[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 69579981_366905097589128_4….png (276,2 KB, 1200x800)

 No.46882[Rispondi]

Anonimi, non ce la faccio, sto tutto il pomeriggio in casa a ciondolare quando potrei andare in giro a fare qualcosa anche a caso. Come faccio a darmi una smossa e cominciare ad attivarmi?
6 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46890

>>46888
Proprio perché non siamo su /b/ che non van consigliate puttanate razza di negro da corsa che non sei altro.

 No.46891

>>46890
-non sono puttanate (bisogna tirar fuori la letteratura scientifica?);
-non tutti gli anon sono uguali, una cosa è avere anedonia o svogliatezza per un mese e un'altra avercela da anni e OP non ha detto nulla;
-consigliare come primo passo strizza+psicopaste è la vera negrata: tumorinofag con una livrea diversa.

 No.46892

>>46891
Ho solo detto di andare dallo strizza che poi valuterà se deferire al solo psicologo o se instaurare una terapia farmacologica.
Comunque sì ho saltato dei passaggi mentali ed ora te li spiego.
Dato che non esiste lo "psicologo di famiglia" gratuito in Italia se tu dici a qualcuno di andare dallo psicologo ci andrà privatamente e come ben sai per uno onesto che fa terapia ce ne sono nove che ti inchiodano in terapie inutili facendosi pagare in nero anni per raccontarti cazzate risolvibili in un semestre o due di psicoterapia seria.
Tutto qui, OP vada al CIM/CSM più vicino a lui e poi deciderà il castigamatti cosa fare di lui.

 No.46893

900 mg di caffeina

 No.46894

>vai alla decatlon
>comprati una palla di qualsiasi sport*
>direzione parco più vicino a casa tua
>cerca il primo spiazzo d'erba/campetto vuoto e ficcatici
>fatti dei passaggi da solo
>TUTTI, e dico TUTTI, quelli che ti guardano per più di tre secondi chiamali sfoggiando il tuo migliore sorriso e di "bella fra, vuoi fare due passaggi?"

*qualsiasi sport da normie. Si a calcio/basket/pallavolo. No a tennis/badminton. Occhio a fare l'hipstrr con palloni da rugby se non sai giocare.



File: 82E02A4B-C7C8-FD69-A2C7-8E….jpg (773,51 KB, 800x800)

 No.46591[Rispondi]

Vengo a voi amici anonimi con una prece: devo prendere un nuovo smartphone per la gf. Il budget è intorno ai 250 e le uniche due features fondamentali sono:
1) una bella fotocamera
2) memoria estendibile

Pic relata è un telefono che ho visto molto ben quotato ma volevo anche il vostro parere
57 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46823

Adesso dovrei compare un furbofono, quale mi conviene?
Intorno alla fascia 200-250 c'è molta scelta.

4 vs 6 giga di ram, cambia davvero qualcosa?
Già faccio multitasking con 2 giga ma le app spesso si devono riaprire quindi si freeza tutto e bestemmio fortissimo.

 No.46824

>>46823
Se non ti danno fastidio le padelle prendi un qualsiasi smartphone xiaomi o realme di quella fascia; sono tutti validi.

 No.46825

>>46820
>Non saper leggere il post

 No.46831 SALVIA!

>>46825
prendi quello che vuoi, più costa meglio è.

 No.46889




File: sportivi-909819.jpg (51,99 KB, 1218x866)

 No.46870[Rispondi]

Ciao anon,
Ho sempre fato sport solitari, nel senso che c'è sempre stato pochissimo senso di squadra/cameratismo: correre, palestra, ciclismo (il peggiore. Tutti a credersi dei Pantani o Moser, tutti a misurarsi il cazzo per la bici da 3000€ o il sellino da 500€)

Ultimamente ho preso il vizio del calcetto: un po' in spiaggia, un po al campetto, conosci tanta gente e c'è quel senso di squadra che mi accorgo solo adesso mi è sempre mancato: sbagli un passaggio, prendi del coglione ma alla fine sono tutti con te, tiri in porta e tutti esultano assieme a te.

