[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 179F757B-F999-4465-9D9A-0….jpeg (48,77 KB, 575x460)

 No.53420

Serietà (no, non sono un nuovo fagotto, è che vorrei davvero serietà)

Volevo arrivarci con un giro di parole ma non riesco: devo fare un regalo alla gf che però non è che si trovi proprio nel momento migliore della propria vita perché c’è un’altra persona che sta morendo di cancro e schiopperà con tutta probabilità lo stesso mese.
Io non voglio farle passare un compleanno triste e so che ha bisogno di stare con me. Allo stesso tempo, so che ha bisogno di stare con quest’altra persona, fisicamente vicina perché se andiamo a in viaggio in Burmini muore prima lei d’ansia. Non so se è chiaro il discorso, sono confuso anch’io.
Vorrei farle un regalo che preveda direttamente o indirettamente del tempo passato assieme, ma i viaggi sono quasi sicuramente off limits, questo è il succo. Probabilmente sarà anche difficile portarla a cena quella sera. Aggiungiamoci la situazione maledetto-COVID-19 e ciao.

Se bisogna andare sul materiale allora non mi viene in mente niente che non la lascerebbe con l’ansia d’abbandono. Probabilmente dovrei svegliarmi e farle un anello di fidanzamento o qualcosa del genere, qualcosa che la faccia sentire legata, protetta (inb4 collare e guinzaglio) ma sono un inetto totale e non so come funzionano ste cose, ma chi cazzo c’è stato mai da un orefice brutta madonna ma perché?

Mi voglio suicidare.

Le sue passioni principali se proprio dobbiamo ripiegare sono essenzialmente il fumetto, l’illustrazione in generale e la moda (che è pure il settore in cui lavora e vorrebbe mollare perché prende poco) ma non c’è terreno comune, non ha senso regalare una cosa che piaccia a lei e non a me, ha più senso il contrario in termini emotivi.
Mi fa tristezza ma non riesco a pensare a una cosa una per cui esista un legame emotivo tra noi due che non sia scopare. Forse mi sto facendo trascinare dalla negatività della situazione però davvero. Che casino, aiutatemi a fare brainstorming.

 No.53421

File: 8oma1o.jpg (576,83 KB, 2048x1152)

La butto lì: potresti orientarti sul necessario di un'attività da fare insieme senza spostarvi. Non dico l'occorrente per fare i vasi come in Ghost ma insomma, la mia immagine era quella.

 No.53426

File: tkki5jh.jpg (958,37 KB, 1920x1080)

Un gioco da tavolo comfy? Il brutto è che potrebbe associare il regalo al lutto; da una parte potrebbe diventare un rifugio Animal Crossing cazzo, dall'altra potrebbe rifiutarlo in seguito.

 No.53429

Prima cosa: nessun regalo al mondo potrà risolverle la vita e farla stare bene nonostante ci sia una persona a cui tiene che sta morendo. Può renderle una giornata migliore, ma non cambierà la sostanza della sua vita.
Seconda cosa: tu vuoi qualcosa che non la faccia pensare a questa situazione, ma inconsciamente vuoi questa cosa non solo per il suo bene, ma perché ti pesa il fatto che lei sia appesantita dall'imminente morte di qualcuno (il fatto che la tua prima idea sia, sostanzialmente, scappare è un indice di questa tuo desiderio). Niente di sbagliato in tutto questo, ma siine consapevole.
Indipendentemente dalle vostre abitudini (non so se siete persone che ci tengono particolarmente ai regali), se fai qualcosa in cui si capisce che c'è stata messa della cura, e soprattutto che non ha la pretesa di risolverle la vita, dovrebbe andar bene.

 No.53430

Se non riesci a pensare a nulla che non sia un viaggio puoi pure regalarle un viaggio da fare, boh, a natale, a pasqua, o quando cazzo preferisci.

 No.53432

Organizza un picnic in un posto vicino così si distrae comunque per due o tre orette ma non siete troppo lontani da non riuscire a tornare in tempo nel caso schiatti.
Oppure regalale un corso d'arte salcazzo che può fare quando le va.

