattibile? Quanto sarebbe effettivamente "invisibile"? Qualche tip in merito? Tipo su come settare la VPN in modo da non passare mai per la linea internet originaria di casa?
Pura curiosità, ovviamente
poppe per il disturbo
R: 12 / I: 0
Anoni, che cazzo devo fare della mia vita?
Sono un terrone 23enne probabilmente autistico semipermacamerettato e povero in culo che ha fatto l'ITIS. Ho giustamente un paio di esperienze lavorative come basso manovalanza all'estero sul CV, non ho nessuna competenza tecnica e non sono neanche fisicamente nelle condizioni di andare a zappare o fare il muratore.

Cosa mi consigliate di fare? Sono di nuovo in terronia e ho mandato CV a chiunque ma mi rispondono solo per part-time infimi, manco per fare il commesso nei supermercati o nei negozi d'abbigliamento.
Non sono mai stato portato per le materie scientifiche, ma a sto punto l'unica strada che mi sembra viabile sarebbe una qualche laurea STEM, con tutto che non so se riuscirei a completarla in tempi umani e che arriverei relativamente vecchio alla laurea per le aziende.
R: 1 / I: 0

Software per IP Cam.

Possiedo due IP Cam Modello Galayou Y4.

L' applicazione per Android non è il massimo ma me la faccio andar bene, quella per PC fa pietà e vorrei installare una alternativa. n

Ne ho provato alcune ma sono completamente incapace di settarle.

Anon tu che sei esperto in tutto mi puoi aiutare?
R: 5 / I: 0
Anon fa yoga?
Ho bisogno di imparare le basi tecniche per provvedere alla mia salute psicofisica oltre alle canne e alla palestra, o psilocibina e meditazione. Non voglio andare in chissà quali profondità nè raggiungere chissà che abilità, vorrei solo avere due o tre dritte di impostazione tecnica base per dare l'avvio alla mia ascesa. What do? Consigli su video/testi/autori specifici? Vi voglio bene, grazie
R: 3 / I: 0
Anon sono negro della corsa, sto facendo schifo ma almeno ci provo. Mi dai delle dritte o delle app?
R: 12 / I: 0
Praticamente tempo fa avevo registrato senza problemi dei video netflix per passarli ai miei genitori che hanno la tv obsoleta che non ha app o connessione a internet.
Ora però i ricchioni di netflix hanno inserito una protezione per la quale appena inizi a registrare lo schermo il player diventa nero, bella trovata.

Altri metodi per rippare i contenuti?
R: 8 / I: 0
Quali potrebbero essere gli effetti negativi se una imageboard usasse client-side rendering invece che server-side? Mi viene in mente solo una scarsa indicizzabilita' da parte di google e compagnia bella.
R: 25 / I: 2
Anon che fuma sigarette elettroniche ho bisogno di te.
Ho comprato nell'arco degli ultimi mesi un paio di sigarette elettroniche guanciali, ma sono così coglione che le faccio cadere sempre di mano e la prima si è rotta completamente mentre la seconda ha un problema che qualche volta se capovolta incomincia a borbottare e bruciare il liquido. Purtroppo su internet non trovo oinformazioni a riguardo, ma la mia domanda è: si è effettivamente rotta e la devo cambiare? se si e la continuo a fumare per qualche giorno/settimana, può causare dei danni/fa più male?

Piccolo sfogo personale: sinceramente mi sono già rotto tre quarti di minchia, non pensavo che per svapare bisognasse avere tutte queste accortezze fra cambiare la coil ogni 20 giorni, caricarla in un certo specifico modo, pulire ecc. Se non sapessero di scorreggia mi fumerei le iqos.
R: 3 / I: 0
Amazon continua a mandarmi mail per ricordarmi di ritirare un pacco, che io però già ho ritirato (insieme ad un altro). Forse quando sono andato all'hub l'edicolante non lo ha segnato, bho… ma alla fine che devo fare? Mica poi vorranno il pacco ritirato indietro, o magari i soldi che forse mi "restituiranno"?
R: 7 / I: 0
Consigli per tv da 40" sui 500 euro?

Non so bene come funzionano i sistemi operativi dei nuovi tv, sapete dirmi vantaggi e svantaggi dei vari os? (ho sentito che i più pesanti possono laggare ad esempio).
Il tv deve essere utilizzato anche da boomers, quindi gradirei telecomando con tutti i tasti dei canali e funzioni smart non troppo invasive.
R: 3 / I: 1

Nvidia app problema

Sono su windows 10 , ho provato

1)avviare da amministratore
2)riavviare il computer
3) usare sfc scannow per correggere i file corrotti

Niente da fare , mi da sempre questo errore
R: 8 / I: 1
Ciao anon, sono un negro dell’informatica con un pc costoso (vi prego, abbiate pietà).
Da un paio di giorni succede che di tanto in tanto si sente questo sfrigolio del cazzo vicino alle ventole. Non capisco da dove viene né perché.

Qui il microfono era appiccicato alla fonte del rumore (come si capisce dal suono delle ventole cosi intenso). Se ci tengo la mano sopra pare vibrare leggerissimamente insieme al rumore.

Che può essere? Devo fare qualche cosa io o porto tutto da un tecnico? Non voglio che mi esploda sto coso
R: 3 / I: 0
Buongiorno compagni anonimi.
Da sempre sono un amante dell'elettronica e un buon smanettone; negli anni ho perso il feeling con la parte software ma ho mantenuto le mie capacità (basilari) con la parte hardware.
Vorrei migliorare le mie capacità IT, lato hardware, software, di programmazione, tutto quanto; avete corsi o altro consigliarmi? Gratuiti è meglio, per ovvie ragioni.
R: 3 / I: 0

Pinky

Ciao Ragazzi.
Dove posso trovare le storie di Pinky? Vorrei collezionarne il più possibile.
Leggo online che sono presenti sul mercato:
1- Pinky (Mondadori) prezzo 60 euro su eBay
2- Pinky (Coconino) prezzo 22 euro circa ma fuori catalogo

Poi ci stanno gli albi del giornalino singoli che uno potrebbe comprare e rimuovere l inserto di Pinky.

Avete consigli su dove cercare? Sono un po' in difficoltà
R: 21 / I: 12

ricambi lavastoviglie

Ciao /hd/, mi serve qualche idea. Circa tre anni fa ho comprato una lavastoviglie marca Comfee, che è brand Midea, che è una cinesata totale. Video relato, è praticamente quella.

