[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: h6b8q4.jpg (89.69 KB, 1200x600)

 No.65755

Sono un pazzanon rotto in testa che si sta lentamente "riabilitando".
Ora sono alla soglia dei 40 anni con niente alle spalle se non un diplomino di scuola superiore (in lolragioneria, quindi carta straccia).
Le categorie protette mi hanno procurato un part time comodo dove non fatico, ma mi sto chiedendo se, alla mia età, non possa imparare qualcosa di lavorativamente utile.

Data la mia particolare storia non ho passioni (se non la lettura, quando riesco a leggere) né tempo coltivato in una particolare direzione, è come se avessi il cervello formattato in un certo senso.

Non so proprio cosa farne della mia vita e sto onestamente muovendo i primi passi in questa direzione (prima stavo troppo male), che sia il caso di scoprire se ho qualche inclinazione particolare? Come fare?

Se devo mettermela via ditemelo pure anonimi, non cerco per forza il lieto fine, e non è solo questione di soldi. Grazie

 No.65756

Università telematica tipo e-campus e da lì ti si apre un mondo dal punto di vista lavorativo

 No.65759

Cerca i corsi ITS e IFTS nella tua regione.
Hanno salvato la vita a molti.

 No.65762

>>65759
Ciao anon, sto prendendo in considerazione di fare un corso ITS in meccatronica. Sai che domande possono esserci all'esame di ammissione? Mi sono diplomato anni fa e ho completamente dimenticato le materie che ho studiato.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]