[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 9 / I: 1
Vorrei fare retrocomputing scientifico, ovvero far girare del codice scientifico moderno su macchine di almeno 15-20 anni fa. Mi ha sempre affascinato come cosa, ma non vorrei spendere un sacco di soldi in bollette. Come faccio a calcolare i consumi di un computer, se per caso non trovo le componenti in un database specifico? Basta guardare l'alimentatore?
R: 35 / I: 1
aiotto /hd/
Sono rimasto estasiato dalla prova su campo dell' ipad PRO quello figo da 12,9 pollici; sembra la perfezione fatta TABLET, UNA SCHEGGIA.
Quindi adesso sono indeciso se acquistare questo oppure un macbook air di ultima generazione quello color oro per intenderci.
Secondo voi ha senso ancora utilizzare un pc portatile o e meglio abbandonarsi ai dispositivi touch che hanno raggiunto, se non superato, la qualità dei PC?
R: 4 / I: 0
Ciao anon, negro assoluto dei motori qui.
Mi serve un motorino per muovermi agilmente dentro Roma, e soprattutto per andare in università. Non ne ho mai guidato uno ma posso fare lezioni. So andare in bicicletta.

Non ho un garage, quindi lo lascerei sempre per strada. Vorrei uno scassone il più possibile economico, e che non mi venga rubato se lo lascio sempre fuori, ma che funzioni bene.

Mi puoi orientare anon? Non so nulla di motori
R: 16 / I: 0
Sono stato tradito dall'amore della mia vita. Stiamo insieme da 10 anni, abbiamo condiviso tutte le prime volte. Lei adesso è distrutta, non si dà pace, non si riesce a dare spiegazioni.

Probabilmente in parte è colpa mia, l'ho trascurata e l'ho data per scontata. Ma la cosa assurda è che lei veramente è una brava ragazza, eppure c'è cascata.

Insomma niente Anon, pare che veramente ci possiamo fidare soltanto della mamma. E certe volte manco di lei.
R: 13 / I: 1
Visto che qualche ritardato l'ha aperto su /b/, ma ihmo c'è roba valida
Thread di siti e tools utili
- https://www.photopea.com/
Una versione semplificata di Photoshop usabile dal browser. La versione gratuita memorizza solo gli ultimi 30 step di history.
- https://pixlr.com/e/
Come sopra, un similphotoshop. Meno potente di Photopea ma imho più leggero e versatile.
- https://femto.pw/
Per uploadare file e condividerli senza pubblicità e merda varia e fa anche da url shortener. Usabile anche da bash
- https://onpaste.com/
Per annotare screenshot, modificare immagini. Se schiacciate STAMP per fare uno screenshot, vi basta aprire onpaste e fare ctrl+v per iniziare a modificarlo. A fine modifica permette anche l'upload immediato su imgur.
- https://archive.vn/
Non nuovo ma sempre utile: archivia pagine, in genere si usa quando si ha paura che venga rimosso un contenuto da una pagina
- https://waifu2x.booru.pics/
Upscala immagini con AI. Specializzato in anime e manga, qualche volta riesce bene anche con le foto.
- https://stegcloak.surge.sh/
Nasconde testo dentro altro testo. Per ‍⁤‍⁢⁤‍‌‍⁡‍⁢⁤‍⁢‌⁡‍‌⁢⁡‍⁤⁡‌⁡⁢⁡‍⁣⁢‍⁢⁢⁡‍‌⁤‍⁤⁡‍‌⁤‍⁤esempio c'è una frase nascosta in questo testo. Funziona anche su social, whatsapp, praticamente ovunque.
- https://www.virustotal.com/gui/
Potete caricare un file dal browser, farlo scansionare da una miriade di software antivirus contemporaneamente e vedere i risultati.
- https://cock.li/
Mail totalmente gratuite, anonime, usabili da client e con domini diciamo particolari. Sito creato e gestito da un user rumeno di 8chan (@gexcolo su twitter).
- https://www.gmailnator.com/
Caselle gmail usa e getta
- https://mailsac.com/
Caselle di posta usa e getta, volendo con API (a pagamento).
- https://www.moakt.com/it
Altre caselle usa e getta. Gli indirizzi @bareed.ws raramente vengono individuati come mail temporanee dai vari siti.
- https://crackwatch.com/
Per tenere traccia delle crack dei giochi (non fornisce link a pirateria).
- https://isthereanydeal.com/
Confronta vari siti legali di chiavi per videogiochi, per trovare quella che costa meno.
- https://www.pngtosvg.com/
Prende un'immagine e la trasforma in vettoriale
- https://github.com/MalloyDelacroix/DownloaderForReddit/
Non l'ho mai usato ma immagino sia molto utile per scaricare profili interi di zozze da reddit
- https://unchecky.com/
Toglie automaticamente le spunte dagli installer che bundlano il loro software con la merda. Da installare nel pc di vostra mamma/zio boomer.
- https://ninite.com/
Per installare vari software utili e tenerli aggiornati da un solo programma. Utile dopo un'installazione pulita di windows.
R: 0 / I: 0
Ciao Anon, vorrei iniziare un PAC con moneyfarm. Me lo consigli?
R: 5 / I: 0
Anon come funziona la medicina per la ricrescita dei capelli, e come devo fare per averla?
Sono pelato, ma oggi ho notato che in contro luce ho come dei minuscoli peli quasi trasparenti dove una volta c'erano i capelli. Mi chiedevo se si può salvare qualcosa o è meglio metterci una pietra sopra una volta per tutte.
R: 38 / I: 2
Ciao anoni. Ho fatto una cazzata: ho comprato un Lenovo di merda da 350 euro alla MediaWorld, e funziona decisamente male. A parte che lagga pure Minecraft, che va be' ci sta, ma diventa lentissimo anche quando provo a fare videochiamate e usare il browser contemporaneamente (per gli esami). So che per 350 euro non posso aspettarmi grandi performance, ma che non funzioni bene neanche la webcam è abbastanza vergognoso. Ho speranza di far valere la garanzia e farmelo sostituire o rimborsare da quegli infami che me l'hanno venduto? O sono un coglione e oramai la cazzata è fatta?
R: 2 / I: 0
Archifag lo so che ci sei.
Sto incazzato di brutto perché l'architetto della ditta incaricata dei lavori (per ora ha solo il mandato esplorativo) ha affermato che non sia possibile sopraelevare casa di un piano fino all'abitabilità ma solo di 60cm per lo zoccolo di adeguamento sismico, ma sono abbastanza convinto che mi stia dicendo palle per liberarsi di un lavoro "poco prestigioso" e dedicare tempo e risorse a progetti che gli rendono fatture con più zeri, questo perché mi son letto il RUE e sostanzialmente non c'è scritto da nessuna parte che non è concesso costruire ed il PRG in zona ha cubature oscenamente alte visto che a 200mt in linea d'aria da un lato ci son palazzoni di 12 piani in costruzione e dall'altro ce ne son di più alti già costruiti, nella stessa via inoltre le case sono di 4 piani e la mia la porterei a 3 fuori terra quindi mi pare proprio na stronzata bella e buona, il punto è che la parte riguardante le distanze è scritta da uno psicopatico perché si contraddice da sola, prima parla di almeno metà altezza della casa ed almeno 5 metri, poi 12 metri, poi 3 metri se non finestrata, poi di nuovo dice che non si applica se prospicente una strada a fondo cieco, poi dice che deve esserci un "ribaltamento del fronte in sopraelevazione" che ho trovato solo in questo RUE di merda scritto da un negro con la neurosifilide a quanto pare se l'affaccio è su una pertinenza pubblica e quindi non si capisce a quale cazzo di indicazione dare peso.
C'è un modo per inserire a forza un riferimento specifico e metterglielo nel culo? Fai conto che coi 60cm "gratis" arriverei a 210cm nella parte centrale che son pochini per l'abitabilità in generale e me ne servirebbero almeno altri 60 per arrivare al minimo di abitabilità dei 270, anche se per i regolamenti regionali/provinciali/del porcoddio potrei accatastare come mansarda se nel punto più basso è almeno 180cm e non ricordo quanto in quello più alto, quindi 40 preesistenti + 60 "bonus zoccolo" farebbero un metro e me ne servirebbero altri 80…ma potrei anche bruciare un po' di metratura con delle intercapedini/spazi tecnici per arrivare ai 180 minimi.
Hai dritte, gabole o qualsiasi altra cosa utile a metterlo nel culo ai burocrati bastardi con le loro stesse armi? Ah, regione Emilia-Romagna e non è mai stato prorogato il "Piano Casa" altrimenti potevo derogargli almeno una ventina di metri, forse anche 25, peccato che i piddini di merda siano amici dei palazzinari e lascino a loro tutte le volumetrie per i palazzoni (privati, magari edilizia pubblica) mentre per ampliare la prima casa ci si può solo attaccare al cazzo e vendere per trasferirsi fuori comune.
R: 9 / I: 1
Ciao /hd/
Il lavoro di janitor esiste in Italia? Come si chiama? È un settore in crisi?

