[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 1919_Ford_Model_T_Highboy_….jpg (191,29 KB, 987x855)

 No.64338

Sono anon 2.0 negro totale di automobili. Devo comprarne una con budget limitato, massimo 1k euro (ovviamente non nuova) considerando che non sarà la mia auto "definitiva" e ne ho bisogno per lavoro.
Non ci capisco proprio un cazzo di auto e devo dire che ci rimango un po' di merda quando qualcuno indica una macchina e dice "è una/un *nome del modello/marca*", forse potrebbe servirmi anche farmi una "cultura".
Per quanto riguarda le caratteristiche mi basta che consumi il meno possibile, dell'aspetto frega zero.

 No.64339

>>64338
Boh anon, anche se facessimo decine di wot su quale sia la macchina migliore, con 1k compri comunque un rottame

 No.64340

>>64339
Lo so che compro un rottame ma il punto è proprio quello. Basta che funzioni per qualche anno.

Se sto dicendo cazzate aspetto qualche anon che mi faccia da guida. Posso anche aumentare il budget ma rimane il fatto che non intendo e non mi è possibile, fare un acquisto a lungo termine.

 No.64341

E la madonna una macchina per 1000?
Pure io non ci capisco un cazzo di macchine ma da quel che sapevo una macchina usata del cazzo é comunque ancora una automobile funzionante e a meno di 3000€ nessuno ti vende la sua, a meno che proprio non la debba far rottamare altrimenti.

 No.64346

File: puntooo.png (301,82 KB, 981x396)

Ignora i froci di sopra viziatelli figli di papà.
Una macchina usata la trovi anche a 500 pleuri se cerchi scatolame da strada fiat o merdame simile in siti tipo subito.
Il mio consiglio qui in italia è Fiat perché nel caso di riparazione/ricambi solitamente sono attrezzati tutti.

Citroen solitamente è merda che si rovina da sola (c1/c2 vecchia serie)
Le Smart son tutte ridotte malissimo usate
Se leggi alfa romeo/bmw son truffe o sono a fine vita

Un buon modo per vedere se ti fregano:
Km : il mio limite personale è 150.000. Poco km significa che la macchina è stata utilizzata poco e di conseguenza poca manuntenzione/donnemerda, in ogni caso utilizza il tuo giudizio e anche il pregiudizio
Controlla i pneumatici (controlla il dot, ultime 4 cifre che trovi nelle scritte del tipo 1122 che stai indicare 11 settimana 2022)
Solitamente pneumatici nuovi indicano 2 cose, il tizio ci tiene o ti sta truffando.
Apri il cofano motore, fai l'autistico duro e non dire nulla, se il tizio replica con "abbiamo fatto questo e quest'altro" quando nell'annuncio non ti ha menzionato nulla stacca tutto e scappa via.
Provala e vedi se ti trovi bene, se senti frizione che gratta tipo KRREEEEEE stacca tutto e scappa via.
In ogni caso se senti "puzza di merda" stacca tutto e scappa via.

 No.64347

>>64346
A proposito di km, come si fa a capire se il kilometraggio é stato ridotto? É ancora possibile farlo?

 No.64348


 No.64349

io ho comprato una focus a 1500 euro e ci ho fatto 60k km (fin'ora) con minima manutenzione. tutto questo però pre-covid.

credo che oggi con meno di 3k non trovi nulla che possa effettivamente camminare. considera di comprare un motorino: con 1000 euro ti prendi un 125/150 cc che sarà molto più affidabile ed economico di qualsiasi automobile

 No.64350

>>64346

Puoi prendere una fiat merda per 500 euro, ma rischi che dopo tre settimane il motore salta in aria e il meccanico ti chieda 2000 euro per renderla in grado di camminare.

 No.64351

>>64346
Dunque devo alzare il budget? Gente random irl mi dice che con 700 euro una macchina che cammini la trovi.

Mi servirebbe anche sapere in modo più approfondito cosa guardare per sapere se vengo inculato. Cioè oltre a KM e rumori strani.

Inoltre dove acquistare nell'infinità di siti disponibili? Subito ? eBay ? Siti specializzati ?
Datemi consigli è abbastanza urgente.

 No.64352

>>64351
I randie non sanno mai di che cazzo parlano, a sentir loro tutto si trova sempre.
La prossima volta chiedi a loro di trovartela visto che parlano.

