[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.50971

secondo voi è una buona build?

 No.50973 SALVIA!

non guardo 12 minuti di video per cercarmi i pezzi e i prezzi

 No.51032

>>50971
Non intendo visualizzare ma non è una cattiva idea montare una gpu su un pc da ufficio discreto, tenendo conto ovviamente di tutti i limiti e condizioni che esso comporta

 No.51033

Il problema è che i prezzi dei pc usati come quello del video sono molto più elevati in Italia rispetto all'estero, fare una comparativa 1:1 è abbastanza difficile. Inoltre tanti di questi pc usati iniziano ad avere tra gli 8 e i 9 anni sul groppone, non me la sento di consigliartelo se hai intenzione di tenertelo per qualche anno.

 No.51035

No, non è una buona build, per quella cifra è un risultato notevole ma avrai comunque un qualcosa che arranca e sicuro non è "gaming" ma fa giusto girare qualcosa al minimo a 720p*30fps probabilmente.

 No.51038 SALVIA!

La build come concetto è geniale, per 200€ o meno su ebay lo trovi un Dell con un buon i5 e 8gb di ram (magari pure l'ssd).
Il grosso collo di bottiglia è la scheda video naturalmente, perché il mercato è drogatissimo al momento. Tutto dipende da cosa riesci a trovare e a che prezzo.

 No.51051

>>51038
Mboh.
Io per lavoro metto spesso le mani su dell, hp o levovo preassemblati da ufficio.
Effettivamente con una GPU dedicata potrebbero anche andare bene per qualche gioco vecchiotto, ma il problema è che gli alimentatori sono delle robe indegne e spesso hanno dei formati strani.
Bisognerebbe informarsi bene prima di acquistare un PC del genere.

 No.51052

>>51051
>gli alimentatori sono delle robe indegne e spesso hanno dei formati strani.
Confermo. Mi si è spento improvvisamente un preassemblato con i3-6100 e non si è mai più riacceso. A causa del formato proprietario dell'alimentatore non ho potuto nemmeno provarne uno nuovo, fortunatamente è roba di lavoro e non pago io. potrei provare a rivendere il procio ma non c'ho troppa voglia, la RAM e il disco sono già stati riciclati altrove.

 No.51060

Anon flipper di PC qui.
Non guardo il video ma se è il classico Dell Optiplex con Core i5-2400, 8gb di ram e tutto il resto originale non proprietario fallo.
è una build che ho fatto più volte e rivenduta a un buon prezzo ai mongoli su facebook marketplace, la cpu va ancora da dio e regge la maggior parte dei giochini buona fortuna a trovare una scheda video decente.
Son pc che partono con qualsiasi scheda video e qualsiasi alimentatore, se riesci a trovare qualcosa di terza o meglio ancora quarta gen anche meglio, sappi che se cambi il case dovrai tenere attaccato le porte USB originali e qualche altra cazzata o ti darà errori al post.
Occhio ai Lenovo che devi modificare il BIOS per fargli prendere le schede video recenti.

 No.51062

>>51052
Anon flipper di PC pt.2
Cerca il modello o la marca su ebay assieme a "PSU Adapter" se è un Lenovo avrà quel connettore strano 6 pin e esistono gli adattatori.

 No.51075

>>51062
Questa è una buona dritta, grazie. Mi pare però che fosse un Fujitsu, dovrò guardarci meglio perché l'ho messo in magazzino.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]