Finora ho avuto risposte da imprese di pulizie di sole donne. Io voglio stare fa solo o in mezzo ai negri che neanche parlano in italiano delle donne ne ho piene le palle.

Mi sono rotto il cazzo di tutto, ufficio, discorsi vuoti, colleghe arrampicatrici sociali, figli del proprietario che con la terza media dirigono l'ufficio commerciale e tutto il resto del circo.
Se devo state male, tanto vale poter urlare bestemmie e ruttare con tutto il fiato che ho in corpo anziché scoppiare di rabbia silenziosanenge fra pidocchiosi che pensano di essere il duca di stocazzo.
R: 33 / I: 0
Buongiorno /hd/,
quando voi debosciati avete cominciato l'università foraggiati dai soldi del papi io sono dovuto andare a lavorare, perché figlio di povri in realtà vi invidio e avete fatto bene a studiare.

Dieci anni dopo stavo pensano di rimettermi a studiare perché questa cosa di non avere potuto prendere quel pezzetto di carta mi indispone ancora oggi.

Pensavo di iscrivermi a una facoltà merendinara tipo Scienze Politiche, qualcuno ha esperienze? Pensate che un lavoratore sia in grado di passare gli esami? Dovrei fare part-time? Devo mollare subito perché anche Scienze Politiche senza frequenza non mi permetterebbe di avere risultati?

Grazie anoni dei consigli e delle vostri esperienze, vostro solodiplomafag
R: 37 / I: 0
Salve anonimi, vorrei chiedere vostre esperienze e pareri riguardo un eventuale percorso scolastico da seguire.Sto per terminare il liceo scientifico con discreti risultati (media dell 8) anche se sono perfettamente consapevole che non significhi niente, vedendo comunque che qualsiasi ritardato di scuola mia non abbia comunque alcuna difficoltà. Sta dunque arrivando per me la scelta dell'università e sono sostanzialmente indeciso fra economia o matematica, mi è sempre piaciuta la matematica e comunque in generale le materie sceintifiche, da due anni mi interesso anche di politica e in piccolissima parte di economia appunto, so che la matematica dell'università è completamente diversa e comunque i miei interessi per la finanza non gli ho mai approfonditi, io valuto principalmente anche un futuro lavorativo( sono completamente ingenuo ed ignorante a riguardo) quindi chiedo cosa mi consigliereste di fare e dove.

tdlr; per l'uni mate o economia? e dove?
R: 10 / I: 0
Ciao /hd/
ogni tanto ritorna l'anon con il solito problema: cani del vicino che abbaiano da morire, e vicino stesso che fa finta di nulla e "o cane agg abbaia".
Visto che ho il giardino confinate con lui, con una bella siepe larga 1 metro, pensavo di provare gli ultrasuoni - su amazon si trova roba a pochi soldi tanto per provare.
Si, lo so, c'è il penale per il maltrattamento utilizzando ultrasuoni ma me ne frego, materialmente è impossibile che se ne accorga in quanto in nessun modo si può vedere dentro il mio giardino. Consigli?
R: 6 / I: 0
Sono anon di subito.it
Nei miei recenti acquisti ho comprato una 1050ti 4gb da un terrone bastardo (posso dirlo perché anche io sono terrone ma emigrato al nord) che fumava come una ciminiera e quindi la scheda video oltre a essere lercia puzzava di fumo.

Per far andare via la puzza ho smontato ventole e dissipatore e le ho soffiate con il compressore ma è servito a poco.
Quindi ho spruzzato tutto con il wd40 e ho strofinato bene e la situazione è nettamente migliorata, ora ho lasciato tutto in balcone a prendere aria ma comunque l'odore è rimasto.

Ci sono altre cose che posso provare? ho un case intero con lo stesso problema (e che ho sottoposto allo stesso trattamento)
R: 21 / I: 0
Risparmiare qualcosa, senza stare a craccare.
I codici che vendono su eBay sono legit?


Perdonate il filo da cracker boomer.
R: 34 / I: 1
Medifag, Psichiatrafag e Psichiatriafag

Anon, la pandemia mi ha messo veramente alle strette. Sto pensando di entrare nel meme della psichiatria. Ho rotto con gf, non ho rapporti con nessuno da mese, ritmi sballati e tanta merda dentro. Ho paura di confrontarmi con uno psichiatra, non l'ho mai fatto prima, ma vorrei sinceramente ricevere un aiuto farmacologico perché sento di non essere più autosufficiente e capace di gestirmi anche su cose stupide.
La mia domanda è: che via seguo e come scelgo qualcuno? Non ho voglia di farmi indirizzare dal medico di base al suo amico di turno, né di dirgli i cazzi miei. Ho visto i centri di salute mentale, ma quel pubblico mi sembra tutto pressappochista e una merda. Online ho trovato uno che mi sembra bravo, ma viaggiamo sui 150-200 euro a visita. Con che frequenze dovrei sostenerle e quante nel tempo? Magari nel pubblico mi costerebbe un decimo, ma non so poi chi mi trovo davanti e che fine devo fare.
Grazie per qualsiasi spunto medifag, credo in te.
R: 3 / I: 0
E niente sto diventando pazzo a cercare un nuovo termosifone per l'ingresso che per recuperare spazio dovrei spostare quello esistente di pochissimo, letteralmente mi basterebbe flippare sull'asse verticale di 180°, ma c'è un grosso problema ovvero una scatola a muro da 3 interruttori che non posso spostare e spostando il termo non la potrei più raggiungere.
Da qui la necessità di un nuovo termosifone alto 2 metri (entrata acqua in alto e uscita in basso) che abbia un gap tra i 100 ed i 110cm di altezza.
Chiedo anche qui perché metti mai che qualcuno sappia dove battere la testa.
R: 15 / I: 10
Ho bisogno di un consiglio per un cappello. Questa estate mi sono tagliato tutto e ora che son senza capelli i cappelli di lana o materiale sintetico mi irritano il cuoio capelluto. Per fortuna col culona non son dovuto andare in giro tanto, esco solo quando non è freddissimo e per correre mi basta un paraorecchie, però è ridicolo. Suggerimenti? Pensavo a uno zucchetto con il rivestimento interno di cotone.
R: 24 / I: 2
Thread ciclico sui monitor E sulle casse.

