-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità del post: Risposta
Nome
Email
Soggetto   (reply to 4839)
Messaggio
File 1
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, PNG
  • Dimensione massima del file: 4098 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Attualmente ci sono 507 post unici. Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 158089139747.jpg - (71 KB , 500x500 , 1578246258887.jpg )
4839 No. 4839
Oi /litness/, volevo cominciare a fitfaggare oggi per dimagrire ma è finita in disastro. Ho provato a fare il C25K, il primo giorno sono 1min di corsa alternata a 1.5min di camminata per un totale di 20 minuti, risultato: sono collassato al secondo minuto. E mi sembrava pure facilissimo porcoddio! Che posso fare per bruciare calorie considerando la mia manifesta assenza di forza o resistenza? Fumo e non vado in palestra da quando avevo un'età a una cifra, se possono essere d'aiuto come dettagli.

>> No. 4840
Credo tu abbia bisogno di vedere un medico.
>> No. 4841
>>4840
Come mai? Ho il tumorino o cosa?

>> No. 4842
Non è normale che tu sia collassato veramente dopo solo un minuto di "corsa" dove decidi tu quanto veloce andare e sopratutto che non avevi mai fatto.
Davvero sei "collassato" o avevi solo un po' di fiatone? Sei ripartito dopo quanto?

A meno che le tue condizioni fisiche non rasentino quelle del tizio legato al letto di "se7en" (e a quel punto dovresti andare da un medico per davvero) mi pare molto strano quello che racconti.
>> No. 4843
>>4842
Sono collassato mentre facevo il secondo minuto di corsa, quindi ho fatto 5min di camminata (riscaldamento), 1.5min di camminata, 1 minuto di corsa, 1.5min di camminata e 30s di corsa. Non sono collassato nel vero senso della parola, non ce la facevo più a correre, era un'iperbole. Mi sono fermato un paio di minuti, ho provato a riprendere a correre ma ho constatato che non ce la facevo e sono tornato sconfitto in camerett.
Aggiungo che oggi ho provato a fare i pushup ma non riesco a farne nemmeno uno da terra, al muro invece me la cavo bene. Ho spolverato una vecchia panca per fare addominali che avevo in casa e me la cavo anche con quella, fermandomi qualche secondo ogni tanto arrivo tranquillamente a 50.

>> No. 4844
>>4843
Quanto pesi?
Pesati stasera!

>> No. 4845
>>4844
83kg x 179cm

>> No. 4846
>>4845
Riprova appena puoi.
Spingi sempre per un minuto di più.
Fai diventare quel minuto prima 5 minuti e poi 10 minuti e poi 20 minuti.

Penso che l'obbiettivo finale, per ora, è 10 min di corsa continuativa, senza camminata di riscaldamento.

Ti fanno male le articolazioni?

>> No. 4847
>>4846
Sì mi fanno abbastanza male le spalle dopo gli esercizi di ieri

>> No. 4848
A voler essere precisi sono in agonia. Forse non è la spalla che mi fa male, è la zona (tendinea? Non so non ne capisco di anatomia) delle ascelle. Mi fa male anche tutto l'avambraccio, il gomito, la zona delle scapole e un po' le gambe. Stamattina ho provato a correre e non sono andato oltre 1 minuto e rotti. Mi sa che oggi e domani me li faccio a riposo prima di rompermi del tutto.

>> No. 4849
Guarda che è normale "collassare" subito se non si è allenati. In pratica ti mancava il fiato e se continuavi a correre saresti svenuto, vero?
Il tuo corpo ha dimenticato come produrre velocemente molta energia.
Fossi in te inizierei con calma, magari inizia facendo molta più camminata (5 minuti sono un cazzo, ne devi fare almeno 30) e gradualmente aumenta.

>>4848
>faccio a riposo prima di rompermi del tutto
Ti conviene. Se non sei abituato le conseguenze sono drammatiche.
Ricordo ancora il mio primo giorno di palestra dopo anni di inattività, ho fatto molti addominali e usato la shoulder press (macchina miracolosa) e porcoddio il giorno dopo ero quasi morto, mi facevano malissimo gli addominali anche solo scrivendo con una penna.

Quindi, inizia gradualmente e inizia il prima possibile perchè puoi ben immaginare non è normale raggiungere questi livelli di inattività.

>> No. 4850
>>4849
>In pratica ti mancava il fiato e se continuavi a correre saresti svenuto, vero?
Mi mancava il fiato ma ero proprio impossibilitato a continuare anche a forza, penso che le gambe non ce la facessero più. Continuerò a provare a diventare decente nella roba basica gradualmente, grazie anon.



Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio