[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: emigrazione.jpg (140,83 KB, 940x550)

 No.53394

Anon penso di aver fatto una cazzata di troppo. Niente di illegale, solo troppe scelte sbagliate lavorative e universitarie che adesso sto pagando amaramente.
Penso di andarmene all'estero sperando di non vivere più nella miseria.

Come si fa a trovare lavoro all'estero se non sai fare un cazzo? Non ho competenze IT, non ho mai lavorato nella ristorazione, come operaio ho fatto il manovale nel 2014 e 2015 ma facevo cagare tant'è che mi hanno licenziato.
Spiegami tutto come se fossi un cslebroleso. Perché probabilmente lo sono.

 No.53400

Sì vabbè non ti hanno licenziato immagino ti abbiano solo smesso di rinnovare il contratto determinato che avevi.
Comunque imo per emigrare devi avere skills o comunque un obiettivo sensato.
Che cazzo vai a pagare un affitto in terra straniera per un lavoro che potresti trovare anche qui?
Cioè boh l'unica roba per chi non ha proprio nulla da lasciare indietro a sto punto è la Legione Straniera.

 No.53401

Non ironicamente legione straniera, l'anon sopra di me mi ha battuto per due minuti.

 No.53408

>>53400
L'amara verità è ben diversa.
Mi sono fatto da 30enne giurisprudenza a ciclo unico, supportato da un parente che mi ha spronato a lasciare i 1500 mese tempo indeterminato a Milano per trasferirmi in terronia.
Bella la vita da praticante, per carità, il problema è venuto dopo quando mi ha fatto scontare parte di quello che ha sostenuto per vitto e alloggio (tasse e libri per questi 5 anni li ho messi io).
E adesso, agli sgoccioli del praticato, sono sfinito, è un lavoro di merda e non ho mai visto uno lira, mentre lo stronzo sforna fatture da 10000 euro sul lavoro che ho fatto io. anche a fronte del fatto che l'esame di è andato a puttane, e pure dopo verrò tenuto alla fame perché "i tempi sono duri". Intanto lo stronzo gira con la Cupra, io ho la Panda del 2009.

>>53401
A 35 anni e due pacchetti di marlboro al giorno che cazzo faccio anon, dai.

 No.53409

>>53408
Non puoi tornare a prendere i tuoi 1500? Io ci proverei.

Gli studi sono LA MERDA ASSOLUTA e sono da evitare sempre.
Resto dell'idea che l'azienda solida con i conti a posto è il luogo migliore dove stare. 10000 punti bonus se non hanno la mentalità dell'azienda con i ruoletti e i capetti e quelle puttanate.

Si screma facilmente guardando quanta gente ritardata hanno assunto e quanto parentame c'è in giro.

 No.53410

Non puoi provare qualche concorso? Magari anche quelli per diplomati, in questo periodo ne stanno uscendo parecchi.

 No.53411

Con la laurea in giuri non tutto è perduto op. Sì, hai fatto una cazzata, praticamente ci sono più avvocati che operai in italia, ma qualcuno che cerca competenze giuridiche si trova, forse non è in terronia ma vbb. Solo non fissarti con l'esame di stato, è un terno al lotto con tanti esaminati, alcuni che devono passare per forza perché figli di e altri che verranno bocciati semplicemente perché ne hanno già fatti passare abbastanza per quell'anno. Lavora e dai ogni anno l'esame di stato fin quando non lo passi, una volta passato vedi se riesci a fare davvero il lolvocato.

 No.53414

>>53409
Sono nella situazione di non avere una lira in tasca. A Milano con meno di 500€ per una stanza non trovi e molti pretendono 6 mesi di anticipo o contratto indeterminato da un anno. In terronia che cazzo c'è? Lavoro in nero o in qualche centro sportivo come tuttofare a 4000€/anno
>dell'azienda con i ruoletti e i capetti e quelle puttanate.
In pratica nessuna azienda italiana.

>>53410
I concorsi pubblici sono la merda. Materie deliranti di difficoltà pari all'esame da avvocato per posizioni di segretario, concorsi lunghi ed estenuanti fra prima prova scritta, seconda prova scritta, orale e poi forse dopo 1 anno sei dentro. Non posso più vivere a 600 euro lordi al mese.

>>53411
No ok semplicemente voglio prendere e andarmene. Pareri? Idee? La mia esperienza all'estero si ferma a San Marino quindi non è che so esattamente che cosa fare o come

 No.53416

Si, ho capito che la situazione è disperata, ma all'estero non è che stiano aspettando te senza skill o senza qualifiche spendibili di nessun tipi. Bene che ti vada rischi di trovare qualche lavoro-fogna per qualche anno per poi ritrovarti in una situazione ancora più di merda alla soglia dei 40. Ti conviene sfruttare le conoscenze che hai acquisito durante il percorso di studi. Prova a prepararti per qualche concorso, qualsiasi concorso, in un anno o due potresti sistemarti. Nel frattempo riprovi l'esame per avvocato come piano B, qualche soldo potresti tirarlo su con il titolo, nel caso faillassi i concorsi. All'estero che avresti intenzione di fare?

 No.53417

>>53409
>Resto dell'idea che l'azienda solida con i conti a posto è il luogo migliore dove stare.

Poste Italiane signori

 No.53425

>>53414
Da quello che ho capito sei terrone, già per te andare a lavorare e vivere in una città medio-grande del nord Italia sarebbe come per un milanese andare a Stoccolma senza lo shock culturale linguistico. Fai un pensierino di cercare lavoro al norde, tra assicurazioni, aziende che cercano personale per i reparti HR/giuridici e magari anche le associazioni di categoria qualcosa esce. Certo che riaffacciarsi sul mondo del lavoro a 35 anni non è facile, perché hai la concorrenza di quelli che hanno dieci anni meno di te e le stesse competenze

 No.53428

alcuni studiano per avere l'abilitazione in altri paesi europei, non so se possa avere senso perché non conosco bene il campo

 No.53872

Bumpo il thread e chiedo: come ci si trova da lavorare oggi?

Anon come ha fatto?
Voglio cambiare lavoro ma non so neanche come fare

 No.53873

>>53872
Che lavoro fai? Da quanto? Che qualifiche hai?
Porcodio è così difficile cercare sui portali delle agenzie (GiGroup, Indeed, Adecco etc)?

 No.53884

>>53873
Non si come cazzo si fa…. Ho iniziato a lavorare nel 2012 quando mi ha chiamato il pizzaiolo sotto casa e non mi sono mai nemmeno posto il problema.

 No.53885

>>53884
Anon porco il tuo dio, non sei su /b/.
O rispondi alle domande che ti vengono fatte o te ne vai a fare in culo perché non ti si può aiutare basandosi sul nulla.

 No.53890

>>53885
>lavoro in pizzeria
>dal 2012
>ho fatto l'iti meccatronico.

 No.54072

E niente. Io sono stato scartato da LIDL, Bata e pure McDonald's

 No.54074

>>53872
Agenzie

 No.54075

>>54072
Sei mio cugino?

 No.54076

>>54074
funebri

 No.54137

se parli più lingue espatria subito, altrimenti vai all'estremo nord, veneto, trentino, lombardia svizzera.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]