-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

Nome
Email
Soggetto   (new thread)
Messaggio
File 1
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Dimensione massima del file: 4098 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Attualmente ci sono 495 post unici. Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 153114286794.jpg - (41 KB , 696x368 , Home-Gym-2.jpg )
4679 No. 4679 hide watch expand quickreply [Risposta]
Parliamo di palestra in casa o in garage. Io mi sono comprato un po' di attrezzatura di merda al decathlon e porchissimo iddio è il miglior acquisto che abbia mai fatto in vita mia. Per lo stesso prezzo dell'abbonamento di un anno in una palestra decente ho comprato la panca domyos 500, il rack 100, il kit di pesi da 100kg con bilanciere e manubri, e la sbarra per trazioni domyos 900 di merda da inchiodare al muro, totale meno di 400 euri. Ho montato tutto e sono due mesi che mi alleno come un negro, non mi sono mai allenato così intensamente in palestra.

Alcuni dei vantaggi dall'avere la palestra in box :

>no tonini puggili col fisico scolpito che ti fanno sentire più biafra di quello che già sei
>no giggini che occupano gli attrezzi o ti chiedono di alternarsi
>non devi bestemmiare internamente guardando i dementi che fanno gli squat di 5cm con 200kg (finendo anche i dischi disponibili in sala) o le superserie gambe-bicipiti-minchiainculo
>trovare i pesi lasciati in giro per tutta la palestra dai minchioni albanesi sarà solo un brutto ricordo, così come i loro bella zio e altri discorsi terronegri normula discotecari
>la puzza del sottopalle e i cazzi mosci o semiduri degli altri ricchioni negli spogliatoi saranno solo un brutto ricordo
>notevole risparmio di tempo tra doccia, spogliatoi occupati, parcheggio, porcodio mi sono spogliato nudo e ora mi devo rivestire perché ho dimenticato le ciabatte a casa
>risparmio di soldi tra assicurazione, lucchetti e scarpe perse o rubate, benzina, rinnovi vari, crema per le verruche e per i funghi presi dai vari puzzoni sabbianegri che frequentano

Gli unici svantaggi
>ragni ballerini inogniddove
>difficile fare certi esercizi che richiedono cavi
Messaggio troppo lungo. Clicka qui per vedere l'intero messaggio. Espandi Thread
7 posts e 4 immagini omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 4713
ciao anon con palestra in casa, qui negro dell'esercizio fisico. unitamente a un'alimentazione migliore mi piacerebbe iniziare ad allenarmi per scrollarmi di dosso un'obesità decennale, da quest'estate ho iniziato a fare ogni giorno 4km di camminata intensa (escludendo i vari traggitti casa/uni che mi sa sono almeno 1 km extra) ma vorrei anche iniziare con pesi e quant'altro. non ho mai messo piede in una palestra in vita mia, anche per i motivi citati in op. secondo voi un negro come me potrebbe fare bene partendo con una micro palestra in casa e guardare su internet come si fanno gli esercizi (postura ecc) o mi conviene iniziare da una palestra vera, farmi seguire per un po da un minchione palestrato che mi spieghi irl tutto per bene e dopo un tot sfancularlo e fare le stesse cose ma a casa mia? grazie e scusa il muro di testo
>> No. 4714
>>4713
io sono il primo ad apprezzare i tutorial su youtube e sono utilissimi specie per attività mentali.
Per l'esercizio fisico però non funzionano se non si hanno già le basi di partenza.
Un buon allenatore ti deve toccare, correggere e spiegare tutti i vari processi tipo respirazione, postura, e via discorrendo, finché non ottieni fondamenta solide, e anche sulla base di come sei fatto tu e le tue capacità attuali.
I video di spiegazione degli esercizi su youtube poi sono pure migliori di tanti allenatori IRL, per carità, ma sono usabili solo se fai e sai le cose essenziali.
L'home gym insomma è più una roba per utenti avanzati secondo me.
>> No. 4715
>>4709
mi sono arrivati i tatami e sono spettacolari. Oggi mi sono veramente divertito, finalmente ho potuto fare di nuovo le capriole come quando avevo 20 anni, eccetto che ne ho 30 e mi sono fatto un male cane e ho preso mille botte.

