No.66036
>sii me
>Fatto poco sport in vita mia
>Sogno di giocare in porta a calcetto con gli amici (sono fortissimi porcaccio il loro dio e io faccio cagare, non gioco da anni, giustamente non mi chiamano non perché sono cattivi ma perché io non mi impegno ad insistere)
>Rettifico: fatto quasi zero sport in vita mia
>27 anni, skinny fat, mobilità di un pensionato, postura brutta, ma tutto sistemabile
>Accompagnando un amico da Decathlon colto da un lampo di automotivazione ho preso ste robe in pic (tappetino, un manubrio max 10kg, corda per saltare, scarpe da corsa) relata
>Non so da dove iniziare
Ho chiesto suggerimento a un amico palestrato che mi ha suggerito dei canali YT, ma vorrei sapere voi cosa ne pensate. Non voglio arrivare a 40 anni ed essere un 90enne fisicamente. Devo avere rispetto per me stesso, orcocan. Però veramente non so che cazzo fare.
In più…ci si può allenare in porta da soli? (Per realizzare il sogno del calcetto del giovedì)
No.66037
Su YT trovi sicuramente, però 10kg di manubrio così da zero ti distruggi.
Prova a fare 20-30min di esercizi con bottiglie d'acqua da 1.5L e poi vedrai che capisci il motivo.
All'inizio basta anche il solo peso del tuo corpo.
No.66038
Come canale YT, cerca Fixit-fitness lifestyle e cerca i video per principianti.
No.66039
>>66037Arriva max a 10 kg, non parte da 10. Grazie comunque per il consiglio fra
No.66041
Fit del quarto canale e soprattutto lo sticky sono tuoi amici.
Il mio consiglio è di iscriversi a una palestra (fai solo 1-2 mesi, non ti far intortare con abbonamenti annuali che poi se non ti piace hai buttato via dei soldi) farsi fare una scheda, magari le prime volte ti fai accompagnare dal tuo amico palestrato e da lì procedere. Con gli allenamenti fatti in casa hai sempre il rischio che dopo un po ti stufi, ti distrai e li molli, mentre essere fisicamente in palestra ti fa prendere le cose più seriamente, un po' come la differenza tra studiare in camerett o in biblioteca
In bocca al lupo anon
No.66043
>>66041Questo. Se sei combinato a quel modo, rischi di farti male sul serio. Devi farti seguire da uno preparato, almeno i primi tre mesi
No.66045
>>66041Hai ragione, il punto è che fino ad ottobre non me lo posso permettere. E non voglio perdere tempo, sono altri mesi che perderei. Se il manubrio è un problema, beh, non lo userò e farò senza pesi. Non penso di potermi fare male con una corda e un tappetino (a meno che non voglia usarla per impiccarmi). Ho bisogno seriamente di iniziare a fare qualcosa, QUALSIASI. Sono rigido come un burattino, devo migliorare postura e mobilità e se possibile evadere GIUSTO UN FILINO dalla condizione di skinny fat. Ho una buona alimentazione, devo solo smettere di essere un pigrone.
Crepi il lupo :)
No.66046
>>66043Ho risposto anche a te in
>>66045 No.66047
Cercati Couch to 5k, e lascia stare i pesi fino a che non trovi un trainer
No.66048
>>66047Grazie, do una occhiata.
No.66049
OP qui. Domanda: il Calisthenics è consigliabile per la mia situazione? Forse riesco ad impattare un po' di soldi per andarci due volte a settimana.
No.66050
Ho giocato in porta con gli amici per 13 anni e nello stesso tempo fatto palestra e corsa.
Continuo a fare camminate ma devo rimettermi a fare palestra e corsa ora che ho passato i 35 anni
No.66055
Per allenarti in porta forse ho una soluzione un po' autistica ma potrebbe funzionare.
Ti servirà:
PC (meglio se con monitor grande, ma anche laptop ok)
Webcam
Proiettore
Software di video editing
Una parete bianca e spazio
1) Trova una parete bianca in casa tua.