Ora, ne voglio di più. Ma il calcetto alla cazzo di cane va bene nel fine settimana, io vorrei farlo in pianta stabile con una squadra vera.

Esistono sport, anche minori, (che cazzo ne so, rugby, padel o football americano che chi cazzo li ha mai sentiti) affamati di giocatori sui 30 anni o per me, come dicono su /b/ è tutto finito?
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46876

>>46875
Ni col senso di squadra perché siete in due per ogni combattimento, specie quello "per imparare le tecniche" (più leggero del Randori). Poi c'è il rapporto tra maestro e la classe e il rapporto all'interno della classe.
Il cameratismo cazzo se non c'è.

 No.46877

>>46876
Porcodio sei un povero analfabeta funzionale, OP chiede uno sport per fare squadra e arriva il coglione a consigliare judo perché "si combatte in 2".
Sei un coglione.
Comunque OP non ho capito se sei interessato ad una roba amatoriale o cerchi una squadra di calcetto con un obiettivo specifico

 No.46878

>>46877
>Ho sempre fato sport solitari, nel senso che c'è sempre stato pochissimo senso di squadra/cameratismo
>Esistono sport, anche minori, (che cazzo ne so, rugby, padel o football americano che chi cazzo li ha mai sentiti) affamati di giocatori sui 30 anni o per me, come dicono su /b/ è tutto finito?
Prima di morire pazzo e gonfio, ricordati che non sei su /b/.

 No.46879

>>46878
>e c'è quel senso di squadra che mi accorgo solo adesso mi è sempre mancato: sbagli un passaggio, prendi del coglione ma alla fine sono tutti con te, tiri in porta e tutti esultano assieme a te.
>Ora, ne voglio di più. Ma il calcetto alla cazzo di cane va bene nel fine settimana, io vorrei farlo in pianta stabile con una squadra vera.
>>>/b/

 No.46881

>>46879
Non sarò trascinato in una discussione da /b/.
OP, prova Judo/Karate.



File: 1503442438048.jpg (222,47 KB, 512x600)

 No.46533[Rispondi]

Sono di ritorno, avevo aperto un thread sulla vecchia /hd/ https://old.diochan.com/hd/res/46308.html
Alla fine sono uscito con 82/100, ITIS a indirizzo informatico. Su consiglio di un amico ho mandato il CV a una troia del posto dove lavora (HR presumo?) e oggi ha fatto una specie di colloquio di gruppo con me e altre due tipe, di cui una con una laurea e un master. Tutto questo per un lavoro da callcenter, dio cane e dio bastardo. Per tutta la durata del colloquio ho pensato che volevo aprirmi il braccio con una lametta. La puttana che continuava a parlare come se fosse un lavoro straordinariamente complesso e bello, l'altra zoccola che vuole lavorare in un call center con un master (dio cane ma allora non è un meme!), e io che continuavo a chiedermi a che cazzo di punto ho ritenuto accettabile fare un colloquio per sta roba. In tutto questo ho a malapena spiccicato parola e non sono riuscito a nascondere espressioni di evidente disgusto e ad una certa ho tirato fuori la tastiera in religioso silenzio per scrivere al suddetto amico che è un coglione.
Ora, preso atto del mio totale autismo e del fatto che le relazioni sociali di qualunque tipo mi creano o disgusto o imbarazzo estremo, che queste troiate false fino al midollo mi fanno venire voglia di vomitare mentre penzolo dal soffitto, che dovrei fare nella vita? Non posso nemmeno aprirmi una partita IVA e fare il freelancer facendo siti web o cazzate simili perché la mafietta degli Ordini arriva fino ai periti e dovrei farmi 18 mesi di apprendistato gratuito prima di entrare.
13 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46863

>>46862
Questi tempi cosa? Se le frontiere non sono chiuse è una buona idea.

