[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/indice/ - Indice


  [Vai in fondo]  [Ricarica]  —   


/pol/

File: Screenshot_20240227-005231….jpg (201,01 KB, 1080x1246)

 meaty-amaranth-pug No.54142[Rispondi]

In pic, spessa pubblica come % del GDP, 2022.
https://www.imf.org/external/datamapper/exp@FPP/USA/FRA/JPN/GBR/SWE/ESP/ITA/ZAF/IND/RUS/IRL/GRC/FIN/ARE/SLV
A che punto un paese diventa di fatto ad economia pianificata? E non si potrebbe dire che in un certo senso il comunismo sia una failure mode delle socialdemocrazie, visti gli incentivi in gioco?

 impolite-lava-stork No.54143 SALVIA!

Intervento statale non vuol dire economia pianificata, anche se ci mettessero dentro il 100% del PIL.
Baita di meno.
Per chi si volesse informare:
https://it.wikipedia.org/wiki/Economia_pianificata

 meaty-amaranth-pug No.54145

>>54143
Se il 50% dell'economia è a valle dello stato, risentirà in varia misura della direzione data a quei soldi. Puoi non essere d'accordo ma se l'intero apparato economico del paese fosse a direzione pubblica la differenza sarebbe davvero marginale.

 cloudy-iris-jackal No.54152

>>54143
Giusto, l' intervento statale a random e' anche PEGGIO della economia pianificata. In questo paese abbiamo settori in cui aziende semipubbliche "competono" con altre aziende semipubbliche. Eserciti di middle manager semipubblici che sarebbero meglio utilizzati altrove.

 cultured-drab-dolphin No.54153

>>54152
Giustissimo, corretto, ma a questo punto diventa una questione di amministrazione e di, in alcuni casi, corruzione (crimine).
Mischiarci dentro concetti astratti politici intorbidisce le acque limitando la comprensione del problema, inserisce attrito e allontana da una ipotetica, se mai possibile, soluzione.



/pol/

File: el122t.jpg (131,8 KB, 985x515)

 wellgroomed-corn-chinchilla No.53807[Rispondi]

Anon è pronto alla campagna di Russia?
69 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 rigid-uniform-pika No.54027

>>54021
>in Germania ci sono ancora veri e propri criminali di guerra che sgambettano liberi. E come ti hanno dimostrato altri, molti sono rimasti in posizioni apicali e meno.
"gli altri" non hanno dimostrato niente, un anon ha postato una pic con quattro persone e solo una era presente mentre si compivano crimini di guerra ed è diventato segretario ONU perché ha nascosto tutto. La Germania è stata occupata, la denazificazione è avvenuta e poi scemata con l'inizio della guerra fredda. La cosa non è paragonabile all'Italia che firma un armistizio, combatte una guerra civile e Togliatti che firma un'amnistia. Chi ha il coraggio di equiparare le due cose dice falsità.

>Ma vuoi forse sostenere che il piano Marshall abbia mantenuto lo stato sociale italiano per 50 anni? Lollo.

Anon si riferisse giustamente all'enorme debito pubblico accumulato negli anni, han pensato di poter tirare avanti così fino a quando non gli è scoppiato in faccia tutto nel '92.

>Guarda che li hanno anche loro eh, specie dopo il 2008.

Italia e Grecia sono gli unici paesi che ancora non hanno recuperato il PIL reale del 2008.

 inborn-glitter-mandrill No.54028

>>54027
>"gli altri" non hanno dimostrato niente, un anon ha postato una pic con quattro persone e solo una era presente mentre si compivano crimini di guerra ed è diventato segretario ONU perché ha nascosto tutto.
Come no, quindi mi stai dicendo che bisogna essere presenti fisicamente per essere collusi con i nazisti? Allora la quasi totalità dei fascisti in Italia era innocente e poteva stare dove è rimasta anche nel dopoguerra. Sul Giappone avete comodamente nicchiato, così come sul fatto che la Germania protegge ancora i suoi criminali di guerra.
L'equiparazione è quindi più che legittima, specie se si vuole sostenere come fatto in primo luogo che in Germania e Giappone ci sia stata una pulizia totale.
>Anon si riferisse giustamente all'enorme debito pubblico accumulato negli anni
Il Giappone ha un debito pubblico più grande di quello italiano.
>Italia e Grecia sono gli unici paesi che ancora non hanno recuperato il PIL reale del 2008.
E questo secondo te è da ricollegare ai 'phasci' ancora al potere o a cause più complesse e recenti?

