[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 2 / I: 0
Ebbene /hd/ pure io sono caduto nel vortice della domotica.
Attualmente posseggo:
1 Echo Show
2 Echo a sfera
2 Prese smart amazon
1 IR Blaster
2 Firestick

Tutte le plafoniere di casa sono smart yeelight e connesse ad alexa

Quello che volevo aggiungere è un termostato smart, telecamera da esterno che punta sul posto auto ma devo nasconderla, un citofono o un relè smart serio per controllare i pulsanti del preesistente, un modulo 433mhz per il cancello condominiale perché non posso metterci dentro le mani direttamente ma non ne trovo.
Avete consigli?
Conoscete altri device? utili?
R: 8 / I: 0
Fitfag mi serve il tuo aiuto

>corro e faccio palestra da 15 anni

>non ho mai conosciuto altri sport che questi
>mi sono rotto le palle
>sono fermo da tre settimane e si è aperta una voragine di noia nella mia vita

Che cazzo posso fare

Requisiti

>non deve costare l'ira d'Iddio

>sociale
>che mi tenga in forma
>gradita possibilità di andarci tutti i giorni

Ho provato arrampicata ma non fa per me. Corsi monosettimanali e gran rottura di palle sulla sicurezza.
Anche calimeme, ma è pieno di frocetti antipatici.

Arti marziali ha un aspetto fitness o solo sono pugni per aria dati da panzoni violenti?

Canottaggio?
R: 31 / I: 1

Consigli su studi di informatica

Vi spiego la mia situazione: ho 24 anni e al momento ho un lavoro part time (non inerente all'informatica) nell'attività di mio padre, e per ora sto bene così, ma vorrei fare studi in campo informatico per trovare un domani un lavoro che sia piacevole e ben retribuito.

In passato frequentai un indirizzo ITIS di informatica e presi un diploma con punteggio 93. Non sono un grande appassionato di informatica, ma ai tempi delle superiori mi divertivo molto in programmazione ed ero il migliore della classe (abbiamo fatto principalmente C e mysql/php, quello che mi piaceva di più era il primo).

Due anni fa avevo iniziato a frequentare l'università sempre di indirizzo informatico, superai 3 esami nel primo quadrimestre, poi arrivò il coronavirus e andò tutto a mignotte. Venne introdotta la didattica a distanza, che mi fa molto schifo, e mi passò la voglia di seguire le lezioni. Oltre a quello entrarono una serie di problemi personali, caddi in depressione e abbandonai gli studi.

Adesso mi chiedo quale sarebbe la scelta migliore per continuare il mio percorso di studi. Volendo potrei anche mettermi a studiare come un asiatico e fare esami a manetta per cercare di prendere la laurea triennale in un paio d'anni, ma mi chiedo se ne varrebbe la pena per ottenere il pezzo di carta. Intanto l'80% delle cose che si studiano in uni non ti serviranno davvero ed è risaputo. Ovviamente andrei a saltare tutti i percorsi opzionali di studio. Chiedendo in giro c'è gente che sostiene che fare l'università sia fondamentale, altri invece dicono che il pezzo di carta non conta niente e contano invece le tue abilità. Quindi a questo punto mi chiedo se sarebbe intelligente farsi il culo per studiare tutte quelle cose (all'80% inutili) piuttosto che impiegare quel tempo per studiare cose al 100% utili.

Poi mio cugino mi ha detto che un suo amico diplomato, dopo aver ottenuto delle certificazioni microsoft (MS-100, AZ-104 e penso altro) è riuscito a trovare un lavoro in svizzera e adesso piglia 6000 franchi al mese. Quindi stavo valutando l'opzione di seguire il suo esempio, sarei tranquillamente disposto a farmi un ora di macchina andata e ritorno per avere 6000 franchi al mese (ma anche meno). Però non so in cosa consista lavorare nel campo del cloud, se sarebbe qualcosa di piacevole o meno, non ho la più pallida idea di cosa finirei a fare. Diciamo che se si trattasse di un lavoro pesante e che occupa una fetta enorme di giornata (contando anche il viaggio in macchina), preferirei evitare perché ci tengo ad avere spazio da dedicare ai miei interessi. Oltretutto per ottenere quelle certificazioni bisogna studiare argomenti complessi su testi interamente in inglese, ed io l'inglese lo conosco bene, ma diciamo che un conto è studiare testi in italiano e un conto è studiare testi in inglese.

Altra opzione sarebbe quella di non prendere alcuna certificazione o pezzo di carta, e seguire l'esempio di quelli che sostengono basti un diploma + abilità, quindi andare a studiare per specializzarmi nella programmazione che è ciò che mi divertiva ai tempi delle superiori. Poi non ho preferenze per quanto riguarda i linguaggi o gli ambiti, che sia sviluppo di applicazioni mobile, di pagine web, o programmi per pc, andrei semplicemente a concentrarmi su ciò che è più redditizio (e qui chiedo a voi). Poi potrei trovare un impiego fisso, oppure fare anche freelance (non so quanto la cosa sia fattibile vista la disponibilità di indiani smanettatori).

Scusate il wall of text ma ho le idee confuse e non ho idea di cosa fare. Voi cosa mi consigliate?
R: 6 / I: 0
Qual è una laurea stem buona per uno che
1) ha finito le superiori 5 anni fa
2) più prove scritte e abbastanza pratica che orale perché ha perso l'abitudine di parlare davanti ad un professore/ non si ricorda come si fa
3) gli piacerebbe lavorare da dipendente per 40 ore settimanali senza volontà di mettersi in proprio, aprirsi p.iva
R: 8 / I: 0
Ciao /hd/, dammi una mano. Finalmente mi son deciso a rippare alcuni vinili, ma non riesco a ritrovare la guida di what.cd che mi pare avesse interessanti considerazioni tecniche. Il mio setup attuale è vagamente decente (Pro-ject Debut -> random preampli della Behringer -> random ampli della JVC) e pensavo di prendere una scheda audio esterna e/o di upgradare pre/ampli. Cosa mi consigli? Comunque farò dei test così com'è usando la scheda audio integrata del portatile.
R: 4 / I: 0
A grande richiesta: "come fare per imputtanire la gf", il thread.
Discutete su vestiti, abbigliamento, e strategie varie per raggiungere consensualmente l'obiettivo di far risplendere la gf in una luce sensuale e arrapante.
R: 13 / I: 0
Che usate per stare comodi in cameretta, domyos?
R: 37 / I: 7

torcia thread

mi servirebbe una torcia per esterni. ho già una merdina cinese che si mette in testa e oltre ad essersi già rotta la plastica la batteria adesso dura 10 minuti anche a carica completa.

