[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 534135.jpg (21,07 KB, 630x1000)

 No.65508

La lavatrice(Hotpoint Ariston WMTG722BIT) non scarica più l'acqua, ogni volta mi tocca rimuovere il filtrino della pompa e asciugare l'acqua sporca col mocio da terra sennò non parte. Lo switch dello sportello funziona perché quando la svuoto parte, e il tubo non è intasato. Ha avuto il problema che si è beccata abbastanza acqua di sopra per la caldaia che perde. Non mostra lo scorrere del timer e ho notato che dopo aver provato ad farla partire varie volta mostra dei simboli strani sul display del timer, ma credo sia il messaggio del manuale per quando è troppo piena d'acqua saponosa.
Dite che si può sistemare in qualche modo o la scheda è fottuta e io con lei?

 No.65509

>Fa gocciolare l'acqua su un'apparecchiatura elettronica
Eh anon, anche te però…
Di che anno è il trabiccolo?

 No.65510

>>65509
5 anni

 No.65511

>>65510
Eh mi sa che tra manodopera e ricambi te ne compri metà di una nuova e al tuo posto lo prenderei in considerazione perché questa anche una volta riparata chissà quali altri danni ha subito dall'acqua che non aspettano altro di picchiartisi nel culo tra uno o due anni.
Mettila in vendita per ricambi per ammortizzare l'inculata al limite.
La caldaia almeno l'hai riparata o spande ancora?

 No.65514

>>65511
Il tubo della caldaia perde ancora, non c'è stato verso di farla sistemare. Tengo una bacinella sopra la lavatrice ma avendo la presa elettrica poco sopra i miei fratelli hanno sta tendenza a spostarla per usare il phon e dimenticarsene.
La pompa gira normalmente. Ho visto staccando il tubo di scarico che non esce roba ma comunque acqua. Dici che è normale che anche se non scarica l'acqua arriva al tubo e si interrompe al muro o è proprio un problema elettronico?

 No.65516

>>65514
L'acqua esce per gravità, probabilmente si è fottuta la pompa o il circuito che la controlla.
Comunque dio cane le perdite di acqua si aggiustano sempre dato che tendono a peggiorare nel tempo oltre a causare danni collaterali, come mai non è riparabile sta caldaia o tubo? Perché mi sembra na cazzata dettata da pigrizia.

 No.65518

Ex riparatore qui. La scheda si trova proprio nella zona dei comandi, spera che non ci sia arrivata acqua e che se c'è arrivata non abbia fatto danni. Se la pompa gira e non scarica può essere o lo scarico a muro che non funziona, qualche ostruzione in giro, oppure è la pompa stessa che è guasta. Devi smontare e vedere, ma servirebbe sapere il codice di errore che compare sul display per dirti qualcosa di più preciso



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]