Monitor: sono troppo abituato al 27" e vorrei passare da 1080p a 1440p, ma non so se il mio PC regge i giochini, è una build del 2019 (ryzen 7 2700, RX580 8GB, mobo x470 e 16GB RAM 3200). Non gioco a FPS quindi niente 120Hz+++, 1440p60 è fattibile con la mia build?
Altrimenti fanculo va bene 1080p60-75 anche se il 27" è proprio al limite per quella risoluzione.
Se non è un meme il freesync lo vorrei col freesync visto che sono full AMD.
VA o IPS? Spero che questo non generi il solito flame tra autistici.
Budget sotto ai 300€.

Casse: niente di speciale, ma visto che l'audio integrato in alcuni monitor è imbarazzante mi vorrei prendere delle casse stereo economiche senza troppi fronzoli. Le prenderei analogiche tanto per usare il buco dell'output dietro al case invece di occupare la millesima porta USB. Mi bastano delle cinesate del cazzo?
R: 2 / I: 0
Ho una nuova attività. Ho cancellato FB e uso spesso instagram e etsy.
Vorrei evitare di sbagliare in qualcosa.
Avete qualche consiglio che non sia il solito "paga per farti vedere"?
Grazie
R: 4 / I: 0
Devo sostituire la memoria MicroSD del furbofonino con un'altra, posso copiare il contenuto della prima nella seconda, riaccendere il telefono ed aspettarmi che tutto funzioni senza problemi oppure servono procedure arcane ed esoteriche?
R: 9 / I: 0
Vale la pena prendere un UPS per attaccarci il PC? Gli UPS di base proteggono anche dai picchi o bisogna cercarne uno apposta? Ci attacco solo il PC o anche accessori vari (monitor, router, ecc?)
Non so un cazzo di un cazzo di queste cose, voi usate aggeggi del genere?
R: 6 / I: 0
Avvocatofag e dossieraggiofag: se richiedo visura camerale di srl X, srl X può in qualsiasi modo sapere se l'ho richiesta? Viceversa: se viene chiesta visura camerale per la mia srl Y, ho modo di verificarlo e sapere da chi?
R: 2 / I: 0
Filo ennesimo sulla scelta universitaria, ho pure già parlato qua >>49700 a riguardo ma forse fare un thread originale dato che quello ha un paio di giorni è meglio.
Voi che dite, è una merendinata del cazzo questo corso: https://www.giurisprudenza.unipd.it/dirittoetecnologia?

Lo sto adocchiando perché ora sono in quinta liceo Classico e non è che sia poi così portato per la matematica, infatti programmazione ecc l'ho già scartata come scelta futura di vita, ciò nonostante mi piacerebbe comunque lavorare nell'ambito IT/Security e bho questo corso mi sembra perfetto
R: 4 / I: 0
Conoscete per caso delle camere/webcam che posso collegare direttamente ad un monitor?
Costo sui 200 euro
R: 8 / I: 0
Mini PC, /hd/, mini PC.
Mi porto via il PC assemblato per andare a vivere in un'altra città, ma oramai i miei sono abituati ad avere il PC in casa, e 1000€ per un secondo PC non li spendo.
Tanto i miei al massimo leggono le mail, navigano facebook, guardano youtube, scaricano qualche film encodato male, e fanno call su zoom.
Avete esperienza con questi scatolotti infernali? Vorrei rimanere sotto ai 300€, magari per uno con 6-8GB di RAM che duri un po' di anni, slot SATA per storage aggiuntivo e CPU/GPU non proprio merdose, in generale il massimo saranno video 1080p anche perché il monitor è fullHD di fascia medio-bassa.

Per ora mi attizza questo:
https://www.amazon.it/ACEPC-Celeron-Windows-Computer-Bluetooth/dp/B08LVNWZ5Q
C'è di meglio in questa fascia di prezzo?
R: 3 / I: 0
Anon si è mai fatto stampare magliette e felpe?
Sto cercando da alcuni giorni pareri e consigli sul print on demand di abbigliamento, ma trovo solo pezzenti che ti insegnano ad aprire un e commerce vendondo le tue magliette simpatiche alla "stasera si 🎺" con tanto di dropshipping annesso. Roba che a me non interessa.
Voglio solo stampare e indossare vestiti per me. Qual è il migliore che non mi obblighi a fare un ordine minino o mi chieda 40€ per una maglietta?
Anon ha esperienze dirette?
R: 4 / I: 1
Qualcuno sa cosa vuol dire questo cazzo di simboletto?
R: 22 / I: 3
Sono stufo della tecnologia del cazzo e della merda, porco il dio, questi cazzo di giochini spastici per zoomer mi hanno davvero sfracellato i coglioni. Quindi, voglio eliminare il mio furbofono attuale e relegarlo all'essere usato solo come navigatore, e sostituirlo con un telefonino stupido che faccia solo chiamate, SMS e poco altro.

Consigliami un telefono non furbo che abbia queste caratteristiche:
>Lettore MP3 (fondamentale)
>Jack per le cuffie (fondamentale)
>Bluetooth con codec audio SBC (per lo streaming in macchina e con le cuffie bluetooth) (assolutamente obbligatorio)
>possibilmente lo vorrei con un sistema operativo stupido, senza app, browser, ebreotubo, internet o social.
>possibilmente full touch anche se cagoso, diciamo come il vecchio Samsung Corby, non mi piace la tastiera T9 anni novanta o le tastiere QWERTY

Magari un blackberry tipo il Blackberry Classic o qualcosa di simile, ma quelli sono difficili da trovare e costano un botto. Stavo magari considerando un android davvero vecchio tipo il SonyEricsson Xperia Ray o il Samsung Galaxy S4 Mini ma anche quelli sono davvero difficili da trovare, inoltre volevo evitare Android per non cadere in tentazione.