>budget 30

>deve essere capace di rimanere accesa MOLTE ore di fila
>preferibilmente caricabile con power bank e usb c
>non mi serve tantissima luce ma deve essere affidabile porco dio

su amazon mi sembrano tutte delle merde cinesi
mi conviene comprare i pezzi e saldarmela da solo?
R: 26 / I: 0
Diochanne, sono quello che doveva regalare una cosa alla donna illustratrice. Allora, mi sono ricordato che voleva un “tablet grafico” perché sul lavoro ha una tavoletta senza schermo vecchissima e a casa ha carta e penna. Ora, io vorrei prenderle il cintiq (indeciso tra il pro e il non pro e tra tutte le dimensioni) MA non l’ho mai vista utilizzare un computer. C’ha un laptop che non so cos’è ma conoscendola non sarà sicuramente roba buona. Ci sarebbe eventualmente quello del figlio (storia lunga, se vogliamo litigare andiamo su /b/) che è il computer della nasa ma non so se quell’autistico infame sarebbe disposto a farglielo usare. Insomma la mia paura è che spendo 2000 euro e poi sto coso lagga perché lei non ha un pc decente. Ci sarebbero queste soluzioni con scheda grafica integrata e tutto ma costano un rene e vedo che in ogni caso li comprano solo quelli pagatissimi che si spostano in continuazione e devono disegnare on the go.

Boh, pensavo un 16’ pro e utilizza quello che può utilizzare, poi quando si rifà il pc anche anno prossimo o oltre c’ha quel minimo di future proof che i modelli non pro non garantiscono.

Drawfag, ci sei?
R: 10 / I: 1
e' giunto il momento di cambiare le mie cuffie dopo anni di servizio: non si possono piu' vedere, l'imbottitura si e' distrutta al punto di vedersi la spugna. quale modello mi consigliate? devono essere comode (ho le orecchie grosse, non sono un nano), dal prezzo abbordabile e niente cazzate come il boost dei bassi (piu' neutrali possibili).
R: 67 / I: 5
Com'è possibile che non ho muscoli? Ok non faccio attività fisica ( mai fatta tranne quando avevo 11-12 anni) né mi muovo tanto eppure conosco di gente che non fa un cazzo tutto il giorno, non sa cos'è una palestra e ha un fisico e muscolatura normali e naturali
Mangio poche schifezze e non salto nessun pranzo o cena, ho pure la pancetta
ps. sono under 25
R: 6 / I: 1
quale servizio di posta elettronica mi consiglia anon?
requisiti:
>non deve essere americano
>deve supportare imap
>deve offrire un piano gratuito
>non deve spammare la casella di ads
R: 58 / I: 13
Esiste un modo per aggirare questo blocco? Non ho voglia di dare una copia dei miei documenti a youtube, men che meno la carta di credito.
R: 5 / I: 0
Ciao anon. Ho bisogno di fare una cospicua somma di denaro e di farla in fretta. Non sono disposto a fare cose illegali. Ho pensato che potrei prostituirmi con dei froci. Purtroppo sono totalmente eterosessuale e non mi farò mai inculare o succhierò cazzi, ma sono disposto a farmelo succhiare e a inculare se riesco a farmelo venire duro. Non ho idea di come cominciare a conoscere professionisti interessati. Cosa mi consigli?
R: 8 / I: 0
Mi servirebbe un piccolo aiuto.Uso AdBlock ultimate e Origin eppure su certi siti mi appaiono ancora gli avvisi di chiudere adblock.Dopo che ho fatto caricare il video,riattivo tutto eppure mi apre finestre aggiuntive anche se ho bloccato JS e ho attivato il blocco pop up di origin. Che mirra devo fare ber bloccare gli anti adblock e tutta questa merda che si apre da sola? Grazie.
R: 18 / I: 1
Spedizionifag scelgo te,
ho necessità di spedire un pacco che peserà massimo 30kg ma credo siamo più sui 20 contenente materiale non delicato ma voluminoso, per la precisione vestiti.
Mi tira già il culo spendere dei soldi per questa cosa ma per la mia sanità mentale è di vitale importanza, vorrei però limitare al minimo il danno economico avendo però la sicurezza che arrivi a destinazione.
Cosa mi consigliate?
Tenete conto che sono due scatoloni pieni di quelli da armadio, dimensioni 50x40x25h che volevo ridurre a uno solo per spedirlo, e anche li devo trovare uno scatolone adatto.
R: 7 / I: 0

trovare un libro online

Ho controllato su tutti i siti pirata che conosco e anche un paio di canali telegram. come cazzo si fa a trovare un libro pubblicato solo in Italia, quest'anno e quasi sconosciuto? aggiungo che non è neanche nelle biblioteche della provincia.
aiutatemi ho già un botto di spese e mi serve.
R: 34 / I: 0
Docentefag, dammi un consiglio. Ho mandato diverse MAD in giro per insegnare matematica, mi stanno chiamando ma vorrei frequentare un corso professionalizzante in Java, con inserimento in azienda. Mando affanculo il corso e faccio le supplenze per prendere punti in graduatoria?
R: 21 / I: 0
28 anni biafra neet 0 giorni di esperienza nel lavoro con voglia di cambiare questa condizione, non so cosa potrei fare per lavoro, su youtube dicono di seguire le mie passioni, ma io…non ne ho, si mi piacciono i videogiochiniii e viaggiare (anche se in vita mia ho viaggiato ben poco) ma non posso sfruttare queste mie passioni per guadagnare, non sono il tipo che si mette in mostra su youtube

io davvero non so cosa mi piacerebbe e cosa no, poi pensavo volendo fare ad esempio il magazziniere ne avrei la forza visto che sono un biafra? riuscirei a durare a lungo?
R: 4 / I: 0
Spero che questo Help Desk possa aiutarmi.La prossima settimana devo presentarmi di fronte alla commissione medica per richiedere un invalidità parziale e l'ammissione alle categorie protette.Mi hanno diagnosticato una depressione di medio livello, il diabete di tipo 2, ho una storia di emorraggia cerebrale che mi impedisce di fare lavori pesanti con una ipertensione difficile da controllare. Prendo Paroxetina, metformina 1000 per il diabete (2 cpr al giorno),Amlodipina e ramipril da 5 mg 2 volte al giorno.Per le crisi d'ansia prendo Lorazepam 2.5 alla sera e Quietiapina 1 cpr da 50 mg al poneriggio.Siccome a volte ho picchi di euforia, come mi dovrei comportare davanti a questi "luminari".Per favore datemi un aiuto vero.Grazie
R: 5 / I: 0
Anon, cerco o più precisamente sto provando per vedere quale sia il migliore un po' di software di editing video che permettano le seguenti cose:
- upscaling dell'immagine con funzione sharpen decente
- aumento del volume
- funzione DRC per mettere in risalto rumori di fondo, meglio se il livello è regolabile

Tra quelli che ho, quelli che soddisfano i requisiti sono Avidemux e Handbrake. Ne conoscete o consigliate per caso altri?
R: 35 / I: 0
Telefonetti.
Il mio sta morendo (iPhone X, chiedo perdono per averlo comprato e non ripeterò ma più un errore simile) e devo prepararmi all’acquisto del prossimo. Requisiti:
- fluidità
- schermo decente
- ci deve girare tutto quello che è sullo store senza troppi cazzi
- fotocamera che mi fa sembrare un finto bello. Purtroppo ce n’è grosso bisogno.
-compatibilità con robine Bluetooth tipo cuffie, casse e Smart tv

Budget anche sui 500 se vale la pena. SE VALE LA PENA。

È un momento buono? Meglio aspettare natale?
Marchi e modelli consigliati? Dritte su come tenere d occhio le offerte?