 No.53435

Qualcosa di comfy ma non impegnativo. Non pensare che serva qualcosa di importante per farle dimenticare qualcos'altro di importante.
Niente anelli di fidanzamento o cose impegnative, se lei ha già la testa piena di ansia per il parente che le crepa, avrà ancora più ansia se ti inginocchi e le chiedi di sposarti.
Fai qualcosa che la faccia sentire coccolata e tranquilla, ma che non la allontani troppo dal suo parente in caso di emergenza (niente viaggi alle terme a 1000km di distanza, non riuscirebbe a rilassarsi). Qualcosa di intimo e vicino a te che la proteggi, tipo una sessione di 12 ore di D&D ma applicabile alle persone normali. Scusa ma non ho molta fantasia.

 No.53439

OP qui, grazie per le risposte

Credo che >>53421 sia la più probabile, solo che non so cosa.

>>53426
Poco e poco sentito anon, il gioco da tavolo glielo faccio un giorno qualsiasi che non sia il compleanno

>>53429
Forse sono angosciato e mi esprimo male, ma non ho intenzione di sostituire il normale processo di lutto con qualcos’altro, mi pare scontato, vorrei solo farle sentire la mia vicinanza , non farla sentire abbandonata.
La seconda, cosa, perdonami, ma è una sparata basata su non so che cosa

>>53430
Ci ho pensato, del tipo “mi piacerebbe che ci andassimo, quando vuoi me lo dici e faccio tutto io”. È un po’ così cosà ma la sto valutando.
Sul cosa fare il giorno del compleanno a questo punto mi sembra il caso parlarne con lei prima, perché rischio veramente di fare grossi danni (parlo anche per esperienza perché mi è successo a parti invertite con la ex e ho dato di matto)

>>53432
Il corso no, soprattutto perché a differenza mia le manca il tempo e se devo impegnarglielo in qualche maniera deve rilassarsi, non studiare.
Per il resto, picnic o quello che è, ma hai ragione, bisogna organizzare qualcosa di comfy in zona.

>>53435
Di nuovo, non voglio farle dimenticare niente. Ma se per una volta si rilassa e si distrae non le fa male, considerando che si sta sfondando di benzodiazepine, alcolici e oppiacei già adesso.
Sull’anello hai tanto torto, ma vabbè.

Non è una normalotty, ma la sessione di d&d non l’ha mai fatta nessuno dei due. Però sì, un equivalente per quel giorno sì mi serve e a quanto pare la fantasia manca pure a me.

E niente, aggiornerò

 No.53442

Vai a cena fuori o anche un finesettimana in un posto vicino, carino dove rilassarvi. E scopala bene

 No.53444

Considerando che apprezza fumetto illustrazione e moda forse una mostra le piacerebbe. Al maxxi di Roma c'è Salgado ad esempio.

 No.53445

>>53439
Sempre filmromanticifag qui. Op, hai detto che il vostro legame maggiore è scopare e ti è piaciuta la mia idea di più una cosa da fare insieme che altro. Potresti "regalarle" una cosa come video in embed. Oppure… aspe che aggiungo una immagine relata.

 No.53447

File: 917zbrx.jpg (66,22 KB, 800x800)

File: mmme8ck.jpg (215,94 KB, 1600x997)

File: tosajb5.jpg (95,04 KB, 900x900)

>>53445
L'altra cosa a cui pensavo è una candela da massaggio. Io l'ho usata una volta con la ex e mi è sembrato figo. Usato quella stracciona in prima pic ma ne esistono anche altre (e comunque già quella non è male). Se non la usate tutta nella sera del compleanno potete usarla anche in qualche altra sessione (o mantenerla lì per qualche coccola occasionale).

 No.53450 SALVIA!

>>53445
Ero convinto di aver scritto "la mia idea di farle più una cosa da fare insieme ecc ecc". Non ho voglia di rifare entrambi commenti

 No.53451

File: 47e0iyq.jpg (51,97 KB, 400x400)

>>53447
È un'ottima idea, anon. Servirà certamente a non farla pensare a cose tristi.

 No.53464 SALVIA!

>>53451
Top kek



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]