Aiotto.
R: 3 / I: 0
Ciao anon, vorrei accedere ad appunti universitari relativi a corsi merendinari per mio diletto. Proprio perché non ho intenzione di laurearmi ma solo di leggere "cose" che potrebbero interessarmi non vorrei pagare lolpremium o cose simili a siti dubbi. Avete qualche consiglio?
R: 6 / I: 0

PROBLEMA PARTIZIONAMENTO

Eccoci di nuovo qui con il vostro negro preferito: OP.
Devo fare una partizione su un laptop hp normalissimo di qualche anno fa, ma non riesco. Non me lo lascia fare né dalla app di gestione, ne da prompt.
Ora immagino di non poter creare una altra primary perché ne ha già 5, il problema è che non riesco a capire perché ce ne siamo così tante, né riesco ad eliminarle.
Perché la partizione principale è la 4? Come faccio ad uccidere uno dei due ripristino (ci ho provato: prompt e powershell mi dicono che non riescono)? A cosa serve il riservato da 16mb, per bootare?
Oppure devo prima ridurre il volume primario per crearmi la mia partizione da tot giga?
In alternativa ha senso creare la extended e mandare tutto affanculo?
Qualche consiglio? Grazie
R: 4 / I: 1
Ho una montatura rayban da sole e volevo farci montare le lenti graduate (da sole), l'ottico mi ha detto che andrò sui 100 euro. Quello che non gli ho chiesto è se saranno lenti rayban originali oppure no. Secondo voi nel caso volessi quelle originali dovrei espressamente chiederlo? Quella cifra è compatibile con lenti rayban?
R: 13 / I: 0

Finasteride / Propecia

anon sono un negro che non sa googlare: propecia o finasteride. Ultimamente i miei capelli stanno battendo in ritirata, ancora è una stempiatura minima, ma vorrei correre ai ripari finchè li ho attaccati in testa. Anon conferma l'efficacia nell'arresto della caduta? ogni quanto va presa? non so scrivere il dosaggio? ci sono effetti collaterali?
Ho trovato questo link che vende 360 pillole da 1 mg a 150 euri, potrebbe essere una soluzione valida?
https://family24rx.com/catalog/view?wid=268&sub=cfo&1=&slug=Propecia
R: 19 / I: 5
Raspberry e board alternative. La pic è relativa ad un Orange PI perché l'ho visto citato su /b/.
Cosa ci si può fare di interessante? Ho sempre avuto voglia di provarne una e probabilmente lo farò. Non ho un use case ben specifico, cerco idee. No PiHole o retrogaming.
R: 10 / I: 2
Ciao anemoni come faccio a smettere di essere un fallito ed uscire dalla camerett?
R: 4 / I: 0
Ciao anon che capisce queste cose,
se mi trasferisco a casa delle mia vergognosa puttana di fidanzata posso fare stato di famiglia da solo oppure vengo automaticamente cumulato a lei?
R: 15 / I: 0
Tempo fa qualcuno postó un'utile guida sulle relazioni con un particolare tipo di ragazza. Non ricordo se se parlasse in particolare di narcisista, ma riguardava il tipo di persona che irrompe nella tua vita, si fionda nei tuoi interessi, riempie di attenzioni, per poi mandare la relazione in merda lasciando zero superstiti.

Qualche anon sa dove trovare quella guida? Pic unrelated.
R: 16 / I: 0
Ho intenzione di adottare un gattino (3/4 mesi) a breve. Visto che non ne ho mai avuto uno, mi sono informato su vari siti quindi ho una mezza idea di cosa comprare e come mi devo comportare, ma volevo sapere se anon avesse qualche dritta da darmi per i primi giorni e su come educarlo, se mi consiglia di comprare qualche oggetto in particolare, esperienze personali, eccetera.
R: 11 / I: 0
Forse avevo già fatto questo filo qualche mese fa, ma non ho ricevuto risposte soddisfacenti. Qual è il modo migliore per preservare file a tempo indeterminato senza usare cloud? Pensavo di mettere tutto dentro una gabbia di Faraday in caso di EMP.
R: 6 / I: 0
Ciao /hd/,
da un po' di tempo ho notato che, passando nella porzione di giardino che ho confinante con i vicini, a volte, si sente un rumore tipo "buzz" prolungato. Ho notato facendo varie prove che questo buzz si sente, appunto, o quando ci sono dei movimenti o dei rumori (tipo quando chiudo le finestre). So per certo che sti tizi che ho accanto hanno una videocamera che gli controlla il cane.
perché però rileva i movimenti e rumori anche oltre il loro confine? Non è tipo illegale per la privacy? O potrebbe essere altro tipo un sensore di allarme particolare etc.?
R: 12 / I: 0
Ok mi serve un pc e sono sinceramente tentato ma, poi vedo gli 8 gb di ram e la 1660 (che non conosco). Ok che sono fuori dal giro da un po' ma mi sarei aspettato almeno 16 gb ed onestamente non conosco il processore Ryzen 5. Chiedo una mano a voi sicuramente più esperti, che ne pensate? A me sembra un po' gonfiato come prezzo
R: 9 / I: 0
Ciao anon, a lavoro uso un iPhone 8 per scattare foto di prodotti che sposto sul PC tramite cavo USB e poi le modifico con GIMP.
A volte capita un problema che mi fa perdere tempo (e pazienza), ovvero quando sposto alcune foto sul PC hanno dimensione 0 byte mentre sull'iPhone risulta che pesano molto poco intorno ai 300kb quando l'e immagini buone pesano intorno al mega.
Queste foto rovinate non posso fare altro che a) caricarle sul porchiddio di cloud, oppure inviarmele per email.
Ovviamente sono comunque di bassa qualità quindi a meno che non siano foto dello stesso prodotto con variazioni del motivo che posso tenere rimpicciolite ci posso fare ben poco.

Vorrei capire come evitare di avere questo problema.

tl;dr l'Iphone mi sminchia alcune foto che risultano illeggibili da win
R: 14 / I: 2

Quale media player per android.

E niente, ho preso finalmente l'autoradio nuova per la macchina ed è un android 10 (non android auto, proprio android standard) e va bene tutto, il wi-fi tramite hotspot, le chiamate bluetooth, youtube, etc. il problema è che il lettore musicale integrato è UNA VERA MERDA e rileva solo i files con metadati, peraltro in gran parte tutti smerdati/mancanti/errati e quindi ho forse un decimo degli album leggibili.
Ho provato a cercare "USB music player" sul play store ed il risultato, pic relata, è scoraggiante per l'eccesso di offerta tutta uguale e tutta similmente contraddittoria.
Quindi se qualcuno ha già testato una apk che funzioni leggendo le cartelle e non i metadati di sta ceppa e me la può suggerire gliene sarei grato.
Posso anche pagare fino a 5€ se la suddetta app ha un costo ma vale la spesa.
R: 4 / I: 0
La figlia di mia cugina compie gli anni a febbraio. So che è appassionata di nuoto. Ho trovato questo braccialetto che puzza di cinese, ma non riesco a trovarlo.
Mi aiuti a trovare se è un prodotto cinese che qualche marketing specialist si è messo a vendere ad un prezzo gonfiatissimo?
R: 5 / I: 0
Anon in che modo potrei trovare il materiale ( libri o appunti) di un master o un corso di laurea senza frequentarlo?
Mi basterebbero anche solo i titoli dei libri per poi cercarli da me.
Gruppo relativo di fb?
Altro?
R: 42 / I: 13

Sedia da ufficio bella

Ciao anon, dopo la rottura della mia vecchia poltrona da nerd ho tirato avanti per 4/5 mesi con questo seggiolino comprato a letteralmente 8€ su subito.it

Siccome ho fatto un po di soldini vorrei comprarmi una sedia nuova, anche perché in questa sono constantemente seduto storto o con il culo in punta e la schiena piegata, per non parlare del fatto che è a mezzo busto.

