-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità catalogo
2539

R: 84
Non converrebbe avere un thread stickato in cui i vari anonimi che frequentano siti di vendita integratori e roba simile possano scambiarsi codici sconto, referrer e altra roba per risparmiare un po' su queste schifezze?

Per esempio, io ho il codice invito per IafStore che mi darrebbe 10€ di sconto se qualcuno lo utilizzasse. KFEUZYAA

In questo caso solo io riceverei lo sconto, ma di certo ci saranno siti che offrono sconti anche all'utilizzatore, potrebbe fare comodo un po' a tutti un thread in cui scambiarsi questi codici per risparmiare, secondo me.
23

R: 10

Risorse essenziali per il buon /fit/fag

Risorse generali, come: dimagrire, metter massa, come alimentarsi, come allenarsi, nozioni basilari ed intermedie.
Harsh\'s Worksheet
Lo sticky di /fit/. Regole basilari per la nutrizione, l\'esercizio e gli obiettivi.
Liam Rosen\'s Health and Fitness Guide
Il vecchio sticky di /fit/, realizzato da Liam Rosen.
Le FAQs di examine.com sull\'alimentazione
I vantaggi delle proteine animali, i DOMS, l\'ipertiroidismo, le diete iperproteiche, la frequenza dei pasti e molte altre risposte ed approcci alle questioni comuni.
Le FAQs di examine.com sugli integratori
Domande frequenti sull\'integrazione
ExRx Exercise & Muscle Directory
Il compendio più completo di esercizi e forme d\'esecuzione.

Applicativi e tool online di utilità comprovata
Intermittent Fasting calculator
Calcolatore metrico / imperiale di macronutrienti e calorie per regimi di Intermittent Fasting - utilizzabile anche per alimentazione comune.
USDA N.A.L. Database
L\'unica risorsa valida, primaria, genuina per i valori nutrizionali di qualunque cibo.
Calorieking.com Database
Valida alternativa al database USDA ufficiale; probabilmente stessi dati, più fruibili.
Albanesi.it Database
Risorse, curiosità ed indagini sulla nutrizione Italiana, compresi i valori di alcuni cibi nostrani.
swole.me 2.0
Pianificatore automatico di regimi alimentari.

Intermittent Fasting e protocolli simili
Leangains di Martin Berkhan
La guida, direttamente dal suo creatore.
Leangains FAQs
Le FAQs ed uno short how-to di examine.com sul protocollo Leangains di Martin Berkhan
L\'approccio Leangains (PDF)
Guida breve in PDF al Leangains
/r/leangains
da Reddit.com
/r/fasting
da Reddit.com

Dieta chetogenica
Guida alla chetosi
Dal forum di bodybuilding.com
1105

R: 257

Narrativa storica, Fantasy e Mitologici

Mi sapete consigliare dei bei romanzi storici? Per ora conosco solo i libri di Bernard Corwell. Ho iniziato a leggere i primi due romanzi della serie "I Re Maledetti" di Maurice Druon e li ho trovati ben narrati e coinvolgenti, ma purtroppo non riesco a trovare gli altri volumi essendo delle vecchie edizioni.
Alcuni Anonimi mi hanno consigliato anche "Q" dei Luther Blisset (ma poi chi sono? Non l'ho mica capito a fondo, sapete?).
Devo ancora leggere "L'Assedio di Orak" e i libri sull'eggito di "Wilbur Smith".
Per quanto riguarda il fantasy ho intenzione di iniziare "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Dello stesso genere credo che ci sia anche "Il Magister" di Gilles Salvini.
Sono anche interessato al genere mitologico, di storie antiche di civiltà ormai scomparse. So che esiste il "Beowulf" e sono curioso anche per quanto riguarda il "Mabinogion", il gruppo di testi dell'Alto Medioevo gallese. Su wikipedia ho letto che l'autrice Evangeline Walton ne ha tratta una serie fantasy, in modo da renderla più fruibile ai più. Me la consigliate?
Ovviamente vi chiedo solo testi in italiano, per cortesia.
Vi ringrazio.
4797

R: 1
ogni quanto si cambia un programma? dopo un tot di tempo o dopo aver raggiunto degli obiettivi di peso? perché si cambia il programma? perché non si continua con gli stessi esercizi o non se ne cambiano pochi (invece che tutto)?
qui anon che vuole imparare :3
4787

R: 1
Anon fitfag è vigoressico?
4795

R: 0
Non é mai troppo tardi!
4786

R: 1
http://www.chiarelettere.it/libro/narrazioni/sillabario-dellamor-crudele-9788832961638.php
Ciao anon, mi è capitato di ascoltare per radio l'intervista all'autore di questo libro libro sulla pedofilia all'interno della chiesa Veneta nel dopoguerra, volevo sapere se ne sai qualcosa, io sono sicuro di comprarlo a breve.
4793

R: 0
Sto cercando il piano allenamento 2019 di ross dickerson in formato pdf. Per caso avete il file?
4773

