>>65741Non capisco questo tuo post, anon.
Hai deciso tu da solo che il miglioramento è grindare e tryhardare e ci hai attaccato il pippotto, ammazzando un po' il thread. Il punto non era quello. OP parla tranquillamente di obiettivi, successi e soddisfazioni che sono roba molto leggera e facile.
So di tantissima gente, io stesso, che ha migliorato di molto la propria vita andando a cambiare certe abitudini, imparando certi metodi/trucchi comportamentali o motivazionali, è roba che fa una grandissima differenza.
Io ad esempio ho timori e ansie in fare certe cose, non so perché, non ho problemi con le cose che *devo* fare, solo con le cose che dovrei fare per avere benefici. Ho mezzo risolto con un sistema (una board su Trello) in cui mi segno tutte le cose che vorrei fare, poi le ordino per importanza, scelgo quelle su cui concentrarmi, le scompongo in vari passaggi e li faccio un po' alla volta.
Ho anche imparato a controllare la procrastinazione, a prendere decisioni più in fretta eccetera. Sono soddisfazioni.
Ma anche, boh, le piccole cose migliorano la vita, comprare un rialzo per il monitor, un organizzatore per i cassetti ecc. È tutta roba a cui non si pensa ma con un po' di metodo e attenzione si ottengono grosse differenze.