Che sedia ergonomica mi consigli con un budget massimo di 120€ circa? non mi interessa che sia da gaming ma basta che non sia in pelle e che sia comoda a lungo andare.
R: 10 / I: 1
>disco sata 2,5 pollici da 5 tera
>"solo" 140 euri
Dov'è l'inculata?

Comunque, ho visto che i dischi USB costano ancora meno sempre in 2,5, si trovano a meno di 120€. Si possono smontare e dentro hanno la porta SATA con l'adattatore o hanno il connettore USB nativo del cazzo e della merda? L'ultima volta che ho voluto fare il furby ho trovato il connettore USB e ci sono rimasto male.
R: 6 / I: 0
Anon aiotto.
Non so se capita anche a voi ma su YouTube dal cellulare mi chiede di confermare l età quando guardo video age restricted. Quando clicco su verifica vuole o i dati di una carta di credito (no postepay) o addirittura il mio documento di identità.
Sapete se c è un modo per eludere questa cosa? Non ho voglia di dare i documenti a Google.
Non posso vedere alcuni video di Marco Burberi :(
R: 13 / I: 1
Investiroefag, come investire (causa eredità) una somma di circa 100k? E come formarsi su queste tematiche se si parte da zero? Comprendo che sia opportuno investire almeno per non fare erodere il capitale nel tempo dall'inflazione, ma sono dell'opinione che le inculate volino da ogni parte e che ancora più difficile sia educarsi e discernere quale formatore sia positivo e quale un quasi truffatore o più.
R: 7 / I: 0
https://it.pornhub.com/view_video.php?viewkey=ph5f350c51e5365

Salsa della fonte del video?
Su PH nessuno sa nemmeno i nomi delle due attrici.
R: 23 / I: 2

AIUTA UN PARANOICO

Ho bisogno di un software che in automatico scatti foto dalla webcam del laptop (possibilmente senza accendere il led) in funzione di specifici eventi.

Dovrò lavorare con il laptop in un ambiente di cui non mi fido molto. Ovviamente non me lo posso ammanettare addosso o tenerlo sempre d'occhio, o si rendono conto che li penso dei ladri/stronzi.

Quindi vorrei che il pc facesse uno scatto foto ogni volta che il computer viene acceso / risvegliato dalla sospensione / vi è tentativo di login.
C'è un buon freeware che lo faccia?
R: 3 / I: 0
Hey anemoni ho un problema. Di recente ho cambiato caldaia sfruttando il lolEcoBonus, rottamando la vecchia ad accumulo e mettendone una bella nuova e scintillante a condensazione. Stessa potenza (anzi, leggermente più potente quella nuova), stesso circuito e tutto eppure sto consumando un buon 30/35% in più rispetto a quella vecchia nello stesso periodo. Mi hanno fregato?
R: 11 / I: 0
Mi hanno detto di postare qui, quindi copio e incollo:
Scienzafag, ho bisogno del tuo aiuto.
Due settimane fa ho comprato 1kg di NaNO2 (sodio nitrito, per gli amici). È all'interno di una busta di plastica, a sua volta dentro un contenitore cilindrico.
Ho aperto contenitore e busta due volte, per pochi minuti (giusto il tempo di usare una piccola quantità di prodotto), poi ho richiuso per bene entrambi.
Il contenitore attualmente è dentro una borsa, in un armadio, al sicuro da luce e umidità, come scritto nel foglietto illustrativo.
Che dici, ci sarebbero posti migliori per conservare la sostanza? È la prima volta che ho a che fare con questo composto, e voglio essere sicuro di non rovinarlo inavvertitamente. Grazie in anticipo
R: 4 / I: 0

Problema con telegram

Oi b, ora su telegram non riesco a postare nei guppi pubblici poiché mi compare questo messaggio. Eppure non ho fatto nulla di illegale.

"Temo che i nostri utenti abbiano segnalato alcuni dei contenuti pubblici che hai pubblicato in passato su Telegram come illegali e che i nostri moderatori lo abbiano confermato ed abbiano eliminato il contenuto. Purtroppo, il tuo account ora è limitato. Non sarai in grado di creare nuovi canali o pubblicare messaggi in altre chat pubbliche.

Se non hai mai diffuso contenuti pubblici illegali su Telegram e ritieni che queste limitazioni siano state applicate al tuo account per errore, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo [email protected]"
R: 70 / I: 5
ubuntu GNOME o ubuntu KDE?

in generale, quale distro scegliere, considerando che voglio
1) stabilità assoluta
2) compatibilità con photoshop/office/acrobat in wine o in altro modo se possibile
3) lavorare con un nas su raspberry per scambiare rapidamente le mie foto di cazzi negri


l'hardware non è un problema, ho un laptop di 5-6 anni fa ma va comunque molto bene.
R: 3 / I: 0
Ciao /hd/,
oggi dopo svariati mesi ho riattaccato un vecchio nokia lumia al computer perché dovevo cercare delle cose. Indovinate un po? Fatalità mi ritrovo attualmente 28 malware sul pc e Windows Defender disabilitato (stamattina funzionava). Possibile che quel vecchio telefono sia infetto e che abbia infettato il pc?
R: 6 / I: 3
VPN, anon. Io e un amico vorremmo prendere una VPN da condividere. A lui servirebbe per vedere gli streaming delle televisioni estere che sono disponibili solo su base nazionale e per i Wi-Fi pubblici, a me per scaricare i porni coi torrent o per usare il mulo. Domande:
- nel caso di account condiviso è possibile che uno venga a sapere cosa vede/scarica l'altro? C'è un pannello di controllo dell'account con i log?
- siccome vorrei continuare a postare sul diocanale, lo split tunneling per avere connessioni non su VPN è facile da attivare o è una pigna nel didietro?

In generale, esperienze di anon con VPN (magari con Linux), sì, no, forse. Grazie.
R: 14 / I: 0
Ma dove la trovate la roba piratata?
Tntvillage ha chiuso, itasa ha chiuso.
Tntvillage ha uscito i dati coi magnet di tutti i torrent, quindi molti film vecchi si trovano ancora, ma la roba nuova?
Tipo le serie dei vari servizi di (((streaming))) dove si trovano? Su piratebay in italiano non c'è quasi nulla, e i sottotitoli non si trovano perché itasa ha chiuso.
R: 13 / I: 0
Qual è il modo più veloce e meno costoso per farsi lo SPID?
Voglio attivare il cashback per questo semestre, ma serve per forza l'identità digitale.
In comune è gratuito ma c'è una lista di attesa fino a marzo, altrimenti ci sono un sacco di enti tipo aruba o simili che te la fanno ma devi fare mille trafile e il riconoscimento in webcam e firmare moduli e contratti e pagare e mandare la roba per posta perché nel 2021 ancora le mail non le usano, vorrei evitare di impazzire dietro alla burocrazia.