R: 3
Com'è questa scheda?
4494

R: 3
Porca la merda questa board è lenta come Gesù che porta la croce in spalla.
Qualcuno ha voglia di discutere delle opere di Lovecraft?
4788

R: 1
Ciao Anon, non so se questo è il posto giusto per questo tipo di domande ma sticazzi.
Il mio problema è che non sono capace di sostenere una discussione per esempio di tipo politico o morale esponendo le mie idee in modo coerente e convincente per chi ascolta. Non che mi manchino gli argomenti, piuttosto non riesco a organizzare un discorso in modo logico sul momento senza una preparazione preliminare; tutto questo, unito al fatto che sono una persona piuttosto introversa, che ho una voce generalmente bassa di volume e abbastanza ridicola a sentirsi mi rende uno dei peggiori oratori di sempre e mi ha portato oggi a uscirmene in modo piuttosto goffo da un dibattito con un comunista.
La mia domanda quindi è, quali sono le migliori risorse, i libri, i corsi, gli articoli, che mi aiuteranno a migliorare la mia esposizione orale, la mia capacità di argomentare e di ragionare a freddo sul momento? Non necessariamente in italiano, anche in inglese se ne conosci.
4772

R: 6
È possibile allenarsi solamente e completamente a corpo libero, senza alcun tipo di attrezzo?
Se vado in palestra dopo un mese mi rompo il cazzo della gente, la coda agli attrezzi, le schede, le solite menate mentali da anonimo insomma.
La cosa che vorrei è la palestra in casa come in quell'altro thread, ma non scrivo in quell'altro thread perché sono in affitto in un bilocale che ha a malapena lo spazio per magiare e dormire.
Rimane il mondo esterno, per fortuna abito in quel misto di campagna/collina dell'alta toscana, quindi a 5 minuti dalla mia città c'è spazio per correre e fare esercizi per i cazzi miei senza rotture di coglioni.
Se faccio solo esercizi a corpo libero tipo addominali vari, lombari, pushup, roba per le gambe, è una cazzata colossale? Cosa posso fare per schiena e spalle senza una sbarra? E per le braccia senza manubri o parallele?
4168

R: 14

caruso

anon l'ha letto, questo? cosa ne pensa?
4761

R: 2
Selfhelp, /hd/.

Qualche interessato tra voi?
Lo vedo come un argomento taboo, in quanto ho sempre paura di essere categorizzato come un coglione.
Capisco la generalizzazione perché in linea di massima il 90% degli appassionati lo è, per questo mi piacerebbe trovare qualcuno con cui avere una discussione umana sul tema.
4679

R: 12
Parliamo di palestra in casa o in garage. Io mi sono comprato un po' di attrezzatura di merda al decathlon e porchissimo iddio è il miglior acquisto che abbia mai fatto in vita mia. Per lo stesso prezzo dell'abbonamento di un anno in una palestra decente ho comprato la panca domyos 500, il rack 100, il kit di pesi da 100kg con bilanciere e manubri, e la sbarra per trazioni domyos 900 di merda da inchiodare al muro, totale meno di 400 euri. Ho montato tutto e sono due mesi che mi alleno come un negro, non mi sono mai allenato così intensamente in palestra.

Alcuni dei vantaggi dall'avere la palestra in box :

>no tonini puggili col fisico scolpito che ti fanno sentire più biafra di quello che già sei
>no giggini che occupano gli attrezzi o ti chiedono di alternarsi
>non devi bestemmiare internamente guardando i dementi che fanno gli squat di 5cm con 200kg (finendo anche i dischi disponibili in sala) o le superserie gambe-bicipiti-minchiainculo
>trovare i pesi lasciati in giro per tutta la palestra dai minchioni albanesi sarà solo un brutto ricordo, così come i loro bella zio e altri discorsi terronegri normula discotecari
>la puzza del sottopalle e i cazzi mosci o semiduri degli altri ricchioni negli spogliatoi saranno solo un brutto ricordo
>notevole risparmio di tempo tra doccia, spogliatoi occupati, parcheggio, porcodio mi sono spogliato nudo e ora mi devo rivestire perché ho dimenticato le ciabatte a casa
>risparmio di soldi tra assicurazione, lucchetti e scarpe perse o rubate, benzina, rinnovi vari, crema per le verruche e per i funghi presi dai vari puzzoni sabbianegri che frequentano

Gli unici svantaggi
>ragni ballerini inogniddove
>difficile fare certi esercizi che richiedono cavi
>c'è il rischio di morire se non stai attento (non che in palestra non ci sta tra personal che passano più tempo a fare i ganzi con le bambine minorenni che ad aiutarti e attrezzi antichi e arrugginiti)

Cazzo con questo setup posso fare tutto tranne un paio di esercizi ai cavi, che comunque posso sostituire con esercizi coi manubri. Anon cosa ne pensa?
4735

R: 14
Riposto qua per farmi rispondere dall'Anon esperto.
Mi fa male il ginocchio ed è meglio che non vado a correre. Che esercizi cardio posso fare che non richiedano comprare una bici, nuotare o andare in palestra? Sono abituato a correre 8-10km quindi mi serve un allenamento intensivo per scaricarmi visto che è primavera ed essendo anon non posso scopare
4720

R: 2
Ho lurkato /fit/ del quarto canale e mi sembra di aver capito ci sia almeno un italiano che parla di gainz, di pomparsi, di diventare grosso e di essere un vero bro. Voglio acquistare un biglietto sola andata per gainzville, ma non capisco un cazzo di fitness né di nutrizione.