 No.64353

>>64350
Cazzate e torna su WC

>>64349
>motorino 150cc
Si certo diciamo ad'op di farsi la patente A per IL MOTORINO 150cc lèl

>>64351
Alza il budget se non vuoi scatolame. Altrimenti accontentati della prima cosa che trovi. Se hai qualche meccanico di fiducia puoi anche farti fare un semplice checkup gratis per stare tranquillo.

Usa subito, aumenta il budget se non trovi nulla di buono/che ti piace e usa un minimo di buonsenso.

Also preparati un minimo di budget per la manuntenzione/riparazione, che tu spenda poco o 10.000 pleuri di usato c'è sempre il rischio che qualcosa sia malandata

>>64352
>randie
Torna nel wc

 No.64371

>>64353
la patente a te la ripaghi con un anno di risparmio sull'assicurazione e dura tutta la vita, ammesso che non ce l'abbia già

>>64351
ma scusa vai su un qualsiasi sito e vedi quante macchine trovi per 700 euro. secondo te è plausibile che un veicolo a motore possa costare meno di un telefonino?
>Mi servirebbe anche sapere in modo più approfondito cosa guardare per sapere se vengo inculato. Cioè oltre a KM e rumori strani.
lascia stare le macchine usate. noon puoi imparare a fare il meccanico su internet. prendi il motorino

 No.64372

Ha ragione >>64346, trovi auto anche a meno di 1k, una volta la vecchia palio di famiglia l'ha venduta per noi il concessionario ad un immigrato per 800 euri e questo era contentissimo, nonostante ormai bevesse come un cammello (la povertà costa tanto) e buttasse fuori nuvole nere che solo a guardarle mi avvicinavo al cancro
Sicuramente qualcosa che cammina lo trovi ma il rischio è che in un paio d'anni salti fuori un problema che ti costa la metà di quello che hai speso o di più. Se sei nella condizione di farti prestare 2k ti puoi trovare qualcosa di decisamente più sicuro e che consuma meno di una macchina alla fine della sua vita, se non puoi non ti rimane che farti dare una mano da qualcuno di fidato, un parente, un amico. Meglio se conosci (o conoscono) un carrozziere affidabile che ha spesso macchine da vendere e provare lì
Onestamente non so se mi fiderei ad andare da un privato per i cazzi miei non sapendo nulla di auto col rischio che questo mi nasconda qualcosa sullo stato del mezzo

 No.64390

OP non dar retta a chi proprio non ci arriva mentalmente, evita fiat, citroen, peugeot, dacia, renault, smart e le vecchie seat prima del grupo vag.
le uniche che si salvano dei marchi sopra sono:
Saxo vts
Clio soprattutto versioni sport
206 le serie "nuove"

Le altre sono auto che le prendi ed è una roulette russa ogni istante, ci picchi dentro soldi su soldi e avrai sempre una merdaccia pericolosa e inaffidabile sotto al culo.

Di decente ho trovato solo questo:
https://www.autoscout24.it/annunci/peugeot-206-plus-3p-1-1-trendy-benzina-blu-azzurro-ca6942d3-2831-47a3-bfdb-21adc98e2533

Autocarro paghi meno bollo se non sbaglio, però bisogna vedere che cazzo ci hanno fatto e se i km sono reali ma probabilmente si, saranno auto usate per consegne:
https://www.autoscout24.it/annunci/renault-clio-1-2-autocarro-neop-12-mesi-di-garanzia-benzina-bianco-9c4d9160-06a6-46c9-96cf-3d86be72210b

inb4 hai sconsigliato renault e peugeto
Si ma queste sono auto che si salvano nel marasma, roba più decente non la trovi, con quei soldi bmw, vw, mercedes ecc non le compri tenute bene.

>ma anon non hai messo i diesel!1!

Ecco appunto, non mi vedrete mai consigliarli usati, ma mai nella vita.
Usato si compra solo benzina, no diesel, no gpl/metano soprattutto se convertite

>>64346
Ottima idea consigliare una fiat, uno punto poi che insieme alla panda ti saluta in servosterzo elettrico e sono almeno altri 500€ di lavoro oltre il rischio di ammazzarsi se op è biafra.

 No.64392

>>64347
Se sai la targa (o almeno quando stai lì di persona) vai su https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-ultima-revisione
Ti dice quando è stata fatta l'ultima revisione e i chilometri che aveva la macchina in tale data

 No.64393

>>64392
Senza uno storico non serve a nulla, meglio pagarsi carvertical a sto punto.
La gente furba schilometra prima della revisione in ogni caso.

