[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.66714

Non posto su /b/ perché non sono un attenzionputtana e non mi va di trovare il solito anon deficiente con i problemi mentali che smerda DC ma tanto lo so che posterà qua a tirare la solita merda

Qualche giorno fa compiuto 34 anni anni e nonostante la terapia con la psicologa e le vortioxetina, anche se sono uscito da un periodo molto più brutto tra morte di mia madre e mio padre alcolista che faceva casini in giro ho in questi mesi capito che la vita che faccio non mi va proprio. Mi è stretta, dovrei prendere e cambiare radicalmente la mia vita e su questa la psicologa concorda

Sto facendo pure una dieta da un dietologo dell'ospedale con grossi risultati, ma il mio problema è la cazzo di distimia che anche se vedo i risultati non li apprezzo.

Sto sistemando la mia vita dopo anni che scambiavo la depressione con "sono un po svogliato", ma vorrei di piu. Sto calando di peso (15 kg in 4 mesi) ma non mi basta. Mi sono iscritto all'università, ma avendo a che fare con gli zoomer o sono deficienti totali o semplicemente non sono compatibile con loro (e grazie al cazzo direte voi) e vado solo per le lezioni e manco quello ormai. Vado in bici una volta a settimana per staccarmi da casa ma lo faccio da solo. Avevo qualche amico ma ho trocato i rapporti con loro perché ormai le nostre visioni e i nostri interessi sono troppo divergenti.

Tutto questo per dire, che cazzo faccio ora? Che attività posso fare per avre un minimo di rapporti sociali e non rinchiudermi in casa in preda alla misantropia dato che esco di casa solo per fare la vita da salaryman giapponese pagato il giusto ma che mi annoia a morte? Tenendo conto che a) ho una disabilità b) vivo nella campagna rurale veneta dove ogni cosa di interessante sta in città e significa farsi 20 km minimo di andata con la macchian (che ho ma rompe il cazzo spenderci soldi per avere un po di dopamina)

 No.66715

Non c'hai voglia di fare 20km per andare al centro diurno e vuoi cambiare vita? E la tua psicologa non ti ha detto che le idee eccessive sono un sintomo della tua malattia?

 No.66716  SALVIA!

>>66715
Ecco quello che non ha capito un cazzo, come immaginavo.

Non sono i 20 chilometri (che sono la distanza minima da fare per andare in città) o la voglia in se, ma farsene 50-100 diventano una spesa non indifferente che non potrei permettermi se fatti con una certa frequenza, motivo per cui sto cercando idee e proposte per attività che possano esserci che non arrivi quello che propone ona cosa che fanno solo tipo a Milano mentre io sto a Vicenza

>E la tua psicologa non ti ha detto che le idee eccessive sono un sintomo della tua malattia


Non ho chiesto consigli medici e comunque grazie per aver tirato fuoi sta diagnosi dal culo con titoli di psicologo dal bustone del detersivo

 No.66723

Avevo scritto una roba a proposito che secondo me sarebbe opportuno cambiare casa e avvicinarsi un po' ai centri urbani ma non lo vedo più.

 No.66724

>>66723
Perché lo hai scritto probabilmente col tono saccente da anon di Diochan e fragolo te l'ha giustamente levato

Comunque con i futuri costi per pagarmi una assistente quando mio padre non lo potrà fare devo risparmiare il piu possibile ora (dimenticavo di dire che ho una disabilità fisica), e coi soldi che prendo non posso permettermi 600€ di affitto al mese.

E a trovarlo dato che ormai in città fanno affitti brevi e le associazioni di agenzie immobiliari lo constatano.

 No.66725

>>66724
No, avevo scritto una cosa tipo
> *sgranocchia una patatina*
> vai via di casa
> *sgranocchia un altra patatina*
> avvicinati alla civiltà
non importa comunque.