 rigid-uniform-pika No.54030

>>54028
Non bisogna essere fisicamente presenti per essere collusi, ma per essere accusati di crimini contro l'umanità magari sì.
L'apparato statale in entrambi i paesi coinvolgeva giustamente un gran numero di civili, ma mentre nella Germania occupata gli americani hanno previsto campi di internamento, divieti di lavori non manuali, controllo sui media (e non cito poi l'azione repressiva sovietica nell'est), in Italia lo stesso apparato statale ha continuato a funzionare con le stesse persone prima e dopo l'8 di settembre.
Glisso sul Giappone, ne so poco.
Ripeto, equiparare Italia e Germania è disonesto.

>Il Giappone ha un debito pubblico più grande di quello italiano.

>E questo secondo te è da ricollegare ai 'phasci' ancora al potere o a cause più complesse e recenti?
Si stava parlando di stato sociale. Mantenuto da un pil drogato da debito pubblico, fino a quando i nodi non sono venuti al pettine. Cosa c'entra il debito giapponese lo sai solo tu.
Le cause sono complesse ma comprese, e nemmeno tanto recenti. La produttività italiana ha smesso di crescere proprio negli anni 80.

 breakable-amber-goldfinch No.54031

>>54030
Sono sempre >>54028.
> ma per essere accusati di crimini contro l'umanità magari sì.
Quindi come i nazisti che girano liberamente per la Germania e non come molti fascisti. Perfetto.
> in Italia lo stesso apparato statale ha continuato a funzionare con le stesse persone prima e dopo l'8 di settembre.
Falso in entrambi i casi. In Germania molti nazisti hanno continuato ad essere parte dell'apparato statale e in Italia molti fascisti non ne hanno fatto più parte, come dimostra il caso di nuovo molto evidente dell'assemblea costituente.
https://www.repubblica.it/esteri/2023/07/09/news/nazisti_italia_dopo_seconda_guerra_mondiale-406975964/
Ah, in Germania i civili erano molto più collusi con il nazismo di quanto lo erano gli italiani con il fascismo, data la presenza di altre fonti di potere (chiesa e re) parzialmente in lotta e parzialmente in continuità con il fascismo, forze praticamente assenti in Germania.
Studiate la storia su Topolino e vi aspettate che qualcuno non vi risponda nel merito?
>Cosa c'entra il debito giapponese lo sai solo tu.
Dimostra che non c'è alcuna relazione tra indebitamento del paese e la permanenza dei fascisti, visto che - a quanto sostiene l'altro - in Giappone ci sarebbe stata una pulizia totale nel dopoguerra (lollo).
>Le cause sono complesse ma comprese
E non sono i 'fashi', infatti.

 impolite-lava-stork No.54151

>>54031
Si, il problema è il neoliberismo, ma come puoi convincere le fasce basse della popolazione a votare a destra, contro i loro interessi, se non facendo leva su una ideologia fashia mai epurata?



/pol/

File: 24prima-due-pisa-una-firen….jpg (169,77 KB, 1170x876)

 beneficial-india-bulldog No.54047[Rispondi]

Solito governo di destra solite repressioni e violenze contro le manifestazioni non allineate. L'annoso problema di pericolose infiltrazioni fasciste anche nei ranghi più alti delle forze dell'ordine e le proverbiali mazzate ai bambini che ne conseguono sono, per l'appunto, annosi e proverbiali.
Sì, i fatti di Pisa sono estremamente gravi e sono lo spunto per l'apertura di questo filo, però voglio fare un discorso più ampio: come eliminare concretamente questi criminali dalle forze dell'ordine? Perché quando è stata al governo la sinistra non ha fatto pulizia? Strizza per le ritorsioni?
Le domande sono tante e ho visto moli anemoni desiderosi di parlarne in modo civile, quindi mi par giusto aprire un filo a riguardo.
63 post e 9 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 finished-magenta-dove No.54149 SALVIA!

