[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 7gtjax4.jpg (1,2 MB, 1960x4032)

 No.51631

Anon, stavo cercando di smontare il mio Nintendo Soytch ma siccome stavo soiafacciando duramente ho accidentalemten strippato le viti delle guide dei joycon. Quindi chiedo due cose, la prima, mi consigli un set di giraviti di precisione fatti bene che non creino questi problemi? Io ho un kit cinese di merda preso su Amazon un secolo fa che ha sempre funzionato abbastanza bene ma non è la prima volta che con certi elettronici particolarmente figli di mignotta come il Nintendo mi strippano le viti. Secondariamente vorrei sapere come cazzo fare a toglierle adesso senza fare danni perché si tratta di un nintendo switch hackerato sul quale ho decine di giochi piratati e se dovessi romperlo o renderlo inutilizzabile potrei non ironicamente mettermi a piangere come una checca.

 No.51632

I vari video scemi di hack dicono di mettere un elastico ( di quelli a banda per intenderci) fra il macello che hai fatto e il cacciavite. Non sempre funziona però, oppure prova a pinzarla ai lati e a girarla. Se non è una vite fondamentale e la puoi sostituire o cerchi di incidere in taglio o ci metti dell'attack e un qualcosa che puoi girare.

 No.51633

Come ha detto l'altro anon, attack, pezzetto di ferro e prega che funzioni, altrimenti ti tocca forarla tutta col trapanino a mano e la punta da 0,5mm

 No.51635

cacciavite e attack, poi piano piano giri

 No.51636

Se vuoi un set di cacciaviti fatti bene ti consiglio ifixit mako, è fatto apposta per smontare elettronica.

 No.51638

File: 1w56n4.jpg (49,28 KB, 473x355)

prova a dare una martellata (con "delicatezza" non vogliamo distruggere lo suitc) per piantare il cacciavite dentro alla vite, in modo che ricominci a fare presa. Però non puoi provare troppe volte questa tecnica, oppure si spana ulteriormente.

Qualche volta ho provato l'elastico come diceva anon, con risultati dubbi.. ma puoi provarlo anche subito senza controindicazioni

 No.51642

>> set di giraviti di precisione fatti bene
Wiha aspetta i tuoi soldi.

>> che non creino questi problemi

Ma se le viti sono di pongo parti male comunque.

Per viti esotiche, >>51636 con iFixIt.

Per il resto cosa dicono >>51632 e >>51638, prendi un cacciavite a taglio buono e martellalo nella testa della vite, se la fotti ancora di più ti tocca inciderle un altro taglio, se continui a stuprarla arrivi al punto di >>51633 e ti ci vuole il trapano, ma ti conviene solo farle saltare solo la testa con una punta più grande e poi svitarla con delle tronchesine molto affilate (sporgerà di massimo 1-2mm), con cognizione eh, che se no ti tocca davvero forarla tutta e rimaschiare (anche detto, resti con una vite in meno, è plastica?).

 No.51643

>>51636
Xiaomi 17092
https://www.amazon.it/gp/product/B07DCYW42R/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

Costa un cazzo, i bit sono decenti, occupa poco spazio e te lo puoi portare in giro.
Informaticofag here, lo uso ogni giorno al lavoro.

C'è anche la versione elettrica ma non ha senso ameno che, come me, non smonti roba tutti i giorni o quasi.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]