[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: tw0002.gif (145,72 KB, 180x303)

 No.51566

Ciao, ho bisogno di un SSD sata per il mio portatile. Da anni uso debian con xfce e fila tutto liscio, ma avrò bisogno di mettere windows per qualche tempo.
Non voglio farmottare, voglio mettere un'altra memoria di massa al posto del lettore CD usando l'apposito accrocchio e il buon caro dual boot.
Bene, i comparatori riportano i dati ufficiali e gli ssd sembrano astronavi, poi però soprattutto la velocità di scrittura è deludente.
Anon cosa consiglia? Va bene un KingDian da 120 GB o è meglio buttare qualche tallero in più per un Kingston o addirittura un Samsung?

 No.51574

Tecnicofag here.
Al lavoro ne abbiamo viste di tutti i colori a causa di un produttore italiano di preassemblati che il capo si ostina a utilizzare e posso dirti che per tasso di RMA e affidabilità questa è la scaletta in ordine dal più decente alla più merda:

Sopra tutti c'è la serie enterprise di intel, ma sinceramente è overpriced af quindi lascia stare.

Samsung 870 EVO
Crucial MX500
Crucial BX500
WD Blue
Kingstone A400

Fa conto che già dal crucial BX in giù stai scendendo di brutto, ovviamente non ti ho messo le cagate che ci sono passate per le mani, e che X produttore sta usando in modo massiccio e muoiono come moscheApacer panter, PNY e cagate varie
Lascia perdere i memini della lolvelocità e pensa all'affidabilità nel tempo

Fosse il mio?
500GB di 870 Evo, fine.

 No.51578

Come dice >>51574 prendi Samsung, almeno vale quello che costa.

 No.51581

>>51574
Concordo su Samsung e Crucial MX come uniche scelte degne del prezzo. Seagate che ne pensi invece?
Comunque racconta moar del fornitore negro come la notte.

 No.51584

>>51581
Ma niente, il fornitore è romagnolo e sta vendendo pure notebook da qualche tempo, non ne ho ancora aperti ma ho paura.

Inizialmente utilizzava componentistica decente, adesso sta iniziando a tirar fuori pure le mobo con il suo marchio e ho paura a chiedere da dove arrivano e come vengono prodotte, soprattutto visto le uscite video come ballano che pare si vogliano frantumare da li a poco, poi anche esteticamente si presentano come il classico verdone anni 90.
Essendo pc da ufficio i vari utenti non usano gpu dedicate quindi figurati, pensa a un comune con il dipendente pubblico medio come tratta un pc, ora immagina avere un cavo vga ficcato in una porta ballerina pronta a spezzarsi alla prima mezza torsione.
Poi i psu, mamma mia quei cosi, delle porcherie atroci da 300w solo sulla carta delle marche più oscene che puoi immaginare, alcuni arrivano che fischiano come jet in decollo sono informaticofag non elettrotecnicosalcazz ma credo siano le induttanze e chissà che altro.
Ora essendo passati agli nvme pare usino solo wd blue, però ho paura a cosa succederà appena faranno l'accordo con il cinesone di turno, così ancora più dito al culo il recupero dati, sempre se fattibile.
Qualche tempo fa poi me ne sono arrivati vari con le porte sata dei masterizzatori che i comuni usano distrutte perché avevano messo i cavi tiratissimi e fascettati alla cazzo, stessa roba se la configurazione prevede anche un hdd per storage.
Ormai li apro, tiro via tutte le fascette e ne metto una che fa il lavoro delle 10 loro messe male.
Potrei anche parlare del fatto che stanno risparmiando pure sull'imballaggio e ne hanno iniziato a usare uno che fa bestemmiare a dir poco, poi che se devi aggiungere tu uno storage secondario puntualmente il case che usano hanno fatto passare i cavi del frontale dove ci sono le slitte per gli hdd e devi smontare tutto per farli passare altrove.

Ah tempo fa arrivavano pure con l'os preinstallato male, chissà che cazzo hanno fatto in produzione, probabilmente usato qualche immagine di chissà quale altra porcata ed erano tutti uno bsod continuo e andavano reinstallati uno per uno.

 No.51585

>>51584
Porcoddio che merda dicci il nome che evitiamo di prenderlo nel culo come una zangola se per caso ci scappa la sfiga. O almeno indizi per capire chi sia sto negro di merda.

 No.51587

OP vai si Samsung

>>51574
>>51584
che schifezza

>>51585
eh si ma non farti spottare

 No.51591

>>51585
Eh non posso, il divin canale non è realmente anonimo purtroppo, ma tranquilli se non siete aziende è difficile che vi trovate in mano roba loro.

 No.51598 SALVIA!

>>51574
>>51578
>>51587
Grazie, siete stati di grande aiuto

 No.51599

>>51591
>Il divin canale non è anonimo
Mavaccagar.

 No.51614

>>51599
Eh si certo perché se i negracci di cui sopra si sentono diffamati e chiedono l'ip a fragolone tu pensi che non mi si inculano? Un genio sei.
Oltretutto siamo pure partner di questi negracci, roba che perdo il lavoro per aver parlato male della loro porcheria.

 No.51617

>>51614
Usa un giro di parole diomadonna, sei proprio un informatico autistico.

 No.51618

>>51617
Beh si, vendono computer.
Non mi pare difficile capire, ho scritto la zona, non è che sia pieno.

 No.51625 SALVIA!

>>51618
Lollo perché così stai danneggiando tutti i venditori romagnoli.

 No.51630 SALVIA!

>>51625
Errato, non ne sto danneggiando nessuno perché non faccio nomi.
Sta a voi CHIEDERE cosa monta la roba che comprate.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]