[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Senza titolo.jpg (6,84 KB, 307x164)

 No.64489

Ciao /hd/ recentemente la mia stampante Epson Xp-2100 ha deciso che siccome ha finito l'inchiosto colorato (tutte e tre le cartucce vengono rilevate come vuote, nonostante io non abbia praticamente stampato nulla di colorato negli ultimi mesi) allora non può stampare neanche documenti in bianco e nero (con l'impostazione B/N selezionata, come lo è stata negli ultimi mesi)

mi stavo quindi chiedendo:
a qualcuno di voi anonimi è già capitato che una stampante dello stesso produttore finisse l'inchiostro senza effettivamente usarlo? vi risulta sia possibile dall'app android forzare la stampa di un documento in B/N quando gli inchiostri a colori sono esauriti?

in alternativa, vi risultano esistere dei modelli di stampante particolarmente acher-friendly? qualcosa che sia particolarmente ben riparabile e non faccia troppe seghe sull'origine delle cartuccie/inchiostro con cui uno vuole stampare.

 No.64490

File: uptz1pa.jpg (63,12 KB, 539x474)

obbligatorio
https://theoatmeal.com/comics/printers

non ti so aiutare, ho sentito che le "Brothers" sono molto meno stronze ma non ho esperienze dirette, imho l'unica via è non stampare, nel 2023 è sempre più inutile e quando mi serve (tre volte all'anno) lo faccio in ufficio o copisteria

 No.64492

l inchiostro si secca

 No.64493

>>64490
quando gli hard disk andranno a puttane voglio vedere se avrai la stessa opinione

 No.64496

>>64493
Scusa mi spiegheresti il nesso tra la mia opinione e gli hard disk?

 No.64497

>>64496
hai mai sentito l'espressione "carta canta"? devo farti pure un disegnino?

 No.64498

File: 57ikmgo.jpg (287,12 KB, 1886x1181)

OT: anon commesso qui. Visto che nel posto dove lavoro i padronacci infami non fanno formazione ed è solo per caso che non mi hanno ancora messo in informatica volevo chiedere agli altri anonimi, in maniera preventiva: avete mai avuto esperienza con le stampanti "eco tank", quelle con la boccettina di inchiostro? Promettono di durare di più delle stampanti a toner (che già durano di più di quelle a cartucce), costano meno (se mi ricordo bene) ma non ho idea di come rendano al momento della stampa. Né se diano problemi al momento della rilevazione dei livelli di inchiostro come nel caso riportato da OP. Qualcuno che abbia avuto esperienza e sappia colmare le mie lacune?

 No.64499

>>64497
Sì, ho sentito l'espressione carta canta.
E sì mi serve un disegnino perché davvero non si capisce che cazzo tu voglia insinuare. Spiegati decentemente, gentilmente.

 No.64505

Op qui.
stavo pensando di prendere questa laser da 80€

è la cosa più economica in commercio, sembra un po' una poracciata ma le recensioni non sono nemmeno brutte.

qualcuno ha esperienza con le Pantum (marca mai sentita)?

 No.64506


 No.64508

>>64505
Ma anche no op. Non cadere nel meme delle marche supereconomiche, è anon commesso che te lo dice. Cercati una marca vera in un qualche negozio di elettronica e almeno avrai la garanzia di non avere problemi con i driver e cazziemazzi. O almeno ridurrai, prevedibilmente, questi problemi che sicuramente verranno fuori comunque (le stampanti sono sinonimo di bestemmie). Vai su una hp, epson, canon, samsung… una qualsiasi marca vera insomma. Non fare l'errore di affidarti a una marca "da amazon".

 No.64510

>>64498
NO.

Prendi la controparte Canon, epson fa schifo hanno mille rogne, per venderne una che ci tornava indietro come un boomerang abbiamo dovuto trovare il rincoglionito.

 No.64511

>>64510
Questo mi interessa, e la controparte canon funziona bene? La consiglieresti a qualcuno? Quali sono i pro e i contro delle boccette d'inchiostro?

 No.64512

>>64511
Si di canon ne abbiamo fuori a noleggio per i clienti peggio dei genovesi che non vogliono accollarsi la spesa del laser a colori.
Le boccette non hanno contro a patto di usarne di originali che tanto non costano niente e di non tenere la macchina esposta al sole o ambienti eccessivamente caldi.
La qualità di stampa è ottima tra le varie cose, ovviamente ti parlo delle serie più alte come GX 5050/6050/7050

3050 e 4050 mai viste perché non le prende nessuno, di norma diamo fuori solo 6050/7050, di 5050 una sola ma a un privato non so come funzioni ad oggi.

Ho visto che ci sono anche le pixma g3570/4570 che costano meno ma non so dirti la qualità…
Nelle serie gx hai il cambio raccoglitore inchiostro con mezza vite, le altre non vorrei che fai prima a buttarle che fargli manutenzione.

