No.64240
Scusa un qualsiasi video editor decente ?
Prova Shotcut.
Chiaramente ci devi smanettare se vuoi sincronizzare tutto
No.64262
Se utilizzi un pc per la riproduzione, VLC ti fa aprire più file contemporaneamente e selezionare una traccia audio rispetto all'altra, eventualmente anche con opzioni di sincronizzazione.
No.64263
>>64262VLC è una bomba per queste cose, cercando un video per op ho visto che ti fa pure salvare il file video con la nuova traccia audio in aggiunta
Il file audio in italiano lo tira fuori automaticamente audacity aprendo il file:
https://youtu.be/Qp12Qpf0tng?t=73 No.64268
Chiedi a GPT la seguente quaestio:
"Write an ffmpeg command to transfer the audio tracks from file1.mp4 to file2.mkv"
No.64314
Puoi estrarre l'audio italiano con MKV Cleaver (per gli mkv) oppure ffmpeg (lascio a te il lavoro di documentarti su come estrarre tracce audio dai video).
Se il video italiano e quello originale hanno il timing compatibile, ti basta remuxare il video buono con l'audio italiano usando MKVToolnix.
Se ti tocca sincronizzare l'audio, puoi provare con audacity. Apri la traccia inglese e quella italiana. Osserva e forme d'onda e vedi se combaciano.
In buona parte dei casi ti basta aggiungere/togliere dei secondi all'audio italiano e magari applicare uno stretch per passare dal video 25fps a 23.976fps (lascio a te i calcoli). Degi modificare solo la traccia italiana per farla combaciare a quella originale (è utile aiutarsi ceecando di far combaciare musica/effetti sonori che trovi in entrambe le lingue). Dopodiché esporti l'audio in ac3/aac e lo muxi al video sempre con MKVToolnix.
In casi particolari le versioni non combaciano perfettamente e ti tocca fare un lavoro di montaggio.
No.64316
>>64315pure lo shift dell'audio, ho dimenticato di evidenziarlo