[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/mu/ - Musica

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.19158[Rispondi]

Cosa ne pensa anon di questo genere? C'è sempre quel qualcosa di misterioso probabilmente inteso come rilevazione di verità assolute tramite l'uso di sostanze varie.
Fantastici i momenti drum n bass vagamente breakcore nonchè il ricercato intreccio di percussioni per tessere il ritmo serrato.

Da notare il quasi loop di fino e inizio musica per offrire la possibilità di ascolto in loop per ore e ore.
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.19168

>>19167
> pienamente d’accordo
Che però chiariamoci, non è necessariamente un complimento. Capisco benissimo la fascinazione per quel mondo grezzo di live improvvisate col korg e suonetti percussivi non mixati. La frenchcore è letteralmente raffinata, e vuoi o non vuoi pompa di più.
A me piacciono specialmente le cose cazzone come video relato, ma è proprio un’altra filosofia. Forse più vicina all’hardcore olandese dei primi tempi che non alla techno. A me è capitato di suonare roba francese in Italia e i punkabbestia m hanno staccato l’impianto dichiarando che “stavano sprecando l’md”. Aahhh, che ambientini.

> Ascoltata con le cuffie è qualcosa di immenso.

Non è per darmi un tono ma ho studiato ingegneria e fisica del suono, psicoacustica e composizione. Se ti sembra buono il suono in cuffia dev’essere che hai delle casse veramente di merda. Davvero, anche roba da studio - non hi fi - con coni di una dimensione decente con scheda audio altrettanto decente ti fanno scoprire suoni di cui non conoscevi l’esistenza.

 No.19169

>>19168
Harry Potar lo ascoltavo però poi mi sono buttato sulla tribecore/hardtek. Ok è una parola che racchiude tanti stili diversi ma si trovano delle perle.
Comunque mi sono sparato un pezzo degli Spiral Tribe e clickando a caso sulla barra del tempo ho trovato una perla, ecco è questa la roba che vorrei ascoltare sempre. (musica relata a 21:00) Tra l'altro è piena di suoni che sembrano registrati direttamente da un trip di quelli potenti.
>e i punkabbestia m hanno staccato l’impianto dichiarando che “stavano sprecando l’md”
Quella tipologia di atteggiamenti è il motivo per cui sono scappato a gambe levate da quell'ambiente.

>Se ti sembra buono il suono in cuffia dev’essere che hai delle casse veramente di merda

Ho delle casse tutto sommato decenti e sì, ovviamente niente batte le casse. Però avrei anche dei vicini e mica posso sparare con le casse tutta la musica scoppiata che ascolto alle 3 di notte specialmente quando metto in loop lo stesso pezzo per ore e ore.
Riguardo ai suoni ho notato che alcuni suoni "escono" con le casse mentre altri "escono" con le cuffie. Altri ancora escono ascoltandola col cellulare (sì, a volte quando sono a letto ascolto la musica con lo speaker del cellulare).

 No.19170

>>19169
> racchiude tanti stili diversi
In questo caso mi pare che sia acid, ma con la tekno/freetek(come la chiamano in altri posti) a dare nomi ai generi si fa un casino. Fatto sta che

> ecco è questa la roba che vorrei ascoltare sempre. (musica relata a 21:00) Tra l'altro è piena di suoni che sembrano registrati direttamente da un trip di quelli potenti.

Mi sa che alla uk hardcore una possibilità, ma anche 2 o 3 gliele devi dare. Dipende da quanto sei reattivo alla serotonina. Non lo so, ascolta un po’ del set del 92 che ho postato e dimmi che pensi, sono curioso (ma non skippare qua e là come gli zoomerini). Anzi, ascolta anche questo https://youtu.be/gxcz83OFB1g

> Riguardo ai suoni ho notato che alcuni suoni "escono" con le casse mentre altri "escono" con le cuffie. Altri ancora escono ascoltandola col cellulare

Questo è perché è mixata col culo. Probabilmente non è mixata affatto.
Non è nemmeno un problema di dinamica.
Ovvio che furbofonino e cuffie abbiano l’eq impostato diverso, di fabbrica, ma se sulle casse senti anche solo un suono in meno e non in più allora o sono le tue casse ad abbassare troppo le frequenze medie per farti credere di pompare sui bassi, o sono i pezzi che ascolti a distribuire tutto sui bassi per compensare a quei muri di merda.

 No.19175


 No.19176

>>19175
Il fatto è che per ogni microgenere di sta sta roba esiste un corrispettivo da club/rave che va oltre i 4 loop, e non lo so perché mi viene in mente franchino, magari perché abbiamo inventato noi un certo approccio alla trance poi si fa gli esterofili e ci si chiama “truzzi” per 30 anni.
Boh, dire “è tekno questa cosa” e attaccarci una copertina in bianco e nero con simbologia azteca inventata mi sembra sia diventato un modo per definire lo status symbol, non la tekno genere musicale. E poi status symbol de che? L’esse’ lerci. Andiamo bene.