Economica e cinesissima, fa il suo, è molto comfy ( ͡° ͜ʖ ͡°), ma il cestello è ormai completamente arrugginito e vorrei cambiarlo prima di prendere il tetano .
Gli ho scritto un'email per chiedere se lo vendevano o se potevano indicarmi un rivenditore e mi hanno risposto "lol, fuori garanzia, t'attacchi ciaoooooo".

Cercando su Amazon e Ebay si trova solo roba che costa più della lavastoviglie stessa o roba di altre marche che non specifica le dimensioni (a me serve un cestello 48x47x20) e non ho tutta sta voglia di andarmi a guardare le schede tecniche di ogni lavastoviglie per trovare un compatibile.

Insomma, come sparo ragnatela?
R: 99 / I: 13
Enniente, thread ciclico lo so, ma non ho mai letto gli altri.

Sono relativamente belfaccino. Tuttavia ansioso sociale (diagnosticato eh), ho problemi di dismorfofobia e con le foto in generale, raramente mi espongo così. Nonostante questo, dopo diverse relazioni “serie” ma finite male con femmine sotto al 7 mi sarei pure rotto il cazzo, mi voglio rilassare. Ho fatto il passo che non credevo di fare mai e ho scaricato una app di dating.

Nel particolare ho scaricato TanTan, perché cercavo femmine asiatiche con cui flirtare senza l’ansia d’essere spottato. Una mezz’oretta e ho fatto un paio di match, una mi ha risposto e l’altra no. Bellissime femmene, si spera non bot.
Se sono così semplici le app di dating, allora scarico tinder (o qualunque sia la cosa che va di moda adesso tra le under 30) e mi faccio due foto decenti e una bio trpp paxxa. Non é desiderio di sesso, è che proprio le voglio conoscere. Da attenzionputtano quale sono, dispostissimo a pagare.

E insomma dritte, guide, link, spiegotti, qualsiasi cosa è gradita.

Farò domande più specifiche appena comincio a capirci qualche cosa.

Ah, vivo in un posto dimenticato da Dio, immagino sia un’informazione rilevante.

Grazie fratelli anon
R: 32 / I: 15

Stabile Diffusione

Anonimo di accadì, come scrissi su bì, volevo riprovare a far andare Stable Diffusion per generare le immaginine. Sono interessato a creare waifu e porcate varie, in alta qualità come quelle che si vedono sulla /g/ del quarto.

Ho questi due computer:
Desktop
RX6800XT, 5800X3D, 32Gb
Laptop
3050Ti, 11700H, 16Gb

Sopra dico RIprovare perché ci avevo già provato qualche mese fa ma fallissi, sul mio PC fisso, perché il programma non ne voleva sapere di accelerare con la GPU il calcolo dell'immagine, quindi anche per un'immagine pietosa ci volevano 2-3 minuti. Qualora fosse ancora impossibile sulla AMD, ora ho anche il laptop con la 3050, che dovrebbe funzionare meglio avendo CUDA, però boh, magari adesso AMD funziona meglio o c'è una guida apposita che mi permette di usare ROCm o salcazzo al posto di CUDA (ripeto l'ultima volta ci ho passato una settimana e avrò cambiato almeno 5 distro e seguito varie guide ma nulla da fare, calcolava solo sulla CPU).

Detto ciò, quale dei due computer è più indicato per generare immagini di qualità e VELOCEMENTE, con quale OS e quale guida dovrei seguire per poter generare immagini in alta risoluzione e qualità? Non mi servono guide per installare\usare Winzoz o Linuz, mi basta sapere su quale dei due computer focalizzarmi e poi seguire la guida per installare Stable Diffusion e i modelli necessari a soddisfare il mio desidelio di porno.
R: 6 / I: 1

IRC

Nuovo frocio qui, come faccio ad entrare nella IRC segreta dove ci sono le persone che contano? Vorrei dare una svolta alla mia vita.
R: 8 / I: 2
Bene hd, visto che devo cercarmi un nuovo lavoro passerò i prossimi mesi più a casa che in ufficio e quindi mi servirà un pacchetto internet.

premetto che non voglio un modem, piuttosto un'offerta con 250+ GB da tenere sul telefono.
al momento ho Ho (ho), con cui mi trovo bene; consumo in media 10 GB al giorno, tra streaming, news e porno, e pensavo di passare al pacchetto 300GB a 11€.
C'è qualche offerta interessante alternativa?

durante il covid avevo fatto Vodafone 9.99 e internet infinito, ma ovviamente l'hanno tolta.

poste mobile? coopvoce?
pago volentieri un euro in più ma avendo una buona copertura (tipo fastweb, anche se mi sono trovato bene con HO).

no modem
5G fottesego
no frociate
R: 7 / I: 3
Sono un anon a cui è stato incaricato di gestire una pagina Facebook (e già fa ridere così, lo so).

Oggi vado a loggare su FB e mi da errore: in pratica, da quanto ho capito, FB sta modificando la cosa degli accessi alle pagine e io francamente non ci capisco un tubo:

https://www.facebook.com/business/help/294498964994409?id=418112142508425

Prima riuscivo a postare e commentare come la Pagina della mia azienda, ora no (riesco però a postare da Business Suite? Non ci ho ancora provato).

Qualcuno offre delucidazioni? Come mai solo da oggi, è un caso? perché ho chiesto a una ex collega (che ora non lavora più per la mia azienda) di darmi tutte le autorizzazioni e forse ha smanettato qualcosa lei?

Grazie, sono un po' nel panico, allegherò tettone
R: 10 / I: 4
Ciao hd,
Sto pensando di chiudere il verandino ma non so niente, non so a chi affidarmi, se posso farlo non farlo se ci sono scarichi in fattura etc etc.

Mi date un'infarinatura e il minimo da sapere?

Grazie anemoni
R: 16 / I: 0
Ciao /hd/, mi si è fulminata l'asciugatrice e mi ritrovo di fronte al dilemma più antico del mondo: mi ricompro un'asciugatrice o prendo la palla al balzo e cambio anche la vecchia lavatrice comprando una lavasciuga?
Quali sono pe marche migliori? E a quali specifiche tecniche devo fare attenzione?

Grazie anemoni
R: 7 / I: 1
Una volta un anon ha detto che i casi di demenza senile, per la maggior parte, erano casi degenerati e non trattati di disturbo bipolare comparso anni prima. Però non so che qualifiche avesse l'anon in questione e se stesse trollando, quindi volevo sapere dagli psicofag se è vero o no.