Grazie amici
R: 1 / I: 0
ciao /hd/, come posso ottenere un numero voip gratuitamente? mi servirebbe solo per registarmi a whatsapp per il gruppo di lavoro.
R: 5 / I: 0
Ciao HD, voglio cambiare l'operatore telefonico, sono affidabili i vari very mobile, ho, kena?
R: 2 / I: 0
È affidabile o no? Altri siti buoni?
Io quando possibile tendo a prendere la roba su amazon, perché preferisco buttare venti euro in più ma avere la certezza che non arrivi il proverbiale mattone. E sinceramente tra gli altri 50+ siti con prezzi minori non saprei di quali fidarmi.
R: 30 / I: 3
Raga, come posso capire se sono dipendente dalla masturbazione?

Da circa settembre 2020 ho un diario dove tengo traccia di tutte le volte che mi son trastullato (file JSON visualizzato con un programmino in python). Col tempo si son aggiunti sempre più parametri, e niente mo ve lo metto su pastebin : https://pastebin.com/dSVHBuui

Pareri? Vorrei quittare perché mi sento molto depresso dopo e le psicopaste vorrei evitarle
R: 39 / I: 3
E anche oggi /hd/ ho perso il rispetto di me stesso, anche quel poco che mi era rimasto assieme alla mia dignità. Stressato dalla noia, ho fappato per 2 volte nel giro di un'ora sulla waifu, ma dettagli oramai del cazzo… Segato con la consapevolezza che se non esco dalla porcamadonna di comfort zone sociale, non avrò mai una relazione amorosa e seria. A casa tutti mi chiedono quando porterò a casa la mia prima ragazza, dato che a 23 anni se non scopi non sei buono nemmeno per i tuoi genitori. Non mi reputo un bel faccino ma nemmeno sto gran cesso, e spesso tendo a sottovalutare se non ad accettare il mio aspetto. Non sono assolutamente il ragazzo che si trascura, ogni giorno mi doccio e ogni 3 giorni shampo e barba. Uso bei deodoranti e profumi, e vesto casual ma accettabile all'occhio… Poi mi guardo in quel cavolo di specchio… acne, capelli che doopo uno due giorni dallo shampoo iniziano di nuovo a sporcarsi… Quando parlo con una donna ho un timore fortissimo di essere inadeguato, durante la conversazione tendo sempre a mantenere lo sguardo sui suoi occhi ma non so perché ogni tanto mi si posa sul seno, me ne accorgo e raddrizzo la vista col timore di essere preso per un pervertito (quale sono). Tendo spesso a pensare che i miei problemi li possa risolvere andando in palestra (si sono l'anon che si è fotografato la panza qualche thread fa) con l'idea che molta merda che ho addosso scompaia (acne compresa) ma visite dermatologiche confermano patologie croniche (ma non la psioriasi ringraziando iddio) e quindi sono sempre nel limbo e non riesco a fare un cazzo d nulla. È da gennaio che lurco l'itavica board, si facendo dei thread del cazzo (vedi quello di assordare il paesino a valle per uno scherzo del cazzzo) ma comunque trovando conforto qui su /hd/. Ho un solo migliore amico con cui spesso mi confido, ma certa merda come questa gliela tengo nascosta perché porco di dio mi reputo un caso sociale fottuto…
Anche voi avete avuto pensieri simili? Se si come ve la state passando? Avete risolto?
R: 25 / I: 4
Come faccio ad abbassare la temperatura della CPU del mio portatile? Sta sempre sui 90° circa e ho l'impressione che mi vada in throttling, perché la performance è abbastanza penosa persino in Linux straottimizzato. Il portatile è un Asus GL503VM con i7-7700HQ e Geforce 1060. Ho già controllato e pulito le ventole. Secondo voi una base di raffreddamento migliorerebbe la situazione? Per adesso lo sto usando semplicemente poggiato sulla scrivania, ed ammetto che il flusso d'aria non è il massimo, anche se non terribile. Ah, prima che mi venga consigliato, no, mi serve un portatile per adesso perché sono sempre in giro per vari motivi, quando sarò più stanziale prenderò certamente un desktop che sarà raffreddato a modino, ma per ora devo arrangiarmi con questo.
R: 3 / I: 0
Sedia per stare al pc al mejo, /hd.
Mi sono reso conto dopo aver visto diversi video che ho sempre avuto una seduta troppo bassa rispetto alla mia scrivania, ad esempio tra le mie ginocchia da seduto e il piano scrivania ci saranno un 30 cm di spazio, le braccia non formano assolutamente un angolo retto appoggiandosi al tavolo, la testa arriva a metà del monitor, ecc.
Sarà che sono alto solo 1.70, boh.
Voi la vostra sedia a che altezza la tenete?
Also, che sedie da gaming mi consigliate?
Sempre facendo mente locale ho notato che i poggiabraccia nelle sedie sono inutili perché sbattono contro la scrivania impedendo di andarci sotto in profondità per esser il piú vicino possibile a mouse tastiera e monitor rimanendo appoggiati allo schienale senza doversi protrarre in avanti in maniera scorretta.
R: 6 / I: 0
Anons ingegneri e scienziati mi serve il vostro aiuto:
Come mi preparo per svolgere l'esame di Analisi 1 in maniera impeccabile?

P. S. Per chi se lo stesso chiedendo: sì, ho 19 anni, esistono anche gli anon zoomerini sul diocanale.
R: 16 / I: 1

Toner stampante laser

Sta per finire il toner incluso con la stampante laser Brother e devo prenderne un altro. Guardando i prezzi c'è una differenza enorme tra quelli originali e quelli compatibili/rigenerati:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_toner-stampanti_tn-2420.aspx?sort=prezzo_totale

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_cartucce-compatibili_tn-2420.aspx?sort=prezzo_totale

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_toner-compatibili_tn-2420.aspx?sort=prezzo_totale

Secondo voi sono affidabili o danneggeranno la stampante? Sinceramente non so se è più probabile che Brother voglia inculare i clienti con dei prezzi alle stelle o che i produttori della roba compatibile siano dei mezzi truffatori che fanno roba di qualità infima.
R: 14 / I: 6
Serietà (no, non sono un nuovo fagotto, è che vorrei davvero serietà)

Volevo arrivarci con un giro di parole ma non riesco: devo fare un regalo alla gf che però non è che si trovi proprio nel momento migliore della propria vita perché c’è un’altra persona che sta morendo di cancro e schiopperà con tutta probabilità lo stesso mese.
Io non voglio farle passare un compleanno triste e so che ha bisogno di stare con me. Allo stesso tempo, so che ha bisogno di stare con quest’altra persona, fisicamente vicina perché se andiamo a in viaggio in Burmini muore prima lei d’ansia. Non so se è chiaro il discorso, sono confuso anch’io.
Vorrei farle un regalo che preveda direttamente o indirettamente del tempo passato assieme, ma i viaggi sono quasi sicuramente off limits, questo è il succo. Probabilmente sarà anche difficile portarla a cena quella sera. Aggiungiamoci la situazione maledetto-COVID-19 e ciao.