Come faccio ad imparare tutto IN ITALIANO? Voglio diventare POMPATO
4729

R: 2
Italica letteratura filo? Un filo in cui parlare seriamente di letteratura nel volgare italiano, scambiarsi consigli per le letture di narrativa e saggistica. Che ne dite?
4698

R: 3

Elettrostimolatori

Ciao fitfags
Scrivo qui sotto consiglio di un gentile anonimo di /b/
Vorrei un consiglio su acquisto ed utilizzo e se sono effettivamente utili.
Ciao grazie molto gentili ossequi aslutti
4725

R: 2
Salve, sto cercando alternative ai push up, purtroppo ho avuto una lesione al tendine del sovraspinato della spalla sinistra (incidente di lavoro) e nonostante la fisioterapia e le cure, non riesco a fare piu' di 6 flessioni senza sentire dolore, alla spalla destra invece non sento niente. Volevo chiedere, conoscete esercizi alternativi?
4601

R: 16
Come va con lo sport?
4718

R: 1
Parliamo di nuoto /fitneff/
Voglio fare qualcosa perchè sono 3 anni che non faccio un cazzo, roba che mi viene la tachicardia a fare le scale di corsa.
Però non ho voglia di andare in palestra per l'ambiente che c'è e la mia ansia, e non ho spazio per una palestra in casa. Mi piace invece l'idea di andare in piscina alle 21.30 nel mio paesello del cazzo e avere un po' di pace mentre faccio due vasche nel silenzio subacqueo pensando ai cazzi miei senza interagire con nessuno.

Questione: Sono un biafra. Non voglio gonfiarmi di muscoli, però ho paura che se facessi solo nuoto diventerei un biafra con schiena e spalle leggermente più definiti. Per questo ho pensato di fare nuoto più qualche esercizio a corpo libero, piegamenti su braccia e gambe, addominali e cose del genere, e andare a correre quando non ci saranno -5 gradi fuori.

Voi che tutto sapete, quanto è completo il nuoto per un biafra? Come posso integrare con esercizi a corpo libero? Sono condannato ad avere gruppi muscolari che non lavoreranno mai senza comprarmi dei pesi? Sembrerò per sempre un'aletta di pollo in costume?
4700

R: 4
porco il cazzo, internet mi ha rotto i testicoli.
sto cercando OVUNQUE per una routine base per un finocchio come me che abbia bisogno di tirare su pesi SENZA usare le macchine ma solo pesi a corpo libero, e trovo o schede esemplificative discordanti, oppure negrate che spaccino per base esercizi che non lo sono. mi sto quasi pentendo di essermi iscritto in palestra, meno male che è una 24/7 e nessuno può rompere se mi alleno poco.

voi come iniziereste?

pic relatissima al mio stato d'animo attuale
4683

R: 1
Buonasera fitfag, spero non ti sia rotto le palle di dare consigli nei miliardi di fili aperi in questi giorni. Premetto che sono l'anon che aprì il thread su quanto fosse duro fare le trazioni.
Ti riassumo velocemente il mio allenamento tipo

12 min di corsa sostenuta (2.5 km anche in salita)
3 serie da:
7 chin up
7 trazioni alle parallele
20 esercizi con un sasso che, seduto sulla piattaforma degli addominali in una delle pic, mi passo da destra a sinistra e così via
15 flessioni
20 addominali
12 min di corsa sostenuta (2.5 km)

Questo è il mio allenamento tipo da 3 settimane che ripeto circa 4/5/6 volte a settimana. Ora, per non annoiarmi e fare sempre le stesse cose, sostituisco la corsa con la bici co cui percorro 25km.
Gli obiettivi di questo allenamento sono due. Il primo è quello di sviluppare una discreta forza nelle braccia (ne ho sempre avuta poca) perché tra non molto riprenderò ad arrampicare. Il secondo è, ovviamente, il lato estetico. Sono una via di mezzo tra sninnyfag e sninny (più tendente al secondo ma leggermente più grosso e con poca pancetta). Altezza 174cm e peso 63 kg. L'obiettivo è di raggiungere nei prossimi mesi una via di mezzo tra skinny e il livello successivo (di cui non ricordo il termine). Prima cosa volevo chiederti se i carichi e l'allenamento sono consoni a questo scopo. Seconda cosa quali nouvi esercizi potrei fare. In pic c'è il luogo dove mi alleno.
4680

R: 0
https://www.youtube.com/watch?v=TPNsT5IHWoA

Allenamenti al parco
4676

R: 3
Opinioni?
4664

R: 4
Su Amazon ho trovato queste proteine a 17,09€ al chilo. È possibile trovarne a prezzo ancora più basso, magari prendendole all'ingrosso?
4657

R: 0
Dove si trova "Accesso negato alla verità. Una vera storia di controllo della mente" di Cathy O'Brien in italiano raga? Grazie
4653

R: 2
Sto passando un periodo di merda e andare in palestra mi rompe i coglioni, quindi ho fatto un periodo in cui andavo una volta a settimana facendo salcazzo e poi una-due volte al mese fino a non andare proprio più, quindi ora sono un rammollito totale.