Informazioni aggiuntive: no non sono il bipolaretto dell'ultimo drama.
R: 11 / I: 1
Ciao anon, visto che dal vivo non conosco nessuno che mi possa rispondere chiedo qua.
Come ho già detto in un altro post su /b/, il negozio dove lavoro ha chiuso, e mi hanno ricollocato a Modena mi dispiace Abufinzio, non potremo più farci foto insieme. Qualcuno conosce la città di Modena e mi sa dare due dritte per sapere se mi hanno inculato o se me ne può venire in tasca qualcosa di buono?
Le mie esigenze sono:
• locali decenti la sera dove sentire qualche concerto
• centri sociali in cui andare per sentirmi un bravo compagno (conosco già la Scintilla, parto avvantaggiato)
• posti in cui si riunisce la gente giovane per non affrontare la realtà che la mia vita è finita anche se non ho nemmeno trent'anni (li ho quasi però).
Volevo chiedere anche quanto costano gli affitti e se valga la pena trasferirmici da Reggio, considerando che vivo con i miei e al momento ho zero spese, escludendo le prostitute e la combo psicologa + psichiatra. Prendo un 1500 euro al mese circa, come cifra media (a volte di meno a volte di più, dipende dai bonus e dagli straordinari).
C'è qualcosa che mi possa far valutare Modena come una buona scelta, al di là della sua vicinanza a Bologna?
Tette pronte per chi mi saprà rispondere.
R: 25 / I: 0
Buona domenica /hd,

thread ciclico è ciclico ma ora tengo famiglia e avrei bisogno di una macchina nuova.
Purtroppo, anche se non vorrei, dovrò a breve pensionare la mia vecchia Corsa ancora funzionante che per tanti anni mi ha servito, e cerco un mezzo con le seguenti caratteristiche:

- Macchina famigliare o Crossover o comunque di media statura, 5 porte
- Benzina o ibrida
- Un marchio "affidabile" anche se ormai con i catorci pieni di elettronica che hanno prodotto negli ultimi anni qui è sempre un terno al lotto e si rischia di essere continuamente in officina
- marchio per cui è relativamente facile trovare pezzi di ricambio
- no FIAT, anche se posso accettare la galassia Stellantis (quasi inevitabile ormai)
- no nuovo, no elettrico, macchina che può avere anche una decina di anni se è stata tenuta bene.
- no motori nani da 1.0 o 1.2, vorrei qualcosa che mi consenta di andare in autostrada a 130 e mantenere i giri relativamente bassi.
- budget massimo 12/13k

Avete esperienze in merito o possedete un'auto dalle simil caratteristiche e per cui siete soddisfatti?
Grazie
R: 4 / I: 0
Anon, sto cercando disperatamente due video di Andrea Diprè, uno in cui presentava il "cantautore barbone", e uno in cui presentava un artista palesemente schizofrenico, era un manletto pelato che farneticava di esperienze assurde.

Il video del barbone so per certo di non essermelo immaginato perché se lo cerco in google, un fotogramma è sopravvissuto ma il video è introvabile, l'altro invece sto seriamente pensando di essermelo immaginato perché non solo non ricordo il nome, ma ho fatto passare tutti i video e le liste di artisti presentati da Diprè e non lo riesco a trovare.

Aiotto?
R: 7 / I: 0
Apro un filo che so tanti colleghi anon falliti etc troveranno condivisibile. Qui e non su /b/ per far vedere che non sto "larpando" o altre cagate simili.

A volte sento freddo dentro, ovviamente non c'entrano le temperature ma la solitudine, la mancanza di relazioni soddisfacenti oppure di relazioni e basta. Ho amicizie solo online, al massimo "conosco" dei colleghi di lavoro. Manco a dirlo i miei genitori son rotti in testa, altrimenti che ci farei qui?

Ebbene, come si affronta la cosa? Quando sto bene (cioè non soffro particolarmente) mi tuffo in autismi tipo Factorio, ma a volte arrivo la sera che sono così solo che leggere il libro interessante che ho sul comodino mi risulta fastidioso perché è un saggio e non è un romanzo con personaggi che "tiene compagnia".

Se avete strategie per lenire il dolore sono benvenute. Sul rimedio a lungo termine (amicizie vere, una compagna, etc) ci sto lavorando, però nel mentre vorrei non tremare di freddo.
R: 26 / I: 1
Buonasera /hd/,
Sono uno studente universitario al primo anno, il mio corso non è ad obbligo di frequenza e perciò stavo pensando di trovarmi un lavoretto per mettermi da parte un po' di soldini.
Siccome non ho la minima voglia di farmi schiavizzare nel settore della ristorazione per pochi spiccioli l'ora, stavo pensando di mandare una candidatura alle poste italiane per fare il portalettere (che da quello che ho capito prende 1300 e passa euro al mese per 36 ore a settimana).
Abito con i miei genitori perciò non ho nessuna preoccupazione per quanto riguarda affitto o bollette.

Cosa dovrei fare? è una mandrakata oppure mi sto solo complicando la vita?
R: 4 / I: 1
Aslutti. Lavoro nell'informatica ma per vari motivi voglio scappare dal mio datore di lavoro, solo che sto facendo melina fra letteralmente 3 offerte molto simile in parte perché sento l'inculata dietro l'angolo ed in parte per l'ansia di buttarmi nel buio totale. Quella che ho scelto sembra la migliore dal punto di vista della formazione e dei colleghi, oltre al fatto che non sembrano dei body rental, ma si sono fatti attendere tantissimo ed addirittura stamattina mi han detto di cercare altro perché non potevano assumermi, salvo poi richiamarmi in extremis alle 6 per comunicarmi del contrario. L'altra non mi sembrava male, ma la struttura totalmente orizzontale dell'azienda divisa in piccoli cerchi + come si è comportato il cerchio HR con me (non una chiamata, solo mail molto distaccate e fredde e non pare ci sia molta comunicazione interna, un collega non sa cosa fa l'altro) me lo ha fatto immediatemente afflosciare visto che il motivo per cui sto cambiando lavoro è anche le (o meglio, la mancanza di) risorse umane. C'è poi la terza che però si è rivelata relativamente tardi essere un 100% body rental ed il cliente non mi forma, quindi ho seguito l'iter solo per avercela come ultima spiaggia.
Anon, hai esperienze del genere? Hai subito cambiamenti in meglio o in peggio? Grazie btw.
R: 15 / I: 0

/tinder/

c'è una tizia che è la quarta volta con cui matcho, ero anche riuscito a intavolare una discussione ad un certo punto ma poi ho spaghettato. Premesso che la tizia ha l'instagrammino in bio, secondo voi sta cercando solo di spammarlo?