>>54135
La penso come te.

 impolite-lava-stork No.54150

Info di servizio.
Per evitare di incasinarci, perché non usiamo i tripcode?

 insubstantial-eggplant-lionfish No.54154 SALVIA!

>>54150
Ci sono già gli id che funzionano abbastanza bene nel thread

 cultured-drab-dolphin No.54156 SALVIA!

>>54154
true, ma ci sono già state un paio di istanze in cui ci si incasina tra mobile e fisso e io che c'ho furbofono e uso due browser preferisco usare i tripcode per dare la possibilità di seguire meglio il flusso.

 tired-phlox-antelope No.54157 SALVIA!

>>54148
>Chi assume la malafede è lui
Madonna che piangina, si è sbagliato, ci mettevi mezzo secondo a essere superiore e a non infiammare la conversazione. Invece ti sei messo a scrivere il paragrafone contro i kompagni. Sii meglio.

>E secondo te sarei a dover essere rimosso dalla moderazione?

Perché ti stiamo dicendo da almeno due thread che andare a dare del "comunista" nel 2024 è sbagliato, incendiario e praticamente equivalente a trollare e a deragliare i thread. Frigni e ti attacchi a tutto pure di difendere la tua posizione assurda, che è legittima per carità, ma il modo in cui discuti è indistinguibile da quello di chi trolla.

In più occasioni utilizzi un argomento per giustificare la tua ossessione contro quello che identifichi come "non destra" e, quando lo stesso argomento viene usato nello stesso modo in controesempi, rifiuti di riconsiderare la validità di tale argomento nel sostegno della tua tesi.

Forse non te ne rendi conto ma non stai conversando, non stai applicando onestà intellettuale, stai combattendo una guerra ideologica contro avversari che non esistono, sei praticamente qui a OWNARE I LIBS. Che è un bel cancro.



/yt/

 No.20990[Rispondi]

lol, ma a Fartade gli sono venuti i capelli bianchi che sembra MICIO Kaku
17 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.21498 SALVIA!


 No.21502

>>21498
Concordo

 No.21523

>>21491
>Fartade è un vecchiofagotto
>diochan ha lanciato il suo canale
Molto wholesome per diochan, gli mando amore <3

 No.21540

cringino fartade

 No.21884

>>21492

cimdrp



/cul/

 No.11791[Rispondi]

È il tuo corpo pronto?
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.11797

>>11794
Secondo su tutto.
Ho il sospetto che potrebbe andare bene al cinema però e che proveranno a forzare la wave dei film tratti da videogiochi.

Lollo perché la Blanchett in Tàr interpreta una direttrice d'orchestra geniale che dopo essere stata "cancellata" sui social finisce a suonare al concerto di Monster Hunter, come punizione/umiliazione per il suo personaggio.
In un certo senso il cerchio si è chiuso, un po' come Birdman che critica tanto i film di supereroi ma poi Keaton è tornato a interpretare Batman
.

 No.11798

Io ho visto i film su
- Doom del 2005
- Street Fighter del 1994, con Raul Julia
- Mortal Kombat del 1995
- Silent Hill del 2006
- Tutti i film di Resident Evil
Posso dire che è roba di media qualità divertente per 1 ora e mezza poi sono dimenticabili in fretta
Borderlands come gioco fa parte di quella fetta di periodo 2010-2019, già dal 2009 avevo smesso di comprare videogiochi e li seguivo poco in generale, non credo che andrei a guardare questo film comunque
E quella coi capelli rossi è Cate Blanchett
https://www.theguardian.com/film/2015/aug/31/quentin-tarantino-says-cate-blanchetts-arty-films-dont-have-shelf-life

 No.11799

>>11798
>- Street Fighter del 1994, con Raul Julia
Su questo non concordo, quel film ha una delle frasi più memorabili della storia del cinema.