Comunque ho deciso di vendere la barra delle trazioni attuale (pullupmate) e prendere un rack completo invece del micro half-rack della mirafit. Vero che spendo di più, ma almeno ho una roba stabile e inoltre mi occupa meno spazio perché non ho minirack + barra, ma solo il rack.

Tra l'altro pensavo di avere il soffitto troppo basso invece è 250cm. Ma proprio quando l'ho scoperto ho trovato un rack alto 185cm, che è quello che comprerò (strength shop) perché ha anche tanti buchetti, e in fondo preferisco una barra delle trazioni bassa così evito di dover saltare (la mia spalla fa cagare e non è il massimo).

Invece ho deciso di rinunciare alla safety squat bar, in quanto i modelli per i pesi da 28mm hanno le maniglie troppo lontane tra loro e fanno male sulle spalle (sono manletto col frame piccoletto).

Posto anche così fra 10 anni, quando questo thread sarà ancora in prima pagina, potrò tornare a consultare e ammirare l'entusiasmo che avevo per questo progettino.
>> No. 4733
>>4699 qui

Alla fine ho fatto questa scheda per qualche mese e ho ottenuto dei buoni progressi. Adesso però sta diventando noiosa, vorrei cambiare qualcosa o ottimizzarla un po'. Rinnovo la domanda, oltre a questo, ho comprato elastici di varie durezze nel frattempo.
>> No. 4754
>>4733
Potresti fare un po' di full body al posto di push pull che tra l'altro è più appropriato ai non avanzatissimi.


File 155388104652.jpg - (238 KB , 1304x1500 , plkkk.jpg )
4735 No. 4735 hide watch expand quickreply [Risposta]
Riposto qua per farmi rispondere dall'Anon esperto.
Mi fa male il ginocchio ed è meglio che non vado a correre. Che esercizi cardio posso fare che non richiedano comprare una bici, nuotare o andare in palestra? Sono abituato a correre 8-10km quindi mi serve un allenamento intensivo per scaricarmi visto che è primavera ed essendo anon non posso scopare
9 posts e 1 immagine omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 4745
>>4743
grazie anon, l'unico consiglio buono. Non come il fallito sopra di te, inutile tanto quanto borioso. Saccente per mascherare l'ignoranza, lmfao
>> No. 4746
>>4745
Sei un coglione, tu e quel maligno di >>4743 che ti trolla.

>Chiudiamo questa fogna e apriamo /vita/.
Forza admin, quando lo facciamo 'sto passaggio?
>> No. 4747
>>4746
OP qui, che ne pensi del SUP? Va bene per fare cardio? O mi prendo direttamente una canoa?
>> No. 4749
>>4747
Bè puoi provarlo SUPPERILCULO!
>> No. 4752
>>4749

OP qui, ho provato e ha funzionato. Grazie anon.


File 154755836519.jpg - (70 KB , 1024x683 , Gainesville-Regional-Airport-parking-ticket-1024x6.jpg )
4720 No. 4720 hide watch quickreply [Risposta]
Ho lurkato /fit/ del quarto canale e mi sembra di aver capito ci sia almeno un italiano che parla di gainz, di pomparsi, di diventare grosso e di essere un vero bro. Voglio acquistare un biglietto sola andata per gainzville, ma non capisco un cazzo di fitness né di nutrizione.

Come faccio ad imparare tutto IN ITALIANO? Voglio diventare POMPATO
>> No. 4722
Da anni cerco senza successo Starting Strenght in italiano per parenti e amici che non sanno l'inglese.
>> No. 4734
>>4722
Non potranno mai leggere le citazioni di Mark Rippetoe allora.