In generale tinder thread suppongo, voglio sapere se e come avete fatto ad aumentare i match perché a me va malino. Voi come attaccate bottone con i vostri match?
R: 4 / I: 0
Ciao \hd\ sono in cerca di un tablet che si accenda e si connetta nel minor tempo possibile, permetta di leggere libri in PDF e altri formati senza bruciarmi necessariamente la retina, e di "scrivere" delle note. L'obiettivo è portarlo sempre con me per sfruttare ogni momento utile per studiare. Non ne capisco molto, qual è secondo te quello con la migliore qualità prezzo? Ti ringrazio.
R: 6 / I: 0
Ciao anon.
Avrei bisogno di un programma o uno script che, dato in pasto un video, mi generi un certo numero di clip casuali di durata da me scelta.
Esiste qualcosa del genere?
R: 4 / I: 0
Un buonsalve a tutta /hd/
brumbrumfag here per un consiglio.

Mi rendo conto che al di fuori di sportive non fregandomene nulla dei lolsuv e lolcassonetti vari non saprei cosa andare a recuperare in mezzo a quella rumenta che non concepisco, però mia madre è fissata che ne vuole uno e non ha nemmeno tutti i torti visto l'uso obbligato che deve farne.

Le serve molto spazio e deve trasportare anche una persona con problemi un po' ingombrante, quindi cercando e trovando solo porcheria ibrida o peggio elettrica mi ritrovo a valutare la Jeep Avenger che pare sia la scelta migliore.
Pensavo al tcross ma avere un 1.0 con il pianale della polo e pagarlo 26k magari anche no, le altre si sale troppo di prezzo per quello che deve farci, questo avenger invece è si un misero 1.2 ma meglio che i vari 1.0 e ha un prezzo quasi accettabile, non fosse che è un fiattonne lolstellantis.

Che ne pensate? Avete altre idee?
La mia paura è che si pesa 1200kg ma è comunque un barcone 1.2 3 cilindri lolturbo con soli 100cv, la prima salita decisa mi sa che fai prima a scendere e spingerlo

Invece che mettere cagate come coccinelle sul tetto e bambini con il canocchiale che guardano le merdine di mosca all'altro lato del parabrezza avrebbero dovuto picchiarci su almeno un 1.5 turbo benzina visto che ormai i 1.6 li destinano a fare da naftoni
R: 14 / I: 0
Ciao furbofoninofag, scelgo te.

Devi cambiare smartphone e ne vorrei uno con un bello schermo sui 7 pollici.

Ho avuto tutti e tre i modelli della serie Mi Max e adesso l'ultimo (il 3) mi sta lasciando.

Il problema è che non riesco a trovare un degno sostituto di fascia media. Si trova solo roba molto cara (tipo Huawei Mate 20 x) o robaccia di infima qualità.

Conosci un buon furbofonino dal 7 o piú pollici, che stia entro i 300 abufinzi?
R: 9 / I: 0
Sono stato lasciato dalla mia ex ragazza dopo che ho avuto un incidente in auto.
Stavamo davvero insieme solo da Agosto in realtà, ma comunque fino al 25 settembre sembrava tutto perfetto, lei mi amava sinceramente ai miei occhi, eravamo in sintonia, nei suoi occhi vedevo l'amore e lei diceva che provava affetto e amore per me, anche se ora dubito della bontà delle sue parole.
Dopo che ho avuto quest'incidente sono stato 15 giorni in ospedale dei queli 10 in terapia intensiva, è venuta a trovarmi solo un pomeriggio dicendo che non aveva tempo quando io andavo sempre 2/3 volte a settimana a trovarla nonostante abitassimo a 51Km di distanza, anche la sera dopo lavoro e dovendomi svegliare alle 6 il mattino dopo. L'ho sempre ascoltata sinceramente quando mi raccontava problemi, sogni ed esperienze legate a lei, la portavo dove voleva se mi era possibile, le ho regalato per il compleanno quello che più le piaceva, e l'ho sempre supportata nelle sue scelte.
Dopo che sono stato dimesso dall'ospedale sono stato, e sono ancora ora, convalescente a casa senza possibilità di muovermi dall'abitazione. Abbiamo continuato a sentirci telefonicamente ma sentivo che lato suo man mano c'era sempre meno interesse e diventava semprepiù fredda, tant'è che sono arrivato al punto l'altro ieri di chiederle cosa non andasse, se avessi sbagliato qualcosa, e lei mi ha detto che si è riavvicinata al suo ex che fino a poco tempo prima malediva. Tutto questo perché io per ovvi motivi non sono potuto starle fisicamente vicino (anche lei ha avuto un incidente a metà Ottobre, fortunatamente meno grave del mio e ora si è completamente ripresa). E visto che io non potevo uscire di casa ed evidentemente lei non ci teneva a venire da me per starmi vicino, nella sua breve convalescenza si è riavvicinata a lui. Adesso non capisco se quello che provava per me era sincero o ha finto il tutto molto bene solo per usarmi e farsi accontentare e tirare su dopo la fine della sua precedente relazione.
R: 6 / I: 0

Paralisi del Sonno

Anche a voi capita di soffrire della paralisi del sonno e di sentirvi con corpo paralizzato mentre vi fate degli incubi? E di avere allucinazioni visive o uditive?
R: 3 / I: 1

/thth/ THERMOTECNICA THREAD

anoni idraulici, caldaieristi, perfino ingegneri, ho bisogno di una mano.
in casa mi ritrovo con un cronotermostato cablato (car v2 immergas) con sonda ambiente posizionato in un punto assolutamente non rappresentativo.
non posso semplicemente offsettarlo perché varia da 1 a 2 gradi in più fino a 1 grado in meno rispetto alla temperatura media della casa.
potrei disattivare la sonda ambiente e provare a regolare con le valvole termostatiche ma temo che la caldaia non saprebbe quando spegnersi.
non posso semplicemente spostarlo perché dovrei fare crene per mezza casa ed è troppo costoso.
non posso sostituirlo con la versione wireless perché costa e butterei via un termostato che funziona ed è seminuovo.
se ci fosse un kit per trasformare il cablato in wireless a prezzi accettabili sarebbe una ottima cosa, ma dubito.
oppure mettere 2 endpoint wireless che si attacchino ai cavetti segnale di termostato e caldaia e comunichino seamlessy tra loro.
esistono delle soluzioni economiche e intelligenti o sono fottuto?
R: 11 / I: 2
Unghie incarnite: anon ha esperienza? Come posso convivere con il dolore finché non vado a farmi vedere da un podologo?
Il farmacista mi ha dato un disinfettante (euclorina per pediluvi o semplice alcol) ed una pomata antibiotica/antimicotica, ma porcodio l'alluce continua ad essere gonfio e a farmi male ad ogni passo.
Che fare?
R: 3 / I: 0

