[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: meccanico.jpg (46,97 KB, 1280x854)

 No.48318

Domanda duplice:
Oggi mi si è accesa la maledetta spia del motore, la macchina quando ha i giri bassi fa un borbottio accompagnato da mini sobbalzi (come un tremore, non saprei come altro spiegarlo). Fa più fatica ad accelerare, quando si alzano i giri tutto ok ma poi il problema si ripresenta. La macchina ha 122000 km. Ora, prima di andare dal meccanico, avete idea di cosa può essere? giusto per farmi un idea di quanto potrebbe costarmi.
Seconda domanda, il meccanico da cui vado di solito sta fuori dal mio comune di residenza. Ce ne sono altri all'interno ma quello è il più onesto/competente.
Essendo in zona arancione posso uscire dal comune solo per necessità, in questo caso rischio qualcosa? dovrei per forza recarmi ad uno più vicino o è una motivazione valida?

 No.48319

Gli hai fatto i tagliandi con regolarità? Gasolio o benzina? Andare dal meccanico è evidentemente una necessità.

 No.48320

>>48319
dal meccanico ci andrò appena possibile. Tagliandi sempre regolari idem revisioni. La macchina non ha mai dato problemi eccetto la sostituzione della frizione 2 anni fa. La macchina è a benzina, spesso negli anni l'ho guidata in riserva, magari potrebbe essersi sporcata la pompa andando a pescare dal fondo del serbatoio, ma io ci capisco poco.

 No.48321

>>48320
Potresti provare a fare il pieno di benzina per escludere un po- di acqua nel serbatoio che fa andare il motore a strappi, oppure anche ad usare un liquido per pulire gli iniettori (sebbene siano probabilmente solo un meme).

 No.48324

Compra, anche per future evenienze, uno di quei cosini OBD da collegare all'apposita porta dell'auto ed a cui connettersi col cellulare. Io mi son salvato dal chiamare il carro attrezzi in autostrada controllando al volo (si trattava di un relé della ventola del radiatore che faceva le bizze) alla fine mi è bastato spendere 5 minuti per "sbloccare" la ventola e son ripartito.

Approfitto del thread invece per chiedere una cosa:
Come le pulisco le candelette senza smontare tutto?

 No.48325

corpo farfallato

 No.48326

A me fece una cosa simile quando si ruppe la valvola egr.

 No.48328

>>48325
>>48326
Se è quella potrebbe essersi incrostata di schifume, dovevo cambiarla e ordinai il pezzo per un 30-35€ poi prima che avessi tempo di cambiarlo mi feci un 200km di autostrada fisso ai 130 e si sbloccò da sola, lui prima di ordinare il pezzo e pagare il meccanico potrebbe provare col solvente/pulitore che costa una decina di euri e farsi un po' di strada col motore ad alto regime, magari con quei 20€ di solvente e gasolio risolve.

 No.48341




[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]