No.66962
Anon, è di nuovo quel tempo in cui il sottoscritto Ing. De Anonimis comincia a ricevere più scam nigeriani che mail legittime e quindi ad autismare sulle caselle email, e quindi chiedo il vostro aiuto.
Ho appena cancellato tutte le mie caselle email tranne quella di Tutanota (che tra l'altro la sto pagando ma tra un mese scade, che mi permette però di creare 15 account collegati al primario) e due mail di Outlook che usavo per gli acquisti online e che devo ancora analizzare meglio ma che intendo cancellare a breve.
Ho anche una Gmail che avevo creato per il mio nuovo smartofono ma al momento non è usata per nulla.
Volevo usare il minor numero di caselle email possibili per tutto possibilmente su uno o due provider al massimo. Cosa consigli di fare?
>Cancello tutte gli account e sposto tutto su Tutanota, l'account Google per il furbofono lo registro con un indirizzo di Tuta.
Così continuo a pagare per Tuta, e continuo a creare nuovi account collegati per le varie robe man mano che mi serviranno.
I pro sono che Tuta funziona bene, non ha pubblicità, e non ha cazzi e mazzi strani. I contro sono che costa 3 pleuri al mese, e che devo usare per forza la loro app per decrittare l'account.
>Cancello tutti gli account compreso quello di Tuta e sposto tutto sul mio nuovo account Gmail.
I pro sono che uso un solo account di merda per tutto, e che è gratis. Posso usare qualsiasi app voglio per vedere l'email, come per esempio Thunderbird anche su Android. I contro sono che la mail non è criptata (ma posso metterci auth a due fattori per renderla più sicura), e che semmai dovessi accedere dal browser potrebbero esserci gli ads, ma ho adblocker quindi stica. Però su Gmail non puoi creare gli account collegati come su Tuta quindi entro qualche anno avrei l'account invaso dallo spam.
>Downgrade di Tuta alla versione free per le cose importanti, gmail per tutto il resto
Continuo ad usare il mio account primario su Tuta per le robe importanti come banche e salcazzi, mentre per le cazzate uso il Gmail nuovo che ho sul furbofono. Google mi traccia ma salcazzo, nonhonulladanascondere.
>Altro.
Non saprei, magari potrei fare un account su Outlook o salcazzo? O una mail con dominio custom su Aruba o qualcosa del genere?
Aiotto?
No.66963
Proton Mail e filtro sugli ip in entrata?
No.66964
https://relay.firefox.com/https://relay.firefox.com/premium/Scegli.
Io come in pittura ho il premium, ma non sei obbligato.
Una sola mail, alias che puoi filtrare per accettare tutte le mail, no pubblicità o nessuna quindi come se non esistesse nemmeno, ma che puoi sbloccarla al volo per eventuali recuperi password.
Pagali sti due spicci all'anno a Mozilla e risolviti il problema.