Lavoro

Buon sabato anonimi
Qualcuno di voi ha esperienza di lavoro nel settore dei cablaggi elettrici, componenti elettronici, cavi dati qui in Italia?
Io lavoro da oltre 7 anni nel metalmeccanico che è ancora il nostro settore trainante dell economia, ho abbastanza "skills" da potermi riciclare nel caso le cose andassero male ma sono anche parecchio stufo e annoiato e nel frattempo ho ricevuto un offerta di lavoro che mi ha smosso dal letargo e mi ha fatto riprendere libri in mano come i bei vecchi tempi dell'università. Sitratterebbe di riiniziare non da zero ma quasi, però con quegli stimoli che avevo perso.
E tu anon, come le hai affrontate queste situazioni? Quali decisioni hai preso per poi pentirtene?
R: 8 / I: 0
Medifag scelgo te!

È possibile che un antipsicotico (che da quello che ho capito blocca la dopamina) ti induca una sindrome simil ADHD (che da quello che ho capito è una mancanza di dopamina)? O è più probabile che insieme alla schizofrenia ci sia un ADHD non diagnosticato? Chiedo per un amico.
R: 15 / I: 1
Ciao anoni, vorrei conservare da qualche parte un po' di files a cui tengo, soprattutto foto e video, e mi chiedevo quale sia il posto migliore per metterli via e poterli leggere, che so, tra una decina d'anni. Hard disk? SSD esterno? Drive? Blu-ray?
Tu come li conservi i tuoi dati?
R: 3 / I: 1
Salve accadì.
Qualcuno mi potrebbe consigliare una buona saponetta naturale e senza troppe cazzate chimiche da usare sul viso? Prendevo una che costava un 1€ i mi davano 3 saponette alla Coop alla lavanda e (non che ci capisco) leggendo gli ingredienti ho visto che c'era meno roba rispetto a altre saponette.
Tette nere per lo disturbo
R: 4 / I: 0
Ciao hd, mi potete aiutare? In pratica un conoscente mi ha chiesto un consiglio perché ha preso una casa in affitto al cui interno la copertura telefonica è debolissima e a volte assente e non è installata una connessione internet adsl o fibra. Ha una sim wind3, secondo voi conviene farsi attivare una connessione internet wind3 per usare il wi fi calling oppure si può prendere uno di quei ripetitori gsm/lte per portare il segnale dentro casa?
Ci sono altre soluzioni?
R: 17 / I: 1
https://it.pcpartpicker.com/list/FJVQyg

Ho fatto al volo questa build da gayming, ispirato. Sono sostanzialmente un negro totale dell'informatica, che ne pensa /hd/? In teoria dovrebbe essere tutto compatibile, no? Sono particolarmente dubbioso sulla GPU, vorrei spendere un po' per non pensarci più in seguito.
Non ho messo SSD perché ce l'ho già. Grazie
R: 5 / I: 0
Ciao accadì, domanda semplice semplice


Come faccio a pagare il bollo auto in tabaccheria? Che documenti mi servono, posso pagare con la carta, è valido da subito il pagamento o devo aspettare, eccetera

Non l'ho mai fatto e su internet non trovo informazioni precise
R: 16 / I: 5

AliEspresso

Qualcuno di voi compra su AliExpress?
Dovrei acquistare una statuina in resina da dipingere del Fuhrer, ma non ci capisco un cazzo con le spedizioni. Mi da:
>AliExpress Standard Shipping
>Cainiao Standard - SG Air
>DHL, Fedex, UPS a 80€ porcoddio
Io non vorrei sbattimenti, qual è quella che mi arriva con l'equivalente di una Raccomandata di Poste Italiane? Così se la mattina dormo e non posso aprire a quel coglione del postino, magari poi lo vado a ritirare io con calma all'ufficio postale.
R: 3 / I: 0
Ciao anoni, c'è qualche dentistafag che può aiutarmi a capire se c'è qualche speranza per i miei denti gialli?
Li ho praticamente come la pic di sopra, non sono macchiati da fumo o caffè etc, sono trasparenti con poco smalto e la dentina gialla visibile. Non so manco se sono sempre stati così perché non ho foto dove sorrido da anon che sono. Da moccioso ricordo che fino a 10 qualcosa anni rompevo un sacco il cazzo per lavarmeli, possibile sia per quello? O il consumo regolare di frutta acidica come pomodori e agrumi? Non ho mai bevuto soda a fiumi non essendo americano.
Ero andato pure a farmeli sbiancare con il laser e il risultato era simile a pic relata ma è durato tre giorni contati. M'hanno dato un kit di quelli da fare a casa ma dubito farà molto a questo punto.

Mi tocca tenermeli o fargli fare il dental bonding o i veneers se non voglio avere il sorriso fluo, vero?
R: 3 / I: 0
ieri ho ricevuto un pacco dal giappone, stranamente non ho dovuto pagare la dogana e l'iva alla consegna. oggi controllo meglio il pacco (l'esterno) e trovo per puro caso un foglio appiccicato, lo apro e trovo un documento chiamato "riepilogo bolletta h1" insieme a una fotocopia di un bollettino postale con quella che presumo essere l'iva e gli oneri da pagare. vi è mai capitato? cosa dovrei fare (credo che mi abbiano scambiato per un negozio, sono un privato)?
R: 21 / I: 9
Ehy hd, è venuto il momento di rispolverare uno dei classici nei thread ciclici. Gli anfibi, aiutami a decidere se 10 o 14 buchi, possibilmente da un sito web affidabile e non ti permettere di nominare quelli con la cucitura gialla.
Ricordati che Tony era uno skin.
R: 9 / I: 0
Mi hanno dato lo smartuorki per 3 giorni a settimana.
Ci sono consigli che veterani della cosa mi possono dare? Sfogatevi pure. Grazie
R: 6 / I: 0

Cos'è adesso sta merdina?