2) Creati un'animazione di una palla che appare e scompare in diversi punti. E' un lavoro da 20 minuti su After Effects, oppure lo commissioni a un pajeet su Fiverr.
3) Comprati un proiettore su Temu o simili siti negri.
4) Attacca il proiettore al PC E al proiettore.
5) Posiziona il proiettore contro la parete bianca.
6) Posiziona il Monitor di fronte a te (o Laptop in caso)
6) Fai partire l'animazione in loop sul PC a full screen.
7) Proietta l'animazione sul muro E sullo schermo del PC davanti a te.
8) Punta la webcam verso di te e inquadrati bene.
9) Mettiti di fronte al muro.
10) A questo punto, seguendo il video sullo schermo, salta e muoviti nelle direzioni dove dovrebbe apparire la palla, mimando il gesto di afferrare la palla.
(Sono piuttosto sicuro che esistano giochi simili anche su Wii o per Kinect, senza che tu faccia tutto questo setup autistico).
Per inciso, non so giocare a calcio, lo reputo uno sport da negri e sbirravo i miei compagni alle medie per fargli ritirare il pallone dalle suore.
Sburravo le fighe solo perché i miei mi hanno costretto a fare allenamenti seri di nuoto per smettere di essere un ciccione del cazzo e mi sono fatto le spalle larghe e il fisichino. Tuttora campo di rendita.
Detto questo, i miei migliori auspici, buon Anon.
No.66203
>>66055Op qui. Io crepato.
No.66208
peso 130kg e mai fatto palestra, posso andare in palestra?
No.66211
se mangiate sano la palestra non serve.
bastano 50 flessioni e una bella passeggiata al giorno.
se fai un lavoro usurante o faticoso basta mangiare bene, se lavori al pc aggiungi uno sport e la dieta sana.
No.66212
>>66208Solo se riesci a entrare
No.66213 SALVIA!
>>66208>>66211Andate su /b/ di WC se volete cancrare così metastaticamente.
No.66214
>>66213Non è una trollata è una domanda seria, c'è gente che non vede di buon occhio i grassoni.
No.66217
>>66055Olollai forte.
>>66208Non sono neanche sicuro che a livelli simili di obesità sia consigliabile persino fare lunghe camminate per via del peso sulle ginocchia, dovresti perdere prima una ventina/trentina di chili. Il 90% del dimagrimento è sempre e comunque in cucina quindi io prima mi focalizzerei su quello. Io ne ho persi circa 25 in quattro mesi senza palestra facendo solo digiuno intermittente e keto e ora sono al peso forma.
Comunque nel dubbio vai da un medico, ovvio, ma in assenza di altri problemi di salute tipo scompensi ormonali ti dirà la stessa cosa.
No.66218
>>66211Ho lavorato in fabbrica e in officina per due anni e le mie braccia non sono minimamente cresciute, in pic come erano le mie 4 anni fa e come lo sono oggi
PS. Ho hikikomorato in cameretta per >5 anni ma questa è un altra storia
No.66219
>>66218Questo perché l’anon a cui rispondi fuma il crack con la biro e non capisce un cazzo di un argomento della quale non dovrebbe parlare.
Surplus calorico e weightlifting più volte a settimana e il modo più efficace di mettere su massa muscolare. E sottolineo surplus calorico.
No.66221
>>66218e mica è detto che la fabbrica sia usurante e faticosa, se schiacci pulsanti o inscatoli roba e basta e continui a mangiare come un pulcino è ovvio che rimarrai rachitico
No.66222
>>66219Se sei già normopeso non è necessario un surplus, va bene stare in quota da mantenimento (considerate le calorie bruciate dagli allenamenti) e ottenere abbastanza proteine giornalmente.
No.66223
>>66222Balle, alternare fasi di massa a fasi di definizione è la base dell’allenamento ipertrofico, e ci sono fior fior di studi a riguardo che lo provano (da praticamente sempre) il modo MIGLIORE per aumentare massa muscolare. Che poi anon, che non ha mai messo piede in palestra, possa aumentare di peso a mantenimento, ci può stare, ma non a caso li chiamano “newbie gains”.
No.66224
>>66223Quella sarà "la base" nella tua testa bacata, è semplicemente uno dei metodi che puoi seguire per creare muscolo: mangiare, tanto, ingrassare, e poi mangiare meno per togliere il grasso e lasciare i muscoli.
Ok bello, puoi farlo, ma non è l'unica via.
Semplicemente mangiando quello che il tuo corpo necessita per funzionare, allenandoti e introducendo la quantità adatta di proteine, i muscoli cresceranno.
Non è vero che cresci di muscoli soltanto se sei sempre e comunque in surplus calorico (non avrebbe nemmeno senso dal punto di vista matematico).
No.66225
>>66224Ancora insisti? Non sono nemmeno l'altro anon, ma ha ragione lui. Leggiti pure letteratura a riguardo, è così.
No.66226
>>66225Non ha ragione, sei tu che sei convinto di una cosa come lo è lui.
Non è sempre e comunque richiesto un surplus calorico per crescere muscoli (mi sembra abbastanza scontata sta cosa tra l'altro, lol).
Un ciccione di 130kg non ha bisogno del fottuto surplus calorico per crescere muscoli.
Nemmeno uno normopeso ne ha bisogno.
Per crescere muscoli serve mangiare il giusto (giusto = dipende dalla situazione di partenza, potrebbe esser necessario un surplus calorico se sei sottopeso, sicuramente non sarà mai giusto stare in deficit ed aspettarsi crescita), allenarsi forte e ingerire il necessario apporto di proteine: il corpo usa le calorie per vivere e le proteine per costruire il muscolo, un surplus in una persona che non ne ha bisogno perché già normopeso andrebbe semplicemente a creare grasso. Secondo te mangiare un sacco di roba che non avevi bisogno di mangiare andrà a creare grasso o muscoli?
Il discorso che fate infatti non è mai bulk e basta ma bulk e poi cut, guarda un po', e guarda caso tra il bulk e il cut la costante rimane l'apporto proteico, prima per costruire muscolo, poi per mantenerlo.
Il surplus serve ai biafra per evitare che il loro corpo che sta crepando di fame vada ad usare le proteine ingerite per far funzionare il corpo invece che per far crescere muscolo (perché il corpo mette al primo posto le funzioni vitali, non la crescita muscolare).
Il discorso che fate voi poi è fumoso, letteratura del cazzo a parte, non parlate nemmeno di muscoli ma di "aumentare di peso".
Detta così ok, effettivamente se mangi un sacco sicuramente diventi più grosso che se mangi di meno, lol.
No.66227
>>66226Allora, io ti sto dicendo che per piantare i chiodi l’ideale è usare un martello, tu mi rispondi che si può usare anche la vanga.
Continua a credere quello che vuoi anon, francamente ho perso la voglia di discutere con gli imbecilli.
No.66457
>>66055Op qui. Mi sono dimenticato di dirvi che non ho fatto assolutamente nessun progresso, in compenso in porta è andata ok, ci gioco ancora. Ho deciso che non è finita sul resto, devo trovare la motivazione.
No.66458
Ciao, ho giocato come portiere nel 75% dei casi e come difensore nel 20% circa dei casi in cui ho giocato a calcetto con gli amici dal 2008 al 2021. Devo dire che dopo il sesto anno con loro ho cominciato a innervosirmi a causa della frustrazione per la mancanza di risultati decenti da parte mia e dal fatto che come sport non mi piace tanto.
Però quello che puoi fare per allenarti, oltre a giocare in squadrette varie quando riesci, è di andare in palestra a fare pesi e soprattutto cardio con corsa lenta e corsa veloce. Il portiere deve essere allenato come i giocatori a centro campo e in attacco.
No.66612
Op qui.
Sono uscito dalla pigrizia e oggi ho fatto questo:
https://youtu.be/p6wBLK5_UCw?si=VqVZZbdZsZmbRnRKVi dirò di più, mi ero così intestardito che l'ho fatto anche dopo essermi fatto una sega