[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: renault_modus_front_200805….jpg (392,27 KB, 1641x1209)

 No.64744

Ciao anoni, sto per ereditare la modus turbomerda nell'immagine, non avendo mai avuto un auto mi chiedevo quali fossero i controlli e i "lavori" che dovrei commissionare al meccanico, inoltre ci sono modifiche e cose varie per avere una ripresa più istantanea che la pula non noterebbe immediatamente se mi fermano?

 No.64745

Dipende se è la versione turbodiesel o benzina aspirata.

Ciò che è turbo prende anche 30cv e coppia in mappa, aspirato non ne vale la pena perché hai poco e niente su cui giocare per migliorarla, se prendi 5cv reali sei già fortunato.
Gli sbirri quel cesso comunque nemmeno lo controllano.

 No.64750

Fagli la cinghia/catena di distribuzione. A meno che tu non voglia trovarti con le valvole piantate in fronte.

Controlla le pastiglie dei freni davanti e le ganasce dietro. Fai spurgare e cambiare l'olio dei suddetti. Cambia l'olio e i filtri, incluso quello dell'abitacolo che sarà occluso da un ventennio di batteri della scabbia.

Gonfia la gomma/ruotino di scorta secco e quasi certamente mai usato agganciato sotto al telaio, all'esterno ovviamente perché i francesi sono dei ritardati col turbo.

Enjoy la tua merdascatola di per sé priva di grossi difetti o punti deboli. Se è la versione col portello del baule sdoppiato, congratulazioni, è di sicura rivalutazione futura

 No.64760

File: urovosc.jpg (214,03 KB, 876x535)

Guarda OP se può farti piacere la mia prima macchina è stata pittura relata (fiat panda young del 1999) e l'ho guidata per 10 anni. La tua è anche bella in confronto alla mia prima macchina. Fai quello che ti ha detto >>64750 per quanto riguarda i controlli e goditela, avere una merdascatola ha anche i suoi vantaggi, e le merdascatole sono anche divertenti da guidare, una volta che impari a guidare una carretta del genere puoi guidare qualsiasi macchina.

Non fare modifiche del cazzo, sono costose, rischiose e non ne vale per niente la pena. Magari mettigli il bluetooth aftermarket così puoi strimmare i podcastini mentre vai al lavoro, ascoltare la radio è una tortura. Se hai il lettore CD comprati una campana di CD-R e divertiti come se fossero gli anni 2000.

Poi tra qualche anno te ne comprerai una più bella.

 No.64776

>>64760
Questo
Giusto, poverofrocio qui, quando ho comprato la mia c30 (neanche alla volvo sanno di averla fatta) perché la mia precedente merdascatola è morta sapevo che senza il comfissimo bluetooth sarei morto. Poi ho scoperto che aveva il buchino aux. Basta poco per sentirsi a casa, inbiquattro i finanziamentofroci che si impegnano i reni per il crossoverino alla moda, stabilisci il budget e trova qualcosa di dignitoso. Ovviamente il mercato ora è cancerosissimo, ma ricorda che quella non è una merdascatola, è la TUA merdascatola



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]