In pittura relata, il display della mia merdascatola volvo del 2009. Qualche giorno fa stavo spolverandola dentro, forse ho pigiato un po' su quel punto del display della radio, e da due giorni i pixelini hanno iniziato a fare così. Sembra che si allarghi di giorno in giorno. Fermo restando che me ne fotte fino a domattina, il mezzo è comfy e viaggia benissimo, me ne sbatto davvero o l'intera radio sta per detonare e diventare inutilizzabile a breve?
R: 31 / I: 2
Anonimo psicofag, rossopyllami sul glommare le psicopaste. Dopo un episodio depressivo il medico di base (non il lolpsicologo) mi ha consigliato di glommare Efexor XR 75mg per 6-12 mesi e Xanax in caso di ansiettameme e per dormire.

Sullo Xanax niente da dire, so che spesso lo prescrivono, ma l'Efexor è un po' inquietante. È una settimana scarsa che lo prendo e per ora non ho notato miglioramenti se non che ci metto mezz'ora per sburrare quando mi faccio una sega e qualche altro effetto collaterale minore. Il dott. dice di prenderlo per almeno un mese prima di smetterlo perché ci vuole un po' prima che ti faccia sentire meglio, però io boh, non saprei a chi chiedere se non ad Anon.
R: 38 / I: 2
Anonimo, è di nuovo quel tempo, devo iniziare la casapalestra (cantinapalestra per essere più precisi).

Questo è il mio equipaggiamento:
Panca, bilanciere, rack, e manubri componibili, tutto rigorosamente Domyos (il bilanciere è ridotto, non è quello super serio olimpionico btw) .
Barra per trazioni a muro (seria)
Carrucola + cavo + grip per trasformare la barra per trazioni in una lat machine fai-da-te.
Circa 3mq di spazio.

Stato attuale: faccio schifo.
Obiettivo: non fare schifo.
Esperienza di liftaggio: ho liftato per tanti anni e ho anche fatto la 5x5 ICF del vecchio diochan con ottimi risultati.

Cosa voglio fare ora che sono vecchio e pagacucco: qualcosa di efficace e che non mi impieghi più di un'ora al giorno, max 4 volte a settimana almeno per ora. Quindi stavo pensando di fare una Upper\Lower trovata in internet adattata alla roba che ho.

Integrazione: nulla perché porcodio hanno raddoppiato i prezzi di tutto e non mi va di spompinare i commercianti. Si accetta comunque consigli su proteine e creatina che non costi un fottio di soldi e non mi faccia venire il tumorino.

Nel prossimo post la scheda che mi sono fatto da solo e sulla quale vorrei un feedback.
R: 8 / I: 0
ho clonato l'ssd SATA in un altro ssd M2 con più spazio.
finita la clonazione, riavvio, apro il bios ed imposto il boot con il nuovo disco (tolgo l'altro dalla lista priorità così non rischio che rompe le balle)
il pc si accende, ma non mi boota. Gira la rotella ma non fa un cazzo.

dove ho sbagliato?

se rimposto l'altro disco mi va tutto.
R: 4 / I: 1
Ciao anoni, sto per ereditare la modus turbomerda nell'immagine, non avendo mai avuto un auto mi chiedevo quali fossero i controlli e i "lavori" che dovrei commissionare al meccanico, inoltre ci sono modifiche e cose varie per avere una ripresa più istantanea che la pula non noterebbe immediatamente se mi fermano?
R: 6 / I: 0
Fumacancro qui.
Mi spiegate perché sono l'unico coglione che quando prova a smettere di fumare ha sintomi d'astinenza fortissimi?
È normale come cosa oppure mi sono beccato qualche tumorino?
Ogni volta che ci provo a smettere sento crampi fortissimi, malessere fisico e incontinenza fecale che mi fa correre in bagno perché mi cola la merda dal culo.
Servono a qualcosa i cerotti e quelle cazzate che vendono in giro o faccio prima a svapare come i froci?
R: 4 / I: 0
Spiego la situazione, sono andato all'umana e ho chiesto cosa fare per diventare addetto al controllo qualità nel settore metalmeccanico, mi hanno detto che dovrei cominciare come operaio di produzione.
Qualcuno che lavora nel settore mi spiega come funziona?
R: 5 / I: 1
Ciao anoni canari, sto cercando un giocattolo per cani con questi requisiti:

Che duri più di cinque minuti con quella bestia assassina del mio cane.

Stop. Niente altro. Quel bastardo si mastica i giocattoli per pitbull come niente.
R: 6 / I: 0
Anon, aiutami col brainstorming, devo fare regalo di compleanno alla mia caraffa ad Ottobre.
Pensavo di portarla da qualche parte a rilassarci e scopare.

E' che Ottobre è un po' un periodo del cazzo. Pensavo che si potrebbe programmare direttamente per il periodo invernale sulla neve, fuori dalla terronia. Lei non ha mai fatto esperienze simili e le piacerebbe vedere una montagna innevata per una volta. Io però non posso più sciare per problemi fisici che si sono presentati recentemente. Cosa si va a fare in mezzo alla neve se non si scia? Non è una domanda retorica. Non lo so, i bagni termali? Le ciaspole? Ma che cazzo ne so io.

Questo è uno spunto su 2000. Il fatto è che quest'anno non mi va di regalarle cose materiali, ecco. Vorrei fare qualcosa di carino insieme, ma sono anon e non sono abituato a spostarmi di casa.

Datemi spunti, raccontatemi esperienze. Thread super libero.
R: 5 / I: 0
Ciao anoni, sto cercando un'auto coi seguenti requisiti:
- costo sui 12/13 mila euro
- optional minimi per me che non so guidare: sensori di parcheggio, android auto, telecamera
- non la userò per girare in città

Pensavo a un benzina facile tipo C3, Clio, Corsa ma quanto cazzo sono aumentate le macchinine ultimamente? Non bastano 15k per una panda nuova dio porco, anon aiutami a spendere il giusto per una macchinina affidabile :3
R: 15 / I: 3
https://www.onlinestore.it/712440-hp-15s-fq5024nl-i7-1255u-computer-portatile-396-cm-156-full-hd-intel-core-i7-8-gb-ddr4-sdram-512-gb-ssd-wi-fi-5-0197192138885.html

Anonimi, questo qui è in offerta a 600€ all'Expert vicino casa.
Mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo e sono tentato di portarmelo in cameretta.
Che vi pare?
R: 12 / I: 1
Questo è il mio notebook, come vedete ha un secondo slot per un ssd.
Ho ordinato questo https://www.amazon.it/Blue-SN570-High-Performance-velocità-lettura/dp/B09HKDQ1RN/ref=sr_1_1 ma adesso noto che sul secondo slot c'è scritto SATA e io, che sono negro, adesso non sono sicuro che questo disco sia compatibile. Che mi dite?
R: 6 / I: 0
Anonemi ho bisogno di alcune delucidazioni riguardo al lavoro di addetto al controllo qualità nel settore metalmeccanico anche perché da come ho sentito vengono pagati bene, dico subito che ho un diploma di perito commerciale ma altri titoli non ne ho.