Vorrei riprendere con una scheda efficace ma più veloce rispetto alla tipica sessione di ICF che richiedeva fino a un'ora, e questo quando andavo veloce e rispettavo le pause.

Con ICF ho ottenuto ottimi gains nonostante i miei geni inferiori, infatti oserei dire che è la migliore scheda che abbia mai fatto sia come gains estetici che come gains di forza ed era anche abbastanza automotivante per via dell'aumento di peso a ogni sessione che ti faceva sentire un porco dio, ma è troppo lunga e pesante ormai per me che lavoro 9 ore al giorno + 2 per andare e tornare.

Quindi, consigliami una scheda alternativa più corta ma comunque efficace. Mi interessa soprattutto aumentare la massa muscolare e l'estetica rispetto alla forza. Anche se i miei pesi al momento sono patetici, non mi considero un principiante perché comunque faccio palestra da molti anni anche se ho sempre questi momenti in cui non faccio un cazzo per mesi e perdo tutti i pochi gain ottenuti.

Poi stavo pensando che forse mi potrebbe convenire andare 5-6 volte a settimana facendo una scheda cortissima, per esempio una PPL, così vado, faccio la mia mezz'ora, e me ne torno a casa subito. Potrebbe essere una buona idea?
4147

R: 5
Economistafag consiglieresti qualche testo semplice ad un negro assoluto che vuole cominciare a capirci qualcosa?
4644

R: 1
ok /lit/, è tanto che volevo chiedertelo e sicuramente è già stato chiesto...
Voglio diventare un palestrato, di quelli che fa rizzare cazzi gay e bagnare fighe tipo questo.

C'è qualche anima pia che mi imboccherebbe tutte le informazioni che mi servono? Io non so un cazzo di niente su cosa, come, quando e perchè mangiare o fare degli esercizi.

Eventualmente, se volessi rivolgermi ad un esperto senza farmi inculare soldi e basta, da chi dovrei andare?
4640

R: 5
Anon, porcodio, sono skinnyfat 105 x 185cm e ho appena cominciato a fare mma, è troppo divertente, diocane, non vedo l'ora di spaccare la faccia a qualche giggino.
4634

R: 4
A tutti i fitfag del canale: cosa ne pensate del metodo 10x10 trattato in questo articolo? Può essere effettivamente valido per lavorare sulle lacune tecniche e al tempo stesso fare un bel lavoro allenante? C’è qualcuno qui che l’ha provato?

https://prudvangar.net/2017/09/30/il-10x10-della-morte/
4629

R: 4
Salve, ho a disposizione un ampio locale al pinao terra da convertire come palestra privata. Tuttavia anche se compro usato il prezzo degli apparecchi è abbastanza elevato. Considerando che mi alleno da un anno quindi non ho grandi necessità avevo intenzione di comprarmi una panca e dei manubri, l'unica roba che posso permettermi.

La mia domanda è: ha senso allenarsi con così poco? Se avessi modo di fissare una sbarra per trazioni sarei a posto in teoria no? Alla fine quasi tutti i muscoli si possono allenare con i manubri e dovrei solo rinunciare alla panca piana. Vale la pena che faccia sta cosa o spenderei troppo?
4618

R: 2
Siamo a settembre e si avvicinano l'autunno e l'inverno, entrerete quindi in fase di massa?
4619

R: 2
Da un po' inizio a soffrire di cervicale. Ho capito che uno delle cause principali è la posizione in cui dormo, come quella in pic ma senza braccia che abbracciano le ginocchia. Sto cercando di cambiare ma nel sonno mi ci metto automaticamente e mi sveglio così. Sapete consigliarmi una soluzione per dormire correttamente senza ricorrere all'incatenamento forzato? Grazie.
4614

R: 1
Anon mi sei rimasto solo tu, primo post su litness nonostante mi alleni da due anni con buoni risultati. Solo su una parte non riesco a lavorare bene: il deltoide mediano....nelle alzate sia ai cavi che coi manubri in discesa uso troppo il trapezio. Mai avuto doms al deltoide mediano, tranne una volta con i jumping jacks a corpo libero (assurdo.). Jeff Cavaliere consiglia di tenere il braccio a 90° (il video sulla trap's trap), certi bodybuilder old school li facevano su panca inclinata mettendosi di fianco. Proverò anche quello, secondo i miei calcoli dovrebbe essere il godtier per il deltoide mediano. I trainer mi guardano come un pazzo, mi hanno fatto provare qualcosi postura. Alcuni mi hanno detto "usa meno pesi e più rep" ma così non crescerò manco per il cazzo perché sono solo danni da stress, non da overload no?
Sei d'accordo anon? Hai idee migliori? Aiutami, sei rimasto solo tu.
4599

R: 5
Vediamo se esiste qualcuno che si aggira nel cimitero.