Se bisogna andare sul materiale allora non mi viene in mente niente che non la lascerebbe con l’ansia d’abbandono. Probabilmente dovrei svegliarmi e farle un anello di fidanzamento o qualcosa del genere, qualcosa che la faccia sentire legata, protetta (inb4 collare e guinzaglio) ma sono un inetto totale e non so come funzionano ste cose, ma chi cazzo c’è stato mai da un orefice brutta madonna ma perché?

Mi voglio suicidare.

Le sue passioni principali se proprio dobbiamo ripiegare sono essenzialmente il fumetto, l’illustrazione in generale e la moda (che è pure il settore in cui lavora e vorrebbe mollare perché prende poco) ma non c’è terreno comune, non ha senso regalare una cosa che piaccia a lei e non a me, ha più senso il contrario in termini emotivi.
Mi fa tristezza ma non riesco a pensare a una cosa una per cui esista un legame emotivo tra noi due che non sia scopare. Forse mi sto facendo trascinare dalla negatività della situazione però davvero. Che casino, aiutatemi a fare brainstorming.
R: 11 / I: 0
Anon penso di aver fatto una cazzata di troppo. Niente di illegale, solo troppe scelte sbagliate lavorative e universitarie che adesso sto pagando amaramente.
Penso di andarmene all'estero sperando di non vivere più nella miseria.

Come si fa a trovare lavoro all'estero se non sai fare un cazzo? Non ho competenze IT, non ho mai lavorato nella ristorazione, come operaio ho fatto il manovale nel 2014 e 2015 ma facevo cagare tant'è che mi hanno licenziato.
Spiegami tutto come se fossi un cslebroleso. Perché probabilmente lo sono.
R: 11 / I: 1
Dopo un temporale il mio computer assemblato 2 anni fa ha deciso di iniziare a bloccarsi senza motivo casualmente.
Succede casualmente circa ogni 10 ore di funzionamento.

Cosa cazzo devo fare? È la prima volt che succede.

Ma andiamo in dettaglio: era overclockato quindi in teoria non regge l'oc.
Bene, lo rimetto stock ma freeza uguale a cazzo di cane.
Adesso ho abbassato la frequenza della RAM da 3000 a 2800 e finora sembra apposto.

Forse la ram del cazzo è andata a puttane? Oppure una scarica di elettroni incazzati ha sverginato il PSU? Oppure qualche picco di tensione ha raggiunto la CPU rompendone il prezioso silicio?

Si richiedono/accettano consigli e si provvede a tenervi aggiornati su questa avventura.
R: 9 / I: 1
hacks & tricks per la vita da ufficio, /hd/
Dopo un'onorata carriera da neet dopo l'università, lunedì prossimo comincio un lavoro da codemonkey in un'azienda.
Postate consigli per rendere la vita d'ufficio più facile.
Pensavo ad esempi come tenere una camicia pulita in una busta profumata per vestiti in caso ti versi il caffè addosso, un paio di mutande in più in caso ti cachi addosso nel traffico eccetera.
Ma soprattutto: come si fa a cacare in ufficio?
Cordiali saluti,
dott. Anonimo
R: 23 / I: 1
Come posso vendere dei giochi usati per playstation 3? su subito nessuno mi contatta, gamestop mi ha detto che non li compra più
R: 5 / I: 2
Ho bisogno che mi risponda uno che sa

Voglio diventare uno sviluppatore web full stack, ma sono agli inizi (sto iniziando css adesso).

Prima di proseguire oltre con i miei studi da autodidatta vorrei sapere, ma uno sviluppatore web nello specifico cosa fa?

Gli viene ordinato di fare un intero sito, dalla home alla sezione about us?
succede che debba fare tutto da solo, magari in aziende che guadagnano poco?

Fatemi degli esempi concreti, cose che sono accadute a voi o chi conoscete.
Io prima ho fatto l'esempio con un front end, ma sentitevi liberi di farmi esempi anche di back end.

Ed infine, i compiti che vengono assegnati
ad un novizio sono diversi di quelli di un senior?
R: 3 / I: 0
è possibile estrarre benzina dal serbatoio dell'auto?
R: 5 / I: 0
Ciao anons,
Sembra una cosa stupida, ma non lo è, mi son rotto di avere la r moscia, mi complica nel parlare. C’è un modo scientifico per imparare la r normale? Su google leggo di tutto e di più. Ho anche 28 anni e spero non sia troppo tardi.

Solo risposte serie please
R: 17 / I: 0
Chiedo per un amico. Se volessi farmi recapitare un oggetto decisamente questionabile ma nulla di illegale, quali sono le possibilità considerando che
1. A casa potrebbe essere intercettato dai genitori
2. Al lavoro potrebbe essere intercettato da qualche collega e aperto "per sbaglio"
3. Non posso farlo recapitare da un amico per ovvi motivi
???
R: 9 / I: 0
Ma i portatili non conviene prenderli con sistema operativo non incluso? Ho visto che in generale costano 200 euri in meno del dovuto. Com'è che non se li caga nessuno?
R: 11 / I: 0
Non esiste proprio nessun modo per vedere un profilo privato? Hackerfag rispondimi
R: 4 / I: 0
Come torno a leggere libri? Che libri leggo? Letteratura americana/inglese adattamenti oppure originali? Ha senso l’ebook reader? Elaboro.

Chiedo qui perché su /cul/ gli argomenti sono letteralmente Dune, i supereroi, la pedopornografia mascherata e space jam.

Non leggo da tanti anni per problemi molto concreti e ci tengo a precisare, *diagnosticati* di attenzione.
Passo il tempo sui giochini, trovo che abbiano un’ importanza culturale che va oltre l’intrattenimento, ma ho anche la grossa sensazione che sto perdendo moltissimo , dalle proprietà di linguaggio alla profondità contenutistica che insomma… sui giochini è rara.

E insomma vorrei tornare a leggere, ma non penso di volerlo fare con roba pesantona tipo “i classici dell’800” o tutti i mattoni post-moderni che leggevo quando ero normale. Non ho mai letto roba di genere (tolto Harry Potter alle elementari), ma considerando i miei gusti cinematografici direi che potrei trovare bene con horror di quello camp e fantascienza anche hard modello Urania.
Mi confermate che in Italia si trova pochissimo perché gli editori quanti i lettori tengono molto allo status di élite radical chic?

Ho un inglese decente ma ricordo l’esperienza traumatica con David Foster Wallace in lingua originale. Se mi butto su cose più semplici ho la scusa per migliorarmi senza soffrire troppo.
Nel caso in cui io comprassi un eBook reader potrei utilizzare i vocabolari integrati e non diventare scemo. Sarebbe anche molto facile trovare materiale sui tracker privati.
Also, ha senso spendere tanto per uno di quelli giganti che supportano bene i fumettiini e i manga? Non mi dispiacerebbe, ma sono relativamente povero.

Lo so che ho chiesto un botto di roba, ma non è materiale da /b/ (spero). Grazie in anticipo.
R: 7 / I: 0
Voglio una cappella come questa invece la mia è secca, tendente ad arrossirsi, spellata eppure lavo quotidianamente e non scopo quasi mai
R: 6 / I: 0

STIPENDI

Ero contento di avere un contratto fulltime da 1.500 pleuri lordi (+16 ore di straordinari settimanali). Ma un amico mi ha detto che mi inculeranno a gennaio con un certo conguaglio.
Cioè che anche se arrivo a guadagnare 1.700€ netti grazie agli straordinari, poi lo stato potrebbe farmi un'inculata da 1.000€ per qualche motivo che non ho capito bene.

