>>67102Dunque, in breve, vivo molto vicino all'ufficio, 15 minuti a piedi, ho una posizione tecnico-manageriale che mi ha permesso di assumere solo persone brave e simpatiche, con le quali passo un sacco di tempo anche fuori dall'orario di lavoro, spesso in attività pagate dall'ufficio che passano come "intrattenimento staff" o "team building".
A casa lavoro troppo e mi stresso tantissimo, mi iperfocalizzo, non riesco a staccare, mi siedo al PC alle 10 e mi alzo alle 20 senza aver mangiato persino senza aver pisciato. In ufficio mi adeguo al ritmo in generale più blando e faccio pause in cui ho interazioni piaceovli coi colleghi
, e colleghe ( ͡° ͜ʖ ͡°)Ho opzioni abbastanza economiche per il cibo vicino all'ufficio, che variano tra il sano/salutare (che a casa non cucinerei altrettanto spesso perché che palle la puzza di pesce e pulire) e il buono/esotico, che sono molto soddisfacenti.
Il lavoro ne guadagna molto anche, il 90% di quelli che dicono MA È UGUALEEE FIGA PROGRAMMO DA CASA non capiscono che fare male la cosa giusta è meglio di fare benissimo la cosa sbagliata, e lavorare staccati dall'ufficio e dai colleghi rende facilisismo fare la cosa sbagliata. Bisogna essere molto molto bravi per fare con successo il full-remote, oppure devono essere task particolari, puramente tecnici, o deve essere un'azienda completamente remota con meccanismi comunicativi molto raffinati e un prodotto molto maturo su cui vengono fatte iterazioni inutili, o con relativamente poco personale.
Avrei moltissimo altro da dire ma ora non ho tempo, magari un'altra volta.