 No.46866

>>46863
Cazzo ne so c'è tipo recessione mondiale e sangue e morte e distruzione ovunque.

 No.46867

>>46866
>informatico
>è successa l'unica roba che poteva avvantaggiare ancora di più le aziende diggitali
>Ma anche ora con questi tempi?
Sì porco dio.

 No.46868

Allora OP, ho letto anche il tuo thread dillà, e ho un paio di considerazioni. La seconda parte del post l'ho scritta PRIMA di leggere che ti vuoi iscrivere ad Ingegneria, tienila comunque a mente.
>colloquio di lavoro
I colloqui sono un'arte che affinerai per il resto della tua vita. Vai sempre almeno in camicia, sii presentabile e spigliato e capisci se stai parlando con subumani o meno. Le HR sono uno dei mali del mondo ma imparerai a conviverci

>università

>come scelgo dove iscrivermi?
Valuta tu anon, se hai qualche specializzazione o futuro lavoro in mente cerca su google i vari ranking universitari e valuta quale università possa fare al caso tuo. Magari guarda anche i docenti e se c'è qualche personalità del campo che tiene qualche corso etc.
>>46853 ti ha dato un'ottima risposta che sottoscrivo punto per punto.

Appurato che ti vuoi iscrivere in una università, ti ricordo che puoi chiedere al momento dell'iscrizione la borsa di studio (anche per il reddito se hai l'isee abbastanza basso) o comunque un contributo per i fuorisede. Il sito dell'università dovrebbe rimandarti ad un ente preposto parallelo, prova a fare domanda lì e stai attento alle deadlines. Fare l'università costicchia, soprattutto se devi vivere in un'altra città, valuta tu quanti soldi possono permettersi i tuoi.

>lavoro

Tu vuoi lavorare solo per scappare da quel buco senza prospettive che è la tua casa, o è una necessità (devi contribuire alle spese familiari, hai debiti, vuoi indipendenza etc)?

>Come trovo un lavoro?

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.46880

Dó anche io il mio contributo:
OP potresti provare boh ad entrare in qualche scuola come personale ATA extraordinario per via del Covid.



File: CF_Blog_Apr_Isometric-500x….jpg (43,08 KB, 500x500)

 No.46834[Rispondi]

Litfagotti, gli esercizi isometrici sono sul serio così efficaci?
1 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46836

>>46835
Come faccio a capire di seguirli bene? Proverei seguendo qualche video di youtube per vedere che tipo di resistenza ho, sembrano semplici ma tosti.
Poi non credo di avere pochi muscoli, c'è solo un bel po' di grasso attorno :3

 No.46837

>>46836
Io li faccio per il motivo opposto.
Comunque puoi provare, male non fanno.

Magari evita la posizione in OP che rischi di trovarti con 10 crampi diversi.
E fai SEMPRE riscaldamento.

 No.46838

>>46837
Ironicamente la posizione in op dovrebbe darmi meno problemi, sono un pappamolla nelle braccia e un po' nel "core".

 No.46852

>>46838
Allora hai fatto qualche esercizio? Com'è andata?

 No.46869

>>46852
Ho provato una decina di minuti a fare esercizi per gli addominali e curisto se sono duri, non ho doms però oggi. Dopo ritento un allenamento un po' più lungo.



File: le-combinazioni-piu-sempli….jpg (109,19 KB, 1200x628)

 No.46849[Rispondi]

Qualcuno di voi ha esperienza nella scrittura a dieci dita, senza guardare la tastiera?
Io per decenni ho scritto come un qualsiasi subumano, sviluppando negli anni un mio "modo" di scrittura senza guardare la tastiera ma usando praticamente solo tre/quattro dita per mano. Ora vorrei imparare a scrivere "bene", secondo il metodo più rodato. Ho iniziato da tre giorni a seguire un tutore dattilo e devo dire che all'inizio è faticoso. Sento le braccia sempre in tensione e inoltre, non avendo praticamente mai usato anulare e mignolo per digitare li sento che tirano abbastanza. Voi quanto ci avete messo ad imparare e ad arrivare a un livello discreto? Con tastiera ISO o ANSI? Suggerimenti per imparare e abituarsi più velocemente, magari facendo meno sforzo? Ci sarà anche caldo, ma alla fine di ogni sessione da cinque minuti col tutore dattilo inizio quasi a sudare.