Qualcuno di voi ha esperienza con sta merda di SPID?

In alternativa tra un mesetto cambio residenza, mi conviene fare direttamente la carta d'identità digitale a sto punto? anche quella va bene per il cashback.
R: 7 / I: 0
Che ne pensa /hd/??
Piacerà sicuramente ai melafagotti.
R: 9 / I: 0
Quando fidarmi di un avviso di Windows Defender?

Devo controllare lo stato dei miei dischi.
Ho già scaricato Crystal Disk info, ma voglio fare uno scan approfondito con HD Tune.
Questa release
https://pirateproxy.tube/description.php?id=34666555
è di un utente VIP della piratebay, e in genere questo basta a tranquillizzarmi, ma ad estrarre il keygen esplodono le segnalazioni di virus, e una vocina nel fondo della mia mente non fa che ripetermi che non ho mai visto Windows Defender impazzire per un keygen.
Caricare lo .zip su virustotal non produce risultati.
R: 3 / I: 0
Merendero pentito qui. Ho studiato il codice per conto mio e sono pronto a prendere la codemonkeypillola. Detto questo, a cosa mi conviene iscrivermi il prossimo anno per avere un titolo da accompagnare alle mie competenze? Informatica o ingegneria informatica? Ho una SOMMETTA da parte quindi posso permettermi di approcciare la cosa con relativa calma.
R: 4 / I: 0
A è madre di B, B è madre di C. C è minorenne.

A può aprire un conto in banca o alla posta con C senza passare da B e impedendo a B di fare qualsiasi operazione sul conto?
R: 9 / I: 1
Ciao hd,

ho buttato via il mio vecchio saldatore Black&decker modello fetecchia perche' oltre a essersi fondamentalmente sciolto rendeva ogni lavoretto una frustrazione eterna.

Volevo comprare una stazione saldante un minimo decente ma non ho idea di quale scegliere.
Ho visto stazioni fighe 1000 funzioni con saldatore/pistola dissaldante/alintatore da banco tutto incorporato ma temo siano cinesate che non reggano la prova del tempo.

tl;dr
Consigliatemi un saldatore/stazione saldante un briciolo di qualita- possibilmente attorno ai 100 eypo
R: 14 / I: 2

metodo di studio

buona sera /hd/

sono anon studente del primo anno di università, quindi sì, sono zoomer ecc. ma ho bisogno di un aiuto quindi vi prego di mettere da parte pregiudizi almeno per stavolta. il fatto è che non ho assolutamente un metodo di studio, ne mai mi sono degnato di elaborarne uno in 13 anni di scuola dell'obbligo, ma ancora più grave credo sia la difficoltà che ho nel concentrarmi. vado in biblioteca, mi forzo a stare sui libri, a fare esercizi, ma non c'è un minimo di organizzazione, efficienza o quant'altro in quello che faccio. sono solo ore perse comunque e di fatto non mi rimane nulla di quello che ho letto o studiato

ora, la mia unica fonte di consigli in questo caso è l'internet, e di metodi ne ho visti diversi, però se possibile vorrei sentire i vostri di suggerimenti, o anche meglio, di metodi di studio che voi personalmente usavate o tuttora usate. Grazie in anticipo
R: 69 / I: 7
Qual è l'arte marziale migliore da imparare per avere più stabilità del core, equilibrio e rotazione del corpo? Pensavo al Taekwondo ma forse mmafag sa consigliare meglio. Also, è possibile impararla a casa guardando video su youtube e allenandosi ogni giorno?
R: 4 / I: 0

Cuffie senza fili

Ho bisogno di comprare delle cuffie (grosse, meglio se schermano il rumore e non gracchiano come le cinesi da 9euro) per ascoltare musica o guardare video mentre smart uorco nel mio studio mentre la giraffa studia nella stanza accanto. Cosa mi consiglia anon?
Non me ne intendo e non vorrei spenderci troppo, quindi no cuffie a 150 euro e cose così. Vorrei qualcosa di comodo dato che ho il testone. Su amazon ho visto queste (che non sono quelle in pic):
https://www.amazon.it/Mpow-Bluetooth-Microfono-Autonomia-Cellullari/dp/B07BLS2BZY/ref=sr_1_21?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Cuffie%2BBluetooth&qid=1610270682&s=electronics&sr=1-21&th=1
R: 7 / I: 0
Sono arrivato alla conclusione che non vincerò mai la mia dipendenza da computer/smartphone, e non sono nemmeno zoomerino.
Anche se negli ultimi anni sono riuscito a laurearmi e trovare lavoro il mio cervello (quindi funziono) mi ordina di passare delle orette sulle imageboard o su Youtube. Vorrei ridurre questa cosa e passare più tempo a fare attività significative.
Qualcuno di voi è riuscito a smettere o almeno controllare la dipendenza in modo efficace?
Quello che ho provato fino a ora:

> Leggere libri riguardanti il minimalismo digitale, deep ecology etc. etc.

> Applicazioni che bloccano l'uso di internet
> Metodo della forza di volontà
> Tenere lontano il cellulare
> Disinstallare tutte le applicazioni che ti fanno perdere tempo

Anemone minimalista digitale come hai fatto?
R: 11 / I: 0
Anon, sto installando Qt Creator per imparare a programmare col linguaggio C.
Quali di queste cose devo installare per C?
R: 3 / I: 0
Visto che la premiata ditta fragolone & company non ha ancora fatto /auto/ provo qui.

Ho una Golf MK7 e sto cercando un impianto frenante maggiorato, e relative staffe.

Senza esagerare anche solo un 4/6 pompanti, non pretendo campane in ergal e dischi componibili ma qualcosa di mezzo che non sia l'impianto stock.
Se fitta nei 18 senza necessità di distanziali meglio ancora avendoli sia estivi che invernali.

AP Racing? Se si, quali?
Brembo? Se si, quali?
Altro?

Ho già mezza idea ma sono curioso di sapere cosa ne pensa autofag.
R: 8 / I: 0
Carte prepagate. Mi consigliate la migliore? (nessun costo annuale/mensile - con IBAN)
R: 8 / I: 0
Ho 27 anni, laurea magistrale in economia con 107 in università privata del nord, vivo a milano, già qualche esperienza di lavoro in passato, ma alla richiesta pure di stage in banche/società di consulenza non ho nemmeno una risposta. what do?
R: 9 / I: 1

/casapalestra/ e /allenamento/

Eccoci ancora una volta con i propositi del nuovo anno, nello specifico ottenere il bel fisichino.


Cosa consigliate per una /casapalestra/ di base con budget infimo, e quale tipo di allenamento con essa?


Che allenamento invece esclusivamente a corpo libero, nell'attesa?


Le bande tipo questa
https://www.amazon.it/INTEY-Resistenza-Stiramento-Powerlifting-Allenamento/dp/B06XXBQ9GZ
possono essere utili a qualcosa oltre ad assistere nelle trazioni?
R: 19 / I: 0

CONSIGLIO MOTORINO 50 4T

Posseggo una Vespa LX50 4T 4V da una decina d'anni, e credo sia stato uno degli acquisti peggiori mai fatti in vita mia. Almeno tre volte all'anno si ferma e rifiuta di partire, anche a batteria carica. Da quello che ho capito la candela è ultra-sensibile all'umidità, e d'inverno diventa praticamente inutilizzabile. La suddetta candela oltre ad essere di qualità infima è anche molto più costosa rispetto alle altre (non compatibili) sul mercato. Altre volte (più raramente rispetto alla candela), il problema era il carburatore intasato.