File 155152441734.jpg - (70 KB , 634x922 , gabriele-dannunzio-divisa-alpina.jpg )
4729 No. 4729 hide watch quickreply [Risposta]
Italica letteratura filo? Un filo in cui parlare seriamente di letteratura nel volgare italiano, scambiarsi consigli per le letture di narrativa e saggistica. Che ne dite?
>> No. 4731
Che questa è /lit/, non /fasc/, deficente.
Se vuoi parlare seriamente di letteratura c'è /scr/ dio manletto.
>> No. 4732
Senti anon, ho piccato il vate anche in maniera ironica, visto che mi addormento ogni qualvolta leggo qualcosa di suo. Chiedo pure agli inesistenti di bloccarti visto il linguaggio da /b/.
Also, /scr/ e /lit/ sono due canali differenti.


File 153643074458.jpg - (15 KB , 400x400 , s-l400.jpg )
4698 No. 4698 hide watch quickreply [Risposta]
Ciao fitfags
Scrivo qui sotto consiglio di un gentile anonimo di /b/
Vorrei un consiglio su acquisto ed utilizzo e se sono effettivamente utili.
Ciao grazie molto gentili ossequi aslutti
>> No. 4716
ciao op,ho preso degli elettrostimolatori simili su amazon e non mi hanno dato nessun risultato.
Inoltre sono abbastanza scomodi,non solo per il fatto che sono relativamente piccoli e coprono una zona "prestabilita" della fascia addominale in quanto sono un pezzo unico e non hanno elettrodi singoli che puoi posizionare a tuo piacimento sull'addome,ma anche perchè si scollano piuttosto frequentemente dalla pelle.
Io ho preso una cosa molto economica spendendo sui 20 euro.
Ho raggiunto risultati significativi solo con classici esercizi come il crunch a corpo libero o al cavo.
>> No. 4717
io e i miei amici li usavamo per torturarci a vicenda
>> No. 4728
Soldi buttati, perdita di tempo. L'unico utilizzo corretto è recupero fisioterapico fino a quando non si è ancora in grado di compiere movimenti normali.


File 154886476865.jpg - (9 KB , 300x300 , 000000000823.jpg )
4725 No. 4725 hide watch quickreply [Risposta]
Salve, sto cercando alternative ai push up, purtroppo ho avuto una lesione al tendine del sovraspinato della spalla sinistra (incidente di lavoro) e nonostante la fisioterapia e le cure, non riesco a fare piu' di 6 flessioni senza sentire dolore, alla spalla destra invece non sento niente. Volevo chiedere, conoscete esercizi alternativi?
>> No. 4726
Premetto che flessioni non le faccio, l'unica cosa che mi viene in mente è provare supporti appositi per flessioni per vedere se non provi dolore, impugnatura cosiddetta neutra, a martello, in pratica permettono posizione del polso uguale alle flessioni sui pugni senza il fastidio.
>> No. 4727
Oppure prova a fare dips al posto delle flessioni, molto più efficaci ma servono le parallele.
Tieni presente che sto sparando le alternative che mi vengono in mente alle flessioni e bona: con una lesione più o meno guarita non mi sento di rischiare consigli netti, vedi tu, cerca il parere di un fisioterapista sportivo. Prova a cercare nei video di AthleanX sul tubo, è il migliore non irl


File 149487831126.jpg - (291 KB , 680x730 , 149487820212.jpg )
4601 No. 4601 hide watch expand quickreply [Risposta]
Come va con lo sport?
11 posts e 1 immagine omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 4675 SALVIA!
>>4669

THIS
>> No. 4686
>>4601
AWAKEN MY MASTERS!
>> No. 4688
>>4601
AWAKEN MY MASTERS!
>> No. 4697
AWAKEN MY MASTERS!!!
>> No. 4721
>>4601
AWAKEN MY MASTERS!