 No.64409

>>64390
Sono OP.
Queste due auto quanto possono durare potenzialmente? Se devo spendere 4k euro e si rompono in 5 anni non so quanto mi convenga.

Da quel che ho capito anche se volessi comprare un auto "seria" le auto non si comprano mai nuove. Dovrei prendere sempre un usato, solo che dovrei spendere verso i 10k-15k euro, giusto?

 No.64410

Ho letto anche di gente che parla delle auto giapponesi (Toyota) come "affidabili". È una stronzata?

 No.64411

>>64410
No, ad esempio Toyota, Honda e Subaru sono famose a livelo mondiale per la loro affidabilità qualitatità e durabilità nel tempo

 No.64416

Op, tanto i costi maggiori sono bollo e assicurazione.

 No.64425

>>64409
Se hai i soldi vanno comprate nuove per mille motivi, te ne elenco qualcuno:
1) La gente non fa tagliandi regolari, gira per anni con lo stesso olio che è diventato catrame, fa danni e quando se ne accorge sistema alla cazzo e mette in vendita.
Non parliamo poi di olio cambio, antigelo, olio freni, bobine/candele, distrubizioni al limite della rottura ecc perché nessuno li fa mai.
2) Sempre la suddetta gente fa fare riparazioni da meccanicacci che usano con porcherie di concorrenza, ma non al pari dell'originale proprio lo schifo che costa il meno possibile per farci la cresta.
3) Nel 99,9% dei casi le auto circolanti in italia tenute "bene" sono di giovani che sono belli fissati, peccato però che probabilmente sono mappate e li non si sa da chi e come.
Altre auto vengono spacciate come "del vecchietto che le usava per fare la spesa" quando magari sono state piegate e raddrizzate una o più volte dalla casalinga di voghera impedita.

Questi bastano ma basta parlare con meccanici seri, importatori ecc per avere una lista di validissime motivazioni per cui non andrebbe comprato l'usato se non sei obbligato a farlo.

Se vuoi spendere "poco" e avere un bel giocattolino affidabile hyundai fa l'i20/i20n dipende se vuoi un auto normale o vuoi andare diretto di sportivo però costa 29k la n e la casa ti da 5 anni di garanzia.
Sappi che è la sagra del plasticume come tutto quel segmento ma almeno non fanno schifo per tutto il resto.

Anche Toyota e Subaru come diceva un altro anon vanno benissimo per affidabilità, però il costo sale.
Honda meh, non più tanto come un tempo.
mitsubishi anche è da valutare non dimenticatela.

Nelle ultime statistiche anche Kia non scherza per affidabilità, quella più cacata te la porti via con meno di 14k

 No.64426

>>64425
Va bene chi mi critica per voler spendere 1000 euro o meno ma figa 20k-30k di che cazzo stiamo parlando. Tu sei pazzo, comprare a quelle cifre mi sembra proprio buttare via soldi. Non voglio auto sportive di merda e non mi interessa flexare, devo solo spostarmi dal punto A al punto B.

 No.64427

Ho trovato una lancia lybra a 1200 euro con 115.000 km.
Dove sta l'inculata?

 No.64428

>>64426
Ti prendi la kia da 14 che tra cazzate varie la paghi 12/13 e sei apposto.
Vuoi spendere ancora meno? Allora prendi pure la merda che nel giro di qualche anno te ne fa spendere 10 tra acquisto iniziale e riparazioni varie e ti ritrovi comunque con un catorcio inaffidabile in mano.
Non è questione di flexare ma di non avere sotto al culo una mina vagante.
Fosse per me presserei 3/4 del parco auto italiano.

Ripeto, prendi quel che ti pare ma sii consapevole che l'usato è un rischio, se proprio non hai soldi è una scelta obbligata ma almeno non prendere la spazzatura.

>>64427
Lancia, marchio morente da un pezzo e di qualità infima in quanto ucciso per far spazio ad alfa, modello fuori produzione dal 2005.
Capisci dove sta il problema di base?
Fai come ti pare.

La roba decente te l'ho già linkata ed è il minimo sindacabile, se poi vuoi "rovinarti":
https://www.autoscout24.it/annunci/hyundai-i20-1-2-mpi-style-84cv-benzina-arancione-e363809a-7552-4c81-b253-c92f0281b496

Macchina del 2019, 44k km, 9.890€

Poi vuoi spenderne 1200 per una roba che manco esistono più i pezzi di ricambio? fai pure



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]