Anon, che tu sappia, esiste un archivio, qualcosa, di ebùk di Kolosimo? Ho voglia di un viaggio allucinante tra cazzate piacevoli.
4604

R: 1
Ciao /litness/,

Sono un ciccione in tuta, faccio un lavoro sedentario, peso 115 kg (ne ho persi 27 in 8 mesi) per 182 cm.
Nella mia vita ho sempre alternato il mio peso, passando da massimi di 145 kg a minimi di 85 kg.
La dieta che ho seguito è stata razionale. Ho ridotto al minimo i carboidrati, abolito i dolci, abolito la carne rossa. Mangio legumi, pesce, tacchino e pollo, verdure (soprattutto a foglia verde). Quando posso salgo le scale, faccio lunghe camminate, etc.
Svolgo un lavoro di rappresentanza, nel quale bisogna apparire, oltre che professionali e competenti, in forma e sicuri di se.

Adesso che ho raggiunto questo risultato intermedio, vorrei fare un balzo in avanti: iscrivermi in palestra.

Secondo voi quello attuale è il peso giusto per cominciare ad impegnarmi in attività intensive (cardio ed isometria)? Da dove dovrei cominciare?

Grazie.
4589

R: 2
Quanto fa schifo la traduzione italiana di Neuromante?
4574

R: 9
Anon fitfag invoco il tuo aiuto.
Come ogni anno arriva il momento di rimettersi in forma in vista dell'estate e quest'anno voglio farmi trovare pronto anticipando i tempi. Nell'ultimo periodo, a partire da Natale, ho messo su qualche chilo di troppo (4/5) anche a causa del fatto che ho smesso di fumare.
Ora l'obiettivo è quello di perdere quei chili nei prossimi due mesi e riuscire ad ottenere un fisico asciutto e anche un po' definito. Il problema è che quei chili in più mi si sono accumulati tutti sulla vita e quindi mi è venuta una bella pancetta che vorrei a tutti i costi eliminare, per il resto sono il tipico biafra.
Ora il programma che mi sono fatto a spanne è il seguente

Lunedì: mezz'ora di corsa
Martedì: 50 tra flessioni, addominali, piegamenti sulle gambe, piegamenti pancia a terra (non so come si chiamano)
Mercoledì: mezz'ora di corsa
Venerdì: uguale al martedì
Sabato: uguale al martedì

Gli esercizi li farei tutti alla mattina dopo essermi alzato a pancia vuota e dopo aver bevuto un bicchiere d'acqua calda con un po' di magnesio. Colazione la farei solo dopo l'allenamento con una tazza di tè e qualche biscotto. Per quanto riguarda pranzo e cena non ho trooppo controllo sugli alimenti dato che non cucino io ma l'obiettivo è quello di eliminare il più possibile pane e formaggi dato che ne mangio tantissimi. Infine tenderei a sostituire ogni le varie merende/spuntino con una banana o una mela.
L'obiettivo insomma è quello di eliminare la massa grassa e rifinire un po' il fisico e soprattutto la pancia.
4546

R: 4
Ciao /fit/, mi daresti qualche consiglio?

Non sono completamente un ciccione in tuta, ma causa stress ed altre cazzate sono in surplus di circa 8-10 Kg.
Vorrei ritornare al peso ideale e tonificare un po' il fisico senza andare a spendere millemila euri in palestra.
Sapreste consigliarmi una dieta sana (anche post-dimagrimento) e una routine da seguire, preferibilmente a corpo libero (o con roba che si ha mediamente in casa)?

Grazie anon fitfag, so di essere in buone mani.
4584

R: 2
Corpo libero vs pesi
Vorrei iniziare a fare palestra per levare i 96 Kg di peso che ho messo, per fortuna non si vedono molto visto che sono 1.90, ma la pancia si. Ho una lesione alla spalla destra (tendine del sovraspinato) e i miei amici sportivi mi hanno consigliato di fare corpo libero per non rischiare ulteriori danni. Ma secondo voi è vero? Facendo corpo libero perderò il peso senza ingrossare molto (vorrei evitare)?
4583

R: 1
Come legge la saga di warhammer della mondadori? Quali posso acquistare in italiano e da quale iniziare?
4576

R: 4
Ho un'ernia discale l5-s1 da più di un anno che mi ha dato qualche problema di sciatica e che ancora desso, nonostante non faccia praticamente attività fisica, mi punzecchia il nervo ogni tanto.
Sono il tipico skinnyfat e vorrei buttare giù la pancia e potenziare la muscolatura in generale.
I medici con cui ho parlato durante la cura per tagliare corto mi hanno consigliato il nuoto (dorso), ma mi pare di capire che anche un po' di palestra mirata, magari evitando di affaticare la zona lombare, sia fattibile.
Voi che ne pensate?
4564

R: 9
Per l'Anon PT, cosa ne pensa di questo splittaggio?