 No.11804

>>11799
Ma per me oggi era martedi

 No.11805

>>11798
La Blanchett ormai fa solo il personaggio "zia lesbica".



/pol/

File: melona-chan.jpg (165,72 KB, 527x800)

 lustrous-teal-cockroach No.53939[Rispondi]

>stellantis fa record di guadagni nel 2023
>Mirafiori chiude se non ricevono incentivi dallo stato
GRAZIE GIOGGIA GRAZIE
48 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 indelible-urobilin-chameleon No.54132

>>54117
Qui mi tocca darti ragione, abberluscone al massimo è stato un sintomo di tutt'altra malattia il neoliberismo attribuirgli tutto quel male quando è stato solo un pupazzo puttaniere che senza la mafia e la CIA sarebbe stato l'ennesimo bancarottiere saltato nella contrazione degli anni novanta.

>>54091
>Commodo è un incapace e un degenerato
>Eh ma è l'erede di Marco Aurelio quindi è anche lui un buon imperatore
Top kek, ma almeno ogni tanto la vergogna per le stronzate che dici riesci a provarla, almeno un barlume, o sei totalmente senza freni nella tua idiozia?

 adorable-burgundy-lynx No.54133

>>53973
>lo stato che controlla ogni cosa

è con noi adesso, in questa stanza?

 adorable-burgundy-lynx No.54134

>>53989

IL JAPPONE, QUESTA NAZIONE TRABOCCANTE DI MATERIE PRIME ED ENERGIA

 pricey-delta-pike No.54137

>>54132
Vi sentite pure intelligenti quando ve ne uscite con paragoni deliranti come imperatori vs partito.


>>54133
Si, è in questa stanza, ad esempio nella forma di tassa alla siae che io devo pagare sulla chiavetta usb solo per arricchirli.
https://www.associazioneitalianafotografi.it/diritti-siae-su-supporti-removibili-usb/#:~:text=Quali%20oneri%20comporta%20ottenere%20i,è%20di%20€%200%2C0181.

 meaty-amaranth-pug No.54139

>>54134
In effetti il costo dell'energia per KWh in Giappone è circa la metà che in Italia. Vedendo i dati 2023, 0.46$ in Italia contro 0.25 in Giappone.



/hd/

File: IMG_0104.png (6,97 KB, 628x268)

 No.65379[Rispondi]

Sono su windows 10 , ho provato

1)avviare da amministratore
2)riavviare il computer
3) usare sfc scannow per correggere i file corrotti

Niente da fare , mi da sempre questo errore

 No.65380

File: vj1xdiw.jpg (246,52 KB, 1604x747)

penso tu abbia windows che sta installando i driver sotto al tuo naso e magari qualcosa di rotto che impedisce il completamento dell'installaizone
ti consiglio di usare DDU https://www.guru3d.com/download/display-driver-uninstaller-download/

fai come dicono loro, scarica i driver, lancia DDU da modalità provvisoria, pulisci tutto, riaccendi senza internet così windows non si mette in mezzo, installa il driver nuovo



/yt/

 No.21883[Rispondi]

James comincia l'anno (a fine febbraio) stanchissimo


/yt/

File: 55f26dfac212c9e836dda91057….mp4 (2,4 MB, 576x1024)

 No.21876[Rispondi]

Lascio e scappo… A voi i commenti
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.21878

>>21877
Dopo aver visto questa merda credo mi sia venuto!

 No.21879 SALVIA!

wow un ricchione, incredibile, menomale che ce lo hai postato

 No.21880

>>21879
Se vuoi c'è ne sono anche altre

 No.21881 SALVIA!

File: 099e818301ef7982b106204a68….mp4 (2,44 MB, 576x1024)


 No.21882

fun fact, in video è OP



/mu/

File: q19tz5i.jpg (495,91 KB, 1200x1200)

 No.20975[Rispondi]

Ho comprato qualche tempo fa il vinile di jesus christ superstar con la copertina in pic relata e lo sto ascoltando oggi per la prima volta. Ma che cazzo è questa merda? Non è l'incisione originale, c'è un altro cast. E non è assolutamente al livello dell'originale. L'incisione originale si trova solo usata, o nuova ma a prezzi astronomici. Perché è così difficile trovare l'incisione con il cast originale, quella che si può trovare tranquillamente su spotify? Anon superstarpillato mi sa dire niente in proposito?