Comunque sia, parliamo in generale di stipendi e di dubbi ad essi legati.
R: 7 / I: 2
Anon linuxaro, come porco il dio si fa in Linux (nello specifico Ubongo -> KDE NEON) ad ascoltare ciò che passa sullo spinotto line-in del computer? In Windows si fa così (pittura relata), ma in Windows come diomerda lo faccio?

Ho trovato in Google questo comando:
pactl load-module module-loopback

Ma se lo eseguo a parte il fatto che devo mettere il volume a 1% perché sennò si sente super distorto e con un volume a oltre novemila, ma poi non posso usare Audacity perché appena il suono si corrompe completamente e non si sente più un cazzo finché non riavvio il computer. Se non eseguo il comando posso registrare l'input con Audacity ma non ascoltarlo in diretta.

Se interessa, uso un PC fisso con scheda audio integrata Realtek su piattaforma B550 AMD, nello specifico il chipset è il Realtek s1200a (mobo Asus).
R: 3 / I: 2
Buongiorno hd.
In google sheets devo convertire delle celle di testo in formula. Ho trovato sul web questo script, che funziona.

function myFunction() {
var sheet = SpreadsheetApp.getActiveSheet();
var source= sheet.getRange('L1');
var formula = source.getValue();
var target = sheet.getRange('C1');
target.setFormula(formula);
}

Il punto è che vorrei che funzionasse anche su altre celle, in pratica per la source anche su L2, L3, L4 ecc e come target C1,C2, C3.
Inserire manualmente diventa difficile visto che devo convertire oltre 700 righe, solo che sono un negraccio della programmazione. C'è un modo per riuscirci?
Grazie
R: 28 / I: 1

Very Mobile

Opinioni? Le offerte sembrano molto ficcanti e ho una seria intenzione di passare a loro.
R: 3 / I: 1
Ciao medifag, forse ti ricorderai di mia (pro)zia con la demenza; ti racconto la mia giornata. Dopo pranzo mi chiama mio cugino (il figlio di mia zia) dicendomi che lei non risponde più al telefono; lui oggi è via per lavoro e torna domattina e quindi vado a casa di mia zia. La trovo sdraiata in giardino che non si riesce più ad alzare, col pannolone, e si è trascinata lo zerbino dietro per qualche motivo. Arriva anche mia madre, mia zia non si vuole alzare, arriva un amico di famiglia e riusciamo a portarla in casa. Scappo via che ho un colloquio di lavoro; torno a casa e mi metto a lavorare. Verso le 19 mia madre va a ricontrollare mia zia e trova la casa chiusa a chiave, con mia zia che non apre e non risponde al telefono. Piglia la macchina e va a recuperare le chiavi a casa di mio cugino. La trova con le gambe fuori dal letto, che non riesce ad alzarsi, urlante. La notiziona? Questa settimana ha fatto l'ultima visita per l'accompagno, e secondo la commissione non ha nulla di che. Io posso capire le truffe in terronia, ma porchiddio stiamo sopra al Po. Questi medici son da denunciare. Come mi consigli di agire? Criminale pure mio cugino a non prendere una badante dopo tutto questo tempo comunque.
R: 11 / I: 2
Ipotizziamo che io:
>sia totalmente imbranato con la tecnologia
>abbia pochissimo tempo da perdere
>non voglia fare il riconoscimento facciale
>abbia pochissimi soldi a disposizione

Qual è, considerate le premesse, la via più semplice e indolore per ottenere una porcodio di SPID?
R: 4 / I: 0
per la salute degli occhi è peggio il pc o lo smartphone?
R: 41 / I: 3
La mia donna fa l’illustratrice a tempo perso, disegna un sacco di sesso matto perché è una troia, ma questa cosa la penalizza nei circoli di intellettualini desinistra del fumetto.
Le ho suggerito di sbattersene le palle e fare una seconda vita di commissioni ai furry, che a sentire in giro pagano bene. Lei è brava e ha studiato. Vedo dei cani che nonostante ciò vendono a prezzi da ebrei. Lei poi non ha problemi con il nsfw, è più pervertita di me potrebbe soddisfare qualsiasi fetish.

Detto questo, qualcuno conosce l’iter? Io ho letto un po’ in giro che la gente inizia su fivver, ma noto anche poca meritocrazia su quel sito di merda. In sostanza: tips and tricks? Come farsi un nome? A quale fetta di furry rivolgersi e come? Etcetc.

Vorrei farle un po’ da manager, perché a disegnare sarà pure un fenomeno ma dimostra una scarsa capacità di comprensione del mercato (quando le ho detto che le commissioni porno vendono bene ci è rimasta di sasso, nel suo cervello sono le lolvisual novel indipendenti a vendere) e poi non c’ha il tempo e la voglia che ho io per fare l’autistica su internet.
R: 16 / I: 3
Ci sono libri e o cose fa dare per migliorarsi l'autostima? O comunque per avere un carattere simpatico a tutti?
R: 19 / I: 3

non trovo dune 2021

lo sto cercando in italiano su emule e torrent e non lo trovo

su torrent l'ho trovato in inglese ma non trovo sottotitoli in questi siti

che faccio?

i siti di streaming sono pieni di merda come il fottere , giusto?
R: 11 / I: 1
Ciao anon, ho intenzione di comprare un monitor 2k entro fine ottobre, sono indeciso tra questi due e non riesco davvero a raccapezzarmi anche dopo aver visto diverse recensioni.
Tu quale prenderesti? Considerato che il mio fisso avrà una rtx 3070 o una rtx 3080.
Also il backlight agli angoli è davvero un problema così annoso per gli schermi? Io normalmente non uso il pc al buio e quando vedo i film collego il portatile col cavo hdmi alla tivù.
Il monitor e il pc mi servono oltre che per giocare per studiare, non so se uno dei due renda di più per leggere o meno
Nel caso in cui aveste altre proposte nel range 350euro su amazon vi ascolto pure

https://www.amazon.it/pollici-Monitor-FreeSync-Premium-Ambient/dp/B08955QP62

https://www.amazon.it/gp/product/B08VH7Q7R2/ref=ox_sc_saved_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1
R: 7 / I: 0
Non ho mai avuto un profilo instagram e per provarci con una vergognosa puttana di madre forse ho bisogno di farmelo. Se lo riempissi di arte algoritmica e foto random (ma chi era telefono?) sarebbe da schizzato? Anon, insegnami l'instagram-fu per sburrare in culo alle tipe, che sono negro che non sa googlare.
R: 89 / I: 5
Hey amici /fit/… Consigli su come rimuovere questa parte curva sull'addome? Premetto che non bevo alcol ne fumo e che tre volte a settimana da un anno faccio u'ora di cardio (7km max 8). Da dove comincio?
R: 3 / I: 0
Migliore sito per video hentai? N.hentai é ottimo ma contiene solo fumetti borgo dio xxD
R: 27 / I: 1

Monopattini elettrici

Monopattino filo.