File 154688717756.jpg - (138 KB , 900x397 , N_2e857d7fe7.jpg )
4718 No. 4718 hide watch quickreply [Risposta]
Parliamo di nuoto /fitneff/
Voglio fare qualcosa perchè sono 3 anni che non faccio un cazzo, roba che mi viene la tachicardia a fare le scale di corsa.
Però non ho voglia di andare in palestra per l'ambiente che c'è e la mia ansia, e non ho spazio per una palestra in casa. Mi piace invece l'idea di andare in piscina alle 21.30 nel mio paesello del cazzo e avere un po' di pace mentre faccio due vasche nel silenzio subacqueo pensando ai cazzi miei senza interagire con nessuno.

Questione: Sono un biafra. Non voglio gonfiarmi di muscoli, però ho paura che se facessi solo nuoto diventerei un biafra con schiena e spalle leggermente più definiti. Per questo ho pensato di fare nuoto più qualche esercizio a corpo libero, piegamenti su braccia e gambe, addominali e cose del genere, e andare a correre quando non ci saranno -5 gradi fuori.

Voi che tutto sapete, quanto è completo il nuoto per un biafra? Come posso integrare con esercizi a corpo libero? Sono condannato ad avere gruppi muscolari che non lavoreranno mai senza comprarmi dei pesi? Sembrerò per sempre un'aletta di pollo in costume?
>> No. 4719
Per cominciare potresti:
- affidarti a qualcuno a bordo vasca che ti dice cosa fare. Credimi, tra "sguazzare in piscina" ed "allenarsi" c'è un abisso (no pun intented).
- Cerca di andare più di tre volte a settimana
- Fai addominali prima di entrare in acqua, magari anche dopo. Non sono molto ferrato in queste cose.

Una ultima cosa, molto importante.
A differenza della palestra dove stanno i gay4pay, credo che lo sforzo mentale di allenarsi in piscina sia leggermente maggiore.
È molto facile "fermarsi" e cazzeggiare sguazzando. Per questo motivo è importantissimo farsi seguire costantemente ed avere un piano preciso da rispettare.
L'autismo e l'entusiasmo aiutano.

t.sonovenutopervederecosafosse/fit/epostoperlaprimavolta.


File 153719628756.jpg - (88 KB , 1280x720 , maxresdefault.jpg )
4700 No. 4700 hide watch quickreply [Risposta]
porco il cazzo, internet mi ha rotto i testicoli.
sto cercando OVUNQUE per una routine base per un finocchio come me che abbia bisogno di tirare su pesi SENZA usare le macchine ma solo pesi a corpo libero, e trovo o schede esemplificative discordanti, oppure negrate che spaccino per base esercizi che non lo sono. mi sto quasi pentendo di essermi iscritto in palestra, meno male che è una 24/7 e nessuno può rompere se mi alleno poco.

voi come iniziereste?

pic relatissima al mio stato d'animo attuale
>> No. 4701
File 153744150010.jpg - (179 KB , 1484x1600 , 1537311103844.jpg )
4701
Da che punto parti/come sei messo?
Quanto tempo hai da dedicare?
Dove vuoi arrivare?
>> No. 4702
>>4701
scusa il ritardo, ma non sono abituato alle board lente.

comunque:
-parto da zero, quindi il tipico ragazzo a cui farebbero fare un allenameno misto appena entrato in palestra
-tre allenamenti a settimana riesco a farli senza problemi
-non voglio diventare un body builder, mi basta arrivare ad avere un fisico che non sia una carcassa. niente integratori, amminoacidi, proteine, etc... insomma, quel che posso ottenere naturalmente.
>> No. 4703
nessuno?
>> No. 4708
>>4702
Per un fisico che non sia una carcassa vanno bene questi allenamenti:
http://scoobysworkshop.com/beginning-workout-plan/


Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]