/pol/

File: Pisa_Corteo_Pro_Palestina_….jpg (147,96 KB, 1200x630)

 deficient-toolbox-whale No.53992[Rispondi]

Domanda onesta sulle manganellate di Pisa, mi sembra di essere fuori dal mondo.

a. Per legge per le manifestazioni deve essere dato preavviso alle autorità, che come da art. 17. della Costituzione "possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica", altrimenti è reato
b. La manifestazione non era autorizzata, quindi stavano tutti commettendo reato
c. La polizia aveva bloccato l'accesso alla piazza con tanto di camionetta
d. I video che circolano partono dalle manganellate, non di vede cosa sia successo prima
e. Si intuisce però che i ragazzi fossero pigiati contro i poliziotti. La Nazione titola "studenti cercano di forzare il blocco", e così la manifestazione non sarebbe stata pacifica
f. Nel video le manganellate durano circa 20 secondi finché gli studenti non si sono allontanati di diversi metri.

Premetto che io sono a favore di codici identificativi e body cam, ma non capisco come si possa parlare con sicurezza di manganellate senza motivo. Se davvero gli studenti cercavano di forzare il blocco, i poliziotti cosa dovevano fare? Spray al peperoncino? Manganellare ma meno? Sono confuso.
39 post e 6 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 cultured-drab-dolphin No.54113

File: ComfyUI_00112_.png (1,34 MB, 1024x1024)

>>54109
>chi hanno votato
Molto probabilmente DC.
>fino al giorno prima
https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_in_Italia_del_1992
Lollo male.

Risposta noncredibile: pittura relata.

 cultured-drab-dolphin No.54114 SALVIA!

File: ComfyUI_00128_.png (1,87 MB, 1152x1152)

>>54113
Bonus perché mi ha fatto morire.

 unsung-lust-booby No.54119

>>54113
Quelle furono le prime elezioni col cambio di nome da pci a pds. Cazzo è scritto nelle prime righe di quello che ti stesso hai linkato.
(che poi fu solo un cambio di nome, come tutti quelli che sono venuti dopo).

 unsung-lust-booby No.54120

>>54113
Dimenticavo
>probabilmente DC
Vabbè ma sei un coglione. Segui l'andamento dei voti sopra, la sovrapposizione PD/pci+psi è chiarissima. Altrimenti, dove cazzo sono andati quelli che votavano quei partiti e da dove sono saltati fuori i voti di Berlusconi?

Boh comincio ad essere stufo, mi pare di star parlando con dei deficienti, come il coglione che diceva che i disegni non sono di zero calcare non so neanche perché.

Non riesco a capire perché l'idea che il PD sia la prosecuzione del pci sia qualcosa che dobbiamo discutere.

 cultured-drab-dolphin No.54122

File: dioporco_menzogne_87.png.png (301,19 KB, 2314x526)

>>54120
>>54119
si si certo,
Nel 92 il pci passa dal 26 al 16%, poi si sdoppia e si rifonda con i socialisti, poi il PDS e poi i DS. Nel frattemp nasce la lega e altro.
Il PD compare nel 2008, dopo rimpasto dopo rimpasto dopo rimpasto, nel frattempo sono passati 15 anni che il rifondazione non esiste più.

E ancora si continua a strillare di
>COMUNISTI
>COMUNISTI
>COMUNISTI
aveva ragione l'altro anon a scrivere
>comunisti
>2024
e chiuderla li.
Cosa che farò anche io.



/cul/

File: 200w.gif (309,21 KB, 200x200)

 No.11789[Rispondi]

Anon non ricordo se lo avevo già chiesto ma sai se si trovano gli audiolibri su torrent? Ho spulciato quasi tutti quelli disponibili su rayplay e su youtube e non ho assolutamente intenzione di pagare per dare soldi a belseboz.