A1
Squat 4x6
Squat frontali 3x8
Affondi 2x10
Panca inclinata 4x8
Distensioni alle parallele 3xmax
Panca piana presa stretta 3x6
Tricipiti ai cavi 3x8

B1
Trazioni alla sbarra 4xmax
Rematore con bilanciere 3x8
Pulley 3x12
Curl con bilanciere EZ 3x8
Concentration curl 2x10
Stacco rumeno 3x8
Iperestensioni 3x10

A2
Panca piana 5x5
Spinte con manubri 3x8
Croci ai cavi 2x12
French press 3x8
Pressa spalle con manubri 4x6
Alzate frontali 3x10
Alzate laterali ai cavi 3x12

B2
Trazioni alla sbarra 4xmax
Pulldown con presa larga 3x8
Pulldown con presa stretta 2x12
Triset:
Curl con bilanciere 3x6
Curl alternati 3x8
Curl ai cavi 3x12


Sentiti libero di demolirmela se la trovi una cazzata
4558

R: 3
Posto qui per l'anon che di là chiedeva una marca di barrette proteiche. La mia risposta è: fattele da solo, questa è solo una delle tante ricette.

Se proprio sei pigro, MyProtein is fine too. Però dipende da che uso ne fai. Spuntino? Pasto?
4529

R: 4

Trovare ebook italiani

Ciao ragazzi,
qualche sito decente per trovare ebook in italiano?
trovo solo orribili scam per urbooks o puttanate affini.
torrent manco a parlarne
via IRC conosco solo #ebookz ma sono in inglese e chi mi ha chiesto i libri non è anglofono.

grazie
bacini
4543

R: 1
https://librebook.xyz

promemoria giornaliero che siete schiavi delle case editrici
4545

R: 4
Volevo pubblicamente ringraziare l'anon che postò il libro in pic su /b/.
L'ho letto e l'ho amato, anche se il finale mi ha lasciato con l'agonia di un sequel che non ci sarà mai.
Sappi anon, che mi hai "costretto" a venire qui a ringraziarti, e così ho scoperto questa board, e mi è venuta voglia di darmi uno scossone dopo 32 anni di attiità.
Se diventerò fitfag oltre che lettorefag, caro anon, sappi che è colpa tua e ti sarò eternamente grato per questo.
Grazie.
4499

R: 29
Allora, ho trovato (non mi ricordo se sul quarto o sull'ottavo canale) questa tabella, che descrive i tipi di allenamento in base all'obbiettivo da raggiungere, forza, ipertrofia e cosi via; sono informazioni corrette? qualcuno segue questi protocolli di allenamento? come posso allenarmi in modo da avere benefici per tutte le tipologie? un mese forza, il mese successivo ipertrofia, etc. potrebbe andar bene?.
4530

R: 3
Ciao /fit/,
Stavo pensando di avere il mio wo di mattina presto, attorno alle 5.
Pensate potrei allenarmi a stomaco vuoto e mangiare solo dopo la fine del wo?
4521

R: 2
Apro questa discussione non per creare flame o odio, ma solo per confrontare opinioni, dato che considero questa board una delle poche dove la gente non si scanna (troppo) per cose futili. Aggiungo anche che l'argomento non riguarda routine e workout, ma è comunque collegato al mondo del fitness.
Detto ciò, vorrei sapere cosa ne pensa /litness/ di Zyzz; in rete si trova di tutto, da chi lo elogia senza se e senza ma, a chi lo considera un bluff, o , peggio, un drogato, che usava con regolarità cocaina e ecstasy. Il DNP può aver contribuito alla sua morte?. Insomma, cosa ne pensate?.
4486

R: 2
Da 3 giorni sto facendo 7 minute work out e il pomeriggio 1 iora di camminata ( più di 4 Km) e devo dire che sto sentendo i primi benefici. Voi cosa ne pensate di questo sistema? Purtroppo ho perso il lavoro questo mi ha causato sedentarietà e anche pochi soldi per poter iscrivermi in palestra.
4478

R: 1

Cyberpunk

Parliamo di romanzi cyberpunk, /lit/. Ne conoscete di buoni?
Io vorrei leggere di storie ambientate in megacittà, governate da megacorporazioni, insegne a neon a go go, atmosfere noir per tutti i gusti e chi ne ha più ne metta.
Tempo fa lassie "Neuromante" e... non mi piacque. Ok, la trama è interessante, ma detesto lo stile di Gibson. A mio parere ha rovinato tutto il libro.
"Snow Crash" è divertente, ma ho amato "Bay City", "Player One" e la saga di "Marid Audran" (ringrazio ancora l'Anon che me li consigliò).
Insomma, vorrei qualcosa in stile "Johnny Mnemonic", "Nirvana", "Matrix" e la serie di "Deus Ex".
A breve leggerò gli altri due libri successivi a "Bay City", ovvero "Angeli Spezzati" e "Il Ritorno delle Furie": sono belli?
Gibson ha scritto anche "Giù nel cyberspazio" e "Monna Lisa Cyberpunk", ma lo stile è lo stesso di "Neuromante"? Perché se è così li evito.
4492

