[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: wp-1476396460109.jpg (13.49 KB, 328x246)

 No.66380

/hd/ per tua esperienza quali sono le migliori app/corsi online per imparare le basi di una lingua?
So che è una bella rogna ma vorrei imparare a masticare due parole di russo, vista la mia passione per l'Europa dell'est.
Possibilmente cose un po' stimolanti e che non mi facciano pentire dopo cinque minuti di aver cominciato

 No.66381  SALVIA!

Le app non funzionano per imparare una lingua.
Corse online non so, ma dubito.

 No.66382

>>66381
Non lui ma
>imparare le basi di una lingua
non
>imparare una lingua
Porcodio, almeno impara a leggere se proprio vuoi rispondere, sopratutto se si parla di lingua

 No.66383

>>66382
Compro una T

 No.66384  SALVIA!

>>66382
Fottiti. Parlo 4 (se non 5) lingue, che ho studiato con corsi IRL, libri, ed altro materiale, ed ascolto regolamente diversi podcast per continuare a migliorare, quindi ripeto: se volete imparare una lingua lasciate stare le app. Ho conociuto dozzine di persone che hanno perso ore della loro vita su Duolingo per imparare a malapena poche frasi sgramamticate ed inutili, meglio un corso online. E ricordate che per imparare una lingua nuova è necessario parlare in quella lingua IRL, o al massimo via webcam, altrimenti rimarrete al livello, bassissimo, di chi "studia" con Duolingo.
Tralaltro, il Russo è la lingua più difficile da imparare al mondo insieme a Cinese ed Arabo. Se si conosce già una lingua slava come Serbo, Bielorusso o Ucraino sarà molto più semplice perché in caso contrario si troverà molto, molto complicato imparare i sei casi diversi della grammatica russa.
Se OP vuole una base minima può usare qualche video youtube che gli insegnerà almeno come leggere il cirillico, con una o due ore dovrebbe essere in grado di pronunciare e leggere le parole in russo.

 No.66385

>>66384
ma anche per me duolingo non serve a un cazzo, però lui ha detto
>imparare a masticare due parole di russo
Che cazzo c'entra questo con l'imparare una lingua?
>>66383
Tieni → t
ora ficcatela in culo

 No.66386

>>66384
Grazie, apprezzo lo sforzo
Calvo e bancarotti ha dato un buon consiglio a proposito

 No.66387

Credo che un grosso problema sia farsi piacere il processo di apprendimento, e più sei vecchio più è difficile perché ti servono risultati relativamente in fretta.
La lingua inglese l'ho imparata al 90% alle scuole superiori e poi il resto negli anni da adulto con corsi e certificazioni, poi di spagnolo ho fatto da adulto ormai 28enne 2 anni di corso scarso serale e non ho ricavato molto

 No.66388

>>66387
Non è che quando sei adulto ti "servono" in fretta, tant'è che anche op mica dice che ha bisogno di imparare velocemente, solo che ha la passione per le troie slave e un giorno vorrebbe andare a mosca. Il problema è che la gente li pretende in fretta, perché non vuole sentirsi un bambino che arranca dietro ai compitini, non ha pazienza, non tollera confronti impietosi con chi magari è molto più giovane ma molto più capace, pensa che essendo adulto allora è più intelligente e i risultati dovranno arrivare prima. Poi scopre che non è così e che serve tempo impegno pazienza autodisciplina e allora molla

 No.66390

OP, lascia perdere apps e altre frociate, servono solo a spillare soldi agli sumerini froci e malati di ADHD e AIDS anale. Se vuoi imparare, scaricati il metodo Pimsleur. Funziona benissimo.

 No.66394

Op è pieno di siti webcam o skype per fare conversazione, anche con l’IA.

 No.66432

paga una onlyfanser per insegnarti russo con le tette di fuori via webcam

win - win

 No.66637

anoni, perdonate l'aver riesumato il filo ma ho bisogno di un parere: ho circa dieci mesi di tempo per imparare il giapponese, c'è un metodo che sia efficace?
>>66390 tipo questo, per intenderci… che in italiano purtroppo non esiste, o almeno io non lo trovo.

 No.66640

App non servono a un cazzo, decisamente corsi online. Ma dovrai contare di spendere un 1000-2000 euro per portarti un risultato a casa (lo faccio anche io per me). A breve devo cominciare un corso di hindi con la edison school, una scuola di Roma che non so se sia buona ma intanto mi ha permesso di pagare in 12 rate, che non è scontato. Per hindi mi hanno consigliato 60 ore, per russo ti consiglio di fare uguale perché io con 30 ore ho portato a casa ben poco

 No.66642

>>66637
Ciao anon, studio la lingua dei weeb da 6+ anni.

Tieni presente che 10 mesi è un orizzonte incredibilmente breve: non è l’inglese o lo spagnolo. In quel tempo puoi raggiungere solo un livello basilare o poco più, anche grindando 8+ ore al giorno. Comunque fai questo:

0) (Prerequisito): memorizza hiragana e katakana. Ci vuole qualche giorno: il metodo più efficace è sedersi, scrivere i caratteri centinaia di volte e ficcarseli nella testa. Senza questo passaggio non puoi accedere ai successivi.
1) Googla Tae Kim Japanese Grammar e studia (tutto).
2) Contemporaneamente vai su WaniKani (a pago) e impara i kanji. Se grindi ci vorrà un anno (penso alla massima velocità possibile sia fattibile in 11 mesi). Più realisticamente il doppio.
3) Contemporaneamente scarica Anki e grinda più flashcard (cerca Japanese Core) che puoi senza impazzire.
4) Guarda roba in lingua originale, o senza sottotitoli o sottotitoli in giapponese. Anche se per lungo tempo non capirai nulla.

 No.66647

>>66642
grazie anon, mi ci applico subito.

 No.66648

>>66642
Io avevo questa strada e mi sono arreso dopo qualche mese. Diventa un grind senza fine e troppo astratto per me.
Vorrei provare a studiarlo come farebbero i bambini, però non ho voglia. Forse come buon proposito per il 2026.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]