Ma era solo una riflessione a posteriori, io vengo in pace e sono contento che postate robe che non conosco.



 No.19123[Rispondi]

Mi piace il cinema degli anni 70, specialmente se americano e campy. Sto in fissa con tutto l’immaginario dell’epoca, ma non ci ho capito mai una sega di musica. E capita di sentire roba che mi piace ma non so cos’è, che genere è, cosa cercare.
A parte tutti i derivati dai Black Sabbath e la roba più negra (tardo funk, rnb, disco), a parte il prog che associo (forse erroneamente?) a quello schifo che si faceva in Italia, a parte il punk inglese che davvero fottesega e preferisco cose garage punk uscite molti anni più tardi. Ecco, a parte tutto questo cosa si faceva in quegli anni sul fronte bassochitarrabatteria? Perché nessuno ne parla?

Finisce che scopro che mi piacciono hard rock e glam e ho schifato gli altri fan per tutta la mia vita..
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.19128

File: doxvh2a.jpg (73,5 KB, 500x500)

File: fiocfcq.jpg (140,88 KB, 600x592)

File: n35edjb.jpg (157,47 KB, 500x500)

>>19127
>Mi piace il cazzo?
Non ti preoccupare, tutto l'hard rock e derivati è omoerotico. Comunque prova
https://rateyourmusic.com/charts/top/album/all-time/g:glam%2drock/exc:live,archival/
https://rateyourmusic.com/charts/top/album/all-time/g:glam%2dmetal/exc:live,archival/
Il primo è una classifica degli album glam rock (picco anni 70), il secondo glam metal (picco anni 80), che anche se viene chiamato "metal" per alcuni è più rock che metal propriamente detto (ma tanto 'sti nomi in certi casi sono solo etichette commerciali). Dei famosi chi hai già ascoltato?

 No.19143

>>19128
>Non ti preoccupare, tutto l'hard rock e derivati è omoerotico
Ahaha ma quanto sei ritardato zio? Almeno pensaci un secondo alle cose prime di fare sti post patetici

 No.19144 SALVIA!

>>19143
Se non capisci una battuta, ti consiglio di tornare fra quattro anni quando sarai maggiorenne.

 No.19161

non si capisce un cazzo di quello che vuoi, ai miei tempi il pezzo in op l'avremmo chiamato stoner

 No.19162

>non ci ho capito mai una sega di musica
>prog
>quello schifo che si faceva in Italia
Ti sei qualificato per quello che sei, mi sembra di dare perle ai porci



 No.19134[Rispondi]

Appoggio qui

 No.19166 SALVIA!

Bella Mattioli! Tutto apposto?
Grossa crisi Lopatin, quand’è che ricomincia a fare musica vera?



 No.19121[Rispondi]

Metallo


 No.19120[Rispondi]

Forse è un thread stupido ma mi aiutate a trovare una suoneria decente per una sveglia? Vorrei cambiarla sul telefono di mia madre e metterne una un po' piacevole.
Video relato è una delle mie ma non credo le possa piacere.


 No.19118[Rispondi]

Rumorismo italogiapponese.

 No.19119

chattavo in diretta coi computer in trasmissione e facevo domande agli artisti, ho anche fatto i complimenti a una ragazza del pubblico



 No.19018[Rispondi]

Chitarre a zanzarone come se non ci fosse un domani.

 No.19113

Facciamo delle cover a cappella con i kazoo?

 No.19115

>>19113
Grazie per il bump ma dovevi proprio smerdare il thread?
Embed: meglio questo dell'album dello scorso anno.

 No.19117

>>19115
Ero vagamente serio e mi pareva che sto tizio avesse fatto pure delle cover doom, ma non le ho ritrovate.



 No.19116[Rispondi]

Neo-Ambient Dub Psichedelico


File: 078hifu.jpg (219,8 KB, 789x720)

 No.19114[Rispondi]

Anon ha mai avuto il coraggio di leggere Guerino Mazzola? Da quanto ho capito, parte dalle idee di Hans Keller sull'analisi funzionale e comincia un trip autistico di geometria algebrica per tentare di analizzare la musica classica e jazz.


 No.19109[Rispondi]

Ciao compositorefag, ho il sogno, impegni lavorativi permettendo, di iscrivermi a un corso propedeutico in un conservatorio. Visto che mi interessa la musica classica indiana, pensavo a Musiche Tradizionali a Vicenza (credo sia l'unico conservatorio in Italia a offrire un corso in musica indiana) o al peggio Composizione e cercare di dare un taglio indiano al mio percorso (ma credo sia impossibile). Come ci si prepara ai test di ammissione? Non so fare solfeggio e men che meno cantare.

 No.19111

>>19109
Che bello, sinceramente la musica colta indiana mi piace di più di quella europea. Bella scelta.

 No.19112

Bump di incoraggiamento.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]