Sto pensando di prenderne uno per fare un breve tragitto casa-lavoro.

Pensavo di prenderlo usato e se mi trovo male al massimo lo rivendo. Consigli o sconsigli?
R: 4 / I: 0
Ciao /hd/ come PORCODDIO FACCIO A CAMBIARE LE CREDENZIALI IN POKEMON PORCODDIO GO?

Mi spiego peggio, ho cambiato telefono e quindi ho riscaricato pokemon go e ho fatto l'accesso tramite facebook, soltanto che non me ne sono accorto e c'erano le credenziali di mia sorella invece che le mie, così adesso sul mio cazzo di telefono ogni volta che faccio "giocatore esistente" e "accedi con facebook" mi esce il pulsante "continua come "derpina" mia sorella e anche se faccio "modifica accesso" mi esce solo una cazzo di schermata dove posso spuntare o meno l'email e basta, non mi fa cambiare un cazzo. Le ho proivate tutte, disinstallato il e reinstallato il gioco, andato sull'account FB di mia sorella e disabilitare l'accesso a pokemon go, le ho pure chiesto di cambiare la password, niente, ogni volta mi dice "hai già effettuato l'accesso tramite facebook, vuoi continuare come derpina?" E PORCODDIO NON RIESCO ESISTE MODO DI CAMBIARE STA CAZZO DI COSA DIOBASTARDISSIMO!

Per favore aiutatemi sì se mi aiutate a risolvere questa bega sono anche disposto a postare foto di mia sorella
R: 22 / I: 3
Sono un Anonimo che usa l'auto per andare al lavoro (40-55 minuti di traffico pesante) e rarissimamente per altro. Non vitafaggo e non travello, non ho gf, moglie o figli da portare in giro.

Io al momento guido una Citroen C1 del 2015, scomoda e rumorosa ma consuma un cazzo e ha il bluetooth così non devo subire la merda che passano alla radio. Per i lunghi viaggi è un incubo perché è rumorosissima in autostrada, il baule è inesistente, e per vitafaggare non va bene perché i passeggeri stanno scomodi, però sono cose che non faccio quasi mai. Però a me piace, inoltre la parcheggio ovunque. È una macchina lenta ma passo il mio tempo ad arrancare fra un semaforo e l'altro, quindi va bene. Non è automatica ma la frizione è mollissima e non mi scoccia poi così tanto il cambio manuale anche se per arrivare al lavoro devo fare oltre novemila cambiate.

Bene, detto questo, ho la possibilità di ottenere una Prius del 2005 identica a quella in pittura, gratis, da mio nonno che non può più guidare. L'ho provata e mi sembra una bella macchina da anziano, è molto comoda e fluida nella guida. Il cambio automatico funziona bene inoltre gli ha cambiato la batteria del motore ibrido di recente, originale Toyota. Per il resto è tenuta bene, ma non funziona il lettore CD, e il Bluetooth fa solo da vivavoce, no streaming.

Esteticamente non è certo una bella macchina ma sicuramente è meno autistica della mia. Se devo portare in giro qualcuno stanno comodi, ed è piuttosto silenziosa specialmente nel traffico. E poi si guida che è una meraviglia rispetto alla mia. Però ripeto non ho il bluetooth (si può mettere? O almeno un aux in?), è scomoda da parcheggiare perché è lunga. Oltre a questo, pensavo che l'ibrido aiutasse a consumare meno specialmente nel traffico dove dovrebbe andare in elettrico, ma ho la sensazione che consumi un bel po' in più della mia (non sono ancora sicurissimo però).

E niente, stavo pensando di dare via la mia e tenermi la Prius. Anon che dice? Può durare altri 5-10 anni una macchina del genere? Sono io ritardato o queste ibride d'altri tempi non sono così economiche nei consumi rispetto a una scatoletta moderna? Possibile cambiare il lettore CD e mettere un ricevitore bluetooth? Io non so un cazzo di macchine, diocane.
R: 7 / I: 2
Anon cosa consiglia come piccolo server casalingo? Mi conviene acquistare un Pi? Dovrei soltanto ospitare qualche semplice pagina web e megari qualcos'altro.
>inb4 vps
Preferirei qualcosa di hostato a casa.
>inb4 vecchio pc
Miro al risparmi energetico. Un PC vecchio consuma tanto se accesso 24/7
R: 5 / I: 0
Ho avuto un periodo di tristezza interiore immenso e sento che la depressione stia per riesumarsi.
Ho paura di sbottare e suicidarmi e tengo quasi ansia di vivere non riuscendo a reintegrarmi nella vita mondana.
Ho accenni di nichilismo e ho paura del conflitto umano, e mi fa ribrezzo la natura di determinate persone che potrebbero tentare di manipolarmi per il loro egoismo.

Come posso fare per stare meglio?
R: 11 / I: 1

Bagnoschiuma

quali sono i Bagnoschiuma/docciaschiuma god tier senza troppe schifezze dentro?

in pic: tempo fa usavo questo ma mi ha stufato
R: 10 / I: 0
Porcozzio mi sono beccato un cazzo di malware che mi stava per criptare tutto e avrei dovuto pagare un riscatto di 3000€ in BTC. Fortuna che me ne sono accorto in tempo (letteralmente STACCAH STACCAH appena l'ho notato) ed ho perso solo qualche film e una decina di file musicali, tutta roba facilmente riscaricabile. Altrimenti sarei stato un po' nella merda, anche se per fortuna i file essenziali sono tutti salvati su dischi esterni scollegati e caricati sul cloud. Il bello è che sono ITfag ma ci sono cascato come un TOTALE COGLIONE per colpa del mio pressapocchismo, scaricando roba craccata senza antivirus perché "tanto è tutto sandboxato o fatto girare in una VM" e tenendo dei permessi troppo lenienti. Avevo già il dual boot con Kubuntu da anni, ma adesso diventerà il mio OS principale e per la roba Windows che mi serve vedrò, magari mi farò una macchina Windows solo per lavoro rigorosamente airgappata e ipercontrollata. Sarà un bel dito in culo perché con tutto il bene che voglio a Linux appena si esce dal recinto server/networking si entra in una landa selvaggia priva di certezze ma di Windows mi sono davvero rotto il cazzo e mica da mò (pur accettando di averci messo del mio).

E niente anonimi, non peccate di arroganza come me, può succedere a tutti, attenti a quello che scaricate e siate paranoici.
R: 6 / I: 0
Come siamo messi con i pressi dei pc da gaming? Che devo fare a parte pregare san gennaro?

Sono quello che ha rotto il portatile l'anno scorso e da allora gioca su console. Budget quello che vi pare, ma li deve valere. Se spendo 3000 euro ci voglio scopare le femminne in 3D senza percepire la differenza, non voglio le prestazioni di una ps5.

Sennò consigliatemi un'opzione "budget" che io possa migliorare quando nel 2025 scenderanno i prezzi e usciranno pezzi nuovi. Almeno ci gioco ai giochini indie che mi piacciono, posto qua e navigo i tracker che mi interessano.