 No.46850

so che non sono su /b/ ma perdonami dell'ot ma… perché lo fai? Hai necessità di scrivere più velocemente? Anche io utilizzo giusto tre/quattro dita (anulare non lo uso mai, il medio pochissimo) però non vedo l'utilità di mettermi ad imparare a scrivere diversamente

 No.46851

File: cover_1_0000_Layer_6.jpg (181,81 KB, 1400x1400)

>>46850
Concordo pienamente.

Quelle tecniche vanno bene per quelli che scrivono in modo lentissimo.
E poi dai, la suddivisione arbitraria della tastiera è una puttanata, io uso le dita in base alle parole da scrivere, ho quasi delle combo per ogni parola e le posso scrivere a velocità altissima.

 No.46855

>>46850
Non ho particolari necessità, però scrivendo spesso a computer penso che essere più veloci possa essere un bonus utile. Inoltre in teoria il metodo di battitura cieca dovrebbe permettere di essere più "in sintonia" con la tastiera, ricordandosi meglio dove sta ogni lettera. Infine dovrebbe aiutare a muovere meno le mani e quindi sforzarle globalmente meno. Comunque come dicevo non ho particolari necessità/obiettivi, quindi è anche per quello che sono qua.

 No.46865

>>46849
Non pensavo di vedere un thread simile. Pure io sono agli inizi e voglio imparare la scrittura cieca. Per me si tratta solo di comodità, ti concentri di più sul contenuto sullo schermo, senza distogliere lo sguardo per guardare la tastiera. Anche se non lo trovo obbligatorio da imparare, sicuramente ci guadagni e il costo sarà solo il tuo tempo (speso anche bene).

Mi "alleno" da circa un mesetto, ovviamente senza un minimo di costanza e forse impegno, uso trainer semplici che hanno vari livelli di difficoltà che vanno da serie di parole uguali in una lingua a tua scelta, fino a testi lunghi e sfide a tempo e velocità, e sono anche inclusi dei linguaggi di programmazione. Comunque noto già un lieve progresso, con alcune dita scrivo alcune lettere in automatico, mentre con altre mi confondo, anche se ricordo bene la posizione della lettera sulla tastiera. Cerco sempre di limitare la quantità di tempo che passo a guardare la tastiera, anche a costo di sbagliare nella scrittura. Pure io ho avuto quella tensione della quale hai parlato, ma passerà velocemente quando ti abituirai alla corretta posizione delle mani.
Ah, e non c'e molta differenza tra ISO e ANSI. ISO e lo standart europeo, la cosa che cambia principalmente è la dimensione di alcuni tasti (ISO ha l'enter gigante e cosi via dicendo, cosa che trovo più comoda).
Ovviamente per ora mi limito solo alle lettere, appena avrò abbastanza confidenza per non fare molti errori e avere una moderata velocità, passerò ai numeri e simboli speciali. Per ora l'obiettivo è di scrivere 100-120 parole al minuto con una piccola percentuale di errori, e questo thread mi ha fatto ritornare la voglia di fare pratica.



File: baudo.jpg (142,79 KB, 350x350)

 No.46857[Rispondi]

Dopo qualche giorno di tentativi, mi arrendo alla mia negritudine e apro un filo.
Anon che sito/programma/rito demoniaco usa per scaricare video?
Ho provato youtube-dlg ma per qualche motivo non riesco a fare download in hd.
L'ideale per me sarebbe poter scaricare in mp4 in alta qualità audio/video da più siti posssibile (yoututbe, facebook, pornhub, ecc).
Consigli?

