No.64887
credi di poterli sbiancare perché per anni ci hanno bombardato delle peggio stronzate per farci comprare dentifrici e prodotti vari ma la realtà è solo una: il colore (naturale) dei denti è genetico.
Il fatto che non te li lavavi non vuol dire proprio nulla infatti il lavaggio rimuove il tartaro ma non fa nulla per sbiancarli poiché, indovina un po', il colore dei denti è "interno", non è direttamente esposto.
È come se ci fosse una sottilissima patina di smalto trasparente davanti, per capirci.
È possibile che in fase di crescita anche l'alimentazione abbia un ruolo ma probabilmente mai così determinante.
È il motivo per cui anche molta gente cresciuta in salute, in ambienti agiatissimi poi si ritrova i denti gialli e fa trattamenti o mette le mascherine (come stanno facendo molti attori di Hollywood per esempio).
No.64888
>>64887vabbè ma che discorso la tonalità e il valore sono due cose diverse, può anche avere i denti tendenti al giallo ma tra tra giallo chiaro e giallo scuro c'è differenza e comunque uno sbiancamento se non fumi o ti bevi 50 caffè/tè al giorno dovrebbe rimanere abbastanza stabile almeno per un anno
No.64889
>acidica
Ammazzati coi denti marci porcodio.
Comunque non sono neanche oltre la metà della scala di colore dei denti ingialliti, arriva a quarant'anni bevendo té, caffè e fumando e poi vedi.
Also il color avorio dei denti è normalissimo e l'ossessione per sbiancarli è tutta una invenzione dell'ebreo pubblicitario che ti vuol vendere dentifrici e trattamenti sbiancanti.
Un dente troppo bianco è più fragile, il perché te lo spiego domani che sto alticcio e voglio dormire.
Finché ti togli il tartaro, li pulisci regolarmente e vai dal dentista quando senti gli accenni di carie o colletti scoperti sei a posto.