Ho cercato su internet su come diventarlo ma non ho trovato risposte esaustive, qualche anon che è del mestiere può spiegarmi come funziona e che titoli servono?
R: 16 / I: 0
Anon, ho comprato un appartamento che prima era di un lurido fumatore di sigamerde, al quale auguro il tumorino con tutto il cuore.

Detto ciò, a me questo odore fa schifo al cazzo, e mi da incredibilmente fastidio. Devo fare dei lavori in casa e sono disposto a pagare per togliere questo fetore di tabagismo. Ormai sono alcuni giorni che lascio tutte le finestre aperte ma non sembra aver sortito alcun effetto, anche perché ci sono dentro alcuni mobili che per ora non posso dare alle fiamme e che sono impregnati di nicotina e di schifo.

Detto ciò, Anon cosa consiglia? Stavo pensando di comprare un generatore di ozono su Amazon, ok costa 70-100€ ma se mi toglie questa spusa saranno ben spesi, poi potrò tenermelo per sanificare la macchina ogni tanto o salcazzo, sicuramente alla lunga può tornare utile se funziona davvero per togliere smelli e spuse varie.

Aiotto.
R: 5 / I: 0
Ho un contratto a tempo indeterminato con un agenzia del lolavoro da 1 anno e mezzo.
Si, sono un fallito senza laurea e pezzo di carta e bla bla bla
Faccio un lavoro semimanuale accettabile ma negli ultimi mesi ho detto alle (troie) impiegate dell'agenzia di trovarmi altro, magari di impiegatizio visto che conoscenze tecniche le ho e non sono un testa di legno.
Sono passati 6 mesi ma nulla è successo all'orizzonte (zona di lavoro nord-est)
Ha senso sfancularli e passare ad un altra agenzia qualora mi trovassero loro quello che sto cercando?
Anon giurista del lavoro scelgo te
Va bene il contratto a tempo indeterminato, ma stiamo parlando di un agenzia del lavoro, quanto può mai valere?
R: 3 / I: 0

Salsa ch'timi

Dove trovo questa salsa? Nella mia zona terronica ci solo Eurospin, Conad, Lidl, carrefour, Ipercoop e sisa
R: 5 / I: 0
Torniamo a parlare di fibra.

Io sono un negro assoluto, però vivo in un appartamento nello stesso edificio in cui vive mio padre, e sta facendo pressioni per passare ad FTTH.
Considerando che mio padre ha un cancro al cervello + disturbo bipolare ma il controllo totale del suo conto in banca, è una scimmia con un mitra. Mi serve una mano.

Siamo in zona bianca e risultiamo connettibili sul sito di openfiber. Vicini di casa hanno fatto il contratto con Virgin e Windtre, che sta prendendo in considerazione anche mio padre. Windtre costa meno e sembra offrire più cose, dove sta la fregatura?
Altri gestori migliori?
Cose da considerare?
Ricerche da fare?
R: 6 / I: 0
Aiutami anon, voglio comprare una stampante 3D. Vorrei rimanere in un budget esplorativo/neofita da uso sporadico e casuale per vedere se la cosa mi prende, però sono anche consapevole che spendendo poco avrei un prodotto che poi non uso perché frustrante o poco performante. Quindi direi boh, sotto i 350?

Principalmente voglio stamparci piccoli oggetti pratici per organizzare cose in casa (tipo Gridfinity), creare supporti per utensili e altre piccole cose (tipo organizzare fili) e magari stampare qualche ingranaggio per giocare un po' con i robot semplici (rpi o Arduino + servo).

Ho visto un po' di opzioni:
A) Creality Ender 3 Neo a circa 196 €, credo abbia tutte le feature che vorrei al momento
B) Creality Ender 3V2 Neo a circa 243 € che è praticamente identica ma con alcune parti pre-montate e piccole migliorie.
C) Creality Ender 3 S1 Pro a 324 €, è la versione migliore della Neo, con un po' di migliorie tipo sensore per il filamento, una testina che arriva a 300° e due motori per l'asse Z.

Al momento sono per la scelta B ma non so. Il fatto che in questa fascia di prezzo non trovi altri produttori mi turba un po'.
R: 9 / I: 3
Ciao /hd/, mi servirebbe una mano a trovare un telefono con le seguenti caratteristiche:
>Memoria espandibile con sd esterna (maggiore o uguale a 32GB)
>Fotocamera nella media (non deve arrivare necessariamente al livello degli iPhone odierni)
>Memoria di massa >= 64GB
>Possibilità di spostare le app come whatsapp su SD esterna (opzionale dato che dopo na certa versione di android sembrerebbe impossibile farlo senza root)
>Deve durare 5 o più anni
>Deve avere nfc
>Deve avere lettore di impronte DECENTE
>usb c
>ricarica wireless
>deve essere compatibile con rom decenti è più funzionali di quella stock se quest'ultima è merodsa (operazione post garanzia)
>non deve avere app bloated (google si, ma nulla di proprietario)
>Budget non superiore ai 300€ (trattabile in base al pensiero degli anon che trovano ridicolo spendere più di tot per un telefono)
>non deve essere necessariamente un cinafonino (xiaomi, oppo e ste cose qui), si preferiscono marchi importanti (tipo sony diciamo)
>Deve avere il jack cuffie da 3.5mm