R: 0
Hey /lit/
sapreste passarmi qualche fonte che mi dia informazioni sul fenomeno dell'imperialismo ma in particolare sul se e come abbia permesso una "contaminazione" della cultura orientale in quella occidentale?
Tutto quello che ho trovato finora si limita a parlare dell'imperialismo in generale ma non entra nello specifico di questo aspetto...
4488

R: 2

Neologismi Internettiani

Buonsalve signori. Vi chiedo cortesemente una mano.
Mi serve trovare degli articoli/discussioni su forum/recensioni in cui si trovano presenti terminologie prese dallo slang di internet (termini come lootare, craftare, chargeare, ecc.)
Ho già trovato i vari glossari di Dota, LOL, Hearthstone e compagnia bella ma mi servono effettivamente testi/thread presi da forum/blog,ecc. da cui prendere le citazioni.
E' per la mia tesi sui neologismi "Internettiani" quindi più roba trovo meglio è. Tutto fa brodo.
P.S. Questi testi è preferibile che siano in italiano, e che usano termini adattati (appunto, lootare, scrappare, aggrare, ma anche termini usati sui social network, tipo abbreviazioni, slang ecc.);
linkare robe tipo knowyourmeme o urban dictionary non serve. Mi servono fonti solo ed esclusivamente italiane.
Grazie del vostro tempo.
4414

R: 3

Lo sfigato

Ciao anon, pesavo 110 kg e ora ne peso 68, ho 26 anni e Ho spesso fatto palestra ma mai a livello di peso, piuttosto facevo vari sport, ma senza risultati a lungo termine.

Non vi dico che ho un po di pelle cadente, non come quelli che se stanno in piedi si vede parecchio, però verso la fine della pancia c'è e da fastidio.. da fastidio anche il sedere,dato che è li che è concentrata maggiormente da in piedi. IN ogni caso da qualche mese ho cominciato a fare palestra con attrezzi.

Ho richiesto di fare un po di tutto,tra massa e il resto ma ho un dubbio.. l'alimentazione? io la mattina quando mi alzo presto, (perchè faccio schifo e mi alzo spesso alle 12,per poi andare a cucinare dopo 30 minuti ) nemmeno faccio colazione e solo da qualche gg ho iniziato a fare colazione con fette biscottate e marmellata di frutti di bosco.. (poi palestra e quando torno a casa... mangio qualche biscotto scrauso.. normalissimo.). La mia alimentazione di tutti i gg prevede:

80 grammi di pasta con un cucchiaio di formaggio e olio ( carboidrati )
150 grammi di carne o 200 di pesce o 70 di affettati o 80 di formaggi (proteine)

fino a 180 di verdure e un frutto.. cosi anche la sera.

Cambio spesso il cibo e basandomi su questo tipo di schema riesco a saziarmi e a mangiare bene anche tanto da dimagrire,ma nonostante io veda alcuni risultati con questa alimentazione+palestra, io devo crescere di massa per riempirmi... ma poi ho paura che la definizione che mi fa fare, non funzioni. Mi consigliate di continuare con questa alimentazione, però integrando la colazione con fette + marmellata o miele .. e dopo allenamento qualche biscotto? oppure potete darmi altri consigli?

Sinceramente nemmeno voglio andare a fare troppa massa, vedo certi elementi che stanno bene sino al petto e braccia,poi sembrano malati..
4480

R: 4
Salve miei soffici amici, sono anon di 24 anni alto 1.73 m per 70 kg ( massa grassa intorno al 10 per cento). È da settimane che medito sull'inizio di un ciclo deca durabolin +sustanon. Sarebbe il mio primo ciclo è un po' me la faccio sotto. Vorrei sapere delle vostre opinioni in merito e di qualsiasi genere.
4472

R: 4

Mitologia greca

Ciao amici di /lit/ mi indicate tutti i racconti creati dai greci dall'inizio della loro civiltà fino alla fine?
Purtroppo conosco ben poco, solo le opere più celebri (Iliade, Odissea, Eneide, quest'ultima addirittura solo di nomea)
4475

R: 0
Anoni, qualcuno sa dove comprare yohimbina in Europa ?
4433

R: 17
/lit/ chiedo il tuo aiuto.
Quale programma di allenamento e consigli sull'alimentazione mi consigli di seguire per perdere un po' di pancia?
Sono anon alto 173 cm e peso 61.3 kg. Non sono grasso, ma nell'ultimo anno ho messo su un po' di ciccia sulla pancia e ai fianchi. Non voglio diventare un super palestarto, ma ritornare alla mia pancia piatta con un po' di addominali.
Ogni tanto faccio qualche esercizio a casa come 60-80 tra flessioni, addominali normali, crunch e piegamenti in serie da 15-20 con un po' di stretching. Volevo chiedere se un programma del genere se applicato un giorno sì e uno no è sufficiente per raggiungere il mio scopo.
4469

R: 0
Certo, un bel fisico...di merda
4464

R: 2
Anonimoore 20:08 del 15 Gennaio 2016
Salve, inizio col definire la mia forma fisica: 179 cm, 60kg, 18 anni. Ho fatto sollevamento pesi per circa 6 mesi, una volta infortunato ho smesso. Da allora ho fatto un mese e mezzo di esercizi per gambe e addominali e qualche corsa per le campagne, ma poi ho smesso.