 No.46859

Io uso videodownloadhelper come estensione su chrome.

 No.46860

io sparaschermo ogni frame dei video e li monto con ffmpeg

 No.46861

Jdownloader2 mi funziona sempre alla grande

 No.46864

>>46858
Usavo la versione GUI, probabilmente non viene più aggiornata da un po'.
Ora uso la versione in prompt e scarico senza problemi, speravo di non dovere usare questa versione, ma me la farò andare bene.

Grazie per i suggerimenti, li tengo come seconda opzione.



File: Cattura.PNG (9,33 KB, 506x160)

 No.46840[Rispondi]

/hd/, sto cercando di fare un downgradino da Firefox 79 al vecchio Firefox 71 che ho usato fino a solo pochi giorni fa, in quanto la nuova versione è un disastro, solo che quando reinstallo FF71 a parte, lo faccio partire, e tento di impostare il profilo che ho usato finora ottengo solo questo messaggio e non mi permette di utilizzarlo (a meno che non faccia un aggiornamento per riportarlo a FF79). Che è che devo fare?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46843

Accetta il progresso, seriamente

 No.46844

Mah, se potessi avere ublock origin su chrome anche sul telefono, non userei firefox da tempo.

 No.46845

>>46844
Dai un'occhiata a NextDNS, dovrebbe togliere gli ad usando i DNS.

 No.46846

>>46843
questo. Imbarazzante come chi decide di tenersi la vecchia versione di Windows.

 No.46847

Scusa OP e se semplicemente ti metti la versione ESR che tengono indietro la versione di firefox e mettono solo gli aggiornamenti di sicurezza?



File: VID-20200730-WA0014.mp4 (53,97 KB, 320x182)

 No.46839[Rispondi]

www.42roma.it

Ciao /hd/, se dovessi iniziare a studiare programmazione senza passare dalla laurea andrebbe bene un corso simile? O tutti quelli che si trovano in giro sono sole cosmiche?
Cosa consigli?

 No.46842

dipende dal tuo target… per iniziare può andare bene qualsiasi cosa, ma non esiste un corso che ti insegna tutto… Ti possono dare le basi per un certo linguaggio o una certa tecnologia, ma poi la cosa che conta poi è l'esperienza che ti fai con qualche progettino via via sempre più grande, e in parallelo lo studio/approfondimento costante.



File: ClipboardImage.png (162,17 KB, 692x635)

 No.46807[Rispondi]

Ma nel 2020 bisogna ancora configurare manualmente i tasti del joypad?
Ho un "GENERIC USB JOYPAD" e divento scemo a configurarlo ogni volta.

Ne esistono di veramente plug and play? Ho letto qualcosa sullo standard xinput, in teoria viene riconosciuto in automatico da giochi ed emulatori?
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.46818

>>46812
>pad 360 o xbone
Qual è meglio?

 No.46826

ho un normalissimo pad della one col play&charge kit.
Funziona con i tasti giusti su praticamente tutti i giochi anzi a dire il vero per ora non c'è stato un gioco che mi ha dato problemi.
Di solito lo uso collegandolo al wireless adapter che ha meno latency e qualche vantaggio in più, ma funziona benissimo anche col bluetooth o col cavo.
Comprato perché avevo un vecchio pad della merda per cui dovevo ogni volta usare x360ce e non ne potevo più. Consiglio.

 No.46827

>>46826
vorrei costruire un cabinato mame con un vecchio pc xp, andrebbe bene il controller?

 No.46828

>>46826
Grazie, che differenza c'è tra l'originale (circa 70 euro) e i vari cloni "con licenza microsoft" (circa 30 euro) ?
L'originale è più sensibile?

 No.46833

>>46828
non so dirti di preciso ma immagino la differenza la facciano le plastiche e la mancanza di collegamento wireless.
Ogni tanto su amazon, unieuro o gamestop ci sono i controller xbox originali bianchi e neri in sconto a 30 euro, se non hai fretta prova a controllare ogni tanto



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]