[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/hd/ - Help Desk

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 4375804.jpg (1.11 MB, 3504x2332)

 No.67077

Ciao HD, momento serieta'.

Sono a un punto di svolta della vita. Ho provato a fare due colloqui la stessa settimana, e mi hanno accettato entrambi. Le due alternative:

A) La ditta dove sto gia', promozione interna. Paga decente. Lavoro piatto e noioso. Possibilita' di carriera meno di zero. Il posto dove seppellirsi e aspettare il decesso. In compenso, posso giocare ai giochinii dato che lavoro da casa.

B) Lavoro molto piu' dinamico e interessante per un'altra ditta. Posizione quasi dirigenziale. La paga e' piu' alta, ma dovro' lavorare in ufficio. In compenso, il viaggio non e' poi tanto lungo. Ci sono possibilita' di carriera, ma il lavoro sara' impegnativo.


Ecco. Ho cinque giorni per decidere. Aiutatemi a fare chiarezza.

 No.67078

Paga decente nel primo lavoro cosa vuol dire? perché io andrei verso il secondo, ma sono uno di quelli che ha forti dubbi verso il lavoro da casa in quanto causa di isolamento sociale.

 No.67079

La paga di B è così alta da svoltarti la vita?
Se la risposta è no, A senza nemmeno pensarci.
Lavorare da casa non ha prezzo. Non penso che accetterò mai più un lavoro che richiede di andare in ufficio.

 No.67080

File: OIP.jpg (119.31 KB, 474x674)

>>67079

Ho lavorato da casa fin dai tempi del covidde. Ormai mi sono stancato. Sto diventando parte integrante della sedia e del computer stile Servitor navale del 40K. Voglio tornare a vivere e a muovermi prima di imbalsamarmi del tutto.

 No.67081

>>67080
Sono >>67078 e questo è l'esempio del problema che imho il telelavoro pone. La gente di base è pigra, se non ha lo stimolo del lavoro non esce.

 No.67082  SALVIA!

>>67081
>La gente nel 2020+5 di base è pigra, fixd

 No.67083

Scegli quella con più tempo libero oppure quella che ti svegli la mattina e non ti pesa svegliarti

 No.67099

se scegli di andare in ufficio sei un pazzo

 No.67100

>>67079
^Questissimo.

Lavoro smart dal martedì al venerdì, ufficio solo lunedì.

Tornare in sede anche per un giorno a settimana è già pesante, dovessero togliermi lo smart inizierei a sparare cv in ogni dove.

Per farmi schiodare da dove sono mi devono veramente dare una paga che mi svolti la vita, altrimenti sto dove sono.

>>67080
Secondo me la stai vivendo male per questione di abitudine e idealizzazione della lolsocialità.

Sinceramente, chi te lo fa fare di alzarti, sistemarti, uscire di casa, spendere in mezzi o auto con tutta l'usura del caso, rischio di incidenti anche per arrivare in ufficio a sopportare i colleghi, cagare su un cesso condiviso, ecc ecc…

Anche solo mangiare dal proprio frigo cucinando il cazzo che ti pare nella tua cucina, o ordinare d'asporto.

Tutto questo non ha prezzo anon.

Ricorda soprattutto che tu sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi.

>>67099
^THIS.

 No.67101

>>67099
>>67100
Io (non lui) scelgo di andare in ufficio perché funziona molto bene per me, non perché sono pazzo.

Molta gente è in questa condizione e non è pazza.

 No.67102

>>67101
Hai attirato la mia curiosità.

Di preciso, cosa ti fa scegliere lo sbatti dell'ufficio quando invece potresti stare in camerett smartworkato?

 No.67103

>>67102
Non lui.
Perché a casa non riesco a concentrarmi, ho poco autocontrollo e finisco per cazzeggiare tutto il tempo ed essere in ritardo con le deadlines.
Aggiungici che la socialità dell'ufficio è un po' una rottura di coglioni ma mi serve per restare sano di mente, lo smartworking prolungato mi aliena

 No.67104

>>67101
ah vabbè se dovete scappare dai conviventi è un altro discorso

 No.67116

>>67102
Dunque, in breve, vivo molto vicino all'ufficio, 15 minuti a piedi, ho una posizione tecnico-manageriale che mi ha permesso di assumere solo persone brave e simpatiche, con le quali passo un sacco di tempo anche fuori dall'orario di lavoro, spesso in attività pagate dall'ufficio che passano come "intrattenimento staff" o "team building".

A casa lavoro troppo e mi stresso tantissimo, mi iperfocalizzo, non riesco a staccare, mi siedo al PC alle 10 e mi alzo alle 20 senza aver mangiato persino senza aver pisciato. In ufficio mi adeguo al ritmo in generale più blando e faccio pause in cui ho interazioni piaceovli coi colleghi, e colleghe ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Ho opzioni abbastanza economiche per il cibo vicino all'ufficio, che variano tra il sano/salutare (che a casa non cucinerei altrettanto spesso perché che palle la puzza di pesce e pulire) e il buono/esotico, che sono molto soddisfacenti.

Il lavoro ne guadagna molto anche, il 90% di quelli che dicono MA È UGUALEEE FIGA PROGRAMMO DA CASA non capiscono che fare male la cosa giusta è meglio di fare benissimo la cosa sbagliata, e lavorare staccati dall'ufficio e dai colleghi rende facilisismo fare la cosa sbagliata. Bisogna essere molto molto bravi per fare con successo il full-remote, oppure devono essere task particolari, puramente tecnici, o deve essere un'azienda completamente remota con meccanismi comunicativi molto raffinati e un prodotto molto maturo su cui vengono fatte iterazioni inutili, o con relativamente poco personale.


Avrei moltissimo altro da dire ma ora non ho tempo, magari un'altra volta.

 No.67117

Quello che odio del mio ufficio è la differenza d'età con i colleghi/e, sono l'unico under 30 tra over50. Ruolo tecnico ma mi trattano ome l'ultima ruota del carro.
Smartworkerei volentieri se la nostra azienda non si basasse su modelli vecchi 30 anni

 No.67118

>>67100

OP qui.

Alla fine ho deciso. Resto nella ditta e resto nello smartlavoriiino. Avro' piu' soldi sottomano, quindi cerchero' di fare un poco piu' di socializzazione durante i weekend. Grazie per gli input.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]