Non conosco la campagna veneta ma non c'è proprio niente come attività che potresti fare?
Un mio amico di infanzia si è trasferito dalle parti di Treviso e mi racconta che di attività da fare ce ne sono a carrettate (sport, sale da concerto, un po' di tutto).

 No.66726

OP posto che tu non stia trollando (e lo dico con imparzialità, non ti offendere) potresti cominciare a cambiare "aria" anche online. Allontanati dalle imageboard e cerca una comunità migliore online, ce ne sono in quantità e di qualità differenti, cerca quella in cui riesci a stare. Può sembrare una stronzata ma può fare la differenza.

 No.66727

>>66726
Anchissimo Questo!
Se non riesci a creare un certo distacco dai contenuti, insieme alla capacità di saper proprio staccare una volta ogni tanto, le ib e specie posti come /b/ ti possono amplificare la depressione.

 No.66728

>>66726
Nah DC e le ib ho smesso di frequentarle regolarmente da anni in coincidenza con l'invasione degli anon di destra e fasciume vario che hanno confuso i meme sul dvce con supporto vero ai neofasci, ogni tanto faccio un salto qua per vedere lo stato del ritardo mentale di alcuni anonimi italiani ma DC non mi diverte più perché chi faceva i memi che mi strappavano una risata sono andati in altri posti [spopiler]come reddit[/spopiler]

Per quanto riguarda altre comunità online migliori, con la scusa che gravitano sui social odierni dove algoritmo=soldi da incassare coi contenuti altrui, si fa una fatica boia a trovarle sommersa di spam, bot e IA e diciamocela tutta, anche Internet sta diventando una merda visto che apri IG e ti trovi puttanoni di 18 nbni che anche se non sono frocio e apprezzerei, avere il feed pieno anche no.

Ci hanno tolto tutto, e ora dobbiamo stercene qua a vegetare a federe feed di contenuti Ai generated con il voiceover da tiktok

 No.66729

>>66728
Anzi aggiungo, mi sto togliendo dal poco di presenza online dai social proprio perché mi rendo conto mi amplificano di piu depressione e misantropia. Un giorno mi son fatto 4 ore di bicicletta fino al lago di Fimon e mi rendevo d=conto di essere… "felice" e in pace col mondo fuori da tutto e tutti. Ma eseguire un totale ritiro sociale dal mondo sarebbe solo peggio

 No.66732

Updates su >>66726 o >>66725 ?

 No.66747

Strumento musicale, da accompagnare a lezioni in parallelo su cosa sia la musica a livello teorico. Uno strumento costa ma è un investimento PER SEMPRE. Sempre ammesso che tu non rientri in quel 5% di persone amusiche, percentuale che mi allucina ogni volta, com'è possibile vivere senza sentire l'armonia (anche Kafka lo era, e infatti era depresso cronico). La chitarra è comoda anche da portarti nei dintorni della tua campagna. Porta pazienza, mettiti di impegno e ricordati che ti servono migliaia di ore di apprendimento per cavarci bellezza sofisticata. Molte meno per essere soddisfatto di te. Allenati subito con gli arpeggi, che sono più rilassanti.
Se racconti un po' tue passioni ti si può indirizzare ad altro. In ogni caso la farmacologia psichiatrica in cronico non è quasi mai di aiuto, è un prodigio ma devi fare attenzione.

 No.66748

File: 8j0ddfb.jpg (485.51 KB, 1674x1262)

>>66747
OP qua

hai citato proprio lo strumento meno adatto per la mia disabilità, ma prendo il tuo consiglio e proverò a suonare qualcosa con una tastiera o anche provare con una armonica a bocca. È uno strumento semplice che posso in teoria sapere usare senza grosse difficoltà e alla brutta ci ho smenato 10 euro. Per quanto riguarda il piano provo una cosa virtuale su tablet prima

>Se racconti un po' tue passioni


mah, vidya, informatica, come tutti gli anon? Ma quando la gente cresce e ha impegni è la cosa che la gente molla per mancanza di tempo e ahimè pure io sto mollando. Chi ha fidanzate e tutto magari figlia pure e ha pure meno tempo (a 30 anni la gente "normale" mette su famiglia).