 No.11790

sì, si trovano

 No.11800

ha senso ascoltare un audioromanzo, mentre giochi ad un videogioco? non si crea un casino nella testa?

 No.11801

>>11800
Op qui, intanto ringrazio anon >>11790 utilissimo il tuo apporto al thread.
Poi per rispondere a >>11800: io credo si crei casino, faccio un lavoro meccanico in cui serve pochissima attenzione e riesco a seguire bene gli audiolibri, non credo abbia senso ascoltarli durante un videogioco. Forse in macchina per tratte lunghe di autostrada.

Provo a riformulare, ho quasi finito la roba che si trova su youtube, quella su raiplay e volevo sapere se si trovano cose di audible possibilmente in italiano su torrent. Grazie

 No.11802

Letteralmente il primo risultato con duckduckgo
https://www.dumpmedia.com/it/audible-converter/audiobook-torrents.html

 No.11803

>>11802
non uso la papera ma grazie anon.



/v/

File: ezp7rrl.jpg (259,77 KB, 1240x1240)

 No.146762[Rispondi]

Anon ha comprato il fenomeno del momento?
Quando lo hanno annunciato mi era sembrato il classico Fakemon con poche pretese, e invece sembra che siano riusciti a copiare e integrare bene diversi giochi di successo (i Pokémon (in particolare Legend of Arceus), breath of the wild, Fortnite, ark) creando una piccola bomba
Io ho visto alcuni video di gameplay e sembra genuinamente divertente, anche solo poter mangiare il tuo pal per sopravvivere, usarlo come scudo o metterlo a lavorare, sono dinamiche surreali che però funzionano bene
19 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146833

>>146782
Già il concetto di early access cioè dare i giochi in versione alpha con bug e robaccia varia non mi sembra granchè, una volta c'erano i demo

 No.146836

>>146782
>Ora invece parliamo delle cose brutte: è un early access fatto da ragazzini che non pensavano che questo gioco diventasse famoso, e si vede.
Sono anche stati spesi più di 7 milioni di dollari per la produzione, non penso che sia una cosa buttata a caso.

>questo diventerà un early access infinito con mille concetti iniziati e mai ottimizzati.

sarà così. Non c'è molto da fare, lo status quo ora è di aggiungere cose per invogliare continuamente i giocatori a comprare. In un gioco strutturato così (nell'architettura del coding e dei cazzi vari) se c'è chi compra non c'è poi così bisogno di affinare i dettagli

 No.146871

File: wmj9op.jpg (53,79 KB, 950x445)

Palfll.i cos'è andato storto?

 No.146872

>>146871
È uscito Helldivers 2

 No.146874

>>146871
Uno dei problemi dei giochi e dei videogiocatori moderni è il rifiuto di accettare che si possa giocare, finire, e mettere via un videogioco.



/v/

File: Screenshot_20240201_135546….jpg (1014,43 KB, 1080x2340)

 No.146793[Rispondi]

A che giochini per telefonetto gioca anon? Io ho un amore-odio per clash royale, ogni tanto mi diverto con brawl stars e pokemon unite e raramente giocherello con magic arena (raramente perché ci sono troppe carte e fare un mazzo da zero è una pena). Dopo lungo travaglio ho eletto questi quattro a passatempi preferiti. In passato ho provato tutti gli altri giochi supercell ma adesso non voglio fare un rant di due pagine, do la parola ad anon. A che giochi giocate? Magari allegate anche screen per dare meglio un'idea
9 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146828

Parlando di lolgiochinii di carte io personalmente mi diverto con Legend of Runterra
È abbastanza ben bilanciato e divertente, il farming e il grinding per avere un deck decente sono minimi e ci sono varie modalità pvp e pve
I tagli della riot degli ultimi mesi mi preoccupano ma per ora è ancora godibile

 No.146830

File: lorenzo-mastroianni-gwent-….jpg (539,96 KB, 1044x1491)

>>146816
>Also non ho mai trovato altro di decente. Marvel Snap è roba veramente troppo casual.

