No.65604
Sono fimotico e negli ultimi anni mi succede che quando mi faccio le seghine il prepuzio mi si riempia di ragadi. Ho fatto la visita dal dermatologo e mi ha consigliato la circoncisione. Ora, io la circoncisione non la voglio fare. Un po' perché non voglio trasformarmi in uno di (((loro))), un po' perché cazzo, sono fimotico dalla nascita e in tanti anni di seghe non mi è mai successa questa cosa fastidiosa. Il dermatologo in compenso mi ha dato una crema per far riacquisire elasticità alla pelle del prepuzio, e me la metto quando mi si formano le ferite. La cosa buffa è che dopo un po' che me la metto le ragadi non mi si formano più, e posso tornare a farmi le seghe in santa pace. Poi dopo un certo periodo (non ho capito da cosa dipende, se da sbalzi di temperatura o congiunzioni astrali, astrofag dammi una mano) ricominciano a venirmi le ragadi. E il ciclo si ripete. Specifico che quelle rare volte che scopo (sempre in figa e sempre con il preservativo) non mi succede niente. Forse perché la situazione è più lubrificata o che so io, magari il prepuzio è meno sollecitato.
Qual è l'opinione di medifag? Dovrei seguire il consiglio del medico e modificare il mio corpo? O esiste una soluzione meno drastica? E perché a volte mi vengono le ragadi e a volte no?
In pic una formazione analoga a quella che ho nella corona del glande e che ho trovato su internet, anche se non ne so il nome: in pratica quando avevo 11-12 anni non riuscivo a scappellarmi perché il glande era fisicamente attaccato al prepuzio. Piano piano ce l'ho fatta, facendomi venire pure piccole perdite di sangue. Nei punti dove il prepuzio era attaccato al glande sono rimasti questi corpuscoli. Ma a parte questo fenomeno non ho avuto altre evoluzioni strane.
Anni fa la pelle del prepuzio ha cominciato a diventare più bianca, non so se c'entra qualcosa. Da circa 1-2 anni ha cominciato a perdere di elasticità. E ancora non andavo a puttane, quindi non credo che si tratti di una malattia venerea. Ho 29 anni.
Che mi succede medifag?
No.65605
Quelle sono "papule perlacee" e non vengono per malattie, le abbiamo tutti ma ad alcuni diventano visibili.
Per il resto, quello che descrivi sembra "lichen sclerosus", ti consiglio di cercare il centro specializzato della tua città/regione.
No.65606 SALVIA!
Succede che devi andare dal medico e fare quello che ti dice, fine del thread.
No.65607
>>65605Non sono OP ma in caso di lichen serve obbligatoriamente una biopsia (piuttosto invadente e dolorosa).
OP vai da un dermatologo privato e in ospedale a fare un check di MST, che fatto in dermatologia btw. Anni fa mi era comparsa una macchiolina, risolto con le visite di cui sopra e una crema al cortisone.
No.65611
>>65607Su visita MST sono d'accordo, sulla biopsia obbligatoria non molto.
Resta il fatto che l'internet non sostituisce i medici, quindi OP muovi quel culo e fatti vedere da dermatologo oppure andrologo.
No.65613
>>65611il lichen essendo molto raro rende la biopsia obbligatoria (storia vera, poi per fortuna era altro).
OP, come detto sopra vai a fare i test MST in ospedale (è anonimo, al limite incontri qualche vecchio tossico
o tua madre)gli esami vengono fatti nel reparto dermatologia, quindi prendi due piccioni con una fava.