Prima che mi operassero giocavo pure a calcio nei pulcini e negli esordienti e ho dovuto smettere, adesso poi c'ho anche una rotula sputtanata da un incidente e auguri a fare sport del genere. Potrei valutare se darmi al golf prendendomi tre mazze usate e andare ad un golf club una volta al mese. Cosi sto in mezzo alla natura a fare una cosa rilassante e adatto alla mia disabilità a magari capita di trovare qualcuno con cui fare un paio di chiacchere.

>In ogni caso la farmacologia psichiatrica in cronico non è quasi mai di aiuto, è un prodigio ma devi fare attenzione.


Ero dubbioso anche io quando al primo colloquio con lo psichiatra mi diagnosticò la distimia e mi voleva prescrivere il Cymbalta. Parlandone col mio medico di base lui mi disse "guarda, potresti fare la terapia con questo farmaco, lo prendono altri miei pazienti e non ha gli effetti collaterali degli altri SSRI" che era la vortioxetina, infatti è un altra classe di farmaci che ha avuto nei test confrontati con gli altri farmaci quello con meno effetti collaterali (frequente solo nausea, quasi nessuno del panel problemi sessuali. Ti cito il paper che mi aveva dato il medico. Mi ero fatto comunque un due mesi col farmaco sospeso, niente effetti di astinenza ma mi era tornata in maniera più forte come prima che prendessi il farmaco. Da un mesetto ho ripreso col farmaco e ho pure la mente più lucida anche per studiare. Regolarmente faccio il MADRS cosi come l'ho fatto prima del trattamento e i puntwggi sono decisamente migliori, e anche segnandomi i giorni di umore con una app la differenza c'è.

https://www.simg.it/Riviste/rivista_simg/2019/05_2019/9.pdf




>>66732 >>66726

>Un mio amico di infanzia si è trasferito dalle parti di Treviso e mi racconta che di attività da fare ce ne sono a carrettate (sport, sale da concerto, un po' di tutto).


Si fa fatica a trovare queste cose se non si ha qualcuno che te le indica e ti invita a provare assieme, o anche solo trovarle perché molto spesso si pubblicizzano male. Un esempio stupido: ad una certa volevo provare ad andare ad una associazione di board game, per provare e vedere come era l'ambiente e non era certo tra i più aperti dato che magari c'erano gruppi di amici già formati che facevano la loro sessione sul loro gioco. Sarebbe stato bello andarci già con qualcuno e farsi le cose per conto proprio, ma guarda non so scrivere, ci sono andato da solo perché all'amico di infanzia con cui in sti mesi ho interrotto i rapporti manco sapeva cosa era, manco voleva provare, aveva interesse solo andare a fare la solita mezza maratona, non conoscevo nessuno e a nessuno fregava un cazzo li dentro ad introdurmi.

 No.66749

>>66748
Op la tua vita è la descrizione del 90% delle persone normali dai 30 anni in su.
Evita corsi e strumento musicale, l’unico posto dove potresti avere un minimo di possibilità di conoscere qualcuno con le tue stesse passioni è l’uni o il posto di lavoro.

 No.66751

>>66749
La vita dai 30 anni in su dovrebbe essere avere la ragazza/compagna in casa e fare cose assieme e lavorare per guadagnare soldi, poi il resto diventa secondario, anche perché la gente spero smetta di fare la saccente nei confronti di altra gente

 No.66754

>>66751
Cosa prendi facciano le coppie? Lavorano tutta la settimana e poi pizza e aperitivi il sabato

 No.66756

>>66754
A forza di mangiare aperitivi e pizze sto diventando grasso, se propongo di passeggiare in giro la gente non viene, vaffanculo



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]