Avevo ben sentito parlare del sony xperia 10 IV ma a livello di prezzo è ancora fuori dalla mia portata. Per le caratteristiche elencate, quanto è giusto spendere? Grazie in anticipo e buona giornata
R: 23 / I: 2
Cellulari anon, so che è una palla ma da vecchiofaggotto non ci capisco niente. Il mio fidato Huawei P30 Lite comincia a fare casino e lo vorrei cambiare, tenendolo magari come "supporto" riempiendolo magari di stronzate, tanto poi lo resetto sempre. Ho adocchiato i nuovi Pixel della Google (avendo avuto il Nexus 5 mssterace) ma il 7 ha l'annoso problema della batteria e non ho voglia di caricarlo in continuazione. L'8 sembra decisamente meglio ma chiedo un parere a voi. Mi basta la facilità di utilizzo, una buona fotocamera e prestazioni alte. Ho qualche soldo ma niente alla Samsung o Apple che vengono dai 1000 eypo in su. Per ora in polr abbiamo il Pixel 8,voi cosa consigliate?
Sagatto perché è sempre sagatto
R: 8 / I: 0
Perdonate la domanda autistica ma qui potreste aiutarmi
Sono uno schifoso weebo e un giorno non molto lontano vorrei visitare il cipango.
La cosa migliore sarebbe organizzare una comitiva per dividere le spese ma al momento è un no.
In ogni caso, quanti pleuri dovrei iniziare a mettere da parte per rendere fattibile il viaggetto?
Quanti mesi prima dovrei prenotare la logistica? Quanti fottuti pleuri potrò mai spendere al loco?
Qualche anon che c'è già stato c'è sicuramente
Grazie
R: 12 / I: 1
Non ce la faccio più. Sto diventando scemo.
Ci ho passato almeno due giornate intere, ho seguito guide varie online tra tentativi di installazione manuale e comandi scritti sul terminale che non comprendo ma che non risolvono evidentemente il problema.

Che cazzo devo fare anon? Tanto lo so che sei informatico. Ti prego.

incollo per comodità, gli update in questione sono:
KB4023057 (2023-04)
KB5027231 (2023-06)

errore di download 0x800f0805


Windows 11 22H2 x64
R: 25 / I: 3

i produttori di stampanti sono ladri

Ciao /hd/ recentemente la mia stampante Epson Xp-2100 ha deciso che siccome ha finito l'inchiosto colorato (tutte e tre le cartucce vengono rilevate come vuote, nonostante io non abbia praticamente stampato nulla di colorato negli ultimi mesi) allora non può stampare neanche documenti in bianco e nero (con l'impostazione B/N selezionata, come lo è stata negli ultimi mesi)

mi stavo quindi chiedendo:
a qualcuno di voi anonimi è già capitato che una stampante dello stesso produttore finisse l'inchiostro senza effettivamente usarlo? vi risulta sia possibile dall'app android forzare la stampa di un documento in B/N quando gli inchiostri a colori sono esauriti?

in alternativa, vi risultano esistere dei modelli di stampante particolarmente acher-friendly? qualcosa che sia particolarmente ben riparabile e non faccia troppe seghe sull'origine delle cartuccie/inchiostro con cui uno vuole stampare.
R: 11 / I: 1
Ciao /hd/
per caso tu sai come trainare una AI vocale per imitare la voce di un'altra persona?
Volevo creare dell'OC lulzoso tipo quello in OP (ai vocale che riproduce la voce di personaggio famoso che recita un testo scritto), ma non saprei neanche da che parte cominciare.
Tu hai consigli o conosci risorse che potrei usare?
Mi basta sapere quale software usare , e come procedere per migliorare i risultati
R: 9 / I: 1
Buondì, /hd/, a casa ho una linea un po' vecchia (ho ancora la 20 MEGA) e pago uno sproposito. Volevo finalmente passare alla fibra (misto rame, FTTC o pure FTTE, tanto 100/200 mega sarebbero comunque un upgrade notevole).
La cosa è che odio gli sporchi tecnicacci, posso attivare qualcosa senza che mi vengano tecnici a casa?
Dalle offerte del sito TIM mi farebbe attivare un offerta FTTC con tecnologia VSDL2 (quindi sostanzialmente neanche fibra, ma un misto rame), senza invio di modem (ho già uno Smart Modem TIM quindi compatibile con quel tipo di linea), né, apparentemente, sporchi tecnicacci. Fondamentalmente devono fare il lavoro in cabina/armadietto, mi salvo dai tecnici in questo caso?
Che cazzo sono i ribaltamenti delle prese? Io utilizzo praticamente una sola presa e da quanto ho capito poi il telefono lo dovrei attaccare al modem, c'è comunque bisogno di fare lavori?
Scusate il post da GamesVillage/HardwareUpgrade forum e grazie.
R: 4 / I: 0
Buon pomeriggio anonimi, mi servirebbe un testo completo, ma anche due o tre, che spieghino l'anatomia umana.
Non a livello universitario ma comunque abbastanza esemplificativi.
Mi sento abbastanza stupido a non conoscere cose basilari a 30 anni suonati
Grz
R: 4 / I: 0
Devo fare il 730 e mi sono accorto di non aver aggiunto delle spese sanitarie detraibili in quello del 2022 relativo al 2021. Sono ancora in tempo per recuperarle? Vorrei sapere come e se c'è un modo. Una persona che conosco mi ha detto che è troppo tardi
R: 5 / I: 0
Devo falsificare una data su un documento nel browser, purtroppo se cambio ora e data dal sistema non mi accede al sito. Come fare?
R: 5 / I: 0

Modem 5G

Anonemi ma porca anzi porchissima la madonna, mi spiegate perché i modem con SIM 5G costano così tanto? È inclusa una 3060 all'interno per calcolare tutti i dati in arrivo? Perché non mi spiego il prezzo.
Tolto lo sfogo iniziale stavo pensando di usare un modem con SIM in 5G per la casa, perché la TIM mi ha rotto le palle, cercano sempre di inserirti qualcosa in fattura per farti pagare di più e ogni mese devo sempre stare lì a chiamarli.
Qualcuno di voi conosce modelli che costano relativamente poco? Considerando che posso attivare una sim in 5G con giga infiniti per 1.20€ al mese la cosa mi tenta molto. Ho giocato un paio di volte online con l'hotspot cablato del telefono in 4G e sinceramente la latenza sembrava identica a quella di casa (PC collegato col cavo)

TL:DR consigli per un modem 5G e cosa ne pensate di una connessione del genere per una casa
R: 24 / I: 1

Acquisto auto

Sono anon 2.0 negro totale di automobili. Devo comprarne una con budget limitato, massimo 1k euro (ovviamente non nuova) considerando che non sarà la mia auto "definitiva" e ne ho bisogno per lavoro.
Non ci capisco proprio un cazzo di auto e devo dire che ci rimango un po' di merda quando qualcuno indica una macchina e dice "è una/un *nome del modello/marca*", forse potrebbe servirmi anche farmi una "cultura".
Per quanto riguarda le caratteristiche mi basta che consumi il meno possibile, dell'aspetto frega zero.
R: 5 / I: 0
filo dei migliori scritp per chat gpt?