Grazie.
R: 19 / I: 0
Salve /hd/, chiedo consigli per vendere il mio lolgiochino/lolsoftware su piattaforme come steam/epic o itch.io solo che ho bisogno di una p.iva… Purtroppo non ho ancora i soldi per ottenere una consulenza con un commercialista per domandargli se posso pagare le tasse solo sull'utile che genero… Nel mentre sono anche scoraggiato da mio padre, dato che una p.iva potrebbe sminchiare il nostro isee… Sempre nel mentre c'è un modo per poter guadagnare online senza p.iva/vat? Scusatemi la domanda sciocca
R: 8 / I: 0
ho un impianto fotovoltaico da 3kw con inverter per attutire i costi della bolletta (l'impianto è allacciato alla rete enel).

vorrei un modo di verificare, su pc o telefono, quanta corrente viene prodotta, quanta ne consumo in casa e in quali orari in maniera tale da ottimizzare i consumi. sarebbe anche comodo poter far partire dei sistemi di luci nei momenti di surplus energetico.

cosa devo fare? cosa devo comprare e dove lo devo attaccare?
R: 3 / I: 0
Anon mi consigli un estensione di chrome per bloccare l'avviso dei cookie ogni volta che entro in un sito nuovo? esiste vero?
R: 4 / I: 1
Una buona sera anemoni dal si spera buon gusto.
Cerco consigli per profumi, facendola breve mi piacciono da scia o che comunque si facciano notare.

Attualmente per ordine di gradimento ho acquistato i seguenti:
Bulgari - Man in black
Dior - Sauvage
YSL - La nuit de l'homme electrique
Bentley - Momentum Intense
Perry Ellis - 360° Red for Men

Che altro potete consigliarmi di molto persistente e appunto da scia?
Preferisco EDP o Parfum proprio.
R: 4 / I: 0
Anon dove compra componenti elettrici nel 2021? Mi mancano delle resistenze per un progettino e sono anni che non faccio acquisti.
R: 5 / I: 0
Ciao /hd/,
Mi sai dire qualcosa dei telefoni google?
Sono validi? Funzionano bene?
Consigli?
Dimmi di più
R: 23 / I: 1
Ciao, ho un vecchio mac che ho rubato alla mia ex. Secondo voi ci si può minare qualche bitcoin o dogecoin? Scusate la negraggine
R: 12 / I: 6
Rasoi Cinesi. Tempo fa ci fu un thread su /b/ che avevo salvato sull' hard drive ma che non riesco più a ritrovare. Consigli particolari su marchio, modello e lamette da abbinare? Conto su di voi anonimi.
R: 3 / I: 0
Anon esiste un app per Android che ti manda immagini hentai/lewd random ogni tot di tempo?
Sarebbe figo per dare un po' di pepe alla giornata.
R: 5 / I: 0

Tablet per disegnare

Siccome a mio padre piace disegnare/dipingere, un giorno gli ho dato il mio tablet (un Samsung 10" del 2016) e gli ho detto di provarlo.

All'inizio faceva un po' di fatica ma poi ha imparato e adesso disegna tutti i giorni.

Il problema è che il tablet è sempre stato lento e ultimamente se n'è reso conto anche lui e si lamenta. Quindi voglio regalargliene uno nuovo.

Che tablet gli regalo? L'iPad è più meglio per disegnare? La tavoletta grafica da attaccare al PC non la vuole.
R: 12 / I: 0
Ad oggi esiste la possibilità di usare Spotify Premium usando apk crackate? Oppure il modo di sfruttare ad libitum i tre mesi di prova gratuita?
R: 13 / I: 2
Ciao HD sono abbastanza negro per quanto riguarda le app per cellulare, volevo chiederti se esistono delle app per togliere dal cazzo le pubblicità tipo Ublock, e se funzionano anche sulle altre app o solo sul browser. Grazie e posterei tette ma qui non si può.
R: 4 / I: 0
Amici ma qualcuno voi ha un LUBE fico da consigliare?
per fappare bene etc per non perdere troppo tempo insomma 10 pedorsi al vincitore
Ho visto che ci sono base acqua ma anche siliconici vanno bene tanto lavo via tutto.
R: 15 / I: 2
cordiali anemoni, vorrei cambiare portatile e mi serve qualche dritta.
piccolo avviso prima della fontana di merda, ho un macbook mid 2010 funzionante e a modo suo rapido e resistente che uso per lavoro.

non sono un fanatico apple ma mi sono sempre (ho avuto questo, un ipod e un iphone 6 che ancora uso) trovato bene e, per ragioni lavorative e di comodità vorrei rimanere su OSX.

la batteria dopo 11 anni inizia a durare appena un paio d'ore e qualche rallenamento si nota durante i rendering (c4d e premiere), per il resto tutto adobe, foto e cad vanno senza problemi.

opzione migliore? prenderei anche ricondizionato, budget 1200.
alternativa non-apple? i programmi sono quelli, ma dopo anni di lavoro su entrambi preferisco il macchino per il laptop personale, ma sono aperto a macchine interessanti.
R: 16 / I: 2
Purtroppo la mia Beyerdynamic Custom One Pro presa nel 2015 sta andando a farsi in culo, sento rumori elettrici quando muovo la testa e ruotando con il jack 3.5 fa altrettanto.

Cuffie buone da comprare al giorno d'oggi? Rigorosamente "over ear" e budget massimo sui 200 pleuri.
R: 5 / I: 0
Voglio comprare un paio di scarpe online. C'è differenza fra comprare direttamente da nike o zalando?
Quali dei due mi permette di avere meno rotture di cazzo nel caso la taglia sia sbagliata?
R: 10 / I: 0
Anon fammi conoscere qualche app utile

Io ti consiglio questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tombayley.volumepanel&hl=it&gl=US
Serve per cambiare il tema del contollo volume ma ha una funzione che ti permette di controllare il volume senza toccare i tasti fisici, ma devi impostarlo nelle impostazioni, ci sono tanti temi, io prefisco quello di ios perché trovo che ios abbia la migliore interfaccia grafica ma tu puoi lasciare il tema di android stock
R: 12 / I: 0
Ciao /hd/, a lavoro abbiamo a disposizione dei tablet con cui accediamo ad un software per inserire dati, oltre a questo possiamo fare foto, ma vorrei fare in modo che questi tablet potessero inviare foto ad un cellulare ma, essendo sprovvisti di sim non ho trovato una soluzione rapida

Confido nel tuo aiuto, se non sono stato chiaro sono a disposizione per dei chiarimenti

Aslutti
R: 23 / I: 1
Cazzo però, cioè, voi ed i vostri Redmi e Pocophone e porcodiophone della merda.