Dopo l'ennesima volta a piedi ho deciso di venderla e prendere un altro motorino. Chiedo consiglio a voi motofroci.

REQUISITI:

50cc, 4T, due posti, affidabile. Prezzo e aspetto non me frega nulla basta solo che non mi lasci a piedi.
R: 36 / I: 6
Ho un acer nitro con un ssd da 500 GB.
Sono un po' pochi, in due mesi l'ho già riempito per 2/3 installando solo due o tre giochi e qualche software.
Ora, visto che questo notebook ha uno slot per un hdd aggiuntivo, vorrei aggiungerne uno. Secondo voi conviene mettere un hdd tradizionale (capacità molto alta con pochi spiccioli) o installare un secondo ssd (molto più costoso a parità di capacità)? Io sono ignorante su questo, non ho mai comprato un hard disk, e mi viene da pensare che senza esigenze particolari l'ssd è effettivamente utile per tenerci il sistema operativo e magari un paio di giochi particolarmente pesanti mentre tutto il resto può finire su un hdd classico sacrificando qualche manciata di secondo di caricamento nei giochi. O ci sono altri benefici degli ssd di cui non sono a conoscenza? Also, consigli per gli acquisti?
R: 15 / I: 0
Cha cazzo sta succedendo ai prezzi di beni di prima necessità come le schede video?
Non si trova un cazzo. Quello che si trova è a prezzi inumani
Quando potrò ragionevolmente programmare una build a prezzi non autistici?
Mettiamoci anche dentro il discorso monitor, qualsiasi schermo non 144hz + adaptive sync è da considerarsi plebe profonda, ma allo stesso tempo pagare 300 euro per un monitor mi sembra roba da giudei.
Insomma quando finirà questo periodo di merda
R: 13 / I: 0
Ciao a tutti. Avrei intenzione di hostare un mio sito su un hosting del Deep Web. No, niente materiale illegale, ma solo per via della privacy. Ho però paura che non siano affidabili, e che mi rubino i dati. Voi che dite? Dovrei fidarmi?
R: 16 / I: 2
È dall'estate scorsa che mia (pro)zia (80 anni) ha significativi problemi alla memoria a breve termine (ad esempio, se rifiutavo, mi offriva il caffè ogni 5 minuti), vive sola e mio cugino (il figlio) ha ignorato il problema. Andavo a trovarla spesso ma per colpa del covid ha visto ancora meno persone e grazie a questo la sua situazione mentale è peggiorata. A dare il colpo di grazia una encefalite 20 giorni fa ed è stata dimessa solo oggi. Telefonandole è evidente che abbia falsi ricordi (crede di esser stata in un'altra regione, di aver ricevuto visite di parenti - anche morti - di altre regioni ancora e così via). Come bisogna rapportarsi a questi falsi ricordi? Bisogna tentare di correggerli o ignorarli? Ho già letto delle guide per meglio rapportarsi con le persone con demenza, ma non ho trovato una risposta. Capisco che diverse patologie hanno risposte diverse per lo stesso sintomo (schizofrenia vs demenza, ad esempio). Postate fonti thanks.
R: 37 / I: 5
Ciao HD. Devo comprare un buon smartphone per mia madre sotto i 200 euro. Ovvimente niente di che visto che usa solo whatsapp e fa foto.
Si trova qualcosa di buono tra le offerte del black friday.
R: 4 / I: 0

Batterie del cazzo

Eggnente, dopo averne comprate 40+40 tra AA ed AAA nel tardo 2017 ho di nuovo bisogno di comprare delle batterie, solo che le offerte che presi all'epoca sono o non più disponibili od aumentate da 14€*40 ad un minimo di 22€ per la confezione 20+20 assortite oppure 24,5€ per 50 pezzi AAA che onestamente mi sembrano tanti.
Altre offerte per batterie "di qualità" pagandole meno? Ah sì ho omesso che erano tutte Duracell Industrial che ora si chiamano Powercell.
R: 3 / I: 0
Powerbank: come sceglierlo? Su amazon c'è un'infinità di modelli e brand.
Tutte cinesate? I brand noti, invece, sono overprezzati?
Sono dispositivi che perdono la carica dopo qualche mese di cicli?
Possono essere persino pericolosi (pericolo di incendio)?
R: 17 / I: 1
A qualcuno interessa un invito per bitvault? Vendo ovviamente non gratis, ma prezzo onesto (50€?)

Dai dai che da quando ha chiuso TNT fan tutti cagare i siti pubblici per filmetti
R: 5 / I: 0
Thread del cazzo però porcodio doveva proprio capitare il giorno di Natale: ho un laptop un po' vecchiotto che ultimamente sta dando problemi con l'alimentazione da rete, tant'è che non posso più utilizzarlo per lungo tempo. Per alcuni momenti la spia dell'alimentazione si rimane accesa come dovrebbe, poi si spegne e il laptop passa in modalità batteria, poi si riaccende dopo un attimo e si rivà in modalità alimentazione rete.
Possibile sia un comportamento dovuto al cavo connettore interno difettoso (anche se non ci ho mai messo mano)?
R: 3 / I: 1
Sabato devo partecipare a un incontro su meet, e preferisco registrare il mio intervento e poi mandare l'audio come se fosse dal mio microfono.
OBS permette di mandare una webcam virtuale, ma non un microfono.
Conoscete programmi affidabili che consentano di farlo?
R: 3 / I: 0

Home cinema per povri

Ciao anon, voglio entrare nel ventunesimo secolo ma abito in una stamberga squadrata dove il suono della vecchia tv che ho salvato dalla discarica si sente di merda.

Pensavo quindi di evolvermi comprando una soundbar o un impianto audio, ne ho già uno (anch'esso recuperato dalla discarica) ma ha la sua età e il volume va e viene da solo.

Cosa mi consigli con un budget basso?
(dalla roba ho preso dalla discarica capite il mio budget)

pic srelata
R: 8 / I: 0
ciao /hd/, sto con ing da un secolo e mi son sempre trovato bene, principalmente però perché non ho avuto grandi pretese e grandi entrate.
Sono arrivato però al momento di chiedermi se sia una banca valida sostanzialmente per un paio di motivi: 1)l'assenza di consulente - ogni volta che c'è un problema non posso far altro che chiamare un servizio clienti che è solo vocine registrate ed ascoltarmele tutte ogni santa volta senza poter parlare con uno straccio di operatore e 2) il sito fa abbastanza cagare. mentre l'app funziona bene il sito sembra rimasto a 8 anni fa, e per una banca online mi sembra un bel punto a sfavore.

Dall'altra parte c'è il fatto che non ho mai pagato una lira né per aprire il conto che ho fatto da giovincello, né per ritirare soldi agli sportelli, che è comunque comodo.

Voi cosa mi dite? E' davvero una banca di merda?
R: 6 / I: 0
Cara /hd/,

potresti consigliarmi un programma semplice per comprire e unire filmati mp4?