 No.64514

File: rv840qe.jpg (203,28 KB, 1152x864)

>>64512
Grazie mille per le info, eccoti un micio in tema di ringraziamento

 No.64515

>>64514
Micio :3
Credo aspetti un fax importante

Ah dimenticavo un dettaglio, ricorda di stampare almeno qualche pagina al mese a colori, non sono macchine esenti dal solito problema dell'inchiostro che secca.
Ovviamente meno delle cartucce classiche ma le testine possono incrostarsi

 No.64517


 No.64519

>>64517
Mi spiace ma no.
sempre tennnnnicofag here, non faccio io la parte stampanti ma posso assicurarti che le cartucce compatibili sono al 99% merdaccia.

-Le cartucce compatibili sono spesso ancor più vuote di quelle originali, una volta per sfizio abbiamo provato ad aprirne una di una serie che durava un cazzo, l'esterno era identico, l'interno aveva come una seconda cartuccia più piccola.
Per capirci, la scocca esterna conteneva dei riempimenti tali da ridurne la capacità effettiva.

-Le cartucce compatibili che includono testine stampano di merda, è la testina che è proprio qualitativamente parlando una merda

-L'inchiostro compatibile è come se fosse "acquoso", non rispetta i colori reali confronto la stampa con l'originale e secca prima per qualche motivo rovinando le testine che se non sostituibili ti fanno buttare via tutto.

-Le cartucce compatibili spesso perdono veramente, non è così frequente come si dice ma capita.

Stessa cosa il toner, è come se lo mischiassero con toner esaurito o mal rigenerato, arrivate più partite di compatibile per multifunzioni canon ir advance che si staccava proprio dalla carta.


Ora, se uno usa una tank è vero che salta la parte del supporto e alla fine deve solo riempire d'inchiostro, ma hai visto i costi delle boccette originali? perché rischiare?
Restano i problemi della qualità dello stesso.

 No.64520

>>64519
Zio in tutto il thread su Lemmy parlano solo di stampanti Brother a laser, col toner, e tu hai parlato per il 90% del tuo post di cartucce compatibili?

Dipende ovviamente da cosa uno deve stampare ma mi sembrano esperienze e consigli rilevanti

 No.64521

>>64520
perché op vuole getto d'inchiostro e che non venga in mente di associare la difesa del toner compatibile all'inkjet.

Funfact, vendiamo prevalentemente brother per b/n laser, ma anche colore le rare volte che viene richiesto su quella fascia e il capo ha la fissa del compatibile contro il nostro parere, tutto perché c'è ampissimo margine di guadagno sulla vendita e risparmio sul noleggio, peccato che squirtino toner peggio di una sedicenne nei cessi di una discoteca, che rovinino prima i tamburi che poi compra compatibili peggiorando la situazione e facciano molte copie in meno confronto l'originale.

Il toner sul colore poi è un suicidio, anche con brother.
Ogni tamburo ha un costo, ne devi cambiare 4
Ogni toner ha un altro gran ben costo, altri 4.
Prima o poi dovrà cambiare la cinghia di trasferimento, altra spesa non da poco.

Fidati, il laser a colori è per le aziende non per casa di anon se vuole spendere cifre accettabili.

 No.64522

>>64521
>op vuole getto d'inchiostro
>Il toner sul colore

Veramente OP non ha detto niente a riguardo il getto d'inchiosto né il colore, o me lo sono perso? Ha chiesto solo
>ben riparabile
>e non faccia troppe seghe sull'origine delle cartuccie/inchiostro

 No.64523

>>64522
Op aveva una inkjet
Op stampa anche a colori
Op ha scritto >delle cartuccie/inchiostro

Cartucce non sono "toner", le "cartucce di toner" non si può sentire quindi do per scontato che volesse ancora una inkjet

Comunque anche non fosse, il laser a colori costa uno sfacelo

 No.64524

>>64523
Boh vediamo cosa dice, secondo me stai leggendo troppo nelle sue parole, la gente comune usa "cartucce" per indicare qualsiasi cosa faccia stampare la stampante. Sul colore vediamo, in OP diceva di voler stampare in b/n, magari gli basta.

 No.64525

>>64524
Se vuole solo b/n gli basta una brother 2710dw
Basta e avanza

 No.64527

>>64524
>la gente comune usa "cartucce" per indicare qualsiasi cosa faccia stampare la stampante
Ma anche no. Sei tu che vieni da un angolo sottosviluppato della terronia dove gli uomini sposano gli animali e i figli di questa unione scopano fra loro, anon. La gente civilizzata sa cos'è una cartuccia e cos'è un toner

 No.64531 SALVIA!




[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]