>compro un Redmi Note 4 anni fa

>dopo 3 mesi il display inizia ad avere ghosting a non finire
>compo un Poco X3 ad Aprile
>oltre al fatto che vabbè la back cover si graffia da sola pure con la cover, già è pieno, da un paio di settimane non funziona il microfono

Che cazzo eh però diostronzo. Appena torno dalle ferie lo rimando a fanculo ad Amazon in qualche modo. E ci ho pure speso 20€ che non rivedrò mai per cover e pellicole…

Consigliatemi un telefono non cinese, non del porcodio, dove poter sbloccare subito il bootloader, sui 250€ massimo. Moto G 5G Plus 4/64GB sembra l'unica scelta decente.. secondo voi 4GB bastano come ram?
R: 4 / I: 0
Come faccio ad imparare a disegnare bene? Mi esercito e mi esercito (anche se non con molta costanza, quando posso) ma non noto miglioramenti ed è molto frustrante. I miei problemi principali è che tendo molto allo scarabocchio e le mie "costruzioni" su carta fanno pena.
R: 4 / I: 2
Ciao /hd/, stavo pensando di fare un foglio excel con i turni dei colleghi a lavoro per evidenziare se tutti i turni sono coperti e se ci sono sovrapposizioni, ma non so usare excel, quindi mi chiedevo, esiste un'app intuitiva con cui lavorare? Avrei bisogno di farlo per un solo giorno e coprire dalle 7.30 alle 19, non un planner settimanale

Aiutami tu anemone.

Immagine boomerosa non relata
R: 7 / I: 0
devo comprare un portatile. l'ultima volta che mi sono interessato ad assemblare/comprare un pc era prima delle crypto, quindi non ho la minima idea di cosa convenga oggi.

ho dato un'occhiata ad amazon e gli acer nitro sembrano essere i migliori, tranne che per il tasto invio di merda. gli msi hanno difetti allo schermo. i lenovo li eviterei (scrivo da un z5070) perché questo portatile mi ha dannato l'anima per 7 anni.

mi serve un pc per studiare principalmente, e ogni tanto giocare a qualche videogioco o guardare film. userei principalmente linux. mi interessa che lo schermo sia decente, mi bastano anche 60Hz ma voglio dei colori e una luminosità perfetti.

i computer di solito me li porto dietro per 10 anni o più, quindi deve essere una macchina affidabile e veramente comoda (peccato per le tastiere merdose degli acer e msi).

pensavo di spendere sui 1000 euro, e non avendo particolare fretta posso anche cercare modelli da 1200 euro aspettando che scendano di prezzo su amazon. il computer deve essere comprabile con carta del docente.

come mai vedo solo i7 di 10° gen e non i ryzen che sembrano essere più affidabili?
R: 12 / I: 1
Anon conosce alternative valide a Library Genesis? Sono ormai mesi che non riesco più a raggiungere il sito e la cosa sta diventando frustrante.
R: 30 / I: 1
Ehi, scuatemi la domanda sciocca, ma è possibile dimenticarsi di un ricordo traumatico o non? No psicopaste…
R: 17 / I: 1
Salve /hd/… Scusatemi la domanda scema, ma è possibile emmettere con un altoparlante un suono che può essere sentito da un chilometro di distanza? Cioè è realmente possibile e se si comr?
R: 6 / I: 0
Medifag, scelgo te. Oggi sono andato dal dermatologo per caduta di capelli e mi ha diagnosticato AGA. Essendo genetica non c'è molto da fare, mi dà finasteride e minoxidil. Mi rassicura che la fina non fa nulla, al massimo riduce libido in una piccola % di pazienti, comunque reversibile. Vedendo il funzionamento: come è possibile che non fa niente se blocca il 90% di conversione del testosterone in DHT? A suo dire le testimonianze varie di sindromi post fina sono tutti placebo. Scelgo te anon
R: 29 / I: 1
ciao accaddì,
devo prendermi un altro portatile e non vorrei spendere più di 600-700 eypo, il problema è che sono un negro dell'informatica e non ho idea di quali specifiche tenere d'occhio, considerando che vorrei un pc sostanzialmente veloce e fluido che non diventi lentissimo dopo poco.

l'ideale sarebbe avere delle risposte tipo compra questo, è perfetto perché ha questo. io mi fido e acquisto senza dover fare lo sforzo di investirci il mio senso critico di cui sono assente.

mi fido di te diochan
R: 18 / I: 0
mi fido solo della risposta di anon.
Ho montato l'ultimo computer desktop nel 2015. All'epoca conveniva di più prendere tutti i pezzi e farsi un desktop invece di prendere il portatile.

Nel 2021 la situazione è la stessa oppure è cambiata?
Io sono uno di quelli che col PC vuole poterci fare quante più cose possibili, e non me lo porto in giro.

Budget, mmm, diciamo che non vorrei spendere più di 1300 euro. Ho già il monitor, ma devo comprare tutti i pezzi (il vecchio desktop resterà attivo).
R: 8 / I: 0
Metodo di studio /hd/.
Sottolineo mentre leggo, poi leggo il sottolineato e lo traduco in un riassunto su un foglio di word rielaborando, poi studio dal foglio di word.

Sì, no? Cosa potrei fare meglio?

Facoltà umanistica, ça va sans dire
R: 36 / I: 1
Anon ho bisogno di imparare l'inglese, sono ad un livello a2 avendolo studiato all'epoca a scuola, che metodi non noiosi mi consigli per impararlo?

mi hanno detto di guardare i film\serie in lingua originale, ma se io il 50% delle parole non le capisco cosa guardo a fare?

oppure giocare i videogiochi in inglese e tradurli con il furbofonino, l'ho provato ma è davvero stancante e mi passa anche la voglia di giocare
R: 22 / I: 9
Anon belfisico scelgo te,

evito di farla troppo lunga per non tediarvi.
Dal 1 settembre ho come obiettivo quello di dimagrire, tonificare e fare gli abs.
Premetto che non sono molto sovrappeso. Sono bassino (1.60) e peso 67.3 kg. Sono anche bel faccino :3.
Ho fatto molto nuoto in passato ed ho conservato le spalle e la vita stretta, ma ho una panzetta e dei fianchi davvero antiestetici. Trovare un vestito che mi stia senza essere stretto sotto e largo sopra sta diventando difficilissimo.
Se inizio da settembre conto che l'estate prossima avrò un fisico accettabile.

Ho però necessità di consigli. Ho già preso accordi con una dietista che mi prescriverà una dieta sana che seguirò come il Vangelo.
Purtroppo a causa del coviddi nella mia zona le palestre sono molto pericolose da frequentare, perché si rischiano nuovi contagi. Volevo iscrivermi in piscina ma la dietista ritiene che non sia adatto per sviluppare i muscoli addominali e pensa che sarebbe meglio la palestra.
Quindi in attesa che il coviddi passi, mi ha consigliato di fare lunghe camminate. Lei dice almeno un oretta e mezza a settimana.

Voi che ne pensate?
R: 18 / I: 1
FINALMENTE ho trovato un'alternativa decente a cancrotube.

zero tracciamenti gugol
niente pubblicità e niente interruzioni
scarichi il cazzo che vuoi, video o solo audio
nessun abbonamento premium

fai morire gli youtubers che campano sulle pubblicità e gli account GOLD, tipo i maledetti THESHOW

Puoi decidere se deletare tutto con un click: cronologia, preferiti, eccetera.

FANCULO la dittatura social e quella sanitaria, evviva l'open source e il pinguino.

https://freetubeapp.io/
R: 8 / I: 0
Il vostro culone è pronto all'exchange decentralizzato no-KYC che Twitter vuole costruire assieme a quelli di Bisq?
R: 4 / I: 0
Mi consigliate un pc economico per fare informatica