L'unico gioco di carte superiore è Gwent: The Witcher Card Game, ma purtroppo hanno chiuso il supporto. I server sono ancora online, ogni mese continueranno a uscire bilanciamenti (votati dalla community) ma non usciranno mai più espansioni e contenuti esclusivi. Un peccato, perché è un gioco altamente tecnico e skill-based, non pay to win (non è assolutamente necessario shoppare e in relativamente poco tempo si è in grado di costruire una collezione a dir poco soddisfacente) e l'art direction (musiche ma soprattutto gli artwork delle carte clamorosi) mette le palle in testa a tutti gli altri TCG giocandosela con Magic.
Se vuoi puoi provarlo, ma ormai è un gioco destinato a morire, un peccato, io ci giocavo dai tempi della beta chiusa.

In picrelata metto uno dei miei artwork preferiti (la carta in sé è sempre stata meh però lol), ma linko anche un sito in cui ne vengono proposti alcuni. Non sono neanche tra i migliori imho, ma rendono perfettamente l'idea della qualità. https://www.behance.net/gallery/40581813/Artworks-for-GWENT-Card-Game?locale=it_IT

 No.146869

>>146830
>non pay to win
E proprio per questo non faceva soldi, purtroppo. Legends of Runeterra si trova nella stessa situazione: han provato un modello di monetizzazione in cui farsi i mazzi era semplice, nella speranza che la gente comprasse skin, emotes e altra roba cosmetica.
Lo scorso mese hanno rilasciato un blog post in cui dicevano chiaro e tondo che il gioco non fa soldi e dovranno ideare un nuovo modello di business: https://playruneterra.com/en-us/news/game-updates/state-of-the-game-2024 .

__

Per quanto riguarda Gwent, personalmente lo provai all'uscita ma lo trovai troppo complesso per essere divertente se giocato in maniera casual. Non era il solito gioco di carte "alla Magic" in cui basta spendere il mana ogni turno, vedi i fuochi d'artificio e ti diverti. In Gwent serve costantemente una visione d'insieme dell'intera partita, è spossante.
E poi, per come è strutturato il gioco, non hai mai un feedback diretto dei tuoi errori. Nei giochi "alla Magic", se evochi troppe creature e il turno dopo l'avversario gioca un board clear, capisci di essere un coglione e la prossima volta fai più attenzione. Se l'avversario ha X mana, tu usi una spell e lui te la counterspella, capisci di essere un coglione e la prossima volta fai più attenzione.
In Gwent a volte vincere un round significa perdere la partita, e viceversa.

Non dico che sia brutto eh, anzi, lo trovo un sistema fighissimo. Però per me ha un po' il problema degli RTS: finché non impari a giocare non è divertente, e se non è divertente non sei particolarmente invogliato a giocare. Quindi forse il loro "errore" è stato andare F2P con un gioco così di nicchia, forse avrebbero fatto meglio a vendere Thronebreaker + Multiplayer a tipo 40€. E di tanto in tanto se ne uscivano con un'espansione a 20€.

 No.146870

>>146869
Anche questo è vero, per giocare "ad alto livello" su gwent è necessario conoscere il meta. I giocatori più bravi sono in grado di leggere esattamente ogni mossa dell'avversario e giocare preventivamente intorno alle sue win conditions. Sostanzialmente diventa QUASI una partita a scacchi (condita ovviamente dall'RNG tipico dei giochi di carte), cosa che, come dici, non è casual-frendly, e i casualoni sono la stragrande maggioranza della playerbase dei TCG dai quali bisognerebbe cercare di monetizzare.

 No.146873

L'ho giocato ad entrambi magic e Gwent arrivando a livelli alti. Gwent è un po'sempre lo stesso ed è basato più su come giocare le successioni di carte che con le interazioni tra esse. Magic è molto più interessante e ha molte più interazioni. Al momento nessun gioco ha la profondità di magic. Farsi mazzi forti su arena non è manco così difficile.



/yt/

 No.21859[Rispondi]

vi siete mai fatti un lampada UV?

 No.21864

No

 No.21875

Abbronzatura in un secondo 😎



  [Torna in cima]  
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]