>>66747OP qua
hai citato proprio lo strumento meno adatto per la mia disabilità, ma prendo il tuo consiglio e proverò a suonare qualcosa con una tastiera o anche provare con una armonica a bocca. È uno strumento semplice che posso in teoria sapere usare senza grosse difficoltà e alla brutta ci ho smenato 10 euro. Per quanto riguarda il piano provo una cosa virtuale su tablet prima
>Se racconti un po' tue passionimah, vidya, informatica, come tutti gli anon? Ma quando la gente cresce e ha impegni è la cosa che la gente molla per mancanza di tempo e ahimè pure io sto mollando. Chi ha fidanzate e tutto magari figlia pure e ha pure meno tempo (a 30 anni la gente "normale" mette su famiglia).
Prima che mi operassero giocavo pure a calcio nei pulcini e negli esordienti e ho dovuto smettere, adesso poi c'ho anche una rotula sputtanata da un incidente e auguri a fare sport del genere. Potrei valutare se darmi al golf prendendomi tre mazze usate e andare ad un golf club una volta al mese. Cosi sto in mezzo alla natura a fare una cosa rilassante e adatto alla mia disabilità a magari capita di trovare qualcuno con cui fare un paio di chiacchere.
>In ogni caso la farmacologia psichiatrica in cronico non è quasi mai di aiuto, è un prodigio ma devi fare attenzione.Ero dubbioso anche io quando al primo colloquio con lo psichiatra mi diagnosticò la distimia e mi voleva prescrivere il Cymbalta. Parlandone col mio medico di base lui mi disse "guarda, potresti fare la terapia con questo farmaco, lo prendono altri miei pazienti e non ha gli effetti collaterali degli altri SSRI" che era la vortioxetina, infatti è un altra classe di farmaci che ha avuto nei test confrontati con gli altri farmaci quello con meno effetti collaterali (frequente solo nausea, quasi nessuno del panel problemi sessuali. Ti cito il paper che mi aveva dato il medico. Mi ero fatto comunque un due mesi col farmaco sospeso, niente effetti di astinenza ma mi era tornata in maniera più forte come prima che prendessi il farmaco. Da un mesetto ho ripreso col farmaco e ho pure la mente più lucida anche per studiare. Regolarmente faccio il MADRS cosi come l'ho fatto prima del trattamento e i puntwggi sono decisamente migliori, e anche segnandomi i giorni di umore con una app la differenza c'è.
https://www.simg.it/Riviste/rivista_simg/2019/05_2019/9.pdf>>66732 >>66726
>Un mio amico di infanzia si è trasferito dalle parti di Treviso e mi racconta che di attività da fare ce ne sono a carrettate (sport, sale da concerto, un po' di tutto).Si fa fatica a trovare queste cose se non si ha qualcuno che te le indica e ti invita a provare assieme, o anche solo trovarle perché molto spesso si pubblicizzano male. Un esempio stupido: ad una certa volevo provare ad andare ad una associazione di board game, per provare e vedere come era l'ambiente e non era certo tra i più aperti dato che magari c'erano gruppi di amici già formati che facevano la loro sessione sul loro gioco. Sarebbe stato bello andarci già con qualcuno e farsi le cose per conto proprio, ma guarda non so scrivere, ci sono andato da solo perché all'amico di infanzia con cui in sti mesi ho interrotto i rapporti manco sapeva cosa era, manco voleva provare, aveva interesse solo andare a fare la solita mezza maratona, non conoscevo nessuno e a nessuno fregava un cazzo li dentro ad introdurmi.