Da diversi mesi ho un dolore al deltoide posteriore e laterale da entrambi i lati, più forte a destra però. Sento il dolore molto forte quando faccio croci, panca piana, alzate laterali e stretching del deltoide posteriore, però nel corso della giornata non sento particolari fastidi a meno che non muova il braccio o sollevi oggetti pesanti

Il medico di famiglia ha parlato di contrattura; sono andato da un fisioterapista osteopata sotto consiglio di famigliari che mi ha fatto dei massaggi invano; infine ho visto (un mese fa) un ortopedico all'ospedale che valutate le radiografie ha detto di rimanere a riposo totale ma non ha trovato nessun problema.


Mi chiedo di cosa si possa trattare, e se posso continuare a fare una leggera attività fisica mirata alle gambe. Grazie mille.
4429

R: 2
Provo a postare sperando non sia tutto morto e che mon vegli ancora su di noi.
Parliamo di stacco da terra: ho iniziato a fare stacchi regular arrivando a 120kg (5x5), diversi mi hanno fermato dicendo che non li facevo bene e che lavoravo tutto di schiena.
Ho provato a resettare la tecnica usando pesi bassi ma continuavo a sbagliare, mi hanno consigliato di passare alla variante sumo e fin da subito sono riuscito a farli bene (o così dicono) riuscendo ad alzare meno però.
L'altro giorno ho chiesto un consiglio ad un altro powerlifter esperto, mi ha detto di ritornare al regular (che secondo lui non lo faccio in modo ottimo ma comunque accettabile) in quanto il sumo pur facendolo benissimo come posizione di schiena, alzata, ecc... tengo le ginocchia chiuse e quindi non riesco a far forza (cosa vera) e rischio di farmi male.

In sostanza ci sono due gruppi, uno mi dice che faccio il regular male, il sumo bene ma con le ginocchia chiuse e di continuare con quello, mentre l'altro gruppo mi dice che il sumo non va bene per il problema delle ginocchia e di passare al regular che non lo faccio in modo pessimo come dicono.
Che cazzo faccio?

Vorrei capire se conviene continuare con il sumo pur avendo le ginocchia chiuse o passare al regular e farlo male.
Inoltre, per il problema delle ginocchia mi è stato detto di fare le spaccate come stretching e che risolverò con gli anni, pareri in merito?
4455

R: 4
Ciao /fit/
volevo chiederti un parere. Volevo fare un po' di sport, ed ero indeciso tra fare palestra o nuoto (premetto che mi piacquono entrambe). Ora, siccome mi piaceva anche l'idea di metter su un bel fisico, da questo punto di vista vanno bene entrambe? Ci metto lo stesso tempo in entrambe a fare un bel fisico o palestra>nuoto?

pittura non relata
4399

R: 6
Ma questa non era una board di letteratura?
4428

R: 1

FOLLIA!

Sembra una stupidagine,
ma dopo 30 secondi capisci il concetto scentifico e ci rimani...
https://www.youtube.com/watch?v=-FMFWYppYZQ
4421

R: 4
Ciao Anon, leggendo un po' qui su /lit/ ho notato che le Impact whey protein, rapporto qualità-prezzo, sono le più consigliate.
Sfruttando il codice sconto che c'è sul sito vorrei acquistare il sacchetto da 2.5kg. Ora, premettendo che non ho mai usato proteine e che faccio palestra da pochi mesi, che gusto mi consigli?
4412

R: 0
Si parla spesso di allenamenti, ma dove farli? In che palestre e strutture? A quali costi eventuali?
4404

R: 5
Quanto è consigliabile comprare un attrezzo del genere per allenarsi a casa? C'è qualcosa di meglio per 200-250€?
Alla fine permette di fare tutto ciò che mi interessa: panca, dip, trazioni, e con un po' di fantasia forse anche squat inserendo il bilanciere nei supporti per i dip.

L'unica paura è che sia un po' fragilino.

http://www.amazon.it/TecTake-Power-trazioni-stazione-allenamento/dp/B00UV826FS/ref=sr_1_8?s=sports&ie=UTF8&qid=1436956027&sr=1-8
4403

R: 0
dsf
4402

R: 0
Ma perché dovrei fare palestra se non sono frocio?
Pittura scorrelata
4369

R: 7
E gnente litness ho appena squattato lmao3pl8s @70kg bw, 1 anno di allenamento, è un cazzo ma sono gasato da matti, sto per piangere

Grazie sticky ti amo forever

Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] Prossimo