>>64409Se hai i soldi vanno comprate nuove per mille motivi, te ne elenco qualcuno:
1) La gente non fa tagliandi regolari, gira per anni con lo stesso olio che è diventato catrame, fa danni e quando se ne accorge sistema alla cazzo e mette in vendita.
Non parliamo poi di olio cambio, antigelo, olio freni, bobine/candele, distrubizioni al limite della rottura ecc perché nessuno li fa mai.
2) Sempre la suddetta gente fa fare riparazioni da meccanicacci che usano con porcherie di concorrenza, ma non al pari dell'originale proprio lo schifo che costa il meno possibile per farci la cresta.
3) Nel 99,9% dei casi le auto circolanti in italia tenute "bene" sono di giovani che sono belli fissati, peccato però che probabilmente sono mappate e li non si sa da chi e come.
Altre auto vengono spacciate come "del vecchietto che le usava per fare la spesa" quando magari sono state piegate e raddrizzate una o più volte dalla casalinga di voghera impedita.
Questi bastano ma basta parlare con meccanici seri, importatori ecc per avere una lista di validissime motivazioni per cui non andrebbe comprato l'usato se non sei obbligato a farlo.
Se vuoi spendere "poco" e avere un bel giocattolino affidabile hyundai fa l'i20/i20n
dipende se vuoi un auto normale o vuoi andare diretto di sportivo però costa 29k la n e la casa ti da 5 anni di garanzia.
Sappi che è la sagra del plasticume come tutto quel segmento ma almeno non fanno schifo per tutto il resto.
Anche Toyota e Subaru come diceva un altro anon vanno benissimo per affidabilità, però il costo sale.
Honda meh, non più tanto come un tempo.
mitsubishi anche è da valutare non dimenticatela.
Nelle ultime statistiche anche Kia non scherza per affidabilità, quella più cacata te la porti via con meno di 14k