Ti spiego, in pratica ho registrato delle lezioni su Microsoft Teams, e scaricandole da Stream sono usciti questi file enormi (non c'era alternativa), tipo tra i 400-800 MB per 2 ore di lezione.
R: 11 / I: 0
Voglio comprare una ps4 usata a bassissimo prezzo. Qual è il sito dove rischio meno inculate? ebay? subito? facebook?
Ho aspettato l'uscita della PS5 per l'abbassamento di prezzo, ma ancora parecchia gente si tiene stretta la PS4 perché comprare la 5 adesso è un'impresa.
Mi conviene aspettare ancora un po' per averla a due spicci?
R: 4 / I: 0
Mia madre sta usando ancora Office 2010, ma c'è il messaggio che non è più supportato o salcazzo. Siccome ha dei file formattati con quello che se li passo in OpenOffice si sminchiano, dovrebbe comprare Office home 2019, solo che non ha voglia di spendere 150€.

Ho visto che per comprarlo devi avere un account.

Si può ancora inculare Microsoft piratando Office o prima o dopo mi dice hurr non è una copia valida durr?
R: 4 / I: 0
Oggi ho comprato un Asus Vivobook e visto che devo usare Ubuntu pensavo per la prima volta di farmi rimborsare il sistema operativo come descritto qui https://sistemainoperativo.it/ Volevo seguire la guida descritta qui https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/InstallareUbuntu e credo di dover disattivare fastbook, visto che c'è Windows 10 installato. Son di fronte alla schermata di accettazione dell'EULA, non riesco a tornare indietro, non ho accesso al BIOS/UEFI e l'unico pulsante è un sornione "Accetta". Che faccio?
R: 4 / I: 0
Ciao amiconi anonimi, vado direttamente al punto:
Mi serve l'aiuto di qualche cervellone tra voi che se ne intenda di informatica.
Ho bisogno di un computer portatile per l'università, studio materie umanistiche in cui il software più pesante richiesto è SPSS per l'analisi statistica. Il problema è che sono completamente analfabeta per quanto riguarda le componenti elettroniche del computer.

Anon è per caso a conoscenza di qualche portatile il cui rapporto qualità prezzo (non superiore ai 300-400 euro) è superiore rispetto la media? Non vorrei cadere nel meme dei grandi marchi con performance di merda.
R: 40 / I: 0
Ciao /hd/,
Non il mio diario dei sentimenti, ma non so più dove sbattere la testa.

Venerdì scorso ho inviato la mia candidatura spontanea numero 10302. Ad oggi, dopo qualche sporadico colloquio, sono ancora col culo nell'acqua.
Come posso fare per sapere se c'è un problema con il mio cv/esperienze di lavoro/ruoli per i quali mi sto candidando/cattive referenze/qualsiasi altra cosa?
R: 7 / I: 1
Esiste qualche anon che sappia consigliarmi dei posti in cui è possibile acquistare assi di legno a poco prezzo?

Sono piuttosto nuovo nel mondo del fai da te ma mi piace lavorare il legno, lentamente mi sto prendendo tutti gli attrezzi necessari ma mi ritrovo sempre tra le mani materiali di merda.

Non chiedo ad anon di consigliarmi la ditta "sa il cazzo" in provincia di Vergate, parlo di posti come Bricocenter, Leroy Merlin e simili. Qual'é il migliore tra i centri di bricolage all'ingrosso per l'acquisto di materiali?
L'ultima volta che ho preso del materiale sono andato al bricocenter e la scelta oltre che ad essere davvero limitata (quasi randomica) era anche molto costosa.
R: 16 / I: 2
dove porco dio la trovo una product key di finestre 7? o ancora meglio come installo finestre 7 senza pagare un cazzo?
su amazon alcuni vendono il cazzo di dvd ma prima di tutto non ho un lettore dvd e poi non voglio spendere 40 euri per finestre 7
R: 7 / I: 1
Dopo il successo di torcianon volevo chiedere se qui c'è qualche autistico che se ne intende di trapani avvitatori.

Vorrei qualcosa di non enorme per fare principalmente piccoli lavoretti in casa, quindi anche senza percussione dovrebbe andare bene dato che non devo fare fori enormi nel muro.
Che modelli mi consigliate?
Per le punte conviene prenderle a parte oppure sfruttare i kit trapano + punte?

Come budget direi orientativamente sui 100 euro massimo.
R: 3 / I: 0
Ho bisogno di una mano.
Circa un anno fa ho aggiornato il pc a zen 2, cambiando scheda madre, ram e cpu.
Le ram che ho comprato sono delle viper steel da 3733mhz. Il cl, come riportato sul sito dovrebbe essere 17 però, in cpu-z, me lo riporta come 18.
Anche nei 2 profili xmp disponibili mette 17 però, se entro nella sezione overclocking del bios (b450 tomahawk max) sotto la voce cl mette sempre 18.
So che non sono delle super ram però non capisco quale dei due valori riportati sia veritiero.
R: 6 / I: 1
Acquistare computer ricondizionati ha il pro del risparmio economico, ma come ci ci ha insegnato la vita, c'é sempre una fregatura da qualche parte. Quali sono i contro dei pc ricondizionati?

Inoltre qualcuno saprebbe indicarmi quali sono i migliori e più affidabili siti/luoghi in cui acquistare dei notebook ricondizionati?
R: 11 / I: 5
Anon come si chiama quella attrice hard bionda con i denti da castoro? È molto famosa ma non ricordo più il suo nome.
R: 31 / I: 1
Anon, sonon grasso

Ho deciso che voglio smettere di essere grasso e diventare pompato.

Posso imparare tutto da me comprando dei libri relativi all'allenamento ed alla nutrizione o è meglio fare un corso da personal trainer?

Me ne frego di farlo diventare un lavoro, voglio solo imparare tutto quello che c'è da sapere su allenamento e nutrizione. I miei genitori turno ferroni (e ciccioni) non hanno mai creduto nei valori dello sport o di una alimentazione sana, sicché le mie basi sono zero.

>in pittura: come vorrei diventare (bel faccino incluso, ma so già che per me è tutto finito)
R: 4 / I: 0
A mio padre è arrivato questo messaggio.

In sostanza non può più fare chiamate ma può solo riceverle.

Ho provato a fare il reintegro sul sito della TIM ma non me lo fa perché dice che il numero è ancora attivo. Penso sia un buon segno.

Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato niente.

Ho provato a chiamare più di una volta il 40916 ma mi dice che il servizio non è disponibile.

Ho provato a chiamare il 119 3 volte. 2 volte è caduta la linea 1 volta mi ha risposto ma dopo avermi detto che non le leggeva il numero di telefono ha messo giù. Ho perso un'ora di vita.

Se provo a chiamare qualcuno col furbofono di mio padre dice che il credito è esaurito, ma abbiamo controllato il credito più di una settimana fa ed era di 10€. Se apro l'app della TIM me lo dà sempre di 10€.

Cosa devo fare per sistemare le cose? Basta una ricarica o devo andare in un negozio TIM? Penso che glielo abbiano sospeso perché non lo usa praticamente mai.